PDA

View Full Version : Bush = Saddam?



Yugin
8th November 2005, 10:36
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/07/falluja.shtml

ahzael
8th November 2005, 10:46
ogni giorno un soldato americano si alza e spara perche sa che altrimenti si annoiera' (e tanto sara protetto dal governo)

ogni giorno un tizio X a caso si alza e corre sapendo che dovra schivare la pallottola.


Morale della storia ?

Non importa che tu sia ebreo/italiano/iraqueno , ma se trovi un americano a raggio di tiro cambia strada

Verci
8th November 2005, 11:22
guerra è guerra e la si combatte come meglio si crede.


La prox volta mandiamo i soldati vestiti da maggiordomi e dopo aver offerto il pranzo a tutti chiediamo gentilmente di sloggiare...

Bortas
8th November 2005, 11:31
La prossima volta sarebbe meglio non esserci, evitiamo leccaculaggi tristi, risparmiamo grano e salute, tanto è inutile andare in cerca di gloria in un mondo dove la gloria è solo per i deboli di spirito. La tanto decantata gloria è solo la vasellina con cui si ungono le chiappe del soldato, poi si foderano di quattrini perchè cmq la pelle costa e in fine ci schiaffano in culo stupidi e antiquati princìpi morali, per far felice l'opinione pubblica, ed ecco la magia, ora la guerra è semplice marketing.

Jarsil
8th November 2005, 11:46
Come sempre, sarei cauto nel lanciare giudizi. Se ciò che il reportage di Rai News afferma si dimostrerà realistico, la condanna sarà la minore delle azioni da intraprendere. Ma fino ad allora, ci andrei piano col gridare allo scandalo...

tempo
8th November 2005, 11:48
guerra è guerra e la si combatte come meglio si crede.


La prox volta mandiamo i soldati vestiti da maggiordomi e dopo aver offerto il pranzo a tutti chiediamo gentilmente di sloggiare...


eh si peccato che gli americani sono andati in iraq per liberare il popolo da un dittarore che aveva le armi di sterminio di massa e per portare la loro democrazia :)

Verci
8th November 2005, 11:54
io non ero concorde ad andare in guerra non perchè mi era simpatico saddam, ma perchè ritengo che è meglio non rompere le palle a dx e manca a tutto il mondo e regalare democrazia e legalità ad un popolo che se la volesse davvero avrebbe trovato il modo di ottenerla da solo.


ma un volta che ci siamo dentro vediamo di fare al meglio, e se in guerra sono necessarie azioni pesanti, che si facciano. Non è una partita a briscola ripeto, è guerra !

Arthu
8th November 2005, 12:14
io non ero concorde ad andare in guerra non perchè mi era simpatico saddam, ma perchè ritengo che è meglio non rompere le palle a dx e manca a tutto il mondo e regalare democrazia e legalità ad un popolo che se la volesse davvero avrebbe trovato il modo di ottenerla da solo.


ma un volta che ci siamo dentro vediamo di fare al meglio, e se in guerra sono necessarie azioni pesanti, che si facciano. Non è una partita a briscola ripeto, è guerra !
Ti rendi conto di quello che dici?Stai zitto almeno.

Verci
8th November 2005, 12:19
certo che me ne rendo conto, so leggere il mio pensiero.

e perchè dovrei censurarmi ?

ahzael
8th November 2005, 12:19
guerra è guerra e la si combatte come meglio si crede.


La prox volta mandiamo i soldati vestiti da maggiordomi e dopo aver offerto il pranzo a tutti chiediamo gentilmente di sloggiare...

la prossima volta tiriamo le bombe atomiche su bag dad, cosi siamo sicuri al 100% che non abbiamo problemi

Verci
8th November 2005, 12:26
se in guerra sono necessarie azioni pesanti, che si facciano. Non è una partita a briscola ripeto, è guerra !



non ho detto a prescindere, ma sapete leggere o leggete solo quello che interessa a voi ? :scratch:

Yugin
8th November 2005, 12:27
io non ero concorde ad andare in guerra non perchè mi era simpatico saddam, ma perchè ritengo che è meglio non rompere le palle a dx e manca a tutto il mondo e regalare democrazia e legalità ad un popolo che se la volesse davvero avrebbe trovato il modo di ottenerla da solo.


ma un volta che ci siamo dentro vediamo di fare al meglio, e se in guerra sono necessarie azioni pesanti, che si facciano. Non è una partita a briscola ripeto, è guerra !


nn lo censurate .... se sarà necessario tagliare la gola a tutte le donne irachene (da 0 a menopausa) per nn mettere al mondo futuri terroristi ..... bisognerà farlo .... vero Verci?

Bortas
8th November 2005, 12:36
Vedi Verci in guerra sappiamo che certe azioni possono essere considerate necessarie, d'altra parte è la mia buccia Vs quella del nemico e quindi è capibile "l'andare poco per il sottile", la cosa che invece assolutamente non va è fare le cazzate quando non sono necessarie o evitabili visto che ci sono sempre in gioco delle vite e visto che fino a prova contraria ci vantiamo di cultura, rispetto e non siamo bestie.

Verci
8th November 2005, 12:37
Sinceramente ho idee molto personali sul terrorismo, ma qui l'argomento era un altro.

Si parla di una condanna ad una probabile un'azione molto dura intrapresa durante una guerra.
Io parto dal fatto che è una guerra e come tale crudele, macabra, terrorizzante. Ma dal fatto che si è deciso di scendere in guerra si è deciso di accettare questi suoi effetti.

Io la penso così, tu ?

Sintak
8th November 2005, 12:38
non ho detto a prescindere, ma sapete leggere o leggete solo quello che interessa a voi ? :scratch:

Ci sono azioni che sono deprecabili a prescindere. Lo sgancio di una bomba del genere è un crimine contro l'umanità. Il fatto che tu sia dalla parte giusta della barricata non può permetterti di giustificare l'utilizzo di determinate armi, altrimenti, secondo il tuo ragionamento, avresti dovuto giustificare anche un eventuale utilizzo di tali armi da parte dell'esercito iracheno nelle fasi critiche del conflitto. Avresti giustificato tale azione o l'avresti bollata come "crimine di guerra"?

Sakugochi
8th November 2005, 12:38
guerra è guerra e la si combatte come meglio si crede.

Purtroppo è verissimo. E questo non differenzia un lato dall'altro dei due gruppi in guerra

Verci
8th November 2005, 12:48
Ci sono azioni che sono deprecabili a prescindere. Lo sgancio di una bomba del genere è un crimine contro l'umanità. Il fatto che tu sia dalla parte giusta della barricata non può permetterti di giustificare l'utilizzo di determinate armi, altrimenti, secondo il tuo ragionamento, avresti dovuto giustificare anche un eventuale utilizzo di tali armi da parte dell'esercito iracheno nelle fasi critiche del conflitto. Avresti giustificato tale azione o l'avresti bollata come "crimine di guerra"?


E' guerra, sinceramente mi aspettavo bastardate tipo civili legati nei punti strategici delle città, gas biologici o altro. Evidentemente Saddam non ha potuto farlo (o non ha voluto...). Poteva accadere, non è successo, meglio così

Necker
8th November 2005, 13:34
verci scusami ma stai pigliando un granchio grosso come una casa...

Mi auguro tu ti sia espresso male.. ma non ci siamo proprio.
Andare a fare una guerra già x esportare la democrazia è una barzelletta. Ma questo è un altro argomento :D

Andare in guerra e solo xkè si è in guerra fare ogni genere di porcata è una stronzata colossale.
Se domani decido di farti guerra a casa tua e gia che ci sono mi faccio assieme ai miei commilitoni una bella orgietta (ops il termine corretto sarebbe violenza sessuale di gruppo/stupro) con tua moglie/fidanzata/madre + eventuali sorelle come la pensi? Io a quel punto, secondo il tuo ragionamento, ti direi molto tranquillamente.... "è la guerra"! voglio proprio vedere che faccia faresti.


Si fa presto a parlare quando si ha il vantaggio di non essere implicati direttamente...

Sintak
8th November 2005, 13:46
E' guerra, sinceramente mi aspettavo bastardate tipo civili legati nei punti strategici delle città, gas biologici o altro. Evidentemente Saddam non ha potuto farlo (o non ha voluto...). Poteva accadere, non è successo, meglio così

Forse ci esprimiamo male e non ci capiamo ma.. Appunto tu le reputi "bastardate" che ti aspettavi da un dittatore genocida (perchè quello era Saddam, lasciando perdere tutti i discorsi in più che si possono fare). Ora, se l'America fa queste cose, per me è scandaloso, perchè reputo gli Stati Uniti uno stato civile (che reputi Bush un cretino e la politica estera statunitense un suicidio non importa..).

E qui torniamo al punto di partenza. Se Saddam avesse usato quelle armi, nella modalità che "presumibilmente" è stata usata dagli Stati Uniti, come lo avresti reputato? Un bastardo? Un criminale di guerra? Oppure lo avresti assolto perchè "la guerra è guerra"? Così facciamo un salto indietro di 50 anni minimo. Perchè a questi punti non tornare a torturare sistematicamente i prigionieri di guerra per raccogliere informazioni sensibili? Lo stupro di donne e l'amputazione di arti ai bambini come "arma psicologica" come le vedi?

Triagon
8th November 2005, 13:56
E dire di solito che la merda leggera viene a galla, figuriamoci cos'altro c'e' che nn sappiamo dei nostri exportatori di democrazia.

Verci
8th November 2005, 14:04
evidentemente non mi so esprimere, tornerò a sQuola...


riassumo in uno schemino che mi viene + facile :D

- non ho mai detto di essere favorevole alla guerra, casomai ho detto il contrario
- non giustifico gli ipotetici fatti descritti nel primo post a prescindere, al max li comprendo se necessari in un'azione di guerra (e mi pare di aver scritto anche questo...)
- se saddam avesse usato quei mezzi per fare la guerra avrei detto che avrebbe confermato la sua fama
- la democrazia è una cazzata immane esportarla, se un paese la vuole se la crea




vado a fare pausa pranzo, a dopo :)

x4d00m
8th November 2005, 14:13
ho sempre trovato "la crociata contro bagdad" poco utile se effettuata con la forza.....mi trovo daccordo con verci su un punto cardine

LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA, nn e' un prodotto che vendono i cinesi o gli americani....e' un sentimento comune che prova un popolo e che si crea quando questo popolo la desidera a tutti i costi.....portala e OBBLIGARE AD ACCETTARLA CON LE ARMI nn e' democrazia, e' una dittatura, un obbligo di scelta, quindi un controsenso visto che la stessa democrazia lascia al popolo il DIRITTO DI SCELTA

gets71
8th November 2005, 14:19
bah stando ai fatti Bush è peggio di Saddam,
Cioè abbiamo fatto la guerra perchè lui aveva le armi chimiche e noi no eppoi salta fuori il contrario?
Il bello è che quando lo si diceva 4 anni fà ci beccavamo pure dei 'fantapolitici' etc. etc., vabbhè

Verci
8th November 2005, 14:40
di chimico in iraq c'è una cosa assai + importante delle armi batteriologiche: il petrolio :)

Acheron
8th November 2005, 14:50
e allora scrivi veniamo a farvi il culo a quadri perche' vogliamo altro petrolio :rolleyes: :rolleyes:

Verci
8th November 2005, 15:07
e allora scrivi veniamo a farvi il culo a quadri perche' vogliamo altro petrolio :rolleyes: :rolleyes:

uh:scratch:

Arthu
8th November 2005, 15:37
Le armi chimiche sono contro ogni convenzione.PErche ci si incazza se l'iran vuole fare la bomba atomica e poi si tira il fosforo bianco alla gente?
Vergogna se sarà vero.

Sintak
8th November 2005, 15:40
- non ho mai detto di essere favorevole alla guerra, casomai ho detto il contrario
- non giustifico gli ipotetici fatti descritti nel primo post a prescindere, al max li comprendo se necessari in un'azione di guerra (e mi pare di aver scritto anche questo...)
- se saddam avesse usato quei mezzi per fare la guerra avrei detto che avrebbe confermato la sua fama
- la democrazia è una cazzata immane esportarla, se un paese la vuole se la crea


Così è meglio :D

Daccordo su quasi tutto. Si potrebbe discutere sul secondo punto.. Io non giustifico quei fatti e neanche li comprendo, nel contesto in cui sono inseriti. Ma sono talmente tante le cose che non comprendo che ormai ci sto facendo l'abitudine..


ho sempre trovato "la crociata contro bagdad" poco utile se effettuata con la forza.....mi trovo daccordo con verci su un punto cardine

LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA, nn e' un prodotto che vendono i cinesi o gli americani....e' un sentimento comune che prova un popolo e che si crea quando questo popolo la desidera a tutti i costi.....portala e OBBLIGARE AD ACCETTARLA CON LE ARMI nn e' democrazia, e' una dittatura, un obbligo di scelta, quindi un controsenso visto che la stessa democrazia lascia al popolo il DIRITTO DI SCELTA

Perfettamente daccordo.

Sakugochi
8th November 2005, 15:41
Le armi chimiche sono contro ogni convenzione.PErche ci si incazza se l'iran vuole fare la bomba atomica e poi si tira il fosforo bianco alla gente?
Vergogna se sarà vero.

Perchè noi siamo noi e gli altri non sono un cazzo, come diceva anche il Marchese

Jarsil
8th November 2005, 15:44
Per favore non citatemi le convenzioni, che sono una presa per il culo da ridere eh...

Come se in guerra uno si dovesse preoccupare della convenzione di ginevra o di sto cazzo, m'han sempre fatto ridere ste cose...

La Germania della WWII a norimberga fu condannata perché aveva sparato sui paracadutisti mentre erano ancora in volo: Ma va? Secondo la convenzione di ginevra era illegittimo. Secondo il buon senso, era il modo migliore per non farsi ammazzare da 100.000 paracadutisti incazzatissimi.

Questo non cancella la brutalità della cosa e ripeto, se dimostrato andrà condannato con ogni mezzo, ma non fate la morale su una cosa che per principio di moralità non ne ha: non si parla di singolar tenzoni da poema epico medioevale eh... la guerra è MORTE, MASSACRO, BASTARDAGGINE e INFAMIA. Non c'è spazio per la cavalleria quando lo scopo è ammazzare il prossimo.

Sintak
8th November 2005, 15:45
Le armi chimiche sono contro ogni convenzione.PErche ci si incazza se l'iran vuole fare la bomba atomica e poi si tira il fosforo bianco alla gente?
Vergogna se sarà vero.

Perchè da questa parte della barricata possiamo fare quello che cazzo ci pare, dato che stiamo esportando la democrazia per un mondo migliore. Invece gli altri sono cattivi e brutti.

Scherzi a parte, il discorso bomba atomica all'iran è abbastanza complesso. Però se quei fatti sono veri, gli americani hanno fatto l'ennesima figura di cacca davanti a mezzo mondo.
Amen

Necker
8th November 2005, 16:18
Per favore non citatemi le convenzioni, che sono una presa per il culo da ridere eh...
Come se in guerra uno si dovesse preoccupare della convenzione di ginevra o di sto cazzo, m'han sempre fatto ridere ste cose...
La Germania della WWII a norimberga fu condannata perché aveva sparato sui paracadutisti mentre erano ancora in volo: Ma va? Secondo la convenzione di ginevra era illegittimo. Secondo il buon senso, era il modo migliore per non farsi ammazzare da 100.000 paracadutisti incazzatissimi.
Questo non cancella la brutalità della cosa e ripeto, se dimostrato andrà condannato con ogni mezzo, ma non fate la morale su una cosa che per principio di moralità non ne ha: non si parla di singolar tenzoni da poema epico medioevale eh... la guerra è MORTE, MASSACRO, BASTARDAGGINE e INFAMIA. Non c'è spazio per la cavalleria quando lo scopo è ammazzare il prossimo.
dimmi un po senza troppi problemi, fosse documentata e comprovata sta faccenda del fosforo usato dagli Usa, tu come la prenderesti? Ci chiuderesti un occhio sopra e tanti saluti o ti darebbe fastidio in qualche modo? Ti ricordo che se dovessimo prendere x vero quell'articoletto li, salterebbe fuori che gli Usa han abbrustolito civili innocenti... non bbersagli militari. Il concetto di danno collaterale qua non è applicabile.
Altra cosa, riguardo al discorso che quando si è in guerra non ci sono regole: d'accordissimo, pure io effettivamente ritengo che quando te le stai dando di santa ragione contro il nemico, alla fine conta vincere.. e cerchi quindi di vincere con ogni mezzo.
Ora tu hai fatto giustamente l'esempio dei parà durante la WW.
Adesso manda a quel paese sto vecchiume di 60 anni fa e ragiona in termini moderni: ci sono davvero al giorno d'oggi guerre di tale portata e "importanza" ? No... si combatte al massimo per un pò di petrolio, non certo xkè qualcuno sta occupando il tuo paese o si diverte a sganciarti bombe cosi xkè gli stai aintipatico. Insomma le guerre che si vedono oggi sono a mio modo di vedere delle cazzatine rispetto agli orrori che abbiamo vissuto in passato.
Sulla base di questo, ti sembra doveroso ridursi a usare "ogni mezzo, legittimo o no" per una guerra da 4 soldi?
Spero di essermi fatto capire...

edit: la porcata + immonda a mio modo di vedere le cose, l'han combinata proprio gli americani.. e nn mi riferisco all'atomica sul giappone, ma "più semplicemente" il Vietnam. Anche li sono andati pesantissimi di napalm, fosforo bianco fra vietnam laos e cambogia... e il tutto x che cosa? Mantenimento degli impegni all'estero in piena guerra fredda.
Perciò dico, sempre supponendo fosse tutta vera questa faccenda, non penso si possa parlare di un nuovo scandalo, quanto più della solita ruota che gira e rigira...

Jarsil
8th November 2005, 16:27
dimmi un po senza troppi problemi, fosse documentata e comprovata sta faccenda del fosforo usato dagli Usa, tu come la prenderesti? Ci chiuderesti un occhio sopra e tanti saluti o ti darebbe fastidio in qualche modo? Ti ricordo che se dovessimo prendere x vero quell'articoletto li, salterebbe fuori che gli Usa han abbrustolito civili innocenti...

Ma che cazzo di domande mi fate se non leggete i miei post?

devo scriverlo in size 40 per farvi capire che sto CONDANNANDO STA COSA A CONDIZIONE CHE SIA VERA?

Mi hai letto scrivere "Hanno fatto bene?".

E che cazzo, mi sono stufato mo eh... prima di sparare sta roba e fare i saccentoni, fatemi il cazzo di favore di leggere un mio post PER INTERO.

E per quanto riguarda il resto: una guerra è una guerra, combattuta nel 1940 o nel 2005 non fa differenza: le armi sparano per uccidere, e se ho un'arma piu' potente, se mi conviene la uso. Che poi questo sia una porcata, SIAMO TUTTI D'ACCORDO, ma è un fatto che a chi decide di sparare quell'arma importa poco.

Necker
8th November 2005, 16:32
:rotfl:

Zorander
8th November 2005, 16:39
La guerra cmq sia vista ha sempre le stesse conseguenze e cioè la morte di alcuni, che siano più o meno cruente il risultato non cambia.

Una volta che si arriva a giustificare la guerra mi pare assai ipocrita andare a parlare su quale modo sia migliore o peggiore di uccidere qualcuno.

L'unico modo per evitare certe discussioni è quella di evitare con ogni mezzo possibile la guerra che porta sempre ad una evoluzione sempre in negativo delle azioni di chi la compie.

Posso giustificare chi imbraccia le armi per difendersi ma mai chi lo fa per far valere una propria idea che sia un terrorista o che sia un soldato.

P.S.
Avete mai pensato che chi decide cosa sia o meno crimini di guerra è sempre chi vince?

gallack
8th November 2005, 16:46
Sinceramente ho idee molto personali sul terrorismo, ma qui l'argomento era un altro.

Si parla di una condanna ad una probabile un'azione molto dura intrapresa durante una guerra.
Io parto dal fatto che è una guerra e come tale crudele, macabra, terrorizzante. Ma dal fatto che si è deciso di scendere in guerra si è deciso di accettare questi suoi effetti.

Io la penso così, tu ?

Partiamo dal presupposto che la missione in iraq è stata definita di pace per deportare un tiranno (e' questo ci può stare), che il tiranno in questione è stato catturato quanto 1 anno fa + o -?
Ci sono le cosidette sacche di resistenza paragonabili ai partigiani italiani non tanto per le azioni che fanno ma per il tipo di formazione (piccoli nuclei e sparsi sul territorio), qual è il senso di usare armi di distruzione di massa (napalm e fosforo bianco) quando servirebbero azioni + mirate per rastrellare i vari nuclei (un po' come facevano i crucci con i partegiani)?

il paragone resistenza irachena / partigiani è solo per fare un paragone

Bortas
8th November 2005, 16:48
Ma che cazzo di domande mi fate se non leggete i miei post?
devo scriverlo in size 40 per farvi capire che sto CONDANNANDO STA COSA A CONDIZIONE CHE SIA VERA?
Mi hai letto scrivere "Hanno fatto bene?".
E che cazzo, mi sono stufato mo eh... prima di sparare sta roba e fare i saccentoni, fatemi il cazzo di favore di leggere un mio post PER INTERO.
E per quanto riguarda il resto: una guerra è una guerra, combattuta nel 1940 o nel 2005 non fa differenza: le armi sparano per uccidere, e se ho un'arma piu' potente, se mi conviene la uso. Che poi questo sia una porcata, SIAMO TUTTI D'ACCORDO, ma è un fatto che a chi decide di sparare quell'arma importa poco.

Jarso, credo che il post (apparte qualche soggetto che si è preso la briga di dire la solita cazzata) risulta essere un tranquillo scambio di vedute contro la guerra, si ok c'è chi ha alzato un pò i toni ma fondamentalmente si è per lo più argomentato cose su cui tutti più o meno siamo d'accordo, magari ci arriviamo da punti di vista diversi, ma per fare una discussione non è detto per niente che si debba essere contrari con le idee di tutti, fa parte di un approccio un pò più maturo alla discussione, confrontare i propri punti di vista anche se vanno nella stessa direzione...

Verci
8th November 2005, 17:04
Partiamo dal presupposto che la missione in iraq è stata definita di pace per deportare un tiranno (e' questo ci può stare), che il tiranno in questione è stato catturato quanto 1 anno fa + o -?
Ci sono le cosidette sacche di resistenza paragonabili ai partigiani italiani non tanto per le azioni che fanno ma per il tipo di formazione (piccoli nuclei e sparsi sul territorio), qual è il senso di usare armi di distruzione di massa (napalm e fosforo bianco) quando servirebbero azioni + mirate per rastrellare i vari nuclei (un po' come facevano i crucci con i partegiani)?
il paragone resistenza irachena / partigiani è solo per fare un paragone


saddam l'han preso 2 anni fa mi pare, estate 2003 se nn erro.

A parte che "missione di pace" per me non esiste. E' un sinonimo di guerra, ne più ne meno.

Se han usato quel tipo di armi avranno avuto le loro ragioni (giuste o sbagliate che siano, avranno ponderato la scelta (credo e voglio sperare... )), anche solo se fosse come atto dimostrativo ed intimidatorio.

(risottolineo il fatto che non ero d'accordo con questa guerra, ma che una volta dentro non si può andare con i guanti bianchi, per definizione stessa di guerra)

Thor
8th November 2005, 17:22
la figata di sta storia è che a prescindere che sia vera o meno tutti i detrattori dell'intervento in Iraq sosterranno che è vera.
se verrà dimostrato il contrario sosterranno che è una macchinazione ed è tutto un raggiro e manipolazione orchestrata da bush, come nel caso dell'aereo sul pentagono.

Acheron
8th November 2005, 17:23
Scrivi non era rivolto a te era un scrivi in generale :P

Sakugochi
8th November 2005, 17:31
la figata di sta storia è che a prescindere che sia vera o meno tutti i detrattori dell'intervento in Iraq sosterranno che è vera.
se verrà dimostrato il contrario sosterranno che è una macchinazione ed è tutto un raggiro e manipolazione orchestrata da bush, come nel caso dell'aereo sul pentagono.

La figata di sta storia è anche che se loro usano un qualsiasi mezzo per sterminarci sono dei maledetti fottuti terroristi, esseri inferiori che si meritano ogni male, se invece lo facciamo noi è la guerra ad essere brutta e siamo costretti dalla situazione.
Ognuno tira acqua al suo mulino, torello

ihc'naib
8th November 2005, 17:33
la figata di sta storia è che a prescindere che sia vera o meno tutti i detrattori dell'intervento in Iraq sosterranno che è vera.
se verrà dimostrato il contrario sosterranno che è una macchinazione ed è tutto un raggiro e manipolazione orchestrata da bush, come nel caso dell'aereo sul pentagono.

Gia'! ROTFL LOL HA HA HA HA HA ROTFL LOL! E' proprio una figata..!

LOLLoneLOLLOLOLOLL!!!!!!1111undici!

ihc

Hador
8th November 2005, 17:43
LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA, nn e' un prodotto che vendono i cinesi o gli americani....e' un sentimento comune che prova un popolo e che si crea quando questo popolo la desidera a tutti i costi.....portala e OBBLIGARE AD ACCETTARLA CON LE ARMI nn e' democrazia, e' una dittatura, un obbligo di scelta, quindi un controsenso visto che la stessa democrazia lascia al popolo il DIRITTO DI SCELTA
A me pare che noi siamo stati liberati dall'esercito anglo americano.
La guerra in iraq nn è stata sbagliata a priori, benchè le motivazione sapevano di poco in ogni caso saddam era quel che era, il fatto è che è stata combattuta e portata avanti in modo ridicolo - in modo che nn mi sarei aspettato dagli usa, come dagli usa nn mi sarei aspettato una fuga di notizie, con foto filmati e documentari, sulle torture nei campi di prigionia e su questa nuova storia.

Verci
8th November 2005, 17:47
La figata di sta storia è anche che se loro usano un qualsiasi mezzo per sterminarci sono dei maledetti fottuti terroristi, esseri inferiori che si meritano ogni male, se invece lo facciamo noi è la guerra ad essere brutta e siamo costretti dalla situazione.
Ognuno tira acqua al suo mulino, torello

Un conto è tirare 2 aerei civili contro 2 palazzi simbolo di una civiltà e fare 3000+ morti al volo, un conto è fare (se verrà confermato) azioni di guerra molto dure in territorio di guerra e coinvolgere civili.

Condannabili entrambe come azioni, ma siamo su due piani diversi, totalmente diversi.

Sakugochi
8th November 2005, 17:48
ma siamo su due piani diversi, totalmente diversi.

Appunto

Thor
8th November 2005, 18:19
La figata di sta storia è anche che se loro usano un qualsiasi mezzo per sterminarci sono dei maledetti fottuti terroristi, esseri inferiori che si meritano ogni male, se invece lo facciamo noi è la guerra ad essere brutta e siamo costretti dalla situazione.
Ognuno tira acqua al suo mulino, torello

ce l'avessi un mulino a cui tirare acqua lo farei volentieri :D

ich ocio alle paresi a ridere così tanto!

Axet
8th November 2005, 18:21
Appunto

Non c'è da farci molta ironia, quanto detto da verci è totalmente vero :)

Sakugochi
8th November 2005, 18:22
Non c'è da farci molta ironia, quanto detto da verci è totalmente vero :)

Appunto

jamino
8th November 2005, 18:40
Questo non cancella la brutalità della cosa e ripeto, se dimostrato andrà condannato con ogni mezzo, ma non fate la morale su una cosa che per principio di moralità non ne ha: non si parla di singolar tenzoni da poema epico medioevale eh... la guerra è MORTE, MASSACRO, BASTARDAGGINE e INFAMIA. Non c'è spazio per la cavalleria quando lo scopo è ammazzare il prossimo.


Sono totalmente d'accordo con questa affermazione.

Ed è esattamente questo il motivo per cui ho sempre trovato questa guerra oltre che profondamente sbagliata incredibilmente ipocrita.

Glasny
8th November 2005, 19:22
Che gli americani se ne sbattano del diritto internazionale non è una novità, dal momento che non c'è nessuno che li indurrebbe a rispettarlo, quindi quando si trovano a dover scegliere tra perdere molti soldati in un combattimento urbano o usare armi chimiche diciamo "leggere" tipo fosforo o napalm, scelgono la seconda ovviamente. La comunità internazionale dovrebbe interessarsi un tantino di più al problema, altrimenti se continua con questa impunità appena sono in difficoltà inizieranno a usare armi chimiche vere, poi magari anche le batteriologiche e nucleari tattiche(bombe atomiche di piccole dimensioni).

Necker
8th November 2005, 20:14
Un conto è tirare 2 aerei civili contro 2 palazzi simbolo di una civiltà e fare 3000+ morti al volo, un conto è fare (se verrà confermato) azioni di guerra molto dure in territorio di guerra e coinvolgere civili.
Condannabili entrambe come azioni, ma siamo su due piani diversi, totalmente diversi.

ehm io sapevo che x il disastro del WTC c'era l'Afghanistan..., per l'Iraq la faccenda delle armi di distruzione di massa...

Perchè parli dell'iraq e del WTC? Allora sarebbe stato + sensato lanciarla sull'arabia saudita... in fondo nascono li i terrosti veri.

x4d00m
8th November 2005, 20:42
A me pare che noi siamo stati liberati dall'esercito anglo americano.
La guerra in iraq nn è stata sbagliata a priori, benchè le motivazione sapevano di poco in ogni caso saddam era quel che era, il fatto è che è stata combattuta e portata avanti in modo ridicolo - in modo che nn mi sarei aspettato dagli usa, come dagli usa nn mi sarei aspettato una fuga di notizie, con foto filmati e documentari, sulle torture nei campi di prigionia e su questa nuova storia.

e' un attimo differente la cosa.....eravamo GIA' IN GUERRA QUANDO CI LIBERARONO....gli USA nella seconda guerra mondiale intervenirono dopo a conflitto gia' in corso.....qui abbiamo una guerra fatta ad hoc

Arthu
8th November 2005, 21:59
Eh si è colpa dell'11 settembre se in iraq gli usa hanno fatto i soliti 2-3 milioni di morti facendo cose a caso e tirando la solita roba sana come al solito.
:sneer:
Inizio quasi a pensare che l'11 settembre si siano pure estinti i dinosauri ma non ho prove per dimostrarlo.
Sono morte 3000 persone l'11 settembre ne muoiono piu in un anno sulle strade basta con questa fregnaccia per scusare ogni puttanata.

P.s.
Piccola precisazione senno poi mi date addosso.Non nego la gravità dell'11 settembre ha avuto cmq una portata clamorosa.
Vorrei solo che non si cavalcasse questo evento piu del dovuto usandolo come scusa per cose che non c'entrano nulla tutto qui.

Hador
8th November 2005, 22:01
e' un attimo differente la cosa.....eravamo GIA' IN GUERRA QUANDO CI LIBERARONO....gli USA nella seconda guerra mondiale intervenirono dopo a conflitto gia' in corso.....qui abbiamo una guerra fatta ad hoc
ma la situazione dal punto di vista dei cittadini è simile, la guerra è stata fatta ad hoc, ma cmq ha spodestato saddam.
Il problema nn è che la guerra è stata fatta, ma che è stata fatta male.

rehlbe
8th November 2005, 22:12
il problema e' che la guerra e' stata fatta per motivi che non erano quelli di aiutare il popolo iracheno..

in fondo il nocciolo della questione sta tutto li'

cmq questa faccenda delle armi usate.. se vera, e' un qualcosa che va oltre l'immaginabile

ahzael
8th November 2005, 23:19
ma mannaggia a maometto e montagne varie, perche non radiamo al suolo tutto l iraq ? tanto ci stiamo, tanto vale fare le cose per bene, un bel bombardamento a tappeto con napalm (che fa sempre bene) e cosi magari ci scende pure il costo della broda.

PS va letto con sarcasmo

Alkabar
8th November 2005, 23:29
Sono totalmente d'accordo con questa affermazione.

Ed è esattamente questo il motivo per cui ho sempre trovato questa guerra oltre che profondamente sbagliata incredibilmente ipocrita.

Si rischia di arrivare a essere tutti d'accordo se dimostrano la malafede di Bush .... sarebbe un paradosso Ueiniano.

Jarsil
8th November 2005, 23:31
Si rischia di arrivare a essere tutti d'accordo se dimostrano la malafede di Bush .... sarebbe un paradosso Ueiniano.


Perché un paradosso?
Se venisse accertata la malafede e l'accaduto, sarebbe da imbecilli non condannarla e soprattutto sarebbe da imbecilli fingere che non sia vero.

Vedi Alka, se venisse dimostrato io sarei il primo a dire: Oh cazzo, allora m'aveva inculato sul serio. Fino ad allora a lui come a chiunque do il beneficio del dubbio.

Mi piacerebbe però poter sperare (e so che è vano) che se venisse dimostrato invece l'esatto contrario, ovvero che è tutto falso, certa gente venisse sul forum a dire: signori, perdonatemi, fin'ora ho scritto un monte di cagate.

Solo che io sono disposto a farlo se verrà accertato che effettivamente son cagate, altri non direi.

Saper riconoscere di aver avuto una opinione sbagliata, se dimostrato, è solo sintomo di maturità. A qualunque livello.

Sillybee
8th November 2005, 23:32
ma mannaggia a maometto e montagne varie, perche non radiamo al suolo tutto l iraq ? tanto ci stiamo, tanto vale fare le cose per bene, un bel bombardamento a tappeto con napalm (che fa sempre bene) e cosi magari ci scende pure il costo della broda.



UP!


PS va letto con sarcasmo

Cazz...

Verci
9th November 2005, 00:23
ehm io sapevo che x il disastro del WTC c'era l'Afghanistan..., per l'Iraq la faccenda delle armi di distruzione di massa...
Perchè parli dell'iraq e del WTC? Allora sarebbe stato + sensato lanciarla sull'arabia saudita... in fondo nascono li i terrosti veri.


dove ho scritto che causa dell'11 settembre è l'iraq? :scratch:

ho solo risposto dicendo che paragonare terroristi e soldati non è propriamente corretto... tutto qui :D

rehlbe
9th November 2005, 00:27
si ma neanche l'idea che in guerra tutto sia permesso non e' "propriamente corretta", come dici te..

io spero tanto che non sia vero, anche se dentro di me sento che e' molto piu' probabile che lo sia, perche' tanto purtroppo, non succedera' niente in ogni caso, e questa e' la cosa peggiore

ahzael
9th November 2005, 00:51
Perché un paradosso?
Se venisse accertata la malafede e l'accaduto, sarebbe da imbecilli non condannarla e soprattutto sarebbe da imbecilli fingere che non sia vero.
.

ti ricordo che su questo forum molte persone ritengono mussolini un esempio e hitler una brava persona :nod:

x4d00m
9th November 2005, 01:52
ma la situazione dal punto di vista dei cittadini è simile, la guerra è stata fatta ad hoc, ma cmq ha spodestato saddam.
Il problema nn è che la guerra è stata fatta, ma che è stata fatta male.

dai nn pigliamoci per il culo, la guerra e' guerra, nn ho mai sentito di guerra fatta bene o male per le armi usate, micidiali o no che siano.....una guerra e' SBAGLIATA a prescindere....le vittime civili ci sono sempre anche con i metodi che voi chiamate "convenzionali e corretti".....gli estremisti musulmani mi stanno sul cazzo ok, ma nn per questo gli auguro di morire solo perke' loro uccidono senza pensarci due volte..

blaze
9th November 2005, 02:35
Vorrei avere la definizione di guerra fatta bene, datemi una spiegazione plausibile perchè non riesco a pensare che un'azione, che ha come scopo mettere in ginocchio un altro popolo uccidendo altri esseri umani e bombardando le abitazioni, possa essere eseguita a regola d'arte.

Parlare di Saddam o di esportazione di democrazia ormai non ha molto senso, immagino (e spero) l'abbiano capito tutti che gli scopi non erano questi, altrimenti saremmo già tornati tutti a casa; da che mondo è mondo le guerre hanno sempre avuto le stesse cause scatenanti: politica ed economia; il resto sono specchi per le allodole.

Non pretendo di comprendere le ragioni di politici con un potere così grande sulle altre nazioni nè posso fingere di sapere tutto, ci sono molte cose che si sospettano ma che si preferirebbe credere false, altre a cui si crede ciecamente, alcune che verranno alla luce e molte che probabilmente non sapremo mai.

Ci possiamo solo riservare il diritto di non condividere (o viceversa) i mezzi con cui questi scopi vengono portati avanti.

Ciò che si sa e che non si sa in queste situazioni è sempre molto relativo, l'informazione può essere distorta e insabbiata, non sto facendo dei discorsi da visionario del tipo "L'attentato alle Torri gemelle l'ha organizzato Bush!", ma credo sia pacifico, che quando sei il Presidente degli Stati Uniti, ti basta poco per avere il coltello dalla parte del manico.

ahzael
9th November 2005, 05:28
dove sono finiti i tempi in cui le guerre si facevano per la fica ?a bei giorni quelli

Triagon
9th November 2005, 05:33
Ci sono pur ele foto sul sito Rai
e i corpi sembrano tutt'altro che sparati da fucili.

che schifo

gallack
9th November 2005, 09:12
saddam l'han preso 2 anni fa mi pare, estate 2003 se nn erro.
A parte che "missione di pace" per me non esiste. E' un sinonimo di guerra, ne più ne meno.
Se han usato quel tipo di armi avranno avuto le loro ragioni (giuste o sbagliate che siano, avranno ponderato la scelta (credo e voglio sperare... )), anche solo se fosse come atto dimostrativo ed intimidatorio.
(risottolineo il fatto che non ero d'accordo con questa guerra, ma che una volta dentro non si può andare con i guanti bianchi, per definizione stessa di guerra)

Si si tiene il presupposto che ogni mezzo è lecito in guerra (dal napalm al fosforo), allora il kamikaze è lecito (altro modo di distruzione) e non ci dobbiamo scandalizzare se un bambino di dieci anni si fa saltare/lo fanno saltare in aria visto che sono in guerra ed ognuno la combatte con i mezzi che ha disposizione.

Voglio ricordati che Bush e lo stesso Berlusconi (rappresentante del popolo Italiano) hanno da sempre definito la missione in iraq di pace, da quando è stata cambiata in missione di guerra autorizzando, secondo il tuo giusto ragionamento, qualunque mezzo per vincerla?

Arthu
9th November 2005, 09:14
ho solo risposto dicendo che paragonare terroristi e soldati non è propriamente corretto... tutto qui :D
Infatti i soldati sono molto peggio di solito :sneer:

Sakugochi
9th November 2005, 10:41
Voglio ricordati che Bush e lo stesso Berlusconi (rappresentante del popolo Italiano) hanno da sempre definito la missione in iraq di pace, da quando è stata cambiata in missione di guerra autorizzando, secondo il tuo giusto ragionamento, qualunque mezzo per vincerla?

Da quando Silvio ha detto che lui non la voleva fare
:nod:

Verci
9th November 2005, 10:56
che Silvio stia deludendo anche chi l'ha votato è fuori dubbio (farebbe bene a starsene zitto a volte).

Che poi venga chiamata "missione di pace" per me è una gran cagata, è solo un sinonimo carino di chiamare la guerra, così che venga digerita maggiormente dal pubblico (che bravi i ns ragazzi, vanno a giocare a fare la pace!).


p.s. mettere sullo stesso piano soldati e kamikaze è quantomeno ridicolo... (imho)

Hador
9th November 2005, 11:08
[QUOTE=x4d00m]dai nn pigliamoci per il culo, la guerra e' guerra, nn ho mai sentito di guerra fatta bene o male per le armi usate, micidiali o no che siano.....una guerra e' SBAGLIATA a prescindere....QUOTE]
quindi nella seconda guerra mondiale ad esempio gli usa nn avrebbero dovuto intervenire lasciandoci nel nostro brodo?
è facile dire la guerra è sbagliata a prescindere, ma ci sono situazioni che nn risolvi davanti a un tavolo, è che per noi è facile urlare al pacifismo sfrenato quando i fatti non ci riguardano direttamente. Parafrasando una canzone di Ferretti "la pace è contenere", non è amore, e non si ottiene manifestando e vestendosi da figli dei fiori ma attraverso degli equilibri politici militari in cui l'esercito copre un ruolo fondamentale.

