PDA

View Full Version : *



Gilles
17th November 2005, 22:53
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/16/giorni.shtml




http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2005-11-17_1858065.html

Hagnar
17th November 2005, 22:55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/16/giorni.shtml
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2005-11-17_1858065.html


Per il primo caso sarebbe servita la pena di morte davvero....... però siamo in Italia...... se per arrivare a beccare 1 ergastolo uno deve violentare ed uccidere una bambina stiamo freschi.......

Gilles
17th November 2005, 22:59
appunto,non ho scritto nulla x vedere se qualcun altro aveva fatto lo stesso collegamento,30 mesi di vita abusare ed uccidere una bambina,non c'e' malattia che tenga,non c'e' clemenza,non c'e' nulla...bisognerebbe toglierli la vita.

Alkabar
17th November 2005, 23:01
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/16/giorni.shtml
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2005-11-17_1858065.html


Giustizia ?


Guardavo Enterprise ieri, il capitano Archer dice una frase:

"per lungo tempo anche noi umani abbiamo subito guerre intestine che ci riportavano di fatto in dietro di decenni e hanno fatto milioni di morti !"

Alieno Antariano : " e poi cosa è successo ?"

Capitano Archer : "Un manipolo di brave persone si è data da fare"


Ho pensato di istinto: quando mai succederà una cosa del genere, se al potere ci stanno solo gli imbecilli.....

Alkabar
17th November 2005, 23:03
appunto,non ho scritto nulla x vedere se qualcun altro aveva fatto lo stesso collegamento,30 mesi di vita abusare ed uccidere una bambina,non c'e' malattia che tenga,non c'e' clemenza,non c'e' nulla...bisognerebbe toglierli la vita.

Nel primo caso ok.

E nel secondo caso ?


La tesi degli imbecilli al potere che non sanno distinguere i due casi regge bene, e noi siamo ancora più imbecilli che ce li mettiamo al potere. Delocalizzazione a parte .

Hagnar
17th November 2005, 23:04
Giustizia ?
Guardavo Enterprise ieri, il capitano Archer dice una frase:
"per lungo tempo anche noi umani abbiamo subito guerre intestine che ci riportavano di fatto in dietro di decenni e hanno fatto milioni di morti !"
Alieno Antariano : " e poi cosa è successo ?"
Capitano Archer : "Un manipolo di brave persone si è data da fare"
Ho pensato di istinto: quando mai succederà una cosa del genere, se al potere ci stanno solo gli imbecilli.....


Scusa eh.... ma non ho capito ..... qui cosa c'entra il potere? qui si parla di feccia che bisognerebbe eliminare dalla faccia della terra , cmq secondo me in carcere nn ci rimane vivo a lungo......

Edito : stai parlando dei giudici? riguardo questa bella categoria di persone , penso che li scelgano secondo il criterio dell'assurdo , sono al 90% privi di buon senso e di morale

Alkabar
17th November 2005, 23:13
Scusa eh.... ma non ho capito ..... qui cosa c'entra il potere? qui si parla di feccia che bisognerebbe eliminare dalla faccia della terra , cmq secondo me in carcere nn ci rimane vivo a lungo......
Edito : stai parlando dei giudici? riguardo questa bella categoria di persone , penso che li scelgano secondo il criterio dell'assurdo , sono al 90% privi di buon senso e di morale


Sto parlando di potere.

Adesso tu dimmi: come fai a condannare a morte un padre che esce di testa perchè uno spacciatore gli fa fuori la famiglia, e come fai a mettere all'ergastolo un pedofilo che fa fuori.... lasciamo perdere che mi viene da vomitare...

In tutti e due i casi, nonostante siano due zone geografiche diverse, l'errore di giudizio è EVIDENTE, eppure si va avanti così, come dei cretini.

Io dico: è anche colpa nostra a un certo punto, c'è poco da fare, se ci sono degli imbecilli che scelgono per noi, e poi scelgono male, siamo noi che accettiamo di averli in quella posizione a essere dei pirla.

Hagnar
17th November 2005, 23:18
Io dico: è anche colpa nostra a un certo punto, c'è poco da fare, se ci sono degli imbecilli che scelgono per noi, e poi scelgono male, siamo noi che accettiamo di averli in quella posizione a essere dei pirla.

Colpa nostra? Penso che una riforma della giustizia sia più che necessaria , però questo governo è già troppo impegnato a fare campagna elettorale x le prox elezioni per occuparsi di problemi seri........ se si continua così si arriverà al giorno in cui ci si farà giustizia da soli....... e nn sarebbe poi così male .... visto che lo stato non mi tutela e non mi garantisce giustizia.....

Acheron
17th November 2005, 23:23
Ma vi diro' che io, anche se a qualcuno puo' sembrare una cosa incivile, la pena di morte in qualche caso e' + che giusta

Earenia
17th November 2005, 23:41
In piu' di qualche caso, Ache..

Alkabar
18th November 2005, 00:14
In piu' di qualche caso, Ache..


mah, diventa una specie di soppressione di cani rabbiosi.

Guardandola dal lato puramente logico: si spendono meno soldi che a tenerli tutta la vita a spararsi delle seghe in cella per quello che hanno fatto....

D'altro canto se invece si mettono ai lavori forzati, specificando che per atti particolarmente efferati che non rompano i coglioni quelli dei diritti umani, magari ci si guadagna pure qualcosa ....

Kinson
18th November 2005, 01:28
Ma perchè ammazzarli quando li si può far soffrire lentamente e farli meditare a vita sulla cazzata che hanno fatto , e come dice alka , perchè non poterci pure guadagnare sopra a cotante merde ?

Jarsil
18th November 2005, 01:35
Colpa nostra? Penso che una riforma della giustizia sia più che necessaria , però questo governo è già troppo impegnato a fare campagna elettorale x le prox elezioni per occuparsi di problemi seri........ se si continua così si arriverà al giorno in cui ci si farà giustizia da soli....... e nn sarebbe poi così male .... visto che lo stato non mi tutela e non mi garantisce giustizia.....

Questo governo una riforma del sistema giudiziario la sta facendo, se non si fosse ciechi e politicamente schierati se ne potrebbe anche parlare.
Quindi evitiamo i discorsi su un governo che le riforme, criticabili quanto volete, prova almeno a farle.

Drako
18th November 2005, 01:42
Io li farei lavorare a vita con il pensiero di poter essere inculati in prigione appena si chinano a prender qualcosa. Ucciderli mi sembra una soluzione troppo facile in un certo senso.

Alkabar
18th November 2005, 01:47
Questo governo una riforma del sistema giudiziario la sta facendo, se non si fosse ciechi e politicamente schierati se ne potrebbe anche parlare.
Quindi evitiamo i discorsi su un governo che le riforme, criticabili quanto volete, prova almeno a farle.

Io non criticavo il governo in se, io criticavo l'idiozia umana di mettere al potere persone che ragionano in bianco e nero e hanno senso pratico tendente a ZERO.

Anche perchè: uno dei due fatti è successo in america, l'altro in Italia.

Se fossi stato nel Texano non mi sarei limitato a fare fuori il ladro spacciatore, gli avrei saldato prima il culo dopo averci messo dentro del mercurio e poi gli avrei dato fuoco.


OT:
Jarso ho letto la tua firma, pure io in sto periodo vado a dormire incazzato e mi sveglio incazzato. Non so quali siano i tuoi motivi, ma ti dico che un solo idiota sulla tua strada fa più danni della grandine.

Alkabar
18th November 2005, 01:50
Io li farei lavorare a vita con il pensiero di poter essere inculati in prigione appena si chinano a prender qualcosa. Ucciderli mi sembra una soluzione troppo facile in un certo senso.

E' perchè è come sopprimere un animale, alla fine l'unica cosa che ottieni è che non farà più dei danni.

Se invece lo fai lavorare e gli fai fare quei lavori assolutamente indispensabili ma che non vuole far nessuno.....

Qua in Italia non succederà mai cmq, diritti umani e bla bli blu ....

Pongo una obiezione però: i diritti umani sono per gli umani, non per i mostri.

Hagnar
18th November 2005, 02:29
Questo governo una riforma del sistema giudiziario la sta facendo, se non si fosse ciechi e politicamente schierati se ne potrebbe anche parlare.
Quindi evitiamo i discorsi su un governo che le riforme, criticabili quanto volete, prova almeno a farle.

Se vabbè........ adesso diciamo pure che va tutto benissimo...... :gha:

Rashin
18th November 2005, 02:56
Se vabbè........ adesso diciamo pure che va tutto benissimo...... :gha:
Scusa ma mi puoi spiegare dove ha scritto che va tutto benissimo?
Il brutto di noi italiani è che se siamo di sx quelli di dx fanno tutto male se siamo di dx quelli di sx fanno tutto male!!!
CI VUOLE OGGETTIVITA' NELLE COSE!!!!
per me sto governo ha fatto tante cazzate ma per altre cose si è dato da fare molto di più del precedente.

Tunnel
18th November 2005, 03:17
Sto parlando di potere.
Adesso tu dimmi: come fai a condannare a morte un padre che esce di testa perchè uno spacciatore gli fa fuori la famiglia, e come fai a mettere all'ergastolo un pedofilo che fa fuori.... lasciamo perdere che mi viene da vomitare...
In tutti e due i casi, nonostante siano due zone geografiche diverse, l'errore di giudizio è EVIDENTE, eppure si va avanti così, come dei cretini.
Io dico: è anche colpa nostra a un certo punto, c'è poco da fare, se ci sono degli imbecilli che scelgono per noi, e poi scelgono male, siamo noi che accettiamo di averli in quella posizione a essere dei pirla.
Padre che si vendica e uccide spacciatore -> Premio bonus per 5 anni con tasse ridotte del 50% in quanto ha portato un servizio alla comunità eliminando un elemento nocivo
Pedofilo Skifido -> Lasciato libero nudo in piazza del paese con tatuato sulla skiena "ho fatto questo e questo". Prima del rilascio devono essere allestite ampie montagnette di sassi semi sferici di una decina di centimetri di diametro e dati gratuitamente alla folla.

Bon, reply esagerato probabilmente... ma forse nemmeno tanto.

Tunnel
18th November 2005, 03:19
Pongo una obiezione però: i diritti umani sono per gli umani, non per i mostri.
Questa m'era sfuggita.
Frase molto interessante in effetti e non posso che essere concorde.

Bortas
18th November 2005, 10:56
Questo governo una riforma del sistema giudiziario la sta facendo, se non si fosse ciechi e politicamente schierati se ne potrebbe anche parlare.
Quindi evitiamo i discorsi su un governo che le riforme, criticabili quanto volete, prova almeno a farle.

Jarso sta caduta di stile non me l'aspettavo da te, questo governo ha si proposto riforme al sistema giudiziario si, ma solo per salvare Previti, Berlusconi e soci, accorciare i termini di prescrizione, depenalizzare il falso in bilancio, cercato di mettere un controllo parlamentare sul consiglio superiore della Magistratura, fatto demagogia con le toghe rosse, sembra che ogni magistrato sia un comunista bolshevico, via su solo sillo e gli altri amici di topolino sarebbero così lanciati a spada tratta a difendere un governo indifendibile su delle riforme così tanto di comodo, da te Jarso che almeno ti faccio una capacità analitica diversa questa riflessione sopra proprio non me l'aspettavo...

Hagnar
18th November 2005, 11:02
Jarso sta caduta di stile non me l'aspettavo da te, questo governo ha si proposto riforme al sistema giudiziario si, ma solo per salvare Previti, Berlusconi e soci, accorciare i termini di prescrizione, depenalizzare il falso in bilancio, cercato di mettere un controllo parlamentare sul consiglio superiore della Magistratura, fatto demagogia con le toghe rosse, sembra che ogni magistrato sia un comunista bolshevico, via su solo sillo e gli altri amici di topolino sarebbero così lanciati a spada tratta a difendere un governo indifendibile su delle riforme così tanto di comodo, da te Jarso che almeno ti faccio una capacità analitica diversa questa riflessione sopra proprio non me l'aspettavo...

Tempo di campagna elettorale..... verrebbe da dire....... :nod:

Shub
18th November 2005, 11:05
Sfortunatamente mi tocca dar ragione a sti sinistrorsi rincoglioniti Jarso....sto governo in fatto di giustizia si è solamente coperto di ridicolo.

E' rivoltante quello che la banda bassotti ha combinato.

Parla obiettivamente e non da schierato plz. 1 persona è entrata in politica solo per i suoi interessi, ha trovato il 50,1% degli italiani che lo hanno votato (massa di coglioni secondo me ma sono giudizi personali) e da quel momento ha fatto solo quello che gli conveniva dando a volte qualche contentino del cazzo.

Saluti.

Jarsil
18th November 2005, 11:06
Jarso sta caduta di stile non me l'aspettavo da te, questo governo ha si proposto riforme al sistema giudiziario si, ma solo per salvare Previti, Berlusconi e soci, accorciare i termini di prescrizione, depenalizzare il falso in bilancio, cercato di mettere un controllo parlamentare sul consiglio superiore della Magistratura, fatto demagogia con le toghe rosse, sembra che ogni magistrato sia un comunista bolshevico, via su solo sillo e gli altri amici di topolino sarebbero così lanciati a spada tratta a difendere un governo indifendibile su delle riforme così tanto di comodo, da te Jarso che almeno ti faccio una capacità analitica diversa questa riflessione sopra proprio non me l'aspettavo...

Veramente la bozza di riforma Castelli non ha un cazzo a che spartire con prescrizione, depenalizzazioni e freni parlamentari.

La riforma prevede una separazione delle carriere (che strano, è quello che c'è nei paesi europei che prendete a esempio) tra pubblici ministeri e corpo giudicante, prevede una forma diversa di avanzamento di carriera (oggi si diventa automaticamente di grado superiore per anzianità, senza alcun rilievo sull'effettivo risultato), prevede l'introduzione della reale parità tra difesa e accusa, che in Italia oggi NON ESISTE, il principio dell' "In dubbio pro reo" in Italia è una FALSITA' INESISTENTE, visto che la difesa spesso non ha accesso alle prove prodotte dall'accusa se non in aula di tribunale.

Fammi il favore di evitare commenti sulle cadute di stile, perché le 3 leggi che hai proposto le ho già bollate piu' volte come leggi di merda, ma non hanno NULLA a che vedere con la riforma del sistema giudiziario di cui parlavo io.


Edito per aggiungere, avendo visto altri 3 reply dopo quello di Bortas: ci fosse uno che si degna di rispondere dopo aver letto e capito un reply... Shub dai ragione a chi cazzo vuoi, ma prima leggi quello che scrivo per favore.

Acheron
18th November 2005, 11:06
Pongo una obiezione però: i diritti umani sono per gli umani, non per i mostri.


Pienamente d'accordo con te

Defender
18th November 2005, 11:15
Ma scusate solo io ho letto che il padre per non lasciare testimoni ha ammazzato i suoi 2 figli? E non è giusta la pena di morte per un tizio simile? Avesse ammazzato solo lo spacciatore ok, ma così...

Non mi pare ci sia sto gran errore di giudizio.

Shub
18th November 2005, 11:24
La separazione delle carriere è l'unica cosa buona che volevano proporre infatti non dovrebbero esserci toghe schierate ma o cambi la costituzione o non ci riuscirai mai, specialmente quando il maggior organo della magistratura (non sono uno studioso del diritto ergo potrei dire castronerie) è presieduto da un politico.

Detto questo 1 legge non fa primavera, anni di pattume non possono essere cancellati da una legge.

Se vogliamo fare un esempio spiccio, mettendo sulla bilancia quello proposto e fatto su un piatto della bilancia il peso tende allo schifo andante.

Acheron
18th November 2005, 11:26
Ma scusate solo io ho letto che il padre per non lasciare testimoni ha ammazzato i suoi 2 figli? E non è giusta la pena di morte per un tizio simile? Avesse ammazzato solo lo spacciatore ok, ma così...

Non mi pare ci sia sto gran errore di giudizio.


Ma infatti si fosse fermato allo spacciatore ok, ma sto tipo qua ha ASSASSINATO 2 ragazzini, credo sia stato condannato a morte proprio per quello.

Tibù
18th November 2005, 11:26
ho letto ora gli articoli.....ma scusate,ha ucciso i suoi 2 figli oltre lo spacciatore,perchè qualcuno parla di dargli una medaglia?

San Vegeta
18th November 2005, 11:31
Io credo che una persona che confessi di avere commesso un reato simile si senta in colpa per averlo fatto... è impossibile sperare che confessando gli dica bene, soprattutto in un paese dove la pena di morte non c'è. Io, in casi come questi, vedo una piccola luce... magari è malato, magari resta malato, ma è cosciente del problema e sa che deve essere tenuto a bada...
invece c'è gente che ci gode nel fare determinate cose, è quella la gente che può smettere di esistere (nonostante io non riesca a dire lucidamente che meritano di essere uccisi dalla giustizia... magari se subissi un torto sarei il primo a chiederlo, ma così da esterno non mi viene proprio)

Bortas
18th November 2005, 11:32
...

La riforma Castelli? I punti positivi che citi erano già stati proprosti in precedenza e tutti ne convenivano comprese le sinistre, ma una legge di riforma non è fatta di 3 punti, 3 e solo 3 sono i lati positivi, la gerarchizzazione interna e la maggiore influenza politico/parlamentare, il sistema degli illeciti disciplinari, con il quale decidere come levarsi i magistrati fastidiosi, diminuzione per i tempi di prescrizione, addirittura per reati come associazione Mafiosa, sono la vera riforma fatta da dei delinguenti per avere mani libere. Jarso non ce provà, 8 magistrati su 10 han definito un crimine questa riforma, non mi intendo molto di materia giuridica lo dico candidamente lascio a loro la parola, visto che non credo che nemmeno tu sappia più di tanto...

Jarsil
18th November 2005, 11:46
La riforma Castelli? I punti positivi che citi erano già stati proprosti in precedenza e tutti ne convenivano comprese le sinistre, ma una legge di riforma non è fatta di 3 punti, 3 e solo 3 sono i lati positivi, la gerarchizzazione interna e la maggiore influenza politico/parlamentare, il sistema degli illeciti disciplinari, con il quale decidere come levarsi i magistrati fastidiosi, diminuzione per i tempi di prescrizione, addirittura per reati come associazione Mafiosa, sono la vera riforma fatta da dei delinguenti per avere mani libere. Jarso non ce provà, 8 magistrati su 10 han definito un crimine questa riforma, non mi intendo molto di materia giuridica lo dico candidamente lascio a loro la parola, visto che non credo che nemmeno tu sappia più di tanto...


Spiacente, ma non accetto la protesta di magistrati che vivono beatamente nella bambagia della protezione e impunità finora loro concessa, indipendentemente dalla loro fede politica (non c'entrano un cazzo i discorsi sulle toghe rosse). Fintanto che vivremo in uno stato dove il giudice è l'unico che giudica se stesso, che cambiamenti pensi che potrà accettare?

Aridaje con la prescrizione... quella è la legge ex-cirielli. NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA!

Magristratura <> riforma dell'ordinamento giudiziario. Un conto è riformare il codice penale, e su quello siamo d'accordo, un conto è riformare l'organo giudicante. Ma mi stai pigliando per il culo che io dico A e tu commenti un ipotetico B?

gallack
18th November 2005, 11:54
Colpa nostra? Penso che una riforma della giustizia sia più che necessaria , però questo governo è già troppo impegnato a fare campagna elettorale x le prox elezioni per occuparsi di problemi seri........ se si continua così si arriverà al giorno in cui ci si farà giustizia da soli....... e nn sarebbe poi così male .... visto che lo stato non mi tutela e non mi garantisce giustizia.....

Non so quanto volte l'avrò detto... la giustizia (intesa come organo che giudica i reati ed i rei) applica il codice penale, quello che deve essere rivisto è il codice penale (e le leggi) stesso non effettuare una riforma strutturale della magistratura che deve rimanere imparziale...e per rimanerlo deve essere superpartes, anche del governo e del parlamento.

Bortas
18th November 2005, 12:09
Spiacente, ma non accetto la protesta di magistrati che vivono beatamente nella bambagia della protezione e impunità finora loro concessa, indipendentemente dalla loro fede politica (non c'entrano un cazzo i discorsi sulle toghe rosse). Fintanto che vivremo in uno stato dove il giudice è l'unico che giudica se stesso, che cambiamenti pensi che potrà accettare?
Aridaje con la prescrizione... quella è la legge ex-cirielli. NON C'ENTRA UN CAZZO CON LA RIFORMA DELLA MAGISTRATURA!
Magristratura <> riforma dell'ordinamento giudiziario. Un conto è riformare il codice penale, e su quello siamo d'accordo, un conto è riformare l'organo giudicante. Ma mi stai pigliando per il culo che io dico A e tu commenti un ipotetico B?

Non vivono nella bambagia, visto che hanno il loro organo superiore che vigila, meglio infatti per controllarli con cariche politiche per evitare quindi si possa intentare azioni verso il governo e lo status quo, vedi come accennavo al sistema degli illeciti disciplinari, sta demagogia del giudice che giudica se stesso è la solita stronzata che mettono in atto i politici per potersi lamentare... Di Pietro PM di mani pulite ti ricordo è stato silurato dalla famosa corte dei suoi simili, quindi non mi pare sia stato tanto intoccabile o non mi pare che per ora ci siano stati grossi illeciti dall'organo che li deve controllare i magistrati, per presunte violazioni meglio mettere un controllo politico sulla cosa, ma fammi il piacere...
Ma mi prendi per il culo a me, io ti dico che gli hanno dato dei contentini ovvi come le carriere separate dove tutti convengono per poterli mettere sotto con sta cosa dell'organo disciplinare, secondo me è una cosa profondamente scorretta, negli altri paesi per citarli visto che ne sbandieri tanto le carriere separate, la politica non ha un controllo sulla magistratura, poi puoi dirmi che non è così che sarà cosà che sono delle merde etc etc, sorry non attacca te l'ho detto...

Alkabar
18th November 2005, 16:00
Ma scusate solo io ho letto che il padre per non lasciare testimoni ha ammazzato i suoi 2 figli? E non è giusta la pena di morte per un tizio simile? Avesse ammazzato solo lo spacciatore ok, ma così...

Non mi pare ci sia sto gran errore di giudizio.

Cazzo l'ultima frase dell'articolo è scritta alla boia de signor.... C'hai ragione te, ho misinterpretato io .....

Jarsil
18th November 2005, 16:30
Non vivono nella bambagia, visto che hanno il loro organo superiore che vigila,

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non ho commenti su questo. Il CSM è un esempio di un organo autogiudicante che non istituisce MAI un giudizio su un magistrato, MAI... Magistrati sospettati di essere conniventi con la mafia venivano TRASFERITI anziché processati... bella autovigilanza si :nod:



Di Pietro PM di mani pulite ti ricordo è stato silurato dalla famosa corte dei suoi simili, quindi non mi pare sia stato tanto intoccabile o non mi pare che per ora ci siano stati grossi illeciti dall'organo che li deve controllare i magistrati, per presunte violazioni meglio mettere un controllo politico sulla cosa, ma fammi il piacere...


Ho la mia personale opinione sul perché Di Pietro sia stato silurato. E sono certo di non poterla esporre a persone di sinistra altrimenti finisce in flame come ogni volta che ci si prova.



Ma mi prendi per il culo a me, io ti dico che gli hanno dato dei contentini ovvi come le carriere separate dove tutti convengono per poterli mettere sotto con sta cosa dell'organo disciplinare, secondo me è una cosa profondamente scorretta, negli altri paesi per citarli visto che ne sbandieri tanto le carriere separate, la politica non ha un controllo sulla magistratura, poi puoi dirmi che non è così che sarà cosà che sono delle merde etc etc, sorry non attacca te l'ho detto...

Contentino dove sono tutti d'accordo?
Già... tranne l'ANM, visto che era uno dei punti per lo sciopero dei magistrati, dichiarato dal loro presidente.


E comunque senti... non prendiamoci per i fondelli: organo di autocontrollo superpartes? Un organo dove vi sono dei "partiti" interni di giudici? Mi dispiace, ma una cosa superpartes dovrebbe avere il DIVIETO di espressione politica al suo interno... No che ci sono "magistratura democratica" e le loro controparti legate al centrodestra... altrimenti di che cazzo di indipendenza parli?

Tornando IT, comunque: per me la pena di morte andava bene per entrambi i casi. Ma visto che da noi non c'è, spero che almeno il tipo, se riconosciuto colpevole in tutti e 3 i gradi di giudizio si faccia davvero l'ergastolo.