PDA

View Full Version : cuffie e microfoni infrarossi

Lans_NA
16th November 2005, 16:01
Salve a tutti.
avrei un consiglio da chiedere.
Siccome uso spesso per telefonare all'estero VoipBuster ( che + gratis ) molte volte mi verrebbe da sdraiarmi un pò sul letto siccome mi rompo le balls di sta davanti al pc.
Qualcuno sa se esistono cuffie e microfoni a infrarossi per pc ??
( le cuffie sicuramente si, il microfono non lo so ).
Se si sapreste anche consigliarmi un link dove comprarle a prezzi non assurdi ?
Grazie

Tunnel
16th November 2005, 16:17
Ma ti servono stereo ?
Altrimenti va bene un qualsiasi auricolare BT per cellulare, che io sappia.

Lans_NA
16th November 2005, 16:39
devo parlare al telefono con un pc.

mi servono delle cuffie con microfono incorporato.

Prudence
16th November 2005, 18:56
piglia un usb bluetooth adapter (costa dai 20 euro in su) da attaccare al pc + compri un auricolare bluetooth (costa dai 40 euro in su,ma lo puoi usare anche per il cellulare) e sei libero di girellare quanto ti pare ;) E soprrattutto li trovi ovunque.

Se e' solo per telefonare e' la soluzione piu' comoda...credo che delle cuffie con mic infrasossi o wireless costino cmq piu' o meno uguale ,ma ti risultano piu' scomode.

Tanek
16th November 2005, 19:07
Si anche secondo me la soluzione auricolare BT + chiavetta BT e' la migliore, alla fine devi chiacchierarci come se fossi al cell, non ti serve la qualita' stereo delle cuffie wireless, spendi molto meno.

Bellazi
16th November 2005, 19:11
sempre a proposito di cuffie conoscete mica qualche sito che venda cuffie philips auricolari sportive (quelle con fermi per le orecchie per capirci, non quelle a cerchietto)? sul sito philips ce ne sono di bellissime ma non le vendono on line e i negozi che indicano nemmeno
io ne ho trovate solo un paio su apple store, niente di più -.-

Prudence
16th November 2005, 19:18
sempre a proposito di cuffie conoscete mica qualche sito che venda cuffie philips auricolari sportive (quelle con fermi per le orecchie per capirci, non quelle a cerchietto)? sul sito philips ce ne sono di bellissime ma non le vendono on line e i negozi che indicano nemmeno -.-

nell'ultimo periodo un po' tutti i produttori di cuffie si sono orientati verso un nuovo genere di cuffie che hanno il grossissimo vantaggio di non far male all'orecchio perche si infilano letteralmente del padiglione e contengono vari set di gommini per adattarsi al meglio a seconda del tipo di orecchio...

se ne trovano un po per tutte le tasche (sono nate come cuffie professinali ) vanno dai 25 euro ai 1200(per uso appunto professionale) e le puoi facilmente trovare anche in negozi come mediaworld.

http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/637306.jpghttp://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/433299.jpg

La resa acustica e' fenomenale rispetto alle classiche cuffie e anche in posti molto rumorosi grazie alla loro forma consentono un ascolto nitido.
Questo puo' risultere anche un difetto...insonorizzano molto tutto quello che ci sta intorno quindi occhio ;)

Sono cuffie per l'ascolto della musica e per nulla adatte al pc secondo me...pero' non sapendo che tipo di cuffie cercavi e' bene sapere che per la musica questo genere di cuffie sono l'ideale.

Tunnel
16th November 2005, 22:20
devo parlare al telefono con un pc.
mi servono delle cuffie con microfono incorporato.
auricolare Bt cellulare.

Axet
16th November 2005, 22:24
nell'ultimo periodo un po' tutti i produttori di cuffie si sono orientati verso un nuovo genere di cuffie che hanno il grossissimo vantaggio di non far male all'orecchio perche si infilano letteralmente del padiglione e contengono vari set di gommini per adattarsi al meglio a seconda del tipo di orecchio...
se ne trovano un po per tutte le tasche (sono nate come cuffie professinali ) vanno dai 25 euro ai 1200(per uso appunto professionale) e le puoi facilmente trovare anche in negozi come mediaworld.
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/637306.jpghttp://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/433299.jpg
La resa acustica e' fenomenale rispetto alle classiche cuffie e anche in posti molto rumorosi grazie alla loro forma consentono un ascolto nitido.
Questo puo' risultere anche un difetto...insonorizzano molto tutto quello che ci sta intorno quindi occhio ;)
Sono cuffie per l'ascolto della musica e per nulla adatte al pc secondo me...pero' non sapendo che tipo di cuffie cercavi e' bene sapere che per la musica questo genere di cuffie sono l'ideale.

Sicuro? Cioè io avevo preso un paio della creative a 35 euro.. Oltre ad essere scomodissime avevano anche la peculiare facoltà di annullare i bassi :look:
Definirle ridicole è poco :O
Subito corso indietro e cambiate per un paio di auricolari classici della sennheiser :p

Cmq pd@le cuffie originali Apple che si rompono dopo 3 giorni -.-

Prudence
17th November 2005, 10:31
Sicuro? Cioè io avevo preso un paio della creative a 35 euro.. Oltre ad essere scomodissime avevano anche la peculiare facoltà di annullare i bassi :look:
Definirle ridicole è poco :O
Subito corso indietro e cambiate per un paio di auricolari classici della sennheiser :p
...

I modelli che ho provato io sono tutti ottimi ...ne ho provati anche di semiprifessionali ,ma sono un po esagerati per l'uso che faccio io (200 euro di cuffie e' un po troppo).

Senza nulla toglere alla creative che e' un grande produttore di hardware per pc ,ma suddetta casa non e' certo il top di gamma nei diffusori nonostante i costi cmq altini ;)

Sottolineo che inoltre questo genere di cuffie NON sono cuffie per giocare al pc a differenza delle marche come creative trust ecc... quindi se vuoi un buon prodotto per ascolto di musica la scelta deve essere in una gamma di marchi e prodotti nati per quell'utilizzo ;)

Se compri un frullatore per mescolare il cemento ci sta che il rendimento non sia dei migliori ,come del resto con una bedoniera non puoi farci un frullato :D

Kinson
18th November 2005, 01:35
occhio al tipo di auricolare bt che vai a usare : ho provato a usare un auricolare plantronics 2500 ( mi pare sia questo modello ) e mi si sentiva che parevo Bender di futurama ...

Axet
25th November 2005, 18:44
I modelli che ho provato io sono tutti ottimi ...ne ho provati anche di semiprifessionali ,ma sono un po esagerati per l'uso che faccio io (200 euro di cuffie e' un po troppo).
Senza nulla toglere alla creative che e' un grande produttore di hardware per pc ,ma suddetta casa non e' certo il top di gamma nei diffusori nonostante i costi cmq altini ;)
Sottolineo che inoltre questo genere di cuffie NON sono cuffie per giocare al pc a differenza delle marche come creative trust ecc... quindi se vuoi un buon prodotto per ascolto di musica la scelta deve essere in una gamma di marchi e prodotti nati per quell'utilizzo ;)
Se compri un frullatore per mescolare il cemento ci sta che il rendimento non sia dei migliori ,come del resto con una bedoniera non puoi farci un frullato :D

Vabbe che vuol dire, io le cuffie per pc/stereo e atm pure gli auricolorai per l'ipod li ho della sennheiser :D

Però se suonavano così di merda quelli della creative non credo che fosse soltanto colpa del fattore marca, ma proprio il tipo di auricolare..
Pensa te che manco riesco a spiegare quanto facessero schifo...