PDA

View Full Version : harry potter



AceGentile
14th November 2005, 13:13
non avevo niente da fare ieri e mi sono andato a prendere il 4libro(mai letto nessuno, visto i film vabbeh)

sono a pagina 360, cazzo mi sta appassionando, la questione è tragica :cry:

storia abb banale ma i libri son scritti bene :nod:

Kappa
14th November 2005, 13:22
non ne ho mai letto nessuno, visto solo i film.
Xò anche a me ispirano xchè vedo che appassionano molta gente, ed i film mi eran piaciuti... finisce che lo prendo pure io :D

Rashin
14th November 2005, 13:23
il 4 è stupendo secondo me, il 5 è altrettanto bello però!
ora aspetto il 6 con impazienza, spero solo che il film che esce il 25 sia solo un minimo paragonabile al libro :)

Kolp
14th November 2005, 13:29
io li ho letti tutti e sono tutti fantastici.

ma il sesto non è già uscito? non mi ricordo mai lol. cmq io l'ultimo che ho letto è quello che è uscito quest'estate. TUTTI RIGOROSAMENTE IN INGLESE, CHE è INFINITAMENTE MEGLIO CHE IN ITALIANO!

Sakugochi
14th November 2005, 13:43
Letti tutti fino al quinto: stupendi magari è un po' troppo, ma indubbiamente piacevoli. Scritti bene, non c'è il buonismo inutile e fastidioso di molti libri per bambini e quindi 1) meritano tutto il successo che hanno 2) si possono leggere a qualsiasi età.
Visto ciò che succede nel quinto, anch'io aspetto il sesto con impazienza

blaze
14th November 2005, 13:45
Il sesto è uscito in lingua originale, in Italiano a gennaio.

Comunque se volete leggerli vi consiglio di partire dal primo, i film non rendono nemmeno la metà dei libri, vuoi per la sceneggiatura pessima che tralascia numerosi dettagli importanti, vuoi perchè i libri sono all'80% generati dalla tua fantasia, vuoi perchè alla fin fine i film sono per bambini.

Dal primo in poi la saga migliora sempre di più, fino a che la storia non prende corpo e diventa più complicata ed appassionante, non sottovalutateli.

Lei è molto brava poi a rendere i pensieri e le sensazioni di Harry attraverso il libro, cosa che i film non fanno assolutamente, complice anche la recitazione di Daniel Radcliffe che a me non piace affatto.

Sintak
14th November 2005, 14:08
Sono un grande appassionato di Harry Potter :D Mi sono letto tutti i libri fino al quinto 2 volte.. :awk:

Per gustarseli fino in fondo comunque bisogna partire dal primo, e la trama diventa sempre più godibile col passare degli anni di corso.

Anche i film sembrano rispecchiare questo crescendo, ho visto il trailer del Calice di fuoco al cinema e sembra davvero bello..

Kolp
14th November 2005, 14:39
ah, quindi non state ancora aspettando il sesto libro?

il libro in inglese si legge molto facilmente, la lingua non è affatto complicata... quindi per chiunque sapesse un po' di inglese, consiglio di provarlo a leggere in lingua originale (magari prendete prima uno dei primi libri a nolo in biblioteca per vedere come ve la cavate... in modo da non spendere 25-30 euro per niente)

Llaydee
14th November 2005, 14:45
Letti tutti i libri (ho un figlio piccolo che me li ha imposti) dopo qualche iniziale titubanza devo dire che pero' le storie mi hanno tutte catturato , i libri sono proprio bellini e coinvolgenti. I film sono anch'essi molto belli a mio avviso e li ho visti volenrieri (sempre con il pupo).

Va$h
14th November 2005, 15:01
Io, dopo aver visto il primo film, sono andato a casa del mio amico che mi ci aveva portato, ho preso Harry Potter e non mi ricordo cosa, gli ho stroppicato le pagine e GLI HO APPICATO FUOCO!

Poi non sò se il libro era meglio, ma dopo quel film mi sono sentito male vi giuro -_-

Darath
14th November 2005, 15:38
Io, dopo aver visto il primo film, sono andato a casa del mio amico che mi ci aveva portato, ho preso Harry Potter e non mi ricordo cosa, gli ho stroppicato le pagine e GLI HO APPICATO FUOCO!
Poi non sò se il libro era meglio, ma dopo quel film mi sono sentito male vi giuro -_-


:nono: :nono:

Va$h
14th November 2005, 15:41
:nono: :nono:
:nod: :nod:

blaze
14th November 2005, 15:49
Eh boh, i film secondo me fanno schifo :D

Troppe licenze poetiche, troppi errori, troppe cose importanti tralasciate, lo schifo è amplificato dal doppiaggio italiano, i doppiatori dei 3 protagonisti sono tremendi a mio parere. -_-

Le ambientazioni al contrario sono rese molto bene, il primo dei tre film è senza ombra di dubbio il peggiore, il secondo guadagna in effetti speciali, il terzo è carino ma, come al solito, troppe licenze poetiche, ma per fortuna hanno cambiato regista, Chris Columbus non aveva proprio fatto un buon lavoro.

