PDA

View Full Version : il vero prezzo della moda



edorapiangi
10th November 2005, 16:22
http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/

e' un video che fa riflettere..
pieno di immagini crude quindi se siete deboli di cuore o di stomaco vi consiglio di non guardarlo
....ma vi prego, almeno diffondetelo il + possibile...
io non sono riuscito a guardarlo tutto...
ma quel che ho visto mi e' bastato.....
non perdono nemmeno tempo ad ammazzarli....li squoiano vivi

Tibù
10th November 2005, 16:39
era gia stato postato circa 1 anno fa,terrificante

Ipnotik
10th November 2005, 16:50
http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/
e' un video che fa riflettere..
pieno di immagini crude quindi se siete deboli di cuore o di stomaco vi consiglio di non guardarlo
....ma vi prego, almeno diffondetelo il + possibile...
io non sono riuscito a guardarlo tutto...
ma quel che ho visto mi e' bastato.....
non perdono nemmeno tempo ad ammazzarli....li squoiano vivi

Il filmato è veramente brutale cmq devi sapere che per uccidere i conigli che noi mangiamo fanno esattamente la stessa cosa (almeno mio nonno fa così).

Tibù
10th November 2005, 16:56
forse tuo nonno prima di squoiarli li sgozza ;)

Axelfolie
10th November 2005, 17:17
figli di puttana, meriterebbero di morire tutti di una morte lenta e dolorosa..

Ipnotik
10th November 2005, 17:18
forse tuo nonno prima di squoiarli li sgozza ;)

mmm già....li sgozza....:look:

galallyn
10th November 2005, 17:47
sorry ma mi rifiuto di guardarlo...veder far male agli animali mi fa stare malissimo...

Ladro di anime
10th November 2005, 17:55
Per uccidere molti degli animali che poi si mangiano si sgozzano e si lasciano morire così...

A vedere come si uccide e macella un animale, molti smetterebbero di mangiarlo.

Wolfo
10th November 2005, 17:57
Sono un grande amante degli animali , ho ben sei gatti e fino a poco tempo fa anche un bellissimo cagnolino , quindi non posso che rimanere sconvolto da queste immagini terrificanti, non riesco però trattenermi di pensare che il trattamento riservato a questi animali è direttamente proporzionale allo sviluppo del paese in questione.
In molte zone rurali di paesi che non si sono ancora totalmente sviluppati succedono queste cose e forse anche di peggio, fanno quello che noi in europa facevamo molto tempo fa, cioè un quasi totale non rispetto del mondo animale.
Odio questo video , ma (pesate bene le mie parole) giustifico più queste persone che si trovano in una situazione culturale ancora molto arretrata , pittosto dei bracconieri che uccidono i cuccioli di foca (per fare un esempio ugualmente pesante) , persone originarie di paesi civili e ben sviluppati.
Penso inoltre che dovremmo essere noi in primis a rifiutare qualsiasi indumento fatto con pelle o pelliccia vera, con le moderne tecnologie ormai si possono riprodurre materiali molto simili e se è solo per il calore e non per il vanto non vedo dove sta la necessità di possere un colletto in ermellino o un giaccone di visone.
Poi intendiamoci , non è che un maiale sia più stronzo di un ermellino , o una mucca più antipatica di un visone , ma la carne purtroppo non cresce sotto terra e a volte a fare la differenza è anche solo il come si svolgono certi lavori.
Io trovo che la cosa più sbagliata di tutte siano le motivazioni che portano all'uccisione di animali, nutrirsene (anche se potremmo farne tranquillamente a meno) è una cosa , ucciderli in modo violento per poter conservare al meglio il colletto che vogliamo portarci al collo è ben altra cosa.

Arthu
10th November 2005, 17:57
I conigli si prendono per gli orecchi e gli si da un colpo sul collo.Stecchiscono all'istante.
Del resto meglio a loro che a me.:look:
E poi sono cosi gustosi.

fatal_jimbo
10th November 2005, 17:59
oddio......shocked

fatal_jimbo
10th November 2005, 18:02
I conigli si prendono per gli orecchi e gli si da un colpo sul collo.Stecchiscono all'istante.
Del resto meglio a loro che a me.:look:
E poi sono cosi gustosi.

lol si confermo mio zio lo fa .. c'e' un punto che praticamente crepano all'istante con una randellata... pero' porini quei visoni.........cioe' tirargli una botta in testa con un martello almeno no? vabbe che sono arretrati... ma un martello ce l'hanno..io nn li scuso affatto

Hudlok
10th November 2005, 18:04
cristo ma almeno ammazzarli...


il coniglio lo ammazzi per mangiarlo... questi gli fan sta cosa per la pellica di qualche zoccola...

Arthu
10th November 2005, 18:13
C'ho i nonni che le commerciano da 40 anni le pellicce.Al sud se le mettono N persone,da noi molto meno.Visoni,cincillà,ocelot :nod:
Del resto è il capitalismo , che credevate :sneer:

Acheron
10th November 2005, 18:22
io all'epoca non son riuscito a finirlo di vedere che avevo i conati di vomito :(

Ipnotik
10th November 2005, 18:30
lol si confermo mio zio lo fa .. c'e' un punto che praticamente crepano all'istante con una randellata... pero' porini quei visoni.........cioe' tirargli una botta in testa con un martello almeno no? vabbe che sono arretrati... ma un martello ce l'hanno..io nn li scuso affatto

credo che nn usano un martello perchè se li feriscono alla testa si potrebbe macchiare di sangue la "preziosa" pelliccia.In questo modo li sbattono in terra per togliergli i sensi (anche se i sensi a quanto pare gli rimangono poverin:( i)

Arthu
10th November 2005, 18:44
io all'epoca non son riuscito a finirlo di vedere che avevo i conati di vomito :(
Io non lo guardo nemmeno perche so gia cosa aspettarmi,sarebbe come vedere un video di un ospedale in congo , o in zimbawe.

Sintak
10th November 2005, 18:48
Io non ce l'ho fatta proprio a finirlo, mi scappa da vomitare da quanto ci sto male. E' veramente raccapricciante.

L'apoteosi è che, una volta spellati, li buttano sul camioncino spellati ma ANCORA VIVI! Cazzo a quel punto dagliela una cazzo di martellata sulla testa per ammazzarlo, stronzo!

Necker
10th November 2005, 23:41
Sono un grande amante degli animali , ho ben sei gatti e fino a poco tempo fa anche un bellissimo cagnolino , quindi non posso che rimanere sconvolto da queste immagini terrificanti, non riesco però trattenermi di pensare che il trattamento riservato a questi animali è direttamente proporzionale allo sviluppo del paese in questione.
In molte zone rurali di paesi che non si sono ancora totalmente sviluppati succedono queste cose e forse anche di peggio, fanno quello che noi in europa facevamo molto tempo fa, cioè un quasi totale non rispetto del mondo animale.
Odio questo video , ma (pesate bene le mie parole) giustifico più queste persone che si trovano in una situazione culturale ancora molto arretrata , pittosto dei bracconieri che uccidono i cuccioli di foca (per fare un esempio ugualmente pesante) , persone originarie di paesi civili e ben sviluppati.
Penso inoltre che dovremmo essere noi in primis a rifiutare qualsiasi indumento fatto con pelle o pelliccia vera, con le moderne tecnologie ormai si possono riprodurre materiali molto simili e se è solo per il calore e non per il vanto non vedo dove sta la necessità di possere un colletto in ermellino o un giaccone di visone.
Poi intendiamoci , non è che un maiale sia più stronzo di un ermellino , o una mucca più antipatica di un visone , ma la carne purtroppo non cresce sotto terra e a volte a fare la differenza è anche solo il come si svolgono certi lavori.
Io trovo che la cosa più sbagliata di tutte siano le motivazioni che portano all'uccisione di animali, nutrirsene (anche se potremmo farne tranquillamente a meno) è una cosa , ucciderli in modo violento per poter conservare al meglio il colletto che vogliamo portarci al collo è ben altra cosa.

wolfo ci sono paesi in cui si caccia la balena e ti assicuro che non è un bello spettacolo. Sai quali sono questi paesi? Norvegia e Giappone. Non proprio paesi del terzo mondo direi, eh :rolleyes:

:bleach:
sto filmato manco lo guardo mi fa venire i brividi solo a leggere i vostri commenti.

Dictator
11th November 2005, 01:58
purtroppo cè un motivo per cui si tengono vivi.
Per il semplice motivo che ammazzarli prima rovinerebbe la pelliccia.
E' come per le aragoste... Vanno cucinate vive perchè cotte vive iniziano a secernere adrenalina che amplifica il sapore se cotte morte hanno un sapore molto piu' "trasparente".
Quando fu postato 1 anno fa c'era scritto bene il motivo nel caso di questi animaletti, purtroppo non ricordo e non ho trovato il post.
E' brutto effettivamente pero' regà, questo perchè è ripreso cosi' a buffo...
Se andato a qualche kilometro piu' lontano della vostra città non pensiate sia diverso. Che pensate che ai maiali gli si spara in testa e si fa il prosciutto?
Niente affatto, si appende per le zampe posteriori a testa in giu, gli si legano le zampe anteriori (o le reggono altre 2 persone) e il macellaio gli da una coltellata in piena gola. Risultato: il maiale muore dissanguato mezz'ora dopo. E il sangue non esce a gocce ma come se fosse un rubinetto aperto.
I conigli anche, cè chi gli da le botte in testa, cè chi li lega per il colo e gli strappa letteralmente via la pelle. Se poi crepa meglio per lui.

Tibù
11th November 2005, 08:23
di solito dicta lo si sgozza si, ma si pianta anche a punta del coltello tra le 2 vertebre e muore sul colpo(o cosi almeno ho visto fare io se non usano la pistola con lo spuntone di ferro nel cranio:gha: ).....scena sempre non indicata ai deboli di stomaco

Dictator
11th November 2005, 11:02
di solito dicta lo si sgozza si, ma si pianta anche a punta del coltello tra le 2 vertebre e muore sul colpo(o cosi almeno ho visto fare io se non usano la pistola con lo spuntone di ferro nel cranio:gha: ).....scena sempre non indicata ai deboli di stomaco

Non so dalle tue parti, io i maiali che ho visto uccidere sia qui a Roma, sia in Campania sia in Sardegna (e li i maiali sono piatto del giorno ^^!) sono uccisi piantandogli un coltello in gola e aspettando che muoia dissanguato. Nient'altro, coltellata e via.
Poi forse ho sempre incontrato gente sadica hahaha :D

Bortas
11th November 2005, 11:11
Non so dalle tue parti, io i maiali che ho visto uccidere sia qui a Roma, sia in Campania sia in Sardegna (e li i maiali sono piatto del giorno ^^!) sono uccisi piantandogli un coltello in gola e aspettando che muoia dissanguato. Nient'altro, coltellata e via.
Poi forse ho sempre incontrato gente sadica hahaha :D

Per le bestie da macello in genere si usa lo sgozzamento o si sgozzano subito dopo uccise (con altri metodi) per togliere quasi tutto il sangue, perchè il sangue nella carne da dei problemi di conservazione nonchè ne vizia il gusto...
Per il resto sono in accordo vedere massacrare animali solo per il gusto della pelliccia quando odiernamente non c'è nè quasi più di bisogno è una cosa che fa star male...

Shub
11th November 2005, 11:31
Mio zio fa il norcino e gli ho visto accoppare diversi maiali, non è un bello spettacolo ma...usano ancora la pistola.

Prima usavano il chiodo poi sono passati alla scossa. Una volta fatto però corca che il maiale è morto, anzi....solo a quel punto lo sgozzano e lo appendono a spurgare dal sangue che comunque viene raccolto.

Una volta sgozzato e iniziato a far spurgare lo aprono e lo lasciano li un giorno almeno, tutto il sangue deve colare. Dopo di che iniziano a farlo a pezzi, prosciutti, salsiccie, soprassata, costine e tante altre belle cosine.

Spesso ho visto lo zio e gli fregavo il macinato mentre insaccava le salsiccie nel budello di cavallo, ora non si usa praticamente più. Tantissime volte ho scarnicciato le ossa del maiale che bollivano in un pentolone per fare la soprassata e poi...mentre fumante mio zio la condiva con arancio, limone, pepe, peperoncino e sale..la magnavamo a manciatine bevendo del bel rosso schietto.

Mmmm....

Comunque tornando in tema, se andate in un macello o in una fabbrica che produce formaggi o derivati dei latticini o in ultimo in un'azienda ittica..smettete di mangiare.

Dopo essere stato alla Galbani non ho toccato formaggio per 1 mese...salvo poi fottermene la minchia.

Discorso pelliccie...fino a quando ci sarà richiesta rimarranno queste pratice barbare, ma siamo noi a volerlo.

Bona.

Faramjr
11th November 2005, 12:00
C'ho i nonni che le commerciano da 40 anni le pellicce.Al sud se le mettono N persone,da noi molto meno.

?

Sakugochi
11th November 2005, 12:07
?

Al sud fa notoriamente freddo e le pellicce servono di più
:look:
:scratch:

Vaffaflanders
11th November 2005, 12:23
Non so dalle tue parti, io i maiali che ho visto uccidere sia qui a Roma, sia in Campania sia in Sardegna (e li i maiali sono piatto del giorno ^^!) sono uccisi piantandogli un coltello in gola e aspettando che muoia dissanguato. Nient'altro, coltellata e via.
Poi forse ho sempre incontrato gente sadica hahaha :D


Al mattatoio comunale è obbligatorio che li ammazzano con la pistola a molla, poi l'omino che ha la piccola fattoria fa che gli pare, se vuole può ammazzare il maiale anche con le mosse di wrestling o di kung fu, anzi a dire il vero non potrebbe per legge uccidere il maiale per conto proprio, ma i sardegnoli e i napoletani non hanno molto chiaro il concetto di legalità (non tutti ovviamente) :sneer:.

x4d00m
11th November 2005, 12:53
dopo 1 minuto e mezzo di video ho chiuso.....mi viene da star male....ma soprattutto mi viene voglia di fare la stessa cosa a quei figli di puttana che fanno quelle atrocita'

Ladro di anime
11th November 2005, 13:01
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.

Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....

Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?

Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

Galandil
11th November 2005, 13:03
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

Io infatti non sono assolutamente contro il mangiare carne/pesce. A sto punto che famo? Non mangiamo vegetali? I vegetali sono vivi come gli animali, l'unica cosa che non fanno è stramazzare al suolo quando li uccidi.

La cosa che però, se permetti, mi indigna è il fare lo scalpo ad animali vivi per il dubbio gusto estetico di possedere una pelliccia.

blaze
11th November 2005, 13:06
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

C'è una certa differenza nell'uccidere animali per sfamarsi e nel farlo per far sfoggio del proprio cappotto.
Senza contare il numero, io con un pollo ci sopravvivo 3 giorni, per fare UNA pelliccia ci vogliono oltre 100 visoni.

Mi viene in mente un vecchio slogan animalista: "Sai quanti visoni ci vogliono per coprire una bestia?"

Purtroppo comunque tutte le sofferenze di questo tipo finchè sono lontano dagli occhi sono lontano dal cuore.

x4d00m
11th November 2005, 13:08
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?


ridi quanto vuoi ma il tuo mi pare alquanto un ragionamento del cazzo....si parla di priorita'....se devo uccidere un animale x mangiare posso ancora capirlo, ma uccidere IN QUEL MODO INUTILE degli animali (scusa ma vedere tagliare le zampe ad un animale VIVO che poi sempre DA VIVO viene scuoiato mi pare un ATROCITA' ben al di sopra di quelle descritte da te) solamente per la loro pelliccia perke' qualche troia di turno ama vivere come i cavernicoli ma alla moda...bhe scusami, ma che morisse nello stesso modo

Ladro di anime
11th November 2005, 14:19
I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma così tieni più al lungo il loro gusto.

I crostacei potrebbero essere uccisi subito,invece vengono bolliti vivi, sempre per il loro gusto, il maiale viene sgozzato (vivo e non).

Esiste la pesca, esiste la caccia, ed esiste anche questo.

Se per voi è così diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non è cambi poi molto come risultato.

San Vegeta
11th November 2005, 14:27
beh diciamo che se puoi vestirti con materiali tessili o industriali, massacrare gli animali diventa un po' inutile...è come ammazzare le mucche in india che tanto non se le mangiano..

Beleriand
11th November 2005, 14:38
Uppo Ladro.
Non che mi diverta vedere degli animali trattati in questo modo ma non vedo molta differenza tra farlo soffrire per la sua pelliccia e farlo soffrire perchè ha un buon sapore. Siamo abbastanza evoluti per poter fare a meno sia delle pellicce che della carne, basta vestirsi con tessuti sintetici e nutrirsi con le barrette di proteine e altre schifezze.
Evidentemente ci fa comodo indignarci per le atrocità commesse dagli altri e delle nostre ce ne freghiamo.

Ladro di anime
11th November 2005, 14:38
http://www.oltrelaspecie.org/abbigliamento.htm

Divertitevi.

Tibù
11th November 2005, 14:45
I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma così tieni più al lungo il loro gusto.
I crostacei potrebbero essere uccisi subito,invece vengono bolliti vivi, sempre per il loro gusto, il maiale viene sgozzato (vivo e non).
Esiste la pesca, esiste la caccia, ed esiste anche questo.
Se per voi è così diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non è cambi poi molto come risultato.

guarda che a caccia 1 colpo e l'animale è morto nn mi pare che di sofferenza ne faccia molta....
poi dipende da come si considerano i cacciatori,ci son quelli che uccidono quei 5-6 tordi-merli per mangiarseli la domenica in padella o nello spiedo(come il sottoscritto :D ),ci son quelli che ammazzano solo per il gusto di uccidere(e gia qui cè da discutere) e poi ci son quelli che ne ammazzano a MIGLIAIA per venderli,la peggior specie.
Il problema è che quest'ultima categoria nel 99% dei casi manco ha la licenza ma va di bracconaggio con "archetti",reti etc etc....e purtroppo qui nel bresciano ce ne sono una marea.

Ladro di anime
11th November 2005, 14:51
guarda che a caccia 1 colpo e l'animale è morto nn mi pare che di sofferenza ne faccia molta....

Si certo 1 colpo e muore.

A caccia ci sono stato e non è proprio così.

Nemmeno quando ci si spara uno con l'altro hai 1 colpo 1 morto.

fatal_jimbo
11th November 2005, 14:59
I pesci potrebbero essere uccisi subito, ma così tieni più al lungo il loro gusto.
I crostacei potrebbero essere uccisi subito,invece vengono bolliti vivi, sempre per il loro gusto, il maiale viene sgozzato (vivo e non).
Esiste la pesca, esiste la caccia, ed esiste anche questo.
Se per voi è così diverso il vestirsi con le pelli di questi animali, dal andare a pesca o a caccia, fate pure, ma non è cambi poi molto come risultato.

i pesci quando torno da pesca se uso il retino gli ammazzo, senno si prende na catinella piena d'acqua e tieni le anguille vive per 2 giorni poi quando ti servono le ammazzi. Mio zio addirittura ha una vasca che riempie con l'acqua del fiume in cui li tiene vivi a tempo indefinito.. e spesso qualcuno sparisce perche' il siluro che aveva buttato dentro piccolo :confused: ognitanto ne fagocita qualcuno.. (ora e' grosso :sneer: ). I crostacei di fiume hanno lo stesso trattamento con gabbia separata e al momento giusto vengono uccisi con un colpo netto di mannaia.. per poi essere subito congelati o cotti..tutta sta differenza di gusto nn ce la vedo sono comunque gustosissimi forse per le aragoste e' diverso. Il maiale si viene sgozzato ma il prima possibile gli si assesta un colpo mortale .. senno inizia a correre per l'aia sbordando sangue ovunque -.- cosi' invece in 1 minuto o 2 se ne va'. La caccia serve anche per limitare alcuni eccessi che le modificazioni al nostro sistema hanno apportato , ad esempio un sovrannumero di cinghiali sarebbe dannosissimo non solo per l'uomo ma anche per gli altri animali. Mi sembra molto diverso scuoiare vivo un animale dallo sparargli un colpo da 7.5 in testa, o un proiettile in pieno petto che fracassa tutto e lo lascia morto quasi all'istante col macello che fa ( alcuni si dividono in schegge all'interno con l'impatto da quel che ne so altri si spiaccicano con una tal forza sul costato da ammazzarlo. Io stesso se dovessi scegliere proiettile in testa o scuoiamento saprei bene cosa fare.. voi penso lo stesso. Inoltre mi sembra piu' facile perdonare che lo fa per cibarsi della sua carne invece di colui che lo fa per guadagnare soldi. ..con un sadismo perverso senza nemmeno dare il colpo finale alle carogne vive che alzandosi si guardano intorno nel camioncino e cercano di capire cosa sia successo, chissa con quale dolore.

Ladro di anime
11th November 2005, 15:09
Granchi,datteri,aragoste etc.. uccisi bollendoli.

Pesca del tonno, balena ..

A conoscere come arrivano le cose che avete, ad ognuno di noi, vorrei vedere se dopo sareste ancora cosi sconvolti.

Mai visto un camion di mucche?

Faramjr
11th November 2005, 16:37
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

Ce la puoi fare.

Va$h
11th November 2005, 17:46
Granchi,datteri,aragoste etc.. uccisi bollendoli.
Pesca del tonno, balena ..
A conoscere come arrivano le cose che avete, ad ognuno di noi, vorrei vedere se dopo sareste ancora cosi sconvolti.
Mai visto un camion di mucche?

Un conto è mangiarli (Posso capire il fatto delle aragostene crostacei, per il resto no), un conto è tenre un povero ermellino appeso e scuoiarlo VIVO, mentre quei bastardi dietro se la stanno pure ridendo. Ho visto alcune volte un amico di mio padre uccidere con una mannaiata secca fra la testa e il corpo un pesce, ma li un colpo e muore.
Ora pensala al personale, preferiresti essere ucciso con la rottura del collo/pallottola in testa oppure essere appeso e scuoiato VIVO mentre urli e ti disperi, con gente che ride spensierata dietro? rispondi a questa domanda perfavore

Razj
11th November 2005, 17:57
Mi fa un pò ridere leggere i commenti così indignati.
Certamente non sono cose belle da vedere, ma non mi pare che siate tutti vegeteriani....
Lasciare morire un pesce dentro una rete o cuocere vivi frutti di mare o crostacei non vi fa schifo?
Tutta la carne che mangiate ogni giorno arriva da animali che non hanno sofferto?

si ma se permetti una cosa è uccidere per mangiare, una cosa che esiste anche in natura(non penso che una antilope sbranata da un leone soffra così poco...).
Quello che mi fa schifo è vedere sta gente massacrare quegli animali per vestire le troie alla moda...

fatal_jimbo
11th November 2005, 18:23
Un conto è mangiarli (Posso capire il fatto delle aragostene crostacei, per il resto no), un conto è tenre un povero ermellino appeso e scuoiarlo VIVO, mentre quei bastardi dietro se la stanno pure ridendo. Ho visto alcune volte un amico di mio padre uccidere con una mannaiata secca fra la testa e il corpo un pesce, ma li un colpo e muore.
Ora pensala al personale, preferiresti essere ucciso con la rottura del collo/pallottola in testa oppure essere appeso e scuoiato VIVO mentre urli e ti disperi, con gente che ride spensierata dietro? rispondi a questa domanda perfavore
quoto in pieno per morire muori, ma almeno dignitosamente. e soffrendo meno possibile.

Ladro di anime
11th November 2005, 18:27
Quanti di voi hanno oggetti in seta?

Rispondete a questa domanda.

Sapete come si fa la seta?

Vi ho postato un link l'avete letto?

Arthu
11th November 2005, 19:31
Per quelli che hanno postato un ? alla mia frase , al sud c'e piu usanza di mettersi le pellicce.Tutto qui.E poi è una leggenda che nel sud italia sia sempre caldo.Siete mai stati in Molise?O in basilicata?E' peggio che in val d'aosta :sneer:
Cmq io personalmente non ho mai ucciso nemmeno una mosca perche mi incuriosisce vederle ronzare,ma non ci trovo nulla di strano nell'uccidere animali.Uccidiamo la gente per esportare la democrazia,che sara mai spellare un ermellino.

Faramjr
11th November 2005, 20:18
Nutro forti dubbi sul fatto che si vendano più pellicce al sud.

Bachi da seta, maialini da latte... Basta cazzate per piacere. Perchè allora non rompere i coglioni anche ai vegetariani e ai vegani che mangiano le piante che sono pur sempre esseri viventi?

Basta un briciolo di buon senso per capire dove sta il confine tra la civiltà e l'atto criminale.

Siamo nel 2005, la carne la compri al supermercato, non la compri dal contadino che vive in uno sperduto paese di provincia e uccide un maiale due o tre volte all'anno.

Va$h
11th November 2005, 21:19
Quanti di voi hanno oggetti in seta?
Rispondete a questa domanda.
Sapete come si fa la seta?
Vi ho postato un link l'avete letto?

mi potresti gentilmente rispondere a quello che ho scritto prima? senza mettere ma questo ma quello?

Arthu
11th November 2005, 21:44
Nutro forti dubbi sul fatto che si vendano più pellicce al sud.
Bachi da seta, maialini da latte... Basta cazzate per piacere. Perchè allora non rompere i coglioni anche ai vegetariani e ai vegani che mangiano le piante che sono pur sempre esseri viventi?
Basta un briciolo di buon senso per capire dove sta il confine tra la civiltà e l'atto criminale.
Siamo nel 2005, la carne la compri al supermercato, non la compri dal contadino che vive in uno sperduto paese di provincia e uccide un maiale due o tre volte all'anno.
Nutri forti dubbi?Non so che farci.Se da 40 anni vanno a vendere al sud e non al nord ci sarà un motivo no?Se sei un "venditore ambulante" al nord ci sono molte piu aziende che se ne occupano.Chi vende "da privato" va dove conviene di piu.E cmq si vendono piu pellicce al sud per quanta gente ci abiti.Anche perche gli inverni veramente freddi sono sull'adriatico,molise,abruzzo,puglia,basilicata.
Ma ovviamente ne saprai piu te di sicuro per qualche motivo a me oscuro,sarà il padrone della combipel che cazzo ne so.Sembra uno parli per far spregio alla gente.E cmq questo esula dal discorso.quindi e un grosso ot.
La carne la compriamo al supermercato e gli animali negli allevamenti intensivi fanno la peggiore delle vite possibili.

Faramjr
11th November 2005, 22:07
Ma ovviamente ne saprai piu te di sicuro per qualche motivo a me oscuro,sarà il padrone della combipel che cazzo ne so.Sembra uno parli per far spregio alla gente.E cmq questo esula dal discorso.quindi e un grosso ot.

Guarda che hai sfoderato tu dal nulla l'argomento delle vendite al sud. Se i tuoi parenti (ma fammi capire, come le vendono ste pellicce, porta a porta?) vendono più al sud perchè al nord c'è la concorrenza delle grandi aziende è un conto, ma se ti poni come hai fatto nel tuo primo intervento fai intendere che sia tutta la categoria a seguire certi andamenti. Cosa che a me pare del tutto impossibile.

brumbrum
11th November 2005, 22:20
un giorno gli insetti dominatori dell'universo gireranno per le galassie con tute fatte di fibra spermatica umana.
e gli insetti di amnesty intergalactical faranno vedere filmati di denuncia sul barbaro modo di reperire la materia prima:
uomini attaccati a mungitrici automatiche.
insette top model sfileranno per protesta
e giovani pasionarios si manderanno messaggi telepatici

Va$h
11th November 2005, 22:27
e le tartarughe ninja pownzeranno tuttiihhh!!!11!1!1!one!1!eleven!!!1!1!

blaze
11th November 2005, 22:53
un giorno gli insetti dominatori dell'universo gireranno per le galassie con tute fatte di fibra spermatica umana.
e gli insetti di amnesty intergalactical faranno vedere filmati di denuncia sul barbaro modo di reperire la materia prima:
uomini attaccati a mungitrici automatiche.
insette top model sfileranno per protesta
e giovani pasionarios si manderanno messaggi telepatici

Ti meriti un quote per avermi fatto tajà :D


e le tartarughe ninja pownzeranno tuttiihhh!!!11!1!1!one!1!eleven!!!1!1!

Guarda che le tartarughe hanno un complotto per la conquista del pianeta, nessuno lo sa, solo io, per questo mi odiano, mi inseguono in branco ç__ç

LuKas
12th November 2005, 01:22
La pelle di LEOPARDO è preziosa, non la si può sciupare, qualsiasi ferita la danneggerebbe. Per evitare questi inconvenienti un sistema è questo: si prende il soggetto che deve dare la pelle a una gentile signora o a un delicato signore, e lo si introduce in una gabbia strettissima che lo immobilizza; intanto a parte si arroventa una lunga barra di ferro. Poi si introduce la barra rovente nell'ano e la si spinge a fondo fino ai polmoni. La pelliccia rimane intatta.


lol.......:look: :shy:

Tibù
12th November 2005, 10:09
La pelle di LEOPARDO è preziosa, non la si può sciupare, qualsiasi ferita la danneggerebbe. Per evitare questi inconvenienti un sistema è questo: si prende il soggetto che deve dare la pelle a una gentile signora o a un delicato signore, e lo si introduce in una gabbia strettissima che lo immobilizza; intanto a parte si arroventa una lunga barra di ferro. Poi si introduce la barra rovente nell'ano e la si spinge a fondo fino ai polmoni. La pelliccia rimane intatta.
lol.......:look: :shy:

se vedo una tipa con una pelliccia di tigre o leopardo vera giuro che la strozzo istant -.-

Va$h
12th November 2005, 12:30
Cmq ora che ci penso, ma perchè ste teste di cazzo invece di spellarli vivi non li soffocano? li lasciano il giorno prima in un sacchetto, soffriranno sicuramente ma moooolto meno di essere spellati vivi

Necker
12th November 2005, 13:04
minkia la sagra dei dottor Mengele....o come accidente si scrive.
Vuoi ammazzarlo? gli spari in testa.

Serve pure la pelliccia che hanno in testa? gli fai na puntura di veleno puro e schiattano.
Il veleno danneggia la pelliccia? impossibile, ma se fosse li metti in camera a gas e gli spari un bel cocktale di metano e monossido di carbonio, isy.

topic di merda cmque. :look:

Va$h
12th November 2005, 13:13
minkia la sagra dei dottor Mengele....o come accidente si scrive.
Vuoi ammazzarlo? gli spari in testa.
Serve pure la pelliccia che hanno in testa? gli fai na puntura di veleno puro e schiattano.
Il veleno danneggia la pelliccia? impossibile, ma se fosse li metti in camera a gas e gli spari un bel cocktale di metano e monossido di carbonio, isy.
topic di merda cmque. :look:

Costa troppo fare iniezioni e cose varie, come dico io a sto punto è meglio soffocarli almeno li soffrono ma non così tanto

Yugin
12th November 2005, 13:20
la lista delle nefandezze che compiamo ogni giorno è lunghissima, l'unica strada è quella di imparare ed avere il coraggio della pubblica indignazione.

far sentire delle merde le persone che hanno comportamenti incivili, iniziando dal parente/amico/vicino di casa e, perchè no?, noi stessi.

Va$h
12th November 2005, 13:25
Eh sì, ogni giorno io vado per strada prendo un ermellino gli dò due colpi in testa per stordirlo e poi lo scuoio vivo lanciando la carcassa ancora viva e rantolante su un carro! E cazzo lo faccio ogni giorno!

C'è una piccola differenza fra le piccole cose che potremmo fare noi, e le bastardate di sti quà per dare una PELLICCIA! Manco per mangiare la carne ma per una cazzo di pelliccia per signore del cazzo!

Yugin
12th November 2005, 14:30
Eh sì, ogni giorno io vado per strada prendo un ermellino gli dò due colpi in testa per stordirlo e poi lo scuoio vivo lanciando la carcassa ancora viva e rantolante su un carro! E cazzo lo faccio ogni giorno!
C'è una piccola differenza fra le piccole cose che potremmo fare noi, e le bastardate di sti quà per dare una PELLICCIA! Manco per mangiare la carne ma per una cazzo di pelliccia per signore del cazzo!


guarda che loro li ammazzano in quel modo affinchè "noi" civili le possiamo indossare

io nn faccio molta differenza tra un modo barbaro di uccidere ed il comprare una cosa totalmente inutile ..... fanno cagare entrambe le cose

Va$h
12th November 2005, 14:54
guarda che loro li ammazzano in quel modo affinchè "noi" civili le possiamo indossare
io nn faccio molta differenza tra un modo barbaro di uccidere ed il comprare una cosa totalmente inutile ..... fanno cagare entrambe le cose

Sai, comprare un paio di occhiali da sole anche se non li utilizzi non è come scuoiare vivo un animale. Comprando quella cosa inutile tu hai scuoiato vivo 200 ermellini, di fatto io non comprerò mai una pelliccia già prima mi faceva schifo, ora che sò che li scuoiano addirittura vivi mi fanno veramenta cagare sia chi le indossa sia che li fà

Yugin
12th November 2005, 16:22
Sai, comprare un paio di occhiali da sole anche se non li utilizzi non è come scuoiare vivo un animale. Comprando quella cosa inutile tu hai scuoiato vivo 200 ermellini, di fatto io non comprerò mai una pelliccia già prima mi faceva schifo, ora che sò che li scuoiano addirittura vivi mi fanno veramenta cagare sia chi le indossa sia che li fà

diciamo la stessa cosa,

per cose inutili intevo l'oggetto del discorso ... pellicce

Va$h
12th November 2005, 17:26
diciamo la stessa cosa,
per cose inutili intevo l'oggetto del discorso ... pellicce

uh ok, cusa >_<