PDA

View Full Version : Sfida a tre.

cancerogeno
18th November 2005, 17:26
Per curiosita' mia, sarei tentato di provare un pg con arco. Non so se riuscirei a farlo 50 o ad autotrainarlo, forse dopo 10livelli lo mollo, ma ho cmq il desiderio di provare.

Tra Scout, Ranger e Hunter, quale ritenete sia il migliore o piu' forte?

E quali di questi 3 riesce a divertirsi in RvR? Molti si lamentano della quasi inutilità dello scout ad albion, e' cosi' anche per le altre 2 classi nei rispettivi reami, oppure per loro c'e' piu' spazio?

GRAZIE

Wayne
18th November 2005, 17:40
Parlando di inutilita'... tutti gli arcieri sono inutili... per gli altri :D

Sono classi progettate per aver l'unica utilita' di far divertire chi le gioca... quindi se l'oggetto del contendere e' la possibilita' che tu sia "ben visto" (nel gruppo, nel reame), lascia perdere gli arcieri. :nod:

Se, invece, vuoi sapere come rendono queste tre classi... il discorso e' lungo e molto variabile a seconda dell'equip/capacita'/voglia..

Tra le tre classi, quella che piu' "hardcore" e' lo scout: tiri con l'arco, meni con la spada, hai uno stun di scudo che e' decisamente utile, ma niente altro.

Il ranger ha il gran bonus del dual wield, e a seconda della spec e dell'equip, arrivi ad un output di danno in melee veramente molto alto... questo e i self buff secondo me lo rendono al momento l'arciere piu' divertente da giocare.

L'hunter... beh... carino il lupetto, a seconda di quanta voglia hai di girare per la frontiera e' bello anche il tame degli animali... ma se lo scout e' molto difensivo e il ranger molto offensivo... questo forse riesce ad arrivare ad un output di danno decente con una 2H, ma subisce in melee, e parecchio.

Tutto questo pero', ovviamente, IMHO... secondo me ti merita provarle :D

Steven
18th November 2005, 17:47
ranger

Razj
18th November 2005, 17:58
Parlando di inutilita'... tutti gli arcieri sono inutili... per gli altri :D

*

Shalee
18th November 2005, 18:03
Ho uno scout e avevo un Hunter. Ho provato il ranger.
Scout ottima gittata e decisamente divertente
Hunter , come dice Wayne, bel lupetto, si destreggia in 2h ma niente di speciale.
Ranger. DW ottimo e arco nella media.

Direi che alla fine (IMHO) se la giocano lo scout e il ranger anche se in melee il ranger domina.

tutto rigorosamente IMHO

Verci
18th November 2005, 18:04
il più sukoso è l'hunter, ranger puoi decidere se farlo cecchino o melee, rende molto bene in entrambi i casi, scout solo cecchino e poco melee

Estrema
18th November 2005, 18:09
Ehm ma veramente l'hunter ( ora ha pure schivata a 3) è di gran lunga superiore allo scout; perde leggermante in gittata arco, ma con il pet in melee è impressionante, se giocato come si deve tiene testa tranquillamente al ranger.
Lo scout invece porello o freccia da ponti e torre o si fa gli 1Lx dei 3 è quello che risente più del rank reame.
Il ranger è il miglior compromesso, ottimo in melee e ottimo di arco, a rank alti probabilmente è la migliore ombra del gioco.

rehlbe
18th November 2005, 19:33
beh, lo scout e' adatto per fare un bel 50 arco, e al limite togliendo punti a scudo in favore di thrust per giocarsela in melee

l'hunter e' bello per giocarselo full melee: tra 2h e pet puo' dare soddisfazioni, se lo vuoi fare per l'arco lascia perdere.. e' il peggiore dei tre, per gittata e per archi disponibili

il ranger e' un all around: lo puoi fare full melee, e diventa un bm hiddato.. lo puoi fare full arco, e ha poco da invidiare a uno scout.. ma soprattutto lo puoi fare misto melee\arco, rende bene in entrambe le situazioni, e per bene non intendo decentemente, ma proprio bene ^O^

HamletX
18th November 2005, 20:24
e la spec 50 arco 50 spada/lancia x hunter? toglie il pet del tutto ma dovrebbe essere dannoso in entrambe le situazioni...ci sono dei ma?

mistik
18th November 2005, 20:25
il ranger e' un all around: lo puoi fare full melee, e diventa un bm hiddato.. lo puoi fare full arco, e ha poco da invidiare a uno scout.. ma soprattutto lo puoi fare misto melee\arco, rende bene in entrambe le situazioni, e per bene non intendo decentemente, ma proprio bene ^O^

si .. poi dipende da chi lo gioca ad esempio:

io col mio hunter vs crysalis rello 9 volte su 10 pero' per killarmi deve usare tutto

kley col mio hunter vs crysalis viene trishottato:sneer:

mistik
18th November 2005, 20:39
e la spec 50 arco 50 spada/lancia x hunter? toglie il pet del tutto ma dovrebbe essere dannoso in entrambe le situazioni...ci sono dei ma?

sei senza pet (che nei multiinc tipo 3 vs 1) ti aiuta e molto
esempio:

inchi 2 ombre e poppa 1 arcere a 1000 di loc da te
zephiro 1 mando il pet sull'arcere e sego l'altro

e infine ti manca lo scudo af
potresti usare le cariche pero' sei su mid quindi ti servon 2 buffbot
sciamano e healer x haste oppure usi 1 items per haste 17%

ricapitolando hai:
som, mad, carica af, carica haste e chiaramente poi devi avere i timed azzerati quando inchi perke' 1 pozza end + debuff battler ti parte easy .... quindi a sto punto preferisco tralasciare la carica af e trainare BS ... se tralasci la carica af e non alzi bs ti ritrovi con af attorno a 620 circa mentre io con scudo self rosso arrivo ad 800

altri sono del parere contrario... dicono che e' assurdo spendere tutti quei punti su 1 spec solo per lo scudo self...

poi alla fin fine ... dipende tutto dal tuo stile di gioco!

AceGentile
18th November 2005, 20:41
io vs hunter 50sword, rr7 entrambi, debuffato str/con e str di media mi arrivavano botte di 400 (con 31 heat + 10aom), anche a 1 bella swing speed :look:

Hudlok
18th November 2005, 20:46
una precisazione: l UNICA differenza con l arco tra queste classi e la gittata, NON IL DANNO e se quella del ranger è x allora quella dello scout è x+100 mentre quella del cacciatore è x-100.

Sul classic io ti consiglierei il cacciatore ^_^ perchè il pet è una figata.

Ma sul normale decisamente il ranger che tra l altro puo godere della malice :love:

Brcondor
18th November 2005, 21:31
L'hunter melee ti tira swingate nn indifferenti( contro rr alti prendevo piu di 500..), lo scout è uber e divertente se giocato bene e a rr alto(mos 5, con som+scudo ciclope+rod in modo da avere 3 stealth lore e necessariamente ml8 e ti fai qualsiasi cosa easy, nn pg cazzuti). Il rangerè sublime: col mio full melee ho (ero 3l) ho segato un bm 7lx.... pf è sgravio nn va nn cosniderata perxhè af fa la doifferenza e poi alcune volte coem quando entri al poc rulli paura. Considerà inoltre che ben vestito un ranger ibrido arriva sui 300-400 con arco(che nn è male) e ottimi danni melee quindi in teoria il più forte...

Andreazakk
19th November 2005, 20:07
Il succo è che tutti e tre possono diventare un pericolo più o meno per chiunque, se giocati come si deve... un giudizio puramente oggettivo è molto difficile perchè secondo me gli arcieri sono tra le classi che più risentono dello stile di gioco del player. Ho usato a lungo hunter e ranger per la loro magigore versatilità rispetto allo scout, e ti posso dire, senza entrare nei dettagli, che l'hunter è decisamente il più divertente, tra pet, agguati, la lancia che per me è l'arma con più stile di tutte...
Il ranger è un gran bel pg, che può essere fortissimo sia con l'arco che in melee, a patto di rinunciare a poche abilità che ha nelle linee spec... sullo scout non mi pronuncio, ma non è il tipo di char per me, è vero che tra quelli che hanno già postato nel thread c'è chi ha fatto faville con lo scout anche menando di pugni(appunto perchè contano molto le inclinazioni del giocatore), lo considero troppo squilibrato tra l'aspetto sniper e quello melee
Insomma, per me ranger o hunter... col primo sei molto competitivo sin dall'inizio, ma è il secondo che ti dà le vere soddisfazioni che puoi avere da un mmorpg:D

Verci
21st November 2005, 16:32
si .. poi dipende da chi lo gioca ad esempio:
io col mio hunter vs crysalis rello 9 volte su 10 pero' per killarmi deve usare tutto
kley col mio hunter vs crysalis viene trishottato:sneer:

'stardo... :cry:

Falcodiluce
21st November 2005, 16:54
Per curiosita' mia, sarei tentato di provare un pg con arco. Non so se riuscirei a farlo 50 o ad autotrainarlo, forse dopo 10livelli lo mollo, ma ho cmq il desiderio di provare.
Tra Scout, Ranger e Hunter, quale ritenete sia il migliore o piu' forte?
E quali di questi 3 riesce a divertirsi in RvR? Molti si lamentano della quasi inutilità dello scout ad albion, e' cosi' anche per le altre 2 classi nei rispettivi reami, oppure per loro c'e' piu' spazio?
GRAZIE

li ho provati tutti e 3 (anke se non tutti con bonus toa) e ti posso dire il mio parere:
Scout: forse il piu' "utile" in gruppo grazie allo stun di scudo e se speccato un po' ibrido con RA giuste puo' fornire un po' di protezione nelle retrovie...ma se lo fai per stare in gruppo fatti un tank che e' meglio....cmq sia alla fine e' quello che con l'arco ci gioca di piu' anke xke' dopo lo stun di scudo ritiri fuori l'arco per sparare...
Ranger: e' senza dubbio il piu' figo :D e' abb. divertente da giocare xke' ha molto range di arco e in corpo a corpo fa veramente parecchi danni (in confronto alle altre ombre ovviamente) e se impari a giocarlo gli infi te li mangi...(o almeno te li mangiavi e' 1 anno che nn gioco:p )
Hunter: ha pochissimo Range di arco quindi nn e' il miglior cecchino....ma speccato in melee secondo me e' fantastico....l'ho provato con bonus TOA ...con i capbuff al max e 42 in beastcraft quando mi buffavo af superavo un war buffato...il fatto che lo puoi fare nordico ti da il vantaggio di avere un po' piu' di forza e cost rispetto a un bretone/saraceno elfo/luri/celta e quindi con la spada 2h di raggiungere danni alti...e poi anke se sottovalutato c'e' il pet ...che oltre a essere una buona trappola per i noob ( se sei speccato full spear spunti da dietro con stun) il pet buffato fa un bel po' di danni sulle ombre nemiche e poi e' un ottimo interrupter se affronti 2 nemici insieme...

in poche parole...se vuoi usare solo arco e fare il master LIIICCCCER = scout ...se vuoi rullare = ranger ...se vuoi divertirti e nn farti mancare le rosikate(ogni tanto eh al liv 49 so riuscito a segare un ombra lurika 50 ma era vestito di cacca sicuramente:p)= hunter

Falcodiluce
21st November 2005, 16:59

no:p ...se vuoi un pg del genere che sia buono in tutti e 2 i casi c'e' il Ranger

il cacciatore speccato in arco ti fa solo incacchiare fidati...quando vedi che uno scout da un keep ti freccia mentre sei al ponte e te nn arrivi nemmeno alla meta' della distanza ti viene vogliadi fare /delete yes:p

HamletX
21st November 2005, 19:33
no:p ...se vuoi un pg del genere che sia buono in tutti e 2 i casi c'e' il Ranger
il cacciatore speccato in arco ti fa solo incacchiare fidati...quando vedi che uno scout da un keep ti freccia mentre sei al ponte e te nn arrivi nemmeno alla meta' della distanza ti viene vogliadi fare /delete yes:p
ok sei stato chiaro come l´acqua di sorgente, non rerollo :awk:

Hudlok
23rd November 2005, 23:48
oh ma la finite di dir ste kagate tipo "Pokissimo range O.o etrc ?"

la differenza e di 100 o 150 pz loc pz ! il danno è uguale e gli archi sarebbero i peggiori per via della speed ...

cmq riguardo alla loc ..... questa carenza la sentirete praticamente solo nelle situazioni di assedio .. ma negli scontri aperti 1vs1 o contro ombre quasi mai perkè se tu pulli 1 dalla masssima distanza e questo non è un gran P I R L A si gira e se ne va -.-

la vita degli arceri è spesso questa quando incano di arco .. sperare nella pirlaggine dell avversario.

la probabilità che l avversario si prenda e vi faccia ciau caiu con la manina cresce con la distanza da cui incate.

il critico è difficile che vi capiti di farlo quando siete in solo magari contro ombre e la speed effettiva del arco si sente poco perke tirerete di rapid fire quindi..

l unica cosa che rende il ranger piu del cacciatore sul server normale è l uso della malice sulla skiena -.-

sul classico è nettamente piu figo il caccia O.o!

hai il pet ke è una spina in culo che col sublcassing te lo buffi pure...

hai una linea miglioramento piu figa ^_^ hai i pet che cercano gli hiddati vicino ad un cadavere...