Log in

View Full Version : Suggeritemi che macchina comprare

Pages : 1 [2]

Sintak
29th November 2005, 16:34
E' qui che si spamma? :confused:

Sakugochi
29th November 2005, 16:37
E' qui che si spamma? :confused:

:nono: :nono:

:nod: :confused:

Acheron
29th November 2005, 16:38
:nod: :confused:

oggi sei in forma cmq

Sakugochi
29th November 2005, 16:39
oggi sei in forma cmq

Ti ringrazio
Mi sto facendo due coglioni così a lavorare e mi sPAMfogo
:nod:

Acheron
29th November 2005, 16:39
Ti ringrazio
Mi sto facendo due coglioni così a lavorare e mi sPAMfogo

a chi lo dici io so circordato di pc che stanno ghostando :nod:

Edit Sei pregato di prendere un Msn-skype-icq-piccioneviaggiatore-telefaxchicco o qualsiasi cosa del genere

Gilles
29th November 2005, 16:51
a chi lo dici io so circordato di pc che stanno ghostando :nod:
Edit Sei pregato di prendere un Msn-skype-icq-piccioneviaggiatore-telefaxchicco o qualsiasi cosa del genere

up

ache tu sembri intelligente,peccato che quando apri bocca l'effetto svanisce :/

Acheron
29th November 2005, 16:58
up
ache tu sembri intelligente,peccato che quando apri bocca l'effetto svanisce :/

QQ :(

Gilles
29th November 2005, 17:00
QQ :(

aho accettami la trade,con l'accetta ovvio

cmq QQ more :cry:

Acheron
29th November 2005, 17:04
aho accettami la trade,con l'accetta ovvio
cmq QQ more :cry:

e devo decidere che non sono assolutamente sicuro

diciamo che dipende da Saku lol

Sakugochi
29th November 2005, 17:09
e devo decidere che non sono assolutamente sicuro
diciamo che dipende da Saku lol

Quindi ne consegue che è Whattie che rompe le palle a tutti, perfetto
:sneer:

Acheron
29th November 2005, 17:10
Quindi ne consegue che è Whattie che rompe le palle a tutti, perfetto
:sneer:

cmq pm.

Gilles
29th November 2005, 17:12
cmq pm.

dai saku è fidanzato lassalo sta:nono:

:sneer: :sneer:

Acheron
29th November 2005, 17:12
dai saku è fidanzato lassalo sta:nono:
:sneer: :sneer:

>.<' !

Sillybee
29th November 2005, 18:03
Anche io vorrei avere la "Escudo v6 "granvitara" Pikes Peak" per andarci a fare due freni a mano sullo sterro o lo "Spirit of st. louis" per ownarci le macchine dei pezzenti ai semafori...
Il vostro problema &#232; che siete poco obbiettivi, proponete Maserati, Lotus o Supersuv come se fossero alla portata di tutti o in regalo con le patatine...
Chiamate il post la "macchina figa che vorrei" non "suggerimenti per auto da acquistare"...

Tu invece parti dal presupposto che non se le possa permettere nessuno. Non tutti sono finti comunisti e devono comprare macchine di merda per sembrare + poveri agli occhi del vicino.

Inoltre chi ha aperto il Thread ha premesso che vorrebbe un AUTO BUONA senza dire "Io povero, io macchina usata, massimo 500€" quindi meglio se sposti la difesa dei poveri in un altro Thread, ce ne sono a decine fra cui scegliere.

Le macchine in una fascia hanno tutte prezzo simile, prendere una equivale a prendere un'altra, non sono quei 500€ di differenza che proibiscono l'acquisto

Polo > Punto > Clio > C3 > Yaris > Ypsilon > 206 > Mazda2 > Fiesta > Jazz > Getz ... scegliere in base al gusto personale.

Poi se uno compra un SUV o un fuoristrada ovviamente butta via i soldi, se uno ne ha 3 poi deve giustificarlo alla fascia povera della popolazione che si rivolta a questa tragica ingiustizia sociale, mi sembra giusto.

Oggi sulla A26 c'erano 3 cm di neve pressata che rendevano scivolosissimo l'asfalto, ho fatto normalmente i miei 118km per tornare dal lavoro mentre le colonne di auto normali procedevano a stento.

Capito ragazzi? Non parlate di macchine belle, c'&#232; Bortas che legge che vorrebbe un SUV ma non se lo pu&#242; permettere, mi raccomando, prima di consigliare un auto assicuriamoci che tutti gli utenti del forum se la possano permettere, nessuno escluso!

Kith
29th November 2005, 18:28
asdasd silly, io povero macchina usata sui 12k euro, no aparte gli scherzi, son macchine km 0 quindi non posso scegliere il modello.

La peugeot 206 &#232; valida per&#242; da me ce l'hanno tutti i truzzetti e poi essendo francese ho qualche precetto.

La swift mi piace molto (la yaris proprio me fa cacare come estetica, poi se la vuoi con su qualcosa vai sui 15k ) &#232; la versione barbona della mini :sneer: poi monta il multijet della fiat quindi a motori andrei sul sicuro.

Io avrei preso la punto nuova siocan, ma mio padre rompe la minchia.

Sillybee
29th November 2005, 18:36
asdasd silly, io povero macchina usata sui 12k euro, no aparte gli scherzi, son macchine km 0 quindi non posso scegliere il modello.

La peugeot 206 è valida però da me ce l'hanno tutti i truzzetti e poi essendo francese ho qualche precetto.

La swift mi piace molto (la yaris proprio me fa cacare come estetica, poi se la vuoi con su qualcosa vai sui 15k ) è la versione barbona della mini :sneer: poi monta il multijet della fiat quindi a motori andrei sul sicuro.

Io avrei preso la punto nuova siocan, ma mio padre rompe la minchia.

La Swift è ancora una macchina fuori mercato, per ora. Sapremo fra un po' se riuscirà a ritagliarsi una fetta, la competizione è forte, però è sempre un bel macchinino, al livello delle altre.

Falcodiluce
29th November 2005, 18:43
a chi ha detto che proponiamo le lotus come se fossero panda...
lotus elise usata = 18mila euro
se guardi la comodita' son soldi buttati
se guardi le prestazioni beh....

Falcodiluce
29th November 2005, 18:47
la yaris non e' bellissima e ha un difetto...e' pesante ...da 0 a 100 e' lenta...ma in vel max non va piano e i consumi sono mooolto bassi
lucca-corvara 1 pieno benza vel media 130km/h :D

Kith
29th November 2005, 18:59
si ho letto che &#232; un ottima macchina per&#242;: 1&#176; non mi piace 2&#176; costicchia un po e a quel punto mi prendo una punto ( gioco di parole asd)

ho visto la swift sport che figata asdads, peccato che in europa non la importano e poi coster&#224; un bel paio di millini in pi&#249; ...

Metallo
29th November 2005, 19:47
Ti consiglio una Micro Machine, ti diverti lo stesso e non fai del male a nessuno :confused:

Axet
29th November 2005, 20:03
Polo > Punto > Clio > C3 > Yaris > Ypsilon > 206 > Mazda2 > Fiesta > Jazz > Getz ... scegliere in base al gusto personale.

Punto > Polo > Ypsilon > Clio > Fiesta > Yaris > Mazda 2 > 206 > C3 > Jazz > Getz

Questo &#232; l'ordine giusto :D

Btw, auto per i poveri ( :rotfl: ) sux, aspettando brera o 159 2.4 mjet 200cv :D

Cmq la swift &#232; decisamente carina, per&#242; la scopiazzatura della mini &#232; troppo evidente :D

Sillybee
29th November 2005, 22:02

Punto > Polo > Ypsilon > Clio > Fiesta > Yaris > Mazda 2 > 206 > C3 > Jazz > Getz

Questo è l'ordine giusto :D

Btw, auto per i poveri ( :rotfl: ) sux, aspettando brera o 159 2.4 mjet 200cv :D

Cmq la swift è decisamente carina, però la scopiazzatura della mini è troppo evidente :D

Dai, la 206 dopo la Mazda2... la odi proprio eh:D

La Y è carina ma ha una linea decisamente da donna.

Cmq la mia era ovviamente una provocazione, qui sembra che 59 milioni di italiani girino con un utilitaria usata e qualche migliaio si possa permettere un'auto decente, quando invece viviamo in un paese RICCO, ci sono almeno 2 auto per famiglia (con le dovute eccezioni) di cui spesso almeno una è una buona auto di media cilindrata con tutte le cosine al posto giusto.

