View Full Version : Auto dell'anno
Axet
22nd November 2005, 21:40
Lo metto qui perchè una sezione motori non esiste, quindi... :D
www.caroftheyear.com
Auto dell'anno 2006: clio III (la punto non c'era nelle 28 iniziali, presentata troppo in la credo.)
Ma vorrei attirare l'attenzione su un particolare. Se vi andate a vedere la pagella dei voti, è INAMMISSIBILE vedere come la giuria tedesca preferisca decisamente la 159 a passat e serie3, mentre quei coglioni di italiani danno voti infimi alla 159 e premiano invece passat/serie3.
Cioè... è ridicolo..
kopl
23rd November 2005, 12:01
è la solita storia dell'italiano anti-italia (tutte le cose italiane fanno schifo, l'italia fa schifo, gli italiani fanno schifo...)
Llaydee
23rd November 2005, 12:09
Che cmq riferito alle auto è giustificato......
A parità di costo le auto straniere (tedesche in testa) sono qualitativamente superiori , il campanilismo da questo punto di vista è ridicolo.
Shub
23rd November 2005, 12:21
Senti me io ho comprato 2 ford, mi sono trovato da Dio per ora. Un mio coetaneo ha preso una punto...l'ha cambiata per disperazione dopo 2 anni di martirio, per rimanere fedele alla linea compra la stilo.....sta ancora bestemmiando.
Ergo pochi cazzi la FIAT nelle ultime uscite ha fatto cacare ultima macchina decente era la Tipo.
La Lancia non so ma mio padre si è sempre trovato bene ma non sono macchine che fanno per me. Se devo spendere 40.000€ preferisco farmi un mutuo da 10 anni e prendermi una di queste:
http://www.tvr-eng.co.uk/intro.html
Non sbavate troppo
Estrema
23rd November 2005, 13:13
Bhè era normale che la ClioIII avrebbe vinto, sono stati campioni del mondo in F1 e dato che in queste votazioni conta tantissimo il biglietto di presentazione non ce voleva una scienza.
Poi per i meno informati l'annuncio del lancio della Clio III è arrivato propio in concomitanza della vittoria del mondiale piloti.
Sakugochi
23rd November 2005, 13:27
Renault=Macchine di merda
Se hanno scelto la Clio perchè hanno vinto il mondiale F1 è triste, ma se l'hanno preferita per un qualsiasi altro motivo è veramente ridicolo
Shub
23rd November 2005, 13:32
le macchine francesi sono merda.
la clio...un cesso deambulante.
col cazzo che do i soldi ai galletti per enne motivi.
Estrema
23rd November 2005, 13:58
Cmq dare della merda alla famosa casa a 5 stelle per sicurezza e che qualche mese fa è stata la 1 casa in europa in numero di vendite mi pare un po' esagerato.
Galandil
23rd November 2005, 14:01
Io ho avuto 3 auto Renault. I motori vanno da Dio, MAI un problema. Renault 21 TD, Renault 19 16V (quella dopo la Chamade), e ora una Clio 1.5 dCI.
L'unico vero difetto delle Renault è che hanno (o almeno, sulla 21 e la 19) le lucette del cazzo della strumentazione (non del cruscotto, stronzate tipo vecchie manopole del riscaldamento ecc.) che si fulminano easy, ma per il resto, mai un problema.
Vorrei sapere su quale base sparate certe stronzate.
Shub
23rd November 2005, 14:10
Primo sono auto francesi e come tali possono bruciare come tutta quella nazione di stronzi boriosi, se avete amici e/o parenti francesi non me ne frega un cazzo, io li odio.
Secondo ho amici che hanno avuto renault l'ultimo 1 mese fa doveva salire a firenze per un ritrovo di amici di vecchia data con altri 4 compari di merende romani...in autostrada macchina bloccata.
Tanto per raccontarti l'ultima...
Sakugochi
23rd November 2005, 14:24
Vorrei sapere su quale base sparate certe stronzate.
Non vedo perchè il fatto che tu non abbia mai avuto problemi con auto francesi renda automaticamente le Renault stupende e quelli che le considerano cessi ambulanti gente che spara stronzate, ma lasciamo stare
Tutti e ripeto TUTTI quelli che conosco che hanno comprato renault hanno avuto problemi all'impianto elettrico, e non si tratta solo di lucine del cruscotto, ma di cambiare le luci minimo una volta ogni due mesi, auto che si spengono all'improvviso o non si accendono neanche a bestemmiare, auto che non partono o non si aprono se fa un po' di umido, auto che, pur avendo motori a 8 valvole, consumano più del 12 della Punto o del 16 della mia Fiesta, ma che vanno si e no a 100 e non riescono a salire un dosso se si è in più di 2 o se è acceso il condizionatore. Per non parlare dell'ottima carrozzeria e della splendida vernice metallizzata che dopo 3/4 anni cade a pezzi. E non parlo di Clio e basta, ma anche di Laguna, Magane e Scenic, per non parlare della meravigliosa Twingo!
Hai ragione, auto di alta qualità ed io son prevenuto
:nod:
Acheron
23rd November 2005, 14:27
Non vedo perchè il fatto che tu non abbia mai avuto problemi con auto francesi renda automaticamente le Renault stupende e quelli che le considerano cessi ambulanti gente che spara stronzate, ma lasciamo stare
Tutti e ripeto TUTTI quelli che conosco che hanno comprato renault hanno avuto problemi all'impianto elettrico, e non si tratta solo di lucine del cruscotto, ma di cambiare le luci minimo una volta ogni due mesi, auto che si spengono all'improvviso o non si accendono neanche a bestemmiare, auto che non partono o non si aprono se fa un po' di umido, auto che, pur avendo motori a 8 valvole, consumano più del 12 della Punto o del 16 della mia Fiesta, ma che vanno si e no a 100 e non riescono a salire un dosso se si è in più di 2 o se è acceso il condizionatore. Per non parlare dell'ottima carrozzeria e della splendida vernice metallizzata che dopo 3/4 anni cade a pezzi. E non parlo di Clio e basta, ma anche di Laguna, Magane e Scenic, per non parlare della meravigliosa Twingo!
prevenuto.
Kolp
23rd November 2005, 14:28
vabbè che imo pure la ford fa cagare :look:
Flame!
Sakugochi
23rd November 2005, 14:30
prevenuto.
Zitto te, fascista in Mercedes!
:D
Acheron
23rd November 2005, 14:31
Zitto te, fascista in Mercedes!
:cry: :cry: :cry:
:confused:
Shub
23rd November 2005, 14:37
La ford corca che fa cacare ho cambiato 2 fiesta (non fate battute del cazzo con le merendine! che tanto vi conosco) e gli unici problemi avuti sono stati: il fatto che con l'entrata in europa certe macchine dovevano sparire perchè non in regola e secondo....l'unica volta che ho prestato la macchina alla mia ex...mi ha telefonato piangendo perchè a San miniato qualcuno gli è entrata in uno sportello ad un parcheggio..logicamente senza fermarsi.
Socate.
Kolp
23rd November 2005, 14:57
a te te piasce, a me nun me piasce
Shub
23rd November 2005, 15:10
Non per questo dico che spari merdate.
San Vegeta
23rd November 2005, 15:17
la ford focus ha preso svariati premi per sicurezza e per affidabilità, la ka prese non so quanti premi per l'innovazione e i bassi consumi (che poi secondo me non consuma mica poco)... poi scusate, ma ford è ford, c'è poco da dire.
Fiat? non voglio parlare... magari le auto da 20k in su le fan bene, ma le punto...
Jarsil
23rd November 2005, 15:19
Prevenuto magari no... ma permettimi di dissentire da persona "addentro" al mondo Renault (mio padre ci lavora dal 1984)...
Se per problemi di impianto elettrico mi parli delle nuove megane o laguna, ti do ragione, ne hanno avuti non pochi con il sistema della chiave elettronica di merda...ma per il resto son macchine che consumano un cazzo o quasi e i cui motori, nessuno particolarmente brillante ma molto adatto "da viaggio", sono in grado di percorrere moltissimi km senza intoppi... e non lo dico solo per la mia clio che ha 187 mila km o per la mia renault 19 che ho rottamato per comprare la clio con 190 mila km - tutti senza un solo guaio meccanico o elettrico....
Sui gusti, nulla da discutere...
Sakugochi
23rd November 2005, 15:19
Non per questo dico che spari merdate.
:clap: :clap: :clap:
Shub
23rd November 2005, 15:23
E' sotto intesto che cmq non capite un cazzo se la pensate diversamente da me :D
Mo vo a comprarmi le scarpe..ciao stronzoli
Blistin
23rd November 2005, 15:47
YUGO ora e sempre :D
Axet
23rd November 2005, 16:06
Che cmq riferito alle auto è giustificato......
A parità di costo le auto straniere (tedesche in testa) sono qualitativamente superiori , il campanilismo da questo punto di vista è ridicolo.
Ciozza gigione, sfido chiunque a salire su una 159 e poi su una serie3 e venirmi a dire che la serie3 è fatta meglio :D
Senti me io ho comprato 2 ford, mi sono trovato da Dio per ora. Un mio coetaneo ha preso una punto...l'ha cambiata per disperazione dopo 2 anni di martirio, per rimanere fedele alla linea compra la stilo.....sta ancora bestemmiando.
Ergo pochi cazzi la FIAT nelle ultime uscite ha fatto cacare ultima macchina decente era la Tipo.
La Lancia non so ma mio padre si è sempre trovato bene ma non sono macchine che fanno per me. Se devo spendere 40.000€ preferisco farmi un mutuo da 10 anni e prendermi una di queste:
http://www.tvr-eng.co.uk/intro.html
Non sbavate troppo
E che ti devo dire, io ho visto molta gente che ha comprato la golf e l'ha cambiata per la disperazione con una punto nuova :O
Ma ho anche visto gente buttare dalla disperazione bmw serie 5 per andare a prenderesi una classe E, o buttare porsche per comprarsi una nissan 300zx (ancora tanti anni fa questo, ormai è stata sostituita dalla 350z :O)
Mio padre ha preso 3 stilo in fila (spendendo oltretutto una marea di soldi.. con gli stessi $ prendeva una 147 o con qualche migliaio di € in piu una GT coupè :cry: :cry: :cry:) e ne è strasoddisfatto.
Come lo è la clientela media vista l'elevatissima affidabilità dei motori & cazzi vari :D
Le lancia, dipende. Ultimamente come motori sono ok, come tutti i marchi del gruppo fiat, ma c'è stato un periodo in cui facevano davvero merda.
Tipo il motore 2.000 benzina della K (non ricordo se era la versione turbo o meno :O).. tutti i primi modelli saltavano dopo un cazzo, perchè l'albero era inclinato in modo sbagliato (almeno mi pare, cmq avevano un problema congenito di progettazione). TEmpoi che hanno capito qual'era il problema, il motore e la stessa K avevano gia perso un macello di credibilità :O
Sakugochi
23rd November 2005, 16:10
...io ho visto molta gente che ha comprato la golf e l'ha cambiata per la disperazione con una punto nuova :O
Ma ho anche visto gente buttare dalla disperazione bmw serie 5 per andare a prenderesi una classe E, o buttare porsche per comprarsi una nissan 300zx
Ed io ho visto navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione, ed ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Thannoiser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia: è tempo di morire...(dissolvenza)
Axet
23rd November 2005, 16:10
Vabbe non è del tutto vero. Magari son casi.. però il problema reale delle francesi sono i materiali (iperplasticone) e i motori (2.0 litri HDI da 90 cv della 206 anyone? o ancora peggio il ridicolo 1.4 benzina?).
Apprezzo cmq i tentativi di renault di fare auto innovative, anche se con scarso successo :O
Whattie
23rd November 2005, 16:12
comprate fiat che lapo ha finito la bamba
Axet
23rd November 2005, 16:14
Ed io ho visto navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione, ed ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Thannoiser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia: è tempo di morire...(dissolvenza)
lel, ero serio :O
Essendo cmq a contatto con l'ambiente ne vedi tanta di gente che fugge terrorizzata all'idea di comprarsi ancora una golf :D
la ford focus ha preso svariati premi per sicurezza e per affidabilità, la ka prese non so quanti premi per l'innovazione e i bassi consumi (che poi secondo me non consuma mica poco)... poi scusate, ma ford è ford, c'è poco da dire.
Fiat? non voglio parlare... magari le auto da 20k in su le fan bene, ma le punto...
La fiesta (l'ultimo modello, le altre... :rolleyes: ) è un'ottima utilitaria, imho al momento la migliore dopo la punto.
E' bella, fatta bene dentro e ha dei buoni motori.
La ka è un'auto ridicola :D
lol@ford è ford, non stai mica parlando dei grandi brand italiani (alfa, maserati, ferrari) o tedeschi (audi,bmw,mercedes,porsche) eh :sneer:
Riguardo alla punto, sull'ultima credo che nessuno possa avere nulla da ridire.
Sulla punto modello vecchio, non era eccezionale ma in linea con la media del segmento.. non capisco, che aveva di strano la punto "vecchia"? :D Se ne han vendute così tante ci sarà un motivo no? :D
Estrema
23rd November 2005, 16:20
Vabbe non è del tutto vero. Magari son casi.. però il problema reale delle francesi sono i materiali (iperplasticone) e i motori (2.0 litri HDI da 90 cv della 206 anyone? o ancora peggio il ridicolo 1.4 benzina?).
Apprezzo cmq i tentativi di renault di fare auto innovative, anche se con scarso successo :O
Bhè hanno reinventato la monovule cmq, uno stile di macchina che è stato per anni il più venduta in europa; l'espace se non erro è dell'84.
Hanno inventato le utilitarie supersportive r5gt turbo 2 mi pare dell'83
Nel 90 hanno costruito la clio I serie un utilitaria con confort e accessori da berlina superiore; io giravo con alzacristalli elettrici climatizzatore e servo sterso quando si e no le uno ( utilitaria del gruppo fiat) avevano il servofreno e fiesta/polo gli alzacristalli a manovella.
Vogliamo parlare della scenic, poi non so forse è l'unico esempio al mondo di azienda statale che dopo la privatizzazione è diventata leader nel settore a livello mondiale.
Mo nn per dire ma nel segmento utilitarie/mediopiccole non ce sta confronto dai su se dal 2006 le vecchie utilitarie saranno lunghe sui 4 metri è perchè come sempre la renault ha aperto la strada a nuovi stili di automobile.
Ps cmq è vero le renault soffrono de sta pugnetta delle lucine cruscotto/fari fulminate da sempre è una gran sega.
Axet
23rd November 2005, 16:26
Bhè hanno reinventato la monovule cmq, uno stile di macchina che è stato per anni il più venduta in europa; l'espace se non erro è dell'84.
Si l'esapce fu il primo monovolume, non ricordo l'anno esatto.
Cmq che ho detto io? t_T
Che hanno avuto il pregio di inventare sempre macchine nuove (vel satis anyone?)
Hanno inventato le utilitarie supersportive r5gt turbo 2 mi pare dell'83
Uno turbo ftw :D
Nel 90 hanno costruito la clio I serie un utilitaria con confort e accessori da berlina superiore; io giravo con alzacristalli elettrici climatizzatore e servo sterso quando si e no le uno ( utilitaria del gruppo fiat) avevano il servofreno e fiesta/polo gli alzacristalli a manovella.
Ma questo penso che dipenda dagli allistimenti, sai estre?
Dubito che nel 90 la clio usciva con alzacristalli elettrici, clima e servo sterzo :D
Vogliamo parlare della scenic, poi non so forse è l'unico esempio al mondo di azienda statale che dopo la privatizzazione è diventata leader nel settore a livello mondiale.
la scenic è stata la seconda rivoluzione nel settore monovolume, infatti ne han vendute un macello.
Mo nn per dire ma nel segmento utilitarie/mediopiccole non ce sta confronto dai su se dal 2006 le vecchie utilitarie saranno lunghe sui 4 metri è perchè come sempre la renault ha aperto la strada a nuovi stili di automobile.
Ps cmq è vero le renault soffrono de sta pugnetta delle lucine cruscotto/fari fulminate da sempre è una gran sega.
Non so che dirti. Su tutti gli articoli che ho letto, la clio III perde sempre di misura contro la grande punto. Ma questo non solo dai giornali italiani che potrebbero essere tacciati di esser di parte (anche se alla fine sono altamente anti nazionalistici, ferrari esclusa :O), ma anche sui giornali francesi :O
Thanlis
23rd November 2005, 16:29
:sneer:
Estrema
23rd November 2005, 16:43
Allora la mia prima clio è di marzo 93 ed ha tetto apribile catalizzata servo sterzo alzacristalli elettrici abs clima manuale specchietti elettrici sbrinanti e computer di bordo.
Per quanto riguarda il confronto punto vs clio perde perchè su tutti i giornali specializzati vengono fatti in base al prezzo/potenza e normalemnte la clio1.2 16 ha gli stessi cavalli della punto1.4 naturalmente in prestazioni e consumi ne risente con 200cc in meno se prendessi la 1.4 della clio 98 cv mi pare non c'è storia ma costa circa 1000 euro in più con optional che in casa fiat neanche si sognano tipo esp di serie; l'unico vero grande vantaggio lo ha sul turbodiesel che secondo me il jtd è migliore del dci lucas renault come prestazioni/consumi anche se paga in termini di robustezza.
La 1 uno turbo con 110cv è dell'85/86 quella a cui mi riferivo prima era una macchina con motore centrale e trazione posteriore che è a tutt'oggi una delle sportive di razza più rimpiante nella storia dell'automobile.
é in po come la clio 3.0 che non ha eguali in fatto di prestazioni e piacere di guida, ma è per un pubblico d'elite dato che costa 42000 euro.
Detto questo io non comprero la mia terza clio ( a meno di grossi problemi finanziari) ma solo per una questione personale non certo perchè ne so rimasto insoddisfatto ( gia mi prendono per il culo i miei amici che ne ho prese 2 pensa alla terza)
Acheron
23rd November 2005, 16:49
:sneer: :sneer:
Axet
23rd November 2005, 16:50
Allora la mia prima clio è di marzo 93 ed ha tetto apribile catalizzata servo sterzo alzacristalli elettrici abs clima manuale specchietti elettrici sbrinanti e computer di bordo.
Per quanto riguarda il confronto punto vs clio perde perchè su tutti i giornali specializzati vengono fatti in base al prezzo/potenza e normalemnte la clio1.2 16 ha gli stessi cavalli della punto1.4 naturalmente in prestazioni e consumi ne risente con 200cc in meno se prendessi la 1.4 della clio 98 cv mi pare non c'è storia ma costa circa 1000 euro in più con optional che in casa fiat neanche si sognano tipo esp di serie; l'unico vero grande vantaggio lo ha sul turbodiesel che secondo me il jtd è migliore del dci lucas renault come prestazioni/consumi anche se paga in termini di robustezza.
Lol@il jtd paga in termini di robustezza, quando è probabilmente il motore piu affidabile in commercio -.-
cmq estre, i giudizi non si basano solo sulla potenza, ma sull'abitabilità, la tenuta, il piacere di guida, la qualità e la finitura dei materiali, la linea..
Insomma, alla fiat hanno fatto un lavoro immenso, la clio l'ha presa nel culo :D
Soprattutto perchè ai piu non piace. Io la trovo carina, piu bella del modello vecchio, ma credo di essere l'unico :look:
Tutte le persone con cui ne ho parlato preferiscono di gran lunga il modello precedente, anche se nn ne capisco il motivo :D
La 1 uno turbo con 110cv è dell'85/86 quella a cui mi riferivo prima era una macchina con motore centrale e trazione posteriore che è a tutt'oggi una delle sportive di razza più rimpiante nella storia dell'automobile.
é in po come la clio 3.0 che non ha eguali in fatto di prestazioni e piacere di guida, ma è per un pubblico d'elite dato che costa 42000 euro.
La uno turbo aveva 105cv e le prime erano del 85 :O
Cmq sicuro che non ce ne fosse un'altra di renault 5 gt turbo? Perchè io la ricordo come concorrente della uno turbo, non come prodotto di nicchia stile clio v6 :O
Estrema
23rd November 2005, 16:56
Cmq sicuro che non ce ne fosse un'altra di renault 5 gt turbo? Perchè io la ricordo come concorrente della uno turbo, non come prodotto di nicchia stile clio v6 :O
Si la gt turbo c'era che nei primissimi anni 80 veniva commerciallizata come alpine ed è stata in produzione fino al 90 mi pare per intenderci 1.4 120 cavalli 0 a 100 in 8 secondi e la gara era non con la 1 turbo che faceva ridere ma con la mitica 205 gti 1.9 altra grandissima bara con 4 ruote.
Quella di cui parlavo io era il mostro sacro dei rallysti privati spe se trovo qualche immagine su internet la posto
Axet
23rd November 2005, 16:57
Beh, appena guardato i dati della 1 turbo.. 0-100 in 8.1 secondi, velocita massima oltre 200km/h.. ma faceva schifo dove? :D
Il 1.3 i.e. fiat della uno turbo ha fatto storia (quello che montava ancora turbine della IHI, poi la qualità è scesa :O)
Estrema
23rd November 2005, 17:00
Beh, appena guardato i dati della 1 turbo.. 0-100 in 8.1 secondi, velocita massima oltre 200km/h.. ma faceva schifo dove? :D
Il 1.3 i.e. fiat della uno turbo ha fatto storia (quello che montava ancora turbine della IHI, poi la qualità è scesa :O)
e quella era più recente siamo gia negli anni 90 e li la renault ha fatto il mito il vate la piccola gt per eccellenza la Clio 1.8 16v seguita dalla williams.
Per intenderci le i.e del gruppo fiat facevano capo allo studio fatto sulla delta hf ( altro mito)
Sillybee
23rd November 2005, 17:07
Niente da dire sulle Renault, ho avuto in casa una Scènic 2.0 16v per un po' di tempo e devo dire che era un'auto di qualità. I modelli nuovi li trovo molto riusciti (anche se secondo me la clio III non è cosi innovativa da meritare il titolo... sembra quasi un restyling)
Invece devo mettere una lapide sul nome Ford (EUROPA)...
Non vi parlo dell'Escort del '70 perchè la guidava mio nonno e io facevo solo da passeggero, però aveva un certo fascino:look:
La fiesta del '90 era meno guidabile della panda... pesante, lenta, goffa, con interni tristi e old style.
La Sierra abbinava motori potentissimi a telaio e sospensioni da ape-cross (avevo a disposizione il 2000 benza turbo).
La mondeo SW 1998 TD era una bara, lunga 5 metri e passa, si imbarcava di brutto, non andava una sega, fumava come un inceneritore.
La Mondeo post 2000 berlina che ho guidato invece vince il premio rumorosità+vibrazioni, oltre a quello per gli interni in pelle + scadenti mai visti.
Per finire commento i nuovi modelli Focus, C-Max, Fusion e Fiesta: BRUTTI!!! E per di + mi sembrano tutte uguali...
Axet
23rd November 2005, 17:17
Niente da dire sulle Renault, ho avuto in casa una Scènic 2.0 16v per un po' di tempo e devo dire che era un'auto di qualità. I modelli nuovi li trovo molto riusciti (anche se secondo me la clio III non è cosi innovativa da meritare il titolo... sembra quasi un restyling)
Invece devo mettere una lapide sul nome Ford (EUROPA)...
Non vi parlo dell'Escort del '70 perchè la guidava mio nonno e io facevo solo da passeggero, però aveva un certo fascino:look:
La fiesta del '90 era meno guidabile della panda... pesante, lenta, goffa, con interni tristi e old style.
La Sierra abbinava motori potentissimi a telaio e sospensioni da ape-cross (avevo a disposizione il 2000 benza turbo).
La mondeo SW 1998 TD era una bara, lunga 5 metri e passa, si imbarcava di brutto, non andava una sega, fumava come un inceneritore.
La Mondeo post 2000 berlina che ho guidato invece vince il premio rumorosità+vibrazioni, oltre a quello per gli interni in pelle + scadenti mai visti.
Per finire commento i nuovi modelli Focus, C-Max, Fusion e Fiesta: BRUTTI!!! E per di + mi sembrano tutte uguali...
Ma dai silly.. ok che mediametne la ford (gipponi esclusi) non fa grandi macchine.. però la fiesta non si può dire sia brutta, se non esistesse la punto e dovessi comprare un'utilitaria prenderei sicuramente una fiesta :D
La c-max e la fusion vabbè... ma la focus non è brutta. Sicuramente moooooolto meno riuscita del modello precedente, ma non è niente male.
Soprattutto considerando che costa davvero poco ^^
Kolp
23rd November 2005, 17:56
io concordo con silly riguardo alla bruttezza dei nuovi modelli ford. la prima foucs era bella, come anche le ford degli anni novanta (la escort mi è sempre stata sul cazzo, però sono cose personali, la mondeo sw di non so che anno precisamente, ma nel periodo '95-'96 più o meno, mi piaceva da morire)
io piuttosto prendo una yaris o una clio che un fiesta (a dire il vero non so i prezzi della fiesta, ma credo siano sullo stesso piano)
Necker
23rd November 2005, 18:05
pfffff nessuno di voi froci va a piedi ?!?!?!?!
Kolp
23rd November 2005, 18:07
io al momento vado in tram :(
la macchina non ce l'ho a milano, mi sto disintossicando^^
Acheron
23rd November 2005, 18:13
io al momento vado in tram :(
la macchina non ce l'ho a milano, mi sto disintossicando^^
:( :(
Kolp
23rd November 2005, 18:16
:( :(
tutta salute :p
San Vegeta
23rd November 2005, 18:18
Riguardo alla punto, sull'ultima credo che nessuno possa avere nulla da ridire.
Sulla punto modello vecchio, non era eccezionale ma in linea con la media del segmento.. non capisco, che aveva di strano la punto "vecchia"? :D Se ne han vendute così tante ci sarà un motivo no? :D
Han preso per il culo migliaia di persone... io ho la punto sole, conosco un sacco di gente con punto della stessa serie, e tutti concordiamo sul fatto che è un'auto di merda, che si scassa di continuo, ultraricercata dai delinquenti, costa un botto rispetto a quanto offre ma ha un motore decente. La punto della penultima generazione è un po' meglio, solo che la versione media costa 23k... un'utilitaria FIAT da 23k è una cosa un po' esagerata.
Discorso Ford... non sarà un brand come l'Alfa Romeo o la Maserati (che cazzo di paragone poi...) ma fa ottime auto, vendute in tutto il mondo... con motori che durano TANTO
Tunnel
23rd November 2005, 18:19
Ciozza gigione, sfido chiunque a salire su una 159 e poi su una serie3 e venirmi a dire che la serie3 è fatta meglio :D
E che ti devo dire, io ho visto molta gente che ha comprato la golf e l'ha cambiata per la disperazione con una punto nuova :O
Ma ho anche visto gente buttare dalla disperazione bmw serie 5 per andare a prenderesi una classe E, o buttare porsche per comprarsi una nissan 300zx (ancora tanti anni fa questo, ormai è stata sostituita dalla 350z :O)
Mio padre ha preso 3 stilo in fila (spendendo oltretutto una marea di soldi.. con gli stessi $ prendeva una 147 o con qualche migliaio di € in piu una GT coupè :cry: :cry: :cry:) e ne è strasoddisfatto.
Come lo è la clientela media vista l'elevatissima affidabilità dei motori & cazzi vari :D
Le lancia, dipende. Ultimamente come motori sono ok, come tutti i marchi del gruppo fiat, ma c'è stato un periodo in cui facevano davvero merda.
Tipo il motore 2.000 benzina della K (non ricordo se era la versione turbo o meno :O).. tutti i primi modelli saltavano dopo un cazzo, perchè l'albero era inclinato in modo sbagliato (almeno mi pare, cmq avevano un problema congenito di progettazione). TEmpoi che hanno capito qual'era il problema, il motore e la stessa K avevano gia perso un macello di credibilità :O
Mah, strano. Mi padre è un Hi-Fi lancia. Oltre una sbandata per una saab 9000 cse turbo (ancora lo sfanculo per quando l'ha venduta dio bono) ha sempre avuto lancia e si è sempre trovato ottimamente. S'è da poco preso la Thesis e sinceramente è l'unica che mi ha deluso (un barcone assurdo, pare di girare in camper...). Quindi di mio darei giudizio positivo alle vecchie lancia e negativo alle nuove :nod:
Cmq shub non capisce un cazzo. :nod:
BlackCOSO
23rd November 2005, 18:22
Dai cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non puoi scrivere queste cose su pd !!!!!!!!!! ho sempre e solo guidato auto di mio padre , TUTTE fiat , quasi tutte punto e non punto BASE eh a rigor di logica un po piu carine ( uhm ne ha avute 3 -.- ) tranne una vecchia audi coupe'! ....cioe veramente , ........no vabbe non ce la faccio neanche a scrivere ...vabbe compratevi ste cazzo di punto , i soldi sono vostri , magari cosi aggiungono altri posti di lavoro alla fiat...e sopratutto trovano piu lavoro elettrauti ecc.......
(edit : Noooooooooooooooo dai non puoi scrivere queste cose su!!! )
Acheron
23rd November 2005, 18:26
UP :nod: :nod: :nod:
Kolp
24th November 2005, 00:01
UP :nod: :nod: :nod:
up
Va$h
24th November 2005, 00:07
up
UP :nod: :nod:
Drako
24th November 2005, 01:17
La mia tipo dell'89 non si arrende :bow:
Triagon
24th November 2005, 05:04
Toyota corolla Verso ftw
x4d00m
24th November 2005, 05:24
Dai cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non puoi scrivere queste cose su pd !!!!!!!!!! ho sempre e solo guidato auto di mio padre , TUTTE fiat , quasi tutte punto e non punto BASE eh a rigor di logica un po piu carine ( uhm ne ha avute 3 -.- ) tranne una vecchia audi coupe'! ....cioe veramente , ........no vabbe non ce la faccio neanche a scrivere ...vabbe compratevi ste cazzo di punto , i soldi sono vostri , magari cosi aggiungono altri posti di lavoro alla fiat...e sopratutto trovano piu lavoro elettrauti ecc.......
ho una punto sporting mk2 (insomma la seconda serie col faro accattivante sottile)....ho fatto 60k km in poco meno di 3 anni e nn mi ha dato nessun problema (eccetto i cavi delle candele bruciati a 50k km....roba da 50€, stronzata assurda).....per il resto e' perfetta e il fire 1,2 16v da 80cv e' uno dei migliori motori che io abbia mai avuto sotto i miei piedi (in relazione alla cilindrata), calcola che la macchina pesa 900kg e 6 marce (i primi due rapporti sono cortissimi).....mi brucio tranquillamente qualsiasi macchina fino ai 1,6 o i td fino ai 1800....la adoro.....e come tenuta di strada fa paura, splendida da guidare
e siccome sono fedele ai motori fiat la mia auto che ho ordinato e che mi arrivera' a gennaio/febbraio e' la nuova grande punto sport 1,8jtd da 130cv.....esteticamente e' innegabile che e' molto bella (se poi qualcuno ha visto la sport con i 17" 205/45 gli cadono le palle da quanto attira), qualita' costruttiva eccellente per il suo segmento, equipaggiamenti da berlina (il clima bizona su una macchina come la punto spacca), impianto audio eccellente, MOTORE FENOMENALE (il tipo del concessionario mi ha fatto provare di tutto e ogni condizione di guida in autostrada e in un parcheggio libero).....insomma sono rimasto soddisfatto......18.500€ ma con quello che c'e' su e per la qualita' costruttiva penso sia l'auto col miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita' del segmento
insomma ora spremo la mia vecchia punto finche' nn mi arriva il mio nuovo amore!:love:
Shub
24th November 2005, 08:00
Vi siete coalizzati contro di me brutte merde secche non che faccie da culo!
Ora vengo e vi foro le gomme, almeno poi vediamo come siete contenti delle vostre autine!!!
ahzael
24th November 2005, 08:53
mmmmmmmmmmm macchine francesi da me abbiamo avuto il 2 cavalli :D e la peugeot 406 - modificata con spoiler e alettone fico - inculata (che li mortacci sua potesse morire lui e tutte la famiglia fino al decimo grado).
A parte qualche problema con l aria condizionata mai avuto problemi (si vabbe il 2 cavalli si staccavano i fari ma questo era optional).
Quando siamo tornati la prima volta dall australia ci siamo comprati al volo (ma proprio al volo al volo dato che stavamo senza macchina per ragioni sopra citate) una nubira, e devo dire che e' la macchina che piu in assoluto ci ha dato meno problemi, servizio offerto dalla casa imparagonabile alle case europee (per esperienza personale ford - fiat e peugeot), tanto che ci siamo comprati a pochi mesi di distanza una lanos e una matiz. Non hanno mai dato problemi e costavano anche pochissimo rispetto alle altre. La matiz poi era favolasa dato che mia madre si faceva tutti i giorni Torre Angela > Farnesina , 60 km fissi minimo al giorno in citta'.
Bo francamente a parita' di prezzo ora come ora mi farei una macchina asiatica (ehi e poi la daewoo ora si chiama crysler :D )
LA macchina fica me la sono fatta qua e mi bastera ' per tutta la vita, 3800 V8 198 cavalli 5 km con un litro :D (ps alla fine devo cmq andare a 60 in strada -.- ), mi basta e mi avanza, la prossima sara' quasi sicuramente un accendino koreano.
E cmq bo, sporting, tdi, turbo , blablablablalba, tanto alla fine serve solo ad alimentare la moda delle auto contro i gardareil a 180 all ora.
San Vegeta
24th November 2005, 09:10
insomma ora spremo la mia vecchia punto finche' nn mi arriva il mio nuovo amore!:love:
perchè secondo te una macchina di 3 anni è vecchia? Ma scherzi? le auto vanno considerate vecchie dopo i 10 anni... la mia ne ha 6 con 110k kilometri e fa schifo già da due anni... vedi un po' se uno deve cambiar macchina ogni 5 anni
kopl
24th November 2005, 10:24
le macchine sono studiate per sembrare vecchie dopo 5 anni.
non a livello meccanico ma estetico (colori) e di interni
x4d00m
24th November 2005, 11:50
perchè secondo te una macchina di 3 anni è vecchia? Ma scherzi? le auto vanno considerate vecchie dopo i 10 anni... la mia ne ha 6 con 110k kilometri e fa schifo già da due anni... vedi un po' se uno deve cambiar macchina ogni 5 anni
vabbe' ma mica la rottamo (e ci mancherebbe e' ancora perfetta e lucida come quando era nuova) :sneer: la sbologno a mia sorella :rotfl: mi da 5k €.....un affarone visto che ai tempi full optional la pagai 15k€ :nod:
si cmq a me le macchine dopo 4 anni cominciano a diventare strettine e siccome economicamente ora posso permettermi di cambiare la macchina ogni 3 o 4 anni lo faccio piu' che volentieri :oro:
Kolp
24th November 2005, 12:33
mmmmmmmmmmm macchine francesi da me abbiamo avuto il 2 cavalli :D e la peugeot 406 - modificata con spoiler e alettone fico - inculata (che li mortacci sua potesse morire lui e tutte la famiglia fino al decimo grado).
A parte qualche problema con l aria condizionata mai avuto problemi (si vabbe il 2 cavalli si staccavano i fari ma questo era optional).
Quando siamo tornati la prima volta dall australia ci siamo comprati al volo (ma proprio al volo al volo dato che stavamo senza macchina per ragioni sopra citate) una nubira, e devo dire che e' la macchina che piu in assoluto ci ha dato meno problemi, servizio offerto dalla casa imparagonabile alle case europee (per esperienza personale ford - fiat e peugeot), tanto che ci siamo comprati a pochi mesi di distanza una lanos e una matiz. Non hanno mai dato problemi e costavano anche pochissimo rispetto alle altre. La matiz poi era favolasa dato che mia madre si faceva tutti i giorni Torre Angela > Farnesina , 60 km fissi minimo al giorno in citta'.
Bo francamente a parita' di prezzo ora come ora mi farei una macchina asiatica (ehi e poi la daewoo ora si chiama crysler :D )
LA macchina fica me la sono fatta qua e mi bastera ' per tutta la vita, 3800 V8 198 cavalli 5 km con un litro :D (ps alla fine devo cmq andare a 60 in strada -.- ), mi basta e mi avanza, la prossima sara' quasi sicuramente un accendino koreano.
E cmq bo, sporting, tdi, turbo , blablablablalba, tanto alla fine serve solo ad alimentare la moda delle auto contro i gardareil a 180 all ora.
la daewoo si chiama chevrolet ora, non chrysler
ahzael
24th November 2005, 12:47
pardon :D
Axet
24th November 2005, 15:02
Han preso per il culo migliaia di persone... io ho la punto sole, conosco un sacco di gente con punto della stessa serie, e tutti concordiamo sul fatto che è un'auto di merda, che si scassa di continuo, ultraricercata dai delinquenti, costa un botto rispetto a quanto offre ma ha un motore decente. La punto della penultima generazione è un po' meglio, solo che la versione media costa 23k... un'utilitaria FIAT da 23k è una cosa un po' esagerata.
Evitiamo di sparare stronzate ty.
La punto I, la prima per intenderci, era anni luce avanti a TUTTE le concorrenti.
La punto II era in linea con le altre, e ti posso garantire che come qualità degli interni era si inferiore a una polo, ma decisamente sopra a 206 & co.
lol@si scassa di continuo. I benzina della punto sono affidabilissimi (alla fin fine son derivazioni del mitico fire :rolleyes: ), mentre i jtd/mjet fanno 250k km senza fare una piega.
Ieri ero li a parlare col capo officina (che, tanto per far capire che non è di parte, ha una golf) e mi diceva che da quando è stato introdotto il primo jtd, di auto con problemi ne son rientrate pochissime, praticamente 0 :O
Prima dell'avvento del jtd invece, i vari motori TD100 o TD125 (il 2.4 della vecchia marea per intenderci) avevano una serie infinita di problemi.
Ritornando sulla punto, conta che la devi paragonare con il modello vecchio della fiesta, non con quello attuale. Ora, vienimi a dire che la penultima fiesta non era un aborto sotto TUTTI gli aspetti (linea oscena, interni ridicoli, motori piu che pessimi di pochi anni che non sono nemmeno common rail..) ma che era meglio della punto che poi siamo a posto con le puttanate :D
UBERLOL@23k euro la versione media, ma la piantiamo di sparare troiate?
Te l'ho detto, ho appena preso una punto 1.3mget 90cv 5p emotion (allestimento migliore, sport escluso), con un bel po di optional e son arrivato a 18.5k euro. E visto che già questo è l'allestimento piu costoso, e la macchina è quasi full optional, dove cazzo la vedi una media di 23k euro se una macchina equipaggiata decisamente sopra la media ne viene a costare meno di 19k?
Se non sapete le cose, evitate di postare.
btw, cazzo c'entra che è ultraricercata dai delinquenti? Pure golf e 147 sono ultraricercate, cazzo c'entra?
Discorso Ford... non sarà un brand come l'Alfa Romeo o la Maserati (che cazzo di paragone poi...) ma fa ottime auto, vendute in tutto il mondo... con motori che durano TANTO
Ottime auto lo dici tu.
In tutto il mondo lo dici tu.
A parte la focus, non è che abbia venduto moltissimo in europa eh.. e in america vende praticamente solo i fuoristrada.
Motori che durano tanto.. se ne sei convinto. Ti posso solo assicurare che la maggiorparte dei motori diesel italiani o tedeschi durano tranquillamente piu che non quelli ford.
Ma proprio tranquillo eh...
Shub
24th November 2005, 15:07
Aho allora siamo tutti una banda di rincoglioniti che ci piace buttare via i soldi.
Che ti si deve di...le specifiche tecniche lasciano il tempo che trovano, io vedo i fatti.
Toccandomi ben bene i coglioni, toccando ferro e toccando che cazzo vi pare, io in 10 anni di FORD non ho mai portato la macchina in officina per un qualsivoglia problema.
Amici hanno rottamato 3 macchine quando io ancora usavo la vecchia SX.
Fai te.
Axet
24th November 2005, 15:12
Mah, strano. Mi padre è un Hi-Fi lancia. Oltre una sbandata per una saab 9000 cse turbo (ancora lo sfanculo per quando l'ha venduta dio bono) ha sempre avuto lancia e si è sempre trovato ottimamente. S'è da poco preso la Thesis e sinceramente è l'unica che mi ha deluso (un barcone assurdo, pare di girare in camper...). Quindi di mio darei giudizio positivo alle vecchie lancia e negativo alle nuove :nod:
Non ho mica detto che la thesis abbia delle belle linee o sia piacevole da guidare.
Ho solo detto che gli interni sono uberrimi :D
Black, non parlo per sentito dire eh, parlo di persone che ho conosciuto mentre ero li a cazzeggiare e han detto che piuttosto che tornare su una golf si compravano una panda. Magari esageravano, o magari avevano avuto esperienze realmente orrende con vw e la mitica assistenza vw (quella che ti fa pagare i tagliandi un macello di soldi quando non fanno niente di diverso rispetto a tutte le varie altre assistenze :sneer: )
Ah, se hai una golf 4, ocio ai finestrini. Il sistema di funzionamento è quanto di piu stupido mai partorito in materia, si rompono come niente :D
Btw, dipende sempre da che auto hai guidato tu.
Fiat faceva grandi auto ed era invidiata da tutti fino a 30 anni fa.
Ha poi avuto un crollo, così come lo ha avuto l'alfa, producendo generazioni di auto ridicole (tempra, tanto per dirne una.)
L'alfa ha cambiato totalmente rotta, rimettendosi in sesto, a partire dalla 156.
La fiat dalla stilo in avanti.
Se tu hai guidato una fiat tipo bravo, brava, marea, o similari non trovo difficile capire perchè hai questa brutta impressione :D
Ma, per l'ennesima volta, ripeto: vuoi vedere a che livelli qualitativi è arrivata fiat? Vatti a vedere gli interni della croma. Non sarà una Quattroporte, ma ragazzi è fatta veramente bene per il suo segmento.
Probabilmente tu ti basi su quello che hai visto su auto pre "rivoluzione", se così la possiamo chiamare. Ed è senza senso.
E' come dire: "la 159 è una macchina di merda perchè ho provato la 155 ed era un aborto!!!"
Oppure, per i tedescofili: "l'audi a4 è uno schifo perchè l'audi 80 sprizzava merda da tutti i pori!!!"
Ti pare abbia senso? :D
Axet
24th November 2005, 15:14
Aho allora siamo tutti una banda di rincoglioniti che ci piace buttare via i soldi.
Che ti si deve di...le specifiche tecniche lasciano il tempo che trovano, io vedo i fatti.
Toccandomi ben bene i coglioni, toccando ferro e toccando che cazzo vi pare, io in 10 anni di FORD non ho mai portato la macchina in officina per un qualsivoglia problema.
Amici hanno rottamato 3 macchine quando io ancora usavo la vecchia SX.
Fai te.
E che ti devo dire shub.. tendenzialmente la ford non fa grandi macchine, è certo uscita con qualche modello molto buono (prima focus, ultima fiesta ad esempio).. ma non è mai stata sto granchè.
Che poi per quel che costano sono buone macchine, siamo d'accordo.
La focus per esempio non costava un cazzo, aveva una buona dotazione, ed era sicuramente superiore a tutte quelle che costavano + o - uguale (le varie koreane & associati)..
Axet
24th November 2005, 15:19
ho una punto sporting mk2 (insomma la seconda serie col faro accattivante sottile)....ho fatto 60k km in poco meno di 3 anni e nn mi ha dato nessun problema (eccetto i cavi delle candele bruciati a 50k km....roba da 50€, stronzata assurda).....per il resto e' perfetta e il fire 1,2 16v da 80cv e' uno dei migliori motori che io abbia mai avuto sotto i miei piedi (in relazione alla cilindrata), calcola che la macchina pesa 900kg e 6 marce (i primi due rapporti sono cortissimi).....mi brucio tranquillamente qualsiasi macchina fino ai 1,6 o i td fino ai 1800....la adoro.....e come tenuta di strada fa paura, splendida da guidare
e siccome sono fedele ai motori fiat la mia auto che ho ordinato e che mi arrivera' a gennaio/febbraio e' la nuova grande punto sport 1,8jtd da 130cv.....esteticamente e' innegabile che e' molto bella (se poi qualcuno ha visto la sport con i 17" 205/45 gli cadono le palle da quanto attira), qualita' costruttiva eccellente per il suo segmento, equipaggiamenti da berlina (il clima bizona su una macchina come la punto spacca), impianto audio eccellente, MOTORE FENOMENALE (il tipo del concessionario mi ha fatto provare di tutto e ogni condizione di guida in autostrada e in un parcheggio libero).....insomma sono rimasto soddisfatto......18.500€ ma con quello che c'e' su e per la qualita' costruttiva penso sia l'auto col miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualita' del segmento
Crepa pd. L'infame di mio padre ha dato via il mio tesoruccio che era la celica e ha preso una punto.. con gli stessi cash della sport ha preso la emotion :cry:
Quando li in concessionario ho visto sta sport rossa con ovviamente cerchi da 17, scarico cromato, minigonne e spoilerino mi stavo per mettere a urlare -.-
E' troppo bella :O
up@clima bizona CON FLUSSI SEPARATI e audio eccellente :D
Soprattutto è una figata la storia del bluetooth integrato per il vivavoce ^^
I motori 1.9 mjet 120 e 130 cavalli se non ricordo male sono gli stessi che montano anche stilo, 147, croma e 159. Con la differenza che vabbe il 120 cv è lo stesso, mentre al 130 mancano 20 cavalli :O
Questo per dire che cmq è un motore iperrodato e che va pure troppo :O
edit:
Senza offesa eh, ma un motore 3800 v8 che ha solo 198 cavalli viene comunemente definita catorcio, biroccio, merda, schifo o che dir si voglia -_-
kopl
24th November 2005, 15:49
Senza offesa eh, ma un motore 3800 v8 che ha solo 198 cavalli viene comunemente definita catorcio, biroccio, merda, schifo o che dir si voglia -_-
cazzata
dipende da che macchina è, per cosa è tarata e per cosa è stato pensato il motore.
altra cazzata il tuo discorso sulle ford.
il resto non l'ho letto, stai impestando troppo con i tuoi post a raffica, l'unica cosa che hanno in comune è "papà blutto e cattivo che mi ha buttato celica :cry: "
Axet
24th November 2005, 15:57
cazzata
dipende da che macchina è, per cosa è tarata e per cosa è stato pensato il motore.
Kopl guarda che in argomento automobili caschi male e hai poco da fare il grosso :rolleyes:
Un 3800v8 con soli 198 cv è un aborto punto e basta.
Perchè? Perchè un 3.0 bmw o un 3.2 alfa (benzina eh) passano tranquilli i 250 cavalli..
O perchè un 2.4 (ossia 1.200 di cilindrata in meno) mjet alfa ha 200 cavalli?
O perchè un 3.0d bmw ha 230 cv?
altra cazzata il tuo discorso sulle ford.
Documenta invece di sparare cagate :D
Ripeto: a parte la fiesta ultima generazione e la prima focus, che auto degne di nota ha fatto la ford?
Te lo dico io: nessuna.
il resto non l'ho letto, stai impestando troppo con i tuoi post a raffica, l'unica cosa che hanno in comune è "papà blutto e cattivo che mi ha buttato celica :cry: "
Povero tentativo di sfottò mal riuscito. Tieni la conversazione IT, anche se capisco che visto che non hai le basi per discutere cerchi di sparare cagate as usual :D
però è vero, rosiko come un caimano :D
San Vegeta
24th November 2005, 16:05
io ti documento che l'unico punto buono delle punto che ho elencato è il motore
se si scassa una macchina non è che si scassa per forza il motore
sai, magari c'è anche una marmitta, gli ammortizzatori (belli davvero, un amore), il radiatore, la valvola del radiatore, la ventola di raffreddamento, gli sportelli che pieghi a mani nude, il contagiri che va in tilt, il sistema d'areazione che àrea a cazzi sua....
non dire stronzate tu se c'hai avuto il culo di avere una punto buona, beato te che vuoi che ti dica
P.S. vero che ho scazzato i prezzi, non intendevo 23k euro, bensì 13k euro
BlackCOSO
24th November 2005, 16:08
Non ho mica detto che la thesis abbia delle belle linee o sia piacevole da guidare.
Ho solo detto che gli interni sono uberrimi :D
Black, non parlo per sentito dire eh, parlo di persone che ho conosciuto mentre ero li a cazzeggiare e han detto che piuttosto che tornare su una golf si compravano una panda. Magari esageravano, o magari avevano avuto esperienze realmente orrende con vw e la mitica assistenza vw (quella che ti fa pagare i tagliandi un macello di soldi quando non fanno niente di diverso rispetto a tutte le varie altre assistenze :sneer: )
Ah, se hai una golf 4, ocio ai finestrini. Il sistema di funzionamento è quanto di piu stupido mai partorito in materia, si rompono come niente :D
Btw, dipende sempre da che auto hai guidato tu.
Fiat faceva grandi auto ed era invidiata da tutti fino a 30 anni fa.
Ha poi avuto un crollo, così come lo ha avuto l'alfa, producendo generazioni di auto ridicole (tempra, tanto per dirne una.)
L'alfa ha cambiato totalmente rotta, rimettendosi in sesto, a partire dalla 156.
La fiat dalla stilo in avanti.
Se tu hai guidato una fiat tipo bravo, brava, marea, o similari non trovo difficile capire perchè hai questa brutta impressione :D
Ma, per l'ennesima volta, ripeto: vuoi vedere a che livelli qualitativi è arrivata fiat? Vatti a vedere gli interni della croma. Non sarà una Quattroporte, ma ragazzi è fatta veramente bene per il suo segmento.
Probabilmente tu ti basi su quello che hai visto su auto pre "rivoluzione", se così la possiamo chiamare. Ed è senza senso.
E' come dire: "la 159 è una macchina di merda perchè ho provato la 155 ed era un aborto!!!"
Oppure, per i tedescofili: "l'audi a4 è uno schifo perchè l'audi 80 sprizzava merda da tutti i pori!!!"
Ti pare abbia senso? :D
Puo scrivere quel che vuoi.....ma uno che mi passa dalla golf alla punto , perche ha beccato l'auto sfigata ....e lo fa convinto al 100% , ...fa quest'azione non tanto per problemi tecnici della macchina ma suppongo piu per problemi di soldi.;) .
Xad , i soldi li spendi tu , io ripeto 18.500,00 per una punto , manco con una pistola puntata glieli darei....se piace a te meglio cosi' :p ,...in un certo senso mi spiace , visto che le ultime 3 generazioni di punto avevano un Ottima estetica , ( forse un po meno il penultimo..) , quella nuova e fatta veramente bene , ma so ancora valutare i materiali per mia fortuna ...;)
Si parla tanto di stilo come un " via " alla nuova generazione fiat migliorata nel " materiale " , beh allora ho seri problemi di vista , e mio padre racconta tante cazzate , strano perche non avrebbe tanti motivi anche perche farmi spendere meno , e comprare un qualcosa per cui lui lavora , con sconti vari , non sarebbe tanto sconveniente ;)
La fiat deve lavorare ancora moltissimo su materiali e finiture , fino a quel momento , a parte Alfa c'e ben poco da difendere se non il nostro conto in banca ;)
Axet
24th November 2005, 16:10
io ti documento che l'unico punto buono delle punto che ho elencato è il motore
se si scassa una macchina non è che si scassa per forza il motore
sai, magari c'è anche una marmitta, gli ammortizzatori (belli davvero, un amore), il radiatore, la valvola del radiatore, la ventola di raffreddamento, gli sportelli che pieghi a mani nude, il contagiri che va in tilt, il sistema d'areazione che àrea a cazzi sua....
non dire stronzate tu se c'hai avuto il culo di avere una punto buona, beato te che vuoi che ti dica
O forse sei tu che hai avuto sfiga (se tutti sti fantomatici problemi sono poi veri? :D)
Sarà, ma se la punto era e, a maggior ragione continua ad esserlo con il modello nuovo, l'auto di riferimento della categoria, ci sarà un motivo non credi?
Se ne hanno vendute così tante e stanno vendendo uno sproposito di Grande Punto, ci sarà un motivo non credi?
No perchè alla fine io la gente l'ho sempre vista soddisfatta dalle varie punto :look:
P.S. vero che ho scazzato i prezzi, non intendevo 23k euro, bensì 13k euro
E lol ti pare tanto 13k euro al giorno d'oggi? Soprattutto andando a considerare quello che offre di serie e il prezzo delle concorrenti..
San Vegeta
24th November 2005, 16:15
la 206 la danno di serie col climatizzatore e il navigatore a 9900
e come ti ho detto io, tutti quelli puntizzati che conosco se ne lamentano. se ne lamentano i miei colleghi, se ne lamenta il mio meccanico (amico di famiglia), se ne lamentano i parenti acquisiti che lavorano in fiat e cambiano punto ogni volta che possono (che tanto non la pagano un cazzo).
la fiesta del 76 che avevo si scassava di meno.
eh si, li ho avuti tutti quei problemi elencati. e dire che si fa il giro dal meccanico ogni anno solo per controllare che sia tutto a posto.
[edit]a onor del vero aggiungo che se potessi prenderei una punto 1.3 multijet, che gli è uscita stranamente bene
Axet
24th November 2005, 16:18
Puo scrivere quel che vuoi.....ma uno che mi passa dalla golf alla punto , perche ha beccato l'auto sfigata ....e lo fa convinto al 100% , ...fa quest'azione non tanto per problemi tecnici della macchina ma suppongo piu per problemi di soldi.;) .
Assolutamente no. Era gente che la golf la teneva come seconda macchina, la prima era un bmw 530 nuovo modello, nota auto da poveri!
La punto nuova IMHO è decisamente piu bella di una golf V (e il mio pensiero lo condivide tanta gente... forse piu per demeriti della golf che per meriti della punto.)
Che poi la golf sia fatta meglio direi che ci mancherebbe, visto che costa 10k euro in piu :D
Xad , i soldi li spendi tu , io ripeto 18.500,00 per una punto , manco con una pistola puntata glieli darei....se piace a te meglio cosi' :p ,...in un certo senso mi spiace , visto che le ultime 3 generazioni di punto avevano un Ottima estetica , ( forse un po meno il penultimo..) , quella nuova e fatta veramente bene , ma so ancora valutare i materiali per mia fortuna ...;)
Contento te :D
Se sai valutare i materiali allora ti dovrebbe balzare subito agli occhi la superiorità dell'ultima nata in casa fiat rispetto alle sue varie concorrenti.
Ripeto: ovvio che una a3, golf o 147 che sia son fatte meglio. E' come dire che una enzo è fatta meglio di una serie3.. sticazzi :D
Si parla tanto di stilo come un " via " alla nuova generazione fiat migliorata nel " materiale " , beh allora ho seri problemi di vista , e mio padre racconta tante cazzate , strano perche non avrebbe tanti motivi anche perche farmi spendere meno , e comprare un qualcosa per cui lui lavora , con sconti vari , non sarebbe tanto sconveniente ;)
L O L
Il materiale della plancia della stilo è veramente >>, piu che altro è l'assemblaggio che non è il top.
Ah, altra critica può essere mossa ai portaoggetti laterali sulle portiere che tendono a graffiarsi troppo facilmente.
Ma come qualità complessiva c'è stato un salto enorme rispetto a bravo/brava.
Non sto dicendo che la stilo sia fatta meglio di una golf eh (oddio, se consideriamo SOLO il materiale della plancia io direi di si.. il plasticone duro che han messo sulla golf V fa veramente ribrezzo). Sto dicendo che è cmq un'auto di buona qualità, soprattutto se paragonata alle varie 307, c4 etc etc.
Ao black nn mi sembra difficile QQ
La fiat deve lavorare ancora moltissimo su materiali e finiture , fino a quel momento , a parte Alfa c'e ben poco da difendere se non il nostro conto in banca ;)
Sono d'accordo che fiat ha ancora da lavorare su materiali e finiture (esempio che credo di aver gia fatto: la punto nuova è fatta veramente come cristo comanda considerando il suo segmento, però le plastiche laterali del quadro comandi fanno, imho, abbastanza schifo. Però è l'unico difetto che ha :D), ma non che non sia da difendere.
Imho è decisamente troppo denigrata.
Axet
24th November 2005, 16:24
la 206 la danno di serie col climatizzatore e il navigatore a 9900
e come ti ho detto io, tutti quelli puntizzati che conosco se ne lamentano. se ne lamentano i miei colleghi, se ne lamenta il mio meccanico (amico di famiglia), se ne lamentano i parenti acquisiti che lavorano in fiat e cambiano punto ogni volta che possono (che tanto non la pagano un cazzo).
la fiesta del 76 che avevo si scassava di meno.
eh si, li ho avuti tutti quei problemi elencati. e dire che si fa il giro dal meccanico ogni anno solo per controllare che sia tutto a posto.
[edit]a onor del vero aggiungo che se potessi prenderei una punto 1.3 multijet, che gli è uscita stranamente bene
Alla 206 hanno abbattuto il prezzo perchè non vende piu una sega.
Tanto per dirti, 2 settimane dopo il lancio della Grande Punto ero li in concessionaria, son entrati 2 venditori di un concessionario peugeot delle vicinanze che volevano vedere la punto.
Dopo che l'han vista, son saliti e ci han girato attorno per 15 minuti buoni, prima di andarsene han detto: "cazzo però, ora abbiamo capito perchè sono 10 giorni che non si vende una 206.."
Che poi ovviamente questo non vale per tutti i concessionari d'italia, però ti fa capire quanto la peugeot abbia risentito del lancio della punto.
Cmq sicuro che la danno a così poco? No perchè un mio amico ha comprato una 206 usata (aveva tipo 1 anno o 2 max, nn ricordo domani gli chiedo) 2 settimane fa e l'ha pagata 8k euro.. :rolleyes:
riguardo alla punto son tutte illazioni che non stanno in piedi.
Come fai a dire che il 1.3 mjet sia venuto bene e gli altri no? Guarda che è sempre la stessa macchina, cambia solo il motore. Motore che è sempre affidabile in ogni caso visto che cmq i benzina (soprattutto il 1.2 16v) sono famosi per l'affidabilità essendo derivati dal fire, mentre i diesel non c'è manco bisogno di parlare, il jtd/mjet si commenta da solo.
San Vegeta
24th November 2005, 16:51
non è fatta mica con gli stessi pezzi eh?
kopl
24th November 2005, 16:58
Kopl guarda che in argomento automobili caschi male e hai poco da fare il grosso :rolleyes:
Un 3800v8 con soli 198 cv è un aborto punto e basta.
Perchè? Perchè un 3.0 bmw o un 3.2 alfa (benzina eh) passano tranquilli i 250 cavalli..
O perchè un 2.4 (ossia 1.200 di cilindrata in meno) mjet alfa ha 200 cavalli?
O perchè un 3.0d bmw ha 230 cv?
Documenta invece di sparare cagate :D
Ripeto: a parte la fiesta ultima generazione e la prima focus, che auto degne di nota ha fatto la ford?
Te lo dico io: nessuna.
Povero tentativo di sfottò mal riuscito. Tieni la conversazione IT, anche se capisco che visto che non hai le basi per discutere cerchi di sparare cagate as usual :D
però è vero, rosiko come un caimano :D
mi sa che tra i due chi pesta peggio sei tu
non credo tu sia mai strisciato sotto una macchina anche solo per il cambio olio e ancor meno credo tu sappia cambiare un motore, figurarsi se ti chiedo i rapporti della celica (e non intendo quelli che tu ci hai avuto sopra)...
riguardo i motori:
che mi dici di un 2500 da 75CV, un 2500TD da 115, un 3200CD da 215 o del 4000CD V8 da 250? (e le ultime versioni, quelle prima ne avevano ancora di meno)
riguardo le ford:
ho il culo su delle ford da 20 anni, personalmente ne ho guidate 2 e mai un problema. nella ditta dove lavoravo prima, al momento di mandare il passat in pensione, ho insistito per prendere una ford (mondeo) come macchina di rappresenza, dopo la prima ne hanno presa un'altra da quanto erano contenti.
girando per strada vedo 1/3 di macchine marchiate ford, e tutti sono contenti.
riguardo te:
prova a scorrere le pagine e guarda il numero dei tuoi post rispetto a quelli degli altri, non è un tentativo di sfottò, stai veramente esagerando. ci sono sempre 2 o 3 tue risposte in fila (farne una unica è difficile).
e cmq l'unica celica bella è una celica allo sfascio
Axet
24th November 2005, 16:58
non è fatta mica con gli stessi pezzi eh?
Scommettiamo?
La differenza tra una 1.3mjet, una 1.9mjet, una 1.2 benzina, una 1.4 benzina (sul modello vecchio.. mi sa che uno tra 1.2 16v e 1.4 non ci sono piu sulla nuova punto :look: ) è SOLAMENTE il blocco motore e, ovviamente, il cambio.
Il resto è identico... guarda che è così per tutte le macchine, sono sole le varie GTA, S o M che si vedono fare interventi che esulano dal solo blocco motore/cambio :O
Thor
24th November 2005, 17:05
fiat=merda
macchine italiane montate e controllate da italiani che non hanno un cazzo di voglia di lavorare e pensano sono a finire la giornata di lavoro.
non toccate l'argomento macchine a proton che lui ne sa a pacchi (anche di politica, fica, musica, computer, di come si gioca a daoc, wow, ecc. ecc.)
Axet
24th November 2005, 17:06
mi sa che tra i due chi pesta peggio sei tu
non credo tu sia mai strisciato sotto una macchina anche solo per il cambio olio e ancor meno credo tu sappia cambiare un motore, figurarsi se ti chiedo i rapporti della celica (e non intendo quelli che tu ci hai avuto sopra)...
riguardo i motori:
I rapporti della celica li so, ma non capisco cosa c'entra il non aver mai fatto il meccanico.
Spari stronzate senza senso :D
che mi dici di un 2500 da 75CV, un 2500TD da 115, un 3200CD da 215 o del 4000CD V8 da 250? (e le ultime versioni, quelle prima ne avevano ancora di meno)
CD sarebbe?
Cmq i primi 2 son motori che non hanno ragione di esistere, il 3200 e il 4000 hanno senso se sono diesel
riguardo le ford:
ho il culo su delle ford da 20 anni, personalmente ne ho guidate 2 e mai un problema. nella ditta dove lavoravo prima, al momento di mandare il passat in pensione, ho insistito per prendere una ford (mondeo) come macchina di rappresenza, dopo la prima ne hanno presa un'altra da quanto erano contenti.
girando per strada vedo 1/3 di macchine marchiate ford, e tutti sono contenti.
Kopl ma perchè devi inventarti le cose? 1/3 di macchine marchiate ford? Tu sogni ragazzo, è solo fiat che detiene il 30% del mercato italiano (anzi ora forse qualcosa meno, poi controllo).
La casa automobilistica, dopo la fiat, che vende di piu in italia è la VW.
Quindi tu dove le vedi tutte ste ford, lo sai solo te :D Sogni probabilmente.
riguardo te:
prova a scorrere le pagine e guarda il numero dei tuoi post rispetto a quelli degli altri, non è un tentativo di sfottò, stai veramente esagerando. ci sono sempre 2 o 3 tue risposte in fila (farne una unica è difficile).
Esagerando? Perchè in un 3d che mi interessa posto frequentemente rispondendo per lo piu a gente che quota i miei reply? Non mi pare una cosa fuori dal seminato, soprattutto perchè mi pare di rispondere anche a piu persone alla volta.
Cmq tu non sei nessuno per sindacare e questo non è assolutamente pertinente con il 3d, indi per cui stfu.
fiat=merda
macchine italiane montate e controllate da italiani che non hanno un cazzo di voglia di lavorare e pensano sono a finire la giornata di lavoro.
W lo stereotipo!!
Che poi di stabilimenti italiani ne son rimasti pochi :rolleyes:
Ad esempio la panda viene costruita in polonia ^^
non toccate l'argomento macchine a proton che lui ne sa a pacchi (anche di politica, fica, musica, computer, di come si gioca a daoc, wow, ecc. ecc.)
Glisso su sto puerile tentativo di flame va ^^,
kopl
24th November 2005, 17:17
Cmq i primi 2 son motori che non hanno ragione di esistere
I rapporti della celica li so, ma non capisco cosa c'entra il non aver mai fatto il meccanico.
Spari stronzate senza senso :D
hai appena sfanculizzato il Defender, una macchinetta da nulla che non è capace di fare nulla, che non va bene su nulla e che non usa nessuno :rotfl:
CD sarebbe? [...]
il 3200 e il 4000 hanno senso se sono diesel
immagino sia una sigla che si sono inventati alla mercedes senza senso, giusto per dare qualche aria ad un 4000 con solo 250CV se lo vai a pompare
Spari stronzate senza senso
e per farti rispondere da solo alle domanda sopra. Sai le cose che ci sono scritte sulle riviste e poco di più
edit: beato te che riesci a star dietro a tutto...
Axet
24th November 2005, 17:37
hai appena sfanculizzato il Defender, una macchinetta da nulla che non è capace di fare nulla, che non va bene su nulla e che non usa nessuno :rotfl:
Ma un motore dalle doti stradali nulle.
Certo per andare a 10 km/h su un terreno iperdissestato va bene, ma solo e soltanto li.
Non andiamo a prendere casi eccezionali laddove non ce nè bisogno.
Nota anche che il tutto è nato da una frase di ahzael dove dice:
LA macchina fica me la sono fatta qua e mi bastera ' per tutta la vita, 3800 V8 198 cavalli 5 km con un litro (ps alla fine devo cmq andare a 60 in strada -.- ), mi basta e mi avanza, la prossima sara' quasi sicuramente un accendino koreano.
Se uno fa un'uscita di sto genere, vuol fare intendere che ha preso una macchina bella (e quindi escludiamo il defender) che va tanto (e quindi lo escludiamo a maggior ragione :D).
Questo è quello che si evince da una frase del genere.
Se poi tu vuoi ricamarci sopra qualcosa, cazzi tuoi.
Per me un motore benzina 3800 v8 da 198cv è un cesso :)
immagino sia una sigla che si sono inventati alla mercedes senza senso, giusto per dare qualche aria ad un 4000 con solo 250CV se lo vai a pompare
A parte che non sai leggere. Ho detto infatti che se i motori che hai citato sono diesel allora hanno un senso. Non mi pare di difficile comprensione :rolleyes:
Nota per la tua ignoranza. La sigla che mercedes usa per i suoi diesel è CDI. CD non esiste, te lo sei inventato :rolleyes:
e per farti rispondere da solo alle domanda sopra. Sai le cose che ci sono scritte sulle riviste e poco di più
edit: beato te che riesci a star dietro a tutto...
Ridimmelo in italiano pls, che il koplese ancora non lo capisco :O
Sakugochi
24th November 2005, 17:37
Siete digitalmente logorroici, quasi peggio di Acheron e me
kopl
24th November 2005, 17:52
Ma un motore dalle doti stradali nulle.
Certo per andare a 10 km/h su un terreno iperdissestato va bene, ma solo e soltanto li.
Non andiamo a prendere casi eccezionali laddove non ce nè bisogno.
Nota anche che il tutto è nato da una frase di ahzael dove dice:
Se uno fa un'uscita di sto genere, vuol fare intendere che ha preso una macchina bella (e quindi escludiamo il defender) che va tanto (e quindi lo escludiamo a maggior ragione :D).
Questo è quello che si evince da una frase del genere.
Se poi tu vuoi ricamarci sopra qualcosa, cazzi tuoi.
Per me un motore benzina 3800 v8 da 198cv è un cesso :)
ti ho dimostrato che devi sapere su che macchina è montato per poter dire che un motore fa schifo (il ford explorer ha un 4000 V6 a 210CV, e giurerei che una delle versioni precedenti era un 3800 da 200CV), ora sei tu che ti stai aggrappando a cose sott'intese o da leggere tra le righe...
Ridimmelo in italiano pls, che il koplese ancora non lo capisco :O
nulla nulla, tornati a leggere Quattroruote e prendi per verità tutto quello che c'è scritto, poi riportalo come tuo sapere
Kinson
24th November 2005, 18:08
mah io vi posso dire del concessionario di civitanova delle marche dove mentre andavo a fare il tagliando della mia 206 ti vedo due tipi in giacca e cravatta che si vanno a provare una 307 nuova . Alla domanda di un concessionario su che lavoro fanno :
siamo concessionari fiat
e il tipo della peugeot fa : ah siete a vedere le auto del nemico!
e i due concessionari : no ma veramente devo comprarmi una macchina per me !
concessionario peugeot : ma è un concessionario fiat
concessionario fiat : e appunto per quello che mi prendo una peugeot!:sneer:
non so perchè ma sto discorso mi ha fatto pensare parecchio ...
A mio modesto parere una fiat costa troppo per la qualità generale che ha . 18k euro non glieli darei manco morto.
Sono andato con un mio amico a vedere sta grande punto : il concessionario sboronava delle capacità motoristiche del mezzo appoggiandosi allo sportello lato guida con fare da Fonzie .
Aveva ammaccato la carrozzeria della fiancata , ce ne siamo accorti e pure il concessionario visto che ha esordito dicendo : accidenti ma come caxxo ho fatto ? :eek:
ma chiaramente sono semplici coincidenze eh:confused:
Axet
24th November 2005, 18:21
ti ho dimostrato che devi sapere su che macchina è montato per poter dire che un motore fa schifo (il ford explorer ha un 4000 V6 a 210CV, e giurerei che una delle versioni precedenti era un 3800 da 200CV), ora sei tu che ti stai aggrappando a cose sott'intese o da leggere tra le righe...
Ma vale solo nel caso del defender e pochi altri. :rolleyes:
Riguardo all'explorer non posso che avere un giudizio negativo.
Inutile sprecare tutta quella cilindrata solo per avere un po di coppia in piu, quando un diesel farebbe meglio dal punto di vista della coppia pura.
nulla nulla, tornati a leggere Quattroruote e prendi per verità tutto quello che c'è scritto, poi riportalo come tuo sapere
Povero kopl :\
mah io vi posso dire del concessionario di civitanova delle marche dove mentre andavo a fare il tagliando della mia 206 ti vedo due tipi in giacca e cravatta che si vanno a provare una 307 nuova . Alla domanda di un concessionario su che lavoro fanno :
siamo concessionari fiat
Non fa ridere, io mica scherzavo ^^,
Inutile dire che non crederò mai a una cosa simile ^^,
Ovviamente se uno non è soddisfatto della qualità fiat va a comprare una peugeot.. :rotfl:
A mio modesto parere una fiat costa troppo per la qualità generale che ha . 18k euro non glieli darei manco morto.
Sono andato con un mio amico a vedere sta grande punto : il concessionario sboronava delle capacità motoristiche del mezzo appoggiandosi allo sportello lato guida con fare da Fonzie .
Aveva ammaccato la carrozzeria della fiancata , ce ne siamo accorti e pure il concessionario visto che ha esordito dicendo : accidenti ma come caxxo ho fatto ? :eek:
Non ci credo manco se lo vedo... mi son appoggiato decine di volte su decine di punto e non è mai successo nulla di simile.
A me sa tanto di stronzata, poi fai tu :D
Ao poi poveri, tutti deficenti quelli che decantano la qualità costruttiva della nuova punto (sia critici e giornalisti che gente normale).
Questa è tipo la ciozza di kopl quando dice che 1/3 delle auto circolanti in italia sono ford :rotfl:
bakunin
24th November 2005, 18:26
io ho guidato un parecchie macchine, ho avuto una laguna sw 2.2dTi:
una bomba...
240.000km, il motore spinge come il primo giorno, guai all'abs e all'impianto elettrico in generale, ma dopo tutti quei km è perdonabile
btw car of the year è un award inutilissimo... nel 2004 ha vinto la panda che non ha venduto una minchia (solo qualcosina in italia)
Acheron
24th November 2005, 18:30
Siete digitalmente logorroici, quasi peggio di Acheron e me
si ma quasi io e te siamo na spanna sopra :nod:
Axet
24th November 2005, 18:31
btw car of the year è un award inutilissimo... nel 2004 ha vinto la panda che non ha venduto una minchia (solo qualcosina in italia)
Spero che tu stia scherzando.. vatti a vedere i dati di vendita, siamo sulle 16k unità al mese solo in italia e in europa non vende affatto poco...
Alla faccia che ne vendon poche t_T
Infatti in fiat stanno puntando molto sulla panda, facendo uscire più e più versioni (a breve la panda suv, poi si parla di una panda sportiva con il nome "Pandemonio" :sneer: )
Sakugochi
24th November 2005, 18:37
Dovrebbe uscire anche il modello pensato da Lapo, la Pamba, cioè la Panda con la Bamba compresa nel prezzo
Acheron l'ha già prenotata al posto della sua Panda attuale
Acheron
24th November 2005, 18:38
Dovrebbe uscire anche il modello pensato da Lapo, la Pamba, cioè la Panda con la Bamba compresa nel prezzo
Ho ordinato una macchina e quadrupla dose di bamba
cmq UBERLOL@Pamba :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hibbius
24th November 2005, 18:38
bella la nuova punto
Axet
24th November 2005, 18:40
:gha:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Te scherza, ma un nome per uno dei possibili futuri allestimenti della panda (forse proprio per la panda suv, la memoria mi tradisce) è Samba.... :look:
Sir Phava
24th November 2005, 18:45
Be' anche io ero del partito degli Anti-Renault, ma guido la Clio "1° versione" di mia moglie da quando mi sono sposato e devo dire che l'unico problema avuto e' stato il motorino d'avviamento ancora originale che e' partito alla bellezza di 105.000 Km effettuati, sul fatto che i motori sono "chioccia" concordo ma sono macchine che vanno molto bene...
Pero' da persona che ha sempre avuto auto italiane (Y10 e Bravo) so gia' che la mia prossima auto sarà la Focus (sono propenso per la C-max ma anche la Station Wagon non mi dispiace) e comunque una Ford che dopo aver guidato una Focus una giornata per lavoro me ne sono innamorato :love:
Sakugochi
24th November 2005, 18:48
...La c-max e la fusion vabbè...
No, spiegami: la C-max brutta?
La Fusion ok (anche se non è che sia peggio di tanti SUV o cagate simili a giro per il mondo), ma la C-max brutta?
:(
kopl
24th November 2005, 19:13
Ma vale solo nel caso del defender e pochi altri. :rolleyes:
Riguardo all'explorer non posso che avere un giudizio negativo.
Inutile sprecare tutta quella cilindrata solo per avere un po di coppia in piu, quando un diesel farebbe meglio dal punto di vista della coppia pura.
solo questo fa capire la tua competenza in campo motoristico :D
Questa è tipo la ciozza di kopl quando dice che 1/3 delle auto circolanti in italia sono ford :rotfl:
tu contale
ovviamente non è possibile ragionare con te, ma almeno ho ottenuto di farti impasticciare meno il forum e renderlo più leggibile agli utenti medio-bassi (tutti, te escluso)
Axet
24th November 2005, 19:50
solo questo fa capire la tua competenza in campo motoristico :D
Argomenta invece di sparare stronzate senseless come hai sempre fatto :D
tu contale.ovviamente non è possibile ragionare con te, ma almeno ho ottenuto di farti impasticciare meno il forum e renderlo più leggibile agli utenti medio-bassi (tutti, te escluso)
Povero piccolo (vabbe.. over 100kg non è piccolo ma cmq ok) kopl, i dati di mercato sono quelli che contano, non le tue fantasie visionarie ^^,
Vorrei poi capire perchè stai cercando di flammarmi, non ti piace la cruda verità?
Visto che ero già in giro, son passato dall'edicola e ho preso quattroruote di novembre, che riporta i dati di mercato per le consegne di luglio-agosto 2005:
Ford ha il 6% del mercato. Alla faccia del 1 ford su 3 macchine :rotfl:
Ricordavo invece male per quanto concerne fiat che detiene il 20%, non il 30%.
