Log in

View Full Version : Our Plans For 1.81 - And Beyond

rehlbe
17th November 2005, 16:56
http://www.camelotherald.com/more/2262.shtml

We have spent the last month and more gathering information from our players about what you want to see us working on next. We have polled for this information (from both US and European sources) as well as taken feedback and gathered your thoughts from various board threads. From this feedback we have determined the two areas in which you are most interested in us pursuing improvements. These top two areas are Class Enhancements and RvR Enhancements. Based on this, we are going to move forward with the following focuses for improving the game during the 1.81 version:

Heavy Tank Enhancements: We are looking at a variety of improvements to make heavy tanks more fun and interesting to play. Our goal is to reinvigorate tanks to enable them to perform better in their role of taking damage, safeguarding their realmmates and leading the charge into battle.

RvR Enhancements: We are implementing several new systems that will help to focus the players on larger RvR contributions to the realm, instead of small scale PvP. We already have a large number of rewards for PvP but your feedback has indicated that you want to see more rewards for other RvR activities. Activities such as siege engine destruction, and repairing walls and doors, are being looked at for Realm Point rewards (as well as many other activities).

The process for class enhancements will definitely take several patch cycles, and serious testing and revision. We have some very interesting things planned for upcoming versions and think that you will be excited about all of them. We will keep looking at all classes as we move forward to better enhance their gameplay value and fun. We are currently gathering more feedback and will be taking more polls in the near future. This feedback will help to guide us for future versions in the upcoming year.

Everything from our polls is important to us, and we appreciate your assistance in helping us to determine the priorities. We will of course continue to make other improvements and bug fixes to the entire game as we move forward. Thanks again!

ma vaff

Cuthalion
17th November 2005, 17:02
lol -,-

Acheron
17th November 2005, 17:15
.........

Verci
17th November 2005, 17:16
zerg inc?

Razj
17th November 2005, 17:22
cmq stanno solo facendo quello per cui daoc è stato creato e quello x cui siam tutti qui a giocare (poi ovvio uno con l'esperienza decide che tipo di gioco vuol fare).

Ad esempio conosco molti pvper di gw (dove è solo 8v8) che a sentirmi parlare di daoc si gasavano pensando alla massa vs massa...

Dalamar
17th November 2005, 17:22
Su deira è rimasto solo quello(lo zerg), direi che saranno felici di saperlo!

Marphil
17th November 2005, 17:29
Mi chiedo se i vari Zerk/Merce/BM spareranno anche i missili dal culo a 'sto punto

Thor
17th November 2005, 17:30
Su deira è rimasto solo quello(lo zerg), direi che saranno felici di saperlo!

perchè quella fogna ha mai avuto altro?

Trish
17th November 2005, 17:31
ma ai tank in pratica che danno?si sa gia?

fatal_jimbo
17th November 2005, 17:32
Mi chiedo se i vari Zerk/Merce/BM spareranno anche i missili dal culo a 'sto punto

infatti c'e' scritto che potenziano gli heavi tank mica i light -.-

Thor
17th November 2005, 17:33

si parla di heavy tank non di light tank.

cmq strano che non ci hai messo in mezzo il savage :D

Hador
17th November 2005, 17:39
perchè il sava nn ha un cazzo ora e spero gli diano qualcosa -_-

Brendoh
17th November 2005, 17:42
sperem di avere la plate e charge3

BlackCOSO
17th November 2005, 17:43
perchè il sava nn ha un cazzo ora e spero gli diano qualcosa -_-

Se mettono istant-stun 20 secondi , non purgabile , loc 3000 torno a loggare !!11!!!!:sneer:

Soka cheater!!!!11!!

Marphil
17th November 2005, 17:55
si parla di heavy tank non di light tank.
cmq strano che non ci hai messo in mezzo il savage :D

C'hai ragione pure te :p

Cmq non cambia il concetto, so curioso di vedere che gli danno ^^

Kat
17th November 2005, 17:56
rofl

Shalee
17th November 2005, 18:04
ora gli zerk avranno una V rossa sul petto, e con l'aiuto dell'energia solare vinceranno...."ENERGIAAAAAAA"

...tratto da il grande Mazinger..... :green:

BYRoN
17th November 2005, 18:12
Devo far mangiare al mio Thane 10 chili di salsiccia al giorno, cosi' tra qualche mese potra' essere considerato anche lui un HEAVY tank :awk:

Sante
17th November 2005, 18:21
perchè quella fogna ha mai avuto altro?

[OT] Secondo me è sbagliato giudicare Deira in questo senso, perchè quando nel natale del 2003 ce ne andammo in molti (le gilde migliori) in massa, anche noi esuli non conoscevamo in maniera adeguata le "regole di comportamento" del pvp in piccola scala (8v8). Le intuivamo, tendevamo a quello, ma non le conoscevamo ancora bene a mio modesto parere. Quello chevoglio dire è che, in una situazione immaginaria, in cui in questo istante tutti i player italiani scappati via da Vortigern venissero costretti a tornare a giocare su Deira, io penso che la qualità ed il tipo di gioco sarebbero completamente diversi da ciò che abbandonammo 2 anni fa, cioè ognuno apporterebbe un contributo per rendere quel server un server normale.
Non so se mi sono spiegato, io rileggendomi non mi capisco molto bene.

rehlbe
17th November 2005, 18:35
oltre a non capirti da solo, ma che ti metti a dar spiegazioni a thor? :sneer:

Brendoh
17th November 2005, 18:41
[OT] Secondo me è sbagliato giudicare Deira in questo senso, perchè quando nel natale del 2003 ce ne andammo in molti (le gilde migliori) in massa, anche noi esuli non conoscevamo in maniera adeguata le "regole di comportamento" del pvp in piccola scala (8v8). Le intuivamo, tendevamo a quello, ma non le conoscevamo ancora bene a mio modesto parere. Quello chevoglio dire è che, in una situazione immaginaria, in cui in questo istante tutti i player italiani scappati via da Vortigern venissero costretti a tornare a giocare su Deira, io penso che la qualità ed il tipo di gioco sarebbero completamente diversi da ciò che abbandonammo 2 anni fa, cioè ognuno apporterebbe un contributo per rendere quel server un server normale.
hai ragione

Realac0
17th November 2005, 18:47
continuo a non capire questo accanimento allo zerg, o come preferirei chiamarlo, gioco di "massa".
io personalmente ho sempre amato di piu' il piccolo gruppo (non necessariamente 8) ed il gioco dove si puo' avere un ruolo vero e proprio (cosa che sullo "zerg" è pi+ difficile fare) e per questo, ancora in italia, ho optato per il pvp dopo 2 anni di vorty in quanto al tempo ero stanco del gioco che trovavo sul blue server (quindi anche prima di molti "pro" che ora sono molto forti e di cui guardo i video molto volentieri)
poi sono passato al pvp su mordred e ai tempi migliori di questo server ho "provato" (e sokato, ma qualche volta anche vinto) l'8v8 puro, con le gilde considerate "più forti al mondo" del tempo (sapete bene chi giocava poco più di 1 anno fa su Mordred coi vari reroll e che venivano dai blue server) e ammetto che, anche sokando, mi sono molto divertito oltre ad aver imparato cose che in ITA non sapevo.

tuttavia ora, dopo anni di gioco, rimpiango vortycess 1.60, non solo come patch, ma anche come "game style".

la mia impressione (ma sono fuori oramai da daoc da quasi 1 anno) è che ora come ora, giocare solo 8vs8 (e, per carità, giocarlo su Mordred oramai morto o su un server clusterizzato è totalmente diverso, non ci piove) sia come perdersi TANTISSIMO di quello che Daoc e la sua evoluzione ha portato.

questo e' mio personalissimo parere, assolutamente criticabile, ma, personalmente, se veramente faranno qualcosa in questo senso, e cioè incoraggiare di più il "gioco di massa" a sfavore dell'evoluzione che DAoC ha avuto negli ultimi periodi, un SERIO pensiero di tornare a giocare (IN UN BLUE SERVER) ce lo farei anch'io.

... a quanto sembra da questo annuncio, molto probabilmente è più di quanto si pensi la gente che la pensa cosi'.

Questa "pro" evoluzione che si è avuta forse (ed io lo spero) è venuta a noia a molti, per moltissimi motivi (tra cui, innegabile, il fatto che per competere veramente, bisogna a mio modo di vedere, nerdizzarsi un pochettino ^_^).

Questa è l'ennesima operazione di Myt oltre alle varie semplificazioni di ML's, drop rate scrolls, exp artefatti, free lvl, quest stile WoW di Cata etc etc di portarsi di nuovo in casa i cosi detti e da voi tanto criticati "CASUAL PLAYERS".

quindi, in conclusione, chi ha detto che DAOC E' 8vs8 e tutto il resto è cacca?

quel che cercherei da daoc oggi è:

relic raid continui in stile zerg
reami clusterizzati "compatti" per uno scopo comune
roaming DI REAME un po più evoluto, ma simile a quello che si faceva su vortycess anni fa quando il buon Neme (grandissimo Neme di quei tempi!!) era l'unico che organizzava le relics e andava fino in fondo, e ci muovevamo coi DA e l'ally per tappare i wall, impedire che i runner tornassero ad hibernia ... etc etc.
ownare il reame nemico assaltando i vari keep in una grande ally allo scopo di soffiare le relic (tipo il vecchio "evocatore" ... magari si puo' ancora, ma chi se le ricorda ste cose? io , al tempo, mi divertivo ...)

DAOC?

3 REAMI UNITI che si combattono tra loro, per il dominio delle reliquie in un server clasterizzato con 1000/1500 player on line, popolazione bilanciata dai bonus reame exp, reroll etc etc

questo e' quello che SPERO diventerà DAoC, anzichè le guerre tra gilde che sentono appagate il loro ego di superiorità segando i PUG grp o gilde meno forti di loro ... divertente ... certo ... l'ho provato anch'io e da soddisfazione ... ma dopo un po stanca ...

tralaltro questo è lo stile perfetto x un server PVP , dove LE GILDE CONTROLLANO IL SERVER con le Relic ...

... ma , permettetmi, su un BLUE server DEVE ESSERE IL REAME A CONTROLLARE IL SERVER (o il Cluster) non una gilda di 8 giocatori ... (o poco più, che poi flammano xchè ci sono player meno skillati o con meno tempo a disposizione che addano e "rovinano" il buon gioco loro ... ma stiamo scherzando? mai pensato che forse in un server clusterizzato sono le gilde "pro" che rovinano il gioco degli altri flammando in continuazione? a volte vedo dei post discriminatori che mi lasciano senza parole, anche tra italiani e italiani, lo stealther che adda l'8vs8, oppure "la feccia" albio/hib/mid in zerg che "adda" l'ennesimo 8vs8 della gilda pro "x" a chi pro? fare i vs rp's? farvi contenti xchè vi fate un video e lo postate sulle vn? NEL 90% DEI CASI QUESTI 8VS8 SONO VINTI O PERSI FREGANDOSENE DELLE RELICS O DEL "REAME" cosa che dovrebbe essere la priorità in un blue server)

TUTTO QUESTO RIGOROSAMENTE COME MIO PARERE, penso rispettabile come quelli che predicano solo 8vs8 e tutto ilr esto è feccia (gioco a DAoC dalla beta anch'io e, bene o male, ho provato un po tutto del gioco anch'io).

saluti e scusate la lungaggine

9-3v4iM-9
17th November 2005, 18:57
mai una volta che real riesca a replyare scrivendo meno di 30 righe :look:

Acheron
17th November 2005, 18:58

:love: :kiss:

(del testo me ne fotto lo sai ashusuahuhsahusa)

Realac0
17th November 2005, 19:03
mai una volta che real riesca a replyare scrivendo meno di 30 righe :look:

ma soka te :D e cmq non è vero :D mi sa che questo e quello sul forum mene sono gli ultimi 2 post che ho fatto da mesi su questa board, che leggo xchè daoc mi affascina ancora (o forse ci sono solo affezionato).

questo era un argomento a mio modo di vedere interessante, ecco xchè vi ho un po annoiato, se troppo lungo basta cliccare la freccietta in basso a dx e passare oltre ^_^ mica mi offendo asd

p.s. 4 righe ^_^

9-3v4iM-9
17th November 2005, 19:04
e vabbe ^^ fammi finire il mene che poi magari ti ci faccio fare 1 giretto :p così almeno molli wow :gha:

Realac0
17th November 2005, 19:10
e vabbe ^^ fammi finire il mene che poi magari ti ci faccio fare 1 giretto :p così almeno molli wow :gha:

non c'ho balle di aggiornare la firma, cmq sono quasi 53 ^_^
gioco poco, mi ci diverto molto, faccio pvp "selvaggio" che è quello che piace a me da un server pvp (molto basato sull'individualità), sego gente in exp, vengo segato finchè sto consegnando una quest e mi trovo nella casupola in desolance più imboscata di tutto il mondo di Azeroth etc etc
tutto troppo bello.

ma l'end game mi preoccupa molto, ecco xchè prendo tutto con calma, finiro il ladro (asd ma lo sai che esiste proprio il lock picking? qua il ladro ruba davvero, e la gente ha bisogno che gli apri le casse lockate xchè solo il ladro può scassinare ... secondo me WoW sotto certi aspetti è semplicemente fantastico), faro il 60 e poi mollo WoW ^_^ in quanto 3000 ore di farming sulle instance manco ci penso a farle, ed il fatto di rinchiudersi nei bg mi fa molta paura ... coem detto sopra il bello di WoW e' secondo me proprio la crescita del personaggio, su questo è superiroe 1000 volte a DAoC (sia in un blue server che nel pvp)

ecco xchè sono felice di questi cambiamenti in DAOC in quanto spero di poterci tornare un giorno, a patto che non sia il daoc che c'e' ora, 8vs8 only e nerds ftw (x come lo vedo io).

Hador
17th November 2005, 19:13
blablabla
il confronto tra pvp e rvr è alquanto anacronistico, mordred ha meno player del coop, e questo dovrebbe farti capire qualcosina...

Realac0
17th November 2005, 19:23
blablabla
... la mia impressione (ma sono fuori oramai da daoc da quasi 1 anno) è che ora come ora, giocare solo 8vs8 (e, per carità, giocarlo su Mordred oramai morto o su un server clusterizzato è totalmente diverso, non ci piove) ... bla bla bla

.... bla bla bla ... questo e' mio personalissimo parere, assolutamente criticabile, ma, personalmente, se veramente faranno qualcosa in questo .... bla bla bla

x Hador

passi il "bla bla bla" come ho detto sopra non sei/siete obbligato/i a leggere (tralaltro scritto nel titolo POST LUNGO) però, permettimi, se scrivi almeno leggi, il fatto che Mordred sia diverso dal blue server l'ho specificato come ho anche specificato che è tutto IMHO.

qua il punto è un altro, e cioè che x come la vedo io, giocare in un blue server come l'evoluzione di daoc ha portato è assolutamente sbagliato in quanto per quel tipo di gioco c'è il PvP:

- altissimo livello di competizione in quanto chi giocava su Mordred lo faceva solo x gli 8vs8, non c'erano scuse
- livello "mediamente" più alto per ovvi motivi (in quanto, soprattutto in quel periodo, le gilde piu' forti erano li anzichè frammetate in 10 server diversi)
- pvp (e bada bene, ho scritto PvP, xchè l'8vs8 non è RvR, ma PvP) su spazi piu ristretti e zone "scontate" (vedi Hib loop/Alb loop/la vecchia Emain/e per il soloing tutte le zone di portal SI/oppure x il pvp "pro" tutta la ZOna di TOA intorno alle città .... questo era Mordred con i vari Bedlam, Free Rp's, MDK, Dizzy etc etc)
- pvp possibile "Organizzato" (chenon significa rp's farming)
- mediamente ZERG INESISTENTE
- rarissimo l'add (capitava, ma era molto raro)
- difficoltà estrema di fare ml's e artefatti (al tempo) quindi chi era vermente ben equippato faceva la differenza (l'inizio di Mordred fu cosi' x molto tempo)
- keep di gilda che al loro interno contengono le relics' conquistate
- inesistenza (o ostrema difficolta') nel tessere alleanze

e' una bolgia, il piu' forte vince, punto.!
e la dimanica del server pvp permette (permetteva) l'immedesimazione VERA del concetto di GILDA PIU' FORTE

e altri mille motivi...

il Server Blue ha delle caratteristiche totalmente diverse, ma questo lo sai tu meglio di me ... gli ml's si zergano, gli artefatti si camperano (su mordred pure, ma erano piu le volte che venivi segato che altro, in quanto MENO ARTEFATTI = LA TUA GILDA E' MENO FORTE E LA MIA DI PIU') frontiere grandissime, tempi di scontri molto piu' lunghi (ora che ti trovi), impossibile organizzarsi decidendo la zona dove andare in roaming , possibilità di add ovunque, etc etc

p.s. questo non e' un post "pro quelli di Mordred sux quelli dei Blue", spero sia abbastanza chiaro, è solo x esprimere la mia opinione che spesso secondo me esagerate con sta storia dello zerg e dell'add, e delle ombre inutili leecher etc etc, il bello di DAOC e' avere I REAMI IN LOTTA TRA DI LORO, se volete combattere tra gilde secondo me il PvP offre mille soluzioni in più, proprio x come e' strutturato il server

p.p.s sempre x Hador
Mordred 1 anno fa contava dai 1000 ai 1500 + player on line in prime time, significava che la sera avevi in zone diverse in conitnuo interscambio (spesso "organizzate" tipo ci troviamo a Aerus e famo la riv etc etc) tipo 9/10 gilde che praticavano gli 8vs8 senza mezzi termini ...
io parlo di questo mordred, non del mordred di oggi (morto) su cui tralaltro manco gioco piu'

Hador
17th November 2005, 19:27
non è vero, è contemplato nel server rvr il "pvp", ed è stato facilitato con le utlime patch (agramon giusto per dirne una di poco significativa).
non è più il confronto VORTI -> MORDRED, è questo che ti sfugge.
Un server normale comprende rvr e pvp, vogliono zergare? lo facciano tanto stanno alle torri/keep e io giro da un altra parte, la warmap aiuta in questo, agramon aiuta in questo.

Realac0
17th November 2005, 19:45
non è vero, è contemplato nel server rvr il "pvp", ed è stato facilitato con le utlime patch (agramon giusto per dirne una di poco significativa).
Un server normale comprende rvr e pvp, vogliono zergare? lo facciano tanto stanno alle torri/keep e io giro da un altra parte, la warmap aiuta in questo, agramon aiuta in questo.

posso darti ragione (anche xche' io non gioco su un blue server da anni) ma resta il fatto che la dinamica di come è struttrato un blue server e' IMPERNIATA sul reame:

- relics difficilissime da espugnare in quanto c'e' un REAME che "dovrebbe" (ma x il gioco che predichi tu invece in realtà se ne frega) difenderle
- fare ml's, artefatti, raid nei vari doungeon uber etc etc è facilitato dal fatto che li zerghi di ally oppure di pug vari, li fai quando vuoi, ne trovi quando vuoi, non è LA TUA GILDA (che poi roama in 8vs8 artefattata fino ai denti e con milioni di rp's magari fatti in zerg i primi rr assieme agli sfigati che tanto criticate) che X CAPACITA' E ORGANIZZAZIONE in 10/15/20 organizza ed esegue qualcosa ...
- le zone di frontiera SONO TROPPO GRANDI x le GILDE, ma sono OK PER I REAMI

cmq Hador io non sto dicendo che tu hai torto ed io ragione, per me puoi giocare come vuoi, ma mi da fastidio leggere certe cose e come viene considerato chi la pensa diversamente e, per come la vedo io, dovrebbe essere:

- pvp = 8vs8, competizione assoluta, la GILDA VINCE, senza aiuti IN NIENTE e owna 1 SERVER custodendo le relics (e traendomi immensi vantaggi)

- rvr = come dice la parola, REAME contro REAME, in quanto puoi avere mille aiuti ovunque, puoi zergare, non hai contatti coi nemici etc etc

è priorio come è concepito DAOC che, a mio modo di vedere, si scontra con questo "8vs8 sempre e comunque" e "voi siete della feccia se addate o leechate"

... e tutto questo non toglie nulla al fatto che mi diverto moltissimo a vedere i vostri video e che apprezzo moltissmo il livello di gioco che certa gente italiana (e non) ha raggiunto (io scarico qualsiasi video che appare in questa broad).

sono opinioni, e sembra che da quello che ho letto sopra, la Myt si stia rendendo conto che questo "pro" gaming ha SNATURATO DAOC.

ripeto fino alla noia, tutto iMHO

p.s. vorrei anche evidenziarti che io non gioco blue server da una vita, quindi non mi si puo' accusare di zerger o adder o altre amnità varie in quanto per quanto mi riguarda, gioco (giocavo) in 2/3/4 o 8 già da piu' di 2 anni

fatal_jimbo
17th November 2005, 20:08

sostengo real in pieno...quanto ad agramon oddio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: come se fosse la vecchia emain i gruppi che vanno a zergare negli altri reami passano tutti di li e spesso vi si scanna lo zerg vs zerg e nn di rado capita di piallare gente che gira in 8 o di essere piallati mentre si gira in 8 ma per favore.. nn e' ke lo zerg come dici te gira solo intorno ai keep ... alla fine da quando giocava real non e' cambiato moltissimo.. a parte le nuove classi .. ma alla fine e' tutto piu' o meno uguale ( apparte i warlock :sneer: )..

Marphil
17th November 2005, 20:12
sostengo real in pieno...quanto ad agramon oddio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: come se fosse la vecchia emain i gruppi che vanno a zergare negli altri reami passano tutti di li e spesso vi si scanna lo zerg vs zerg e nn di rado capita di piallare gente che gira in 8 o di essere piallati mentre si gira in 8 ma per favore.. nn e' ke lo zerg come dici te gira solo intorno ai keep ... alla fine da quando giocava real non e' cambiato moltissimo.. a parte le nuove classi .. ma alla fine e' tutto piu' o meno uguale ( apparte i warlock :sneer: )..

Io lo zerg tranne che vicino i keep/torri onestamente non lo vedo da nessuna parte.

fatal_jimbo
17th November 2005, 20:34
Io lo zerg tranne che vicino i keep/torri onestamente non lo vedo da nessuna parte.

:confused:

logga deira :sneer:

Marphil
17th November 2005, 20:40
logga deira :sneer:

Sorry, pensavo parlassi di server degni di questo nome :D

Hador
17th November 2005, 21:01
posso darti ragione (anche xche' io non gioco su un blue server da anni) ma resta il fatto che la dinamica di come è struttrato un blue server e' IMPERNIATA sul reame:
[...]
p.s. vorrei anche evidenziarti che io non gioco blue server da una vita, quindi non mi si puo' accusare di zerger o adder o altre amnità varie in quanto per quanto mi riguarda, gioco (giocavo) in 2/3/4 o 8 già da piu' di 2 anni
confronti vorti con mordred, un server rvr è improntato sui reami come hibernia è il reame della magia, mid quello della forza, albion quello della tavola rotonda... spero tu capisca che nn centra una beata minchia
[edit] per la "purezza" del pvp io trovo sia MOLTO più sporco sul server pvp in quanto condizionato anche da equip e ml che nn tutti riescono, per la pecularietà del server, a fare - se un gruppo mi vince la metà degli inc perchè è l'unico con zephir e phaseshift a me la cosa nn piace. su un server rvr i gruppi in frontiera sono al massimo delle loro potenzialità.

Galaphine
17th November 2005, 21:34
Heavy Tank Enhancements: We are looking at a variety of improvements to make heavy tanks more fun and interesting to play. Our goal is to reinvigorate tanks to enable them to perform better in their role of taking damage, safeguarding their realmmates and leading the charge into battle.

bene! :sneer:

Realac0
17th November 2005, 22:13
... confronti vorti con mordred ...

che c'entra vorty, vorty o no, o mordred o no, io confronto pvp inteso come 8vs8 rispetto a rvr che deve essere inteso reame contro reame, chi ha mai parlato di vorty, ho portato solo 1 esempio ... avrei potuto parlare di qualsiasi blue server, sempre REAME CONTRO REAME e' ...

per la "purezza" del pvp io trovo sia MOLTO più sporco sul server pvp in quanto condizionato anche da equip e ml che nn tutti riescono, per la pecularietà del server, a fare - se un gruppo mi vince la metà degli inc perchè è l'unico con zephir e phaseshift a me la cosa nn piace. su un server rvr i gruppi in frontiera sono al massimo delle loro potenzialità.

certo, hai ragione, allora e' meglio fare una ally di 50/60 pg o un mega pug generale dove dentro c'e' anche la tua gilda di "pro" che tra 1 mese o 2 considererà pubblicamente "FECCIA" quello che magari nell'ml3 ti ha peelato medusa ( o 2? manco ricordo piu' ) o che ti ha aiutato a fare l'artefatto x/y/z dopo che tu gliel'hai chiesto ...

poi lo trovi in rvr che ti chiede gruppo lo mandi a cagare, o peggio ancora "adda" come dite voi, e giu' flame sui forum e le altre amenità che vedo in giro ...

... e' no mio caro Hador, cosi' e' troppo facile, mi spiace ... ti consideri forte e pro (esempio e', mica ho nulla contro di te) tu e la tua gilda? bene, allora DIVISIONE NETTA da tutti, troppo facile dire: zerg ok x fare gli ml's, zerg sux e noob, io sono l33t xche' in rvr ho il gruppo da 8 e aro tutti quando l'altro giorno ti faceva comodo gruppare il coglione healer rr1 appena 50antato xchè ti aiutasse fare qualcosa ...

preferisco di gran lunga un server dove LE GILDE DOMINANO, tu mi sei NEMICO e sei NEMICO e basta, io ho ZEPHYR xche' la mia gilda e' forte e pro, si è organizzata e abbiamo fatto ml8, io ho phase shift xchè abbiamo 20 animisti su 20 account diversi e abbiamo farmato tutte le ml's in 8 con 16 account loggati ... PUG? manco so cosa vuol dire, io ho relic tu no ... etc etc

questo e' GILDA

troppo comodo sentirsi parte di un REAME quando ti fa comodo e poi invece nascondersi dietro alla GILDA x fare il gioco che ti piace (che poi ripeto, x me puoi giocare 8vs8 quanto vuoi, ma quel che non considero corretto è il flame sull'adder o leecher ed il criticare la gente che fa un gioco diverso dal tuo ... chi ha stabilito che il tuo è il gioco giusto?)

ti piace giocare in 8?

bene Hador, fallo fino in fondo, quindi su un server RvR sarà sempre UNA VIA DI MEZZO, in quanto, VOLENTE o NOLENTE, fai parte di un REAME, solo che quando ti fa comodo allora e' ok, quando invece nont i fa comodo, mandi a cagare o tratti come una merda qualcuno che appartiene AL TUO STESSO REAME solo xchè tu ti senti pro (tralaltro per una tua valutazione personale, di certo non xchè DAOC sia nato per questo).

ecco xchè intendo che il PvP COME SERVER (ripeto senno ulteriormente non capisci: NON C'ENTRA NULLA CHE SIA MORDRED, o CALAMN, o ARGAIN o lo paragoni a QUALSIASI Server Blue RvR) è ASSOLUTAMENTE PIU' "COERENTE" sul concetto della GILDA come entità assoluta.

sui blue server, l'entità dominante, mi spiace dirtelo per il tuo ego probabilmente ferito (sempre mai riferito a te, chiaramente) è il REAME, solo che tu te ne freghi, e prendi solo cio' che ti fa comodo ...

vorrei vederti in un server PvP dove VERAMENTE la tua gilda di 8/10/15 persone è SOLA ed a cui NESSUNO potrà mai dire adder, leecher, mi aiuti? mi gruppi? facciamo Ml's? facciamo quell'artefatto?
dove trovi la gilda con milioni di rp's che ha 6 relics prese DA SOLI e domina un server da 1 anno ... tutti ml 10 XCHE' LA LORO GILDA E' FORTE E PRO E GLI ALTRI SONO MERDE CHE VANNO SOLO SCHIACCIATI (chiaro che e' per fare della retorica asd)

bene, mi piacerebbe vederti in questa situazione, quanto pro e forte sei, se riesci ad artefattarti, fare ml10 sapendo che ad ogni angolo hai qualcuno che ti puo' segare, costruirti il tuo gruppo 8vs8 ed andare fuori a spaccare il culo a tutti SAPENDO DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, tu col REAME non c'entri nulla, solo tu (ed i tuoi amici) siete IL REAME ...

bene, certa gente, chiamata Bedlam ma anche altri, ci sono riusciti.

non ho motivo di pensare che molti di questi che predicano 8vs8 e fanno questi bei video (e non sono ironico) non possano fare altrimenti (anzi molto probabilmente ci riuscirebbero) però, per favore, non venirmi a dire che il PvP NON E' 8vs8 e NON METTE LA GILDA AL CENTRO DI TUTTO, xchè, se permetti, su un blue server che io sia una merda o no, zephyr lo prendo lo stesso xchè FACCIO PARTE DI UN REAME, poi pero', guarda caso, questo REAME mi gira le spalle xchè mi discrimina e si considera forte e pro sulla base di non ho mai capito quali supposizioni.

possiamo parlare per ore Hardor, questo e' semplicemente il mio punto di vista, rispetto il tuo, ma concedimi di avere una mia opinione:

- rvr = Reame VS Reame e dovresti dire grazie allo zerg mid/alb/hib che, trovandoti 8vs8, non ti adda, anzichè flammargli contro SU UNA COSA X CUI DAOC E' STATO PROGETTATO e cioè l'assjam di massa, il gioco di REAME etc etc xchè come sul pvp lo scopo e' schiacciare le gilde nemiche, sull'rvr lo scopo deve essere schiacciare il REAME nemico.

ciao

Wulfila
17th November 2005, 22:18
ao, scannatevi pure sull'rvr ma....tutto il resto è na figata imo!(parlo di toa)

Hador
17th November 2005, 22:41
il succo è che tu hai un idea del server rvr che è vorti, e non è così :)
per il resto questo non è un clan di cs e un server nn è clanbase, a me nn me ne fotte un cazzo di essere la migliore gilda ma mi interessa giocare bene, come nn mi interessa estremizzare il concetto di gilda - sono opinioni le tue, non è il progetto dei server.
Daoc è progettato per suddividere i giocatori in reami reami e in sottoclassi gilde (ok son le lezioni di progettazione che mi fan male :sneer: ), se tu sei "settario" e ti piace estremizzare il concetto di gilda capisco che ti piaccia il pvp, a me non fa ne caldo ne freddo fare ml con gente della quale nn me ne fotte un cazzo e poi fare rvr con chi conosco.

Realac0
17th November 2005, 22:49
il succo è che tu hai un idea del server rvr che è vorti, e non è così :)
per il resto questo non è un clan di cs e un server nn è clanbase, a me nn me ne fotte un cazzo di essere la migliore gilda ma mi interessa giocare bene, come nn mi interessa estremizzare il concetto di gilda - sono opinioni le tue, non è il progetto dei server.
Daoc è progettato per suddividere i giocatori in reami reami e in sottoclassi gilde (ok son le lezioni di progettazione che mi fan male :sneer: ), se tu sei "settario" e ti piace estremizzare il concetto di gilda capisco che ti piaccia il pvp, a me non fa ne caldo ne freddo fare ml con gente della quale nn me ne fotte un cazzo e poi fare rvr con chi conosco.

ok dai, finiamola qua, tanto non ne veniamo a capo se continui a sostenere che io penso che l'rvr sia vorty.
capisco anche il tuo punto di vista ma non lo condivido, se gioco rvr gioco reame contro reame, se gioco pvp gioco o da solo o gilda contro gilda, questo e' invece il mio ^_^

in ogni caso voi "pro" fate ancora video che mi piacciono ed e' innegabile che si vede del bel gioco, per il resto spero con tutto il cuore che daoc cambi, cosi' torno a giocare anch'io, ma basta pvp, gli 8vs8 m'han rotto le balle ;)

Ungrim
17th November 2005, 22:59
che c'entra vorty, vorty o no, o mordred o no, io confronto pvp inteso come 8vs8 rispetto a rvr che deve essere inteso reame contro reame, chi ha mai parlato di vorty, ho portato solo 1 esempio ... avrei potuto parlare di qualsiasi blue server, sempre REAME CONTRO REAME e' ...
certo, hai ragione, allora e' meglio fare una ally di 50/60 pg o un mega pug generale dove dentro c'e' anche la tua gilda di "pro" che tra 1 mese o 2 considererà pubblicamente "FECCIA" quello che magari nell'ml3 ti ha peelato medusa ( o 2? manco ricordo piu' ) o che ti ha aiutato a fare l'artefatto x/y/z dopo che tu gliel'hai chiesto ...
poi lo trovi in rvr che ti chiede gruppo lo mandi a cagare, o peggio ancora "adda" come dite voi, e giu' flame sui forum e le altre amenità che vedo in giro ...
... e' no mio caro Hador, cosi' e' troppo facile, mi spiace ... ti consideri forte e pro (esempio e', mica ho nulla contro di te) tu e la tua gilda? bene, allora DIVISIONE NETTA da tutti, troppo facile dire: zerg ok x fare gli ml's, zerg sux e noob, io sono l33t xche' in rvr ho il gruppo da 8 e aro tutti quando l'altro giorno ti faceva comodo gruppare il coglione healer rr1 appena 50antato xchè ti aiutasse fare qualcosa ...
preferisco di gran lunga un server dove LE GILDE DOMINANO, tu mi sei NEMICO e sei NEMICO e basta, io ho ZEPHYR xche' la mia gilda e' forte e pro, si è organizzata e abbiamo fatto ml8, io ho phase shift xchè abbiamo 20 animisti su 20 account diversi e abbiamo farmato tutte le ml's in 8 con 16 account loggati ... PUG? manco so cosa vuol dire, io ho relic tu no ... etc etc
questo e' GILDA
troppo comodo sentirsi parte di un REAME quando ti fa comodo e poi invece nascondersi dietro alla GILDA x fare il gioco che ti piace (che poi ripeto, x me puoi giocare 8vs8 quanto vuoi, ma quel che non considero corretto è il flame sull'adder o leecher ed il criticare la gente che fa un gioco diverso dal tuo ... chi ha stabilito che il tuo è il gioco giusto?)
ti piace giocare in 8?
bene Hador, fallo fino in fondo, quindi su un server RvR sarà sempre UNA VIA DI MEZZO, in quanto, VOLENTE o NOLENTE, fai parte di un REAME, solo che quando ti fa comodo allora e' ok, quando invece nont i fa comodo, mandi a cagare o tratti come una merda qualcuno che appartiene AL TUO STESSO REAME solo xchè tu ti senti pro (tralaltro per una tua valutazione personale, di certo non xchè DAOC sia nato per questo).
ecco xchè intendo che il PvP COME SERVER (ripeto senno ulteriormente non capisci: NON C'ENTRA NULLA CHE SIA MORDRED, o CALAMN, o ARGAIN o lo paragoni a QUALSIASI Server Blue RvR) è ASSOLUTAMENTE PIU' "COERENTE" sul concetto della GILDA come entità assoluta.
sui blue server, l'entità dominante, mi spiace dirtelo per il tuo ego probabilmente ferito (sempre mai riferito a te, chiaramente) è il REAME, solo che tu te ne freghi, e prendi solo cio' che ti fa comodo ...
vorrei vederti in un server PvP dove VERAMENTE la tua gilda di 8/10/15 persone è SOLA ed a cui NESSUNO potrà mai dire adder, leecher, mi aiuti? mi gruppi? facciamo Ml's? facciamo quell'artefatto?
dove trovi la gilda con milioni di rp's che ha 6 relics prese DA SOLI e domina un server da 1 anno ... tutti ml 10 XCHE' LA LORO GILDA E' FORTE E PRO E GLI ALTRI SONO MERDE CHE VANNO SOLO SCHIACCIATI (chiaro che e' per fare della retorica asd)
bene, mi piacerebbe vederti in questa situazione, quanto pro e forte sei, se riesci ad artefattarti, fare ml10 sapendo che ad ogni angolo hai qualcuno che ti puo' segare, costruirti il tuo gruppo 8vs8 ed andare fuori a spaccare il culo a tutti SAPENDO DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, tu col REAME non c'entri nulla, solo tu (ed i tuoi amici) siete IL REAME ...
bene, certa gente, chiamata Bedlam ma anche altri, ci sono riusciti.
non ho motivo di pensare che molti di questi che predicano 8vs8 e fanno questi bei video (e non sono ironico) non possano fare altrimenti (anzi molto probabilmente ci riuscirebbero) però, per favore, non venirmi a dire che il PvP NON E' 8vs8 e NON METTE LA GILDA AL CENTRO DI TUTTO, xchè, se permetti, su un blue server che io sia una merda o no, zephyr lo prendo lo stesso xchè FACCIO PARTE DI UN REAME, poi pero', guarda caso, questo REAME mi gira le spalle xchè mi discrimina e si considera forte e pro sulla base di non ho mai capito quali supposizioni.
possiamo parlare per ore Hardor, questo e' semplicemente il mio punto di vista, rispetto il tuo, ma concedimi di avere una mia opinione:
- rvr = Reame VS Reame e dovresti dire grazie allo zerg mid/alb/hib che, trovandoti 8vs8, non ti adda, anzichè flammargli contro SU UNA COSA X CUI DAOC E' STATO PROGETTATO e cioè l'assjam di massa, il gioco di REAME etc etc xchè come sul pvp lo scopo e' schiacciare le gilde nemiche, sull'rvr lo scopo deve essere schiacciare il REAME nemico.
ciao
bho per me alla fine hai ragione...
condivido pure il fatto che magari il pvp era molto piu pesante degli altri server(pero qua aggiungo il fatto che la mithic ha fatto la cazzata di aggiungere vampiri e warlok che secondo me hanno dato na bella mazzata ai player di mordred).....
alla fine qua in america fai un buon rvr ma io rimpiango vortigern dove alle 3 di notte incavi 8vs8 i checkmate e i rush o il gruppo di booz e durante il pomeriggio giravi in 10 e magari multicavi a 3 reami ad un wall con 20 stealt che assjamavano e la sera ci stava nemesis che ti attaccava il relic in 150 e che dovevi mandare gli sb ad odino a camperare il wall per vedere i movimenti...oppure come scordarsi il relic di 350 middy quando vennero sfondate le 2 porte della forza albion e si perse la relic per poco..o le sere di fila a fare relic con i summoner piazzati e tutta midgard che si riversava in frontiera....oppure quando ci si infrattava a collory aspettando i gruppi che partivano con magari 1 ombra sotto che dava il segnale di inc e si facevano imboscate...
secondo me con ste cazzo di frontiere si è magari aumentato il livello tecnico del gioco ma si e perso tutto quello che ci stava intorno...

