PDA

View Full Version : Ma il tank ibrido...



Dusk
26th February 2004, 11:39
Dusk il dubbioso ha un dubbio nebbioso!

Ma il 6 in parata non è un pò pochino per uno che usa arma a 2 mani?

Non è meglio tenere tagli/perfo/frantu a 34-35-36 e mettere un pò di piu in parata?

A 4L0 il primo con bonus al max ha parata al 10% base + 10% (skill piu bonus)
quindi 20%

A 4L0 il secondo tipo 10% base + a seconda della skill 17%, 16%, 15%
quindi 27%, 26% o 25%...

...

...

...

...

...

...

...

...

Meglio 6 in Parata e 39 in taglio :elfhat: :clap: :rotfl: :awk:

Hasley
26th February 2004, 12:18
Nn li spendere proprio quei punti in parata, cosi almeno sooki e nn fai sprecare end inutilmente ai nemici :fuck:

Sante
26th February 2004, 12:28
Se lo fai ibrido porta l'arma (taglio/perfo/frantu) al MASSIMO a 36, se non di meno.
Se la porti a 36 con 213K punti reame (4L0) arrivi a +14 = 50.

Poi casomai in futuro ti comrpi una gemma respec e respecchi quando sei RR più alto.

Palur
26th February 2004, 13:12
parata poi non e che sia cosi fondamentale :P

Dusk
26th February 2004, 13:27
Se lo fai ibrido porta l'arma (taglio/perfo/frantu) al MASSIMO a 36, se non di meno.
Se la porti a 36 con 213K punti reame (4L0) arrivi a +14 = 50.

Poi casomai in futuro ti comrpi una gemma respec e respecchi quando sei RR più alto.

Si ma poi non suko troppo quando voglio usare s/s con arma a meno di 39?

Palur
26th February 2004, 13:38
Si ma poi non suko troppo quando voglio usare s/s con arma a meno di 39?
Spada scudo : ti serve per lo stun anytime di scudo , e per andare in protezione sullaltro tank in attacco e sulle classi deboli in difesa.

Il compito dell ibrido e' bloccare il mago/curatore nemico di stun , mentre il merce mena e leva pbt , e appioppare almeno una o due botte da 400 pf.

In difesa invece e quello di stunnare uno degli attaccanti e mettersi in protezione sui nostri maghi healer.

Sei un piu che discreto damage dealer (solo in assist pero) e un piu che sufficente tank difensivo.Sta al player capire nello scontro cosa deve fare e capire chi deve proteggere e o attaccare .I pg da soloing (queli che fanno i duelli al tp) non sono ibridi.

Tra l altro lo so che sei uber , ma sappi che lw ti servira meno di picca (malgrado la rivisitazione degli stili) perche hai gia un efficentissimo stune anytime che con scudo piccolo piglia pochissima end e non da "rinculo" , switchi picca e fai 300 danni senza stile , sempre che il merce abbia levato pbt e stia in assist.
Con lw credo che avrai grassi problemi , in quanto gli stun da dietro e laterali non ti serviranno a nulla e il damage senza stile non e paragonabile.

Dusk
26th February 2004, 14:31
Il prob è che come be sai io non dedicherò mai più del 50% del tempo di connessione all'RvR ( e visto che di solito sto connesso 5-6 ore penso che 2-3 ore di RvR siano più che sufficienti), quindi mi interessa anche l'utilità del PG in PvE se voglio far drop et similia (che non significa exparmi il 2° 3° 1000° PG... a quello ci pensaerà Isi :sneer: ); ora come ora, riesco a tenere tranquillamente ara senza bonus, e rossi con bonus, vorrei sapere se anche con picche e lw si riesce o si suda.
Per quando riguarda la questione di picca/2h c'è un bel post sulle VNBoards segnalato qui in giro da qualche parte in cui ci sono le statistiche di prove fatte sulle armi, alla fine ne vien fuori che molti abbandonavano 2h solo per preconcetti, e che anzi in tanti lo stan rivalutando.
(Il topic di cui parlo è nato per confermare che sia inutile tenere skill taglio/perfo/frantu + bonus superiore al 50, in quanto usando 2h o picche non se ne traggono ulteriori benefici)

Palur
26th February 2004, 14:46
Per quando riguarda la questione di picca/2h c'è un bel post sulle VNBoards segnalato qui in giro da qualche parte in cui ci sono le statistiche di prove fatte sulle armi, alla fine ne vien fuori che molti abbandonavano 2h solo per preconcetti, e che anzi in tanti lo stan rivalutando.
(Il topic di cui parlo è nato per confermare che sia inutile tenere skill taglio/perfo/frantu + bonus superiore al 50, in quanto usando 2h o picche non se ne traggono ulteriori benefici)
Credo sia pure un problema di stili .
Mentre lw sei costretto ad andare di combo quasi ovunque , picca utilizzi gli stili dal 34 in poi , anche in rvr e le combo sono semplici.
Hai consumo di end elevato ma hai tutti high bonus o very high bonus a colpire.
Lw invece hai basso consumo di end e medium bonus solo su una combo di livello medio.

Quindi se metti un pg fermo , sono convinto che il calcolo dei danni sia quasi uguali , ma sull utilita , non mi sbilancerei troppo .

Tra l altro le miriadi di cazzate sulle vnboard le leggo solo io ?

Dusk
26th February 2004, 14:52
lol dai cmq quello è un post con un fottio di interventi, precisazioni, correzioni, non è una cazzatogna :elfhat:
Per quanto riguarda 2h, se proprio mi rendo conto che è un pakko al 50 (anche se ne dubito :p ), allora per il bene del gruppo mi accollerò la spesa di una gemma respec :ach:

Cmq il mio quesito principale rimane sempre quello, al di la dei conigli e consigli già ricevuti di cui ringrazio, taglio lo tengo a 34-35-36 o lo porto a 39? :confused:

ghs
26th February 2004, 15:03
Io lo terrei a 34 e metterei un 20(mi pare) a parata. Non saranno quei 5 punti a rendere inefficace il tuo pg. Stessa cosa per quanto riguarda picca/2h: la moda dice picca, la realtà è che cambia davvero poco. Se, avendo considerato vantaggi e svantaggi, credi che ti si adatti di più il gioco del 2h, fallo.
Quindi, in sostanza, basta un pizzico di criterio, poi fai come preferisci.

Dusk
26th February 2004, 15:08
Io a volte sono un pò s-criteriato :look:

Sante
26th February 2004, 15:10
Si ma poi non suko troppo quando voglio usare s/s con arma a meno di 39?


Guarda questa domanda è leggittima, però io guardavo Redfury quando accorreva in mia difesa, o stunnava chi mi menava e cacciava la picca o teneva guardia su di me, facendo si danni irrisori, ma permettendomi di vivere finche il mago o tank di turno non faceva fuori il malcapitato.

C'è però da dire che lo stesso Redfury ha SEMPRE affermato che parata negli 8v8 non serve praticamente a nulla, che è utile unicamente nei duelli.

Di più nin zo.

edito: non avevo letto che vuoi fare molto PvE, in quel caso io terrei taglio o crush (perfo è unicamente votato all'RvR) a 36, in quanto parata contro i mob RULLA :D

Dusk
26th February 2004, 15:23
Grazie per i conigli :elfhat:

ultimo dubbio: prendo Slam appena faccio il liv 42 o non c'è tutta sta fretta? :confused:

Mez
26th February 2004, 15:26
a mio parare l'ibrido suka e nn serve a molto :D
cmq fai il pg che + t piace :D

Anywyn
26th February 2004, 15:50
Se lo fai ibrido porta l'arma (taglio/perfo/frantu) al MASSIMO a 36, se non di meno.
Se la porti a 36 con 213K punti reame (4L0) arrivi a +14 = 50.

Poi casomai in futuro ti comrpi una gemma respec e respecchi quando sei RR più alto.


Oddio per una volta ke ero sicuro del template ke volevo fare .... :scratch:

io vorrei fare ibrido PERFO (con autotrain fino a 48)

50 picca
42 scudo
39 perfo
resto parata (mi pare 9 cmq)


... mo me fate venire i dubbi... :look:

Suggerimenti?

Dusk
26th February 2004, 15:55
Parata a 11...

AngerDany
26th February 2004, 16:02
Tutti pakki ! ! !

Dusk
26th February 2004, 16:05
scusate l intromissione ma accettate un consiglio da un vecchio arms:

prima del 5/6L0 tenente la spec 1h(consiglio perfo) a 39 con parata a 6 per avere maggiore ws , dopo il 5/6L+ riportatela a 34 in modo che con i bon +15/16 arrivi al cap di 50 e lasci invariata la ws alta per permette un alta percentuale di riuscita dello slam

Contando che 3L0 si raggiunge in una settimana al 50 anche se non fai rvr :sneer: , anche 37 va bene?

Daxan
26th February 2004, 16:24
Parata la senti molto contro i mob e nel 1vs1
in gruppo e inutile o x lo meno non la senti e non la sfrutti a dovere
Cmq avere 6 o 11 non ti cambia la vita indi io upperei x altre spec principali

Io con il pala faccio sto template pensa te.... 42-48-44-4 (scudo,canti,lame,parata) ... piuttosto che un 42-48-42-13 xche come detto il 13 a parata serve poco in rvr e cmq contro i mob il 42 a scudo e piu che suff

chiudo dicendo che x me gli ibridi fan cagare lol sei poco di tutto e niente di tutto fattelo picca (con 42 a scudo logico)e rulla in assist con i merce culo
il temp di ash penso sia il migliore x gli arms cmq ogniuno fa il pg che gli piace :) e che ne sai... forse hai trovato un mix huber ;)

Anywyn
26th February 2004, 16:29
scusate l intromissione ma accettate un consiglio da un vecchio arms:

prima del 5/6L0 tenente la spec 1h(consiglio perfo) a 39 con parata a 6 per avere maggiore ws , dopo il 5/6L+ riportatela a 34 in modo che con i bon +15/16 arrivi al cap di 50 e lasci invariata la ws alta per permette un alta percentuale di riuscita dello slam


Ok ... ma i punti ke dopo il 5/6LO levo a perfo dove li metto? su parata?

Uriziel
26th February 2004, 16:32
si sono d accord con daxan cmq sia anke 2h credo sia molto valido ma gli stili di picca sono decisamente migliori

Uriziel
26th February 2004, 16:35
nn so quanto convenga x ki ha autotrainato perforazione o lame respeccare al 5l0o 6l0

Cerber0
26th February 2004, 16:40
parata negli 8v8 non serve praticamente a nulla


uppo

Anywyn
26th February 2004, 16:46
nn so quanto convenga x ki ha autotrainato perforazione o lame respeccare al 5l0o 6l0
Si sono daccordo pure io

Dusk
26th February 2004, 17:16
Il mio dubbio non è su 2h/picca cmq, o resto puro s/s o ibridizzo 2h, "la picca e il cucchiaio non esistono©"

Daxan
26th February 2004, 17:59
certi colpi parati...
che non ci fai nulla visto che sei tank di assalto e tankerai sempre nuker ed healer (se non sei pacco e vai sui paladini come bohemian :laugh: ) quindi avrai i tank avversari di lato o dietro... quindi parata non serve a una cippa in attacco

scudo se sei in guardia mode serve invece ,stick alla guardia stun e intercept a ripetizione e spostamenti laterali x mettere il tuo scudo tra i nemici e il tuo target

quindi Parata serve solo contro i mob stupidi che ti tankano da davanti e negli 1vs1 in PartyVsParty non la userai mai o per lo meno non è utile

Anywyn
26th February 2004, 18:06
Alla luce di tutte queste riflessioni mi tengo il template che avevo gia deciso e vado sul sicuro ;)

Palur
26th February 2004, 18:10
uppo dax.

Redfury
26th February 2004, 18:41
e io uppo Sante che ci ha beccato in pieno :love:
se hai intenzione di fare un pg speccato per l'rvr la subspec puoi tenerla piu' bassa possibile, in quanto non baserai mai i tuoi danni sulla 1h
Per il discorso della "bassa" ws che sarebbe ostativa allo slam, anke questo è infondato: lo slam lo si userà al 90% in attacco, quindi verso maghi e curatori (non parano, non bloccano o schivan ecc) percio' lo slam entrerà SEMPRE (anke considerando che in rvr un ibrido se impugna 1h ha buffato circa 1600 ab armi, che è fin troppo per la af di un mago o guaritore)

l'utilità di parata è molto relativa : per una classe che indossa plate, ha tantissimi pv, ha accesso a bos, è nel reame di bof e ablative song, addirittura puo' prendere ap, il danno melee è l'ultima cosa che puo' preoccuparla....nell' rvr di gruppo non sarà mai decisiva...ovviamente cioì non toglie che, potendosi permettere di tener la subpsec bassa per i motivi già esposti, anke parata potrà essere a un discreto livello, aiutandoti per il pve, li' rulla :)

Redfury
26th February 2004, 22:02
appunto red di conseguenza puo mettere i punti in parata senno cosa fai te li tieni li?

"ovviamente cio' non toglie che, potendosi permettere di tener la subpsec bassa per i motivi già esposti, anke parata potrà essere a un discreto livello, aiutandoti per il pve, li' rulla "
eh si mi pare di averlo detto :)

Daxan
26th February 2004, 22:17
o letto bene??? :scratch:

uppo dax ha detto palur?... ok quitto che vado a lavorà lol
:rotfl:

:wave: