PDA

View Full Version : Domanda router/firewall

Tharamir
12th November 2005, 15:30
Ciao a tutti :)

dunque, un amico mi ha detto che avendo il router potrei anche non necessitare di un firewall dato che già il primo fa il suo dovere in quanto blocca tutte le porte tranne la 80...

ora, siccome sono ignorante e non sapendo se questa è una bufala, vi chiedo:

1- è vero?
2- se è vero, togliendo il firewall potrei aver meno problemi di lag?
3- daoc come si interfaccia con il pc, attraverso quale porta?

Spero di essere stato chiaro, potete aiutarmi?
Grazie mille

Ale

Tharamir
13th November 2005, 21:05
nessuno lo sa?

Reddynius
13th November 2005, 21:27
uarda pure io nn è che sono un esperto in materia....
ma ora che ho messo il router so solo che quando si tratta di aggiornare Daoc a volte nn mi si connette proprio e mi ritocca mettere per un attimo il modem di Alice...
Cmq se lo setti bene il router gia' ha un firewall molto potente che fa viaggiare su internet solo i programmi che decidi tu , ma spesso il settaggio dell' apparecchio comporta un'elevata conoscenza del proprio Pc...
ti consiglio sempre un antivirus ed uno spybot cmq , spesso si hanno troyan e virus che succhiano risorse di sistema...
e pensare che sto riaggiornando il mio Pc solo xchè Daoc necessita assolutamente di un giga e mezzo di ram e una scheda video da 256...
poi il discorso lag del ping tra tuo Pc e l' America.... è un altro discorso...
ma ho fatto un simpatico paladino x Thidra e co tutta la lag nn riesco ad aprire uno stile in modo decente....
ASTIO! Spero ti siano state utili ste 4 righe Ciau!:wave:

Tharamir
13th November 2005, 21:43
Grazie per la risposta :)
alla fine credo che proverò ad impostare il router in maniera corretta e togliere il router... ora vedo di informarmi...

Grazie ancora
Ale

Tunnel
13th November 2005, 21:50
Ciao,
dipende dal router che hai.
Se hai una baracca potrebbe essere addirittura priva di ogni firewall.
Se hai una mezza baracca ti darà problemi con tutto
Se hai uno Zyxel nn avrai mai problemi con nulla :nod:
Poi ci sono altri routers buoni cmq oltre a zyxel (questo l'ho detto non credendoci minimamente ma solo come azione preventiva all'intervento di Silly)

Tharamir
13th November 2005, 21:56
eheh ho uno Zyxel ;) (ha qualche annetto però... prestige 642R...

ora vedo come sistemarlo, grazie mille :)

Ale