[edit] NON sto difendendo la "missione di pace", ma dico che in ogni caso una azione militare attaa spodestare saddam sarebbe stata, se condotta meglio, una cosa da non condannare benchè le motivazioni siano state completamente inventate. Poi che la missione di pace in realtà sia solo una copertura per il petrolio, ad esempio, chissenefrega, il risultato è quello che conta. Anche il piano marshall era una mossa politica atta soprattutto ad acaparrarsi alleanze e a ar prendere distanze dalla russia, ma i soldi ce li han dati cmq dobbiamo ringraziare

Arthu
9th November 2005, 11:12
[QUOTE=x4d00m]dai nn pigliamoci per il culo, la guerra e' guerra, nn ho mai sentito di guerra fatta bene o male per le armi usate, micidiali o no che siano.....una guerra e' SBAGLIATA a prescindere....QUOTE]
quindi nella seconda guerra mondiale ad esempio gli usa nn avrebbero dovuto intervenire lasciandoci nel nostro brodo?
è facile dire la guerra è sbagliata a prescindere, ma ci sono situazioni che nn risolvi davanti a un tavolo, è che per noi è facile urlare al pacifismo sfrenato quando i fatti non ci riguardano direttamente. Parafrasando una canzone di Ferretti "la pace è contenere", non è amore, e non si ottiene manifestando e vestendosi da figli dei fiori ma attraverso degli equilibri politici militari in cui l'esercito copre un ruolo fondamentale.
Gli usa avrebbero fatto bene a lasciarci nel nostro brodo dato che facemmo tutto da soli.

rehlbe
9th November 2005, 11:28
nod

x4d00m
9th November 2005, 11:34
Gli usa avrebbero fatto bene a lasciarci nel nostro brodo dato che facemmo tutto da soli.

esatto....avevamo fatto tutto da soli e la guerra ERA GIA' IN ATTO.....quindi hador poche balle, gli USA nn crearono una guerra, vi ci entrarono e basta, per interessi personali e perke' la germania era una potenza da nn sottovalutare........qui ci troviamo in una situazione DIVERSA, la guerra nn c'era, ERA EVITABILE.....nn c'era nessun obbligo a dover spodestare saddam a tutti i costi altrimenti l'avrebbero fatto ancora con la guerra del golfo (che strano c'era il babbo di Bush come presidente :angel: ).....si sono limitati ad un ridicolo embargo (per altro anche sui medicinali, la cui mancanza ha causato la morte di numerose persone in iraq)....e ogni tanto si divertivano a diffondere notizie allarmanti come quella che saddam aveva ordinato 2000 playstation 2 per usare il chip all'interno della console su missili intelligenti (:gha: assurdo, quanto impossibile....)....


p.s. imparate a quotare cmq -.-'

Verci
9th November 2005, 11:46
Gli usa avrebbero fatto bene a lasciarci nel nostro brodo dato che facemmo tutto da soli.

ti sarebbe piaciuto parlare tedesco, di la verità ;)

Arthu
9th November 2005, 11:48
ti sarebbe piaciuto parlare tedesco, di la verità ;)
No mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di chi aveva fatto prendere il potere a Mussolini.Ma del resto il duce era bravo a detta di molti :confused:

Sakugochi
9th November 2005, 11:51
No mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di chi aveva fatto prendere il potere a Mussolini.Ma del resto il duce era bravo a detta di molti :confused:

Era un grande statista, vittima degli eventi e dell'espansionismo bolscevico
:nod:

Triagon
9th November 2005, 11:52
Perche' esiste un italiano corrente?
vado in giro e la gente mantiene i suoi idiomi, faccio piu fatica a capire un Lumbard che inglesi francesi e tedeschi lol

Verci
9th November 2005, 12:05
Balabiot d'un pistola, il lumbard è la lingua del futuro ! Te capisat nagot !

gallack
9th November 2005, 12:12
che Silvio stia deludendo anche chi l'ha votato è fuori dubbio (farebbe bene a starsene zitto a volte).

Che poi venga chiamata "missione di pace" per me è una gran cagata, è solo un sinonimo carino di chiamare la guerra, così che venga digerita maggiormente dal pubblico (che bravi i ns ragazzi, vanno a giocare a fare la pace!).


p.s. mettere sullo stesso piano soldati e kamikaze è quantomeno ridicolo... (imho)

I kamikaze (quelli veri) e non quelli inventati dai giornalisti odierni per fare audience furoni i piloti scelti dell'aviazione giapponese che avevano l'incarico mortale di affondare con il proprio aereo le navi americane. Nel loro idioma kamikaze significa vento degli dei.

Per me i kamikaze in zona/tempo di guerra sono uguali agli altri soldati: se è una guerra ogni mezzo è buono per vincerla.

L'importante è non iniziare una guerra per motivi economici e mascherarla come missione di pace e poi usare armi di distruzione di massa

Thor
9th November 2005, 13:54
No mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di chi aveva fatto prendere il potere a Mussolini.Ma del resto il duce era bravo a detta di molti :confused:


secondo me ci stava pure tuo nonno in piazza.

Arthu
9th November 2005, 13:59
A pistoia e prato?:sneer:
Uno distribuiva i giornali comunisti,l'altro girava con i partigiani piu o meno :p
Invece al tempo dei tedeschi con la linea gotica a casa della mi nonna in collina c'era un'ospedale da campo dei tedeschi.Tempi bui ma mi hanno sempre raccontato che alla fin fine i soldati sono sempre quelli che ci rimettono.Tutti poveri ragazzi giovani che morivano di fame e vestiti di stracci.Uno mangio' delle cipolle crude dalla fame che aveva.La guerra è una merda.

Hador
9th November 2005, 16:38
chiedi ai tuoi nonni se sono ancora vivi se devono o no ringraziare gli americani... vedi cosa ti rispondono, da soli a sto punto non solo saremmo ancora nella peggio dittatura, ma avremmo un economia da terzo mondo -_-
a me gli americani stan sul cazzo, ma diamo a cesare quel che è di cesare e diciamo poche cazzate...
E cmq qua si sta analizzando il male minore, o meglio, a mio avviso non si è pacifisti nascondendosi dietro il tabù della guerra sbagliata, se per evitare di fare una guerra della gente deve continuare a morire e soffrire allora non sono pacifista.
Ma molti dimenticano che la pace non ha un cazzo da spartire con l'amore, pace è sinonimo compromesso.

Bortas
9th November 2005, 16:56
Ma anche no.

Arthu
9th November 2005, 18:59
chiedi ai tuoi nonni se sono ancora vivi se devono o no ringraziare gli americani... vedi cosa ti rispondono, da soli a sto punto non solo saremmo ancora nella peggio dittatura, ma avremmo un economia da terzo mondo -_-
a me gli americani stan sul cazzo, ma diamo a cesare quel che è di cesare e diciamo poche cazzate...
E cmq qua si sta analizzando il male minore, o meglio, a mio avviso non si è pacifisti nascondendosi dietro il tabù della guerra sbagliata, se per evitare di fare una guerra della gente deve continuare a morire e soffrire allora non sono pacifista.
Ma molti dimenticano che la pace non ha un cazzo da spartire con l'amore, pace è sinonimo compromesso.
Commento dei mi nonno di prato :" Noi ci siamo salvati da soli,con i partigiani,gli americani sono arrivati e hanno trinciato ogni cosa.Dopo poi sono stati fenomenali a ricostruire usavano roba mai vista,camion giganteschi che non sapevamo nemmeno esistessero,strade che noi avevamo costruito in 100 anni saltavano fuori in 10 giorni."
In sostanza gli usa furono fondamentali per il dopo ma non per il durante almeno a quanto dicono in toscana.C'e da dire che essendo sulla linea gotica ed avendo impegnato parecchio tempo ad arrivare qui gli usa magari si è sentito meno l'impatto dello sbarco rispetto al sud che era molto vicino.Poi ovviamente i vecchi sono rinco e ricordano quello che li pare,c'erano anche quelli contenti di mussolini a sentirli.:sneer:

Alkabar
10th November 2005, 00:02
Perché un paradosso?
Se venisse accertata la malafede e l'accaduto, sarebbe da imbecilli non condannarla e soprattutto sarebbe da imbecilli fingere che non sia vero.
Vedi Alka, se venisse dimostrato io sarei il primo a dire: Oh cazzo, allora m'aveva inculato sul serio. Fino ad allora a lui come a chiunque do il beneficio del dubbio.
Mi piacerebbe però poter sperare (e so che è vano) che se venisse dimostrato invece l'esatto contrario, ovvero che è tutto falso, certa gente venisse sul forum a dire: signori, perdonatemi, fin'ora ho scritto un monte di cagate.
Solo che io sono disposto a farlo se verrà accertato che effettivamente son cagate, altri non direi.
Saper riconoscere di aver avuto una opinione sbagliata, se dimostrato, è solo sintomo di maturità. A qualunque livello.

dipende se è una questione fazi o no..... per i matematici.


A parte le mie solite minchiate da represso nell'inutile calcolo(renale) che ormai è la mia vita da un mese a questa parte:

io sono uno pratico, tendo, se messo di fronte a evidenza ad ammettere in modo naturale il mio assoluto torto, se ho torto.

Del resto però, se ho ragione e so di averne, aggredisco anche dovessi saltare sui gomiti ....

Del resto ammettere un torto è solo un modo per togliersi un minimo sto cavolo di orgoglio che fa diventare neri i muri bianchi :D .

Glasny
10th November 2005, 00:49
Commento dei mi nonno di prato :" Noi ci siamo salvati da soli,con i partigiani,gli americani sono arrivati e hanno trinciato ogni cosa.Dopo poi sono stati fenomenali a ricostruire usavano roba mai vista,camion giganteschi che non sapevamo nemmeno esistessero,strade che noi avevamo costruito in 100 anni saltavano fuori in 10 giorni."
In sostanza gli usa furono fondamentali per il dopo ma non per il durante almeno a quanto dicono in toscana.C'e da dire che essendo sulla linea gotica ed avendo impegnato parecchio tempo ad arrivare qui gli usa magari si è sentito meno l'impatto dello sbarco rispetto al sud che era molto vicino.Poi ovviamente i vecchi sono rinco e ricordano quello che li pare,c'erano anche quelli contenti di mussolini a sentirli.:sneer:

Beh mio nonno era contento di Mussolini e non è tanto rinco.. e non vedo cosa ci sia di divertente. L'impatto dei partigiani italiani sulla guerra è stato considerato quasi nullo in tutti i negoziati, sono più famosi per le vendette post belliche che per gli attentati terroristici in periodo di guerra.

Galandil
10th November 2005, 02:07
Jars, non sto a quotare i tuoi interventi, ma ti faccio notare la fine dell'articolo:

"In Gran Bretagna lo scorso giugno la deputata laburista Alice Mahon si dimise dopo che, su sua interrogazione alla Camera dei Comuni, il ministero della Difesa ammise che l'uso di fosforo bianco ed Nk-77 era vero, scusandosi per aver in precedenza sempre negato."

Ora, mi vuoi venire a raccontare che il governo inglese dice una falsità tale per un gusto masochistico?

Oppure dobbiamo attendere di andare noi lì con un charter e controllare dal vivo?

Sakugochi
10th November 2005, 10:19
Poi ovviamente i vecchi sono rinco e ricordano quello che li pare,c'erano anche quelli contenti di mussolini a sentirli.:sneer:

Quello che preoccupa non sono i vecchi rincoglioniti, ma i giovani nostalgici e rincoglioniti che rivorrebbero Mussolini
:ach:

Necker
10th November 2005, 10:59
Quello che preoccupa non sono i vecchi rincoglioniti, ma i giovani nostalgici e rincoglioniti che rivorrebbero Mussolini
:ach:


uppissimo. :D

Tibù
10th November 2005, 18:50
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp

.........

Sillybee
10th November 2005, 19:02
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp
.........

Immagini che lasciano senza parole... esiste un'arma del genere? Una mini-atomica che scioglie le persone senza distruggere tutto in un area ristretta e controllabile... fa gelare il sangue.

Xangar
10th November 2005, 22:21
E' gia da qualche decennio che lavorano su armi simili, nonostante siano vietate dalla convenzione di Ginevra in quanto Armi non Convenzionali. Che poi tra i loro utilizzatori ci siano come al solito gli USA è cosa ben nota, i famosi esportatori di democrazia usano metodi poco democratici per farlo. Che poi le ragioni delle guerre siano inventate e che il prezzo per ottenere una vittoria abbia come prezzo l'uccisione di centinaia di innocenti, non hanno per alcuni alti dirigenti nessuna importanza. Quello che conta è il guadagno personale.

jacopuz
10th November 2005, 22:22
bush di merda...oltre sta guerra del cazzo e le torture pure le armi non convenzionali...che schifo

Kinson
10th November 2005, 23:23
FA LETTERALMENTE PAURA
guardatevi il video se non l'avete ancora fatto . Non ce n'è , non si può far finta di nulla accidenti

Necker
10th November 2005, 23:26
stiamo ancora a chiederci se le hanno usate o se è una montatura della solita fonte "sinistrorsa"?

dai non pigliamoci x il culo....

finito di vederlo ora x intero.. agghiacciante... e nn ci sono scusanti.

brumbrum
10th November 2005, 23:37
.

Galandil
11th November 2005, 01:55
Direi che questo thread si può lockare con questo risultato:

http://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/choice2004/art/p_bushmainp.jpg=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/ro/thumb/c/c0/Saddam.jpg/250px-Saddam.jpg

Nazgul Tirith
11th November 2005, 03:31
Premetto, in modo da evitare in seguito reply che diano addosso al fatto del "Antimericanismo", che e' ora di aprire gli occhietti di merda che ognuno a posti sopra al naso, e piantarla di stare "Fazionati" con stupidi nomignoli di "comunisti/fascisti/capitalisti etc".

Il video riporta chiaramente, cosa l'esercito americano sotto il comando di Bush, ha portato in questa guerra.

Han fatto una guerra contro Saddam, perchè "il possedimento di armi chimiche e/o armi di distruzione di massa".
Non solo han creato una guerra del "sospetto", (Legislatura Americana "innocente fino a prova contraria, bella barzelletta) ma han "invaso" (E mi spiace ma quello da che mondo e mondo si chiama invadere. I nomi "guerra di pace", e "esportazione di democrazia" sono solo specchietti per le allodole) letteralmente un altro stato.
Han addirittura usato armi chimiche, e di distruzione di massa su chi puntavano il dito per lo stesso motivo.
Conclusione? Han posto per quasi un decennio un embargo sui medicinali (Per quale strafottutto motivo fare un embargo sui medicinali?) ad una nazione gia' in ginocchio.
Dopo 10 anni lo hanno invaso con una stupida scusa che alla fine si e' rivelata INFONDATA, per catturare un "dittatore" messo li da LORO molti anni prima. (E non mi venite a raccontare le illazioni sul fatto che Saddam fosse un ex agente della CIA, svegliatevi, son cose documentati e stradocumentate e lette N volte su giornali e visti su telegiornali).
Ora cio che mi chiedo io, se anche Saddam avesse avuto queste "armi chimiche/di massa" perche mai NON usarla visto che ormai eri attaccato da ogni fronte?
E visto che non le ha usate, e non sono state trovate, questo cosa dimostra?
Che L'Iraq NON possedeva queste, determinate armi.

Allora a cosa si son appellati? Al fatto che lui fosse un dittatore spietato che ha ucciso migliaia di curdi, ed ora sta affrontando per questo motivo un processo.

Cio che mi domando io a Bush e tutto il corpo militare (Perche' il punto NON e' puntare solo a Bush, in quanto l'America oltre Bush e' comandata dalla "lobby" Militare che ha sempre dettato legge in quel paese) che a condotto questa operazione a falluja, perchè loro non vengono processati per il LORO genocidio?

Saddam ha ucciso migliai di curdi e quindi e' sotto processo, su questo nulla da dire.

Bush & il suo esericito ha ucciso con Armi chimiche & armi di distruzione di massa migliaia di Iracheni.

Non vedo la reale differenza.

E soprattutto questa nazione comandata da quelle persone mi parla di: Democrazia.

Qua nell'anno 2005, credo che la parola democrazia sia morta. Soprattutto per uno stato come l'America, non ha nulla in questa politica di "guerra di pace" (bella contraddizione di parole) di democratico.

E quindi? E quindi dal mio punto di vista, posso solo dire, che e' ormai perfino troppo tardi anche se domani la popolazione mondiale si svegliasse e aprisse gli occhi verso una Nazione che sta andando contro a qualsiasi logica democratica, violando N diritti umani.

E ha tutti i "ProAmerica", posso solo dire (1) di guardare il video, tanto per farsi un idea di cosa i loro "beniamini" han fatto (2) di fermarsi a pensare a questa guerra e a tutte le "ingustizie" che ho appena descritto li sopra.
Poi se anche dopo averlo fatto, continuate a riterla una guerra giusta, e che Bush ed il suo esercito abbiano fatto bene a farla (E quando concordate su questa guerra, Concordate pure sul fatto di quello che e' successo a falluja, nessuna eccezione), bene potete pure sputarmi addosso per aver parlato male della "vostra" nazione.

E concludo dicendo che, non voglio neanche sentir tirare in mezzo stronzate del tipo "ma loro nella seconda guerra mondiale...", perchè e' leggermente passato un po di tempo, e non è minimamente una scusa per giustificare cio che han fatto e stanno facendo.

Triagon
11th November 2005, 04:13
Petrolio baby petrolio

so 2 anni che lo dico

ahzael
11th November 2005, 04:40
Allora ricapitoliamo :

Giuliana Sgrena viene rapita , sa cose che non dovrebbe sapere o "non dover divulgare"

Viene liberata e gli americani cercano di ucciderla fallendo il bersaglio ........ (almeno come la penso io, o almeno facendo 1+1 )

be mi pare che questa guerra stia prendendo una bella piega.



Il mio pensiero ora ?
Un altro 11 settembre pero carico di napalm su new york non mi pare una cosa tanto improbabile, e dopo aver visto certe cose, come biasimarli , la differenza tra prima e ora ? prima c erano migliaia di persone pronte a farsi saltare in aria perche non avevano nulla da perdere, ora ce ne sono milioni.



Tanto che gli americani sono figli di puttana si sa e si e' sempre saputo. Che cosa ci cambia tanto ? qualcuno puo fare qualcosa? Le nazioni unite contano quanto il 2 di picche e tutto il mondo non puo fare altro che stare a vedere.

Galandil
11th November 2005, 09:48
Per favore, da oggi in poi evitiamo di insultare ed offendere le popolazioni AMERICANE.

Qui si parla di statunitensi.

Necker
11th November 2005, 09:55
Per favore, da oggi in poi evitiamo di insultare ed offendere le popolazioni AMERICANE.
Qui si parla di statunitensi.

:rotfl: :rotfl:
puntualizziamo.... mi sembra doveroso!

Appropositooooooo ma il caso Calipari? qualcuno sarebbe cosi gentile da tirarlo fuori dal dimenticatoio e dirmi brevemente come si è concluso (se si è concluso), oppure a che punto siamo rimasti con le perizie dei nostri esperti e della commissione d'inchiesta al riguardo?

jarsiiiiil scelgo te

Sakugochi
11th November 2005, 10:37
Nel medioevo le guerre si combattevano con olio bollente e piombo fuso, armi terribili che uccidevano tra atroci tormenti
Ma quelli erano tempi barbari...

Senza parole
:(

Bortas
11th November 2005, 11:03
Nel medioevo le guerre si combattevano con olio bollente e piombo fuso, armi terribili che uccidevano tra atroci tormenti
Ma quelli erano tempi barbari...
Senza parole
:(

Nel medioevo, si scozzava tra eserciti per l'80% delle volte, i civili non venivano toccati così spesso come si pensa, d'altro canto cambiare un reggete e metterne un altro alla popolazione molto spesso non faceva differenza, faceva differenza al reggente stragista di civili avere una popolazione rivoltosa sotto di se...
Avevano molta più attenzione della "forza lavoro" herm "sudditi"...

Per tornare in topic, c'è della gente che si lamenta se poi fanno atti terroristici, hanno da dire che so diventati come bestie inciviltà e altro. Perchè? Le risposte cercatele tra quei civili spolpati dalle bombe al fosforo...

Galandil
11th November 2005, 11:04
Ma tutti i proiuessei, dove sono finiti?

jamino
11th November 2005, 11:09
Oggi su RAINEWSW han fatto vedere un dibattito sul tema fatto da al Jazeera.
Al dibattito prendevano parte il giornalista che ha fatto il servizio, un colonnello dell'esercito statunitense che per lavoro fa il portavoce dele truppe americane in Iraq, un ex consulente del pentagono e due avvocati arabi/iraqueni (non ricorso di dove fossero, in ogni caso erano schierati contro gli usa per dirla in maniera rozza).
Il portavoce dell'esercito americano dietro precisa domanda ha detto le seguenti cose:
1) e' vero che sono state usate le bombe (granate?) al fosforo ma unicamente per fare fumo/illuminare gli obiettivi
2) le armi al fosforo non sono armi chimiche ma convenzionali.
3) ha chiesto insistentemente da dove venissero fuori le immagini del filmato
Ha quindi concluso il suo intervento dicendo che gli iraqueni sono contentissimi che sono li...

L'ex consulente del pentagono ha detto che le immagini erano incredibili, che a Falluja non c'erano piu civili e che lui non ha informazioni dirette ma non CREDE sia verosimile che siano state usate quelle armi...


Insomma alla fine del dibattito l'impressione è stata quella dei bambini trovati con le mani nella marmellata che negano fino alla fine di averla presa loro....

Galandil
11th November 2005, 11:13
Cosa ti aspettavi Jami? La parola d'ordine è NEGARE. Anche davanti all'evidenza.

Il punto 3 che hai evidenziato poi lascia capire molte cose. Se sanno chi è stato a far trapelare quei video, non mi stupirei di una sua improvvisa quanto misteriosa "scomparsa".

jamino
11th November 2005, 11:21
Non mi aspettavo nulla di diverso... l'ho riportato solo per informare coloro che erano in fiduciosa attesa della smentita americana...


Comunque nota che di fatto non hanno smentito...Han solo detto che le armi al fosforo non sono armi chimiche, cosa ben diversa...

Galandil
11th November 2005, 11:29
Cmq c'è una nota divertente in questo video peraltro agghiacciante.

Mentre intervistano la ex-laburista inglese, si vede un cartellone con la foto di Blair con in testa una tazza da té rovesciata a mò di cappello, con sopra scritto MAKE TEA NOT WAR. :D

Sakugochi
11th November 2005, 11:30
Nel medioevo, si scozzava tra eserciti per l'80% delle volte, i civili non venivano toccati così spesso come si pensa...

Appunto, proprio per quello: ci da tanto orgoglio e piacere chiamare barbari gli uomini del passato ed andare fieri del nostro progresso e poi vediamo succedere questo, come se tutti gli orrori del passato non fossero stati sufficenti ad insegnare qualcosa.
Smettiamo di parlare di giornate della memoria, che tanto la memoria non esiste evidentemente...

Galandil
11th November 2005, 13:10
Scusate, devo rettificare il mio post dell'altra pagina, qui c'è la versione corretta dell'equazione.
http://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/choice2004/art/p_bushmainp.jpg=http://www.odaha.com/Images/Review/MeinKampf/hitler.jpg

Esportiamo la democrazia un paio di palle.

Vaffaflanders
11th November 2005, 13:25
http://www.funnypics.cc/uploads/1077620461.jpg

Galandil
11th November 2005, 13:33
http://www.funnypics.cc/uploads/1077620461.jpg

Chi vende sto striscione? Io e Naz ne vogliamo uno. :look:

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:34
No, ma gala occhio che ti dan del MangiaBambini solo perche hai un pensiero diverso e non fondato su illazioni, ma tranquillo ti devi adeguare a loro se no giu botte. Viva la Democrazia.

Galandil
11th November 2005, 13:36
No, ma gala occhio che ti dan del MangiaBambini solo perche hai un pensiero diverso e non fondato su illazioni, ma tranquillo ti devi adeguare a loro se no giu botte. Viva la Democrazia.

Ma io li mangio davvero i bambini. :look:

Fatti alla piastra secondo un'antica ricetta cinese (perché loro sono comunisti, e quindi li sanno cucinare bene i bimbi) sono ottimi! :D

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:36
Ma io li mangio davvero i bambini. :look:
Fatti alla piastra secondo un'antica ricetta cinese (perché loro sono comunisti, e quindi li sanno cucinare bene i bimbi) sono ottimi! :D



Stasera vado a cena con dei Koreani, fanno una cena a base di uranio, vuoi venir? C'e un posto libero.

Abbiam pure come ospiti speciali un paio di Iraniani.

Galandil
11th November 2005, 13:38
Stasera vado a cena con dei Koreani, fanno una cena a base di uranio, vuoi venir? C'e un posto libero.

Abbiam pure come ospiti speciali un paio di Iraniani.

Volentieri, ma come contorno vorrei del fosforo bianco grattugiato da spolverare sull'uranio. Lo rende più saporito e delicato.

Oh, non ti dimenticare, porta il tuo UZI, sennò i buttafuori non ti fanno entrare.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:40
Volentieri, ma come contorno vorrei del fosforo bianco grattugiato da spolverare sull'uranio. Lo rende più saporito e delicato.
Oh, non ti dimenticare, porta il tuo UZI, sennò i buttafuori non ti fanno entrare.



Tranq vengo con la mia nuova testata nucleare, durante la cena e' previsto di come potremmo esportare la Democrazia in paesi del terzo mondo e incivili quali USA, Europa Etc. Prepara un bel discorso.

Sakugochi
11th November 2005, 13:41
Ma io li mangio davvero i bambini. :look:
Fatti alla piastra secondo un'antica ricetta cinese (perché loro sono comunisti, e quindi li sanno cucinare bene i bimbi) sono ottimi! :D

Io li preferisco cotti nella Vodka alla Zio Josef oppure allo spiedo con peperoni, melanzane e porcini fritti di contorno come si fa da sempre quì in Toscana, ma per variare ogni tanto anche alla piastra devono essere buoni!
:)

Galandil
11th November 2005, 13:44
Tranq vengo con la mia nuova testata nucleare, durante la cena e' previsto di come potremmo esportare la Democrazia in paesi del terzo mondo e incivili quali USA, Europa Etc. Prepara un bel discorso.

Ok, direi che come incipit un bel "Cari COMPAGNI" ci sta tutto, sarà un successone.

Alla fine del discorso direi di passare subito ai fuochi d'artificio: prima New York o Los Angeles?

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:45
Ok, direi che come incipit un bel "Cari COMPAGNI" ci sta tutto, sarà un successone.
Alla fine del discorso direi di passare subito ai fuochi d'artificio: prima New York o Los Angeles?


Pensiamo a Los Angeles, New York basta che armiamo per bene giusto quelle migliaiai di DEMOCRATICI poveracci che fanno la fame nei sobborghi, poi a bruciare la citta' ci pensano loro.

Galandil
11th November 2005, 13:48
Pensiamo a Los Angeles, New York basta che armiamo per bene giusto quelle migliaiai di DEMOCRATICI poveracci che fanno la fame nei sobborghi, poi a bruciare la citta' ci pensano loro.

Allora direi: Los Angeles, Pechino (per par condicio), Mosca e Parigi. Il giro del mondo in 4 testate!!11!!1!!1uno!1!1eleven!1!!!!11111

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:50
Allora direi: Los Angeles, Pechino (per par condicio), Mosca e Parigi. Il giro del mondo in 4 testate!!11!!1!!1uno!1!1eleven!1!!!!11111


Ti sei dimenticato Melbourne,Roma,Londra,Tokyo.


Cmq ricordati che sopra ci deve essere scritto "Esportatori di Democrazia"

Galandil
11th November 2005, 13:56
Ti sei dimenticato Melbourne,Roma,Londra,Tokyo.
Cmq ricordati che sopra ci deve essere scritto "Esportatori di Democrazia"

Ok, però io ci aggiungerei un "Ladro puppa!" sotto la scritta Esportatori di Democrazia.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:57
Ok, però io ci aggiungerei un "Ladro puppa!" sotto la scritta Esportatori di Democrazia.



Ma ci aggiungerei anche un "Ladro che odia gli animali ed e' ATTroce" oltre il Ladro puppa e sotto la scritta Esportatori di Democrazia.

Galandil
11th November 2005, 13:59
Ma ci aggiungerei anche un "Ladro che odia gli animali ed e' ATTroce" oltre il Ladro puppa e sotto la scritta Esportatori di Democrazia.

Correggi: "Ladro che odiasse (by Sakugochi) gli animali ed è ATTroce". :nod:

Nazgul Tirith
11th November 2005, 13:59
Correggi: "Ladro che odiasse (by Sakugochi) gli animali ed è ATTroce". :nod:


Ok, gala va che ti chiama la tua ragazza, ho sentito un "scendi il cane che lo piscio".


Scusa ora vo un po afk dovessi andare a cucinare.

Galandil
11th November 2005, 14:01
Ok, gala va che ti chiama la tua ragazza, ho sentito un "scendi il cane che lo piscio".
Scusa ora vo un po afk dovessi andare a cucinare.

Io vorrebbi sapere come facessi a immagginare queste cose che non fossero vere, spessatamente e affettivamente.

Cmq io anche dovrebbi andato a cucinando.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 14:05
Io vorrebbi sapere come facessi a immagginare queste cose che non fossero vere, spessatamente e affettivamente.
Cmq io anche dovrebbi andato a cucinando.


Potrebbi invitarmi anche Ha me alcuni giorni a pranzate da te no?

Sei forse geloso che io potessi rubarti la ragazza?

Cmq ora mi tocca andare :sneer:



Cmq bello che quando c'e da sputare merda e difendere un qualcuno che alla fine ti fa saper l'1% di quello che accade nel mondo ci son 4323243234 utenti pronti a farlo. Davanti ad un evidenza, reply pari a zero.

San Vegeta
11th November 2005, 14:06
Ma io li mangio davvero i bambini. :look:
Fatti alla piastra secondo un'antica ricetta cinese (perché loro sono comunisti, e quindi li sanno cucinare bene i bimbi) sono ottimi! :D

tu mangi i bambini morti, l'hai ammesso pubblicamente!
sei proprio gayo

Galandil
11th November 2005, 14:06
Potrebbi invitarmi anche Ha me alcuni giorni a pranzate da te no?
Sei forse geloso che io potessi rubarti la ragazza?
Cmq ora mi tocca andare :sneer:

Tanto tu le farebbi schifo sia come uomo sia come donna.
Idem a me, il roastbeef attende. :sneer:


Cmq bello che quando c'e da sputare merda e difendere un qualcuno che alla fine ti fa saper l'1% di quello che accade nel mondo ci son 4323243234 utenti pronti a farlo. Davanti ad un evidenza, reply pari a zero.

:cool:

Galandil
11th November 2005, 14:10
tu mangi i bambini morti, l'hai ammesso pubblicamente!
sei proprio gayo

No, non sono morti. Quando li metti sulla piastra, li metti vivi, così mentre la piastra si riscalda loro zompano là dentro perché è bollente e si cuociono da tutte le parti per bene.

Poi se ci sono zone ancora crude, una spolverata di fosforo bianco, et voilà, il pranzo è servito.

San Vegeta
11th November 2005, 14:16
non hai capito a cosa mi riferivo -.-'
forse si dice solo a bologna, mboh

Galandil
11th November 2005, 14:18
non hai capito a cosa mi riferivo -.-'
forse si dice solo a bologna, mboh

Ah perché, dire "mangi i bambini morti" equivale a dire "sei ghei"? :gha:

San Vegeta
11th November 2005, 14:25
se i bambini morti sono gli spermatozoi, si :clap:

Necker
11th November 2005, 15:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dai raga piano o certi soggetti dall'animo sensibile si potrebbero offendere. :sneer:

Glasny
11th November 2005, 17:52
Oh ma ce l'avete con Hitler, a confronto con Bush non ha fatto nulla di male. Non ha usato l'atomica ne armi chimiche in guerra(a parte contro gli ebrei ma Bush fa lo stesso con i suoi di prigionieri e non sono pochi), ma mi pare ovvio che l'Hitler di cui si parla è il cattivone dei film e non il personaggio storico.

Falluja era stata davvero abbandonata dai civili prima dell'assedio, almeno così si credeva. Alla fine cmq questi han rotto troppo le palle a bruciare bandiere e fare attentati in tutto il mondo, fossi stato al posto di Bush avrei lanciato un ultimantum tipo : popolazioni dei paesi islamici, smettetela di dare supporto ai terroristi o vi facciamo secchi tutti. E poi via di armi di distruzione di massa vere altro che fosforo bianco :P Qualcuno ha scritto che sarebbe una piccola atomica, no il fosforo non è nemmeno paragonabile ai gas usati in guerra chimica(figuriamoci l'atomica che cancella intere città e non 4 persone), colpisce un'area molto circoscritta e per quel che ne sappiamo può anche essere stato un errore, in fondo avevano le bombe convenzionali che avrebbero fatto anche più danni, non c'era motivo di usare il fosforo.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 18:07
Oh ma ce l'avete con Hitler, a confronto con Bush non ha fatto nulla di male. Non ha usato l'atomica ne armi chimiche in guerra(a parte contro gli ebrei ma Bush fa lo stesso con i suoi di prigionieri e non sono pochi), ma mi pare ovvio che l'Hitler di cui si parla è il cattivone dei film e non il personaggio storico.
Falluja era stata davvero abbandonata dai civili prima dell'assedio, almeno così si credeva. Alla fine cmq questi han rotto troppo le palle a bruciare bandiere e fare attentati in tutto il mondo, fossi stato al posto di Bush avrei lanciato un ultimantum tipo : popolazioni dei paesi islamici, smettetela di dare supporto ai terroristi o vi facciamo secchi tutti. E poi via di armi di distruzione di massa vere altro che fosforo bianco :P Qualcuno ha scritto che sarebbe una piccola atomica, no il fosforo non è nemmeno paragonabile ai gas usati in guerra chimica(figuriamoci l'atomica che cancella intere città e non 4 persone), colpisce un'area molto circoscritta e per quel che ne sappiamo può anche essere stato un errore, in fondo avevano le bombe convenzionali che avrebbero fatto anche più danni, non c'era motivo di usare il fosforo.


Mi pare Ovvio che le donne e bambini ripresi in quei filmati ospitavano tutti terroristi in casa che costruivano ovvie armi per fare ovvi attentati agli USA.
Potrebbe essere stato un errore? Che cazzo e' una battuta?
"Scusate e' stato un errore non lo facciamo piu'!"

..............


E anche se fosse stato un errore (ovvio, si sbaglia sempre su certe cose) non dovrebbero pagare lo stesso?

Non c'era motivo di usare il fosforo eppure l'han fatto.
Ed e' ardua che definire quella un arma non di massa o chimica..visto che il 99% delle persone NON sa cosa e come funzioni quest'arma visto che per loro "neanche esiste".

E se la loro colpa e' stata di bruciare la bandiera USA, bhe STI GRAN CAZZI. Adesso e' vietato bruciare la bandiera di uno stato che, ti sta facendo una guerra?

Esportatori di Civilita' e Democrazia?

Funziona proprio cosi'.

E' stato un possibile errore, quei grandissimi pezzi di merda di quei bambini e quelle donne son tutti figli di puttana terroristi, dovevano morire. Avanti cosi, fuori il prossimo, continiuamo a costruire il mondo con le False stronzate di Democrazia e Civilita'.

Bene cosi, avanti i prossimi (iraniani?), c'e spazio, chi vuole essere il prossimo a essere "civilizzato?"

Galandil
11th November 2005, 18:10
Certi microcefali non meritano neanche una risposta, Naz.

Ah, visto che ci siamo, propongo un bel nuke sulla Sicilia. E' ovvio che sono tutti omertosi se la mafia c'è ancora.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 18:13
Aggiungo anche il fatto che SECONDO ME te hai bruciato la bandiera USA (nc su sta cosa..), e proteggi terroristi che vogliono fare attentati. Chi lo dice? Lo dico io senza uno straccio di prova (come del resto, fa tutto il resto del mondo), quindi desidero che sul suolo dove abiti sia silurata la zona, compresa la tua abitazione, famigliari/figli/bambini/donne/nonni/cani/gatti.

E non me ne fotte 1 cazzo, se te mi dici il contrario.

Ragionamento con "regola del sospetto" applicata al "hai le armi chimiche, non le abbiamo mai trovare, ma tranquillo non smettiamo di ucciderti".

Necker
11th November 2005, 18:22
sempre + :rotfl:

X me bush è un assiduo giocatore di Civilization :D

Glasny
11th November 2005, 18:29
Eh non ho detto che loro han appoggiato i terroristi uno per uno(la maggior parte si però), ho visto il filmato non è stato un errore lo han usato di proposito ma non capisco tutto sto chiasso, è una guerra ed è risaputo che gli insorgenti a Falluja avevano l'appoggio della popolazione. Le donne e i bambini probabilmente erano la famiglia di un qualche insorto, perchè gli altri erano tutti fuggiti(uscire da Falluja era permesso a tutti i civili e fu creato un corridoio apposta nei mesi prima dell'attacco finale). Cosa avrebbero dovuto fare gli americani ? Era stato deciso di conquistare l'Iraq(la storia delle armi di distruzione di massa è solo una trovata mediatica per avere il favore dell'opinione pubblica americana, e dobbiamo riconoscere che ha funzionato alla grande), si ritrovano una città in resistenza, tenendo presente la storia, non la si conquista coi soldati, nel medioevo di cui si parla con le battaglie tra eserciti, queste città si mettevano a ferro e fuoco, si radevano al suolo e ogni cosa di valore andava a aggiungersi al bottino di guerra, i bambini venivano uccisi insieme alle donne. A me i microcefali sembrano i pacifisti a oltranza, che chiedono la pace ma non sanno offrire un'alternativa(e quando non esistono alternative, è tempo di guerra).

Glasny
11th November 2005, 18:35
sempre + :rotfl:
X me bush è un assiduo giocatore di Civilization :D

Civilization è un gran bel gioco :P E in effetti Bush ha conquistato l'Iraq proprio per necessità strategiche di controllo sul medio oriente(oltre che per il petrolio), cioè ora controlla un paese che confina con Iran e Siria, mica roba da niente. La pressione su quei paesi è molto forte. L'Iran voleva farsi l'atomica ma ormai è tardi, ci sono i carri armati e i bombardieri a due passi pronti a partire in caso di necessità.. La Siria una volta aiutava i terroristi facendoli passare, nascondoli, ora li arrestano se li trovano..

Nazgul Tirith
11th November 2005, 18:41
Eh non ho detto che loro han appoggiato i terroristi uno per uno(la maggior parte si però), ho visto il filmato non è stato un errore lo han usato di proposito ma non capisco tutto sto chiasso, è una guerra ed è risaputo che gli insorgenti a Falluja avevano l'appoggio della popolazione. Le donne e i bambini probabilmente erano la famiglia di un qualche insorto, perchè gli altri erano tutti fuggiti(uscire da Falluja era permesso a tutti i civili e fu creato un corridoio apposta nei mesi prima dell'attacco finale). Cosa avrebbero dovuto fare gli americani ? Era stato deciso di conquistare l'Iraq(la storia delle armi di distruzione di massa è solo una trovata mediatica per avere il favore dell'opinione pubblica americana, e dobbiamo riconoscere che ha funzionato alla grande), si ritrovano una città in resistenza, tenendo presente la storia, non la si conquista coi soldati, nel medioevo di cui si parla con le battaglie tra eserciti, queste città si mettevano a ferro e fuoco, si radevano al suolo e ogni cosa di valore andava a aggiungersi al bottino di guerra, i bambini venivano uccisi insieme alle donne. A me i microcefali sembrano i pacifisti a oltranza, che chiedono la pace ma non sanno offrire un'alternativa(e quando non esistono alternative, è tempo di guerra).

Pacifisti ad oltranza? Assolutamente no, ma questa era una guerra che non ha avuto senso di esistere ed era SENZA motivazioni. Per fare una guerra contro i terroristi NON avevi bisogno di invadere un paese. Han invetato N scuse e gli e' rimasta solo quella ridicola della "Esportazione di Democrazia", visto che le altre son cadute con il tempo non trovando nulla.
" Le donne e i bambini probabilmente erano.." ma ancora con sta storia di fare una guerra del sospetto? Ripeto per me te probabilmente sei un terrorista e/o qls cosa che va contro l'america, spetta che convinco quella massa necessaria a sterminare TE e tutti i tuoi famigliari che ovviamente ti supportano (non vado a chiedermi o a controllare la veridicita' della cosa, tanto PROBABILMENTE e' cosi).

Il chiasso a cosa e' dovuto? Ti ripeto visto che probabilmente stai replayndo senza leggere i reply nell'altra pagina, Saddam e' sotto processo per aver fatto strage di curdi.

Bush ed il suo esercito non sono sotto processo per aver fatto strage di donne e bambini, usando armi NON convenzionali, armi che in "teoria" proprio a detta SUA/LORO non dovrebbero esistere.

Quindi hai di fronte un paese che ha fatto una guerra seguendo la logica del sospetto, ha ucciso migliaia di persone che "probabilmente" erano coinvolte con i terroristi, e che continua ad occupare un nazione con la scusa della "democrazia", ovviamente poi per altri scopi economici.

Ti ripeto, te mi puoi venir a dire, che l'USA ha fatto una guerra di interesse economico.

Ma non mi venir a dire che Bush e il suo esercito non sono dei carnefici (e questo e' solo uno dei tanti fatti, che si potevano benissimo evitare pure in tempo di guerra) e che tutto vada bene.

Se per te non e' successo nulla e non c'e da fare chiasso difronte a certe cose , bene l'importante e' che te abbia la coscenza apposto, tranquillo ora chi non ha neanche il diritto di stare 30 m sotto terra dopo che e' stato sciolto da qualche arma chimica non sei te.


Non e' successo nulla Glansy, son solo morte e continuano a morire grazie all'indifferenza migliaia di persone in nome della "Democrazia".

E evita di venirtene fuori con termini a mo di "pacifista" o cazzi vari, qua si va oltre alla "faziosita'" che ognuno puo' aver, qua pure un cieco con totale assenza cerebrale capirebbe una tale evidenza. (cosa che tutti, praticamente han capito, e ne son rimasti un filo disgustato).

Se per te, continua ad essere tutto ok, tranquillo continua a bollare la gente con nomignoli quale "pacifista" e soci, e' cosi che ci si evolve, rimanendo ottusi nel proprio angolino bollando la gente secondo cio che legge inserendola in uno schema politico.

Glasny
11th November 2005, 18:52
Vabbè ti rimando al reply che ho scritto mentre stavi postando, e ti rispondo sulla questione dei processi.. Nessuno può processare Bush perchè legalmente quelle armi non sono vietate da nessuna convenzione. Inoltre i processi per crimini di guerra si fanno agli sconfitti, hai mai visto un capo di stato vincere una guerra e andare sotto processo ?

Se io fossi stato a Falluja sarei uscito quando ne avrei avuto l'occasione, e l'occasione c'era con tanto di avvertimento che chi rimaneva veniva considerato ostile.. vero o meno che fosse.

Nazgul Tirith
11th November 2005, 18:58
Vabbè ti rimando al reply che ho scritto mentre stavi postando, e ti rispondo sulla questione dei processi.. Nessuno può processare Bush perchè legalmente quelle armi non sono vietate da nessuna convenzione. Inoltre i processi per crimini di guerra si fanno agli sconfitti, hai mai visto un capo di stato vincere una guerra e andare sotto processo ?
Se io fossi stato a Falluja sarei uscito quando ne avrei avuto l'occasione, e l'occasione c'era con tanto di avvertimento che chi rimaneva veniva considerato ostile.. vero o meno che fosse.


Ti rimando ai reply fatti in queste pagine, a quello sopra e a quello che faro'.
Allora prima di tutto, le armi non convenzionali SONO state vietate dall'onu dopo la guerra nel vietnam. (non e' stato vietato solo il napalm).

Che cazzo vuole dire "hai mai visto un capo di stato che vince una guerra non puo essere processato?"

Sei un carnefice di merda, e che te abbia vinto la guerra o no non me ne frega 1 cazzo, devi essere processato per i tuoi crimini.
Hai vinto una guerra, quindi bravo continua la tua carneficina!
Forse sarebbe anche ora di uscire da questi schemini prestabiliti da chissa e incominciare a ragionare con la propria testolina.


Saddam HA VINTO la sua guerra contro i curdi (li ha uccisi tutti) quindi e' un vincitore in quella guerra, PERCHE' PROCESSARLO?
Ma che cazzo di ragionamenti di merda..

Sul fatto di andarsene dalla TUA terra ne riparliamo se mai accadra' sul tuo suolo dove te magari sei cresciuto, sei vissuto/vivi e hai tutto. Vogliamo vedere quante persone se ne vanno realmente e quante rimangono? (anche se e' devastata).

Sillybee
11th November 2005, 19:06
Io sono shockato dalla potenza del Fosforo Bianco...

Gestisco un deposito di prodotti chimici fra cui Tossici, Cancerogeni, Corrosivi, Infiammabili etc... presto anche Gas Tossici, sulla carta letali.

Le schede di sicurezza dei singoli prodotti riportano rischi, effetti sulle persone e contromisure da applicare in caso di contaminazione... esistono polveri +o- FACILMENTE commerciabili che in modo + lieve causano LO STESSO IDENTICO EFFETTO.

Per questo rabbrividisco solo pensando a cosa potrebbe fare un malintenzionato che si impegnasse con un minimo di fantasia.

Certo essendo prodotti a rischio sono soggetti a controlli, soprattutto per le vendite in paesi "a rischio", ma come facciamo a sapere se un'insospettabile ditta che per le lavorazioni utilizza questa roba non le rivende a peso d'oro a qualche arabo estremista?

Per il caso USA dico BOH, sono perplesso quanto voi.

brumbrum
11th November 2005, 19:08
http://www.newsgaming.com/games/index12.htm

Necker
11th November 2005, 19:09
si ma dove cacchio sta l'opposizione del forum ? o meglio.. noi siamo l'opposizione quindi....gli "opposti" all'opposizione :rotfl:

looooool fuori il fiato!

Glasny
11th November 2005, 19:12
Oh se mi dicono con volantini e messaggi radio, "Andate via da lì che tra poco scoppia l'inferno. Se restate sarete considerati ostili", ci impiego 2 secondi, il tempo di leggere il messaggio, a capire che devo fare le valigie e scappare.

Saddam infatti vinse contro i curdi, è sotto processo ora perchè ha perso contro gli USA, sti processi per crimini di guerra sono delle farse, se anche Bush usasse delle armi vietate, gli unici a poterlo processare sono i cittadini americani non votandolo(ammesso che conti ancora qualcosa). Per quanto riguarda le armi vietate, se un'arma non è espressamente vietata dalla legge internazionale, è questione di interpretazione a questo punto dire che quelle armi erano non convenzionali.

rehlbe
11th November 2005, 19:19
beh certo buttiamo nel cesso il diritto internazionale e la sua evoluzione :confused:

Glasny
11th November 2005, 19:30
Come se fosse mai esistito il diritto internazionale in tempo di guerra. Al limite può servire a evitare la guerra quando possibile, per il resto sono delle parole su un pezzo di carta.

Glasny
11th November 2005, 19:40
http://www.newsgaming.com/games/index12.htm

Ah beh se mi dai un'arma da cecchino magari.. bel giochino ma comunica il messaggio in modo un po' stupido :P

Jarsil
11th November 2005, 19:45
beh certo buttiamo nel cesso il diritto internazionale e la sua evoluzione :confused:


Eh... peccato che il diritto internazionale durante una guerra viene scritto solo da chi vince ;)

E la storia è piena di esempi...

jamino
11th November 2005, 19:55
Come se fosse mai esistito il diritto internazionale in tempo di guerra. Al limite può servire a evitare la guerra quando possibile, per il resto sono delle parole su un pezzo di carta.

Ok allora fanno bene i kamikaze a massacrare chiunque gli capiti a tiro e ha fatto bene Saddam Hussein a masacrare i curdi col GAS (la guerra è guerra no?). A questo punto non si tratta più di decidere cosa è guiusto o meno ma semplicemente di scegliere chi ti sta più sulle palle direi....


A me personalmente stanno parecchio sulle palle gli americani quando si comportano come stan facendo in iraq e come hanno fatto in vietnam (anche li decidevano che in una zona ci stavano solo vietcong per cui automaticamente tutti i civili che erano in quella zona erano vietcong per cui vai di napalm.. stesso schema usato a falluja...).

Ergo sulla base di questa visione in cu non esiste più il giusto e lo sbagliato ma solo chi ci sta sulle palle posso dire serenamente che Bin Laden è un eroe della liberta.....


Che belle conclusioni a cui si giunge ragionando cosi...




NB per i lettori distratti quello che avete appena letto è un paradosso....

ahzael
12th November 2005, 01:29
si ma alla fine si ritorna sempre allo stesso punto "non rompere i cojoni se prendono il centro di NY per un aereoporto"

Cmq sono straconvinto che il 50%+ degli americani aventi diritto al voto meritano di saltare per aria, allo stesso modo di chi per libero arbitrio (non sotto il manganello) voto' mussolini o hitler.

Cmq io vorrei rivedere alla luce dei nuovi fatti come andra a finire la storia del carramba ucciso quando ando a liberare la sgrena.

ahzael
12th November 2005, 02:00
Io sono shockato dalla potenza del Fosforo Bianco...

Gestisco un deposito di prodotti chimici fra cui Tossici, Cancerogeni, Corrosivi, Infiammabili etc... presto anche Gas Tossici, sulla carta letali.


lol, io ho sempre pensato che lavorassi in una fabbrica di cioccolato :look:

Triagon
12th November 2005, 04:52
Bush dopo il vice di gabinetto per vari fatti rischia impeachment e vedrete che
non staranno molto a proporlo.
Ha perso molti voti e sta facendo colare a picco i repubblicani che se non sono ebeti del tutto lo scaricheranno.
Tanto poi tornera' nel suo ranch a vivere la sua beata vita di analfabeta, e tra 10 anni ci sara' nantro bush al governo e altre puttanate create ad hoc per petrolio e per leva la polvere dalle armi.

Yugin
12th November 2005, 11:05
visto "Primo Piano" ieri sera ....
..... molto edificante, specialmente gli interventi di quell'animale di editorialista.
ma perchè la gente che è pro e giustificativa della guerra, poi in guerra nn ci va mai in prima persona ..... mah!
definire dei cadaveri : un incidente .... ma li mortacci tua, quei cadaveri hanno un nome, una famiglia .... e una vita ... avevano.
e aggiungo, per gli stolti, tutti gli innocenti degli attentati hanno un nome, una famiglia .... e una vita ... avevano.
sono veramente schifato, non tanto dal fatto (che potrebbe essere una montatura), ma dal pensiero atroce delle giustificazioni che vengono portate:
"è una guerra e quindi si ricorre a tutto"
si, ma la guerra li, l'abbiamo portata noi .... e di giorno in giorno si scopre con motivazioni del tutto inventate. Facciamo proprio schifo ....

Vaffaflanders
12th November 2005, 11:32
Quello che succede oggi non è poi diverso da 30 anni fa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_My_Lai

Necker
12th November 2005, 12:44
Quello che succede oggi non è poi diverso da 30 anni fa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_My_Lai


nn ne sapevo nulla.. ma a quanto pare avevo scritto bene qualche pagina + indietro... " se sarà vera sta storia nn è uno scandalo, ma la solita ruota che gira e rigira". Vedo che avevo fatto centro a quanto pare.

Da notare come quel porco di Colin Powell ha cominciato con le porcate in carriera ben prima di diventare un politico di spicco. Che schifo.

ahzael
12th November 2005, 13:56
se mettono il pacchetto : Live The Twin Towers effect per Flight Simulator io lo compro subito

Sillybee
12th November 2005, 14:13
lol, io ho sempre pensato che lavorassi in una fabbrica di cioccolato :look:

No a quella ci abito sopra:D

Kinson
12th November 2005, 22:44
pensate a quanto sia devastante la potenza delle comunicazioni di massa ... come ti riesca a rincoglionire la gente e fare ciò che vuoi non smette mai di sorprendermi ...

Glasny
12th November 2005, 23:15
Mind Control ftw

ahzael
12th November 2005, 23:40
pensate a quanto sia devastante la potenza delle comunicazioni di massa ... come ti riesca a rincoglionire la gente e fare ciò che vuoi non smette mai di sorprendermi ...


veramete gia lo sapevano gli americani molti anni fa, allo stesso modo lo sapevano i nazisti , i fascisti e ancor prima quelli prima di loro

Kinson
13th November 2005, 00:16
veramete gia lo sapevano gli americani molti anni fa, allo stesso modo lo sapevano i nazisti , i fascisti e ancor prima quelli prima di loro

esattamente :D

Lo stesso mussolini aveva ben chiaro come le comunicazioni di massa fossero potenti ... idem hitler che aveva assoldato schiere di registi per le propagande ...

tornando indietro potremmo arrivare fino agli antichi egizi riguardo al rapporto potere/comunicazione/folle , ma scommetto che potremmo andare ancora più avanti ...

il brutto rispetto a migliaia di anni fa , e che con l'evoluzione dei nuovi linguaggi e dell esperienza umana si riesca cmq a prendere per il culo le masse e fargli credere tutto quello che vogliono come se fosse una loro reale necessità

Glasny
13th November 2005, 01:07
Beh esisterà sempre una differenza tra la massa di idioti e la minoranza di persone con un intelligenza e educazione decente, si può alzare il livello medio ma non prevedo che questa distinzione verrà meno in un futuro prossimo. Quindi l'elite con questo vantaggio avrà sempre gioco facile sulle masse.

Poi che tutti stiano copiando Mussolini e Hitler è risaputo, la propaganda, le politiche sociali e ora anche i sistemi di controllo delle masse sono stati man mano adottati da tutti gli stati che vogliono essere competitivi sul piano mondiale(recentemente in usa hanno anche arrestato un giornalista). Ultima cosa sono i campi di prigionia segreti usa, brutta copia dei vecchi campi di concentramento. Ora manca la retorica legata a qualche simbolo e la guerra totale e l'evoluzione è completa :D

Kinson
13th November 2005, 03:24
il problema è appunto che quella elite che dovrebbe tirare un po su la situazione invece pensa : ma perchè non fare in modo di guadagnarci sopra a tutt isti pezzenti che tanto non capiscono un caxxo lo stesso ?

ed eccoci dove siamo ç_ç

jacopuz
13th November 2005, 12:14
lol questi ultimi interventi mi ricordano il fatto di una signora che appena uscita dal coma aveva perso quasi completamente la memoria...ricordava solo berlusca.

Vaffaflanders
13th November 2005, 17:53
esattamente :D
Lo stesso mussolini aveva ben chiaro come le comunicazioni di massa fossero potenti ... idem hitler che aveva assoldato schiere di registi per le propagande ...
tornando indietro potremmo arrivare fino agli antichi egizi riguardo al rapporto potere/comunicazione/folle , ma scommetto che potremmo andare ancora più avanti ...
il brutto rispetto a migliaia di anni fa , e che con l'evoluzione dei nuovi linguaggi e dell esperienza umana si riesca cmq a prendere per il culo le masse e fargli credere tutto quello che vogliono come se fosse una loro reale necessità

Prova a leggere il mein kampf (ovviamente con occhio critico), c'è un intero capitolo dedicato al funzionamento della propaganda, come deve essere gestita, gli effetti che ha sul popolo ecc... sono rimasto shockato di come sia terribilmente attuale (e attuato). Baffino era un pazzo furioso ma purtroppo anche terribilmente geniale.

Kinson
13th November 2005, 22:44
Prova a leggere il mein kampf (ovviamente con occhio critico), c'è un intero capitolo dedicato al funzionamento della propaganda, come deve essere gestita, gli effetti che ha sul popolo ecc... sono rimasto shockato di come sia terribilmente attuale (e attuato). Baffino era un pazzo furioso ma purtroppo anche terribilmente geniale.

gli darò un occhiata , anche se credo di aver già una buona idea sugli argomenti trattati , ho fatto qualche lavoro di ricerca in merito alla mia facoltà ( scienze della comunicazione )

avete letto le ultime info sugli usa ? il protavoce ha detto che gli usa si sono sbagliati sulle armi in iraq , ma non l'hanno fatto apposta -.-°°°

Sillybee
14th November 2005, 00:03
Domani con "Il giornale" esce la biografia di Mussolini, leggerla può arricchire la cultura personale e i punti bui della storia d'Italia che le nostre generazioni conoscono ma spesso in modo sommario.

Llaydee
14th November 2005, 14:40
Bella merda..... alla faccia delle cosidette armi intelligenti blablabla.

IO spero in tutta sincerità che si riveli una bufala da Kontroinformazione spicciola. Se così non fosse sarei ulteriormente concorde nel denunciare di fronte a tutte le corti mondiali gli states per crimini contro l'umanità.

Il fatto che negli states ci siano grandi depositi di armi chimiche e batteriologiche e' cmq un fatto risaputo , ma non sono i soli a possederle. Il fatto e' che un arsenale di questo tipo (soprattutto batteriologico) ha dei costi relativamente piu' contenuti rispetto a quelli di un arsenale nucleare ad esempio e maggiore deterrente psicologico.

Un arsenale batteriologico può essere usato in qualsiasi momento senza necessariamente aver bisogno di un vettore meccanico , oltre a questo si possono coltivare alcuni ceppi in misura limitata per poi allevarli in maniera intensiva e nel giro di pochi giorni averne a disposizione una cultura completa.

Certo che in tutta sincerità i cicci prima di bushino jr anche se facevano ste porcate avevano comunque il savoir fare di non farle saltare fuori.... il cicci qui mi sa che sia solo un uomo di paglia messo li per fare le figuracce al posto di chi controlla i bottoni davvero.

Necker
14th November 2005, 17:23
Bella merda..... alla faccia delle cosidette armi intelligenti blablabla.

IO spero in tutta sincerità che si riveli una bufala da Kontroinformazione spicciola. Se così non fosse sarei ulteriormente concorde nel denunciare di fronte a tutte le corti mondiali gli states per crimini contro l'umanità.

Il fatto che negli states ci siano grandi depositi di armi chimiche e batteriologiche e' cmq un fatto risaputo , ma non sono i soli a possederle. Il fatto e' che un arsenale di questo tipo (soprattutto batteriologico) ha dei costi relativamente piu' contenuti rispetto a quelli di un arsenale nucleare ad esempio e maggiore deterrente psicologico.

Un arsenale batteriologico può essere usato in qualsiasi momento senza necessariamente aver bisogno di un vettore meccanico , oltre a questo si possono coltivare alcuni ceppi in misura limitata per poi allevarli in maniera intensiva e nel giro di pochi giorni averne a disposizione una cultura completa.

Certo che in tutta sincerità i cicci prima di bushino jr anche se facevano ste porcate avevano comunque il savoir fare di non farle saltare fuori.... il cicci qui mi sa che sia solo un uomo di paglia messo li per fare le figuracce al posto di chi controlla i bottoni davvero.


mhh sull'ultimo tuo paragrafo la vedo diversamente... in tutta sincerità (mia :D ) non mi sembra che Bush sia il tipo in questione. Farsi orchestrare da qualcun'altro ancora + in alto non è di certo nei suoi interessi.

Sarà forse un caso che lui e alcuni suoi fedelissimi sono immanicati nell'industria petrolifera? industria che guardacaso ha i suoi HQ in Texas...
Io spero solo che sto porcaio di guerra, voluta x il petrolio e questo lo strasappiamo, non sia in realtà un pretesto x le SUE tasche personali. Fosse stato quanto meno una guerra x favorire l'economia del suo paese, per quanto deprecabile l'avrei anche potuto capire (= solito atteggiamente nella politica estera USA), ma che sia invece uno specchietto x allodole, il cui fine è di guadagnarci solo LUI e pochissimi altri.. beh allora sarebbe il caso di emigrare su un altro pianeta :D

tempo
16th November 2005, 14:14
e il pentagono ammette l'uso del fosforo bianco , ma solo contro i miliziani , sarà mica un arma intelligente che distingue il civile dal guerrigliero?

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo283808.shtml

ahzael
16th November 2005, 14:38
le famosi armi batteriologiche inteligenti usa

http://www.deagostiniedicola.it/immagini/20040923173614_06.jpg

Kinson
16th November 2005, 16:35
e il pentagono ammette l'uso del fosforo bianco , ma solo contro i miliziani , sarà mica un arma intelligente che distingue il civile dal guerrigliero?

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo283808.shtml

Non vedo come caxxo faccia un arma che distrugge aoe nel raggio di 200 metri a fare distinzioni di sorta in un villaggio con gente innocente che magari viene appunto usata come scudo dagli stessi miliziani , o magari anche no...

ci sta poco da giustificare oramai , la notizia è trapelata e non c'è paracadute che tenga al massacro combinato -.-

" non l'ho fatto apposta " è una frase che va bene per i bambini di 5 anni quando ti rompono un vaso , non qua -.-

rehlbe
16th November 2005, 17:09
c'e' da dire cmq che in effetti la presenza civile dentro quel villaggio era nulla o quasi nulla.. non so se vi ricordate ma falluja e' stata assediata per un bel po' di tempo, e eran rimasti, o almeno questo e' quello che han detto, solo "miliziani" al suo interno

la cosa che mi lascia basito e' un intervista che ho letto a un soldato e altri membri dell'esercito e analisti americani e no.. che considerano quest'arma al fosforo un'arma convenzionale e non chimica, e che pertanto non ci vedevano niente di strano nel fatto che l'abbiano usata, perche' pare che normalmente il suo utilizzo sia quello di anticipare la caduta di missili per illuminare la zona.. ma che comunque facendo parte dell'armamento "base" in guerra e' normale che venga usata..

fico, un'arma che vien lanciata in aria e che entro un certo raggio piu' o meno ampio liquefa' la gente considerata arma convenzionale, molto rassicurante

Sillybee
16th November 2005, 17:15
Altra cosa che mi turba... le truppe di terra americane non riescono a espugnare la roccaforte di Falluja senza ricorrere al Fosforo...

Per quanto tenaci e propensi al sacrificio faccio fatica a immaginare una milizia di poveracci che tiene testa a corpi speciali armati nel migliore dei modi possibili...

E' una cosa assurda...

rehlbe
16th November 2005, 18:24
infatti una cosa del genere a me da tanto la sensazione che gli prudessero le mani e avessero voglia di provare il giocattolino..
ma magari gia' l'avevano usato e davvero non je la facevano..
in ogni caso nn fa piacere sapere che armi del genere al giorno d'oggi son considerate la normalita'.. fa pensare allora a cosa possa essere non convenzionale

Triagon
16th November 2005, 18:47
Non convenzionale e' cio' che gli usa ritengono non convenzionale, visto che nn hannno firmato ultima trance trattato 1980 su armi non convenzionali, lo e' tutto cio' che viene usato contro loro e lo e' tutto cio' su cui non hanno il controllo.

Io di per mio usando mezzi convenzionali se potessi aprirei diversi culetti a stelle e strisce finche nn mi scoppia, certo dopo non potrei avere piu figli ma vabbe sarebbe cmq un successo.

Necker
16th November 2005, 18:47
Altra cosa che mi turba... le truppe di terra americane non riescono a espugnare la roccaforte di Falluja senza ricorrere al Fosforo...
Per quanto tenaci e propensi al sacrificio faccio fatica a immaginare una milizia di poveracci che tiene testa a corpi speciali armati nel migliore dei modi possibili...
E' una cosa assurda...

è vero... è una cosa stranissima come differenze così marcate fra due schieramenti militari opposti si appiattiscano in questo modo. Mi viene in mente anche Israele e Palestina, se i primi vanno in giro con equipaggiamento e truppe addestrate come o meglio degli stessi americani, gli altri con stracci, vecchio armamento sovietico o banali pietre, riescono a procurargli "fastidi" da una vita...

cmque era prevedibile che i vertici Usa si parassero il culo col fosforo bianco dicendo che x loro è convenzionale.. certo, quando un concetto di fondo è sbagliato, tu lo rivolti e lo fai tuo.. vedi che da sbagliato diventa corretto cosi come se nulla fosse! ma lol, quando useranno armi nucleari secondo me si difenderanno dicendo, i sopravvissuti da fosforescenti sono + facilmente individuabili :rotfl:

Acheron
16th November 2005, 18:48
Certo ritenere il fosforo bianco un'arma convenzionale ..............

Vaffaflanders
16th November 2005, 20:40
Se è per questo sono armi chimiche tutte le armi che vengono usate in guerra, in tutte la distruzione è causata da un certo tipo di reazione chimica. Anche il vecchio TNT si scatena da una reazione di questo tipo, ma ciò che fa particolarmente crudele il fosforo bianco è che è un arma anti-uomo anche se di scala medio-piccola; usarla è di per se un azione di guerra piuttosto spietata; usarla su di un centro abitato dove si può colpire vittime innocenti è di sicuro degno di nazisti.

San Vegeta
16th November 2005, 20:52
no è perfetto invece... ammazzare il morale della gente che potrebbe aiutare le milizie non è una cattiva idea.
è come ammazzare o mutilare i bambini con le mine: ti assicuri che per i prossimi 20 anni non abbiano gente che possa combattere

Kinson
16th November 2005, 22:28
no è perfetto invece... ammazzare il morale della gente che potrebbe aiutare le milizie non è una cattiva idea.
è come ammazzare o mutilare i bambini con le mine: ti assicuri che per i prossimi 20 anni non abbiano gente che possa combattere

guerra psicologica , la più efficace nonchè la più infame che si potessero immaginare . la cosa angosciante è che questo è un metodo ne più ne meno infame di abbattere un aereo su un palazzo , e non l'hanno iniziata in oriente sta guerra ...

tempo
16th November 2005, 23:15
la cosa angosciante è che questo è un metodo ne più ne meno infame di abbattere un aereo su un palazzo , e non l'hanno iniziata in oriente sta guerra ...


cioè tu ancora credi che la guerra in iraq è stata fatta per combattere il terrorismo islamo dopo l'attacco al wtc?
:bow:

Alkabar
16th November 2005, 23:43
cioè 13 pagine e siete ancora tutti d'accordo ??? dove andremo a finire ...
:( :( .... di questo passo finisce che troviamo veramente un modo per far funzioare tutto, sai che palle :D (tono ironico).