PDA

View Full Version : Problema AoE3



Ercos
10th November 2005, 22:51
Dopo un po che gioco ad AoE3 mi sparisce l'audio e quando chiudo AoE3 nel task manager rimane il processo e devo terminarlo a mano.
Patchando il gioco non cambia na mazza, e guardando nel readme leggo che:

"Problemi relativi a Sound Blaster – Interruzioni e scenari non funzionanti/non completi si sono verificati in sistemi con schede Sound Blaster e possono essere risolti disattivando l'accelerazione hardware audio. Consultare la guida del produttore della scheda in uso per disattivare questa funzione."

Bene premettendo che non ho una soundblaster ma una scheda audio integrata intel, vado a disattivare l'accelerazione hardware audio ma il problema continua a persistere.

Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?è davvero uno scazzo questa situazione soprattutto visto che il gioco è pure originale :bored:

bakunin
11th November 2005, 00:03
prova ad andare nel bios e disattivare da li la scheda audio integrata,
se è lei a dare problemi lo scopri solo in questo modo, vedi se senza audio va tutto liscio

se è lei:
a) aggiorni bios (mmm -.-)
b) pigli una live! di seconda mano pagandola 15euro -.-

Ercos
11th November 2005, 13:56
Bhe a dire la verità ci sta pure la diogniostica interna di AoE3 che te lo fa partire in modalità sicura senza audio e volendo anche senza video.
Però io vorrei tenere il suono, giocare a AoE3 senza suono nn ha senso :(

bakunin
11th November 2005, 15:21
Bhe a dire la verità ci sta pure la diogniostica interna di AoE3 che te lo fa partire in modalità sicura senza audio e volendo anche senza video.
Però io vorrei tenere il suono, giocare a AoE3 senza suono nn ha senso :(

....

non hai capito volevo vedere se senza audio fila tutto liscio mica farti giocare senza audio -.-


una scheda audio creative anche vecchi modelli va bene e costa poco, se questo risolve il prob

San Vegeta
11th November 2005, 15:45
io ho problemi quando io mezzo AoE e i thane castano ad area

Ercos
11th November 2005, 17:53
La patch sembrerebbe che corregga l'errore che non faceva terminare le missioni, però nn risolve il fatto che non si impasti il suono....spero che lo patchino al + presto che è davvero na rottura!

- Fixed a bug that caused sound effects (and sometimes music) to stop playing

bha!