PDA

View Full Version : Monitor CRT



Galandil
19th November 2005, 00:53
Oggi sono andato al volo al Mediaworld locale, perché avevo urgente bisogno di un monitor CRT da 17", una cosa tranquilla senza dover spendere una cifra.

Arrivo, e vedo solo LCD. Chiedo all'addetto e mi fa "No, i CRT non li ritiriamo più". Alché ho ovviamente :swear: e sono passato da un Unieuro. Stessa situazione.

Allora mi son detto, vabbé 3-4 giorni e piglio un Flatron da CHL. Niente, solo un 19" e non disponibile. :swear:
Altri monitor, solo 5 17" e 5 19". Idem da Essedi e Frael.

Grazie a tutti quei biNbiminchia che si bullano di avere un penosissimo LCD da minimo 200 euro che come qualità visiva è peggio di un CRT però fa tanto figo. Vi possano venire grappoli di emorroidi alle tonsille. :swear:

Finito lo sfogo. :nod:

bakunin
19th November 2005, 01:07
mah anch'io non capisco la scomparsa prematura dei crt, forse è la paura dei danni alla vista -.- ho un samsung 19" lcd da 8ms e preferisco di gran lunga giocare su un flat 17" crt nec

Galandil
19th November 2005, 01:09
mah anch'io non capisco la scomparsa prematura dei crt, forse è la paura dei danni alla vista -.- ho un samsung 19" lcd da 8ms e preferisco di gran lunga giocare su un flat 17" crt nec

Io penso semplicemente che sia l'idiozia congenita dell'ignorante con i soldi da buttare nelle cose che "fanno figo". Hai presente quelli che si cambiano cellulare una volta al mese? Ecco, stessa cosa.

Sintak
19th November 2005, 03:29
Sulla mia scrivania non scambierei il mio fedele FLATRON 795FT plus con un qualsiasi LCD..

Gala se lo vuoi te lo vendo io :D

Tunnel
19th November 2005, 05:17
http://www.frael.it
Un po' cari ma ne hanno veramente molti ;)

saltaproc
19th November 2005, 09:52
sony crt 19" trinitron :bow:
per quanto riguarda i danni alla vista bhe non so quale sia + dannoso a meno che non si spensa 600€ per un lcd con i controcazzi

Kinson
19th November 2005, 20:20
philips brilliance 21 pollici.

Non lo cambierei mai ! ( anche perchè pesa 32 chili e chi lo toglie dalla scrivania ghgh )

Brcondor
19th November 2005, 20:42
Phlilps brillianze da 19"... se puoi comprati questo che è paura dire che si vede benissimo è riduttivo:P

Razj
19th November 2005, 22:16
boh io sinceramente ho un 17" lcd, si vede praticamente come il mio vecchio crt e mi stanca molto meno la vista, senza contare che ho decisamente piu spazio sulla scrivania :bow:

non sono un biNbominchia, non ho soldi da buttare, il mio telefonino è un pezzo d'antiquariato.

Thor
19th November 2005, 22:21
ioioio biNbominchia!

ho 2 cellulari truzzissimi, l'LCD pawah.... mi mancano i soldi da buttare però ç___ç

come faccio?

Gilles
19th November 2005, 23:21
come faccio?

vai a rubba'.

x4d00m
20th November 2005, 03:03
vai a rubba'.

o a battere :look:

btw.....io STO ANCORA ASPETTANDO DI VEDERE STI MINKIA DI OLED CHE VENGONO RINVIATI CONTINUAMENTEEEE GRRRR!

Acheron
20th November 2005, 03:58
Sony 19 che fa pure il caffe' l'ElleCiDi lo lascio agli altri :>

ahzael
20th November 2005, 08:40
scusa ma non riesco proprio a capire perche buttare soldi per una cosa vecchia, se ti vuoi comprare una cosa vecchia prenditi porta portese (o il giornale di robba usate delle tue parti) e te ne compri uno da 30 euro.

Axet
21st November 2005, 14:34
CRT non sono vecchi, è una tecnologia diversa

Acheron
21st November 2005, 14:41
o a me gli lcd sugli fps mi sfondano ancora gli occhi non ci posso fa un cazzo

Boroming
21st November 2005, 15:24
o a me gli lcd sugli fps mi sfondano ancora gli occhi non ci posso fa un cazzo


a parte un paio con qualita ( e prezzi ) assurdi, è ancora cosi...

crt > lcd


leggendo qualche forum pare che il Samsung SyncMaster 930BF sia un lcd perfetto (almeno per il gaming)

ovvia ha il suo prezzo e quindi per vedere come un crt tanto vale prendere un crt :nod: :nod:

ahzael
21st November 2005, 15:28
anche la fiat non e' vecchia, ma una tecnologia diversa....

Axet
21st November 2005, 15:35
anche la fiat non e' vecchia, ma una tecnologia diversa....

Ma non ho capito, ti pagano in base a quante stronzate dici al giorno?

Btw i crt sono ancora probabilmente migliori degli lcd (tecnologia vecchia :nod: ). Il problema? Lo spazio e, in parte, le emissioni.
Io ho un lcd per problemi di spazio sulla scrivania, ma ci ho dovuto spendere tanti $ per averlo con una qualità prossima a quella dei migliori crt.. se spendi tipo 200 euro per un crt e 200 per un lcd, la differenza è crt >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> lcd :O

BlackCOSO
21st November 2005, 15:42
io rimpiango il mio vecchio Sony 21" crt black triniqualcosa, super bla ecc....anche io per spazio ho dovuto optare per un Lcd ,....nettamente inferiore ed e costato 4 volte il vecchio gingillo sony......cmq ultimanente escono quelli ...ehm sono indietro come linguaggio tecnico...sono lcd che sembra abbiano un vetro davanti...vabbe...cmq .......Lcd credo sia solo comodo , tutto li'...

Tunnel
21st November 2005, 16:51
scusa ma non riesco proprio a capire perche buttare soldi per una cosa vecchia, se ti vuoi comprare una cosa vecchia prenditi porta portese (o il giornale di robba usate delle tue parti) e te ne compri uno da 30 euro.
detto in parole povere: Perchè la nuova tecnologia fa cagare.

Galandil
21st November 2005, 17:08
E che dire della geniale distorsione introdotta da quasi tutti gli attuali modelli di LCD a causa della massima risoluzione pari a 1280x1024?

Un FANTASTICO 5:4, totalmente diverso da tutte le altre risoluzioni che corrispondono sempre a 4:3.

Si, si, gli LCD sono proprio una figata. :nod:

x4d00m
21st November 2005, 17:41
scusa ma non riesco proprio a capire perche buttare soldi per una cosa vecchia, se ti vuoi comprare una cosa vecchia prenditi porta portese (o il giornale di robba usate delle tue parti) e te ne compri uno da 30 euro.

su quale teoria basi la tua tesi: "nuova tecnologia e' meglio di quella vecchia"

?

sono curioso

Tunnel
21st November 2005, 17:58
su quale teoria basi la tua tesi: "nuova tecnologia e' meglio di quella vecchia"
?
sono curioso
Sulla stessa base che winxp è meglio del 2k perchè è più nuovo. E' un concetto comune che il nuovo è meglio del vecchio nei settori, come l'informatica, definiti ad alto progresso. Peccato che non sia un cazzo vero... :nod:

San Vegeta
21st November 2005, 20:28
sbagli!
xp è meglio perchè per girare bene devi cambiare computer, e vedi che va più veloce e ci sono più disegnini

cazzarola, anche questo devo insegnarvi

ahzael
23rd November 2005, 04:14
Sulla stessa base che winxp è meglio del 2k perchè è più nuovo. E' un concetto comune che il nuovo è meglio del vecchio nei settori, come l'informatica, definiti ad alto progresso. Peccato che non sia un cazzo vero... :nod:


winxp 2 anni fa vs windows 2000 , meglio windows 2000
winxp oggi contro windows 2000 di oggi meglio winxp.

Guarda ti faccio veloce veloce un esempio successo giusto giusto 2 settimane fa a scuola.

Installato oracle su windows2000 e to , non ti permette di avere piu di una comunicazione telnet in contemporanea. Sara' un bug ? sara quello che ti pare, sta di fatto che windows xp e windows server 2003 non hanno dato problemi alcuno (guarda caso era proprio la fase di testing in cui verificavamo tutti i SO su cui far girare oracle)

Perche ? Per un semplice motivo, windows 2000 ha un un cinese e un indiano seduti davanti al pc a sistemare bug e vari, e ogni tanto rilasciano un service pack, windows xp, essendo il prodotto di punta, ha 1000 programmatori a testarlo e a correggerlo tutti i giorni.

Se poi vai a vedere le grandi case che fanno hardware e software dedicato (ad esempio per esperieza , la matrox 2500 fino a 2 anni fa 2000 e passa euro), hanno completamente tolto il supporto per i sistemi operativi vecchi, e tra questi non manca windows 2000 (infatti la matrox 1000 si rifiutava categoricamente di farsi installare su win2000)


anche usare la modalita shell only di linux e' molto meglio di usare il gui per stabilita', ma alla fine se ce , chi te se incula,non butto 20 anni di evoluzione per fare il fico "guardatemi guardatemi io sono fico e cieco perche uso solo lo shell"

Tunnel
23rd November 2005, 14:39
AHAHHAHAA
Com'è che si diceva ?!
"Hai poche idee e molto confuse"
:nod:


anche usare la modalita shell only di linux e' molto meglio di usare il gui per stabilita', ma alla fine se ce , chi te se incula,non butto 20 anni di evoluzione per fare il fico "guardatemi guardatemi io sono fico e cieco perche uso solo lo shell"

Questa poi è LA perla.

Senti, non ti offendere ma questo è un forum di servizio. Qua non si gioca a chi ne sa di più anche se nn se ne sa un cazzo xchè i soldi non sono i nostri ma son quelli degli utenti. Quindi per cortesia ti invito a ponderare meglio i tuoi interventi in questa sezione.

ahzael
23rd November 2005, 15:04
Io se faccio un commento cerco di metterci delle ragioni. TI ho ben posto le mie ragioni che mi fanno pensare quello che dico. Se poi tu riesci a installare oracle su win2000 e lo fai girare subito sono lieto di starti a sentire, io ho trovato molto piu veloce installare un altro sistema operativo.



Poi quale sarebbe la perla ?
PErche' preferisco configurare i servizi piu comuni utilizzando Yast invece che Vi ? scusa se il primo fa quasi tutto senza doversi stare a leggere km di testo.
PS hai mai utilizzato yast ?

Tunnel
23rd November 2005, 15:13
La perla è che ci sono cose che vengon meglio fatte sotto shell dato che certi applicativi sono all'altezza. Yast è un ottimo tool ma a quanto mi risulta è disponibile solo per suse (o lo era, quantomeno).
Le tua ragione per dire che winxp è meglio del 2k si è ridotta ad un commento su un fantomatico miglior supporto da parte di Microsoft. Sinceramente io proprio non l'ho visto, anzi. Hanno solo inziato a sfruttare una tecnologia che prima non era molto attuabile in un panorama come quello italiano. Sto parlando del WUpdate. E' solamente diventato più facile da aggiornare ma ti assicuro che tutti quegli aggiornamenti ci stavano pure per il 2k, solo che te li dovevi cercare (con i primi SP). Di contro Hanno incasinato N volte di più 3/4 delle procedure di sistema, hanno appesantito enormente tutto il gestore della gui e salta fuori un bug un giorno sì e l'altro pure. Per non parlare poi di demoni integrati veramente GENIALI come il firewall, oppure quello schifo di autoconfiguratore di rete che se funziona a modo è xchè s'è buggato.

Axet
23rd November 2005, 16:19
detto in parole povere: Perchè la nuova tecnologia fa cagare.

Vabbe dai, che fa cagare non è vero -.-

Solo che per ottenere prestazioni paritarie devi spendere il triplo dei soldi :O

Acheron
23rd November 2005, 16:52
ma esattamente perche' spendere 300-400 euro in + per un fottuto monitor che per quanto mi riguarda e simile o poco migliore di un monitor Crt?

Kith
23rd November 2005, 16:53
CRT rullano ancora alla grande, il mio philips 109 p4 brilliance flat screen ora costa 172 € asd.....

io l'avevo pagato almeno il doppio 3 anni fa :\


cmq io almeno a Milano non vedo tutta sta difficoltà nel trovare monitor crt ...

Axet
23rd November 2005, 16:56
ma esattamente perche' spendere 300-400 euro in + per un fottuto monitor che per quanto mi riguarda e simile o poco migliore di un monitor Crt?

Io ho preso un lcd per problemi di spazio sulla scrivania, perchè affatica decisamente meno gli occhi e, ammettiamolo, perchè è 100 volte piu bello da vedere (gli lcd top di gamma infatti hanno sempre forme particolari e "seducenti")

Acheron
23rd November 2005, 16:57
Io ho preso un lcd per problemi di spazio sulla scrivania, perchè affatica decisamente meno gli occhi e, ammettiamolo, perchè è 100 volte piu bello da vedere (gli lcd top di gamma infatti hanno sempre forme particolari e "seducenti")


ok per problemi di spazio lo passo a tutti, ma sull'estetica ti diro' non ve capisco :nod:


Per gli occhi non so non noto nessuna differenza fra questo lcd (top negli lcd) e il sony crt che ho a casa

Axet
23rd November 2005, 17:19
Boh io la differenza l'ho trovata abbastanza evidente magari stando al pc per tipo 8 ore di fila :O
Per la linea vabbe, è un più :D
il motivo principale era lo spazio :D

Acheron
23rd November 2005, 17:36
ma sisi chi non ha spazio e' diciamo costretto a prenderlo io che di spazio ne ho da buttare nel cesso figurati lol

Kith
23rd November 2005, 19:41
io ho avuto il culo di prendere un monitor lcd 17 pollici marca sconosciuta pixelview o qualcosa del genere, a 300 €, abbastanza bello come monitor, peccato che abbia un contrasto IRREGOLABILMENTE troppo acceso, roba che se lo usi per giocare o hai i colori che ti bruciano gli occhi con relativa scia o (se abbassi contrasto e luminosità) sfumature indistinguibili.

Risultato? L'lcd ce l'ha mia sorella che per word e navigare gli va benone.
Io dopo 10 giorni che avevo st'lcd nel frattempo avevo gia ordinato questo philips crt :D

Cmq non è vero che gli LCD fan schifo, la penso come axet, ora stan raggiungendo i livelli dei crt ma per comprare un lcd spendi il doppio...