Log in

View Full Version : Rispetto

Gilles
27th November 2005, 21:15
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2005-11-27_1959880.html

in olanda un arbitro(evidentemente con le palle non come i nostri sbruffoni e strapagati)ha sospeso lui stesso la partita dopo un primo avvertimento ai capitani..ci voleva poi tanto?

Kinson
27th November 2005, 22:53
per curiositaà sai quanto vengono pagati gli arbitri italiani rispetto a quelli esteri ?

Dictator
27th November 2005, 23:35
si ma anche se venissero pagati 0 o 1000 miliardi se fai l'arbitro devi saperlo fare. E in Italia abbiamo la consuetudine di non saperlo fare.

Kveldulv
28th November 2005, 00:05
Purtroppo in Italia le regole sono fatte rispettare solo alle squadre che non contano un cazzo...

Shub
28th November 2005, 09:10
Non esiste nel regolamento della FIGC alcun riferimento ai cori razzisti.
Quindi l'arbitro può solo scrivere nel referto quello che è successo, la cosa buona è che la FIGC ha aperto un'inchiesta e quindi vedremo se adotteranno misure a riguardo.

Sintak
28th November 2005, 16:25
si ma anche se venissero pagati 0 o 1000 miliardi se fai l'arbitro devi saperlo fare. E in Italia abbiamo la consuetudine di non saperlo fare.

Mica per niente, ma sapevo che gli arbitri italiani fossero tra i migliori a livello internazionale..

Magari mi sbaglio

Gilles
28th November 2005, 19:00
Mica per niente, ma sapevo che gli arbitri italiani fossero tra i migliori a livello internazionale..

luogo comune,ci capita spesso di dire il nostro è il campionato piu bello(puttanata)piu difficile(altra puttanata)etc è classico di noi italiani..ad esempio pensa che a roma c'e' un giornale nazionale il corriere di trigoria ehm dello sport..che dice che totti è da anni il miglior giocatore d'europa e che merita il pallone d'oro(non so in base a quali risultati)

Acheron
28th November 2005, 19:13
i migliori arbitri a livello internazionale.....

Kveldulv
28th November 2005, 19:20
il corriere di trigoria ehm dello sport..che dice che totti è da anni il miglior giocatore d'europa e che merita il pallone d'oro(non so in base a quali risultati)

Forse si dimenticano delle figure di merda di cui si rende protagonista due partite su tre...cioè sarà anche bravo farà delle belle giocate ma primo è una testa di cazzo, secondo è una testa di cazzo, terzo è il giocatore piu' sopravvalutato attualmente in attività in Italia, italiano si intende.

Gilles
28th November 2005, 21:22
tie kvel:rotfl:

Acheron
28th November 2005, 21:30
tie kvel:rotfl:
:rotfl: :rotfl:

Kveldulv
28th November 2005, 21:31
Ma baffangulo va lol :madd:

:love:

Gilles
28th November 2005, 21:35
Ma baffangulo va lol :madd:
:love:

dai tranquillo tanto a maggio fallisce quarcunantro e voi fate il doppio salto:nod:

Sakugochi
29th November 2005, 09:34
...pensa che a roma c'e' un giornale nazionale il corriere di trigoria ehm dello sport..che dice che totti è da anni il miglior giocatore d'europa e che merita il pallone d'oro(non so in base a quali risultati)

Bah, sei solo invidioso!
Prova te a beccare con uno sputo al volo, in corsa, con il sole negli occhi uno scattante come Polsen (detto Ocomecazzosichiamaluilì)! E con la tensione di avere addosso gli sguardi di milioni di spettatori: non è mica facile, sai!
:nod:

Axet
5th December 2005, 12:21
luogo comune,ci capita spesso di dire il nostro è il campionato piu bello(puttanata)piu difficile(altra puttanata)etc è classico di noi italiani..ad esempio pensa che a roma c'e' un giornale nazionale il corriere di trigoria ehm dello sport..che dice che totti è da anni il miglior giocatore d'europa e che merita il pallone d'oro(non so in base a quali risultati)

Sugli arbirtri ok (collina escluso), ma sulla difficoltà... :rolleyes:

Alla fine la liga è ridicola, la bundesliga pure, l'unico campionato leggermente competitivo è quello inglese :D

Acheron
5th December 2005, 12:22
si ma com'e' che allora non vinciamo ogni anno tutte le coppe?

