Log in

View Full Version : A spasso col Mostro, giornata 1...

Jarsil
13th November 2005, 11:01
Ieri prima vera uscita "lunga" in sella al Monster...

Per chi è della zona roma e provincia, il giro è stato:

Latina -Latina Scalo - Norma - Cori - Giulianello - Artena - Colleferro - Cave - Palestrina - Castel San Pietro Romano - Capranica Prenestina - San Vito Romano - Gennazzano - Colleferro - Artena - Giulianello - Cori - Doganella di Ninfa - Latina Scalo - Latina.

Circa 170 km percorsi con molta calma causa circa 7000 curve ;)

Partenza ore 11.00 da Latina centro, rientro con 2 brevi soste (caffé + paglia e benzinaio) alle 15.00, per un totale di circa 3 ore e mezza in sella.

A chiunque in zona Roma piacciano le stradine tortuose di montagna da affrontare in piega, con traffico pressoché inesistente, questo è un itinerario che consiglio MOLTO caldamente perché è divertentissimo, a livello paesaggistico è meraviglioso se beccate una giornata limpida come quella di ieri, è sufficientemente impegnativo per divertire con curve, tornanti e qualche bel drittone per allungare un po'.

Unica cosa cui prestare molta attenzione, al di là degli immancabili trattori e ape treruote che spesso si incontrano, l'umidità nella zona di Cori e quella tra Palestrina e San Vito Romano, zone perlopiù esposte a nord e quindi anche se non c'è stata pioggia è facile trovare la strada umida se non bagnata, quindi ocio ad entrare in piega come cristo comanda o andar lunghi è una sciocchezza ;)

Io me la sono veramente gustata, ero in coppia con un amico con un Kawa Z-1000 che conosceva già il percorso tranne un pezzo nuovo che voleva provare anche lui (il tratto palestrina - san vito romano). Ce la siamo spassata non poco :D

ahzael
13th November 2005, 11:19
qua ce vorrebbe la sfida frascati - croce de tor vergata zippeto VS monster

HamletX
13th November 2005, 11:30
mio dio jars mi pareva che postavi la cronaca di chi andava a spasso col mostro (nel senso del moxtro di firenze x esempio) :gha:

ioioio non sono pessimista :nono:

Sillybee
13th November 2005, 13:15
Circa 11 anni fa queste cose le facevo con l'Aprilia RS 50, quanti bei ricordi:(

Capitolo moto *chiuso* purtroppo, a tempo indeterminato.

BlackCOSO
14th November 2005, 08:38
...

Uff io dovevo prenderla :( ....era gia tutto pronto!! e poi niente...:( , ho dovuto cambiare prima la macchina :gha: ..e mi sono indebitato anche per quella :elfhat:

Sakugochi
14th November 2005, 09:30
...ero in coppia con un amico con un Kawa Z-1000 che conosceva già il percorso ...

Quindi lui l'ha fatta praticamente tutta in prima
:D

Jarsil
14th November 2005, 09:33
Quindi lui l'ha fatta praticamente tutta in prima
:D

Beh oddio, a parte che il tipo di tornante era da seconda massimo in alcuni punti, data la strada strettissima, la parte mista larga ce la siamo sparata in quarta-quinta e poi il drittone finale a stirare... io non ho forzato causa rodaggio, lui ha aperto un po' e s'è sfogato un po' di velocità :D

jamino
14th November 2005, 15:37
Saku lo zetone ha una bella coppia in ogni caso (io ho la zetina).
Complimentoni Jars.
La strada per capranica prenestina la conosco perchè li ha casa una mia amica ed è veramente fantastica...

Il prossimo raduno a Firenze si va insieme con la moto se ti va. Ovviamente senza fare l'autostrada e andando pian pianino (io so un fermone...)