PDA

View Full Version : 50 scudo o 42 scudo?



cancerogeno
14th November 2005, 08:13
Ho un pala full autotrain, bretone con 10forz 10cost e 10dex, gioco su server classic e vorrei un parere.

Attualmente ho uno spec così:

44taglio
42scudo
48chant
e 11parry

in pve non mi ci trovo male, anzi me la cavo, ma in rvr proprio non riesco a essere soddisfatto.

Dopo aver abbandonato l'idea di farlo 2H per evitare di essere linciato dal 90% dei player, o pensato a qualcosa di diverso.

Attualmente ho notato che faccio un damage + o - equivalente a quello con spada (fatto molti test su mob rossi) con lo scudo. Taglio e' 44+11 e scudo 42+8. In rvr purtroppo misso un po' con scudo, e questo non mi piace visto che un mio stun puo' salvare maghetto o chierico, e missarlo puo' voler dire morte per tutti e 2. Ho pensato di cambiare spec.

Vorrei farlo:

39taglio
50scudo
46chant

Voglio sapere da voi 2 cose:

1° differenza tra un 44+12 e un 39+12 (adesso sono RR2)? Ne sentirei molta oppure va bene cmq?

2° visto che parry non serve per Guardia e che in RvR ad un pala scudato non serve, non e' meglio avere scudo 50? Meno miss + damage e + block!

OPINIONI?

Juha Lightbringer
14th November 2005, 08:24
in un server classic senza bodyguard credo che le utility di un pala siano:

canti ( end reagen in primis, poi le resist)
dono di gruppo di RA ( dato che immagino avere 2 o 3 chierici sia difficile :D)

poi a te la scelta.

di danno ne farai sempre davvero poco.

per come la vedo io hai due strade.

o restare spada e scudo come sei ora e usare arma molto veloce per interrupt fregandotene del danno, e usare lo scudo a 42 per slammare.

o fare due mani, me come dici tu..... a non molti piace :D

il 50 scudo non ti da niente di veramente irrinunciabile. ne ho visti sempre pochi di pala speccati cosi, io ho provato sul server test e devo dire che non ho notato miglioramenti significativi, specie per quanto riguarda il danno.

io non mi baserei tanto su danno di scudo, ma se ti può interessare, da varie prove fatte, mi pare che il danno di scudo sia influenzato da destrezza ( che ne influenza anche la % di blocco ) e non da forza come per le armi normali. di contro però la forza influenza la weapon skill e quindi la possibilità di colpire anche con lo scudo stesso.

spero di non esser andato a farfalle e di averti chiarito un pò :D

Brendoh
14th November 2005, 10:52
scudo ha una ws propria ed è influenzato solo da dex..e meno male dico io xkè se non fosse cosi, x pg ibridi che han 6 in 1h switchando in shield, e quindi han ws molto bassa..non colpirebbero mai.
l'abilità di bloccare un colpo, è influenzata anche dalla ws del tuo avversario.. rispetto alla tua..
sulle vn avevano fatto mesi fa un test, sulla differenza tra ws..+ quella del tuo avversario è alta, e minore è la possibilità di bloccargli un colpo
42 x slammare va + che bene
50 scudo non è male cmq.. ingaggio-blocchi------>brutalize ftw!

Estrema
14th November 2005, 11:04
50 scudo secondo non vale la candela; gli stili consumano un boato di end e basta 1 miss per ritrovarsela a 0.

cancerogeno
14th November 2005, 11:05
Per quanto riguarda il miss?

Io il pala lo vedo utile soprattutto per queste cose:

1. End bot, irrinunciabile per tutti i merce del gruppo.
2. Guardia, se la metto su un wizzy ice, o chierico, o cmq un caster in generale, significa maggior durata per lui, piu' cast e maggior % di vittoria.
3. Stun scudo, 9 sec fanno molto comodo
4. Resistenze, utili, ma con chierico il 50% non serve, perche' gli e le cancello, se poi c'e' pure prete, switcho solo end, add damage e lini.
5. Damage, e' l'ultima cosa che qualcuno si aspetta da un pala s/s.

Quindi, avere 50 in scudo non significa:

1. meno miss e quindi stun piu' sicuri?
2. maggior blocco in guardia (so che aumenta di poco, ma anzi che parry)?

Io cmq per portare a 50 scudo, non faccio sacrifici altissimi. Porto a 39 slash, cosa che ha qualsiasi pala non autotrainato. Porto a 46 chants, non mi sembra la fine del mondo, di solito i punti fermi su chants sono 48 o 46. Elimino parry, a che mi serve? in pve ne faccio pure a meno, in RvR a che serve?????

Sul damage scudo, influenzato da dex lo so pure io, infatti mi pento di non averlo fatto palaceno.

Il mio unico dubbio (considerando che 46 chant non e' un grosso sacrifico e parry a 1, non me ne puo' fregare di meno) resta il passaggio da:

44slash
42shield

a

39slash
50shield

Quanto perdo in slash e quanto guadagno in scudo?? Mi piacerebbe avere dei valori textati, ma visto che non li trovo, mi affido all'esperienza vostra.

Indios
14th November 2005, 11:21
che test sono stati fatti x dire che dex influisce la WS di scudo?

cancerogeno
14th November 2005, 11:31
Non ho detto che Dex influisce su WS scudo, in realta' neache so cosa influisce su WS, ho detto che dex influisce sul damage scudo.

Penso che principalmente sul WS scudo, influisca il valore skill+bonus, credo, ma non ne ho certezza, solo ipotesi.

Juha Lightbringer
14th November 2005, 11:37
scudo ha una ws propria ed è influenzato solo da dex..e meno male dico io xkè se non fosse cosi, x pg ibridi che han 6 in 1h switchando in shield, e quindi han ws molto bassa..non colpirebbero mai.
l'abilità di bloccare un colpo, è influenzata anche dalla ws del tuo avversario.. rispetto alla tua..
sulle vn avevano fatto mesi fa un test, sulla differenza tra ws..+ quella del tuo avversario è alta, e minore è la possibilità di bloccargli un colpo
42 x slammare va + che bene
50 scudo non è male cmq.. ingaggio-blocchi------>brutalize ftw!


ooo decideteviiiiiii , proprio su sto forum, non ricordo in che post, quel tread delle vn era stato completamente smentito.

tu sei 50 lw 39 parry ( a differenza di molti ) 42 scudo se non erro, dovresti saperla sta cosa :D

chi ha ragione?

Sylent
14th November 2005, 11:45
ooo decideteviiiiiii , proprio su sto forum, non ricordo in che post, quel tread delle vn era stato completamente smentito.
tu sei 50 lw 39 parry ( a differenza di molti ) 42 scudo se non erro, dovresti saperla sta cosa :D
chi ha ragione?

se non ha cambiato, tempo fa era 50LW 50shield ..

Juha Lightbringer
14th November 2005, 14:12
se non ha cambiato, tempo fa era 50LW 50shield ..


:ach:

Brendoh
14th November 2005, 15:30
:ach:
avevo scritto un reply ma l'ho deletato xkè mi stavano sgamando a lavoro..
visto che hai replyato con sto emote, probabilmente sei contrario al mio tp!
ti ascolto..
ah ovviamente parlerai xkè hai giocato un hero! :D

[T]iaz
14th November 2005, 15:40
io sapevo che la ws di scudo era determinata dal livello della skill melee più alta(LW/picca/1h) modificata da dex, mentre la skill in scudo era solo per la percentuale di bloccare :|

Brendoh
14th November 2005, 15:45
iaz']io sapevo che la ws di scudo era determinata dal livello della skill melee più alta(LW/picca/1h) modificata da dex, mentre la skill in scudo era solo per la percentuale di bloccare :|
esatto..e avevano fatto dei test sulle vn 1 anno e mezzo fa, ma sul forum eroi, qc aveva provato e si trovava meglio a slammare con 50 in scudo, anziche con 42.. ma era solo una "sensazione"

Juha Lightbringer
14th November 2005, 20:33
avevo scritto un reply ma l'ho deletato xkè mi stavano sgamando a lavoro..
visto che hai replyato con sto emote, probabilmente sei contrario al mio tp!
ti ascolto..
ah ovviamente parlerai xkè hai giocato un hero! :D


no no contrario per niente.

anzi sono a favore.

lo slap me lo sono tirato perche non avevo capito una sega di quel che avevi detto :D

9-3v4iM-9
14th November 2005, 21:12
IMO a rank 2 è ancora prestino per giudicare eh... imo.

Satan
14th November 2005, 22:15
44slash
42shield
a
39slash
50shield
Quanto perdo in slash e quanto guadagno in scudo?? Mi piacerebbe avere dei valori textati, ma visto che non li trovo, mi affido all'esperienza vostra.
Non so gli altri, ma sinceramente giocando un pala si potrebbe fare tranquillamente il secondo..
Non penso ci sia un abisso di diff. di danno da 39 a 44 slash.. E alla fine,anche se ci fosse, non penso sia così tanto influente in rvr.. Quei 20-30 danni in + capirai..
Che invece messi in scudo, benomale, hanno la loro utilità. (non mi ric ma da 42 a 50 c'è un 4% circa?)...
Tra l'altro brutalize è troppo wuber.

cancerogeno
15th November 2005, 12:51
Quindi come sunto finale?

Tra

44slash
42shield
48chant

e

39slash
50shield
46chant

quale vi sembra migliore??

Brendoh
15th November 2005, 12:57
tieni il 1, e al 5L metti il secondo..