Idem per la panda, ne vendono 18k al mese, non 16k
x4d00m
24th November 2005, 20:47
nn vorrei smontarti subito ma la grande punto nn HA UN CAZZO a che fare con le gemelle piccole.....e' un segmento a parte nuovo che si affianca a golf, 147 e a3 per esempio....fammi un preventivo con lo stesso motore e stesse dotazioni su quelle macchine e poi dimmi a che cifra arrivi....sono curioso
e btw i materiali della nuova punto sono ottimi, si allineano tranquillamente alle tante blasonate auto che voi avete sulla bocca.....il problema vostro nn e' quello che vi fate inculare dalle pubblicita' ma dalle marche....nn per forza se una macchina e' fiat allora e' merda e costa troppo e una a3 siccome e' audi spacca tutto ed e' pure conveniente.....pensi davvero che nn abbia fatto preventivi anche per le altre auto? ma per piacere dai......fidati se ti dico che la grande punto diventera' una delle auto piu' vendute in assoluto in italia (e forse in europa)
Sillybee
24th November 2005, 20:48
Axet, non puoi prendere come dato universale i cavalli di un auto per dire se è buona o no, ci sono GRAN MOTORI che non hanno nella potenza pura il loro punto di forza, ad esempio quello della mia jeeppina, è un motore che ti dura 40 anni... un capolavoro della tecnica, anche se essendo un V8 4.6 ha "solo" 217cv:
LAND ROVER Range Rover 4.6 aut. HSE
scheda tecnica
Carrozzeria fuoristrada chiusa
Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 8 cilindri a V (90°)
Cilindrata cm3 4554
Alimentazione benzina senza piombo
Potenza max/regime 160 kW (217cv) a 4750 giri/min
Trazione integrale permanente
Cambio automatico (con blocco del convertitore) a 4 rapporti
Velocità max. 196 km/h
Accelerazione
0/100 km/h 10,3 secondi
Consumo
(litri/100 km) urbano 23,9
extraurbano 12,2
misto 16,4
Dimensioni Lunghezza 471 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 182 cm
Passo 275 cm
Massa
in ordine di marcia 2220 Kg
Acheron
24th November 2005, 20:52
Quanto viene che mi sto mettendo a fa i vari preventivi pe cambia' la panda lal
x4d00m
24th November 2005, 20:52
Crepa pd. L'infame di mio padre ha dato via il mio tesoruccio che era la celica e ha preso una punto.. con gli stessi cash della sport ha preso la emotion :cry:
Quando li in concessionario ho visto sta sport rossa con ovviamente cerchi da 17, scarico cromato, minigonne e spoilerino mi stavo per mettere a urlare -.-
E' troppo bella :O
up@clima bizona CON FLUSSI SEPARATI e audio eccellente :D
Soprattutto è una figata la storia del bluetooth integrato per il vivavoce ^^
I motori 1.9 mjet 120 e 130 cavalli se non ricordo male sono gli stessi che montano anche stilo, 147, croma e 159. Con la differenza che vabbe il 120 cv è lo stesso, mentre al 130 mancano 20 cavalli :O
Questo per dire che cmq è un motore iperrodato e che va pure troppo :O
axet e' inutile che perdi fiato con i fanboy delle auto nn italiane, evidentemente nn ci capiscono un cazzo (senza offesa)....io con l'auto nn solo ci viaggio ma mi diverto ad andare a raduni di tuning e cosi' via (dove grazie a dio c'e' gente che ne sa), gli altri che danno aria alla bocca al massimo ci fanno 20km per andare al lavoro in un giorno e nn comprendono certe differenze.....hai un supporter italiano dalla tua parte :sneer:
Axet
24th November 2005, 21:04
Axet, non puoi prendere come dato universale i cavalli di un auto per dire se è buona o no, ci sono GRAN MOTORI che non hanno nella potenza pura il loro punto di forza, ad esempio quello della mia jeeppina, è un motore che ti dura 40 anni... un capolavoro della tecnica, anche se essendo un V8 4.6 ha "solo" 217cv:
LAND ROVER Range Rover 4.6 aut. HSE
scheda tecnica
Carrozzeria fuoristrada chiusa
Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 8 cilindri a V (90°)
Cilindrata cm3 4554
Alimentazione benzina senza piombo
Potenza max/regime 160 kW (217cv) a 4750 giri/min
Trazione integrale permanente
Cambio automatico (con blocco del convertitore) a 4 rapporti
Velocità max. 196 km/h
Accelerazione
0/100 km/h 10,3 secondi
Consumo
(litri/100 km) urbano 23,9
extraurbano 12,2
misto 16,4
Dimensioni Lunghezza 471 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 182 cm
Passo 275 cm
Massa
in ordine di marcia 2220 Kg
Ripeto: secondo me tutti i fuoristrada veri (quindi non i vari cayenne che ad esempio montano motori molto piu prestazionali) che dovrebbero fare della coppia il punto di forza non hanno molto senso come benzina.
Cioè non capisco perchè fare un motore immenso benzina quando con uno molto piu piccolo ma diesel ottieni gli stessi cavalli e piu coppia :P
Spiegamelo che sinceramente non ho mai capito cosa portasse le grandi casi di fuoristrada a produrre ancora benzina nonostante le migliori doti in ambito "fuoristradistico" del diesel. Non sono ironico eh, ti sto davvero chiedendo di spiegarmelo :D
nn vorrei smontarti subito ma la grande punto nn HA UN CAZZO a che fare con le gemelle piccole.....e' un segmento a parte nuovo che si affianca a golf, 147 e a3 per esempio....fammi un preventivo con lo stesso motore e stesse dotazioni su quelle macchine e poi dimmi a che cifra arrivi....sono curioso
e btw i materiali della nuova punto sono ottimi, si allineano tranquillamente alle tante blasonate auto che voi avete sulla bocca.....il problema vostro nn e' quello che vi fate inculare dalle pubblicita' ma dalle marche....nn per forza se una macchina e' fiat allora e' merda e costa troppo e una a3 siccome e' audi spacca tutto ed e' pure conveniente.....pensi davvero che nn abbia fatto preventivi anche per le altre auto? ma per piacere dai......fidati se ti dico che la grande punto diventera' una delle auto piu' vendute in assoluto in italia (e forse in europa)
La grande punto tornerà quasi sicuramente ad essere l'auto piu venduta in europa come lo è stato la punto I (imho ovviamente ^^).
Non sono d'accordo invece sul paragonare i materiali della punto a quelli di a3/golf/147/etc etc. Come detto 30k volte, i materiali della punto sono più che ottimi per il segmento delle utilitarie (alla quale, nonostante le dimensioni, appartiene), ma non sono paragonabili a quelli di auto che costano 10k euro in piu :D
E' ovvio che una macchina con un prezzo molto piu alto possa usufruire di materiali migliori.. no?
axet e' inutile che perdi fiato con i fanboy delle auto nn italiane, evidentemente nn ci capiscono un cazzo (senza offesa)....io con l'auto nn solo ci viaggio ma mi diverto ad andare a raduni di tuning e cosi' via (dove grazie a dio c'e' gente che ne sa), gli altri che danno aria alla bocca al massimo ci fanno 20km per andare al lavoro in un giorno e nn comprendono certe differenze.....hai un supporter italiano dalla tua parte :sneer:
Si ma mi irrita la gente che parla per sentito dire & similari :|
x4d00m
24th November 2005, 21:05
siamo concessionari fiat
ho preso, con la mia punto mk2 sporting, a 80km/h in sottosterzo con la ruota dietro destra il MURETTO (nn era un marciapiede, era alto almeno 30/40cm) di un tornate.....fidati una botta assurda (tra l'altro successo poco meno di 3 sett fa).....dallo spostamento laterale che ho fatto ho pensato di avere distrutto la fiancata dell'auto (la torsione dell'abitacolo e' stata assurda), sono sceso e la carrozzeria era INTEGRA (e fidati che per ammaccarla nn serve colpirla, basta un movimento della struttura)....ho piegato il ponte e distrutto un cerchio (e penso che fosse normale vista la velocita').....spesa 800€.....le cagate delle carrozzerie di marzapane nn raccontatele se ve le dice il fruttivendolo, grazie
x4d00m
24th November 2005, 21:10
tu contale
nn e' per difendere Proton e tantomeno x screditare la ford visto che ho la prima focus sw 1800td (il vecchio diesel) di cui sono pienamente soddisfatto e dopo 130k km nn ha dato un problema, ma onestamente sto 1/3 del totale che sono ford mi pare una grossa cazzata.....ridimensionala notevolmente, vivo in auto praticamente e cio' che vedo a brescia sono tutte fiat, vw, audi, peugeot, bmw, mercedes (provincia ricca -.-) e molte ford, ma ben lontane dall'essere cosi' numerose da notarle.....quindi nn mi sembra proprio 1/3 :)
bye bye
Axet
24th November 2005, 21:17
nn e' per difendere Proton e tantomeno x screditare la ford visto che ho la prima focus sw 1800td (il vecchio diesel) di cui sono pienamente soddisfatto e dopo 130k km nn ha dato un problema, ma onestamente sto 1/3 del totale che sono ford mi pare una grossa cazzata.....ridimensionala notevolmente, vivo in auto praticamente e cio' che vedo a brescia sono tutte fiat, vw, audi, peugeot, bmw, mercedes (provincia ricca -.-) e molte ford, ma ben lontane dall'essere cosi' numerose da notarle.....quindi nn mi sembra proprio 1/3 :)
bye bye
Idem, qui in brianza è pieno di fiat, audi, bmw, mercedes, alfa, un bel po di 206 e qualche ford.. :O
Senza dimenticare la quantità relativamente immensa di porsche :look:
@kinson: leggevo prima su quattroruote (appena preso, a furia di parlare d'auto m'avete fatto venire voglia di ricomprarlo lel) che la Grande Punto vanta uno spessore della lamiera superiore a tutte le concorrenti per una mera questione di sicurezza passiva.
Ovviamente loro lo han fatto per la sicurezza passiva, ma è cmq ovvio no che la lamiera piu spessa della categoria si pieghi piu facilmente di tutte le altre :nod: :nod:
x4d00m
24th November 2005, 21:19
ah ecco vero dimenticavo la marea di 147 156 & co che girano a bs e nei tuning club QQ
potessi permettermi la 147 uffa! preventivo da 26k -.-'
Axet
24th November 2005, 21:33
ah ecco vero dimenticavo la marea di 147 156 & co che girano a bs e nei tuning club QQ
potessi permettermi la 147 uffa! preventivo da 26k -.-'
Ti è andata bene, come la vorrei io costa 33k euri QQ
Acheron
24th November 2005, 21:59
Ti è andata bene, come la vorrei io costa 33k euri QQ
io posso permettermela e mo a spregio la compro vengo sotto casa vostra a svejarvi alle 7 di mattina (di domenica ovviamente) vi insulto e me ne vo :nod:
Sillybee
24th November 2005, 22:08
Vendo Range Rover 4.6 HSE del '99 blu interni pelle beige, causa Sport Supercharged, mandate PM se interessati, prezzo base 20.000€:D
x4d00m
24th November 2005, 22:08
io posso permettermela e mo a spregio la compro vengo sotto casa vostra a svejarvi alle 7 di mattina (di domenica ovviamente) vi insulto e me ne vo :nod:
vieni vieni.....che ti sistemo io e me piglio la macchina :sneer:
Acheron
24th November 2005, 22:57
vieni vieni.....che ti sistemo io e me piglio la macchina :sneer:
cioe' mi fai un soffocone mentre cerchi di rubarmi le chiavi? :sneer: :sneer:
Kinson
25th November 2005, 00:10
giusto per la cronaca : stasera ho chiamato il tipo alla concessionaria ( è mio amico ) e gli ho chiesto che fine avesse fatto lo sportello in questione : è stato sostituito perchè difettava del rivestimento interno , il che aggiunto a sto tipo che pesa circa 150kg avrà contribuito al tutto .
A me non torna nulla a raccontare sta roba eh , non mi pagano certo per parlare male della fiat :D .
kopl
25th November 2005, 09:53
ieri sera tornando a casa ho contato le macchine al semaforo: 6 con 2 ford (esclusa la mia, in realtà 7 con 3 ford) che ve devo dì
Ripeto: secondo me tutti i fuoristrada veri (quindi non i vari cayenne che ad esempio montano motori molto piu prestazionali) che dovrebbero fare della coppia il punto di forza non hanno molto senso come benzina.
Cioè non capisco perchè fare un motore immenso benzina quando con uno molto piu piccolo ma diesel ottieni gli stessi cavalli e piu coppia :P
Spiegamelo che sinceramente non ho mai capito cosa portasse le grandi casi di fuoristrada a produrre ancora benzina nonostante le migliori doti in ambito "fuoristradistico" del diesel. Non sono ironico eh, ti sto davvero chiedendo di spiegarmelo :D
|
[silly te hai un land non una jeep]
Ormai i fuoristrada veri, intesi come macchine che escono dalla fabbrica per fare fuoristrada, sono molto pochi e di solito non considerati dalla gente.
E con dolore si vede come anche la Land si stia indirizzando in quella direzione con i nuovi allestimenti delle vetture.
A livello di motori non è detto che il diesel sia migliore in fuoristrada.
Con livelli di progettazione standard, cioè senza discorstarsi da quelli delle auto da strada, per una macchina leggera conviene montare un benzina mentre per una più pesante può essere meglio un TD o anche semplice D.
Molto è cmq dato dai consumi, durata, resistenza e accorgimenti nell'uso, e qui la spunta meglio il diesel sulla benzina.
se invece si parte a realizzare un motore da 0 si può creare un benzina con doti di tiro migliori del diesel (400 giri di minimo, in coppia da 600 e 3600 giri max) ma che non rende molto in velocità.
Ma questi sono più usati su fuoristrada con una storia militare alle spalle (l'esempio più conosciuto è la Wrangler), dove per raggiungere velocità decenti si saliva in maniera impressionante con la cilindrata tanto il carburante non era un problema.
Sakugochi
25th November 2005, 10:23
...evidentemente nn ci capiscono un cazzo (senza offesa)....
A prescindere dal contesto, questa è stupenda!
Sakugochi
25th November 2005, 10:25
Se lo fai davvero t'accompagno!
x4d00m
25th November 2005, 12:18
A prescindere dal contesto, questa è stupenda!
stupenda o no, uno che mi viene a dire che la nuova punto e' merda perke' fiat senza argomentare nn ci capisce un cazzo.....ho fatto decine di prove su strada con le macchine che mi interessavano prima dell'acquisto, come motore la punto era la migliore (vabbe' la 147 nemmeno la nomino che ha praticamente lo stesso motore), come allestimenti ho apprezzato molto l'a3 e la golf (a parte le plasticone), come stabilita', tenuta di strada e "agilita' di movimento" la punto....come prezzo in relazione a quello che ci sta sopra, alle doti, all'estetica la punto risultava senza ombra di dubbio la migliore da prendere, senza contare che come sicurezza attiva e passiva e' forse la migliore del suo segmento con 5 stelle all'euroncap :)
cya
Estrema
25th November 2005, 12:32
Ehm io cmq di tutto sto discorso ho capito che donne e motori so gioie e dolori anche se oggi la frase si dovrebbe invertire perchè costa più la donna che il ferrari a conti fatti:D
San Vegeta
25th November 2005, 13:40
ma sai, se ti compri il ferrari la donna te la danno di serie :P
BlackCOSO
25th November 2005, 18:23
Beh ripeto dato che se ne parlava tanto bene l'ho vista e ci sono salito , a differenza tua io non lo solo comprata.....la mia valutazione puo essere presa in considerazione almeno quanto la tua , ..io saro ' pro Tedesche , che poi non e vero , visto che avessi realmente soldi opterei per le giappo sportive full optional , ma voi siete abbastanza strani , dite che i materiali delle tedesche cmq non fanno schifo ma sono visto anche il prezzo " superiori " a molte italiane , poi pero' mi inserite la punto come metro di paragone con la " golf" , che di sicuro non sara venduta quanto una punto ( visto anche il prezzo) , ma ti assicuro che in tutto il mondo ne vende e anche molte , tutti coglioni che non riescono a vedere la verita come voi?
Ripeto io finisco qui , perche paragonare materiali intermi , finiture , della punto ( per bene che puo essere fatta ) con AUDI , BMW o anche solo Golf , in tutta sincerita ha del ridicolo per di piu' un utilitaria che per averla con un equip decente devi sborsare 36 milioni della vecchia lira..bah..
Ciao
Axet
25th November 2005, 18:35
Beh ripeto dato che se ne parlava tanto bene l'ho vista e ci sono salito , a differenza tua io non lo solo comprata.....la mia valutazione puo essere presa in considerazione almeno quanto la tua , ..io saro ' pro Tedesche , che poi non e vero , visto che avessi realmente soldi opterei per le giappo sportive full optional , ma voi siete abbastanza strani , dite che i materiali delle tedesche cmq non fanno schifo ma sono visto anche il prezzo " superiori " a molte italiane , poi pero' mi inserite la punto come metro di paragone con la " golf" , che di sicuro non sara venduta quanto una punto ( visto anche il prezzo) , ma ti assicuro che in tutto il mondo ne vende e anche molte , tutti coglioni che non riescono a vedere la verita come voi?
Dici cose senza senso qua black :O
Guarda che le tedesche sono superiori a molte italiane te lo sei sognato ^^
Al massimo si è detto che cmq le vw sono, grazie soprattutto ai prezzi che applicano, mediamente superiori a fiat (poi ci sono le eccezzioni, panda > fox per esempio).
Tranquillo che la punto straccerà pure la golf a livello europo. Sempre imho eh ^^
Ripeto io finisco qui , perche paragonare materiali intermi , finiture , della punto ( per bene che puo essere fatta ) con AUDI , BMW o anche solo Golf , in tutta sincerita ha del ridicolo per di piu' un utilitaria che per averla con un equip decente devi sborsare 36 milioni della vecchia lira..bah..
Ciao
Paragonarli a audi e bmw è sbagliato ma penso che quella di xad fosse una provocazione.
Riguardo a quelle della golf.. visto l'orrido plasticone che stanno usando ora in VW siamo li :sneer:
Cmq la punto viene ancora considerata auto del segmento utilitarie, ma in realtà dovrebbe essere considerata di un segmento a parte, che sta tra le utilitarie e le medie (golf etc etc), visti cmq dimensioni e dotazioni ^^
Poi che cazzate riguardo al prezzo black, quella che ho preso io pagata 18,5k euro ha su praticamente tutto eccetto pelle e navigatore (su una punto erano eccessivi dai :D soprattutto poi nn si possono ancora ordinare.. almeno, il navigatore son sicuro che nn si possa ancora, la pelle nn ricordo). Quindi dire che 18k euro costa una versione media è na stronzata hyper.
La media è sui 13/15k euro.
x4d00m
25th November 2005, 19:50
Ciao
eh si perke' e' risaputo che io spendo 36milioni delle vecchie lire senza averla testata un bel po' di volte.....della grande punto nn sai na sega senza offesa e se vuoi proprio saperlo a livello di guida, comodita', motore e prezzo/qualita'/prestazioni e sicurezza la punto apre tranquillamente il culo alla golf che sembra na monovolume ridotta, che pesa come un tir (400kg e passa in piu' della punto) e che in curva dire che allarga e' un COMPLIMENTO......e parlo per cognizione di causa dato che mio cugino (con cui esco TUTTE le sere) ha la golf V che ho provato decine di volte.....dire che mi fa cagare e' anche questo un COMPLIMENTO
guarda black, io ho provato svariate macchine, di quasi ogni marca (tra amici ogni tanto le proviamo alla cazzo, e fidati che le tiriamo parecchio se possibile) e sono rimasto decisamente segnato in modo positivo dalla nuova nata in casa fiat che vedete come una merda su 4 ruote.....peccato che chi lo dice, senza offesa e lo ripeto, nn ne capisce un emerito cazzo e le vendite lo dimostreranno senza alcun dubbio......ha persino ottime potenzialita' per entrare tra le auto piu' vendute in europa, e me lo auguro perke' me stuferei a bruciare le auto isi al semaforo :sneer:
Jarsil
25th November 2005, 19:58
guarda black, io ho provato svariate macchine, di quasi ogni marca (tra amici ogni tanto le proviamo alla cazzo, e fidati che le tiriamo parecchio se possibile) e sono rimasto decisamente segnato in modo positivo dalla nuova nata in casa fiat che vedete come una merda su 4 ruote.....peccato che chi lo dice, senza offesa e lo ripeto, nn ne capisce un emerito cazzo e le vendite lo dimostreranno senza alcun dubbio......ha persino ottime potenzialita' per entrare tra le auto piu' vendute in europa, e me lo auguro perke' me stuferei a bruciare le auto isi al semaforo :sneer:
Il problema è che il segmento della punto non dovrebbe competere con la golf (o con la megane) ma con la Clio, la C3, la Polo, la Fiesta...
E la nuova punto costa 17000 euro (sfanculate i listini e le chiacchiere, che basta entrare in un concessioanrio e farsi fare un preventivo, i miei clienti sono concessionarie Ford e Fiat e i prezzi che fanno li vedo ;) )... alla faccia del cazzo.
La punto esce che per avere un allestimento decente ve la danno per 17000+messa su strada.
La focus 1.6tdci in questo momento ve la portate via con 15.900 euro + messa su strada.
1100 euro di meno per una macchina di segmento superiore. Alla faccia del cazzo 2 :D
Fatevi 2 conti sul tipo di macchina e sul rapporto qualità/prezzo/prestazioni, poi riparliamo :D
Forse non vi ricordate che quando uscì la nuova panda fu sbandierata come un auto da 7500 euro... solo che in Italia non è MAI, e lo dico con cognizione di causa, arrivato il modello che costava così, perché sul mercato italiano sono stati prodotti SOLO i modelli che costavano dai 9000 in su. Che poi qualche concessionario possa aver fatto sconti esagerati, ci sta anche, ma la politica di casa è stata questa. Schifo.
Axet
25th November 2005, 20:10
Cmq, riguardo alla 147, cito da intermotori.com
Prestigiosa affermazione dell’Alfa Romeo alla “24 Ore” organizzata dal mensile “Auto” sul circuito di Misano Adriatico l’11 e 12 maggio. L’Alfa 147 1.6 Twin Spark è infatti risultata la migliore in assoluto nel massacrante test di durata in pista che la rivista specializzata italiana organizza ogni anno per confrontare il livello di affidabilità, di resistenza e di prestazioni delle vetture di una determinata categoria in condizioni di massima sollecitazione.
I modelli scelti quest’anno, tutti rigorosamente di serie, erano quelli appartenenti al segmento C in versione sia diesel che benzina, con potenze nell’ordine dei 115 cavalli per entrambi i tipi di motorizzazione: 21 vetture in totale al via, in rappresentanza di 11 Case automobilistiche, affidate alla guida di giornalisti italiani e stranieri, e di piloti collaudatori che si sono alternati a rotazione sui vari modelli.
Dopo 24 ore di marcia sempre al limite, interrotte soltanto dalle soste per i rifornimenti, i cambi pilota e cambi pneumatici forniti dalla Michelin, l’Alfa 147 1.6 Twin Spark ha tagliato per prima il traguardo precedendo di 27 secondi la BMW 118d e di 4 giri la Honda Civic 1.6 V-Tec. A conferma della straordinaria affidabilità dell’Alfa 147, inoltre la scorsa settimana il modello in versione da corsa si è aggiudicato il terzo successo consecutivo nella “24 ore” del Nürburgring nella combattuta “Classe diesel”. Infatti, un’Alfa 147 JTD 20V Multijet si è imposta sulle 23 concorrenti della categoria diesel, davanti a BMW 330d (4 giri) e VW Bora TDi (8 giri). Non solo, nella classifica generale, su 216 partecipanti, la stessa vettura ha conquistato un eccellente 13° posto, davanti ad auto a benzina, alcune anche con più del doppio della potenza.
No ma volete paragonare le doti stradali di audi/bmw rispetto a alfa?? Alfa è italiana quindi è peggiore!!!! Eh, si vede quanto fan merda le auto italiane :confused:
x4d00m
25th November 2005, 20:17
Il problema è che il segmento della punto non dovrebbe competere con la golf (o con la megane) ma con la Clio, la C3, la Polo, la Fiesta...
E la nuova punto costa 17000 euro (sfanculate i listini e le chiacchiere, che basta entrare in un concessioanrio e farsi fare un preventivo, i miei clienti sono concessionarie Ford e Fiat e i prezzi che fanno li vedo ;) )... alla faccia del cazzo.
La punto esce che per avere un allestimento decente ve la danno per 17000+messa su strada.
La focus 1.6tdci in questo momento ve la portate via con 15.900 euro + messa su strada.
1100 euro di meno per una macchina di segmento superiore. Alla faccia del cazzo 2 :D
Fatevi 2 conti sul tipo di macchina e sul rapporto qualità/prezzo/prestazioni, poi riparliamo :D
Forse non vi ricordate che quando uscì la nuova panda fu sbandierata come un auto da 7500 euro... solo che in Italia non è MAI, e lo dico con cognizione di causa, arrivato il modello che costava così, perché sul mercato italiano sono stati prodotti SOLO i modelli che costavano dai 9000 in su. Che poi qualche concessionario possa aver fatto sconti esagerati, ci sta anche, ma la politica di casa è stata questa. Schifo.
scusami jarsil ma io su la focus di cui parli te nn c'e' il clima automatico bizona, nn e' certo un 1800jtd da 130cv, nn ha di certo 6 casse da 60w + subwoofer, nn ha assetto sportivo, nn ha cerki di qualita' (chi ha visto i cerki in cromeshadow della nuova punto nn puo' negare quanto siano ben curati e ben realizzati) e cosi' via, dopotutto sti 1100€ mi sembrano ben giustificati......e se vuoi parlare di dimensioni la punto e' praticamente uguale alla focus....siamo sopra i 4mt....possono classificarla pure utilitaria o minicar....ma 4mt nn sono ne da utilitaria ne da minicar...mettila affianco ad una focus 3 porte nuova (che tra l'altro a me esteticamente fa skifo, adoravo la vecchia) e vedrai che la diff di dimensione e' si e no di qualche cm, che sono tutti spesi nell'orribile lunotto allungato e in paraurti sporgenti da ribrezzo
io nn sto elogiando la casa "FIAT" perke' nn me ne puo' fregare di meno, compro cio' che a me PIACE, e la Grande Punto e' una gran bella macchina e con la dotazione, estetica, motorizzazione a quel prezzo potete dire quello che volete ma e' un buon affare
Jarsil
25th November 2005, 20:28
scusami jarsil ma io su la focus di cui parli te nn c'e' il clima automatico bizona, nn e' certo un 1800jtd da 130cv, nn ha di certo 6 casse da 60w + subwoofer,
No ma nemmeno la punto da 17000 che dico io ha tutta sta roba. Sto parlando del multijet normale, non del top di gamma, e di un equipaggiamento "normale".
Prova eseguita ieri da un collega con me presente in uno showroom di una concessionaria FIAT...
x4d00m
25th November 2005, 20:54
No ma nemmeno la punto da 17000 che dico io ha tutta sta roba. Sto parlando del multijet normale, non del top di gamma, e di un equipaggiamento "normale".
Prova eseguita ieri da un collega con me presente in uno showroom di una concessionaria FIAT...
si ho letto male scusami, pero' sarai daccordo con me che mi pare normale che la ford abbia gia' un offerta simile dopo che il lancio della nuova focus e' avvenuto un bel po' di tempo fa......nei primi mesi di vendita ogni casa automobilistica nn propone MAI offerte simili, a parte alcune rare offerte lancio.....quindi nn trovo nulla di strano in questa differenza
sta di fatto che se andiamo a prendere un modello di punta della focus, la equipaggi come la punto sport e vai a vedere le diff di prezzo noterai che la focus passa senza batter ciglio il prezzo della macchina della fiat...senza contare che mi pare ridicolo vedere un tdci 1600 da 110cv e un tdci 1800 da 115cv e un orribile 2000tdci da 136cv.... :look:
LISTINO PREZZI (link) (http://www.ford.it/ns7/nuovafocus/-/foc_c307_pricelist/-/-/-/-#)
guardati il pdf nel link che ti ho passato e capirai che ho ragione
bye bye :)
Axet
25th November 2005, 21:25
Stronzate. Ma proprio stronzate grosse :D
Con 15k euro prendi una punto 3p 1.3 mjet da 90cv in allestimento dynamic, con clima manuale, abs, 6 airbag, radio cd, 6 casse, comandi al volante, e altre tante cose ^^,
edit:
Passava di qua mio padre ha letto sta cosa:
Commento: stronzata. La panda da 7500 è sempre stata disponibile (versione Actual), e ne ha pure vendute un paio, il problema è che non la voleva nessuno perchè troppo scarna di optional (aveva solo abs e 1 airbag).
Le versioni richieste sono però quelle dalla dynamic (9.6k euro) in su.
Il problema è che la gente non vuole versioni base
Basti vedere la stilo feel 1.9 mjet 120cv (che, col metallizato, parte da 15k euro), che ha di serie solo clima, abs, doppio airbag non è MAI andata, perchè minimo minimo si vendevano le active.
Ribadisce anche che la disponibilità per la panda actual non è mai mancata. E di informarsi prima di parlare :D
riedit: cmq xad il motore della punto è 1.9 non 1.8 :D
Sillybee
25th November 2005, 22:46
Mmm, non toccatemi i fuoristrada, mi ritengo un "quasi esperto" avendone posseduti e guidati tanti...
Al momento ho in casa: Range Rover 4.6 HSE (BENZINA), Mitsubishi Pajero V6 3000 (BENZINA), Jeep Wrangler 2.5 LAREDO (BENZINA)
nemmeno un Turbodiesel... perchè? Beh, perchè un fuoristrada da il massimo con motore benzina, non ci sono cazzi.
Prendi il Pajero... con quel 6 cilindri quasi originale nel 1992 ha vinto la Parigi Dakar...
Con il Range motorizzato benza ci fanno il Camel Trophy tutt'ora
http://www.4x4news.co.uk/n/100805.jpg
Col Wrangler ci fanno autocross (versione 4.0L possibilmente, il mio non va na sega:awk: )
Un diesel lo puoi montare al massimo su un DEFENDER, auto fatta per andare PIANO, dove sono + importanti le doti telaistiche e gli ammortizzatori rispetto al motore.
Galandil
25th November 2005, 22:56
E allora perché, laddove sono necessarie alte potenze a bassi regimi, si usa sempre un motore diesel?
Sillybee
25th November 2005, 22:59
E allora perché, laddove sono necessarie alte potenze a bassi regimi, si usa sempre un motore diesel?
In Italia, perchè non avete la scarta sconto benzina:D
Galandil
25th November 2005, 23:12
In Italia, perchè non avete la scarta sconto benzina:D
Guarda che la mia domanda è molto seria. Lo sai che un motore diesel rispetto ad uno benzina offre MOLTA più potenza a bassi regimi?
Secondo te, le navi da che motori sono spinti? Benzina? :D
Sillybee
25th November 2005, 23:33
Guarda che la mia domanda è molto seria. Lo sai che un motore diesel rispetto ad uno benzina offre MOLTA più potenza a bassi regimi?
Secondo te, le navi da che motori sono spinti? Benzina? :D
Perchè paragoni una nave a un fuoristrada?:scratch:
Io ti inviterei a provare la stessa macchina, prima TD poi Benzina, e mi dici...
Altrimenti sarebbero stupidi quelli della mitsubishi che han vinto 10 Paris-Dakar col V6 perfezione del Pajero, mentre le Toyota col 4.0 TD puntano ad arrivare in fondo. E' diverso...
MITSUBISHI PAJERO/MONTERO EVOLUTION FOR 2005 Dakar Rally (T2 Cross-Country Cars) Technical Specifications
OVERALL LENGTH 4222 mm
OVERALL WIDTH 1978 mm
WHEEL BASE 2775 mm
FRONT TRACK 1750 mm
REAR TRACK 1736 mm
ENGINE MODEL Based on Mivec, 6-cylinder, 24-Valve, DOHC, adjustable inlet port, dry-sump oil system
FUEL SYSTEM ECI multi-point fuel injection
DISPLACEMENT 3997 cc
MAXIMUM OUTPUT 270 PS / 5500 rpm
TRANSMISSION 6-speed Ricardo-type, sequential shift gearbox and mechanical gear selection
4WD SYSTEM full time, mechanical center diff lock
Front differential Xtrac self-locking differential
Rear differential Xtrac self-locking differential
SUSPENSION
Front Independent, double wishbones, coil spring
Rear Independent, double wishbones, coil spring
Dampers 2 shocks per wheel, fully-adjustable damping and hydraulic anti-roll bar system
STEERING Power-assisted rack and pinion
WHEEL STROKE 250 mm front and rear
BRAKES Front and rear: Ventilated Brembo discs with 6-piston Brembo calipers
WHEELS magnesium 7x16
TIRES BF Goodrich 235/85 - 16
MINIMUM WEIGHT 1825 kg
OTHERS Aeronautic steel multi-tubular frame Honeycomb body floor and carbon fiber body
FUEL TANK CAPACITY 500 liters
Un conto è se devi fermarti, scavalcare un tronco a 0,5km/h, fare una salita dove l'obiettivo è arrivare, preservare l'auto e tornare.
Cosa diversa è premere a fondo l'acceleratore e sfondare la macchina su salite sterrate infinite prese a manetta.
Prestazioni=Benzina
Prendi l'HUMMER ad esempio... offre un motore 6.6 DIESEL da 300cv, potentissimo per carità, ma è un freno...
Ci sono modi diversi di fare fuoristrada, a me da molta + soddisfazione il benzina.
TD in generale lo vedo come un compromesso quando non si può avere il motore TOP che è sempre benzina. Rare eccezioni a parte dove + che di auto si parla di camion...
Cmq, non capisco sinceramente una cosa... Perchè Land Rover non ha spinto una versione TD della Range Sport un po' + performante del 2.7 da 190cv? Assurdo... le concorrenti offrono 3.0 da 230cv... alcune anche 4.0...mah.
Galandil
25th November 2005, 23:41
Fermati un sec e domandati una cosa: nella Parigi-Dakkar, l'alta velocità conta? Si. Ergo, come miglior compromesso fra velocità e potenza, si prende un benzina.
Un fuoristrada diesel invece ti darà molta più potenza a bassi regimi, il che vuol dire fare salite ripide, in zone pesantemente sterrate (ad es. montagna) in modo molto più semplice.
Un motore navale è l'esempio classico per indicare quanto un diesel torni utile quando devi avere parecchia potenza senza alzare troppo il numero di giri del motore, con tutto quello che ne consegue.
Se poi usi un fuoristrada per cazzeggiare su strade asfaltate... beh, cambia auto xché i fuoristrada non sono progettati per andare primariamente sull'asfalto. :D
Sillybee
26th November 2005, 01:02
Fermati un sec e domandati una cosa: nella Parigi-Dakkar, l'alta velocità conta? Si. Ergo, come miglior compromesso fra velocità e potenza, si prende un benzina.
Un fuoristrada diesel invece ti darà molta più potenza a bassi regimi, il che vuol dire fare salite ripide, in zone pesantemente sterrate (ad es. montagna) in modo molto più semplice.
Un motore navale è l'esempio classico per indicare quanto un diesel torni utile quando devi avere parecchia potenza senza alzare troppo il numero di giri del motore, con tutto quello che ne consegue.
Se poi usi un fuoristrada per cazzeggiare su strade asfaltate... beh, cambia auto xché i fuoristrada non sono progettati per andare primariamente sull'asfalto. :D
Ma siamo d'accordo...
Per quello ti ho citato il Defender che reputo il fuoristrada #1 senza ombra di dubbio. Quello è un motore DIESEL come lo intendi tu, non i vari Turbodiesel che propongono sui nuovi pseudo-suv travestiti da fuoristrada.
Poi scusa, preferisci il catrame puzzolente e rumoroso al sibilo rombante?:D
Jarsil
26th November 2005, 10:24
Silly il *vero* fuoristrada di sempre lo usavano gli uomini che hai nella firma ;)
Quello era, ed è ancora, l'unico vero mezzo fuoristrada che andava OVUNQUE.
Solo il vecchio Land Rover (molto prima del defender, parlo degli anni 70) poteva giocarsela con la vecchia Jeep americana, ed infatti è famosissima la foto di un Land che scala una diga con l'argano anteriore con la pura potenza del motore...
kopl
26th November 2005, 11:06
Bla!
come un benzina possa avere un tiro migliore del diesel l'ho spiegato nel mio post precedente, vattelo a cercare :p
I motori delle navi sono anche a benzina (quando si parla di barche), si usa il diesel quando serve contenere gli spazi a livello di serbatoi (non hai manco idea di quanto dovrebbero essere grandi i serbatoi di una nave da crocera se avesse i motori a benzina) e fino a poco tempo fa anche i costi. Cmq esiste pure un carburante per motori navali che non è ne l'uno ne l'altro. Poi c'è da considerare il calore etc... etc..
Poi non so quanto ne capisca in realtà silly di fuoristrada (:sneer: ), il #1 è il G, poche seghe. E se vogliamo essere precisi il Deffo è 3 a parimerito in lista dei migliori fuoristrada. Poi conta sempre come e dove si intende fare off-road.
Poi delle macchine di silly mi prenderei solo il pajero (sempre non sia l'ultima versione), le altre le uso per girare in città... :oro:
ah, io per fuoristrada intendo questo:
http://www.offroadpaja.fi/Valokuvat/UAZ.jpg
http://www.avantura4x4.com/files/krs2.jpg
ed anche questo :gha: :
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_uazitalia_net/photos/Radunichr32Associazione/Piancastagnaiochr32chr40SIchr41chr322005/BagnoAmiata_2.jpg
Sillybee
26th November 2005, 12:59
Beh un pezzo di storia -> CLICK (http://www.jeep.com/jeep_life/news/jeep/bob.html)
Jarsil, se tu mi parli del miglior fuoristrada disponibile nel 1944 OK, è ancora uno spettacolo vederlo, pensa che per il 50° anniversario dello sbarco ero in Normandia! Ho visto sfilate infinite di mezzi e uomini, ero a Sainte Mère Eglise per la parata dei paracadutisti (angosciante vedere dal vivo la torre col manichino del parà impigliato ->
CLICK (http://www.aesav.net/albums/France-2004/050_Normandy_SaintMereEglise.jpg)
Però sinceramente... avendo provato una Campagnola... è + l'affetto che l'effettiva dote fuoristradistica...
Ti faccio un altro esempio... SUZUKI Samurai 1.3, con questa macchina ho scalato gradini alti 40 cm! Andava dappertutto, ho guadato fiumi di fango profondi 1 metro circa, non mi ha mai dato un minimo problema.
Ma ha dei limiti invalicabili dati dalla struttura, rischi di torcere il telaio come una liquirizia! Cosa che invece non accade ad esempio con il Wrangler... è fatto apposta per essere sottoposto a certi tipi di sollecitazioni, tipo questa:
http://www.jeepfabrikken.no/IMAGE_BANK/Rena03_JCN_Landstreff/Wrangler%20flex.jpg
Se provi a farlo con la Willy diventa una banana:awk:
Cmq nel loro piccolo tutti i nuovi fuoristrada possono fare dei numeri, se guidati da gente esperta:
-> NISSAN PATROL (http://membres.lycos.fr/suv/hpbimg/patrol%20en%20action.jpg)
TOYOTA LAND CRUISER (http://membres.lycos.fr/suv/hpbimg/toyota_land-cruiser_95.jpg)
MITSUBISHI PAJERO (http://membres.lycos.fr/suv/hpbimg/pajero-sport-long2.jpg)
LAND ROVER DEFENDER (http://fuerapiche.eresmas.com/marcas/defender%2032.JPG)
Anche se onestamente il mio modo di fare Off-Road è questo:
http://www.dieselstation.com/wallpapers/Mitsubishi-Pajero/Mitsubishi-Pajero-002.jpg
x4d00m
26th November 2005, 14:06
riedit: cmq xad il motore della punto è 1.9 non 1.8 :D
e c'hai ragione, me so rincoglionito x mezzo post e ho scritto 1800 pensando che la mia focus e' un 1800 e quindi lo doveva essere anche la punto.....il mio cervello nn so che ragionamento abbia fatto :rotfl: :rotfl: eppuro lo sapevo anche che e' un 1900 -.-'
Jarsil
26th November 2005, 14:09
LISTINO PREZZI (link) (http://www.ford.it/ns7/nuovafocus/-/foc_c307_pricelist/-/-/-/-#)
Sai quanto vale quel link? zero.
Te lo sto dicendo, e ripetendo, per esperienza. Vale ZERO.
L'unico modo per sapere quanto costa DAVVERO una macchina è andare dal concessionario (meglio se piu' di uno) e farsi fare i preventivi.
Il listino non lo usano piu' manco i concessionari come riferimento, a momenti. Nessuno paga un'auto a prezzo di listino. :D
i 17000 di cui parlavo sono un preventivo in concessionaria, infatti.
Certo, la focus ora è in "offerta speciale" se vuoi... resta il fatto che un auto di segmento superiore costa meno di una inferiore senza prendere il top di gamma, qualcosa di sbagliato c'è. E sai cosa? Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.
Axet
26th November 2005, 14:21
Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.
Sbagliato, perchè ormai tutte le nuove produzioni del segmento B sfiorano o addirittura passano i 4 metri (3.99m la clio III, 4.03m la nuova punto, la polo è 3.9..)
Cmq sul fatto che non ci si basa sui listini non è mica vero.
I venditori prendono il prezzo di listino e ci applicano sconti cazzi e mazzi.
Al massimo è sull'usato che ognuno fa un po quel che gli pare ^^
Jarsil
26th November 2005, 14:29
Sbagliato, perchè ormai tutte le nuove produzioni del segmento B sfiorano o addirittura passano i 4 metri (3.99m la clio III, 4.03m la nuova punto, la polo è 3.9..)
E questo che c'entra con il segmento in cui vengono messe? :scratch:
Il segmento B sta andando a scomparire come veniva inteso prima, resta il fatto che la punto come la stilo sono macchine piazzate nel segmento sbagliato, ovvero con un prezzo da segmento superiore.
Cmq sul fatto che non ci si basa sui listini non è mica vero.
I venditori prendono il prezzo di listino e ci applicano sconti cazzi e mazzi.
Nessuno paga un'auto a prezzo di listino, e i concessionari vendono anche con margine di 100 euro si e no su una macchina, se devono raggiungere - cosa che devono fare sempre - un determinato obiettivo. Lo so che in famiglia siete nel ramo, ma tu sei un esempio, io ne conosco 200 per lavoro... vedo le loro fatture d'acquisto e di vendita :D
Estrema
26th November 2005, 14:30
Ma non so come funziona in Lombarida ma normalmente i concessionari per valutare un usato si riferiscono alle quotazioni Eurotax togliendo una percentuale che rapressente il loro guadagno per la trattativa.
x4d00m
26th November 2005, 14:34
Sai quanto vale quel link? zero.
Te lo sto dicendo, e ripetendo, per esperienza. Vale ZERO.
L'unico modo per sapere quanto costa DAVVERO una macchina è andare dal concessionario (meglio se piu' di uno) e farsi fare i preventivi.
Il listino non lo usano piu' manco i concessionari come riferimento, a momenti. Nessuno paga un'auto a prezzo di listino. :D
i 17000 di cui parlavo sono un preventivo in concessionaria, infatti.
Certo, la focus ora è in "offerta speciale" se vuoi... resta il fatto che un auto di segmento superiore costa meno di una inferiore senza prendere il top di gamma, qualcosa di sbagliato c'è. E sai cosa? Che la Fiat, per la terza volta consecutiva, ha sbagliato il posizionamento di mercato delle proprie auto. La Punto doveva stare nel segmento C, con megane, focus e golf... e invece va a occupare il posto della vecchia punto, nel segmento B... e non c'azzecca un cazzo con il target medio del segmento B.
spero tu stia scherzando.....ho qui almeno 15 preventivi fatti in una settimana tra concessionarie fiat, alfa, ford, opel e vw.....sono tutti partiti dal prezzo di listino, TUTTI.....poi, e dico POI, alla fine applicano (se gli va) lo sconto o l'incentivo x la rottamazione....
nn so in che concessionarie vai te, ma se nn seguono il listino almeno x la base nn so come si districhino nelle vendite :rotfl: comprerei volentieri una bmw serie1 2000td a 10k euro....tanto il prezzo lo fanno loro a caso no? :nod: :sneer:
kopl
26th November 2005, 14:35
Ti faccio un altro esempio... SUZUKI Samurai 1.3, con questa macchina ho scalato gradini alti 40 cm! Andava dappertutto, ho guadato fiumi di fango profondi 1 metro circa, non mi ha mai dato un minimo problema.
Cmq nel loro piccolo tutti i nuovi fuoristrada possono fare dei numeri, se guidati da gente esperta:
L'sj o il samurai sono due dei miei preferiti, ottimo motore su una macchina dal poco peso.
Il problema delle nuove versioni dei fuoristrada è l'eccessivo uso dell'elettronica e la non possibilità del disinserirla. Sono sempre di più le macchine che durante le gare restano piantate per un banale problema di contatti, sporco o acqua.
Anche nella futura versione del Defender ci sono questi rischi mentre il G di prossima uscita ha tutta la gestione elettronica bypassabile.
Axet
26th November 2005, 14:36
Il segmento B sta andando a scomparire come veniva inteso prima, resta il fatto che la punto come la stilo sono macchine piazzate nel segmento sbagliato, ovvero con un prezzo da segmento superiore.
Beh insomma, la versione base della clio III costa 100€ in meno della punto, per non parlare della polo.
Riguardo alla scomparsa del segmento B come veniva comunemente inteso hai ragione, ma ormai le dimensioni delle utilitarie son queste :O
Cmq è normale, ad ogni salto generazionale tutte le auto di tutte le categorie vedono incrementarsi le dimensioni. Soprattutto per una questione di sicurezza. Vale l'esempio della punto. Pur essendo molto piu grande del modello precedente, l'abitabilità non è aumentata così tanto. Questo perchè sono stati inseriti tutta una serie di accorgimenti per incrementare la sicurezza (5 stelle euroncap, ndr).
O anche la 159.. 10 cm di passo in piu rispetto alla 156 ma spazio interno quasi invariato. Dove son finiti i 10cm in piu? Sicurezza, uno spazio per la deformazione o qualcosa di simile, atm mi sfugge il nome corretto :D
Nessuno paga un'auto a prezzo di listino, e i concessionari vendono anche con margine di 100 euro si e no su una macchina, se devono raggiungere - cosa che devono fare sempre - un determinato obiettivo. Lo so che in famiglia siete nel ramo, ma tu sei un esempio, io ne conosco 200 per lavoro... vedo le loro fatture d'acquisto e di vendita :D
Oddio un margine di 100 euro mi par un pò poco.
Cmq quando c'è da raggiungere l'obiettivo i concessionari sono soliti immatricolare auto che avevano li, per poi usarle come aziendali e quindi rivederle dopo poco, oppure direttamente come km0.
Axet
26th November 2005, 14:37
Ma non so come funziona in Lombarida ma normalmente i concessionari per valutare un usato si riferiscono alle quotazioni Eurotax togliendo una percentuale che rapressente il loro guadagno per la trattativa.
Guarda, proprio non lo sapevo estre1!11!!1!!!!!1one!!!!
-__-
Diciamo piu che altro che i concessionari si ispirano alle quotazioni eurotax, piu che riferirsi :D
Se ci fai caso infatti gli usati hanno piu o meno prezzi sempre diversi, perchè ci son anche mille variabili in gioco (magari la carrozzeria era rovinata, il concessionario l'ha fatta sistemare, e quindi ci deve riprendere quello che ha speso...)
x4d00m
26th November 2005, 14:40
ok parli di prezzi superiori, vorrei chiederti gentilmente di fare un preventivo (da listino come ho fatto io per la punto) sulla clio (top di gamma come la mia punto) e dirmi che prezzo esce.....ti stupiresti da che cavolata hai sparato.....te lo anticipo io, costa di piu' e ha un motore con 20cv in meno, uno stereo dei poveri, orribili cerki da 15 e cosi' via....
Sillybee
26th November 2005, 14:46
Non so voi... ma se vado in un concessionario... e solo mi parlano di un "listino" io esco:angel:
Nelle 9 trattative per auto che ho visto acquistare negli ultimi 10 anni non è MAI stato pagato il prezzo di listino, nemmeno nei casi in cui fosse il primo acquisto di una determinata casa.
x4d00m
26th November 2005, 14:49
Non so voi... ma se vado in un concessionario... e solo mi parlano di un "listino" io esco:angel:
Nelle 9 trattative per auto che ho visto acquistare negli ultimi 10 anni non è MAI stato pagato il prezzo di listino, nemmeno nei casi in cui fosse il primo acquisto di una determinata casa.
e chi ha detto che paghi il prezzo di listino.....lo sconto alla fine lo fanno sempre, mai all'inizio come cercate di sostenere te e jarsil