PDA

View Full Version : Lista Shop



Tunnel
14th November 2005, 14:48
Ciao a tutti,
segue la lista di siti consigliati dagli utenti del forum.
Questa lista è libera ed indipendente. Agli admin ed ai moderatori non arriva alcun compenso. Questa lista ha il solo fine di indicare agli utenti di questa board quali siano, a nostro personale giudizio, i siti dove reperire componenti informatici con le migliori modalità di prezzo, velocità ed assistenza post vendita.


Lista (in ordine alfabetico):


[ITALIANI]


CHL - www.chl.it
- La nota azienda CHL fornisce un ottimo servizio in termini di rapidità di consegna, specialmente se nella vostra città è presente un pop-it. A livello di prezzi non è però annoverabile tra i più concorrenziali. La merce in vendita è prettamente orientata al mercato tradizionale con pochi prodotti per hardcore gamers e "smanettoni".


Drako extreme Modding - www.drako.it
- Il logo dell'azienda ed il suo nome ben spiegano quale sia il target di questo shop. Qui infatti potrete trovare innumerevoli accessori per il modding ed il tweacking del vostro pc. Si va dalle ventole ad alte prestazioni ai kit di raffreddamento, alle paste termoconduttive per finire alle vernici reattive all'UV.

E-Key Shop Online - http://www.e-key.it/
- Ampia scelta di prodotti, tranne forse i sistemi per dissipare (mancano ventole e dissipatori passivi decenti), spesso ottime occasioni, continuo sistema di aggiornamento delle disponibilita, consegne molto rapide, circa 24 ore o dal momento del pagamento o da quando risultano disponibili i prodotti al momento della conferma dell'ordine.

Essedi Shop - www.essedi.it
- Essedi è una realtà italiana di negozi in franchising. I prezzi sono abbastanza buoni e le modalità di consegna sono principalmente 2: La spedizione ed il ritiro in negozio. Uno dei punti di forza di questo sito è infatti la capillarità con cui i punti vendita sono distribuiti nel territorio. Questo facilita non poco l'utente in caso di problemi con la merce acquistata.


IsyCorp - www.isycorp.com
-solo per aziende, grandi sconti se paghi con partita iva e bb anticipato, ottimo listino fatta eccezzione per la sezione ali/case un po limitata


NextHS - www.nexths.it
-Discreti prezzi, ha sempre disponibilità, è veloce a gestire gli ordini, ha una scelta vastissima


OmniaNet - http://www.omnianet.biz
-I prezzi su alcune cose mi sembrano competitivi,il punto di forza penso sia la velocità e l'assistenza.Purtroppo non c'è molta scelta di prodotti e marche ma magari se trovate quello che vi serve puo tornare utile. Ho ordinato delle memorie lunedi sbagliando l'ordine,ho scritto una mail lunedi notte e martedi mattina abbiamo risolto tutto via mail...oggi mi è arrivato tutto perfetto e funzionante. [KALI]


Tecnocomputer - www.tecnocomputer.it
-Soliti pagamenti tramite bonifico, C/C o alla ricezione della merce, spedizioni tramite posta normale o corriere, servizio veloce ed efficiente.
Prezzi nella media buoni, ogni tanto ci sono offerte ghiotte. Bella la lista dei prodotti in arrivo, utile per sapere che hanno effettivamente ordinato determinata merce.


Tibur Computer Center - www.tiburcc.it
-prezzi ottimi, hw scelto e solo di qualità, carrello molto pratico che ti memorizza l'ordine in attesa di conferma
ha una sola grossa pecca: le disponibilità





.:Esteri:.


[Germania]


Alternate - www.alternate.de
- Alternate offre ottimi prezzi, serietà garantita (diversi ordini fatti, mai una sola N.D. Galandil), se avete partita IVA vi scalano l'IVA (16%) alla fonte, senza doverla poi portare in detrazione a fine anno come si fa in Italia. Sito in tedesco L'ordine si conferma sempre via email dopo aver ricevuto il costo della spedizione. Per spedire in Italia, scegliete la voce Trans-O-Flex e per il pagamento Vorkasse (bonifico bancario - bank transfer in inglese).

Nierle Media Group - www.nierle.de
- Questo shop ha una vasta gamma di prodotti dai puramente informatici agli "informatici related". Ottimo ad esempio per l'acquisto di grosse quantità di CD e DvD.



.:Lista vocaboli utili:.


[Tedesco]

Arbeitspeicher - Memorie
Netzeile - Alimentatori
Festplatten - Hard Disk
Vorkasse - bonifico bancario




Questo è un esempio di come vorrei la lista. Postate qua sotto le vostre proposte

Galandil
14th November 2005, 14:51
Ottimi prezzi, serietà garantita (diversi ordini fatti, mai una sola), se avete partita IVA vi scalano l'IVA (16%) alla fonte, senza doverla poi portare in detrazione a fine anno come si fa in Italia.

Alternate ComputerVersande GmBH - www.alternate.de

Molte voci del listino sono chiare anche a chi ci capisce nulla di tedesco, le parole incasinate sono queste:

Arbeitspeicher - Memorie
Netzeile - Alimentatori
Festplatten - Hard Disk

I prezzi indicati sono inclusivi di IVA al 16%.
Il prezzo della spedizione vi viene indicato quando andate in cassa via email (che vi viene scritta in inglese se lo richiedete).
L'ordine si conferma sempre via email dopo aver ricevuto il costo della spedizione. Per spedire in Italia, scegliete la voce Trans-O-Flex e per il pagamento Vorkasse (bonifico bancario - bank transfer in inglese).

bakunin
14th November 2005, 15:00
http://www.tiburcc.it

prezzi ottimi, hw scelto e solo di qualità, carrello molto pratico che ti memorizza l'ordine in attesa di conferma

ha una sola grossa pecca: le disponibilità


http://www.nexths.it

ottimi prezzi ma un po peggio di tibur, ha sempre disponibilità, è veloce a gestire gli ordini, ha una scelta vastissima

www.isycorp.com (versione per aziende di breackpoint)

solo per aziende, grandi sconti se paghi con partita iva e bb anticipato, ottimo listino fatta eccezzione per la sezione ali/case un po limitata

San Vegeta
14th November 2005, 15:03
www.tecnocomputer.it

Soliti pagamenti tramite bonifico, C/C o alla ricezione della merce, spedizioni tramite posta normale o corriere, servizio veloce ed efficiente.

Prezzi nella media buoni, ogni tanto ci sono offerte ghiotte. Bella la lista dei prodotti in arrivo, utile per sapere che hanno effettivamente ordinato determinata merce.

Tunnel
14th November 2005, 15:18
Ok, da ora se magari me li mettete già nel formato


NomeAzienda - Url
-commento


mi fate un favore :D

Kith
14th November 2005, 15:50
http://www.nuxpress.com/

ne approfitto per chiedere Isy corp fa prezzi assurdi, ma sono iva inclusa nel listino??

Tunnel
14th November 2005, 15:51
http://www.nuxpress.com/

ne approfitto per chiedere Isy corp fa prezzi assurdi, ma sono iva inclusa nel listino??

Ma xchè la gente non legge ? Xchè ?! :madd:

tempo
15th November 2005, 14:23
chL - www.chl.it
-bisogna affidarsi al culo per trovare quello che si cerca,i prezzi non sono sempre buoni ,anzi molte volte sono sopra la media perchè non aggiornati , ma ha la possibilita di evitare le spese di trasporto facendo recapitare la merce a un pop-it


pixmania - www.pixmania.it
prezzi buoni , ampia scelta , da la possibilita di consegna prezzo un negozio pixmania

Tunnel
15th November 2005, 16:02
chL - www.chl.it
-bisogna affidarsi al culo per trovare quello che si cerca,i prezzi non sono sempre buoni ,anzi molte volte sono sopra la media perchè non aggiornati , ma ha la possibilita di evitare le spese di trasporto facendo recapitare la merce a un pop-it


pixmania - www.pixmania.it
prezzi buoni , ampia scelta , da la possibilita di consegna prezzo un negozio pixmania
Aggiungo pixmania ma nn metto CHL. Il giudizio mi pare un po' troppo negativo (e sinceramente almeno in parte lo condivido)

Jarsil
15th November 2005, 16:12
Aggiungo pixmania ma nn metto CHL. Il giudizio mi pare un po' troppo negativo (e sinceramente almeno in parte lo condivido)

mboh io onestamente da quando abito in una città con il pop-it presente, ho comprato spesso da chl... la velocità di consegna è eccellente e in genere ho sempre trovato quello che cercavo a prezzi quantomeno nella norma...

Dipende da cosa si cerca però: non è un negozio per overclockers o smanettoni, è un negozio per persone non particolarmente competenti che hanno bisogno di acquistare qualche pezzo hardware "normale"...

Tunnel
15th November 2005, 16:23
mboh io onestamente da quando abito in una città con il pop-it presente, ho comprato spesso da chl... la velocità di consegna è eccellente e in genere ho sempre trovato quello che cercavo a prezzi quantomeno nella norma...
Dipende da cosa si cerca però: non è un negozio per overclockers o smanettoni, è un negozio per persone non particolarmente competenti che hanno bisogno di acquistare qualche pezzo hardware "normale"...
Come vuole lei Mine Fuhrer http://www.alzaeem.net/images/smilies/smile/hitler.gif


Ok, vedo di scrivere 2 righe facendo una somma di quanto avete detto.


Edit.: fatto. Così rende l'idea o ho scritto una boiata ? :|

tempo
15th November 2005, 19:58
mboh io onestamente da quando abito in una città con il pop-it presente, ho comprato spesso da chl... la velocità di consegna è eccellente e in genere ho sempre trovato quello che cercavo a prezzi quantomeno nella norma...
Dipende da cosa si cerca però: non è un negozio per overclockers o smanettoni, è un negozio per persone non particolarmente competenti che hanno bisogno di acquistare qualche pezzo hardware "normale"...


assolutamente daccordo , è uno shop per comprare singoli pezzi e nn pc completi
e cmq un sito da usare come metro di parametro
p.s. vendevano i seagate barracuda a buon prezzo

Acheron
15th November 2005, 20:07
Se qualcuno ha un azienda che si serve da loro, La Brain Technologies e' la distribuzione aziendale di essedi, e devo dire che i prezzi e la disponibilita' spesso sono migliori che da essedi stessa

Tanek
16th November 2005, 19:36
Mi sento di suggerire www.drako.it, per gli utenti un po' piu' smanettoni, ha molti pezzi dedicati all'overclock e al modding. Essendo a 2 passi dalla mia univ, non ho mai provato la spedizione online quindi su questa non so dirvi nulla, pero' e' abbastanza famoso nel settore qui a Milano.

Necker
21st November 2005, 18:56
www.nierle.de (si può poi da dentro selezionare la lingua eh.. c'è pure in ita)

è un sito che vende un botto di roba.. io lo conosco x il prezzo dei CD e Dvd vergini, a prezzi veramente ridicoli in paragone ai nostri in italia. Le spese di spedizione gonfiano un po.. ma se potete fare ordini un po grossi assieme ad amici o colleghi si ammortizza di brutto!!!

Fateci un giro x capire meglio :)

saltaproc
25th November 2005, 11:58
ottimo negozio specialmente per chi vive in romagna

bitlinecomputers http://www.bitlinecomputers.com

Arcotemo
16th December 2005, 13:30
mi permetto di fare una puntualizzazione.



www.pixmania.it
questo è un thread degli utenti riguardo pixmania http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934199&page=1&pp=20

Non considerate uno shop italiano piaxmania, è situata in francia, hanno un punto vendita a milano, ma non è un punto vendita vero e proprio, ma un cento di smistamento di roba che arriva sempre dal loro centro in francia.

Mi permetto di sconsigliare a tutti l'acquisto (almeno in questo periodo e finchè le cose non cambiano) presso quello shop.

Se volete info a riguardo leggetevi il thread che ho linkato, riassumendo:

-Dichiarano un pezzo disponibile, appena lo acquisti lo stato dell'oggetto switcha più volte altanelando, con la morale che si è fortunati lo spediscono con 1 settimana di ritardo se sei sfortunato non ti arriverà mai, o se sei nella media lo spediscono dopo 1 mese (il mio caso per esempio).

-il servizio clienti: hanno un numero telefonico a cui puoi contattarli, dal costo quasi proibitivo (+ o - un 166 ...).
oppure puoi scegliere di mandare un e-mail, e rispondono anche con 1 settimana di ritardo.

Queste sono solo delle perle, se volete avere + informazioni leggete il thread postato sopra.



Per ora chiedo a Tunnel di editare e levare pixmania dai link, ho perso 3 mesi dietro a loro, ci ho rimesso dei soldi, e mi hanno restituito solo parte del dovuto.

Tunnel
16th December 2005, 13:33
Grazie della segnalazione. Pixmania passa momentaneamente in panchina.

tempo
18th December 2005, 05:59
io ho appena comprato un pc da pixmania , ordinandolo dan un negozio in provincia di napoli , per la consegna del pc ho aspettato una settimana circa , unico problema era il monitor guasto che dopo 3 giorni lo han restituito.

Gate
3rd January 2006, 10:36
esiste anche www.bow.it e pare abbia buone offerte, ma non ho mai comprato per ora
c'e' anche www.deepoverclock.it se non e' stato detto

Faramjr
3rd January 2006, 10:54
Ho comprato da bow.it un paio di volte e sono rimasto molto soddisfatto. I prezzi non sono il massimo della convenienza, trattandosi di un sito di grande distribuzione è bene affidarsi alle offerte. Ottimo il servizio offerto, disponibilità quasi immediata per i prodotti appena usciti sul mercato (forse è secondo solo a nexths per gli shop italiani) spedizioni rapide.

Jarsil
3rd January 2006, 12:39
La branch end-user di Isycorp si chiama Breakpoint (http://www.breakpoint.it)

I prezzi qui sono ovviamente IVA inclusa, e mi sono sembrati così a prima vista piuttosto interessanti (sono piu' o meno gli stessi che ai rivenditori se ci aggiungete l'IVA)

Bakaras
8th November 2006, 13:54
Zona Roma, mi sembra strano che nessuno li abbia ancora segnalati

Roma computer point www.romacc.it

Microfox www.microfox3000.it

Sono i due negozi di hardware con i prezzi più buoni che ho trovato in tanti anni a Roma , prima si facevano una guerra all'ultimo cent, ora sembra che abbiano trovato una "tregua" commerciale e i prezzi sono + o - allineati.
Ho comprato spesso da entrambi, hanno arrivi settimanali e listini / disponibilità sui siti aggiornati.

Drako
2nd May 2007, 18:46
Volevo dare un aggiornamento su next.it. Non comprate da lì, è appena trascorso il quinto giorno lavorativo e ancora niente pacco.

Evildark
2nd May 2007, 19:01
Volevo dare un aggiornamento su next.it. Non comprate da lì, è appena trascorso il quinto giorno lavorativo e ancora niente pacco.

http://www.nexths.it ??

è a 15 min da dove abito io lo shop a milano... mi sono sempre trovato bene, sono professionali e non costa neanche troppo...

se è quello il sito è che per arrivare in calafrica ce ne vuoole :oro: :oro:

:sneer: :sneer: :sneer:

:D

Drako
3rd May 2007, 15:14
é quello il sito, è fermo a un nodo dal 30 aprile. Tutti gli altri siti mi han sempre fatto arrivare i pacchi in 48h.

Patryz
21st February 2008, 16:28
ho dato un'occhiata a chl visto che sto cambiando pc, bisognerebbe modificare la descrizione perchè è parecchio piu costoso del normale... ad es un e6750 costa ttualmente 139 (viruspc.it, computercityhw.it) ma sul sito di chl va per ben 179 euro. lo stesso pc che dovrei pagare 750 euro, su chl con gli stessi componenti/stessa marca costa quasi 1000 euro, una differenza non da poco, del 33% in piu!

Tunnel
21st February 2008, 16:32
ho dato un'occhiata a chl visto che sto cambiando pc, bisognerebbe modificare la descrizione perchè è parecchio piu costoso del normale... ad es un e6750 costa ttualmente 139 (viruspc.it, computercityhw.it) ma sul sito di chl va per ben 179 euro. lo stesso pc che dovrei pagare 750 euro, su chl con gli stessi componenti/stessa marca costa quasi 1000 euro, una differenza non da poco, del 33% in piu!
Infatti c'è scritto che i prezzi non sono concorrenziali :)

Darkwave
7th May 2008, 13:51
In prima pagina non hai aggiunto www.deepoverclock.it nonostante la segnalazione di Gate.

Lo shop è ottimo a livello di prezzi e assortimento (trovi tutte le cose appena uscite), ma un po' lento a consegnare (circa 3 settimane e ho preso 3 PC negli ultimi 6 mesi quindi faccio statistica - ovviamente mica tutti per me)

Luceen
7th June 2008, 13:36
nessuno ha menzionato newprice.it

com'è?

Cuj0
21st July 2008, 13:07
Segnalo anche: www.drako.it - www.nuxpress.com - www.totalmodding.com - www.infomaniak.it - www.mhz.it - www.overclockmania.net - www.syspack.com per l'italia

E www.jes-computer.de per l'estero :)

Mjolnir Stormhammer
19th November 2008, 14:47
segnalo www.e-key.it (http://www.e-key.it/) molto economico ed efficiente...

Tunnel
12th January 2009, 20:04
C'è scritto di seguire la formattazione :nod:

Pendra
16th January 2009, 18:05
Thetistore - www.thetistore.it
- E' un'azienda di Massa che ha aperto questo ecommerce.
I prezzi sono molto concorrenziali (in particolare sulle componenti PC) e sono disponibilissimi come servizio clienti.





*Ho corretto aggiungendo la città che non avevo scritto ehehe :)

Evildark
16th January 2009, 18:06
della tua città quale? asd :D

Mjolnir Stormhammer
16th January 2009, 18:39
E-Key Shop Online - http://www.e-key.it/
- Ampia scelta di prodotti, tranne forse i sistemi per dissipare (mancano ventole e dissipatori passivi decenti), spesso ottime occasioni, continuo sistema di aggiornamento delle disponibilita, consegne molto rapide, circa 24 ore o dal momento del pagamento o da quando risultano disponibili i prodotti al momento della conferma dell'ordine.
Quando ho comprato il mio pc, ho fatto interamente riferimento a questo sito, il piu economico che abbia trovato...

Tunnel
21st January 2009, 16:33
Thetistore - www.thetistore.it
- E' un'azienda della mia città che ha aperto questo ecommerce.
I prezzi sono molto concorrenziali (in particolare sulle componenti PC) e sono disponibilissimi.
Ma l'azienda è tua \ di un tuo amico ?
La descrizione lascia un po' a desiderare :/
P.s.: di chiunque sia, se lo conosci, digli che l'iframe o quel che è di Obama, dopo che fai close, resta attivo e trasparente impedendo di clickare il menù sotto. Un po' poco professionale come debug...

Aggiornato quello di Mjolnir Stormhammer

Kali
28th January 2009, 13:32
"nuovo" nel senso che non l'ho mai visto segnalato e l'ho scoperto pochi giorni fà,i prezzi su alcune cose mi sembrano competitivi,il punto di forza penso sia la velocità e l'assistenza.
Purtroppo non c'è molta scelta di prodotti e marche ma magari se trovate quello che vi serve puo tornare utile

Ho ordinato delle memorie lunedi sbagliando l'ordine,ho scritto una mail lunedi notte e martedi mattina abbiamo risolto tutto via mail...oggi mi è arrivato tutto perfetto e funzionante.

http://www.omnianet.biz/

veramente consigliato

Mez
12th November 2009, 19:09
se ti va aggiungi questo:
http://www.syspack.com/

Shub
6th August 2010, 14:27
Io riaggiornerei i siti, esempio www.chl.it non lo trova

Hador
15th November 2010, 15:21
tunnel non mi ricordo mai come minchia ti chiami su msn... possiamo dare pulita e riaggiornare, mettendo anche commenti utenti e buone/cattive esperienze (come quella di drako con ekey).

Tunnel
15th November 2010, 15:31
Hai PM e mi autosegnalo per avviso pm

Hardcore
31st March 2011, 13:47
Qualcuno ha comprato da e-key? Su internet leggo pareri discordanti, c'è chi dice che siano lentissimi, chi invece ha ricevuto il pacco in 48-72 ore? Qui qualcuno ha qualche esperienza diretta?