Log in

View Full Version : Cambio di proprietario account WoW

Theodentk
21st November 2005, 15:56
ciao mi sapreste dire se al momento della vendita di un account di WoW c'è da fare qcosa tipo cambiare le proprietà dell' account eccetera ?

grazie

Niridia
22nd November 2005, 10:36
Diciamo che non puoi proprio cambiare il proprietario dato che la Blizzard non permette la vendita di account.

Quello che puoi fare è cambiare l'email associata ad un account. Cambiare però l'email dell'acconto WoW significa chiamare la blizzard (n° verde anche per cellulari) e rispondono in inglese.

Cosa ti serve per cambiare l'email ? Ti servono questi dati :

- Dati del proprietario (quelli riportati nell'account manager)
- CD-KEY associata all'account !
- Secret Word (la parola che risponde alla domanda segreta)
- Ultime 4 cifre dell'ultima carta di credito ed eventuale intestatario.

Non potrai cambiare la Secret Word, ma il vecchio proprietario una volta cambiata l'email, non potrà più riprendere l'acconto anche conoscendo il LOGIN e la SECRET WORD (cosa invece che si poteva fare con Mythic in DAoC).

Tutto chiaro ?

Galandil
22nd November 2005, 11:54
Diciamo che non puoi proprio cambiare il proprietario dato che la Blizzard non permette la vendita di account.

Ma leggersi l'EULA no? E secondo te qua sul forum si è deciso di far vendere/scambiare gli accounts illegalmente perché Uein ci piglia la tangente? :rolleyes:

Acheron
22nd November 2005, 12:00
Ma leggersi l'EULA no? E secondo te qua sul forum si è deciso di far vendere/scambiare gli accounts illegalmente perché Uein ci piglia la tangente? :rolleyes:

io pensavo fosse proprio cosi'! :nod:

Galandil
22nd November 2005, 12:06
io pensavo fosse proprio cosi'! :nod:

No, di illegale qui c'è solo Jarsil che ha usato i soldi presi col PayPal Donate per comprarsi la motoretta. :nod:

Acheron
22nd November 2005, 12:08
No, di illegale qui c'è solo Jarsil che ha usato i soldi presi col PayPal Donate per comprarsi la motoretta. :nod:

:nod:

Wayne
22nd November 2005, 12:20

Niridia
22nd November 2005, 14:43

Ma ho detto qualcosa riguardo l'illegalità di questo forum ? Hai qualche problema ?

Ho dato una risposta corretta alla persona che ha fatto una domanda. Chiama la blizzy e digli che hai comprato un account su Wayne e vuoi cambiare tutti i dati ... poi non piangere se ti cominciano a fare domande che non capisci e il tuo account viene bannato.

Sai che anche i gold che compri su ebay non sono legali ?

Tutto ciò che sia vendita di oggetti/account è vietato perchè semplicemente TU non sei il proprietario di niente. Blizzy ha la proprietà degli account.

Invece di sparare cazzate, di sentirsi offesi (per cose che non ho MAI DETTO), invece di avere la coda di paglia (COME CE L'HAI TU), alzati dalla sedia che forse OSSIGENI il cervello !

La PROSSIMA VOLTA rispondi TU a questa persona SCRIVENDO ciò che sai !

Galandil
22nd November 2005, 14:55
Ma ho detto qualcosa riguardo l'illegalità di questo forum ? Hai qualche problema ?
Ho dato una risposta corretta alla persona che ha fatto una domanda. Chiama la blizzy e digli che hai comprato un account su Wayne e vuoi cambiare tutti i dati ... poi non piangere se ti cominciano a fare domande che non capisci e il tuo account viene bannato.
Tutto ciò che sia vendita di oggetti/account è vietato perchè semplicemente TU non sei il proprietario di niente. Blizzy ha la proprietà degli account.
Invece di sparare cazzate, di sentirsi offesi (per cose che non ho MAI DETTO), invece di avere la coda di paglia (COME CE L'HAI TU), alzati dalla sedia che forse OSSIGENI il cervello !

You may permanently transfer ownership of the Game and all parts thereof, and all of your rights and obligations under the License Agreement, to another by physically transferring the CD-ROM, all original packaging, and all Manuals or other documentation associated with the Game, and by removing from all of your home or personal computers and destroying any remaining materials concerning the Game in your possession or control, provided the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not the Licensor, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer." ( http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html )

Stai umile. Che qui l'unico che ha sparato una cazzata sei tu. Vola basso, e occhio a come ti rivolgi.

Tunnel
22nd November 2005, 15:00
Mi sa che è decisamente meglio che la smetti di sparare cazzate AOE e totalmente random. Ti stai completamente rendendo ridicolo creando disinformazione.

Niridia
22nd November 2005, 15:18
http://www.blizzard.com/support/wowbilling/?id=abl01135p

La VENDITA di ACCOUNT è CONTRO i TERMINI D'USO di licenza !

Il primo a rompere su una mia informazione totalmente corretta sei stato tu. Tu non ci provare neanche a volare saresti così cieco da prendere la prima montagna.

P.S. : Ai mod c'è il tastino Ban per togliermi dalle scatole ... è facile :) ho anche solo 25 post per cui vi togliete un utente di questo forum che non spam.. ahem posta cazzate AOE , PBAoE o quello che vi pare.

Tunnel
22nd November 2005, 15:29
Leggiti l'eula, è quello che vale. E' palese che quella pagina non sia aggiornata ma, anche se lo fosse, e' IL CONTRATTO che vale, non quello scritto a cazzo in una paginetta.

Non so xchè mi sto sbattendo, cmq ti copio/incollo i pezzi importanti.

Punto 3-B dell'eula, reperibile all'indirizzo: http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html
B. You may permanently transfer ownership of the Game and all parts thereof, and all of your rights and obligations under the License Agreement, to another by physically transferring the CD-ROM, all original packaging, and all Manuals or other documentation associated with the Game, and by removing from all of your home or personal computers and destroying any remaining materials concerning the Game in your possession or control, provided the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not the Licensor, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer.

Questo è il CONTRATTO. Se poi da altre parti hanno scritto qualcosa di diverso me ne frega meno d'un cazzo visto che quello che conta è l'EULA (End user License Agreement). Il resto sono blabliblu non aggiornati. Del resto è palese che lo staff blizzard non sia tra i migliori.

Per ogni altro dubbio ci sono altri 3 post/news nel forum relativamente alla possibilità di vendere account di wow e in cui tutto viene spiegato a modo.

Tunnel
22nd November 2005, 15:31
questa me la ero persa.
Risolvo subito ...

_>

Niridia
22nd November 2005, 16:05
Che le leggi sono fatte per essere interpretate e più leggi si annullano o creano scompiglio è cosa di tutti giorni (soprattutto in Italia).

Si parte da un punto chiaro : la vendita è vietata. Tu non possiedi nulla.
ciò che potresti vendere è il tempo che hai speso su quell'acconto, per cui tu vendi il tempo e trasferisci l'acconto. Escamotage usato negli annunci ebay di daoc e wow in cui si inizia dicendo "vendo il tempo ..." ecc... ecc...

Trasferire l'acconto, come da punto 3B del'EULA, è legale. Come è anche scritto su Wayne, bisogna cancellare tutto e dare il contenuto della scatola al tizio X che beneficia del nostro "regalo".

Ora quello che non c'è scritto e che si fa interpretare è : la scatola che regalo ad X deve essere stata registrata e quindi con acconto regolarmente attivo (o sospeso/frozen) ? Eventualmente ci fosse uno o più PG devo cancellarli ?
Tutto questo si interpreta. E lascia il tempo che trova. Ma ammettiamo (come sarà) che io ti posso trasferire il mio acconto con il PG XyZ di lvl 60.
Poi se mi venite a dire che qui su Wayne gli utenti si regalano (e trasferiscono) acconti WoW crediamoci pure.

Io ho semplicemente risposto dettagliatamente ad una domanda PRECISA :
"ciao mi sapreste dire se al momento della vendita di un account di WoW c'è da fare qcosa tipo cambiare le proprietà dell' account eccetera ?
"

Gli ho ben precisato che alla vendita non puoi cambiare proprietario perchè semplicemente non puoi vendere e quindi comprare. Se chiami e tutto felice gli dici "ciao bella signorina della Blizzy, ho felicemente acquistato da Wayne (o ebay o chi ti pare) un sessantone..." la signorina ti chiede l'ID e dopo un'accurata (si spera) indagine ti bannano.

Per finire quella paginetta non è a cazzo dato che riporta il term of use, che è anche linkato dall'eula ed è la prima cosa che devi accettare. Tra l'altro quella paginetta a cazzo (abbastanza aggiornata secondo il mio p.to di vista) è un modo semplice per chiarire i giri di parola delle term of use e dell'eula.

Tunnel
22nd November 2005, 16:18
A me pare sia invece molto ben specificato il fatto che tu possa trasferire la proprietà del gioco e non vedo proprio dove stia scritto che devi dare l'account vuoto. Il discorso è che su WoW, come in TUTTI gli altri mmorpg non puoi vendere il PG e i suoi oggetti semplicemente perchè non sono tuoi bensì sono di proprietà del GSP. Quando vendi un account infatti il corrispettivo che ti viene dato in realtà non è per il pg in se bensì per il tempo che ci hai investito per produrlo. Idem per i gold che compri su ebay. tu non compri i gold ma dai un corrispettivo al farmer di turno per il tempo che ha investito farmando.

Per altro su ebay ancora si vedono aste di pg, cosa che all'inizio (prima della modifica dell'eula) non succedeva. Ora, con la modifica, Ebay ha smesso di bloccare quelle aste e sinceramente faccio abbastanza fatica a dredere che non si siano informati MOLTO bene prima di procedere. E' proprio da ebay infatti che abbiamo deciso di iniziare anche noi a dare la possibilità ad i nostri utneti di poter vendere e scambiare account nella nostra board.

ti incollo il testo tipico che si trova nei messaggi di ebay

Disclaimer: By bidding on, inquiring about, or viewing this auction you are stating that you are in NO way affiliated with Blizzard Entertainment, ESA - Entertainment Software Association, or any associated entity. World of Warcraft is a trademark of Blizzard Entertainment. All characters, items, gold pieces, or other intellectual property in World of Warcraft are the sole property of Blizzard Entertainment. This auction is not for the ownership of their intellectual property but rather for the time spent working on these characters and acquiring items. All references to 'the character' are indicative of my time spent on leveling the aforementioned characters. All characters, items, in-game currency, and anything else associated with this auction will remain the property of Blizzard Entertainment. According to the World of Warcraft EULA section 3.B:

"You may permanently transfer ownership of the Game and all parts thereof, and all of your rights and obligations under the License Agreement, to another by physically transferring the CD-ROM, all original packaging, and all Manuals or other documentation associated with the Game, and by removing from all of your home or personal computers and destroying any remaining materials concerning the Game in your possession or control, provided the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not the Licensor, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer." ( http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html )

Provvederò cmq a contattare Matteo del wow billing support team EU e gli chiederò di dare un occhio a questo thread e dirci cosa ne pensa.

Galandil
22nd November 2005, 16:26
Tra l'altro, c'è una normativa della legge USA (e bisognerebbe controllare la corrispondente normativa UE a riguardo) che PERMETTE esplicitamente la vendita di accounts, con tanto di pg dentro.

La Mythic ci ha provato secoli fa a bloccare le vendite, ed è stata inculata alla grande dalla legge. Risultato: ora la Mythic DEVE accettare che gli utenti possano effettuare compravendite degli accounts.

Theodentk
22nd November 2005, 20:02
....che polverone che ho sollevato....

cmq WoW continua a ciucciare soldi dalla carta di credito o è tipo daoc italia di un tempo ?

Tunnel
22nd November 2005, 21:56
Devi fare cancel account per bloccare il succhiaggio

Theodentk
22nd November 2005, 23:15
E se lo vendo ad un altro, lui come rinnova ? ^_^

Galandil
23rd November 2005, 00:16
E se lo vendo ad un altro, lui come rinnova ? ^_^

Devi fare Cancel Subscription, c'è il tastino se non ricordo male nella zona relativa alle Billing Information.