PDA

View Full Version : Help configurazione rete wireless



Caswallon
22nd November 2005, 16:53
Allora... abbiamo un router (ip 192.168.1.1) un access point collegato direttamente al router (con ip dinamico settato dal dhcp del router stesso) ed un altro access point in un altra stanza (ip 192.168.1.254) che dovrebbe consentire il collegamento dalle stanze che non sono raggiunte dal primo AP. E qui sorgono i problemi... visto che se mi collego dal secondo AP non riesco nè ad andare in internet nè a vedere gli altri pc della lan.
Il primo router è 802.11g ed il secondo 802.11b; niente wep nè wpa.
Come fo? :scratch:

Grazie :bow:

Triagon
22nd November 2005, 17:35
Inserire come gateway del seocndo AP indirizzo del router?

Caswallon
22nd November 2005, 17:51
Quello era ovvio :D
Aggiungiamo anche... su entrambi gli AP la rete si chiama "wlan" e viene utilizzato il canale 11 :scratch:

Jarsil
22nd November 2005, 17:59
Quello era ovvio :D
Aggiungiamo anche... su entrambi gli AP la rete si chiama "wlan" e viene utilizzato il canale 11 :scratch:

Se il primo AP è 802.11g prova a vedere se riesci a farlo lavorare come "b", oppure fissagli la banda a 11Mbit, perché il protocollo b non supporta i 54Mbps del protocollo "g"

Caswallon
22nd November 2005, 19:38
Se il primo AP è 802.11g prova a vedere se riesci a farlo lavorare come "b", oppure fissagli la banda a 11Mbit, perché il protocollo b non supporta i 54Mbps del protocollo "g"

Giusto :ach:

Però ho scoperto che l'AP vecchio non si può usare come avevo ipotizzato... quindi mi attacco :swear:

ahzael
23rd November 2005, 03:17
e tiri forte

bultor
23rd November 2005, 17:39
però tecnicamente 802.11g e 802.11b dovrebbero essere compatibili.....

Ercos
27th November 2005, 14:22
A me invece la rete funge bene se non è protetta.
Se cerco di impostare la protezione wep mi da connessione limitata bliblubla e non va in internet, mentre se metto wpa manco mi trova la rete >.<
Qualcuno sa come risolvere?!

Kith
28th November 2005, 10:59
si lasciala non protetta cosi quando vengo a casa tua mi metto di nascosto sul pianerottolo e buco qualche shell cos&#236; la colpa ricade su di te :sneer:

Ercos
29th November 2005, 18:23
si lasciala non protetta cosi quando vengo a casa tua mi metto di nascosto sul pianerottolo e buco qualche shell così la colpa ricade su di te :sneer:


stardo ç_ç cmq nn capisco xkè fa sta cosa fuffa!!!

Jarsil
29th November 2005, 18:30
stardo ç_ç cmq nn capisco xkè fa sta cosa fuffa!!!

Ma una volta impostata a Wep configuri anche la scheda wi-fi del pc per utilizzare la Wep-key e ci metti lo stesso valore di key che hai impostato nell'access point? :D

Kith
29th November 2005, 18:32
Ma una volta impostata a Wep configuri anche la scheda wi-fi del pc per utilizzare la Wep-key e ci metti lo stesso valore di key che hai impostato nell'access point? :D


ovviamente no, non saprà nemmeno di che stai parlando :sneer:

























nemmeno io shhh

Ercos
30th November 2005, 20:18
Ma una volta impostata a Wep configuri anche la scheda wi-fi del pc per utilizzare la Wep-key e ci metti lo stesso valore di key che hai impostato nell'access point? :D

ok, grazie mille, ero rimasto un po' disorientato dal fatto che nella configurazione del router &#232; possibile mettere una Passphrase che poi viene splittata in 4 keys e non sapevo quale delle quattro andava bene :awk: