PDA

View Full Version : Visto che mancava...



Kelmeroth
25th February 2004, 02:43
....il tp x lo strego, ve lo chiedo io :p

Allora....so che il tp + classico è il 44 mente resto corpo (31 se no sbaglio),
ma un tp + equilibrato come lo vedete? Un,non so, 39 corpo 37 mente? :scratch:

Che pensate?

Wayne
25th February 2004, 17:29
Dipende :)

Dipende tutto da quello che ti interessa fare :D

Hai convinto un amico a farsi un Wiz Fire, pensi che giocherai sempre in coppia con lui e vuoi andare di /assist? Anche un Body va bene :)

Debuffi Heat, e poi stai a guardare la gente che esplode.

Altrimenti, se e' al gioco di gruppo che pensi (stesso discorso fatto sul forum Elementalist per il teurgo), il template rimane praticamente obbligatorio 44 Mind / 31 Body.

A 44 Mente:

- Hai il pet giallo/arancio
- Hai l'ultimo mezz
- Hai POM 4

Il discorso va focalizzato quasi esclusivamente sull'ultimo mezz... l'efficacia del mezz, tra determination alta, e tutte le resist, e' gia' abbastanza bassa... se poi il mezz e' anche giallo, fai prima a non provarci nemmeno :D

[ In diverse occasioni mi sono trovato addirittura ad essere "discriminato", in occasioni da PvE di massa, perche' non avevo il "red crack" (POM 5).. pensa te ]

:wave:

Rainulf
26th February 2004, 18:58
Io faccio 36 mente 40 corpo, ke è il template + usato assieme al 44m/31c.
Buono anke il 45c/29m, ke su vorti ho fatto fino al 5l5, ma ke sinceramente è buono solo se vai in assist con un arci o con un caba spirito, altrimenti con il DL del 50 base fai danni comunque decenti senza dover speccare altissimo corpo.
Sinceramente tra mezz rosso e root blu, e mezz e root entrambi gialli ho preferito la seconda. Ma la differenza è talmente irrisoria ke NON ha senso dire ke uno è meglio dell'altro in RVR, dipende dallo stile di gioco.
Il secondo rimane cmq meglio in PVE.

PS: per ki pensa ke uno strego sia abbia bisogno di un pom5, o ke il lavoro di uno strego sia solo il mezz iniziale, rispondigli di exparsi un bot....

PPS: la differenza tra un mezz rosso e giallo su un tank con determination 4+ è di circa 4 secondi, e circa il 5% di differenza in resist, ma solo un niubbo nn spamma un mezz almeno 2 volte, quindi pensateci bene prima di dire ke uno strego con un mezz giallo nn mezza bene. Btw, il 48% degli strego sn mente/corpo, l'altro 48% corpo/mente, con un 2% ke sono corpo.

PPPS: pet giallo arancio con lo strego... mmmm.... mai avuto un pet aranzo con uno strego, forse perkè gli strego al massimo possono avere pet gialli? :look:

Mez
27th February 2004, 03:31
Io faccio 45corpo 29mente
Un buon nuker con sped, root aoe, Pom (scarso) mez(scarso ma vabe)
Sukavita, che in assenza di cleric ti salva e nn poco.
come ra porto su prima d tutte acume 3 potere selvaggio/dom magia pot dex.
Poi vedo le altre secondarie ecc...
Con sto tp ti diverti in rvr, se poi ce carenza di gruppo gilda, giri in solo by bot.

Wayne
27th February 2004, 19:36
PPPS: pet giallo arancio con lo strego... mmmm.... mai avuto un pet aranzo con uno strego, forse perkè gli strego al massimo possono avere pet gialli? :look:

Beh, se per tua ammissione hai fatto su Vorti un 45c, che ne sai? :D

Arriva uno screenshot del mio pet arancio :)

:wave:


Con sto tp ti diverti in rvr, se poi ce carenza di gruppo gilda, giri in solo by bot.

Peccato che in gruppo con te ci siano altre 7 persone :(

Mez
28th February 2004, 03:45
Beh, se per tua ammissione hai fatto su Vorti un 45c, che ne sai? :D

Arriva uno screenshot del mio pet arancio :)

:wave:



Peccato che in gruppo con te ci siano altre 7 persone :(


faccio divertire anche loro, cio il debuff caldo 50% anche :sneer:
almeno helkawen e gli altri wiz fire se mi vengono in Assist sboronano sui danni :sneer:

Rainulf
29th February 2004, 18:02
Beh, se per tua ammissione hai fatto su Vorti un 45c, che ne sai? :D

Arriva uno screenshot del mio pet arancio :)

:(

Pet arancio sono solo gli scorpioni di TOA ke livellano mi sembra.
Altrimenti sn solo gialli. Lo screen con te e un pet aranzo serve a poco, fai lo screen mentre petti un aranzo e poi ne riparliamo. :)
Il 6LX l'ho fatto con 36 mente, nn parlo di cose di cui so poco...

Dalamar
29th February 2004, 21:20
Forse sono molto radicale come punto di vista, ma lo strego puoi farlo in 2 modi:
Come mezzer 44 mente resto corpo
Come Nuker 45 corpo resto mente

Khè_éld
29th February 2004, 22:16
mai visto uno strego pettare un ara (in quanto ara presuppone lvl 51+) tutto ovviamente imho.

Rainulf
1st March 2004, 19:02
Me spiego meglio:
1- puoi avere un pet aranzo (esisteva un mob ke una volta pettato, dopo un po', livellava e diventava aranzo... ho letto anke ke forse ora hanno fissato sto BUG).
2- non puoi pettare un aranzo

Tra (), trovo lolloso ke ho postato un template ke fanno in un sacco in usa e in 2 mi hanno risposto ke il template fa cagare o ke e' bono solo il 44m/31c.
Forse sarò niubbo io ke sn solo 6lx, ma nn penso ke il buon vekkio Abadoi lo sia (anke lui sto template), e nemmeno un paio di RR10 americanzi.

E sempre tra (), a dire ke il mio template non ha senso sn uno strego con 300k di pr e uno ke nn ha in firma uno strego. Prima di sparare sentenze su un template, giocatelo per almeno una settimana la strego :rolleyes:

Leondrago
1st March 2004, 21:20
Rain solo na precisazione,abadoi ha il template 44/31 credo,dato che possiede il pom 4

Kat
1st March 2004, 22:01
Pom 4 si prende a 36 mente, e Abadoi ha il template ibrido descritto prima.

Mez
2nd March 2004, 00:28
...Prima di sparare sentenze su un template, giocatelo per almeno una settimana la strego...

Suicide
8th March 2004, 00:54
ti dico io come farlo

47 corpo
il resto mente

Perche hahi DD coem quello dell teurgo,hai root e root AOE Debuff dex/qui Aoe....

poi dalla mente restante hai:
penultimo charm, debuff str/con del 25(poi ci sono dell 33 e del 43 conisdera)
Mezz del 24(poi ci sono del34 44)
il 3° POM..

hai solo il primo mezz resist singolo e nn hai il chant grp di resistenza ai mezz(ne riduce fortemente la durata,in grp e molto utile)

ma ti assicuro una cosa..

e molto piu divertente cosi e poi hai smepreu n buon mezz e hai il root aoe.. hai solo l'imbarazzo della scleta...

LuKas
8th March 2004, 12:16
Mi sa ke dovete entrare nell ordine di idee ke se non avete un mezz rosso non mezzatre un kazzo per via delle resist qua siamo in Usa non ita con un mezz verde manco provate a mezzare, poi con tutti i nukker di alb se volete nukkare perke non vi fate teu aria o arci con pillar, la gente ke gruppa un strego vuole un mezzer conchant anti mezz ecc non un pseudo nukker :look:

Dalamar
9th March 2004, 01:03
Ma appunto perchè giocate in usa, un template ibrido, secondo me, ha ancora meno senso che da noi.
Ripeto dal mio punto di vista lo strego si può fare in 2 modi:
Come Mezzer 44 mente resto corpo
Come Nuker 45 corpo resto mente

Suicide
10th March 2004, 19:38
47 corpo e rsto mente... meglio.. ragazzo mio sto spec me lo fece moon evil fai un po te..

e avve ragione respeccai ed e molto piu divertente lo strego e rimane sempre forte.. e cmq lo spec verde lo usi sui gilalli dato ke lo usi con maggiore utilizzo in rvr...

in ogni caso rimane root ad area che nn fa per niente schifo....

Devon
24th March 2004, 12:49
suicide ma come azzo parli? asd

cmq sono indeciso 40corpo 36mente o 45corpo 29mente :(

Kadmillos
25th March 2004, 10:33
Boh secondo me giocare uno strego che è a tutti gli effetti il CCers Albion come se fosse un Arcimago vuol dire non aver capito un cazzo di quella che e' la classe stregone.....

Potete sindacare per sei mesi sui mi ma mo , ma se volete nukkare vi fate un Teurgo Aria/Terra e:

1. Nukkate come un arci (o quasi)
2. Portate al vostro party l'utility del PBT (da 10 secondi ma intanto c'è)
3. Avete volendo speed 3
4. Avete un mezz aoe (schifido ma c'e' ed e' almeno giallo)
5. Avete dei pet che danno fastidio(terra) e stunnano(Aria)

ok adesso potete continuare a farvi le seghine con i blablabla ioioio ho fatto 300000 milioni di miliardi di rp con lo strego , non serve a un cazzo hai fatto un monte di rp solo perchè come ogni bravo lamerello vivevi e spawnavi direttamente ad emain...magari con MOC carico e facevi 1000 rp ogni 30 minuti....