Poi ci sono le esigenze personali... c'è chi vede l'auto come un semplice mezzo di trasporto per fare quei pochi kilometri che separano casa dal circolino e dal supermercato... c'è chi invece vive gran parte della giornata in auto per fare grandi spostamenti (come me) e ha bisogno di un mezzo sicuro, veloce, affidabile, oppure chi fa dell'auto un prolungamento della persona per motivi di immagine e chi è appassionato.

A ciascuno la sua.

Falcodiluce
30th November 2005, 15:27
oppure chi fa dell'auto un prolungamento della persona per motivi di immagine

infatti io ho la y xke' sono gay:look: :confused: :nod:

la brera ha dei particolari molto belli, ma potevano dargli una linea piu' sportiva vista la potenza del motore/cv :gha:

e cmq visto quello che costera' c'e' di meglio :)

Kolp
30th November 2005, 16:16
la brera ha dei particolari molto belli, ma potevano dargli una linea piu' sportiva vista la potenza del motore/cv :gha:

flame di axet incoming

:look:

Kith
30th November 2005, 16:40
Ti consiglio una Micro Machine, ti diverti lo stesso e non fai del male a nessuno :confused:

dovrebbe far ridere?

Axet
30th November 2005, 19:51

Na dai, sulla linea non c'è proprio un cazzo da dire :D

Il problemone grosso della brera sarà il peso. Motori potenti si, ma che in relazione al peso non sviluppano prestazioni sportive esagerate.
Alfa cmq si sta adeguando, per l'anno prossimo dovranno arrivare il GTA da oltre 400 cavalli e un diesel 6 cilindri :D

Riguardo al c'è di meglio... mah.. come linea è piu bella della TT (che vabbe, dai, si sa, è un obbrobrio), della slk e anche della z4 roadster :D

L'unica vettura del segmento con cui se la gioca, a livello di linea, è la z4 coupè che è un'altra vettura stupenda.

Poi bisognerà vedere quando esce i vari test (o guidarla :love: ) per valutare quanto il peso possa influenzare nelle doti sportive.

Btw c'è una cosa che è abbastanza ridicola :D
Quando, qualche tempo fa, le auto tedesche pesavano piu della 156 era perchè "cazzo!! le auto tedesche sono piu solide e sicure!! infatti pesano di piu!! sono tedesche!!!"
Mentre ora che pesa di piu la 159 "eh cazzo! sti italiani non son capaci di fare nulla!!! che macchine pesanti!! guardate i tedeschi come le fanno belle leggere!!!!"
E' troppo ridicola la cosa :D

Kith
30th November 2005, 20:07
dovrebbe far ridere? :gha:

lol ho dimenticato la faccina sennò sembravo flammoso .

Axet cè pure la brera decapottabile?

Acheron
30th November 2005, 20:12
BHo fra quelle che hai citato sono d'accordo su tutte tranne che sulla Slk che secondo me e' molto mejo (si sono di parte e blablublibloble)

Kith
30th November 2005, 20:29
la yaris mi fa cacare come skin &#232;_&#233;

Kolp
30th November 2005, 20:52
la yaris mi fa cacare come skin è_é

forse si può respeccare la skin con la nuova espansione :confused:

Sillybee
30th November 2005, 22:18
Piace la nuova Yaris?

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/291105_yaris_01_big.jpg

Kolp
30th November 2005, 22:20
a me piaceva pi&#249; la vecchia.

il muso mi sembra troppo il mix di musi di altre macchine della stessa categoria.

pensavo fosse pi&#249; bella

Estrema
1st December 2005, 10:03
Asd visto che siete degli esperti:sneer: mo ve fo sta domanda:

La mia clio 1.8 16v ( che usa mia mamma) sta a tira le cuoia dopo 13 anni e 200000 km circa urge che devo cambiare macchina spesa massima prevista 25000 euro,io una vaga idea di quello che comprare ce l'ho ma sarei curioso di sentire voi giovinotti; i consumi non m'interessano faccio max 18000km l'anno.

Kolp
1st December 2005, 10:05
golf o alfa 147 imo

con quella cifra ti dovresti prendere tipo un 1.9 turbodiesel... cmq guardati i siti delle case costruttrici o tipo quattroruote.it

Estrema
1st December 2005, 10:12
golf o alfa 147 imo

con quella cifra ti dovresti prendere tipo un 1.9 turbodiesel... cmq guardati i siti delle case costruttrici o tipo quattroruote.it
E Td
:nono:
Mesa che non hai letto i miei post precedenti; renault 5gt turbo clio1.8 16 clio sport e che fo me piglio l'antiguida un td:rotfl:

Si so andate a vederle cmq golf oscena meglio la serie precedente, 147 è un modello secondo me che deve essere rinnovato al max tra 1 anno.

Gilles
1st December 2005, 11:45
Piace la nuova Yaris?
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/291105_yaris_01_big.jpg

sembra n'ovetto kinder -.-

Sakugochi
1st December 2005, 11:57
sembra n'ovetto kinder -.-

Sei gentile, a me fà semplicemente ca'à!
Poi magari ti danno di serie anche la puttandellamiseria, come nella buona tradizione Toyota, ma come aspetto è brutta sodo, IMO

Acheron
1st December 2005, 12:13
cmq io optero' per un autotreno o per un carroarmato almeno se vi becco per strada posso mandarvi al creatore.

BlackCOSO
1st December 2005, 12:15
Asd visto che siete degli esperti:sneer: mo ve fo sta domanda:
La mia clio 1.8 16v ( che usa mia mamma) sta a tira le cuoia dopo 13 anni e 200000 km circa urge che devo cambiare macchina spesa massima prevista 25000 euro,io una vaga idea di quello che comprare ce l'ho ma sarei curioso di sentire voi giovinotti; i consumi non m'interessano faccio max 18000km l'anno.
Ho avuto la possiblita di provare la vecchia Honda civic Type-r ...ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh con 25.000 io mi prenderei la nuova senza pensarci su neanche 3 minuti :P , tuttavia potrei optare per la Astra GTC 2.0 T/200CV 16V 3p. Sport
http://www.hyts.hu/rovatok/virtualistuning/2005-augusztus/honda_civic-type-r_e1.jpg

edit : questa in foto non ho capito bene che cazzo e' ..boh

Sakugochi
1st December 2005, 12:17
cmq io optero' per un autotreno o per un carroarmato almeno se vi becco per strada posso mandarvi al creatore.

Compra l'Hummer, giallo, e sopra ci metti una torretta girevole
Sai bello passare nello stretto di via delle Panche e fare pulito delle macchine posteggiate!
:D

BlackCOSO
1st December 2005, 12:18
http://www.carphotoalbums.com/photos/data/692/11civic_type_r_01-med.jpg

Uhm eccola..ma vi assicuro che in foto non rende bene :D

Kolp
1st December 2005, 12:32
E Td
:nono:
Mesa che non hai letto i miei post precedenti; renault 5gt turbo clio1.8 16 clio sport e che fo me piglio l'antiguida un td:rotfl:
Si so andate a vederle cmq golf oscena meglio la serie precedente, 147 è un modello secondo me che deve essere rinnovato al max tra 1 anno.

eh si, un 1.9 turbodiesel è una merda da guidare :nod:

secondo me, con quella cifra, se non ti piace la golf, non c'è niente di meglio della 147 (che poi è uscita tipo un anno fa, non credo di più a mente - quindi sicuro non ne fanno un nuova tra un anno. cmq su questo punto credo che axet sia più informato)

i nuovi td sono meglio della benzina: spendi meno, hai prestazioni pressochè identiche e volendo puoi "pompare" l'auto più facilmente

se poi vuoi altro, vedi l'astra tipo, ma è abbastanza sotto

la civic nuova non mi piace. quella vecchia col muso superlungo era fantastica

Acheron
1st December 2005, 12:34
Compra l'Hummer, giallo, e sopra ci metti una torretta girevole
Sai bello passare nello stretto di via delle Panche e fare pulito delle macchine posteggiate!
:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
1st December 2005, 12:59
secondo me, con quella cifra, se non ti piace la golf, non c'è niente di meglio della 147 (che poi è uscita tipo un anno fa, non credo di più a mente - quindi sicuro non ne fanno un nuova tra un anno. cmq su questo punto credo che axet sia più informato)
i nuovi td sono meglio della benzina: spendi meno, hai prestazioni pressochè identiche e volendo puoi "pompare" l'auto più facilmente
se poi vuoi altro, vedi l'astra tipo, ma è abbastanza sotto
la civic nuova non mi piace. quella vecchia col muso superlungo era fantastica

No il TD non mi piace per una questione di divertimento puro, sulle prestazioni pure non c'è nulla da dire; ma io abitando su una zona collinare di stradine fighe fighette con tornanti ecc ne ho a bizzeffe e i td anche più potenti so propio l'antiguida per eccellenza sul misto stretto rispetto ad un benzina.

