Log in

View Full Version : Prendere o non prendere questo è il problema...

Mahaut
24th November 2005, 11:41
:scratch: Buongiorno a tutti mi affido a voi che già giocate a wow, è diversi anni che gioco a vari mmorpg fin'ora ne ho provati alcuni Matrix online (carino ma non appassionante) Everquest2 (bello ma troppo pesante dai requisiti e molto dispersivo dal punto di vista di connazionali) Daoc (fin'ora il + bello che ho provato infatti ci ho giocato per 3 anni) attualmente gioco a Guildwars, bello però dopo un pò che p....e per non dire che se non hai una gilda valida alle spalle e quando dico valida dico VALIDA fai poco e niente in PVp che è l'aspetto che m'interessa.. ora! ho dei colleghi di lavoro che giocano su Wow e altriche lo hanno visto ma ci son pareri discordanti.. insomma io dico se un gioco è bello è bello alcuni mi dico che come graffica non è molto bello anzi.. insomma chi gioca da un pò e che magari ha provato altri mmorpg come lo paragona questo gioco? mi conviene comprarlo o conviene aspettare altri giochi che usciranno a breve (si spera) grazie in anticipo per chi mi risponderà

Mahaut

Ladro di anime
24th November 2005, 11:57
Questo gioco va molto a gusti, il pvp non è il punto di forza di questo gioco.

E' un gioco che impegna molto specialmente sul lato del pve, varie istanze che vanno dalle 5 persone, alle 40 e passa.

Alle spalle ci va una gilda numerosa per apprezzarlo a pieno, se no diventa un cercare posto ogni volta che logghi.

In molti di quelli che conosco e che l'hanno provato lo riassumono in un bello finche arrivi al 60, dopo diventa divertente fare le istanze un pò di volte, al che diventa solo un farmare per avere qualsiasi cosa.

Farmi per farti un equip, farmi in pvp la reputazione dei vari bg per farti equip, ed una volta farmato il bg di turno, passi a quello dopo.

Dipende molto da chi hai le spalle per divertirti o meno, ti diverti per i fatti tuoi fino al 60 poi necessariamente ti serve na gilda buona.

Se cerchi un gioco per il pvp non è il massimo, se ti interessa un gioco che ti faccia passare qualche mese divertendoti lo può essere.

giaggia_
24th November 2005, 12:14
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

darkolo
24th November 2005, 16:21
la cosa positiva che ho trovato in WoW è che in parte può essere giocato come soloer. ho fatto il 60 (prendendomela calma, ci avrò messo 14-15 giorni di played) vedendo si e no un paio di istances, per l'equip, quello che non trovavo da comprare me lo facevo craftare... poi però, nonostante abbia continuato ad evitare i dungeon, il farming è cominciato lo stesso... fai bg per la reputazione/per alzarti di rank, non ti serve più di tanto una gilda, tutto è sistemato in modo che tu possa essere autonomo anche in solo (seppure in maniera limitata)... in 8-10 (dopo il 60) settimane sei rank 8, sei exalted in un paio di bg, e quindi ti puoi permettere un equip decente senza aver fatto pve... avendo però farmato in pvp con la stessa monotonia in fondo...
quindi alla fine è tutto un farmare, sia che tu faccia pvp, pve, o semplicemente ti metta a speculare con le aste (quanto mi piaceva il baratto^^).

detto questo per un bel po' mi son divertito.

IamRoland
24th November 2005, 19:41
Ecco l'errore che fanno molti secondo me. E' vedere il bg cmq solo ed esclusivamente come farming x fare l'equip. Nn può essere semplicemente pvp? Cioè, nn ho fatto molto bg, alterac fa schifo ma ad arathi ci si può ancora divertire x il semplice gusto di fare pvp, nn xke voglia correre ad exalted x prendere i violoni uber e pro.

Defender
24th November 2005, 21:47
In molti di quelli che conosco e che l'hanno provato lo riassumono in un bello finche arrivi al 60, dopo diventa divertente fare le istanze un pò di volte, al che diventa solo un farmare per avere qualsiasi cosa.

Io confermo senza dubbio questa "versione", purtroppo il punto davvero carente di WoW è l'endgame, certo finchè non ci si arriva rimane uno dei più bei giochi che abbia fatto :)

CrescentMoon
24th November 2005, 21:55
Io confermo senza dubbio questa "versione", purtroppo il punto davvero carente di WoW è l'endgame, certo finchè non ci si arriva rimane uno dei più bei giochi che abbia fatto :)
rerolla orda e vieni da noi ç_ç

Va$h
24th November 2005, 21:59
:scratch: Buongiorno a tutti mi affido a voi che già giocate a wow, è diversi anni che gioco a vari mmorpg fin'ora ne ho provati alcuni Matrix online (carino ma non appassionante) Everquest2 (bello ma troppo pesante dai requisiti e molto dispersivo dal punto di vista di connazionali) Daoc (fin'ora il + bello che ho provato infatti ci ho giocato per 3 anni) attualmente gioco a Guildwars, bello però dopo un pò che p....e per non dire che se non hai una gilda valida alle spalle e quando dico valida dico VALIDA fai poco e niente in PVp che è l'aspetto che m'interessa.. ora! ho dei colleghi di lavoro che giocano su Wow e altriche lo hanno visto ma ci son pareri discordanti.. insomma io dico se un gioco è bello è bello alcuni mi dico che come graffica non è molto bello anzi.. insomma chi gioca da un pò e che magari ha provato altri mmorpg come lo paragona questo gioco? mi conviene comprarlo o conviene aspettare altri giochi che usciranno a breve (si spera) grazie in anticipo per chi mi risponderà
Mahaut

per pvp/rvr credo che daoc è il migliore :\

Ladro di anime
24th November 2005, 22:50
Ecco l'errore che fanno molti secondo me. E' vedere il bg cmq solo ed esclusivamente come farming x fare l'equip. Nn può essere semplicemente pvp? Cioè, nn ho fatto molto bg, alterac fa schifo ma ad arathi ci si può ancora divertire x il semplice gusto di fare pvp, nn xke voglia correre ad exalted x prendere i violoni uber e pro.

Se voglio far pvp lo voglio fare senza dover essere obbligato a fare qualcosa di fisso.

Il pvp lo avevi al di fuori di sti bg del piffero, con i bg l hanno ridotto al minimo.

I bg di daoc sono n° volte meglio, vai la e ti massacri, e se hai voglia prendi il bg.

Mahaut
25th November 2005, 08:50
grazie a tutti, tutto molto chiaro.. certo che la maggior parte di quelli che mi hanno risposto erano tutti su Daoc eheheh vi conosco tutti defender tu eri prete se non erro mentre Ladro di Anime tu eri su Hib mi sembra io ero su Mid nei Dark-Clan mi ricordo le mazzulate che ci davamo ai tempi su Vortigern eheheh

ciao
Mahaut

Xangar
25th November 2005, 12:17
fondamentalmente tutti su questo forum hanno giocato a daoc in precedenza o continuano a farlo :)

WoW va a gusti. Puo' permettere di fare tutto, sia pvp che pve, l'importante e' affrontarlo nella maniera giusta. Nei bg puoi al tempo stesso farmare reputazione, farmare CP o semplicemente divertirti, nessuna delle cose e' obbligatoria.

Ritengo stupidi coloro che si mettono a farmare reputazione in un bg, in quanto puoi ugualmente ottenerla divertendoti anche se puoi impiegarci piu' tempo. Se affronti WoW come un gioco e non come un lavoro, allora è estremamente divertente. Fondamentale comunque rimane la gilda che deve rispecchiare i tuo interessi di gioco.

Iscariot
26th November 2005, 19:56
ho smesso con l'arrivo dei bg quindi non mi sono informato più di tanto ma i cp fatti fuori dal bg valgono alla stessa maniera di quelli dentro il bg?