Saper usare la propria classe significa giocarla a 360 gradi , sei uno Strego ?

Benissimo allora fai Crowd Control (il famoso CC) , quindi mezzi , rooti , debuffi , smezzi , eventualmente dotti e nukki anche se non sono i tuoi compiti .... se vuoi fare il nukka nukka ubbah ubbah rolli un bel Teurgo o un bell'Arci e sei a posto.
Sta storia degli Stregoni Nuker è come quella dei chierici Smite.... servite a un cazzo e siete solo delle dita nel culo di un gruppo.... portate praticamente Zero Utility al vostro party per avere due DD di merda che con le resist cappate fan ridere ed un root inutile....

Rainulf
30th March 2004, 15:18
Sono un Night Warrior, emain non so nemmeno come sia fatta, ci passavo solo per andare a Gorge in solo o in 2.
Ho fatto il RR5 o 6, nn ricordo, con uno strego corpo.
A differenza di te ho giocato strego corpo, strego ibrido, strego mente, e li ritengo tutti validi e potenti.
Ho visto RR9 e 10 corpo, mente e ibridi.

Tu parli perchè hai la bocca larga. Non so quanti pr hai, come giochi (se bene o male), come gioca la tua gilda. Non mi interessa.
Forse sei anche un grande a giocare, ma lasciatelo dire: la tua arroganza ti fa fare solo la figura del coglione.

Ed hai detto tante di quelle stronzate che ci metto un anno a spiegartele tutte...

Kat
30th March 2004, 19:31
Anche qua i soliti pregiudizi vedo...

Tra l'altro guardando la proposta ra di frontiers si risolverebbe facilmente anche l'unico problema di uno stregone body (i resist).

Tenetevi pure le vostre convinzioni, chi sa come Rain l'apporto che puo' dare uno stregone body continuera' a rullare e far rullare il proprio gruppo.

Potresti almeno informarti da chi ha giocato assieme a uno stregone speccato in quel modo prima di sparare sentenze, o magari da chi ha giocato contro a gruppi con stregoni speccati in quel modo.

Dalamar
4th April 2004, 18:26
Lo stregone corpo è meno performante coi CC di uno stregone mente, ma non è sicuramente inutile al gruppo.

SharTeel
29th April 2004, 12:35
stregone 44 mente 31 body ftw

ah, per chi lo chiedesse...ho usato lo strego in rvr abbastanza a lungo :O

Jarsil
29th April 2004, 12:45
Ragazzi buon divertimento coi template, ognuno come sempre dice la sua, soprattutto quando decide che la classe principe del Crowd Control su albion deve diventare la fotocopia sbiadita di un nuker per poter spammare i kill...

Non so se ve l'han fatto notare, ma su DAoC se premi tab scompaiono le finestre, non si apre l'elenco dei frag fatti :rolleyes:

SharTeel
29th April 2004, 14:42
Ragazzi buon divertimento coi template, ognuno come sempre dice la sua, soprattutto quando decide che la classe principe del Crowd Control su albion deve diventare la fotocopia sbiadita di un nuker per poter spammare i kill...

Non so se ve l'han fatto notare, ma su DAoC se premi tab scompaiono le finestre, non si apre l'elenco dei frag fatti :rolleyes:


:rotfl: :rotfl:

Dalamar
1st May 2004, 18:08
Ragazzi buon divertimento coi template, ognuno come sempre dice la sua, soprattutto quando decide che la classe principe del Crowd Control su albion deve diventare la fotocopia sbiadita di un nuker per poter spammare i kill...

Non so se ve l'han fatto notare, ma su DAoC se premi tab scompaiono le finestre, non si apre l'elenco dei frag fatti :rolleyes:


Ma a me pare che qui nessuno dice che lo stregone devi farlo per forza 45 corpo 28 mente, si dice soltanto che è anche questo un ottimo template, anche perchè come DDealer sarebbe quello con più utility.
Per quanto riguarda il tuo sarcasmo poi, nasconde soltanto una finta "saccenza" che potresti pure evitare.

Llaydee
6th May 2004, 12:05
Ma a me pare che qui nessuno dice che lo stregone devi farlo per forza 45 corpo 28 mente, si dice soltanto che è anche questo un ottimo template, anche perchè come DDealer sarebbe quello con più utility.
Per quanto riguarda il tuo sarcasmo poi, nasconde soltanto una finta "saccenza" che potresti pure evitare.

Continuo a sperare di incontrare sempre piu' spesso Stregoni corpo e non mente .....