Cmq so andato a vedere la civic bella a livello tecnoligico ma secondo me gli manca il fascino di un europea.

Optero quasi sicuramente per una astra 2.0t dopo che avrò provato la megane sport ( questa è fuori mercato 40000 euro ce vogliono pz) anche se la 147 gta me manca all'apello.
Golf 2.0gti fa ridere i polli la VW continuasse a fa i td va che con i benzina ha toccato il fondo.

Sillybee
1st December 2005, 17:08
Golf 2.0gti fa ridere i polli la VW continuasse a fa i td va che con i benzina ha toccato il fondo.

Ma perch&#232; scusa? 200cv... &#232; lo standard per un 2000 Turbo...

Cmq...

Honda Civic Type-R... 24.000€... 200cv

Audi A3 2.0 TFSI... 32.000€... 200cv (stesso prezzo 4x4)

Hyundai Coupe 2.7 V6... 23.720€... 167cv

Mazda RX-8...36.000€...231cv

Mercedes Classe A 200 Turbo...27.000€...193cv

Mini Cooper S... 23.000€...170cv

Opel Astra GTC 2.0T Sport 6m IDS Plus... 25.500€...200cv

Peugeot 206 2.0 RC... 21.000€...180cv

Peugeot 307 2.0 16v Feline...26.000€...177cv

Renault M&#232;gane 2.0T 16v Sport Power ...28.700€...224cv (minchia quanti cv!)

Seat Ibiza 1.8T 20v Cupra... 20.500€...180cv

Subaru Impreza 2.0i WRX...30.700€...225cv

Toyota Celica 1.8TS...26.600€...192cv

VolksWagen Golf GTI 2.0T 26.000€...200cv

Questi sono i 2000 Turbo e simili compatti-sportivi in commercio, le alternative sono i motori 3.0 e 3.2 tipo Alfa GT ma costano di +:D

Con una a caso di queste ti diverti di brutto:clap:

Estrema
1st December 2005, 18:44
Non è mica la potenza che fa una macchina divertente da guidare; ci sono fattori ben più importanti e la golf purtroppo non è la più la GTi degli anni 90, prenotato la prova domani mattina alle 9 poi ve faccio sapere della megane.

Sia chiaro so dicorsi un po da ragazzetto che tanto con i tempi che corrono non si può più correre:D

Se ti capita Silly per restare nel tuo elenco guida una mini cooper s e capirai perchè alla VW è meglio che si concentrino nei diesel.

Sillybee
1st December 2005, 18:53
Non è mica la potenza che fa una macchina divertente da guidare; ci sono fattori ben più importanti e la golf purtroppo non è la più la GTi degli anni 90, prenotato la prova domani mattina alle 9 poi ve faccio sapere della megane.
Sia chiaro so dicorsi un po da ragazzetto che tanto con i tempi che corrono non si può più correre:D
Se ti capita Silly per restare nel tuo elenco guida una mini cooper s e capirai perchè alla VW è meglio che si concentrino nei diesel.

Mi sfugge il senso del tuo discorso... preferivi la Golf che scaricava a terra la potenza per poi uscire di strada 100m + avanti a questa che sta in strada?:scratch:

Cmq, avete saputo la novità? si chiama Golf GT

Innovazione PURA:

Motore benzina 1.4 TSI ad iniezione diretta con turbocompressore e compressore volumetrico da 170cv!

Coppia massima da 240 Nm costante da 1.750 a 4.500 giri/min, 200 Nm sono disponibili da 1.250 giri/min fino al regime di potenza massima (6.000 giri). Velocità massima 220 km/h, accelera da 0-100 km/h in 7,9 secondi e consuma in media 7,2 litri/100 km.

Kolp
1st December 2005, 18:58
costo? ^^

Estrema
1st December 2005, 19:04
Scusa Silly ma non ci siamo macchina sportiva è una cosa macchina potente è un altra; e ora come ora di sportive ce ne sono ben poche la megane sport la 147 gta per restare sul segmento medie, la Gti degli anni 90 era una sportiva di razza; ammortizzatori non di serie molle non di serie motore non di serie cambio non di serie; tutto fatto specificatamente per quella macchina, cosa che oggi è impensabile considerando i costi medi delle macchine.

Vuoi un esempio di Sportiva a basso costo la Honda s2000 è una sportiva.

Kolp
1st December 2005, 19:18
Vuoi un esempio di Sportiva a basso costo la Honda s2000 &#232; una sportiva.

40000€ non &#232; basso costo imo

costa meno la golf r32, che ha prestazioni migliori

Sillybee
1st December 2005, 19:30
Scusa Silly ma non ci siamo macchina sportiva è una cosa macchina potente è un altra; e ora come ora di sportive ce ne sono ben poche la megane sport la 147 gta per restare sul segmento medie, la Gti degli anni 90 era una sportiva di razza; ammortizzatori non di serie molle non di serie motore non di serie cambio non di serie; tutto fatto specificatamente per quella macchina, cosa che oggi è impensabile considerando i costi medi delle macchine.
Vuoi un esempio di Sportiva a basso costo la Honda s2000 è una sportiva.

Ma che discorso... non erano di serie perchè i componenti di serie erano penosi... ora anche sugli allestimenti + bassi hai componenti di prima qualità.

La MIA sportiva a basso costo è la Mustang... ha il minimo indispensabile per stare insieme, e un motore da 300cv... (e presto sarà mia!:devil: )

Estrema
1st December 2005, 19:40
Ma che discorso... non erano di serie perchè i componenti di serie erano penosi... ora anche sugli allestimenti + bassi hai componenti di prima qualità.
La MIA sportiva a basso costo è la Mustang... ha il minimo indispensabile per stare insieme, e un motore da 300cv... (e presto sarà mia!:devil: )
Bellissimo esempio la Mustang pur con filosofie opposte all'europee è una sportiva, non una macchina per spingere il pedale e andare forte, tanto per rispondere a Kolp che non ha capito che velocità non è sinonimo di sportività

Kolp
1st December 2005, 22:39
in effetti non capisco cosa tu intenda

prima chiedi consigli o pareri su che macchina prendere con un budget di max. 25000€. poi che vuoi un'auto sportiva e che secondo te un'auto sportiva a basso costo &#232; la honda s2000 che costa 40000€... boh, non capisco cosa tu stia cercando, io pensavo ad auto di fascia cmq pi&#249; bassa... ma a sto punto prenditi una ferrari che se 15000€ non ti fanno un baffo, mi sa che te la puoi permettere

ciao

Estrema
1st December 2005, 23:35
in effetti non capisco cosa tu intenda
prima chiedi consigli o pareri su che macchina prendere con un budget di max. 25000?. poi che vuoi un'auto sportiva e che secondo te un'auto sportiva a basso costo è la honda s2000 che costa 40000?... boh, non capisco cosa tu stia cercando, io pensavo ad auto di fascia cmq più bassa... ma a sto punto prenditi una ferrari che se 15000? non ti fanno un baffo, mi sa che te la puoi permettere
ciao
Bhè un ferrari non me lo posso permettere e nemmeno un honda s2000.
Tutto è partito dal fatto che ti ho detto che non mi piaciono i Td perchè anche con 1000 cv non sono auto sportive; e tu hai detto che non era vero perchè secondo te un diesel può essere sportivo e io ti ho fatto notare che sportività non vuol dire avere tanti cavalli e fare 200kmh in 8 secondi.LA Cuore è un auto super sportiva e quanto ha 60 cv o giu di li non fa 200 ma diverte sinceramente 1000 volte di più di una qualsiasi gtd in commercio.

Kolp
1st December 2005, 23:43
Bhè un ferrari non me lo posso permettere e nemmeno un honda s2000.
Tutto è partito dal fatto che ti ho detto che non mi piaciono i Td perchè anche con 1000 cv non sono auto sportive; e tu hai detto che non era vero perchè secondo te un diesel può essere sportivo e io ti ho fatto notare che sportività non vuol dire avere tanti cavalli e fare 200kmh in 8 secondi.LA Cuore è un auto super sportiva e quanto ha 60 cv o giu di li non fa 200 ma diverte sinceramente 1000 volte di più di una qualsiasi gtd in commercio.

mi secca litigare su un argomento tanto frivolo, ma cmq appasionante (divertirsi guidando insomma).

non dico che non hai ragione, ma secondo me hai troppi pregiudizi per i td... conosco molta gente che li ritiene ottimi per la guida sportiva. però capisco la tua preferenza.

notte

Estrema
1st December 2005, 23:48
mi secca litigare su un argomento tanto frivolo, ma cmq appasionante (divertirsi guidando insomma).
non dico che non hai ragione, ma secondo me hai troppi pregiudizi per i td... conosco molta gente che li ritiene ottimi per la guida sportiva. però capisco la tua preferenza.
notte
E perchè litigare non mi pare ci siano i presupposti; sui Td io ripeto non contesto le prestazioni,ci mancherebbe poi in italia dove il costo della benzina è a dir poco impressionante.

kopl
2nd December 2005, 08:44
LA Cuore è un auto super sportiva e quanto ha 60 cv o giu di li non fa 200 ma diverte sinceramente 1000 volte di più di una qualsiasi gtd in commercio.

bè, basta ricordarsi della mini cooper, della 112 abarth o ancora meglio della 500 abarth. divertimento allo stato pure :D

Falcodiluce
2nd December 2005, 11:43
ora non ricordo le "stats" della brera....ma io dicevo come estetica non mi piace nulla....
se devo spendere un 35-36mila per quella macchina prendo altro....
l'rx8 mi piace di piu' di linea e ha vinto 40 record o roba simile il mese scorso come auto sportiva...
la 350z e' una bestia secondo me ...come linea la coupe' mi piace tantissimo...
la s2000 e' bella pure quella....
l'slk e' fuori dal mondo...bella ma costa troppo...qui a lucca mi chiedono 45mla per un modello praticamente base!
cmq la brera non mi sa di macchina sportiva la vedo grossa e grassa(dalle foto)..
poi mi sbagliero'....

proprio ieri ho visto la mia MX-5 3 generazione :drool: infatti e' molto piu' bella dal vivo che in foto....quindi ci sta che mi sbagli anke sulla Brera...

Axet
2nd December 2005, 13:09
lol ho dimenticato la faccina sennò sembravo flammoso .
Axet cè pure la brera decapottabile?

Si ed è piu bella della coupè :O

BHo fra quelle che hai citato sono d'accordo su tutte tranne che sulla Slk che secondo me e' molto mejo (si sono di parte e blablublibloble)

mah... mooooooooooolto piu bella la z4 della slk, senza stare a tirare in ballo la brera :D

Ho avuto la possiblita di provare la vecchia Honda civic Type-r ...ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh con 25.000 io mi prenderei la nuova senza pensarci su neanche 3 minuti :P , tuttavia potrei optare per la Astra GTC 2.0 T/200CV 16V 3p. Sport

edit : questa in foto non ho capito bene che cazzo e' ..boh

E' la nuova civic.. fa cagare :D

Così come è orrenda la nuova yaris :look:

Cmq up@civic type-r gran macchina ^^

Io un 1.9 mjet da 140cv ce l'ho e, si, è una merda da guidare :D
Ma non tanto perchè è quel motore, ma TUTTI i diesel non sono fatti per una guida sportiva..
Tenere in tiro l'auto in curva o buttare giu una - due marce prima dell'ingresso in un curvone sono cose che con un diesel non vengono bene, anzi vengon abbastanza di merda :D

Sillybee
2nd December 2005, 13:17
Mmm, sto pensando di prendere la nuova Golf GT appena la mia dinga 200.000km... ma sono fortissimamente indeciso fra benzina e Diesel... contando che qui da me costa meno la benza del gasolio...:gha:

Hanno entrambe 170cv...

:ach:

Sillybee
2nd December 2005, 13:21
lol il fuoristrada Fiat!

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/04_Fiat-Sedici_big1.jpg

Si chiama "sedici":gha:

Axet
2nd December 2005, 13:22
Ma perch&#232; scusa? 200cv... &#232; lo standard per un 2000 Turbo...

Cmq...

Honda Civic Type-R... 24.000€... 200cv

Audi A3 2.0 TFSI... 32.000€... 200cv (stesso prezzo 4x4)

Hyundai Coupe 2.7 V6... 23.720€... 167cv

Mazda RX-8...36.000€...231cv

Mercedes Classe A 200 Turbo...27.000€...193cv

Mini Cooper S... 23.000€...170cv

Opel Astra GTC 2.0T Sport 6m IDS Plus... 25.500€...200cv

Peugeot 206 2.0 RC... 21.000€...180cv

Peugeot 307 2.0 16v Feline...26.000€...177cv

Renault M&#232;gane 2.0T 16v Sport Power ...28.700€...224cv (minchia quanti cv!)

Seat Ibiza 1.8T 20v Cupra... 20.500€...180cv

Subaru Impreza 2.0i WRX...30.700€...225cv

Toyota Celica 1.8TS...26.600€...192cv

VolksWagen Golf GTI 2.0T 26.000€...200cv

Questi sono i 2000 Turbo e simili compatti-sportivi in commercio, le alternative sono i motori 3.0 e 3.2 tipo Alfa GT ma costano di +:D

Con una a caso di queste ti diverti di brutto:clap:

E la 147 GTA dove la metti? Costa 33k euro senza optional aggiuntivi (e non che hai poi molto da aggiungere eh :D)
La differenza? Che rispetto a tutti sti "catorci" che hai citato ha un motore da corsa (derivato dal motore della 156 che ha vinto 6 campionati in fila eh :D).
Ha un rumorino che ti vien voglia di guidare solo a sentirlo girare al minimo :O

Mi sfugge il senso del tuo discorso... preferivi la Golf che scaricava a terra la potenza per poi uscire di strada 100m + avanti a questa che sta in strada?:scratch:
Cmq, avete saputo la novit&#224;? si chiama Golf GT
Innovazione PURA:
Motore benzina 1.4 TSI ad iniezione diretta con turbocompressore e compressore volumetrico da 170cv!
Coppia massima da 240 Nm costante da 1.750 a 4.500 giri/min, 200 Nm sono disponibili da 1.250 giri/min fino al regime di potenza massima (6.000 giri). Velocit&#224; massima 220 km/h, accelera da 0-100 km/h in 7,9 secondi e consuma in media 7,2 litri/100 km.

E' un buon motore ma non &#232; innovativo, se ne sono gi&#224; visti di motori simili soprattutto nelle corse, per quanto riguarda le versioni stradali non son sicuro.
Cmq io non mi fiderei tanto dell'affidabilit&#224; di un 1.4 da 170cv, per&#242; chi lo sa magari &#232; affidabilissimo ^^,
Chi vivr&#224; vedr&#224;:O

Scusa Silly ma non ci siamo macchina sportiva &#232; una cosa macchina potente &#232; un altra; e ora come ora di sportive ce ne sono ben poche la megane sport la 147 gta per restare sul segmento medie, la Gti degli anni 90 era una sportiva di razza; ammortizzatori non di serie molle non di serie motore non di serie cambio non di serie; tutto fatto specificatamente per quella macchina, cosa che oggi &#232; impensabile considerando i costi medi delle macchine.
Vuoi un esempio di Sportiva a basso costo la Honda s2000 &#232; una sportiva.

Beh la 147 GTA ha motore, cambio, interni, ammortizatori e aerodinamica su misura :O

40000€ non &#232; basso costo imo

costa meno la golf r32, che ha prestazioni migliori

Per piacere, ok essere ignoranti in materia, ma almeno non bestemmiare.
Paragonare l'r32 a una s2000 &#232; come paragonare merda e cioccolato.

l's2000 monta uno dei motori benzina migliori che siano mai stati prodotti.
2000 ASPIRATO da 240cv, il che vuol dire 120 CAVALLI / LITRO.
Non so se rendo l'idea.
Senza contare che come doti stradali una r32 manco la vede un s2000.
La honda infatti &#232; piu bassa, pesa 200 kg meno e ha una agilit&#224; e tenuta di strada che la golf non avr&#224; manco tra 100 anni.
Quindi, ripeto, evitiamo di dire puttanate, che l's2000 &#232; un gioiello della tecnica mentre l'r32 &#232; una golf pompata.