Pic STK
26th November 2005, 23:42
si, ma ovviamente dentro il bg prendi dei bonus, tipo se conquisti una base, se rubi una bandiera, se difendi una risorsa etc...

Defender
27th November 2005, 04:18
grazie a tutti, tutto molto chiaro.. certo che la maggior parte di quelli che mi hanno risposto erano tutti su Daoc eheheh vi conosco tutti defender tu eri prete se non erro mentre Ladro di Anime tu eri su Hib mi sembra io ero su Mid nei Dark-Clan mi ricordo le mazzulate che ci davamo ai tempi su Vortigern eheheh
ciao
Mahaut

ghgh ne è passato di tempo, cmq è vero hai un'ottima memoria =)

Ogni tanto mi manca un po' il mio pretino di Vorti, come anche il mio priest di WoW, ma ormai mi sono "disintossicato"... almeno fino alla prossima "scimmia" :P (City of Villains?.... chissà :D)

ahzael
27th November 2005, 06:27
dai deffo vieni su defiance lato villains che ti prendo a schiaffi finalmente.................

vabbe tornando a wow, il semplice fatto che salire di rank in pvp diventa un lavoro lo rende una cosa massacrante e veramente rompicoglioni. Cioe, ti fai il mazzo per arrivarea rank 8, poi magari non puoi loiggare una settimana perche' hai degli esami e ti ritrovi a rank 5............vabbe

Iscariot
27th November 2005, 09:08
dai deffo vieni su defiance lato villains che ti prendo a schiaffi finalmente.................

vabbe tornando a wow, il semplice fatto che salire di rank in pvp diventa un lavoro lo rende una cosa massacrante e veramente rompicoglioni. Cioe, ti fai il mazzo per arrivarea rank 8, poi magari non puoi loiggare una settimana perche' hai degli esami e ti ritrovi a rank 5............vabbe

forse dopo un certo rank cambierà ma io senza fare pvp sono rimasto rank 5 per due settimane

ahzael
27th November 2005, 09:52
ai rank bassi ci vuole di piu a scendere .... tipo se sei sergente ci metti una settimana forse 2,ma gia dall ottavo se te ne vai in vacanza rischi di ritrovarti al 7 la settimana dopo

Ged
27th November 2005, 10:47
ai rank bassi ci vuole di piu a scendere .... tipo se sei sergente ci metti una settimana forse 2,ma gia dall ottavo se te ne vai in vacanza rischi di ritrovarti al 7 la settimana dopo

non rischi, è cosi' proprio -.- 2 settimane di assenza e son passato dall'8 al 6:madd:

Darkwave
27th November 2005, 11:32
Giusto cosi' non si vive di rendita :)
Come chi compra pg su daoc e si trova un Rank 8 e poi chiede:
"scusa ma quelle specie di gambine che vedo nelle abilita' del mio NS cosa sono?"
"beh e' l'icona per il nascondersi"
"ah si? ci si puo' nascondere? Ecco da dove a volte saltavano fuori i nemici che uccidevo..."

Qui rank alto vuol dire una persona che ultimamente sta giocando davvero in PVP e continua a uccidere tanti nemici!

Tornando alla domanda:
Guarda io ho giocato a daoc x circa 5 anni e dopo aver provato WOW lo trovo mille volte piu' bello in exp e per il craft.
Personalmente adoro i bg di wow, sono stradivertenti e soprattutto non rischi di girare ore senza fare una ceppa, sai che se ti fa entrare i nemici ci sono!
Certo se vuoi avere la "sopresa" che mentre inchi qualcuno arriva un megagruppo che ti zerga via, Daoc e' molto meglio :)

ahzael
27th November 2005, 11:37
Almeno su wow vai sicuro che nel bg stai sempre contro 15 persone , dato che a meno non sia un mago, tutte le classi reggono in tempo per far si che lo zerg arrivi

Ged
27th November 2005, 11:47
Giusto cosi' non si vive di rendita :)
Come chi compra pg su daoc e si trova un Rank 8 e poi chiede:
"scusa ma quelle specie di gambine che vedo nelle abilita' del mio NS cosa sono?"
"beh e' l'icona per il nascondersi"
"ah si? ci si puo' nascondere? Ecco da dove a volte saltavano fuori i nemici che uccidevo..."

Qui rank alto vuol dire una persona che ultimamente sta giocando davvero in PVP e continua a uccidere tanti nemici!

Bè questo sicuramente, ma a me sembra un pò troppo repentina la discesa rispetto all'ascesa. Se io per passare di rank devo metterci 2-3 settimane, il tempo in cui perdo quel rank dovrebbe essere "almeno" pari. Non è possibile che magari, stando con l'influenza per una settimana o per problemi di connessione (lasciando perdere qualsiasi altro problema serio in RL) io perda in una settimana un rank su cui ci ho sudato per due o più settimana (e a rank alto c'è da stare in pvp tanto tanto tanto tempo per rankare). E' questo uno dei più grossi problemi di questo sistema. O almeno ci fosse una "via preferenziale" fino al massimo rank che hai raggiunto, ad esempio in una settimana puoi recuperare due o più rank finchè non ritorni al massimo rank che hai mai raggiunto.

Di idee ce ne sono tante in giro, e se ne implementassero qualcuna di quelle valide, non potrebbe che migliorare moltissimo questo gioco anche dal lato pvp che resta una delle maggiori carenze.

Glorifindel
27th November 2005, 14:58
Si ma se non sbaglio l'equip ora lo puoi usare anche se non sei + di quel determinato rank giusto?
Cioè uno arrivato tipo a Centurion si prende la roba di quel rank dal mercante npc e poi la può indossare in futuro anche se scende di rank... almeno mi pare che avessero implementato sta cosa con una patch (dovrei rinnovare a giorni come mi arriva il pc nuovo, dopo l'ennesima scazzata da Daoc).

Daoc è un bellissimo gioco in pvp se hai un gruppo, + solido è il tuo gruppo + ti diverti. In solo ci fai qualcosa solo se sei un'ombra con buff bot, ma oramai pare che zerghino pure quelle -.-
Se giochi a orari non sempre uguali e soprattutto se non puoi per impegni di rl, organizzare il giro rvr regolarmente con la gilda/gli amici diventa uno stress immane.
WoW almeno da questo punto di vista è meno dispersivo, ti metti in lista per un bg la sera, ti mette in automatico con altre tot persone e vedi di fare gruppo con quelle senza perdere tempo perchè hai il pg non voluto nel party, perchè i nemici sono molti d+ o cose simili.

Su Daoc senza i buff, senza le resistenze, senza un bravo curatore e un setup decente non ti diverti per nulla, tutte cose che richiedono tempo, organizzazione e soprattutto tanta ma tanta costanza.

Edeor
28th November 2005, 11:46
Dal punto di vista pve WoW da soddisfazioni ed è fatto molto bene, dal punto di vista pvp, almeno per me, ha carenze assurde.

Il sistema ranking che fa del nerd la misura, e dico c'è differenza tra 'premiare' chi passa 20 ore davanti al pc e nel farne la misura del sistema, a Daoc anche giocando solo la sera avevi anche la possibilità teorica in 10 anni di fare 10L0 lol, qui è matematicamente impossibile, se hai un certo ritmo di gioco oltre il rank corrispondente non vai.

I bg per come sono fatti a me non piacciano, in tutti è sempre prendi la bandierina, copri la bandierina, nascondi la bandierina, mai una volta che l'obiettivo sia semplicemente far fuori il team avversario. Da questo punto di vista i bg di GW sono decisamente migliori. Anche perché Arathi e altro o li fai con un gruppo che sta in ts, ascolta e si sa muovere o meglio che non lo fai, perché, nn so lato orda, ma lato alleanza la possibilità di trovare bimbiminkia che fanno quello che gli pare è altissima.