Gilles
5th December 2005, 12:26
Sugli arbirtri ok (collina escluso), ma sulla difficoltà... :rolleyes:
Alla fine la liga è ridicola, la bundesliga pure, l'unico campionato leggermente competitivo è quello inglese :D

proton le prime 3 squadre del nostro campionato sono forti,fortissime ok qui ci siamo..ma non vedi la difficolta' che hanno palermo/roma/sampdoria(squadra appena al di sotto delle prime 3) nelle coppe?e con squadre che a dire di tutti sono scarse,e allora c'e' qualcosa che non va...o non sono scarse quelle squadre o forse siamo noi che non siamo all'altezza?

Kolp
5th December 2005, 13:28
il campionato italiano è il più difficile, perchè nella fase difensiva si concedono moooooooooolti meno spazi che in altri paesi... per vedere questo basta guardarsi qualche partita dei campionati stranieri.

anche in inghilterra, le partite tra squadrette consistono di lanci lunghi per tutti i 90 minuti.

che poi questo non aiuti le italiane in europa è un altro discorso. disputare il campionato più difficile non significa essere i più forti

Gilles
5th December 2005, 13:35
il campionato italiano è il più difficile, perchè nella fase difensiva si concedono moooooooooolti meno spazi che in altri paesi... per vedere questo basta guardarsi qualche partita dei campionati stranieri.

mado' che stronzata dai :) guardati una partita del campionato argentino o brasiliano li davvero ci sono pochi spazi e le partite vengono decise il 99% delle volte da giocate individuali,la storia del campionato piu' difficile le racconta solo qualche giornalista un po retro' su trasmissioni/giornali che di calcio vero hanno poco a che fare.

Kolp
5th December 2005, 13:39
mado' che stronzata dai :) guardati una partita del campionato argentino o brasiliano li davvero ci sono pochi spazi e le partite vengono decise il 99% delle volte da giocate individuali,la storia del campionato piu' difficile le racconta solo qualche giornalista un po retro' su trasmissioni/giornali che di calcio vero hanno poco a che fare.

in brasile e in argentina ci sono pochi spazi?

cioè, spero sia chiaro che il calcio dei club in europa è a un livello molto più alto che in sudamerica.

manco ti rispondo lol

Gilles
5th December 2005, 13:42
manco ti rispondo lol

ecco evita va,che di luoghi comuni ne hai sparati abbastanza:rotfl:

Kolp
5th December 2005, 14:19
ecco evita va,che di luoghi comuni ne hai sparati abbastanza:rotfl:

Gilles
5th December 2005, 14:22

:sneer:

Kolp
5th December 2005, 14:25
:)

Axet
5th December 2005, 17:27
proton le prime 3 squadre del nostro campionato sono forti,fortissime ok qui ci siamo..ma non vedi la difficolta' che hanno palermo/roma/sampdoria(squadra appena al di sotto delle prime 3) nelle coppe?e con squadre che a dire di tutti sono scarse,e allora c'e' qualcosa che non va...o non sono scarse quelle squadre o forse siamo noi che non siamo all'altezza?

Si parla di livello medio delle squadre. :O

Oddio.... le ultime partite di campionati o coppe sudamericane che ho potute vedere, facevano vedere tutto tranne che mancanza di spazi...
Cioè in difesa giocano all'acqua di rose, lo testimonia anche il fatto che, ad esempio, la difesa del brasile se rapportata a quella italiana o inglese è ridicola :O

Kolp
5th December 2005, 19:00
Oddio.... le ultime partite di campionati o coppe sudamericane che ho potute vedere, facevano vedere tutto tranne che mancanza di spazi...
Cioè in difesa giocano all'acqua di rose, lo testimonia anche il fatto che, ad esempio, la difesa del brasile se rapportata a quella italiana o inglese è ridicola :O

lol

pure io e axet siamo d'accordo, ma mi sa che gilles la sa più lunga a prescindere

Gilles
5th December 2005, 19:49

e appunto -.-

Poi mi spieghi quali partite hai visto?cioe lol calcio argentino difesa all'acqua di rose ma come cazzo vedete(se le vedete)le partite,ripeto se non creano una giocata individuale in argentina non segnano ed anche x questo le partite sono piuttosto bruttine.
Ma il gol di camoranesi di ieri l'hai visto?cioe il povero pippa pancaro si è trovato 2vs1 contro trezeguet e camoranesi quelli si che son spazi cristo e non guardate sempre e solo da noi eh.
Poi mi fa ridere blabla la difesa del brasile se paragonata a noi..se fai sti discorsi io ti dico che.intanto la difesa del brasile è campione del mondo e noi con la nostra uberdifesa famo ride da 23 anni,poi se vuoi facciamo anche il giochino delle figurine.

Sakugochi
6th December 2005, 08:18
Poi mi fa ridere blabla la difesa del brasile se paragonata a noi..se fai sti discorsi io ti dico che.intanto la difesa del brasile è campione del mondo e noi con la nostra uberdifesa famo ride da 23 anni

Su questo non posso che upparti, se non cambiamo questa mentalità da noi >>>> altri (> II lega) non si andrà mai da nessuna parte

Poi bello, la difesa brasiliana fa pietà e abbiamo più portieri brasiliani che italiani in serie A, mah...

Axet
6th December 2005, 09:23
e appunto -.-
Poi mi spieghi quali partite hai visto?cioe lol calcio argentino difesa all'acqua di rose ma come cazzo vedete(se le vedete)le partite,ripeto se non creano una giocata individuale in argentina non segnano ed anche x questo le partite sono piuttosto bruttine.

E chi si ricorda che partita era, cmq se nn ricordo male tutte le ultime che ho visto erano campionato brasiliano.. andavano a cazzo

Ma il gol di camoranesi di ieri l'hai visto?cioe il povero pippa pancaro si è trovato 2vs1 contro trezeguet e camoranesi quelli si che son spazi cristo e non guardate sempre e solo da noi eh.

Si ma un errore capita, un conto è giocare SEMPRE così.
Mai visto io in brasile lo stile di gioco del chiudersi in 10 in difesa e sperare nel contropiede.. cazzo, quanti spazi trovi quando loro sono in 10 nella loro metà campo!!

Poi mi fa ridere blabla la difesa del brasile se paragonata a noi..se fai sti discorsi io ti dico che.intanto la difesa del brasile è campione del mondo e noi con la nostra uberdifesa famo ride da 23 anni,poi se vuoi facciamo anche il giochino delle figurine.

A parte che nel 94 hanno avuto solo culo, l'italia era molto piu forte del brasile.
Ciò non toglie che il brasile è diverso, ha tendenzialmente un centrocampo e soprattutto un attacco migliore di noi.. ma la difesa? Non scherziamo.
Fino a qualche tempo fa giocavano con Roque Junior titolare..

Lo dice pure Parreira eh che tra la nostra difesa e la loro non c'è paragone, anche se il brasile nel complesso è cmq piu forte

Gilles
6th December 2005, 11:28
A parte che nel 94 hanno avuto solo culo, l'italia era molto piu forte del brasile.

continuate a parlare con i se e con i luoghi comuni,basati trallaltro su non so quali parametri,l'italia del 94 era piu forte?l'italia del 94 aveva "1 giocatore"piu forte nel suo momento piu' felice che è molto diverso :)

Kolp
6th December 2005, 11:31
continuate a parlare con i se e con i luoghi comuni,basati trallaltro su non so quali parametri,l'italia del 94 era piu forte?l'italia del 94 aveva "1 giocatore"piu forte nel suo momento piu' felice che è molto diverso :)

tu sei convinto che la difesa del brasile sia la più forte al mondo, e questo credo la dica lunga

Gilles
6th December 2005, 11:34
tu sei convinto che la difesa del brasile sia la più forte al mondo, e questo credo la dica lunga

quotami dove ho detto questo mr luogo comune :)

Sakugochi
6th December 2005, 13:07
l'italia del 94 aveva "1 giocatore"piu forte nel suo momento piu' felice che è molto diverso :)

Che era Massaro, che ci fece passare il girone di qualificazione, vero?

PS no, Benarrivo!
:confused:

Axet
6th December 2005, 16:59

Spero tu stia scherzando...

A parte che baggio all'epoca era indubbiamente il giocatore più forte del mondo..
Vogliamo paragonare le rose di entrambe le squadre? Prego...

Pagliuca, Mussi (34’ Apolloni), Benarrivo, Albertini, Maldini, Baresi, Donadoni, D. Baggio (95’ Evani), Massaro, R. Baggio, Berti

I giocatori che ti ho evidenziato erano mooooooooooooolto forti, piu forti delle loro controparti brasiliane.
Senza contare che cmq i pochi che ho "escluso" sono cmq ottimi giocatori.

Pochi cazzi, l'italia del 94 era una grande squadra, con il plus di avere il codino in squadra.

Alkabar
6th December 2005, 17:09
Bah, sei solo invidioso!
Prova te a beccare con uno sputo al volo, in corsa, con il sole negli occhi uno scattante come Polsen (detto Ocomecazzosichiamaluilì)! E con la tensione di avere addosso gli sguardi di milioni di spettatori: non è mica facile, sai!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps : in fun hai postato il sito dell'nba e ho perso un ora a guardarmi i resoconti delle partite :madd: :madd:
Non farmelo più che c'ho da studiare !!!! :D .

Zi Piè
6th December 2005, 21:09
Se solo Baggio(Infortunato)non costrinse Sacchi nel fargli giocare la finale, quando il mister decise di far giocare il piu' forte attacante italiano in quegli anni ( un tale beppe signori) il mondiale l'avremmo vinto sicuro...

BlackCOSO
6th December 2005, 21:30
Se solo Baggio(Infortunato)non costrinse Sacchi nel fargli giocare la finale, quando il mister decise di far giocare il piu' forte attacante italiano in quegli anni ( un tale beppe signori) il mondiale l'avremmo vinto sicuro...

non ho capito bene , cosa hai contro Beppe!! ???:D , mi pare che le qualificazioni le passammo sopratutto grazie al quel " cazzone " di Signori..ma posso sbagliare eh...

jamino
6th December 2005, 21:32
A mio parere paradossalmente la miglior italia di sacchi fu quella che usci agli europei del 96... quella del 94 giocava malissimo e si salvo solo per Baggio. In finale, poi, Baggio giocò male e, in effetti signori avrebbe fatto meglio

Acheron
6th December 2005, 21:32
Nessuno DEVE PERMETTERSI DI PARLARE MALE DEI GIOCATORI DANESI!

firmato

Tofting
Schmeichel
Gravesen
Laudrup
Olsen
Jorgensen

Gilles
6th December 2005, 22:00
signori lo faceva giocare sulla fascia :D

cmq l'italia del '94 era una buona squadra ma non aveva un centravanti cioe giocava massaro-.-,invece come ha fatto notare jamino quella del 96(che gioco bene ed usci immeritatamente dall'europeo)aveva ben 2 centravanti 1 casiraghi(che imho forse è stato il centravanti piu completo degli ultimi anni peccato x gli infortuni :()e l'altro era ravanelli.

1 Peruzzi,A.
12 Toldo,F.
22 Bucci,L.
3 Maldini,P.
5 Costacurta,A.
6 Nesta,A.
2 Apolloni,L.
8 Carboni,A.
8 Mussi,R.
7 Donadoni,R.
9 Torricelli,M.
10 Albertini,D.
11 Baggio,D.
16 Di Matteo,R.
15 Di Livio,A.
14 Del Piero,A.
17 Fuser,D.
13 Rossitto,F.
21 Zola,G.
20 Ravanelli,F.
18 Casiraghi,P.
19 Chiesa,E.

questa era la rosa del 96

Zi Piè
6th December 2005, 22:34
non ho capito bene , cosa hai contro Beppe!! ???:D , mi pare che le qualificazioni le passammo sopratutto grazie al quel " cazzone " di Signori..ma posso sbagliare eh...

Tutt'altro....con lui dall inizio avremmo vinto da (in campionato stava ai lvl di Bati se non piu alti )i..come ha detto gill lo faceva giocare sulla fascia (vabbe Baggio senza infortuni come potevi non farlo giocare).

Sakugochi
7th December 2005, 07:58
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps : in fun hai postato il sito dell'nba e ho perso un ora a guardarmi i resoconti delle partite :madd: :madd:
Non farmelo più che c'ho da studiare !!!! :D .

Mi rallegro! Hai compiuto il primo passo in un universo più vasto!
:D