Estrema
2nd December 2005, 13:27
Beh la 147 GTA ha motore, cambio, interni, ammortizatori e aerodinamica su misura :O

Scusa ma cosa ho scritto; oggi di sportive vere ci sono la 147 gta la megane sport per restare sul segmento C ..............

Poi che centra se uno vulole potenza per tirare 200km/h in autostrada su un drittone mi sta pure bene che si compra una golf gti.

Ps la S2000 ricordo che non ha ne esp ( almeno quella su cui son salito io 2 anni fa) e nessun gingillo elettronico.Per capirci sul mercato ci sono macchinette che costan la metà di una GT e sul misto stretto gli stan davanti tranquillamente sempre che chi le guida abbia manico ed esperienza.

Axet
2nd December 2005, 13:30
conosco molta gente che li ritiene ottimi per la guida sportiva. per&#242; capisco la tua preferenza.

E allora la gente che conosci non ha ben presente il concetto di guida sportiva. ^^

ora non ricordo le "stats" della brera....ma io dicevo come estetica non mi piace nulla....
se devo spendere un 35-36mila per quella macchina prendo altro....
l'rx8 mi piace di piu' di linea e ha vinto 40 record o roba simile il mese scorso come auto sportiva...
la 350z e' una bestia secondo me ...come linea la coupe' mi piace tantissimo...
la s2000 e' bella pure quella....
l'slk e' fuori dal mondo...bella ma costa troppo...qui a lucca mi chiedono 45mla per un modello praticamente base!
cmq la brera non mi sa di macchina sportiva la vedo grossa e grassa(dalle foto)..
poi mi sbagliero'....
proprio ieri ho visto la mia MX-5 3 generazione :drool: infatti e' molto piu' bella dal vivo che in foto....quindi ci sta che mi sbagli anke sulla Brera...

La brera sar&#224; abbastanza grossa per essere una coup&#232;, si presume che andr&#224; ad inagurare il settore "gran turismo", dove probabilmente rientrer&#224; anche la nuova audi tt.
Auto sportive simili ai coup&#232;, un po' piu grandi e con 4 posti.
Cmq ti assicuro, la brera come la 159 non rende un cazzo in foto.
Viste entrambe (159 pure guidata :O) dal vivo, e appena vedi la brera resti cos&#236; :OOOOOOOOOO
Ci sar&#224; un motivo se in tutti i saloni dove &#232; stata presentata &#232; sempre risultata come l'auto piu bella del salone no? :D

RX-8 &#232; bellissima, cos&#236; come &#232; molto bella la nuova mx-5 che ne riprende le linee.
La 350z &#232; una gran macchina, ok, ma imho come linea &#232; lontana anni luce da una brera :P
l'slk secondo me la gente la compra solo perch&#232; &#232; mercedes (e uberlol@sta cosa) o per il tetto rigido.. cio&#232; non &#232; una brutta auto, sicuramente &#232; molto piu bella che non un'audi tt, per&#242; ragazzi la z4 &#232; proprio un altro mondo...

lol il fuoristrada Fiat!
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/04_Fiat-Sedici_big1.jpg
Si chiama "sedici":gha:

lol cosa? E' fatto in collaborazione con suzuki, loro han curato la parte fuoristradistica mentre fiat la linea e i motori.
A giudicare da tutte le foto che ho visto non &#232; male, contando soprattutto che coster&#224; sui 20k euro e dovr&#224; fare concorrenza ai vari rav4 o hrv e non ai range rover & soci :D
Leggendo poi su autoblog.it, pare che piaccia anche alla maggiorparte della gente ^^
Speriamo che vada bene :D

@estre: scusa non avevo capito quello che intendevi :awk:

p.s.: fiat a novembre in italia ha guadagnato IL 12.8% DI QUOTA MERCATO, tornando cos&#236; oltre la soglia del 30% :O
Meno male che le italiane vendon poco :D

edit:
non c'entra un cazzo al momento, per&#242; non mi ricordo dove ho letto che l'alfa metter&#224; in commercio quest'auto:

http://www.autoshow.ro/images/wallpaper/alfa%208C%20Competizione01_1280.jpg

La 8c competizione :love:
Sar&#224; in serie limitata con motori over 400cv... imho in commercio non esiste auto piu bella, eccezzion fatta per sua maest&#224; f430

riedit: per quanto riguarda i fuoristrada fiat... guardatevi il prototipo "oltre", presentato al motor show ^^

link -> http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Eventi/motorshow/2005/ms_auto2.cfm?Cod=110&Codauto=1370&tipo=car

E' la versione "da strada" del fuoristrada lmv dell'iveco, in dotazione all'esercito :D

Sillybee
2nd December 2005, 14:13
E la 147 GTA dove la metti? Costa 33k euro senza optional aggiuntivi (e non che hai poi molto da aggiungere eh :D)
La differenza? Che rispetto a tutti sti "catorci" che hai citato ha un motore da corsa (derivato dal motore della 156 che ha vinto 6 campionati in fila eh :D).
Ha un rumorino che ti vien voglia di guidare solo a sentirlo girare al minimo :O

Beh, si parlava di 2000 Turbo, la 147 GTA monta un 3.2 V6 24valvole, con quei numeri 250 cv sono POCHI, basta pensare al motore della mia vecchia e mai dimenticata Mitsubishi GT3000... 3.0L V6 24v per un totale di 280cv originale (la mia ne aveva 350 ma &#232; un dettaglio:D )

Parlando di capolavori in commercio: CLICK (http://auto.szonline.net/szcar/wpimages/Aston-Martin-Vanquish-013.jpg)

(lol i fuoristrada fiat!)

Axet
2nd December 2005, 14:24
Beh, si parlava di 2000 Turbo, la 147 GTA monta un 3.2 V6 24valvole, con quei numeri 250 cv sono POCHI, basta pensare al motore della mia vecchia e mai dimenticata Mitsubishi GT3000... 3.0L V6 24v per un totale di 280cv originale (la mia ne aveva 350 ma &#232; un dettaglio:D )

Parlando di capolavori in commercio: CLICK (http://auto.szonline.net/szcar/wpimages/Aston-Martin-Vanquish-013.jpg)

Non spariamo cazzate.
La mitsubishi 3000gt era 3.0 v6 24v BITURBO.
Un particolare, come dire, rilevante :sneer:

La GTA &#232; aspirata... e ha solo 30 cv in meno.
Al motore del gta se ci attacchi 2 turbo passi i 400cv mi sa :D

Cmq la vanquish &#232; bellissima ok, effettivamente pure la murcielago &#232; pi&#249; bella della 8c, ma pure la scaglietti :look:
La differenza &#232; il prezzo, queste son tutte auto da over 200k euro, la 8c coster&#224; sui 60/70 :O
Per&#242; ci&#242; non toglie che sia un capolavoro ^^

(lol i fuoristrada fiat!)

E perch&#232; lol?
Leggiti le specifiche dell'oltre va, come doti fuoristradistiche &#232; meglio anche dei vari range rover, se la gioca giusto giusto con l'unico mezzo della sua stessa categoria.. l'hummer :D
Se &#232; in dotazione all'esercito ci sar&#224; un motivo no?^^
Prima di parlare per partito preso, infromati che ci fai piu bella figura (esempio lampante la gigastronzata sulla 3000gt.. e meno male che ce l'avevi pure ^^)

kopl
2nd December 2005, 14:27
derivata dall'iveco come la versione civile dell'hummer, che di uguale a solo il nome (cambiato il telaio, i ponti, le sospensioni, il motore, il cambio, modificata la carrozzeria, lasciamo stare gli interni)

Axet
2nd December 2005, 14:33
derivata dall'iveco come la versione civile dell'hummer, che di uguale a solo il nome (cambiato il telaio, i ponti, le sospensioni, il motore, il cambio, modificata la carrozzeria, lasciamo stare gli interni)

Sicuro? Essendo una concept potrebbe essere che l'han derivata direttamente dalla LMV no? :look:

Cito direttamente da quattroruote.it:

Prototipi - Fiat "Oltre"
Fra le poche sorprese del Salone, c'è sicuramente questa "mostruosa" show-car italiana. Basata sull'Iveco "LMV", in dotazione all'Esercito italiano, ha dimensioni generose (è lunga 4,87 metri e larga 2,2) e una dotazione tecnica che ne fa un mezzo quasi inarrestabile: trazione integrale permanente, motore turbodiesel di 3.0 litri da 185 CV con una coppia di 456 Nm, cambio automatico a sei rapporti e scarichi che permettono di affrontare guadi profondi anche 1,5 metri.

Sticazzi? :O

kopl
2nd December 2005, 14:57
Sicuro? Essendo una concept potrebbe essere che l'han derivata direttamente dalla LMV no? :look:
Cito direttamente da quattroruote.it:
Sticazzi? :O

teoricamente, ma sai che l'hummer civile in fuoristrada fa pena? prestazioni inferiori alla panda 4x4, si salva solo per una maggiore altezza.
Non &#232; detto che anche questo sia in linea ma dubito abbia preso dai veicoli dell'esercito, pi&#249; probabile dai camion/furgoni iveco 4x4 che cmq sono ottimi veicoli

specifico: gli scarichi non contano nulla per la profondit&#224; massima di guado (sempre che non ti si fermi la macchina).
volendo essere tignosi ci sarebbero gli scarichi dei differenziali (regolano la pressione interna che si va a creare per il riscaldamento dovuto all'uso), per&#242; entra acqua solo see la pressione esterna supera 1 bar. Essendo 1 bar pari a 10m mi sa che stando sotto 10m d'acqua con la macchina l'ultima preoccupazione &#232; l'infiltrazione di gocce nelle bocce dei differenziali

Estrema
2nd December 2005, 15:22
MA io so che la 16 è in collaborazione con la Suzuki e usa il pianale della grande punto.

Adesso esteticamente pare bella (la Fiat può centrare un altro successo) sulla carta come trazione penso che i sognorini con occhi a mandorla non hano nulla da imparare.Basterà vedere il prezzo se è sotto i 20k io ce fo un pensierino per andare a pesca che anche la RX4 sta avendo i suoi anni.:confused:

Sillybee
2nd December 2005, 15:46
Non spariamo cazzate.
La mitsubishi 3000gt era 3.0 v6 24v BITURBO.
Un particolare, come dire, rilevante :sneer:

La GTA &#232; aspirata... e ha solo 30 cv in meno.
Al motore del gta se ci attacchi 2 turbo passi i 400cv mi sa :D

Prima di parlare per partito preso, infromati che ci fai piu bella figura (esempio lampante la gigastronzata sulla 3000gt.. e meno male che ce l'avevi pure ^^)

Va beh ma mica l'ho vietato io ai progettisti Alfa di attaccare qualche CV in +:D
Ci sono macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che per&#242; non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.

Vuoi un paragone con un altro 3.2 aspirato che faccia sprofondare il motore Alfa? OK, Bmw M3 :D 343cv contro 252... &#232; abbastanza schiacciante?

Fai passare la GTA per una supercar quando invece &#232; solo una 147 pompata e tabbozzata , dai sii serio:gha:

E' al livello di un S3, ma comprerei quest'ultima ad occhi chiusi e mai la GTA... poi sono sicuramente io ad avere pregiudizi sulle Alfa, me ne rendo conto ma non riesco a scrollarmeli di dosso.

Eccoti la foto di un motore serio, come vedi twin turbo anche lui, ma siamo decisamente ad altri livelli:
http://www.rsportscars.com/foto/08/rs602_engine.jpg

SUV FIAT speravo non vederne mai... &#232; stato un trauma:sneer:

Axet
2nd December 2005, 17:22
Va beh ma mica l'ho vietato io ai progettisti Alfa di attaccare qualche CV in +:D
Ci sono macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che per&#242; non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.

Ti dir&#242;, a me la tua sembra ignoranza :O
A parit&#224; di cavalli, un motore aspirato &#232; sempre migliore rispetto a un motore turbo per fluidit&#224; di erogazione, prontezza nel riprendere giri etc etc etc :O
Che poi, fammi un esempio di <<macchine ben + performanti sotto tutti i punti di vista che per&#242; non hanno la pretesa di fregiarsi del titolo di supersportiva spaccatutto, erede primogenita del sogno sportivo.>>

Vuoi un paragone con un altro 3.2 aspirato che faccia sprofondare il motore Alfa? OK, Bmw M3 :D 343cv contro 252... &#232; abbastanza schiacciante?

Ma infatti il motore della m3 &#232; un gran motore, mai detto nulla ^^
La differenza? che deve muovere un'auto decisamente piu pesante (la serie3, appunto) e soprattutto il prezzo :D
Sai, quei 20k euro di differenza danno modo di poter utilizzare tecnologie piu avanzate nella costruzione del motore :rolleyes:
Ti voglio ricordare che il livello tecnologico MASSIMO espresso da entrambe le case nel DTM e nel superturismo italiano, ha visto alfa stravincere alla faccia di audi e bmw.
Questo tanto per ricordarvelo, pare che nessuno di voi se lo ricordi :rolleyes:

Fai passare la GTA per una supercar quando invece &#232; solo una 147 pompata e tabbozzata , dai sii serio:gha:

Il motore della 147 &#232; un motore da urlo, soprattutto nel suo segmento.
L'hai mai sentito? Non dico guidato, dico sentito... solo il rumore &#232; tutta un'altra solfa rispetto alle varie S3 o r32 ;)
Del resto, si sa, alfa > all nelle corse :D

E' al livello di un S3, ma comprerei quest'ultima ad occhi chiusi e mai la GTA... poi sono sicuramente io ad avere pregiudizi sulle Alfa, me ne rendo conto ma non riesco a scrollarmeli di dosso.

Non bestemmiare pls.
Dire che una s3 &#232; al livello di una 147 GTA non &#232; assolutamente vero, e se capisci un minimo di macchine lo capisci pure tu.
Questo oggettivamente eh, per quanto riguarda telaio/sospensioni/motore e doti stradali.
Poi c'&#232; la parte soggettiva.. per me una s3 &#232; decisamente piu brutta rispetto a una gta.
Senza contare poi che &#232; decisamente inferiore come auto :D

Eccoti la foto di un motore serio, come vedi twin turbo anche lui, ma siamo decisamente ad altri livelli:
http://www.rsportscars.com/foto/08/rs602_engine.jpg

Quindi, se alfa facesse un motore twin turbo da 500cv, tu diresti che &#232; un gran motore? Nn credo ^^
Cmq facci caso, ferrari turbo non ne esistono. Lamborghini turbo? Maserati turbo? :nono:

Chissa perch&#232;... :rolleyes:

SUV FIAT speravo non vederne mai... &#232; stato un trauma:sneer:

E perch&#232;? Se sono tecnologicamente superiori alle avversarie, che c'&#232; di male? (sedici > rav4)
Ti ricordo che quando bmw e mercedes si facevano le seghe con le macchine "normali", fiat produceva una certa campagnola... :rolleyes:

Sillybee
2nd December 2005, 17:42
Axet se parli a me di DTM ti rispondo che nel mio ex capannone di Trezzano sul Naviglio preparavano le 155 del team J.A.S. (infatti ho ancora in garage lo scooter mbk che i piloti usavano per girare per il paddock coi colori JAS, regalo:awk: ) non prendiamoci in giro, sai bene che le vetture superturismo e DTM non hanno NIENTE a che vedere con i modelli stradali. Da vicino non sembrano nemmeno macchine:gha:

AUDI ha dominato tutte le categorie compresa quella prototipi per anni (Audi R8 stradomina incontrastata ancora oggi) ma ciò non vuol dire che i suoi motori medi siano stati o siano ancora superiori...

La foto è del motore della RS6 4.2 450cv, bel gioiellino vero?:D

Cmq Axet, flames a parte... perchè le berlinone Alfa non hanno ancora un Motore degno di questo nome?

p.s:Per quanto riguarda i suv fiat... il mercato detta legge, personalmente non penso possano ritagliarsi una fetta significativa di mercato... la trovo una trovata pubblicitaria alla Lapo a dir la verità.
("sedici" secondo me è un nome che deriva dal fatto che alla prima buca si smonta in 16 pezzi:sneer: )

Axet
2nd December 2005, 18:33
Axet se parli a me di DTM ti rispondo che nel mio ex capannone di Trezzano sul Naviglio preparavano le 155 del team J.A.S. (infatti ho ancora in garage lo scooter mbk che i piloti usavano per girare per il paddock coi colori JAS, regalo:awk: ) non prendiamoci in giro, sai bene che le vetture superturismo e DTM non hanno NIENTE a che vedere con i modelli stradali. Da vicino non sembrano nemmeno macchine:gha:
AUDI ha dominato tutte le categorie compresa quella prototipi per anni (Audi R8 stradomina incontrastata ancora oggi) ma ci&#242; non vuol dire che i suoi motori medi siano stati o siano ancora superiori...
La foto &#232; del motore della RS6 4.2 450cv, bel gioiellino vero?:D

Il motore della GTA &#232; derivato dal motore del DTM tanto quanto il motore della ferrari GTO del '82 era derivato dalla ferrari che correva in F1.
Poi audi ha dominato cosa?
Le prendeva nei rally dalla delta (fiat), le prendeva nel DTM e nel superturismo dalla 156 (sempre fiat).
E quando dico le prendeva, le prendeva. Alfa ha vinto 6 mondiali in 7 anni, se non ricordo male :rolleyes:

Cmq Axet, flames a parte... perch&#232; le berlinone Alfa non hanno ancora un Motore degno di questo nome?

Alleluja, dopo 40000 pagine di illazioni & cagate, ecco una critica VERA.
Alfa pecca decisamente come lineup motori, non ne ha molti e tutti tendenzialmente piccoli. Infatti, il diesel piu grande &#232; il 2.4 5 cilindri da 200cv e il benzina &#232; il 3.2 v6 da 260.
Servono motori grossi, soprattutto per un'auto come la 159.
Ma, dicono, arriveranno l'anno prossimo. Un diesel 3.0 o piu 6 cilindri da, presumo, almeno 240cv e un benzina GTA da over 400cv (anche se, imho, non avr&#224; l'eccellenza tecnica dell'attuale motore GTA, essendo questo motore il 3.2 v6 attualmente in commercio sovralimentato con 2 turbine..).
E non sarebbe ancora abbastanza, servono altri benzina e altri diesel.
QUESTA &#232; una critica VERA.
Audi, BMW e mercedes stracciano alfa sotto il punto di vista della line-up di propulsori.

p.s:Per quanto riguarda i suv fiat... il mercato detta legge, personalmente non penso possano ritagliarsi una fetta significativa di mercato... la trovo una trovata pubblicitaria alla Lapo a dir la verit&#224;.
("sedici" secondo me &#232; un nome che deriva dal fatto che alla prima buca si smonta in 16 pezzi:sneer: )

Scommettiamo 50 euro che la 16 vender&#224; bene? La linea &#232; piacevole, i motori ottimi, per quanto riguarda invece 4x4 & menate da fuoristrada ci ha pensato suzuki.. per me vender&#224; molto bene.
Cmq, ripeto, per vedere il nuovo corso fiat basta vedere quanto si sono rialzate le vendite solo nel mese di novembre :D

Estrema
2nd December 2005, 20:02
Io ribadisco dipendera molto dal prezzo; se pensano di fare concorrenza a gran vitara e rav floppano magari se si mantengono sui 20000 euro io un pensiero ce lo faccio.

Arthu
2nd December 2005, 21:18
Perche in quasi tutte le pagine c'era scritto che il primo anno bisogna distruggere la macchina?Io ho da 4 anni la patente se si esclude 2 graffi in qualche muro , un botto perche uno ha bucato uno stop l'anno scorso , non ho mai distrutto la mia amabile clio 1.2 .
(e fu cosi che esplose in una nuvola di fuoco e fiamme.)

Acheron
2nd December 2005, 22:10
Perche in quasi tutte le pagine c'era scritto che il primo anno bisogna distruggere la macchina?Io ho da 4 anni la patente se si esclude 2 graffi in qualche muro , un botto perche uno ha bucato uno stop l'anno scorso , non ho mai distrutto la mia amabile clio 1.2 .
(e fu cosi che esplose in una nuvola di fuoco e fiamme.)

te la sei tirata addosso da solo :sneer: :sneer:

kopl
3rd December 2005, 09:07
Io ribadisco dipendera molto dal prezzo; se pensano di fare concorrenza a gran vitara e rav floppano magari se si mantengono sui 20000 euro io un pensiero ce lo faccio.

il rav4 la concorrenza se la fa da solo, quando vai anche su uno sterrato minimo una ruota corre via da un lato un'altra "concorre" dal lato opporto e te ti ritrovi piantato in mezzo ad un viale con ghiaia.

la "sedici" mi sa più destinata a sostituire la panda4x4 di quanto effettivamente farà la pandacross (che manco è bella di linea)

mi correggo qui:

teoricamente, ma sai che l'hummer civile in fuoristrada fa pena? prestazioni inferiori alla panda 4x4, si salva solo per una maggiore altezza.
Non è detto che anche questo sia in linea ma dubito abbia preso dai veicoli dell'esercito, più probabile dai camion/furgoni iveco 4x4 che cmq sono ottimi veicoli

per ora è stata sviluppata solo la versione militare.

Estrema
3rd December 2005, 12:09
Bhp Kopl però aspetta parliamo di suv non di fuoristrada; é normale di certo con una RAv non faccio quello che che farei con un Defender o una Niva, ma se devo andare in una stradina sterrata affrontare una mulattiera di sassi o una nevicata fresca fa bene il suo lavoro, per non contare il confort e la sicurezza stradale superiore rispetto ad un Fuoristrada classico.
Io Ho una Scenic RX4 e non mi ha mai piantato nemmeno in condizioni pessime, ovvio non ho mai provato a fare ostacoli con angoli di attacco alti ma per andare a fare un po di outdoor va benissimo.Perciò ripeto se la 16 costerà intorno ai 20000 euro molti che scelgono una suv tipo la rav4 o il nuovo Vitara ci faranno un pensierino.
Ps io non ci credevo ma la facilità con cui guidi in mezzo al traffico con una macchina alta è impressionante.

Sillybee
3rd December 2005, 12:37
Dopo giornate come ieri penso che dovrebbero imporre la trazione integrale a tutti i modelli:gha:

Cadaveri abbandonati ai lati della strada, personaggi di tutti i tipi in fila a piedi per salite sterminate, scozzate, incidenti, scivoloni, finti manager coi loro berlinoni sicuri delle loro "gomme da neve uber" fermi su salite da 1°, basta un pomeriggio di neve e le città vanno completamente in tilt:rotfl:

In questi casi qualsiasi mezzo 4x4 ti garantisce una certa autonomia, certo a meno che non si superino i 5-10cm di neve pressata sul manto stradale...

I suv spesso montano gomme 70% stradali che in caso di neve scivolano un bel po' (che però al contrario sono fantastiche sulla pioggia)

Questa notte in Valceresio con fondo ghiacciato e 30cm di neve fresca sopra riuscivamo a circolare in 4... io col Pajero, un Land Cruiser, una Jimmy e un furgone Bremach della protezione civile:D

La gente ha paura anche coi 4x4 cmq, non capiscono che qualche lieve sbandatina è normale:gha: io poi senza abs, senza controllo di trazione, senza differenziale sul posteriore col 4x4 inserito... faccio + di "qualche" sbandata:awk:

/buy 4x4!!!!!!!!!!!!!

kopl
3rd December 2005, 12:46
sono dell'idea che il 90% della gente con patente non sa guidare con la neve

Axet
3rd December 2005, 12:48

Il prezzo sar&#224; sui 20k euro ^^

il rav4 la concorrenza se la fa da solo, quando vai anche su uno sterrato minimo una ruota corre via da un lato un'altra "concorre" dal lato opporto e te ti ritrovi piantato in mezzo ad un viale con ghiaia.
la "sedici" mi sa pi&#249; destinata a sostituire la panda4x4 di quanto effettivamente far&#224; la pandacross (che manco &#232; bella di linea)

Il rav4 si far&#224; anche concorrenza da solo, ma nel suo segmento &#232; l'auto piu venduta d'europa.. quindi &#232; la suv da battere.
La sedici non c'azzecca un cazzo con la panda4x4, e la panda cross non &#232; un sostituto della 4x4 ma una variazione sul tema ^^
Che poi la cross piace al 95% di quelli che l'han vista :D dai &#232; troppo caruccia :O
Cmq non so se sai la mole assurda di panda 4x4 che si vendono, ti dico solo che per un'auto da ordinare ci sono 2/3 mesi d'attesa :O

Cadaveri abbandonati ai lati della strada, personaggi di tutti i tipi in fila a piedi per salite sterminate, scozzate, incidenti, scivoloni, finti manager coi loro berlinoni sicuri delle loro "gomme da neve uber" fermi su salite da 1&#176;, basta un pomeriggio di neve e le citt&#224; vanno completamente in tilt:rotfl:

Il problema dei berlinoni "uber" alla bmw e mercedes, &#232; la trazione posteriore :D

Io con le gomme da neve su macchina con trazione anteriore non ho problemi, certo se schiaccio un po vado in giro con la spia dell'asr che lampeggia continuamente :sneer:

Estrema
3rd December 2005, 12:56
Dopo giornate come ieri penso che dovrebbero imporre la trazione integrale a tutti i modelli:gha:
Cadaveri abbandonati ai lati della strada, personaggi di tutti i tipi in fila a piedi per salite sterminate, scozzate, incidenti, scivoloni, finti manager coi loro berlinoni sicuri delle loro "gomme da neve uber" fermi su salite da 1°, basta un pomeriggio di neve e le città vanno completamente in tilt:rotfl:
In questi casi qualsiasi mezzo 4x4 ti garantisce una certa autonomia, certo a meno che non si superino i 5-10cm di neve pressata sul manto stradale...
I suv spesso montano gomme 70% stradali che in caso di neve scivolano un bel po' (che però al contrario sono fantastiche sulla pioggia)
Questa notte in Valceresio con fondo ghiacciato e 30cm di neve fresca sopra riuscivamo a circolare in 4... io col Pajero, un Land Cruiser, una Jimmy e un furgone Bremach della protezione civile:D
La gente ha paura anche coi 4x4 cmq, non capiscono che qualche lieve sbandatina è normale:gha: io poi senza abs, senza controllo di trazione, senza differenziale sul posteriore col 4x4 inserito... faccio + di "qualche" sbandata:awk:
/buy 4x4!!!!!!!!!!!!!

Questa cosa mi fa pensare; Tu vivi in una zona in cui d'inverno nevica e la gente a quanto pare gira solo con mezzi diciamo adatti allo scopo ( da quelli che hai elencato).Io vivo in una citta collinare che si svilluppa su 4 colline e 5 vallate piu o meno perciò sono pieno di saliscendi curve ecc ecc, che nevica 2 massimo 3 giorni in un anno e resta attaccata al suolo per al massimo 12 ore.
In una sitazione da te descritta a Perugia avrebbero tutti girato con la macchina normale magari anche senza catene e questo la dice lunga su quanto sia stupida la gente al volante.

kopl
3rd December 2005, 14:38
Il prezzo sarà sui 20k euro ^^
Il rav4 si farà anche concorrenza da solo, ma nel suo segmento è l'auto piu venduta d'europa.. quindi è la suv da battere.
La sedici non c'azzecca un cazzo con la panda4x4, e la panda cross non è un sostituto della 4x4 ma una variazione sul tema ^^
Che poi la cross piace al 95% di quelli che l'han vista :D dai è troppo caruccia :O
Cmq non so se sai la mole assurda di panda 4x4 che si vendono, ti dico solo che per un'auto da ordinare ci sono 2/3 mesi d'attesa :O

non ho guardato il segmento che dovrebbe occupare la sedici, ma se dovessi cercarmi una sostituta per mandare in pensione la panda4x4 e mi ritrovassi a scegliere tra la sedici e la cross opterei per la prima.
Ma è un'idea personale, mi ispira di più, la cross invece mi ricorda un giocattolino di plastica (non so le motorizzazioni, gli allestimenti, i prezzi, giudico solo dall'estitica per ora)

Kith
4th December 2005, 10:45
LOL ieri sera son finito fuori strada 2 volte col pandino, ho la patente da 2 anni ma tutto sto ghiaccio mai l'avevo provato...

Poi vabbe a fare i freni a mano nei parcheggi :D

kopl
4th December 2005, 17:30
LOL ieri sera son finito fuori strada 2 volte col pandino, ho la patente da 2 anni ma tutto sto ghiaccio mai l'avevo provato...

Poi vabbe a fare i freni a mano nei parcheggi :D

invece con la fiesta vado nella corsia di sinistra, quella non usata da nessun altro mezzo, supero tutti e non esco di strada o sbando. Sarà perchè sono bravo io o incapaci gli altri? (opto per la seconda)

poi con il fuoristrada oggi sono andato sui colli ed ho goduto come un porco :p

Falcodiluce
5th December 2005, 01:17
invece con la fiesta vado nella corsia di sinistra, quella non usata da nessun altro mezzo, supero tutti e non esco di strada o sbando. Sarà perchè sono bravo io o incapaci gli altri? (opto per la seconda)
poi con il fuoristrada oggi sono andato sui colli ed ho goduto come un porco :p

beh io con la micra del 1995 (a velocita' normali non a 120km/h) e' difficile che sbandi in modo pericoloso....se prendo la 530 devo andare a 30km/h o levare l'elettronica e rischiare di schiantarmi ad ogni curva:awk:

Falcodiluce
10th December 2005, 06:43
sono stato al motorshow..ho visto la brera......
se la facevano 2 posti facevano prima.....dietro ha 2 sedili separati e se uno guida "comodo" con sedile tirato un po' indietro non ci stara' mai nessuno....forse uno di 10 anni...

Kinson
11th December 2005, 01:25
sono stato al motorshow..ho visto la brera......
se la facevano 2 posti facevano prima.....dietro ha 2 sedili separati e se uno guida "comodo" con sedile tirato un po' indietro non ci stara' mai nessuno....forse uno di 10 anni...

si praticamente sono quei modelli che non li dovrebbero chiamare 2+2 ma 2+O un Ostaggio ( infilato dietro a mo di salame legato e imbavagliato

Taras
11th December 2005, 07:06
sono dell'idea che il 90% della gente con patente non sa guidare con la neve
Fondamentalmente se c'è una riforma da fare per chi pija la patente ora non è certo quella di fare sti cazzo di orripilanti quiz, che devi aver studiato la dialettica italiana applicata, la psicologia moderna, e svariati manuali di enigmistica.. Personalmente avendo rilevato una cosetta come 260 e passa sinistri ed essendo un poco infarinato di infortunistica stradale farei ben altro.
Al giovane che si mette alla guida, dopo che ha imparato, fagli fare guida sicura. Ovvero, tutti i casi particolari, che poi sono i principali motivi per cui avvengono gli incidenti... vedi l'87% delle stragi del Sabato, tutti sulla classica curva in fondo alla diritta, vedi che ti sei addormentato, riva la curva, 1° impulso? freni e sterzi.. risultato vai dritto ..
Fatti le guide con l'esperto che ti insegna la differenza tra attrito e aderenza, dove va il peso della macchina in curva e in che casi è corretto avere trazione, come riprendere una direzione dopo che sei in pattinamento, guidare con i disturbi dell'acqua su tutti i vetri in condizioni avverse, e provare la grata a rulli che ti simula il guidare sul ghiaccio per imparare i controsterzi ed iniziare a percepire meglio quando il veicolo va in sbandata, fino ad arrivare a provare la sbandata controllata.. Ora per chi ha la patente da un pò di tempo e gli è capitato di fare qualche testacoda, intuisce istintivamente di che sto parlando. L'unico pericolo è di creare poi dei piccoli soccmaker, ma cmq. sai che la patente l'hai data ad uno che almeno ha provato una sbandata e un accenno a cosa significa l'ha capito.

ma poi come fanno i cinesi a prendere la patente italiana è un mistero.. una volta ne ho vista una siglata po..(+n°vari) subito i miei due neuroni hanno intuito che c'era effetivamente qualcosa che nn tornava.. l'ufficio ex-motorizzazione nella provincia di prato fa capo alla sede dell'Osmannoro che è in provincia di Firenze.. Il falsario aveva fatto un lavoro perfetto la sua patente era meglio della mia lol, ma era un palese coglione..

scusate se sono andato un attimino off-topic :gha:

Gabriele
29th December 2005, 12:39
1°: fiat 126 (23 CV di potenza pura...110 km/h in scia!)
2°: fiat bravo (che mi terrò fino alla rottamazione più totale)

E' bello fare l'operaio....:nod:

Personalmente quando vedo gente di 18 anni che viaggia con macchine da 50k e passa euri...beh spero che gli prenda foco con lui/lei dentro, cinture bloccate e tanta merda nelle mutande...:devil:

E credetemi, nella patria del pottone (aka Arezzo) ce ne sono tanti di figli di papà così...

Scusate lo sfogo, saranno i 100000 euri di mutuo che ho sul groppone. :cry:

Darkwarrior
5th January 2006, 19:45
quante belle cazzate ha scritto qualcuno, nn sn riuscito ad andare oltre la 5-6 pagina..

x la firma di AXET:

ralf = fiat croma
vecchi= maserati quattroporte

questione d stile :p

edit: come va la macchina black?