Realac0
17th November 2005, 23:08
bho per me alla fine hai ragione...
condivido pure il fatto che magari il pvp era molto piu pesante degli altri server(pero qua aggiungo il fatto che la mithic ha fatto la cazzata di aggiungere vampiri e warlok che secondo me hanno dato na bella mazzata ai player di mordred).....
alla fine qua in america fai un buon rvr ma io rimpiango vortigern dove alle 3 di notte incavi 8vs8 i checkmate e i rush o il gruppo di booz e durante il pomeriggio giravi in 10 e magari multicavi a 3 reami ad un wall con 20 stealt che assjamavano e la sera ci stava nemesis che ti attaccava il relic in 150 e che dovevi mandare gli sb ad odino a camperare il wall per vedere i movimenti...oppure come scordarsi il relic di 350 middy quando vennero sfondate le 2 porte della forza albion e si perse la relic per poco..o le sere di fila a fare relic con i summoner piazzati e tutta midgard che si riversava in frontiera....oppure quando ci si infrattava a collory aspettando i gruppi che partivano con magari 1 ombra sotto che dava il segnale di inc e si facevano imboscate...
secondo me con ste cazzo di frontiere si è magari aumentato il livello tecnico del gioco ma si e perso tutto quello che ci stava intorno...

... this is the poit

Steven
18th November 2005, 01:37
con sta patch distruggono foundation e gli artefatti cosidetti '' pesanti '' , mo pure il mio druido bot avrà lo zoa.. dio che schifo

Drako
18th November 2005, 01:46
Mah, io in questo periodo vedo zerg nelle zone solite e niente nelle altre, o piantoni la gente al bled o ti fai zergare da 3 party albion che scendono da un keep. Il bello è che non ci sta nulla di "siegistico", rimangono li e come qualcuno dice in ally o bg, 2 nemici al ponte, scendono in 24.

Gramas
18th November 2005, 04:31
mordred era molto bello ma devi capire che era un 8v8 (sporco)non esiste che la gente nn riesca a fare le ml e lequip..come odio mmporg con livelli infiniti e equip impossibili dove anche se sei il primo cazzone shotti la gente xkè hai equip uber,daoc=skill+pr ma a parità di equip..se tu nn puoi farlo che giochi a fare scusa??nn ho giocato su mordred avevo amici ita che ci giocavano e me ne parlavano un po, nn mi han detto molto ma doveva essere na cosa che tu andavi a fare 1 artefatto 1 ml e ti shottavano..wow..L'idea del pvp è bella tutte le classi a disposizione 8v8 organizzati ecc..ma come fai a farti equip se ce 1 solo artefatto up per tutto il server?lì non si tratta di essere organizzati..

Brendoh
18th November 2005, 11:03
..
vedi le cose in maniera troppo romantica e semplificata..però penso che tu abbia ragione.. mi ha dato da pensare il tuo ragionamento mord pvp gilda
blueserver reame..
è proprio vero.. però vabbeh ormai questo daoc non è il daoc giocato 2 anni fa..
sono daccordo pure con elkantar..minchia m'ha fatto venire la malinconia asd..
alla fine, quel daoc x certi aspetti..era 100 volte + divertente
aveva il suo fascino giocare x il reame, difendere o attaccare..giocare di massa..
ora questo daoc di gank, ha il suo fascino, ma penso abbia perso moltissimo..
come style game come dici te..
ah lol non perdere tempo a rispondere a hador..:rotfl:

lamad
18th November 2005, 12:12
io non sono invece d'accordo

questo daoc >>>>>>> di quello di 2 anni fa

non so da dove prendiate i ricordi ma quello che raccontate non corrisponde alla realtà che era fatta di treni di 100 persone che si scontravano ad emain, la lag era assurda, vinceva chi aveva più pg, e il tutto era fatto solo per fare + pr

alla facciazza del reame, delle relic e delle altre balle con cui si giustificava il trenare sfrenato

quel daoc faceva veramente schifo, questo è molto meglio (che nn vuol certo dire che è perfetto)

naturalmente questo è il mio parere poi ognuno la pensa come vuole

iao

Verci
18th November 2005, 12:35
ma, gli ultimi giorni sul lipk è stato molto divertente, c'era parecchio zerg, ma girando in 8 era + divertente scontrarsi, nemici in ogni dove e un sacco gilde in 8, un paio di scontri a 3 reami, qualche add gestibile, e soprattutto del buon gioco da parte degli italiani del server (mi riferisco soprattutto a TA e AM)

Sherevok
18th November 2005, 12:43
http://www.camelotherald.com/communitymore/413.shtml

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Hador
18th November 2005, 12:53
ma anche no :sneer:
io gli adg di vorty NON gli rimpiango per un cazzo :sneer:

Realac0
18th November 2005, 12:53
raga, ripeto per l'ennesima volta che io sto portando un mio ragionamento, una mia convinzione dopo chje ne so, so 4 anni che c'e' daoc? dalla beta francese?
e ripeto che per me potete fare quel che volete, giocare in 8, fare zerg, fare ml's con l'healer sfigato che poi vi chiede gruppo e mandate a cagare, non me ne frega nulla, OGNUNO e sottolineo OGNUNO è libero di giocare ed enterpretare il gioco come vuole.
ma questa regola deve essere anche vista "di ritorno" cio' significa che ritengo assolutamente scorretto i flame che vedo quasi ogni giorno sugli assjam, sugli add, sulle ombre che addano sul fatto che io sono fico e pro e giro in 8 invece tu giri in zerg (pug, perchìè magari non tutti han la fortuna e la voglia aggiungo io di avere una gilda "pro") etc etc

il tutto amplificato che state giocando su un blue server, dove è innegabile che IL REAME è il centro di tutto, non la GILDA come è in un server PvP (e qua rispondo a Gramas, anche se non c'hai giocato, è INNEGABILE che il vostro concetto di GANK si sposa con un server pvp IN TUTTO rispetto ad un blue server dove puoi fare una cosa in 8 e 'laltra puoi zergarla ...).

il discorso artefatto finchè lo facevie venivi shottato era la cosa bella del pvp a mio modo di vedere. Io in quel periodo VOLEVO giocare in 8 (o meno aggiungo io), ed inizai a farlo ancora in italia su argain (che poi a voi piacesse o no questo è un atlro discorso), e MI SENTIVO parte di una GILDA, la GILDA era la mia casa, in qunto, senza di lei, non ero nulla. Per la gilda camperavo i maddening e fregavo l'artefatto da hiddato x darlo ad un altro IN QUANTO 1 artefatto a meno a te, significa più forza per la mia gilda (chiaro che è un po estremizzato, ma è x portare un esempio), per la gilda si organizzavano gli ml's in quanto si sokava contro gente magari meno forte di noi ma che aveva la wrap e bodyguard mentre noi non ce l'avevamo, per la gilda si tentavano i relics keep ai Legends con 6 relics e venivamo asfaltati non per skill, ma semplicemente perchè erano troppi e sokavamo perchè dopo in pvp quei danni in più, 8vs8, si sentivano ...

capisci?

e non dirmi che tutto questo NON è affascinante. Su Mrdred creavi una GILDA e tutto ruotava li intorno, come ho già scritto prima è troppo comodo dire ZERG ok per fare ML3 e poi tacciare di "feccia" (che io da voi a volte vedo scritto) lo stesso che il giorno prima ti ha aiutato a fare un encounter etc etc

sul pvp LA TUA GILDA NON DOVEVA NULLA A NESSUNO, l'unico scopo è distruggere l'avversario, le relics le tieni sul keep, NON SI PUO' STRINGERE ALLEANZE "ufficiali" et cetc

il PvP è, proprio per suo CONCEPIMENTO, orientato alla GILDA , mentre l'rvr, e lo dice anche il nome, è concepito per REAME, e tutte le dimaniche dl gioco ruotano attorno a questo (relics, frontiere grandi etc etc).

perchè hanno clusterizzato? perchè la gente era oramai poca, daoc aveva perso il suo fascino, giochi nuovi etc etc, io a tutto questoa ggiungo che questo vostro "professionismo" ha contribuito non poco a DISCRIMINARE TANTISSIMA GENTE che voleva giocare e divertirsi per il REAME ma che si è trovata davanti gente che non solo li considerava feccia (sulla base poi di cosa non l'ho mai capito), ma addirittura era felice se venivano asfaltati purchè non rompessero le balle ... poi pero' voi siete gli stessi che rerollano su altri clustering i quanto questa gente, oramai, vista l'evoluzione del gioco, è su WoW o L2 a giocare in tranquillità senza "professionismi" inutili.

riguardo al discorso di "era meglio quando si stava peggio" ...

io dico solo che mi sono sempre divertito quando c'erano i veri e propri assedi, quando Nemesis con la sua "entità hiberniana" (come la defini' Jabolis) arrivava ad Emain e spazzava via tutto (io sono semper stato middo quindi anche ci sokavo ^_^), quando si tentava l'ennesimo relic raid agli albioghey etc etc

invece mi sono sempre rotto le balle quando si girava per EMain tutta la sera senza fare un c...0 solo x fare gli inc "di zerg" e far salire il counter degli rp's , ed ecco perchè da li ho iniziato a giocare sul pvp.

SI SONO SEMPRE FATTI POCHI RELIC RAID
POCHI ASSEDI
POCHI MOVIMENTI VERI DI MASSA REAME CONTRO REAME
POCHI TATTICISMI etc etc

quanti di voi qua hanno realmente provato e riprovate le armi di assedio?
quanti di voi hanno partecipato ad un raid immenso di conquista o di difesa relics coordinati dal "nemesis del caso" che dividesse il reame in fuzione degli obiettivi da controllare e facilitare la conquesta delle reliquie?
etc etc
sempre troppo pochi di queste cose s'e' fatto ...

... MA ANCHE QUESTO E' DAOC , anzi, direi, che QUESTO E' DAOC

invece la maggior parte si continua a fare le pippette nascondendosi dietro alla gilda di pro in 8 per fare i video e postarli sulle Vn. Belli da vedere, ma, sinceramente, sempre uguali, tralasciando il 90% del gioco x cui daoc è stato concepito.

ed ecco xche' dico che su Mordred il "Professionismo" e "la gilda" era al centro di tutto, in quanto lo zerg non lo trovavi, la sera giravano 9/10 gilde COME MINIMO solo in 8 proprio x "cercare questo professionismo" e si faceva 1 inc ogni 5 minuti, ci si poteva addirittura organizzare per chiedere le rivicincite e, importantissimo secondo me, SAPEVI (mediamente) CHI AVEVI DAVANTI. Se venivo asfaltato dai Bedlam (classico ^_^) e chiedevamo la riv a ToA o in zone ancora più inboscate sapevo che c'avrei trovato i Bedlam, magari cambiavamo seetup al volo x vedere se andavamo meglio, ma non c'avrei trovato ne un pug di sfigati ml1 da 8 ne tantomeno uno zerg, il tutto OGNI 5 minuti di media ... e al tempo, oltre ai Bedlam, giocavano anche altre gilde molto forti, ma questo già lo sapete ...

invece il "professionismo" sul blueserver come e'?

15/20/30 minuti (di media) a girare per frontiere IMMENSE studiate per il REAME con la gilda in grp da 8 dove NON SAI CHI INCHI, se sfigati (dove, chiaramente, si fa partire subito il fraps ^_^ x postare poi, tipo i video che ho visto da Deira , patetico ...) oppure puoi trovare la gilda forte, ma sempre con l'incognita che dietro l'angolo ci sia il pug zergante che vi assjamma E CHE HA TUTTE LE SACROSANTE RAGIONI DI FARLO in quanto state giocando su un blue server .... ra sempre cariche, tutti ML10 SENZA MERITO DI GILDA in quanto nel 90% dei casi l'avete fatto zergando (il blue server permette, anzi, prevede, che IL REAME SI MUOVA PER ESSERE PIU' FORTE, non solo la tua gilda) etc etc etc

io , sinceramente, ho amato Mordred proprio x questi motivi, inc continui, con le gilde piu' forti al mondo (del tempo) , sapevo che non esisteva lo zerg, professionismo puro, chi ha gli ml's e gli artefatti è piu' forte ed avvantaggiato E NON LO DEVE A NESSUNO SE NON ALLA SUA GILDA, inc ogni 5 minuti con l'incognita delle ra, le relics nei keep della gilda (a questo proposito era mille volte meglio con le OF ed i vecchi Keep, questo su mordred con le NF e' stato praticamente ucciso) e mille altri motivi ...

un blue server, per come la vedo io, ti fa fare del professionismo "ibrido", per i motivi sopra elencati, e LE FRONTIERI SONO TROPPO GRANDI per 2 o 3 o 4 gilde di 8 che ci girano e che tacciano di "feccia" gli altri 1000 giocatori che non gliene puo' fregare di meno della loro pro e leet gilda ...

that's all

cya

Hador
18th November 2005, 12:55
ownato in lunghezza :nod:

Realac0
18th November 2005, 13:11
ownato in lunghezza :nod:

si ora basta infatti, oramai quel che volevo dire l'ho detto e ridetto, mica obbligo la gente a pensarla come me, sono solo opinioni e scusate la lungaggine, ma io daoc l'ho proprio amato come gioco.

Gaz
18th November 2005, 13:12
io non sono invece d'accordo
questo daoc >>>>>>> di quello di 2 anni fa
non so da dove prendiate i ricordi ma quello che raccontate non corrisponde alla realtà che era fatta di treni di 100 persone che si scontravano ad emain, la lag era assurda, vinceva chi aveva più pg, e il tutto era fatto solo per fare + pr
alla facciazza del reame, delle relic e delle altre balle con cui si giustificava il trenare sfrenato
quel daoc faceva veramente schifo, questo è molto meglio (che nn vuol certo dire che è perfetto)
naturalmente questo è il mio parere poi ognuno la pensa come vuole
iao

Michaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :love:

Steven
18th November 2005, 13:23
io la penso abb. come real cmq ^^

Shub
18th November 2005, 13:29
Io forse...se leggessi quel papiro che ha scritto...ma mi pesa il culo ergo soccia!

Acheron
18th November 2005, 13:30
E io invece me li sono letti tutti i papiri!

BlackCOSO
18th November 2005, 13:38
...

In parte condivido il tuo discorso , ma dipingi Mordred quasi come un paradiso...per me rimane il server dei lamer , nel senso che praticamente non hai restrizioni nel fare qualunque cosa , ...e al mondo ci sono piu rompicazzo che altro :D

Mi ricordo appena aprirono argain in Italia , si vedeva di tutto e di piu'( non riuscivi a stare in piedi per piu di 1 minuto)....la classica frase del momento era :" ..ma fa schifo come gioco perche e' un server nuovo!!! " , poi ho provato Mordred , ......tempo di inserire account e pass , e gia a video mi scriveva " il tuo corpo giace per terra..:sneer: :sneer: ):elfhat:

Un fanculo a tutti!!!

-ICE-
18th November 2005, 13:43
Quoto in pieno Realaco.

DAoC del primo anno e mezzo di vorty = mmoRPG, o quantomeno una cosa molto simile.

DAoC di oggigiorno = RTS TDM mode on, dove ogni pedina è controllata da un player distinto, tutto condito da 0.2x patch e n espansioni di incoerenti cazzate volte a trascinare il gioco da qualke parte sperando di riacquistare quel senso ke aveva giocare a daoc.....inutilmente

ma meglio così, alla fine per quanto me ne dispiaccia, il daoc di una volta era anke troppo coinvogente....alienante. Una volta mi svegliarono dal divano perkè ci facevano relic alle 3 di notte, e suicidai il pg a malmo ke non era ancora 50 per andare a difendere......provate a kiamarmi adesso alle 3 x relic...vi ci mando tutti, assieme ai vostri milioni di rp, la prima cosa ke ha rovinato daoc.

Ed è così ke son passato dall'avere una gilda molto legata e ke lottava x il reame, a usare un pg di amici su merlin degnandomi solo di metterci su la nuova roba epica.....già solo questo x me è uno stracciamento di cazzo incredibile x quanto mi può fregare di daoc usa adesso, figuriamoci fare arte ML ecc...voi state male pd. (anni fa con la gilda l'avrei fatto volentieri)

Quindi cerco di giocare solo quando si può almeno fare quella specie di RTS con la gilda o per cazzeggiare un pò, per il resto gg nonostante "l'affetto".

cius

Sefirothx
18th November 2005, 13:45
continuo a non capire questo accanimento allo zerg, o come preferirei chiamarlo, gioco di "massa".
io personalmente ho sempre amato di piu' il piccolo gruppo (non necessariamente 8) ed il gioco dove si puo' avere un ruolo vero e proprio (cosa che sullo "zerg" è pi+ difficile fare) e per questo, ancora in italia, ho optato per il pvp dopo 2 anni di vorty in quanto al tempo ero stanco del gioco che trovavo sul blue server (quindi anche prima di molti "pro" che ora sono molto forti e di cui guardo i video molto volentieri)
poi sono passato al pvp su mordred e ai tempi migliori di questo server ho "provato" (e sokato, ma qualche volta anche vinto) l'8v8 puro, con le gilde considerate "più forti al mondo" del tempo (sapete bene chi giocava poco più di 1 anno fa su Mordred coi vari reroll e che venivano dai blue server) e ammetto che, anche sokando, mi sono molto divertito oltre ad aver imparato cose che in ITA non sapevo.
tuttavia ora, dopo anni di gioco, rimpiango vortycess 1.60, non solo come patch, ma anche come "game style".
la mia impressione (ma sono fuori oramai da daoc da quasi 1 anno) è che ora come ora, giocare solo 8vs8 (e, per carità, giocarlo su Mordred oramai morto o su un server clusterizzato è totalmente diverso, non ci piove) sia come perdersi TANTISSIMO di quello che Daoc e la sua evoluzione ha portato.
questo e' mio personalissimo parere, assolutamente criticabile, ma, personalmente, se veramente faranno qualcosa in questo senso, e cioè incoraggiare di più il "gioco di massa" a sfavore dell'evoluzione che DAoC ha avuto negli ultimi periodi, un SERIO pensiero di tornare a giocare (IN UN BLUE SERVER) ce lo farei anch'io.
... a quanto sembra da questo annuncio, molto probabilmente è più di quanto si pensi la gente che la pensa cosi'.
Questa "pro" evoluzione che si è avuta forse (ed io lo spero) è venuta a noia a molti, per moltissimi motivi (tra cui, innegabile, il fatto che per competere veramente, bisogna a mio modo di vedere, nerdizzarsi un pochettino ^_^).
Questa è l'ennesima operazione di Myt oltre alle varie semplificazioni di ML's, drop rate scrolls, exp artefatti, free lvl, quest stile WoW di Cata etc etc di portarsi di nuovo in casa i cosi detti e da voi tanto criticati "CASUAL PLAYERS".
quindi, in conclusione, chi ha detto che DAOC E' 8vs8 e tutto il resto è cacca?
quel che cercherei da daoc oggi è:
relic raid continui in stile zerg
reami clusterizzati "compatti" per uno scopo comune
roaming DI REAME un po più evoluto, ma simile a quello che si faceva su vortycess anni fa quando il buon Neme (grandissimo Neme di quei tempi!!) era l'unico che organizzava le relics e andava fino in fondo, e ci muovevamo coi DA e l'ally per tappare i wall, impedire che i runner tornassero ad hibernia ... etc etc.
ownare il reame nemico assaltando i vari keep in una grande ally allo scopo di soffiare le relic (tipo il vecchio "evocatore" ... magari si puo' ancora, ma chi se le ricorda ste cose? io , al tempo, mi divertivo ...)
DAOC?
3 REAMI UNITI che si combattono tra loro, per il dominio delle reliquie in un server clasterizzato con 1000/1500 player on line, popolazione bilanciata dai bonus reame exp, reroll etc etc
questo e' quello che SPERO diventerà DAoC, anzichè le guerre tra gilde che sentono appagate il loro ego di superiorità segando i PUG grp o gilde meno forti di loro ... divertente ... certo ... l'ho provato anch'io e da soddisfazione ... ma dopo un po stanca ...
tralaltro questo è lo stile perfetto x un server PVP , dove LE GILDE CONTROLLANO IL SERVER con le Relic ...
... ma , permettetmi, su un BLUE server DEVE ESSERE IL REAME A CONTROLLARE IL SERVER (o il Cluster) non una gilda di 8 giocatori ... (o poco più, che poi flammano xchè ci sono player meno skillati o con meno tempo a disposizione che addano e "rovinano" il buon gioco loro ... ma stiamo scherzando? mai pensato che forse in un server clusterizzato sono le gilde "pro" che rovinano il gioco degli altri flammando in continuazione? a volte vedo dei post discriminatori che mi lasciano senza parole, anche tra italiani e italiani, lo stealther che adda l'8vs8, oppure "la feccia" albio/hib/mid in zerg che "adda" l'ennesimo 8vs8 della gilda pro "x" a chi pro? fare i vs rp's? farvi contenti xchè vi fate un video e lo postate sulle vn? NEL 90% DEI CASI QUESTI 8VS8 SONO VINTI O PERSI FREGANDOSENE DELLE RELICS O DEL "REAME" cosa che dovrebbe essere la priorità in un blue server)
TUTTO QUESTO RIGOROSAMENTE COME MIO PARERE, penso rispettabile come quelli che predicano solo 8vs8 e tutto ilr esto è feccia (gioco a DAoC dalla beta anch'io e, bene o male, ho provato un po tutto del gioco anch'io).
saluti e scusate la lungaggine

Ma cosa STAI dicendo scusa? cio secondo te giocare 40vs40 con lag e swap aiuterrùebbe a rendere il gioco + bello? cioè vali meno di nulla su 40 persone in un gruppo puoi fare la differenza... cioè ke senso ha fare 40k nn giocati xè killi qlc cosa s muove senza pensarci.. e rellare ogni 2 sec xè hai 12 warlock in assist su d te... ma dai

Verci
18th November 2005, 13:46

QQ

cmq se devo essere sincero la cosa che più mi manca di vorty erano le mattine a girare in due a vel bradipo con Indi o Goratrix ad Emain (minkia le botte che ci si dava ai wall in 2v2+) e le notti a DF con Exxe a lamerare duro ogni cosa che si muoveva (griggggggggini, verdini, bluettini, gruppi interi, ogni sera a DF erano sempre e cmq 7-8k orari di puro divertimento)

in ogni caso per me DAoC moderno >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> DAoC di due anni fa.

e poi si sa che i ricordi si tende a mitizzarli :D

Acheron
18th November 2005, 13:47
ma io preferisco di gran lunga il nuovo daoc, il vecchio daoc me lo ricordo e mi ricordo anche la risposta del mio pc agli scontri che tanto osannate, e per finire mi ricordo anche come giocavo io, f8 dd .

Realac0
18th November 2005, 13:50
In parte condivido il tuo discorso , ma dipingi Mordred quasi come un paradiso...per me rimane il server dei lamer , nel senso che praticamente non hai restrizioni nel fare qualunque cosa , ...e al mondo ci sono piu rompicazzo che altro :D
Mi ricordo appena aprirono argain in Italia , si vedeva di tutto e di piu'( non riuscivi a stare in piedi per piu di 1 minuto)....la classica frase del momento era :" ..ma fa schifo come gioco perche e' un server nuovo!!! " , poi ho provato Mordred , ......tempo di inserire account e pass , e gia a video mi scriveva " il tuo corpo giace per terra..:sneer: :sneer: ):elfhat:
Un fanculo a tutti!!!

asdasd questo è un altro discorso, proprio per l'alto professionismo Mordred non era un server per "cazzeggio" come molti di voi pensavano, per giocare la dovevi entrare in una gilda seria (o farla) e crescere con le palle quadrate, su Mordred non ti regalava nulla nessuno, eri solo con la tua gilda, ed e' proprio questo che mi piaceva, nessuno avrebbe mai potuto dirmi "adder" o "avanzo un favore" perchè se in pvp ero forte (e non lo ero ^_^) lo ero grazie a me ed alla mia gilda.

argain era tutta un'altra cosa , non c'entra nulla, anche se comunque rimpiango anche quei tempi ...

cmq qua il discorso non è Mordred fico tutto il resto cacca, me ne guarderei bene dal dirlo, Mordred poteva piacere o meno, ma è innegabile che c'era una tale concentrazione di gilde che la pensavano come "pro" che il professionismo era altissimo e c'è stato un periodo dove secondo me si era ragigunto un livello di gioco assurdo (free rps, bedlam, mdk, dizzy, anathema, aegis, Banda, Fatal Destiny ma anche moltissime altre gilde TUTTE NELLO STESSO FAZZOLETTO DI SERVER NON CLUSTERIZZATO ... )
volevi giocare pro 8vs8 senza rischi di add e con la tua sola forza di gilda?
dove eri sicuro che non avevi assjam (a volte succedevano, ma era davvero tutto ridotto al minimo) e SE succedeva AVEVI TUTTO IL DIRITTO di flammare in quanto il PvP DA SEMPRE considera da lamer addare l'inc?
giocavi su Mordred, anche se NON E' FACILE ed E' PIENO DI LAMER, anche se di ML10 ce ne saranno stati 3 su 10 e chiaramente SOLO delle gilde piu' forti del server, anche se era quasi impossibile expare o fare l'artefatto senza essere asfaltati, anche se c'era l'ombra lammah o il mene bastardo (tipo me asd) che ti segava a Barrows te col necro + bot ed il pg in powa etc etc

vuoi un gioco piu' "disteso"?
giochi un blue server, ma nen consapevole che e' un server REAME vs REAME con tutto quello che ne consegue, quindi, se vuoi giocare in 8 in rvr mid ZERGANDO tutto il resto, accetta anche lo ZERG albion (asd sempre gli alb so quelli che zergano di piu' nel mio immaginario hihihi) che ti passa sopra finchè dopo 2 ORE che giri per le NF trovi l'altro gruppo di 8 hib ...

BlackCOSO
18th November 2005, 14:00
necro + bot ed il pg in powa etc etc
vuoi un gioco piu' "disteso"?
giochi un blue server, ma nen consapevole che e' un server REAME vs REAME con tutto quello che ne consegue, quindi, se vuoi giocare in 8 in rvr mid ZERGANDO tutto il resto, accetta anche lo ZERG albion (asd sempre gli alb so quelli che zergano di piu' nel mio immaginario hihihi) che ti passa sopra finchè dopo 2 ORE che giri per le NF trovi l'altro gruppo di 8 hib ...

Ok real...ma io sono bacato..nel senso accetto lo Zerg quando ci deve essere , cioe non comprendo l'utilita' di loggare-gruppare/non gruppare , ritrovarsi al keep , partire in 30 e girare per la frontiera....a quale scopo?...cercare altri che girino in 30 o piu' ? cercare gli sfigati che girano in 8 nel tentativo di fare qualche bello scontro massa vs party ? ....almeno prendessero torri , keep , cazzi in culo , quel che vuoi....gli ultimi mesi su MLF-Galahad , c'erano hibbi che partivano dal ponte e giravano la frontiera in 40 , ben sapendo che giravano solo gruppi da 8....ha senso tutto questo ? per me divertimento 0......
Se non ho gilda e sono solo...o faccio pug ( io li odio ) o cazzeggio solo ....non mi aggrego alla massa informe....senza motivazione.
Si tratta solo di stile di gioco e niente piu' ....e come i party ombra che incano solo i singoli.. divertimento ? bah....

Il problema e che Ti danno la possibilita di <crearti> il gioco ....mythic mette refole e cazzi vari , ma alla fine e una tua scelta decidere come giocare......

Peccato che non esista l'auto-combustione !! :elfhat:

Bla la finisco qui , tanto manco gioco piu'....:awk:

Realac0
18th November 2005, 14:02
Ma cosa STAI dicendo scusa? cio secondo te giocare 40vs40 con lag e swap aiuterrùebbe a rendere il gioco + bello? cioè vali meno di nulla su 40 persone in un gruppo puoi fare la differenza... cioè ke senso ha fare 40k nn giocati xè killi qlc cosa s muove senza pensarci.. e rellare ogni 2 sec xè hai 12 warlock in assist su d te... ma dai

io non sto dicendo che era bello 40vs40 e la lag, e tantomeno sto dicendo che VORTY >>> meglio di DAOC OGGI io queste cose non le ho mai dette.

dico solo che "forse" questo 8vs8 comunque ha rotto un po balle, per carità, parlo per me, parlo come uno che a daoc non ci gioca piu' da un pezzo, però ritengo che tornerei sicuramente a giocare se si tornasse ad un "ibrido" di quelloc he era il gioco di vorty e quelloc he e' oggi tutto orientato ai grandi eventi (vedi relic raid).

neanche io mi divertivo quando giravo 3 ore tutta la sera su vorty in 40 di zerg guidati da mammuth (asd) e non si capiva un cazzo, poi rivava Neme che mi ha sempre fatto laggare solo passandogli vicino e morivo xchè il pc swappava (infatti ho iniziato ag iocare su Argain), tuttavia mi divertivo MOLTISSIMO quando c'era Relic Raid, quando si decideva di distruggere le frontiere nemiche x far nascere l'evocatore etc etc

io penso che un 20 vs 40 che tappano 1 portal con un runner relic e l'adrenalina a mille sapendo che stanno arrivando rinforzi x aiutarti e nel frattempo provi a resistere (sapendo che, da domani, avrai 10% di danno magico in piu' se riuscirai nell'impresa) sia MOLTO piu' divertente dell'ennesimo inc sempre uguale 8vs8 dopo 1 ora che giri per trovare un inc decente.

questo io vorrei da daoc oggi, un "ritorno" all'esperienza di REAME, non un "ritorno allo Zerg" come molti qua state pensando. Le scorribande ad Emain in 30 solo x il gusto di fare rp's premendo f8 non le farei ora COME NON LE FACEVO AL TEMPO (e devo ringraziare questa mia volonta' di "sfida" se ho iniziato a giocare sul pvp per gli scontri piccoli molto prima di tanti che ora parlano "pro" e fino a poco tempo fa zergavano ovunque).

giochiamo a DAoC o giochiamo a GW?

lo state snaturando DAoC, ma probabilmente non ve ne rendete conto.

mistik
18th November 2005, 14:10

si dice non LI rimpiango:oro:

Hador
18th November 2005, 14:21
professionismo era altissimo e c'è stato un periodo dove secondo me si era ragigunto un livello di gioco assurdo (free rps, bedlam, mdk, dizzy, anathema, aegis, Banda, Fatal Destiny ma anche moltissime altre gilde TUTTE NELLO STESSO FAZZOLETTO DI SERVER NON CLUSTERIZZATO ... )
sono cazzate, anche perchè le gildone in primis sono scappate da mordred dopo 2 mesi, in secundis han dimostrato ampliamente quanto sono skillate su lamorak, nell'ajam, nel lagjump, nel radar. Lamorak, come prima mordred, più che server di pro mi è parso un server di merde ^^

Realac0
18th November 2005, 15:09
sono cazzate, anche perchè le gildone in primis sono scappate da mordred dopo 2 mesi, in secundis han dimostrato ampliamente quanto sono skillate su lamorak, nell'ajam, nel lagjump, nel radar. Lamorak, come prima mordred, più che server di pro mi è parso un server di merde ^^

si hador, hai ragione, sono tutti delle merde

che bella persona che sei ...

buon game va

Marphil
18th November 2005, 15:18
Per carità, l'organizzazione delle relic su Vortigern era praticamente l'unica cosa ottima di quel server, erano veramente molto avvincenti, ma il ricordo si sofferma sull'evento in quanto tale, non di certo sulle giocate dei vari componenti del party quando ci si scontrava con lo zerg nemico, dove stavo 30s fermo per lag per poi vedere il tuo corpo orizzontale. Troppe volte il pretesto per zergare era usato come scusa del "difendiamo il nostro reameH" solo perchè non si era in grado di mettersi in gioco e per paura di rellare.

Il tuo discorso per certi verso lo condivido ma per me sbagli nel segmentare in maniera netta le due categorie di server. La maggior parte del professionismo che tu decanti di Mordred era costituto dalle peggio gilde di citter che si so mai viste sui vari server (ed ogni loro reroll l'ha confermato).

Il fatto che i server normali girino intorno all'idea di reame è vero, ma non è solo questo. Perchè fare il gruppi da 8 allora? Perchè non fare tutti i mob farmabili esclusivamente da uno zerg di 100 persone abolendo pet-spam e altro? Perchè calibrare la maggior parte degli aspetti del gioco intorno ad un party?

Sicuramente ci sono degli aspetti che riguardano l'aiuto reciproco per conesguire un obiettivo (relic in primis) ma per me sbagli nel vedere o tutto bianco o tutto nero, e le varie semplificazione e ricalibrazione del gioco che la Mythic sta facendo nelle ultime patch sono un esempio lampante.

La parola RvR esiste da quando è nato Daoc, ma quel gioco ha subito enormi trasformazioni da allora. Per me sbagli a fossilizzarti sul senso patriottico del termine, il gioco è cambiato e non di poco.

Hador
18th November 2005, 15:23
si hador, hai ragione, sono tutti delle merde
che bella persona che sei ...
buon game va
i fatti lo han confermato, tu nn giochi da molto? cazzi tua, noi invece giochiamo, chiedi pure in giro le GILDONE PROFESSIONALI come han dimostrato di essere :)
[edit] questo per dire che sono ALQUANTO prevenuto su quest'idea di server idilliaco della skill, sia per quel che hi letto e mi han detto gente che ci giocava, sia perch&#232; doveva essere uguale, anzi meglio, anche per lamo e si &#232; visto cosa ne &#232; uscito.

lamad
18th November 2005, 15:28
Michaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :love:

we gazzo :kiss:

sempre in giro a spammare vedo :D

ops ma ma ma ....

lo sto facendo anche io :D

Ungrim
18th November 2005, 15:45
i fatti lo han confermato, tu nn giochi da molto? cazzi tua, noi invece giochiamo, chiedi pure in giro le GILDONE PROFESSIONALI come han dimostrato di essere :)
[edit] questo per dire che sono ALQUANTO prevenuto su quest'idea di server idilliaco della skill, sia per quel che hi letto e mi han detto gente che ci giocava, sia perchè doveva essere uguale, anzi meglio, anche per lamo e si è visto cosa ne è uscito.

bedlam e freerps erano uber su lamorak(le altre citate non le conosco molto)....
al max possiamo dire che gli stigamata su lamorak hibernia rellavano allegramente giocando con un setup uber..casualmente invece sossando e loopando con 5 maghi rank 8-9 su lancelot non li si puo incare se uno non ha tutto carico:)

Gaz
18th November 2005, 15:48
we gazzo :kiss:
sempre in giro a spammare vedo :D
ops ma ma ma ....
lo sto facendo anche io :D

Noi almeno spammiamo per ridere...
Guarda Hador che cacacazzi che e' diventato :sneer:

Aho per i vecchi BD & Friends (sabato prox, non domani ma quello dopo) cena a Roma... non fate i nerd che rimanete a giocare a casa che vengo aprendervi e vi faccio inculare da Zak (o Chro se preferite)

Palur
18th November 2005, 16:02
e abb divertente deira in questo periodo.
Se lo vuoi lo zerg lo eviti.
Se nn trovi nessuno incendi una torre.
Se nn viene nessuno ne incendi 2 e cominci a fare pr.
Sul roaming inc decenti sia di giorno che di sera.
Poi boh (nn uccidetemi)

Lastdruid
18th November 2005, 16:07
bedlam e freerps erano uber su lamorak(le altre citate non le conosco molto)....
al max possiamo dire che gli stigamata su lamorak hibernia rellavano allegramente giocando con un setup uber..casualmente invece sossando e loopando con 5 maghi rank 8-9 su lancelot non li si puo incare se uno non ha tutto carico:)

i bedlam uber?

mapperpiacere

free rps mai incati

Gaz
18th November 2005, 16:10
Poi boh (nn uccidetemi)

Tu rimani un super Bolgo =P
Ciao druidozzo

Palur
18th November 2005, 16:14
ciao gaz ^^

Dove giochi ora ^^

fatal_jimbo
18th November 2005, 16:20

certo.. e sappiamo tutti come (ovviamente riferito a deira) :sneer:

Palur
18th November 2005, 16:21
certo.. e sappiamo tutti come (ovviamente riferito a deira) :sneer:

:confused: io lo so come .

Te fa come te vo.

Gaz
18th November 2005, 16:38
ciao gaz ^^
Dove giochi ora ^^

diciamo che non gioco da qualche annetto :D
Pero' mi ricordo il tuo bolgo cicciobomba molto ironico e simpatico (gli ultimi 2 aggettivi son riferiti al player, il primo al pg ghgh)

Palur
18th November 2005, 16:53
^^ se torni fai un fischio ^^

Tyruchi Neon.
18th November 2005, 17:28
Poi boh (nn uccidetemi)

ma deira quello in italiano?

Palur
18th November 2005, 17:36
e si ^^ asd .

Incoma
18th November 2005, 18:36
Quote:

Allora c'e' un Dio...

Tyruchi Neon.
18th November 2005, 19:07
e si ^^ asd .

ma x dire 1 cosa così ci hai mai loggato? -.-

Hudlok
18th November 2005, 19:42
loro dicono che vogliono rendere i tank pesanti guidatori di treni? :lick:

e aumentare la loro capacità di prender botte al posto degli altri^^?

isy: fai che chi sta dietro ad un hevry tank ha un bonus a qualche merda tipo -10 percento stunn mezz cazzi mazzi e metti intercep aoe :rotfl:

anzi anzi se il tank ha 7 pg in stick ha la possibilità di dare una sorta di charge 1 a tutti i membri del gruppo per 10 secs

ovviamente per aumentare gli scontri di massa invece dei piccoli gruppi se si ha sticcati 3p diventa charge 2, se 6p charge 3 e cosi via :shocked:

Ungrim
18th November 2005, 20:12
i bedlam uber?
mapperpiacere
free rps mai incati

certo che erano uber...gli spam li leggevo e dalla parte albion erano una delle gilde migliori insieme ai natural selection nonostante il fatto che il setup che avevano non era mica tutta sta potenza........

per il resto loro so scarsi ed invece voi che giravate(sul classic) con 3 selvaggi 2 healer 2 sciamani 1 skald eravate uber dsdasdas

Glorifindel
18th November 2005, 20:26
stanno cercando di attirare i milioni di casual players che per mancanza di tempo o altro nn possono/vogliono giocare ore ore e ancora ore per avere un pg decente con cui fare pvp.

Sicuramente questo andrà a scapito di chi ama il gruppo vs gruppo dove in effetti l'aspetto qualitativo (dell'equip, di chi usa il pg, del setup, ecc.) si sente e costituisce parte fondamentale del divertimento.

Il fatto è (e devo dargliene atto alla Mythic) che con l'attuale modo di giocare l'rvr tantissimi player sono persuasi a rimanere lontani da Daoc, perchè si aspettano maggiore castlesiege & "esercito vs esercito"; insomma qualcosa + di massa tipo megabattaglia medievale.
Il problema di Daoc è che così facendo i pg con meno pf (leggasi casters) si ritroveranno per terra in una laggata di 15 secondi e via...

Penso cmq che cercheranno di soddisfare tutti lasciando delle zone di pvp per party vs party... magari introducendo qualcosa di istanziato.

Personalmente, sono un paio di mesi che mi sembra che la Mythic non sappia + che pesci prendere per convincere la gente a non andarsene. Il fatto è che dopo 4 anni e passa anche il + bello dei giochi stufa se mantiene sempre la stessa concezione.
Io sto arrivando a preferire alcune sessioni di Half Life o altri fps in multip. a squadre al pvp di Daoc... + azione e meno dispersione, ti scarichi un po' e quando ti va chiudi e fai altro.

Se mettessero una istanza dove il tuo gruppo ne sfida un altro avrebbe quasi sicuramente successo, dato che almeno ci sarebbe la certezza dell'inc. Fatti le sfide nell'istanza a nastro, te fai i pr senza licciate e alla fine della giornata hai sicuramente farmato + che girare i km di frontiera

fatal_jimbo
18th November 2005, 20:29
Fatti le sfide nell'istanza a nastro, te fai i pr senza licciate e alla fine della giornata hai sicuramente farmato + che girare i km di frontiera

Dopo di che si chiamerebbe half age of camelot 2 e sarebbe un nuovo fps con partite 8vs8 a sessione... ma perfavoreeehh :gha:

Hudlok
18th November 2005, 20:49
guild wars?

Marphil
18th November 2005, 20:57
Sicuramente questo andrà a scapito di chi ama il gruppo vs gruppo dove in effetti l'aspetto qualitativo (dell'equip, di chi usa il pg, del setup, ecc.) si sente e costituisce parte fondamentale del divertimento.

Casomai è il contrario, ci sarà un livellamente verso l'alto dell'aspetto qualitativo dell'equip visto che sarà più facile avere tp uber = pg + potenti e performanti = scontri + avvincenti.

In ogni caso chi già faceva rvr aveva cmq buoni/ottimi tp quindi da quel punto di vista cambia quasi niente, mentre può rappresentare un valido incentivo per o i reroll di intere gilde o cmq per chi aveva difficoltà a finire il proprio tp/ml (i pve whorse sicuramente ci faranno N pg uber senza mai metter piede in rvr ^^).

Izar
18th November 2005, 21:09
]... cioè ke senso ha fare 40k nn giocati xè killi qlc cosa s muove senza pensarci.. [/B]

Perdonami se ho quoato te ma questa frase credo renda l'idea del perchè il vecchio DAOC non funziona più...
A molti ho visto, specialmente ai più PRO e FORTI, che sfugge che si giocava per qualcosa che NON ERANO I PR!

Giocavi perchè il tuo regno doveva esser eil più forte..
Giocavi perchè volevi far sukare quei lamer di mid/hib/alb..
Giocavi perchè volevi far relic e fottere l'altro/altri reami MEGLIO di come l'oro avevano fatto con te!
Giocavi, come ha detto ICE, perchè ti sentivi parte di qualcosa..

Per me Daoc rimane gli Albion che incano il relic dalla parte sbagliata,
i mid che fanno tappo al G1 e rubano la relic agli alb che la avevano presa a noi.
Rimane il buttare giu 3 porte in 7 minuti netti, o il lasciare il relic aperto senza toccare la relic per far prendere un colpo agli avversari..
Rimane il: driiiiinnnnnn 2.00 AM, "... Alzati cazzo e logga il mago che sono gia sulla seconda porta.. MUOVITIIIIII o perdiamo le relic!!"
Rimane il: "...[Alleanza] xyz: Ombre al G1 vedete nulla? Sembra stiano per fare relic..
[Alleanza] Ombra1: .... No tranquilli tutto pulito a parte 150 Alb che mi hanno calpestato or ora."

Rimane tutto questo e tanto altro, tanti meravigliosi ricordi. Il daoc di ora 8vs8 a tutti i costi non mi piace per un caz, anzi mi ha fatto quasi detestare sto gioco.

Sjath
18th November 2005, 21:16
Perdonami se ho quoato te ma questa frase credo renda l'idea del perchè il vecchio DAOC non funziona più...
A molti ho visto, specialmente ai più PRO e FORTI, che sfugge che si giocava per qualcosa che NON ERANO I PR!
Giocavi perchè il tuo regno doveva esser eil più forte..
Giocavi perchè volevi far sukare quei lamer di mid/hib/alb..
Giocavi perchè volevi far relic e fottere l'altro/altri reami MEGLIO di come l'oro avevano fatto con te!
Giocavi, come ha detto ICE, perchè ti sentivi parte di qualcosa..
Per me Daoc rimane gli Albion che incano il relic dalla parte sbagliata,
i mid che fanno tappo al G1 e rubano la relic agli alb che la avevano presa a noi.
Rimane il buttare giu 3 porte in 7 minuti netti, o il lasciare il relic aperto senza toccare la relic per far prendere un colpo agli avversari..
Rimane il: driiiiinnnnnn 2.00 AM, "... Alzati cazzo e logga il mago che sono gia sulla seconda porta.. MUOVITIIIIII o perdiamo le relic!!"
Rimane il: "...[Alleanza] xyz: Ombre al G1 vedete nulla? Sembra stiano per fare relic..
[Alleanza] Ombra1: .... No tranquilli tutto pulito a parte 150 Alb che mi hanno calpestato or ora."
Rimane tutto questo e tanto altro, tanti meravigliosi ricordi. Il daoc di ora 8vs8 a tutti i costi non mi piace per un caz, anzi mi ha fatto quasi detestare sto gioco.

se tu lo detesti non è detto che giocare 8vs8 faccia schifo ad altri...
il punto è che se vinci un 8vs8 puoi dire di aver giocato bene ( o al limite meglio dell'avversario ), mentre se vinci un 50 vs 50 la tua personale abilità nell'aver fatto sukare l'avversario è davvero minima. l'apporto del singolo è tutt'altro che determinante.

il fatto è ke l'8vs8 ( guarda caso ) non piace mai a chi nn ne ha mai fatto.

-ICE-
18th November 2005, 21:48
se tu lo detesti non è detto che giocare 8vs8 faccia schifo ad altri...
il punto è che se vinci un 8vs8 puoi dire di aver giocato bene ( o al limite meglio dell'avversario ), mentre se vinci un 50 vs 50 la tua personale abilità nell'aver fatto sukare l'avversario è davvero minima. l'apporto del singolo è tutt'altro che determinante.
il fatto è ke l'8vs8 ( guarda caso ) non piace mai a chi nn ne ha mai fatto.

questo l'8v8, bello, mi piace quando riesce, molto tecnico e da soddisfazioni di "giocata di team"....ma non sarà merito del "tuo" grp da 8 se perderete relic, dove non conta il singolo, bensi la sinergia e l'organizzazione tattico/strategica dell'intero reame.

Sono quasi 2 gioki diversi, il prob alla base è ke daoc è nato con l'idea di rvr e portato avanti con quella di 8v8.....primo prob su tutti l'engine ke faticava (e fatica) a promettere "epike battaglie". Sta di fatto ke il fattore "bravura" esiste in entrambi, cmq se cercate davvero un posto ove sfogare la vostra blasonata skill datevi ai FPS ;)

cius

Sjath
18th November 2005, 22:12
questo l'8v8, bello, mi piace quando riesce, molto tecnico e da soddisfazioni di "giocata di team"....ma non sar&#224; merito del "tuo" grp da 8 se perderete relic, dove non conta il singolo, bensi la sinergia e l'organizzazione tattico/strategica dell'intero reame.
Sono quasi 2 gioki diversi, il prob alla base &#232; ke daoc &#232; nato con l'idea di rvr e portato avanti con quella di 8v8.....primo prob su tutti l'engine ke faticava (e fatica) a promettere "epike battaglie". Sta di fatto ke il fattore "bravura" esiste in entrambi, cmq se cercate davvero un posto ove sfogare la vostra blasonata skill datevi ai FPS ;)
cius

dimmi che fattore bravura c'e in un 50vs 50,
dimmi cosa cambia se non curo un compagno in gruppo,che &#232; come giocare 49vs50 ? eh cambia parecchio ,gia.

ps : delle relic non me ne puo fregar di meno.

edit, dimenticavo.
i gruppi sono da OTTO pg, non da 50.
come lo spieghi ? :)

Saffo
18th November 2005, 22:22
Un po' di obiettività da parte di tutti....

l'8vs8 è senz'altro il terreno in cui fare scontri alla pari (circa) in cui ognuno cerca di dare il meglio di sè stesso per la vittoria del proprio gruppo, non nego che sono quelli che prediligo..

D'altro canto mentirei se dicessi che non ho provato fortissime emozioni quando abbiamo difeso il martello di Thor da 353 albion e in contemporanea la ns relic potere da 110 hib, o quando ci trovammo a sfondare il relic keep hibbo senza potere lootare la relic poichè ci avevano momentaneamente preso la nostra, o quando a Snowdonia noi middy asserragliati dentro il relic keep, fuori sia hibby che albion e poi persa la relic dentro il vecchio PoC, o quando lootai la relic potere nostra quando Nemesys era in fuga aggrato da guardie (Xadoom suka :sneer: )....

Sono cose diverse, questioni di opinioni, credo che comunque alla maggior parte dei players possano fare piacere entrambi gli eventi...

Discorso a parte lo zerg immotivato

DonZaucker
18th November 2005, 22:33
dimmi che fattore bravura c'e in un 50vs 50

ma non sarà merito del "tuo" grp da 8 se perderete relic, dove non conta il singolo,bensi la sinergia e l'organizzazione tattico/strategica dell'intero reame.
Mi pare te l'abbia detto, no?

HamletX
18th November 2005, 23:40
si ma imo non potete fare discorsi simili, sono due cose totalmente differenti.
per fare pr, combattimenti chiamiamoli "pvp" bla bli blu imo sono divertenti in 8vs8 dove sei anke tu a determinare la vittoria o la perdita in un inc.
quandno invece fai keep e relic (anke le ml :P) non ci si puó lamentare se si vede zerg, e´ li che dici "dio quanto é figo questo multiplayer di MASSA"(gioco di massa é stato denominato all´inizio, mi é rimasto particolarmente impresso perché dicevo uao immaginati un campo pieno di elfi morti lal).
sono due mondi completamente diversi. io dico "abbasso lo zerg" perché ovviamente se giri in 8 cercando scontri combattuti fino all´osso e ti passa sopra una decina di party alb, hib o mid che siano per 3 o 4 volte...bé li fa incaxxare xke si vede proprio che la gente schiaccia solo F6.
ma nei relic/keep zergo anche io, é ovvio che se vedo un keep incato dal mio reame vado a dare una mano.
devo ammettere che comunque il bel mondo di daoc come gioco del reame(hhh) é finito imho con la 1.60

Sjath
18th November 2005, 23:48
.
D'altro canto mentirei se dicessi che non ho provato fortissime emozioni quando abbiamo difeso il martello di Thor da 353 albion e in contemporanea la ns relic potere da 110 hib,

a me i relic raid facevan cagare sia in difesa che in offesa, non è piacevole non riuscire a muovere il pg e stare in una cg dove avevano accesso alla parola sempre quelle 3-4 persone ( che poi ne dicevano di cagate ma vabbeh ) in continuo bestemmia-mode on

ps : non parlatemi di tattica, e non venitemi a dire che gli organizzatori dei relic raid erano sommi strateghi ( si dice strategi o strateghi ? boh, mistero ) perchè il tutto si riduceva al : raduna tutti, muoviti verso il relic keep, zerga tutto, arraffa la relic, ritorna alla base.

e cmq come qualcuno ha gia detto, era solo una scusa per zergare.

c'e a chi piace, non posso negarlo. ma daoc nn è affatto vero che è concepito per lo zerg, perchè ( ripeto ) i gruppi sono da 8 pg.

saluti ;)

Sjath
18th November 2005, 23:50
Mi pare te l'abbia detto, no?
no.

Ungrim
19th November 2005, 00:02
c'e a chi piace, non posso negarlo. ma daoc nn è affatto vero che è concepito per lo zerg, perchè ( ripeto ) i gruppi sono da 8 pg.
saluti ;)
nessuno sta dicendo se e megli zergare o fare gli 8vs8....
quello che uno dice è che volente o nolente i player stanno calando sia da parte di quelli che vogliono l'8vs8 e maggiormente per gli altri....
e non cacciamo fuori le storie del gioco vecchio blabla perche ho provato wow e non mi piace...daoc ancora oggi dopo 4 anni con tutte le pacth risulta ancora uno dei migliori giochi....il problema e che invece di migliorare la giocabilita l'hanno peggiorata....
ora uno si connette..fa il gruppo da 8..gira per la frontiera mezza vuota....aggra i mob...aggra le 2345 ronde delle torrette...se deve guidare manco ci sta tutta sta skill nel farlo dato che ci sono tutte pianure mentre sulle vecchie frontiere erano tutte valli alberi ecc..guidare bene faceva la differenza e conoscere le vie di passaggio imboscate...dopo che giri 3-4 ore finisci a incare 3 volte lo stesso gruppo albion(tutte le sere il solito)..1 gruppo hibbo...se non trovi nessuno carichi il ponte con i soliti 20 pg da un lato e 20 dall'altro che intanto lo camperano con arcieri annessi e add dal keep...basta pd era meglio la vecchia emain dove se uno non poteva competere 8vs8 partiva in 4 gruppi ma almeno ci stava da girare qua girano 20 pg su un server di 2000 non e possibile.....
il fatto che dopo uno voglia fare 8vs8 oppure sia un casual è relativo al fatto che 2000+ pg su un server non riescono a fare manco il 10% di macello di quello che succedeva su vortigern la sera,dove treni o non treni ci stavano fisse 5-6 gilde che giravano in 1 2 o 3 gruppi relic o non relic treno o non treno(blablabla se uno voleva fare il pro andava a hadrian che giravano i rush gli stk i bi ecc....se veniva ad emain e rellava da namesis o dai 5 gruppi rh erano cazzi suoi)

Sjath
19th November 2005, 00:08
nessuno sta dicendo se e megli zergare o fare gli 8vs8....
quello che uno dice è che volente o nolente i player stanno calando sia da parte di quelli che vogliono l'8vs8 e maggiormente per gli altri....
e non cacciamo fuori le storie del gioco vecchio blabla perche ho provato wow e non mi piace...daoc ancora oggi dopo 4 anni con tutte le pacth risulta ancora uno dei migliori giochi....il problema e che invece di migliorare la giocabilita l'hanno peggiorata....
ora uno si connette..fa il gruppo da 8..gira per la frontiera mezza vuota....aggra i mob...aggra le 2345 ronde delle torrette...se deve guidare manco ci sta tutta sta skill nel farlo dato che ci sono tutte pianure mentre sulle vecchie frontiere erano tutte valli alberi ecc..guidare bene faceva la differenza e conoscere le vie di passaggio imboscate...dopo che giri 3-4 ore finisci a incare 3 volte lo stesso gruppo albion(tutte le sere il solito)..1 gruppo hibbo...se non trovi nessuno carichi il ponte con i soliti 20 pg da un lato e 20 dall'altro che intanto lo camperano con arcieri annessi e add dal keep...basta pd era meglio la vecchia emain dove se uno non poteva competere 8vs8 partiva in 4 gruppi ma almeno ci stava da girare qua girano 20 pg su un server di 2000 non e possibile.....
il fatto che dopo uno voglia fare 8vs8 oppure sia un casual è relativo al fatto che 2000+ pg su un server non riescono a fare manco il 10% di macello di quello che succedeva su vortigern la sera,dove treni o non treni ci stavano fisse 5-6 gilde che giravano in 1 2 o 3 gruppi relic o non relic treno o non treno(blablabla se uno voleva fare il pro andava a hadrian che giravano i rush gli stk i bi ecc....se veniva ad emain e rellava da namesis o dai 5 gruppi rh erano cazzi suoi)

trovi meno pg in rvr elka ?

- frontiere piu vaste rispetto a prima
- pve farmer in maggioranza con toa/catacomb/ eccetera

Izar
19th November 2005, 00:46
trovi meno pg in rvr elka ?
- frontiere piu vaste rispetto a prima
- pve farmer in maggioranza con toa/catacomb/ eccetera

Sjath.. a parte che l'8vs8 lo conosco anche troppo bene... poi in DAOC la skill conta mooooooooolto relativamente.. e per contare devono esserci alcune piccolissime condizioni tipo:
-Tutti e due i gruppi dello stesso livello reame.
-Tutti e due i gruppi assemblati "bene" (no tipo 1 curatore 5 tank il resto maghi e senza mezzer...)
-Tutti e due i gruppi con lo stesso tipo di equip.

Fai mancare una di queste cose e vedi che la skill inizia a contare moooooooolto poco... e il discorso livello reame conta fin troppo.. Tante volte sono stato segato da INCAPACI ma che avevano 8 LVLreame pi&#249; di noi e ti garantisco che non &#232; piacevole..
La dimostrazione credo l'abbia data a tutti il Team Wizzy.. guardate i filmatie poi parliamo di skill in daoc va..

Poi non so a che relic hai partecipato te.. quelli che facevano noi erano organizzati eccome... e c'era Tattica e tanta, a partire dalla scelta di "come" arrivare al relic fino al decidere come "prendere" le relic. Per poi essere organizzati in "Chi" portava la relic e chi "difendeva" il portatore.

Poi certo i gruppi son da 8 come dici te.. allora mi prendi un keep in 8 per favore.... e poi postami le foto, e gentilmente che sia magari violettino :)

Poi nessuno dice che in 40vs40 la tua skill risalti come in 8vs8 ma tra avere 40 pecore o 40 player che combattono ci corre come tra la fica e l'acqua santa..!

Non &#232; questione di giusto o sbagliato, alla fine quel che conta &#232; ci&#242; che il gioco ti da. A me come a molti, mi pare, daoc piaceva perch&#232; non era solo un "WOOW sono Figo con la gank e rullo tutto perch&#232; so bravo" ma era anche partecipazione, organizzazione, era un mondo in cui pi&#249; o meno ci si conosceva tutti, e i "NEMICI" erano quelli degli altri reami non chi ti rovinava il bel combattimento.

Cu

p.s. il quote &#232; puramente casuale .... :)

Sjath
19th November 2005, 01:16
Sjath.. a parte che l'8vs8 lo conosco anche troppo bene... poi in DAOC la skill conta mooooooooolto relativamente.. e per contare devono esserci alcune piccolissime condizioni tipo:
-Tutti e due i gruppi dello stesso livello reame.
-Tutti e due i gruppi assemblati "bene" (no tipo 1 curatore 5 tank il resto maghi e senza mezzer...)
-Tutti e due i gruppi con lo stesso tipo di equip.
Fai mancare una di queste cose e vedi che la skill inizia a contare moooooooolto poco... e il discorso livello reame conta fin troppo.. Tante volte sono stato segato da INCAPACI ma che avevano 8 LVLreame più di noi e ti garantisco che non è piacevole..
La dimostrazione credo l'abbia data a tutti il Team Wizzy.. guardate i filmatie poi parliamo di skill in daoc va..
Poi non so a che relic hai partecipato te.. quelli che facevano noi erano organizzati eccome... e c'era Tattica e tanta, a partire dalla scelta di "come" arrivare al relic fino al decidere come "prendere" le relic. Per poi essere organizzati in "Chi" portava la relic e chi "difendeva" il portatore.
Poi certo i gruppi son da 8 come dici te.. allora mi prendi un keep in 8 per favore.... e poi postami le foto, e gentilmente che sia magari violettino :)
Poi nessuno dice che in 40vs40 la tua skill risalti come in 8vs8 ma tra avere 40 pecore o 40 player che combattono ci corre come tra la fica e l'acqua santa..!
Non è questione di giusto o sbagliato, alla fine quel che conta è ciò che il gioco ti da. A me come a molti, mi pare, daoc piaceva perchè non era solo un "WOOW sono Figo con la gank e rullo tutto perchè so bravo" ma era anche partecipazione, organizzazione, era un mondo in cui più o meno ci si conosceva tutti, e i "NEMICI" erano quelli degli altri reami non chi ti rovinava il bel combattimento.
Cu
p.s. il quote è puramente casuale .... :)

Ma non ti ho chiesto se hai fatto o non hai fatto 8vs8 -.- evidentemente non ci capiamo
Anzitutto il keep te lo pigli tu :p , io preferisco fare roammare in agramon.
poi mi spieghi perchè il tuo 40vs40 sia bello avvincente nonchè patriottico mentre chi gioca 8vs8 ( no, i ranger sticcati non ce li conto ) sia uno che gioca 8vs8 solo per sentirsi prohfigoskillatoh ?
mah...

io gioco su hibernia lancelot, quelli del mio reame che - come dici tu - rovinano il combattimento non li considero nemici ma semplicemente clown, ed è ben differente. i nemici rimangono i nemici. solo che c'e gente che preferisce giocare otto contro otto e non 50vs 50.

sto semplicemente dicendo che incentivare lo zerg da parte della mythic è una grossa cavolata, andrebbe premiato chi gira in 8, proprio perchè l'rvr giocato in 8 risulta piu divertente per il semplicissimo motivo che risalta di piu la skill ( si la skill ) del singolo o cmq del gruppo. chi lo dice che nel 50vs50 c'e organizzazione, SINERGIA e cazzi vari e nell'8vs8 è solo un arrogante tentativo di dimostrare qualcosa ? boh...

poi la cagata del patriottismo è e rimane solo una scusa, ma è evidente che siamo di vedute differenti, io vedo bianco e tu vedi nero è inutile continuare la diatriba, dopotutto ognuno daoc lo vede a suo modo. per me chi zerga è uno scarso e per te chi gioca 8vs8 è un arrogante.

cia ^^

Trish
19th November 2005, 20:02
Mi han sempre fatto skifo i relic raid ecc..che soddisfazione ce a fare f8+stile o f8+cast?Preferisco passare il resto della mia vita a farmi implodere dai Legio in 8vs8 spremendo al max le potenzialita' del mio pg,la sinergia in ts e dare il max.
E non e' questione di pr...preferisco fare 8k in 8vs8 che 50k in zerg.

Saffo
19th November 2005, 20:37
Continuo a non capire perchè vi ostinate a dire "a me fa schifo questo e quello"

Non potete costringere gli 8man a fare RR, ma allo stesso tempo chi si diverte a fare RR non potete costringerli a smettere e fare pug da 8....

Semplicemente il problema è che per la maggior parte della gente Daoc è bello solo se fa PR, sia che siano in solo, in 8, che in zerg....

Migliaia di volte ho visto jammare degli 1vs1, 8vs8 eccetera e mi hanno sempre risposto "così faccio PR"....

Quindi alla fine resteranno solo stealth zerg al ponte del proprio MK e warlock/bainshee/caster vari...

[T]iaz
19th November 2005, 20:47
Continuo a non capire perchè vi ostinate a dire "a me fa schifo questo e quello"
Non potete costringere gli 8man a fare RR, ma allo stesso tempo chi si diverte a fare RR non potete costringerli a smettere e fare pug da 8....

:bow: :bow: :bow:

Trish
19th November 2005, 21:50
Vero non si puo' obbligare nessuno a giocare in un certo modo ma come han fatto un server classic possono farne uno con modalita' di combattimento 8vs8 un po come su FFXI che una volta che hai ingaggiato combattimento sino alla fine nessuno puo' addare...io no so voi ma su un server simile rerollerei subito...

Razj
19th November 2005, 22:21
Vero non si puo' obbligare nessuno a giocare in un certo modo ma come han fatto un server classic possono farne uno con modalita' di combattimento 8vs8 un po come su FFXI che una volta che hai ingaggiato combattimento sino alla fine nessuno puo' addare...io no so voi ma su un server simile rerollerei subito...

vai su gw allora, perchè daoc non è questo

DonZaucker
19th November 2005, 22:24
ps : non parlatemi di tattica, e non venitemi a dire che gli organizzatori dei relic raid erano sommi strateghi ( si dice strategi o strateghi ? boh, mistero ) perchè il tutto si riduceva al : raduna tutti, muoviti verso il relic keep, zerga tutto, arraffa la relic, ritorna alla base.
saluti ;)

Ci vuole tattica anche nei RR non diciamo minchiate infatti tutti i RR fatti come dici tu finiscono male (a meno che non siano fatti alle 5 di mattina :sneer: ).
Mi ricordo di quel RR in cui i middi per posare la relic hanno provato a passare per il DG di frontiera, con OF, e sono stati stirati dentro.

Digressioni a parte, personalmente preferisco scontri 8vs8, ma non disdegnavo neanche il 16vs16 quando si faceva, sempre odiato i RR, ma IMHO Daoc è concepito per lo zerg e scontri di massa, altrimenti non inventavano le relic e i keep o le NF con keep ancora più difficili da conquistare rispetto a una volta (ricordo che all'inizio si potevano fare keep in 3 pg volendo, non a caso adesso è più difficle).
Anche perché non sono le gank che portano soldi alla mythic, ma gli "sfigati" che zergano in 200, quindi più gente che zerga c'è meglio è per loro.
La storia del gruppo da 8 non c'entra una mazza, per convincerti che DAOC è 1 gioco di massa dovrebbero fare i gruppi da quanti pg? 10, 16, 20, 30 pg?

Trish
19th November 2005, 22:33
vai su gw allora, perchè daoc non è questo

gia provato bello ma nulla a che fare con daoc a livello di profondita' ecc...

Hudlok
21st November 2005, 15:49
ma se pure nelle note della patch dicono ogni volta ceh cercano di incoraggiare grandi scontri e ... han pure dato la speed ad area al bardo per aiutare lo zerk.. dai su su ...

Lastdruid
25th November 2005, 14:47
certo che erano uber...gli spam li leggevo e dalla parte albion erano una delle gilde migliori insieme ai natural selection nonostante il fatto che il setup che avevano non era mica tutta sta potenza........
per il resto loro so scarsi ed invece voi che giravate(sul classic) con 3 selvaggi 2 healer 2 sciamani 1 skald eravate uber dsdasdas

ho letto solo adesso e ti rispondo
dimmi un pò
devo girare con 1 sciamano e buff blu/verdi e metà interrupt?
poi, apparte il fatto che non abbiamo mai girato con 3 svg, e inizialmente il setup era 2svg+1zerk(che ha forfaittato a fine equip..) quindi giocavamo con 2 svg+warrior o warlock(bodino), dai dimmi, che setup avresti fatto?

tu parli di bedlam uber solo perchè li vedevi spammare, forte direi lol, oltretutto non ti ho mai visto su lamorak, io almeno li ho incati, poche volte ma li ho incati, tipo 2-3, e oltre ad essere 2 rank sopra noi hanno sempre rellato e i loro caster spiralavano paurosamente :sneer:
natural selection mai incati e non mi esprimo
mo vienimi a dire che i bedlam avevano fatto quel setup apposta :nod: