Log in

View Full Version : Problemi VPN



ahzael
28th November 2005, 09:28
KK, quando uno ste cose le fa a scuola a diventare cieco su un cisco tutto coi comandi del peleolitico funge, poi quando lo fa a casa manca sempre qualcosa.

Allora ecco il problema.


Ho settato WinServer2k3 per fare da server VPN con tutte le opzioni standard.

Indirizzo del server 192.168.1.5

Mi connetto in locale dal pc nell altra camera usando come ip 192.168.1.5 e va tutto kk, si collega.


Da qui in poi voglio settarlo per ovviamente per entrare tramite una comune connessione a internet.


Ho settato il router a cui tutti i pc sono connessi (e' un linksys WRT54G ) mettendo il forwarding della porta 1723 (quella standard della vpn di windows).
Ho fatto la prima prova comunicando senza il forward ancora messo e ovviamente errore 8xx , bla bla non riesce a trovare il server, giusto per verificare. L attivo , mi va tutto tranquillo , pare entrare , mi rimane per un po su verifica nome utente e password e poi mi da l errore

721 - Il computer remoto non ha risposto.


Kk raga, insieme ai pomodori ditemi che ho sbagliato, penso di aver tralasciato una porta ma non riesco a trovare indicazioni di quale sia, mi pare 5 qualcosa.

Su su su

Bikappa
28th November 2005, 09:57
Prova ad aprire anche la porta 500 UDP per l'IKE

Ah eventualmente controlla anche che siano utilizzabili i protocolli 50 e 51 (ESP e AH)

Eventualmente anche le porte UDP 4500 e UDP 1701