PDA

View Full Version : WarHammer (need infos)



Llaydee
24th November 2005, 17:53
Ho visto diversi volumi in libreria su questo ciclo già da qualche tempo , un paio di giorni fa mi e' capitato di parlarne con un amico che invece pare adori questo genere (che io non conosco) e mi ha consigliato di dare un occhio appunto a questa serie....

La persona in questione mi ha già in passato consigliato altre letture alcune devo dire abbastanza valide altre tristemente ignobili , percui mi chiedevo non è che qualcuno di voi ha avuto modo di dare un occhio a qualche volumo o saga in particolare ed ha modo di consigliarmi ? Ne puo' valere la pena ?

fatal_jimbo
25th November 2005, 15:05
mesi fa ho visto un libro di warhammer in libreria e sfogliandolo mi e' sembrato fosse stato scritto da un bambino cerebroleso.. ovviamente mi son tenuto lungi dal comprarlo e quindi non ti so dire...

Malakaj
26th November 2005, 18:18
Di pende da quale filone vuoi leggere, se il fantasy o il 40k, infatti sull'universo di Warhammer si sono cimentati un fottio di scrittori, molto spesso con scarsi risultati (vedi quei libri che sembrano scritti da un bambino celebroleso) io personalmente ho letto tutti i libri di Dan Abnett sul ciclo degli "Spettri di Gaunt" e sull'inquisitore Eisenhorn ma anche la saga di Ragnar di William King non è male e secondo me questi sono i migliori autori in circolazione che sono riusciti meglio a calare il lettore nel mondo e nei personaggi della Games Workshop. La saga del commissario Gaunt e dei suoi spettri poi è epica (chiunque ne ha letto qualche volume te lo può confermare), e non è detto che per apprezzare al massimo questi racconti devi essere per forza un gran conoscitore dell'universo di warhammer.
Spero di esserti stato un po di aiuto e ricorda che la lettura di un libro è molto soggettiva visto che non essendo un film esso si presta in maniera più assoluta ad essere plasmato dalla nostra immaginazione e fantasia, quindi quando mi dicono che un libro che mi interessa molto è uno scandalo o è stupendo preferisco leggerlo piuttosto che affidarmi ai giudizi di chi lo ha letto o ha fatto finta di leggerlo prima di me.
Saluti:nod:

Llaydee
27th November 2005, 16:34
Grazie :)

Rise-the-Sky
28th November 2005, 14:46
[cut] La saga del commissario Gaunt e dei suoi spettri poi è epica (chiunque ne ha letto qualche volume te lo può confermare), e non è detto che per apprezzare al massimo questi racconti devi essere per forza un gran conoscitore dell'universo di warhammer.
[cut]

Peccato solo che le edizioni H&W facciano veramente cacare.
Esempio tipico Guardia d'Onore il cui finale è stato pubblicato nel volume successivo mentre il libro materiamente termina con 5 pagine bianche.
Ricordo attimi di furia inconsulta quando girando l'ultima pagina stampata trovai quelle pagine bianche e credetti di avere una versione 'rovinata'. Per fortuna che il libro dopo era già in mio possesso :D

Malakaj
29th November 2005, 11:49
Peccato solo che le edizioni H&W facciano veramente cacare.
Esempio tipico Guardia d'Onore che il cui finale è stato pubblicato nel volume successivo mentre il libro materiamente termina con 5 pagine bianche.
Ricordo attimi di furia inconsulta quando girando l'ultima pagina stampata trovai quelle pagine bianche e credetti di avere una versione 'rovinata'. Per fortuna che il libro dopo era già in mio possesso :D

Si, su questo ti do pienamente ragione:gha: le edizioni Hobby & Work sono veramente curate male, anzi non sono curate affatto!! Immagino che in alcuni punti ci siano stati anche dei tagli sulla storia, purtroppo penso che siano le uniche edizioni che ti permettano di leggere i racconti di Abnett in italiano:( ed inoltre ci troviamo molto indietro rispetto alle pubbliczioni inglesi visto che ci sono molti racconti che qui non sono proprio arrivati.... Mi sa che mi tocca ordinarli in lingua originale:gha:
P.S. Se conosci altre edizioni disponibili tradotte nella nostra madrelingua segnalamele... grazie in anticipo:nod:

Rise-the-Sky
29th November 2005, 15:20
Altri editori non ne conosco..posso solo dirti, se non lo sapevi già, che è in uscita (sempre sotto H&W) un nuovo volume degli spettri, intitolato 'Il generale traditore'.

Malakaj
30th November 2005, 18:09
Già letto!! E ti anticpo che come al solito è molto avvincente.... Sarà una missione al limite, come sempre per gli spettri di Gaunt:rolleyes:
L'ho divorato in una settimana (il libro). Ora per fortuna mi sono tenuto come scorta invernale la trilogia dell'inquisitore Eisenhorn sempre scritta da Abnett e devo dire che non è niente male!
Stay tuned :nod:

Shagan
30th November 2005, 19:45
Se riesci a trovarle cerca le storie di Felix e Gotrek, sono tra le migliori e rendono molto bene l'atmosfera di Warhammer Fantasy.
Di altre interessanti sinceramente non ne conosco, molto tempo fa in edicola uscì una raccolta di storie ambientate in warhammer fantasy, le comprai tutte, molte erano veramente belle (tipo quelle dei 2 miti sopra citati) altre passabili, altre niente di che.

Malakaj
30th November 2005, 20:19
Ti ringrazio per la dritta, in effetti quella saga fantasy l'avevo già puntata in libreria da un bel po di tempo, ma ho lasciato correre dato che avevo parecchia carne al fuoco... Cmq sto sabato corro a Feltrinelli e li prendo tutti:D

Rise-the-Sky
1st December 2005, 15:43
Già letto!! E ti anticpo che come al solito è molto avvincente.... Sarà una missione al limite, come sempre per gli spettri di Gaunt:rolleyes:
L'ho divorato in una settimana (il libro). Ora per fortuna mi sono tenuto come scorta invernale la trilogia dell'inquisitore Eisenhorn sempre scritta da Abnett e devo dire che non è niente male!
Stay tuned :nod:


Ahh.... per me era novità...devo andare in una libreria diversa dalla mia standard x i libri H&W.

In compenso però io ho già letto tutta la trilogia dell'inquisitore :D

Thoten
1st December 2005, 20:47
Scusatemi ragazzi non è che sapete dirmi quanti libri ci sono (in Italiano) della saga Felix e Gotrek? Se non sapate np grazie lo stesso ^^