Io continuo a dire che mi sarebbe piaciuto vedere Harry Potter realizzato da Tim Burton, che bella cosa darkettona! :D

Sintak
14th November 2005, 16:11
Il libro è sempre superiore al film..

Rashin
14th November 2005, 17:17
l'unica cosa che mi dispiace è che hanno ABBELLITO malocchio moody :)
da come lo descrive nel libro è un mostro...

AceGentile
14th November 2005, 17:19
minchia io finora non ho letto niente (a parte appunto 1 pezzo del quarto, stasera lo finisco)

moody è 1figo, mi sono piegato in 2 dalle risate a pensare la scena di malfoy versione furetto :sneer:

Rashin
14th November 2005, 17:28
il 4 film è stato il film più costoso della storia del cinema ho letto. speriamo in bene

blaze
14th November 2005, 19:23
il 4 film è stato il film più costoso della storia del cinema ho letto. speriamo in bene

Più costoso di LoTR?

Dubito. :)

Emme
14th November 2005, 20:08
il 4 film è stato il film più costoso della storia del cinema ho letto. speriamo in bene


non vorrei sbagliarmi, ma il + costoso dovrebbe essere waterworld di kevin costner, sui 400 milioni di dollari dell'epoca (hanno perso la scenografia a causa di una tempesta mi pare) per un incasso miserabile. anche se è caduto in piedi (non ci aveva messo una lira e forte del successo di balla coi lupi si era fatto pagare un grosso ingaggio anzichè optare per una parte maggiore degli incassi )da quel film in avanti KC non ne ha + azzeccata una.

Rashin
15th November 2005, 01:10
vi riporto un articolo:
"Il quarto film di Harry Potter è un successo annunciato. Il costo totale del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 310M di euro diventando il film più costoso della storia. Come paragone, i film attualmente più costosi sono Titanic del 1996 e Spiderman 2 del 2004 entrambi con 200M di euro. L'intera trilogia del Signore degli Anelli è costata 300M di euro.

Sturm
15th November 2005, 01:58
E' pur vero che un film non fa successo solo perchè è costoso,cmq da bravo fan di Harry andrò sicuramente a vederlo :De dire che all'inizio non ne volevo sapere di Harry Potter perchè pensavo fosse roba infantile :D

Darath
15th November 2005, 10:33
E' pur vero che un film non fa successo solo perchè è costoso,cmq da bravo fan di Harry andrò sicuramente a vederlo :De dire che all'inizio non ne volevo sapere di Harry Potter perchè pensavo fosse roba infantile :D


io pure....

AceGentile
15th November 2005, 10:39
edit

San Vegeta
15th November 2005, 11:27
a me i film di harry potter fanno tutti schifo... mi vien da piangere pensando alla differenza abissale che c'è con i libri :(

AceGentile
15th November 2005, 11:57
credo di poter dire lo stesso, ora ho quasi finito il primo(vabbeh che è breve), esco vado a prendermi gli altri 3 che non ho letto e gg :D tempo fine settimana prossima li ho letti tutti inglese incluso :look:

Sintak
15th November 2005, 12:26
credo di poter dire lo stesso, ora ho quasi finito il primo(vabbeh che è breve), esco vado a prendermi gli altri 3 che non ho letto e gg :D tempo fine settimana prossima li ho letti tutti inglese incluso :look:

Benvenuto nel club.. :awk:

Darath
15th November 2005, 12:39
si assolutamente i film non sono all'altezza dei libri
pero' non direi che fanno schifo, c'e' tanta roba peggio in giro
spero cmq che il quarto ritiri su il livello, il trailer mi attizza pero' alla fine era figo pure il trailer del terzo che poi mi ha deluso.

blaze
15th November 2005, 12:40
idem
minchia come finisce male il 4, stavo gia idolatrando moody :awk:

Edita per chi non li ha visti/letti va.

Sintak
15th November 2005, 13:36
Edita per chi non li ha visti/letti va.

Se qualcuno spoilera sul sesto, giuro gli spezzo entrambe le ginocchia.. :)

San Vegeta
15th November 2005, 13:54
muoiono tutti per colpa della bomba nucleare

Bortas
15th November 2005, 13:55
Harry Potter chi? Quello che va contro la religione cristiana?

Rashin
15th November 2005, 14:10
dai pz vegeta edita quel messaggio, io lo sapevo già ma se c'è gnete che non vuole rovinarsi la sorpresa....

Darkmind
15th November 2005, 14:11
Ho letto i vari libri fino al quinto , storia carina a tratti anche molto coinvolgente peccato pero che tutto l' intero corpus poteva stare max in 3 libri e che quindi , almeno a me , e risultato un po tirato per le lunghe .

blaze
15th November 2005, 14:32
.

tipo che se è vero ti cadono i coglioni?

Darkmind
15th November 2005, 14:42
tipo che se è vero ti cadono i coglioni?

per lui e solo un piacere , puo finalmente essere donna a tutti gli effetti :sneer:


p.s. Vege ti saluta Nello .

AceGentile
15th November 2005, 14:57
finito pure il primo, sotto col quinto :D

vege 6 old, avevo postato tempo fa il video di 1 ammericano che andava in macchina davanti a 1 libreria urlando esattamente cosa succede :sneer:

San Vegeta
15th November 2005, 15:40
avrei potuto postare la foto della maglietta su cui c'è scritto tutto, ma mi sono contenuto :)

però dai, è scritto in nero, se lo vai a leggere te lo cerchi :P

Sintak
15th November 2005, 15:50
Arrivo.. Prendo le catene e le chiavi del mio vecchio boosterino.. Speriamo la batteria non sia andata.. :confused:

blaze
15th November 2005, 15:55
avrei potuto postare la foto della maglietta su cui c'è scritto tutto, ma mi sono contenuto :)
però dai, è scritto in nero, se lo vai a leggere te lo cerchi :P

meno male che ti sei contenuto altrmenti eri troppo spiritoso

se volevi farlo andare a cercare lo scrivevi in size minimo

San Vegeta
15th November 2005, 16:56
ho editato frignone :bleach:

AceGentile
15th November 2005, 17:18
avrei potuto postare la foto della maglietta su cui c'è scritto tutto, ma mi sono contenuto :)

io sto lavorando a 1 progetto simile il giorno in cui esce in italiano...

se va in porto posto le foto :sneer:

Darkmind
15th November 2005, 21:25
io sto lavorando a 1 progetto simile il giorno in cui esce in italiano...
se va in porto posto le foto :sneer:


se riuscirai a scrivere dopo che la gente ti avra spezzato le braccine e la gambine :rotfl:

Alkabar
15th November 2005, 22:27
letti tutti, il sesto in inglese perchè mi rugava aspettare. Belli, il sesto è .... inaspettato, devo dire la verità uno non se li aspetta certi colpi di scena.




Spoilerino :




edito, non mi va di morire oggi, sono stanco ma non così tanto :D .

blaze
16th November 2005, 01:03
Io rimango nel dubbio/speranza che il reply di Vege non fosse basato sulla realtà :D (VEGE NON DARMI CONFERME E NEMMENO SMENTITE VOGLIO RESTARE NEL DUBBIO!)

Ma ormai mi sono abituato a colpi di scena drammatici, nel quinto ci sono rimasto parecchio male :)

Sintak
16th November 2005, 01:28
Io rimango nel dubbio/speranza che il reply di Vege non fosse basato sulla realtà :D
Ma ormai mi sono abituato a colpi di scena drammatici, nel quinto ci sono rimasto parecchio male :)

Per fortuna che l'ho letto all'uni, gli schermi lì fanno un po' pena e non ho letto una sega.. :awk:

Acheron
16th November 2005, 02:02
bho a me son piaciuti + i libri dei film, anche se c'e' da dire che i film son godibili

Kolp
16th November 2005, 12:12
i film di harry potter sono tra i pochi che vado a vedere al cinema !

AceGentile
16th November 2005, 18:02
minchia ho preso ieri il 5, mi son fatto fuori 560 pag in 1 pomeriggio :look:

ora finito attacco col 6 lol

Sintak
16th November 2005, 18:40
minchia ho preso ieri il 5, mi son fatto fuori 560 pag in 1 pomeriggio :look:
ora finito attacco col 6 lol

La situazione ti sta sfuggendo di mano.. :sneer:

Acheron
16th November 2005, 18:44
La situazione ti sta sfuggendo di mano.. :sneer:


:nod:

AceGentile
16th November 2005, 21:46
La situazione ti sta sfuggendo di mano.. :sneer:


tu dici :awk:

domani attacco col 2, venerdi sera il 3 e via :look: poi tocca ai primi 5 in inglese lol

Kolp
16th November 2005, 21:48
tu dici :awk:
domani attacco col 2, venerdi sera il 3 e via :look: poi tocca ai primi 5 in inglese lol

vabbè che è bello, ma così non te lo godi secondo me... è meglio rituffarsi nella lettura di tanto in tanto e far durare il libro almeno un settimana.

altrimenti arrivi alla fine che ti penti di esserteli sorbiti tutti così in fretta....

AceGentile
16th November 2005, 21:51
vabbè che è bello, ma così non te lo godi secondo me... è meglio rituffarsi nella lettura di tanto in tanto e far durare il libro almeno un settimana.
altrimenti arrivi alla fine che ti penti di esserteli sorbiti tutti così in fretta....

tanto poi li rileggerei :D

il problema è che adoro leggere, se una cosa mi prende non mi stacco finche non finisco :ach:

Emme
16th November 2005, 21:54
mi stavo expando un pg a tempo perso su gareth quando il libro è uscito in inghilterra/america,nella chat della starter guild c'era gente che spammava la trama ogni 30 secondi,attirandosi l'odio imperituro di tutti.

a onor del vero, ho sentito una decina di diversi finali....

AceGentile
16th November 2005, 21:58
prenditelo in inglese e leggilo, io ho appena iniziato :)

va che domani sera appena lo finisco vi rovino la trama eh ahahhahaha :sneer:

edit ok forse no dai son buono

San Vegeta
16th November 2005, 22:12
Ti assicuro che il finale che ho spoilerato io è vero.
che tanto era l'ipotesi più probabile. Son morti mamma e papà, è morto lo zio adottivo... sono rimasti in pochi in grado di tenere testa al male e uno solo che riesce a tener testa a èmegliochenontidicochi: c'è una sola soluzione possibile, tenendo conto di tutte le puttanate che possono venire in mente a uno scrittore.

AceGentile
16th November 2005, 22:15
vege, va che lo so come va a finire. quando ancora non mi interessavo ero il primo a spoilerare tutto ai miei amici che leggevano hp :D

blaze
17th November 2005, 01:43
Ti assicuro che il finale che ho spoilerato io è vero.
che tanto era l'ipotesi più probabile. Son morti mamma e papà, è morto lo zio adottivo... sono rimasti in pochi in grado di tenere testa al male e uno solo che riesce a tener testa a èmegliochenontidicochi: c'è una sola soluzione possibile, tenendo conto di tutte le puttanate che possono venire in mente a uno scrittore.

Boh lo fai apposta -__-

Comunque la notizia su questa "perdita" girava dal 4° libro, ed era ovvio che prima o poi dovesse succedere, ormai la scelta rimaneva tra il sesto ed il settimo.

Sintak
17th November 2005, 02:08
Uff.. vengo a leggere sto thread e tutte le volte mi tocca fa i salti mortali colla rotella del mouse per skippare.. va be'.. Me lo prendo in inglese va'..

Cmq capisco Ace, se una storia mi prende, non ci sono cazzi, finisco un capitolo e DEVO iniziare quello dopo per sapere cosa succede, e ancora, e ancora..

Poi me la rileggo con calma per gustarmela meglio.. :awk:

AceGentile
17th November 2005, 08:55
Cmq capisco Ace, se una storia mi prende, non ci sono cazzi, finisco un capitolo e DEVO iniziare quello dopo per sapere cosa succede, e ancora, e ancora..
Poi me la rileggo con calma per gustarmela meglio.. :awk:

esatto :)

Sakugochi
17th November 2005, 11:49
minchia ho preso ieri il 5, mi son fatto fuori 560 pag in 1 pomeriggio :look:
ora finito attacco col 6 lol

Non hai ben chiare le priorità della vita: TROMBAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

AceGentile
17th November 2005, 11:51
ci sto lavorando :awk:

Acheron
17th November 2005, 13:07
Non hai ben chiare le priorità della vita: TROMBAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:



:bow: :bow: :bow: :bow:

saltaproc
17th November 2005, 15:42
domanda agli admin a carattere puramente tecnico:

se dovesse girare una copia di uno che si è smazzato di tradurre il tutto in italiano sarebbe lecito dire dove??

Sturm
17th November 2005, 17:07
Saltaporc..tu però attenti alla vita delle persone con quella chiappa in firma..

saltaproc
17th November 2005, 17:16
Saltaporc..tu però attenti alla vita delle persone con quella chiappa in firma..

chiappe ??? quali chiappe????:angel: :angel: :drool: :drool:

Acheron
17th November 2005, 17:19
Quelle chiappe! :drool: