PDA

View Full Version : Hard disk esterni [usb]



Arcotemo
9th November 2005, 15:32
Stavo valutando se comprare un hd esterno oppure comprare direttamente un hd interno.

Qualcuno che ha già un hd esterno consiglia o sconsiglia di acquistarne uno?

Quali sono i punti di forza rispetto un hd interno e per quale altri ragioni sarebbe meglio un interno?



Sul computer in questione non servirebbe nemmeno per giocare ma al massimo per storing foto/filmati e utilizzo office (quindi niente di eccessivo come prestazioni)

Thx in anticipo

Sillybee
9th November 2005, 16:06
Fossi te comprerei QUESTO (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46747&ID_MCAT=0&ID_CAT=450&SHOP=5&LST=_BB_ ) per poi piazzarci dentro QUESTO (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47911&ID_MCAT=0&ID_CAT=507&SHOP=5&LST=_BB_)
Ti costa MENO DELLA META' rispetto ad un HD esterno a parità di capacità, inoltre se un giorno vorrai metterlo all'interno del pc lo fai in 5 minuti.

ahzael
9th November 2005, 16:20
io avevo un hd esterno (ovvio usb2) , non lo consiglio affatto, l usb 2 anche se molto veloce si sfanculizza se fai troppe cose insieme. Lo usavo per i miei traffici con l italia E_E (molto piu semplice riempire un hd che portarmi 100 dvd :D

cmq poi ho preferito utilizzare l ipod per portarmi grossi file in giro, alla fine sempre l alimentatore mi devo portare dietro

gallack
9th November 2005, 16:51
io ho comprato un hd da 80gb usb2 autoalimentato è piccolissimo e facile da portare in giro con la sua custodia in neoprene.(90 euro)

Se ti serve un HD solo per lo store puoi trovare 200gb con alimentatore a circa 120/140 euro

Arcotemo
9th November 2005, 20:39
k, thx a tutti, mi sono fatto un idea

Jarsil
9th November 2005, 21:10
Silly... hai quotato un disk-case per unità IDE e un hard disk S-ATA che te possino :D

Anche se hai ragione concettualmente ma almeno linka la roba compatibile :D

Whattie
9th November 2005, 21:10
io ho optato sempre x un HD esterno da 2", comodissimo piccolissimo ed autoalimentato.

hd interno averne due è semi inutile nel senso che a sto punto prendi uno esterno e te lo puoi portare dove vuoi no?

Axet
9th November 2005, 21:25
io ho optato sempre x un HD esterno da 2", comodissimo piccolissimo ed autoalimentato.
hd interno averne due è semi inutile nel senso che a sto punto prendi uno esterno e te lo puoi portare dove vuoi no?

Dipende che ci devi fare...

Io pensavo di prendere un secondo hdd un giorno di questi, e poi di metterlo in raid 0 :O

Whattie
9th November 2005, 21:40
muori proctor

Axet
9th November 2005, 22:22
muori proctor

sux!

ahzael
9th November 2005, 23:17
USB2 ciccua powwa alla cpu, se stai a fare un altra cosa mentre trasferisci i file ce rischio che ti si impalla pure

x4d00m
9th November 2005, 23:41
Silly... hai quotato un disk-case per unità IDE e un hard disk S-ATA che te possino :D

Anche se hai ragione concettualmente ma almeno linka la roba compatibile :D


silly pwnd! :sneer: