Log in

View Full Version : Configurare Router ADSL con Firewall

Darkwave
16th November 2005, 22:25
Volevo sapere se c'e' qualcuno che mi spiega come abilitare il "forwarding delle porte" (credo si dica cosi') sul firewall..
Io ho un Michelangelo ADSL router.
Sono andato nella finestra "Internet" e sotto Special application trovo una tabella del tipo:
| | Outgoing Ports | Incoming Ports
Enable | Name|Type(TCP/UDP) Start Finish |Type(TCP/UDP) Start Finish

Il mio problema e' con WOW che mi disconnette dal server mentre gioco e leggendo il tech forum ho scoperto che cito direttamente:

"World of Warcraft requires that TCP port 3724 is forwarded. The Blizzard Downloader requires that TCP ports 3724 and 6112 are forwarded. It can also benefit from having ports 6881 through 6999 forwarded."

Ma che vuol dire forwarded?
Ho configurato la tabella di prima come segue

| | Outgoing Ports | Incoming Ports
Enable| Name |Type(TCP/UDP) Start Finish |Type(TCP/UDP) Start Finish
1. | WoW | TCP 3724 3724 | TCP 3724 3724
2. | WoW | TCP 6112 6112 | TCP 6112 6112
3. | WoW | TCP 6881 6999 | TCP 6881 6999

Sotto Enable c'e' un tick da mettere e ovviamente lo metto..

Il fatto e' che mi compare ancora quell'errore..
Sbaglio qualcosa?
Non so se dipende da me oppure dall'ultima patch visto che mi e' successo un sacco di volte ieri e oggi e il router l'ho preso sabato..

Grazie mille

Caswallon
17th November 2005, 02:03
Nelle impostazioni di port forward dovrebbe essere possibile l'ip del pc che deve accettare i pacchetti :look:
Cmq io uso un router us robotics e wow mi girava tranquillo anche senza aver configurato il relativo forward :confused:

Darkwave
17th November 2005, 15:46
Ok mi sa che il problema non e' mio, ma ne avevano uno loro sul nostro server visto che succedeva la stessa cosa a un mio amico che ha solo il modem normale senza router o firewall di nessun tipo..

Cmq sta cosa del port Forward e' quello che ho scritto io sopra o non centra una fava?

Grazie

Tunnel
17th November 2005, 16:12
E' quello ma devi poter dire al router a che ip girare la chiamata.
prova a reincollarlo dentro le tag (quote) (con le quadre)