PDA

View Full Version : [OT?] Vodafone



Jeff
5th November 2005, 13:43
Non so se sia OT e se sia propriamente una news, pero' questa mattina ho scoperto una cosa sconvolgente (per me)... sapete la bufala che Vodafone avrebbe cominciato a far pagare gli "squillini"... non e' una bufala... :swear: :swear: :swear: :swear:

Whattie
5th November 2005, 13:46
?_?

Ipnotik
5th November 2005, 14:15
Non so se sia OT e se sia propriamente una news, pero' questa mattina ho scoperto una cosa sconvolgente (per me)... sapete la bufala che Vodafone avrebbe cominciato a far pagare gli "squillini"... non e' una bufala... :swear: :swear: :swear: :swear:

mmmm me ne sono accorto anchio....almeno vedendo le spese su www.190.it ci sono alcune che nn ho mai fatto, saranno gli squilli?Oppure piu' che gli squilli secondo me ti fanno pagare i messaggi che ti mandano del tipo: "La persona che hai cercato è ora disponibile" o "Ti ha cercato..."

Acheron
5th November 2005, 14:22
mmmm me ne sono accorto anchio....almeno vedendo le spese su www.190.it ci sono alcune che nn ho mai fatto, saranno gli squilli?Oppure piu' che gli squilli secondo me ti fanno pagare i messaggi che ti mandano del tipo: "La persona che hai cercato è ora disponibile" o "Ti ha cercato..."


credo sia la seconda e ho paura che anche la tim faccia la stessa cosa

Traumar
5th November 2005, 14:24
o.O a me stan sul caxx quei messaggi ed ora per giunta li devo pagare? -_-

Jarsil
5th November 2005, 14:26
Beh si possono disattivare senza fatica eh...

Ipnotik
5th November 2005, 14:50
Beh si possono disattivare senza fatica eh...

come?

Jarsil
5th November 2005, 15:02
come?

Chiama il 190, oppure dal sito www.190.it, se registri la tua SIM al sito puoi fare un monte di roba...

Jeff
5th November 2005, 17:34
mmmm me ne sono accorto anchio....almeno vedendo le spese su www.190.it ci sono alcune che nn ho mai fatto, saranno gli squilli?Oppure piu' che gli squilli secondo me ti fanno pagare i messaggi che ti mandano del tipo: "La persona che hai cercato è ora disponibile" o "Ti ha cercato..."


No, no, sono proprio gli squilli: ho controllato le ore... tempo fa girava questa voce, ma sembrava fosse una bufala... :swear: :mad:

rustyangel
5th November 2005, 17:46
a me sembra assurdo far pagare gli squilli... cmq i messaggini della TIM sono sicuramente disattivabili (io l'ho fatto dal sito)

Mellen
5th November 2005, 19:43
Appena fatto una prova..

a meno che non te li scalino a distanza di molto tempo (e per telefonate normali e sms inviati te li scalano immediatamente) nè uno squillo,nè una chiamata ad un numero che ti indica che l'utente è irraggiungibile fanno spendere soldi all'utente.

Potrebbe invece essere che hanno messo a pagamento il servizio Recall/Ho chiamato (disattivabili entrambi)

In quel caso dovrei provare con un'altra scheda e in questo momento non c'è nessuno a casa x fare la prova definitiva.

Jeff
6th November 2005, 01:09
Appena fatto una prova..


Non so che dirti... io ho controllato il dettaglio chiamate sul sito, con quello presente sul mio telefonino, ed erano tutte chiamate da 0 secondi...

Jeff
6th November 2005, 01:15
Rettifico e mi do del cog*ione da solo per aver scatenato il panico inutilmente: quelli segnati non erano squilli, ma sms! :gha:
Il punto e' che li facevo approssimativamente nello stesso momento degli squilli, ed essendo segnati sul dettaglio chiamate come "telefonate" di durate 0... :gha: :gha:

Perdono...

ahzael
6th November 2005, 04:44
quando il numero di post ti arriva a 190 ti veniamo a picchiare

Jeff
8th November 2005, 21:23
quando il numero di post ti arriva a 190 ti veniamo a picchiare


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi fara' male, ma me lo saro' meritato! :D

Sintak
8th November 2005, 22:53
Però ieri ho scoperto una cosa della TIM..

Ho un contratto aziedale, e mi arriva ogni bimestre il onto con i dettagli chiamate. Ho scoperto che, almeno la TIM per il mio contratto, ha iniziato a far pagare le notifiche dei messaggi.. :gha:

rehlbe
9th November 2005, 00:30
le notifiche dei messaggi si pagavano pure +o- 5 anni fa, quando col mitico ericsson t28 scoprii che esisteva questa funzione.. capendo in seguito come mai mi sembrava di pagare gli sms al doppio del prezzo :confused:

cmq non e' possibile che facciano pagare gli squilli.. nelle tariffe si parla di scatto alla risposta oO

Sintak
9th November 2005, 01:50
le notifiche dei messaggi si pagavano pure +o- 5 anni fa

Io avevo un mitico nokia come primo cellulare, modello TACS, ed era GSM.. :gha: però aveva le notifiche. Sempre usate e mai pagate su tutti i cellulari.. Solo nell'ultimo bimestre me le hanno fatturate:swear:

rehlbe
9th November 2005, 10:14
magari non ci facevi casi perche' te le conteggiavano come sms.. oppure le facevano pagare solo alle schede ricaricabili

Verci
9th November 2005, 10:40
Oh, se anche fosse che vodafone fa pagare gli squilli?


Dovrete pur pagarmi lo stipendio, no? :rotfl:


Susu, telefonateeeeeeeeeee