PDA

View Full Version : Sono un realizzatore (biscione)

ahzael
28th November 2005, 13:02
Ho rispettato il contratto

1 milione di posti di lavoro in call center da 3 mesi a costo bimbo del burundi

Ma non farebbe meglio a stare zitto -,- ? Cioe mi pare quello che sputava in aria e si lamentava che tornava giu......

Acheron
28th November 2005, 13:22
Ho rispettato il contratto
1 milione di posti di lavoro in call center da 3 mesi a costo bimbo del burundi
Ma non farebbe meglio a stare zitto -,- ? Cioe mi pare quello che sputava in aria e si lamentava che tornava giu......

ma ormai le parole di Ilvio valgono quando platinette che partecipa a miss italia

Thor
28th November 2005, 14:58
speriamo schiatti prima delle elezioni altrimenti non so che cazzo votare -___-

Glasny
28th November 2005, 15:13
Beh lui è stato eletto perchè ha le tv ed è un bravissimo attore/uomo d'immagine, mica per le sue dubbie capacità di politico. Anzi credo mio nonno farebbe di meglio..

Acheron
28th November 2005, 15:30

stesso mia problema speriamo davvero schiatti.

Bortas
28th November 2005, 16:08
Bhò io non so da che parte voterete, ma ci vuole stomaco per affidarsi ad uno come lui...

ahzael
29th November 2005, 03:52
Io dico la verita, non so chi votare, pero una cosa certa la so, SO CHI NON VOTARE.

cmq io e thor condividiamo la stessa idea.................sparatemi

Kith
29th November 2005, 19:28
Io voterò AN incondizionatamente :nod: sperando che fini esca da quello stato di subalterno

Alkabar
29th November 2005, 19:34
Io voterò AN incondizionatamente :nod: sperando che fini esca da quello stato di subalterno

Fini non ha le palle.

Ipnotik
29th November 2005, 19:42

perchè per chi vorresti votare?Per i fascisti o per gli xenofobi?

Galandil
29th November 2005, 19:45
Fini non ha le palle.

Come tutti quelli che votano ancora AN mentre è a braccetto col berlusca. :nod:

E flame sia! :devil:

Xangar
29th November 2005, 20:10

Finche continuerete a votare Fini, AN continuerà a restare attaccata al culo di Berlusconi. Volete che AN cambi direzione e ritorni alle origini ? Bene, non votatela e vedrete che capiranno che gli elettori non approvano piu' le loro scelte. Finche continuerete a votarli gli darete l'assenso alla loro politica.

Kinson
29th November 2005, 21:54
Finche continuerete a votare Fini, AN continuerà a restare attaccata al culo di Berlusconi. Volete che AN cambi direzione e ritorni alle origini ? Bene, non votatela e vedrete che capiranno che gli elettori non approvano piu' le loro scelte. Finche continuerete a votarli gli darete l'assenso alla loro politica.

una domanda sorge spontanea : chi caxxo votare ? -.-

Acheron
29th November 2005, 21:56
una domanda sorge spontanea : chi caxxo votare ? -.-

io non voto finche' An dara' voti a berlusconi.

Glasny
29th November 2005, 22:10
perchè per chi vorresti votare?Per i fascisti o per gli xenofobi?

Non facciamo di tutta l'erba un FASCIO, ci sono dei fascisti rispettabilissimi, gli xenofobi sono i leghisti. Io non ho mai votato in vita mia cmq, a 18 anni andai al seggio elettorale, disegnai un partito che non c'era(indovinate quale), messo su la croce e poi basta.

Magari visto che nell'altro thread si parla del partito di wayne, tirate fuori un simbolo e chi non sa cosa votare disegna quello :D

Kith
29th November 2005, 22:25
Come tutti quelli che votano ancora AN mentre è a braccetto col berlusca. :nod:
E flame sia! :devil:

Meglio senza palle che senza cervello e coscienza storica.

Preferisco votare indirettamente un imprenditore ladro che un povero ipocrita simpatizzante di vecchie dittature assassine a stampo comunista :nod:

vai col flame :fuck:

pps almeno non finirò nel girone degli ignavi, gli ideali non son morti, è chi li crede morti che non ha ideali :nod:
Cioè spiegatemi perchè dovrei dare il voto a gente che ha idee opposte alle mie? Fermo restando che pure i politici di sinistra hanno problemi vari , almeno voto chi cazzo la pensa più similmente a me.

Questo è un ragionamento logico, non il vostro dire, gli ideali son morti, vota chi non è ladro ( a sto punto non potrei più votare :sneer: )

Tunnel
29th November 2005, 23:12
E questo sto facendo.
Cmq AN non tornerà mai un partito semi serio finchè ci sta dentro Fini.
Deve prendere in mano il buon Ignazio dio bono.

Kinson
29th November 2005, 23:49
boh a sinistra non ho certo voglia di votare mortadelle o politici che stanno la per immagine e non capisci che cavolo di programma vogliono , a destra berlusconi non se puede veder . Servirebbe gente nuova , perchè allo stato attuale delle cose votare il male minore non so se sia meglio o peggio di non votare affatto -.-

Alkabar
30th November 2005, 00:11

Preferisco votare indirettamente un imprenditore ladro che un povero ipocrita simpatizzante di vecchie dittature assassine a stampo comunista :nod:

vai col flame :fuck:

pps almeno non finirò nel girone degli ignavi, gli ideali non son morti, è chi li crede morti che non ha ideali :nod:
Cioè spiegatemi perchè dovrei dare il voto a gente che ha idee opposte alle mie? Fermo restando che pure i politici di sinistra hanno problemi vari , almeno voto chi cazzo la pensa più similmente a me.

Questo è un ragionamento logico, non il vostro dire, gli ideali son morti, vota chi non è ladro ( a sto punto non potrei più votare :sneer: )

Questo dimostra solo che siamo alla frutta come paese.

Inutile dire che le cose da adesso in avanti possono solo peggiorare fino al collasso, votate un po' chi vi pare, tanto non risolverà mai nessuno nessun problema. Il perchè è semplice: non sanno risolvere i problemi, pensano ai loro intrallazzi, dell'Italia non gliene frega un emerito cazzo.

Ipnotik
30th November 2005, 08:44
Non facciamo di tutta l'erba un FASCIO, ci sono dei fascisti rispettabilissimi, gli xenofobi sono i leghisti.

Dal momento che sono fascisti sono solo merda.Nient'altro.
Il partito MSI (mi rifiuto di chiamarlo AN) va contro la costituzione italiana:

"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

La Lega Nord è il caso più inquietante che abbiamo in Italia: un partito razzista, xenofobo che è riuscito a salire al governo.
Ma la cosa ancora più inquietante è che la Lega è un partito al governo che ha nei suoi intenti primari quello di dividere lo Stato...sembra una barzelletta, la andate a raccontare a uno straniero vi ride in faccia...

La sinistra poi ha 2000 partiti, uno buono ce ne sarà credo :rotfl:

Alkabar
30th November 2005, 09:15
Votate tutti pannella. Sicuramente rende il paese più folkloristico.... asd asd
:gha: :gha:

Thor
30th November 2005, 09:22
"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma datti na svegliata valà.

cmq credo non voterò, oppure mi tapperò il naso e votero il mortadellone o bertinotti giusto nella speranza di affossare quel coglione di berlusconi.

Thor
30th November 2005, 09:25
vabbè 17 anni c'hai... ti perdono :D

Sakugochi
30th November 2005, 09:34
cmq credo non voterò, oppure mi tapperò il naso e votero il mortadellone o bertinotti giusto nella speranza di affossare quel coglione di berlusconi.

:eek: :shocked:

Glasny
30th November 2005, 09:53
In quell'articolo si intende per partito fascista un partito munito di esercito con chiaro fine sovversivo, insomma fascista in senso anni '20 che ha poco a che fare con la destra moderna, e i nostalgici sono degli idioti quindi su quello siamo d'accordo, pur essendo di destra(e molto) sono il primo a dire che Mussolini in politica estera e strategia militare è stato un coglione.

Bortas
30th November 2005, 10:05

Thor che è successo? Non ci credo, ti senti bene, ti nutrono adeguatamente?

Glasny
30th November 2005, 10:13
Beh sotto Berlusconi abbiamo avuto un'economia in recessione, leggi ad personam e propaganda pro-berlusca in tv a non finire, per votarlo di nuovo ci vuole coraggio indipendentemente dalle idee di ciascuno.

Shub
30th November 2005, 10:16
......cmq credo non voterò, oppure mi tapperò il naso e votero il mortadellone o bertinotti giusto nella speranza di affossare quel coglione di berlusconi.

Si vabbè......dopo questa posso credere al milione di posti di lavoro. :ach:

Bortas
30th November 2005, 10:19
Beh sotto Berlusconi abbiamo avuto un'economia in recessione, leggi ad personam e propaganda pro-berlusca in tv a non finire, per votarlo di nuovo ci vuole coraggio indipendentemente dalle idee di ciascuno.

Glan la fregatura è che siamo un popolo che segue le lucine colorate e gli spot, stiamo subendo delle angherie da questo governo assurde, ma a noi che ce frega in pieno spirito italiano, ma tira tira la corda si spezza, a questo punto meglio chiunque altro, purtroppo spesso non si è così aperti da accantonare ideologie stantie e impegnarsi per migliorare la situazione...

Ipnotik
30th November 2005, 11:51
vabbè 17 anni c'hai... ti perdono :D

:madd:

Ipnotik
30th November 2005, 11:54
In quell'articolo si intende per partito fascista un partito munito di esercito con chiaro fine sovversivo, insomma fascista in senso anni '20 che ha poco a che fare con la destra moderna, e i nostalgici sono degli idioti quindi su quello siamo d'accordo, pur essendo di destra(e molto) sono il primo a dire che Mussolini in politica estera e strategia militare è stato un coglione.

Nell'articolo si dice: SOTTO QUALSIASI FORMA. Il MSI è nato proprio come diretto discendente del partito fascista (subito dopo il suo disfacimento).

Glasny
30th November 2005, 13:20
Nell'articolo si dice: SOTTO QUALSIASI FORMA. Il MSI è nato proprio come diretto discendente del partito fascista (subito dopo il suo disfacimento).

No ci fu una discussione su se riorganizzare il PnF in forma clandestina e tentare la sovversione o se fondare un movimento e inquadrarlo nelle leggi democratiche e candidarsi alle elezioni, e scelsero la seconda.

ahzael
30th November 2005, 13:52

Ahahahaha meglio votare un imprenditore ladro simpatizzante di dittature assasine allora ? (perche da 50 anni a sta parte gli uessei fanno solo questo)

Almeno uno dice i comunisti, stavano lontani, sono una cosa del passato, noi invece per 50 anni abbiamo dato il nostro consenso a chi invece arrivava dall altra parte del mondo per ammazzare non chi era comunista, ma chi la pensava differentemente..........ah be si, andiamone fieri

San Vegeta
30th November 2005, 13:58
parli proprio tu che abiti nell'altro emisfero?

ahzael
30th November 2005, 14:51
parli proprio tu che abiti nell'altro emisfero?
Guarda che io ci abito temporaneamente e ci sono per lo stato italiano , paghiamo le tasse in italia e lo stipendio viene dall italia, a maggior ragione essendo mia madre una statale, ci preocupiamo di chi sia al potere.

San Vegeta
30th November 2005, 14:55
io scherzavo eh

Kith
30th November 2005, 16:19
Ahahahaha meglio votare un imprenditore ladro simpatizzante di dittature assasine allora ? (perche da 50 anni a sta parte gli uessei fanno solo questo)
Almeno uno dice i comunisti, stavano lontani, sono una cosa del passato, noi invece per 50 anni abbiamo dato il nostro consenso a chi invece arrivava dall altra parte del mondo per ammazzare non chi era comunista, ma chi la pensava differentemente..........ah be si, andiamone fieri

ma ti rendi conto del paragone assurdo che hai fatto?

Ti rendi conto che paragonare i vari Stalin, Pol-pot (ammesso tu sappia chi è), Fidel, Mao a 4 governi Bush è da persona ignorante (nel senso che disconosce la quasi totalità degli eventi storici accaduti nell'ultimo secolo) o da persona per niente razionale?

Incredibile, proprio incredibile quanto l'odio che vi instillano vi ottenebri le menti.
Lo so anchio che gli Usa han fatto molte porcate, ma fare un paragone del genere fa proprio rabbrividire...

Kith
30th November 2005, 16:20
La Lega Nord è il caso più inquietante che abbiamo in Italia: un partito razzista, xenofobo che è riuscito a salire al governo.
Ma la cosa ancora più inquietante è che la Lega è un partito al governo che ha nei suoi intenti primari quello di dividere lo Stato...sembra una barzelletta, la andate a raccontare a uno straniero vi ride in faccia...
La sinistra poi ha 2000 partiti, uno buono ce ne sarà credo :rotfl:

ridicolo lol, vai a disegnare le falci e i martelli GG!!!

Kith
30th November 2005, 16:23
Questo dimostra solo che siamo alla frutta come paese.
Inutile dire che le cose da adesso in avanti possono solo peggiorare fino al collasso, votate un po' chi vi pare, tanto non risolverà mai nessuno nessun problema. Il perchè è semplice: non sanno risolvere i problemi, pensano ai loro intrallazzi, dell'Italia non gliene frega un emerito cazzo.

questo dimostra che non sai argomentare un discorso, o attribuisci significati che ti inventi ai reply degli utenti (come l'ultimo post dove io ancora sto aspettando che mi quoti dove ho detto certe cose :nod: ).

Io le mie ragioni le ho postate, ho tutto il diritto di pensarla così senza che il primo "sinistroide per convenienza" che passi me le bolli perchè dette da uno che piuttosto che dare il voto alla sinistra ridicola e comunista, lo darà ad AN e al Berlusca.

Triagon
30th November 2005, 16:32
non si tratta di fascismo o di comunismo, le ideologie sono specchietti per allodole, sono parolone di cui si riempiono la bocca chi ci campa sopra, una ideologia non regge il potere semmai aiuta ad arrivarci ma non lo puo' sostenere,
qui si parla di persone di centri di potere di interessi piu o meno di diffusi.
E io preferisco avere interessi meno personalizzati che avere al potere uno che parla di liberismo solo per riempirsi la bocca.
uno che promette giocatori al Messina per accaparrarsi qualche voto che gli amnca per vincere elezioni locali, uno che stila un programma per la nazione (tra la'ltro molto generico e su base molto lunga di realizzazione) e che nell'ultimo anno di legislatura propone difende e porta a compimento solo leggi che hanno evidenti conflitti di interesse dietro. Magari non ci fosse stato a rompere i coglioni l'Udc ne avremmo visto ancora piu delle belle.

Kith
30th November 2005, 16:37
mah sono punti di vista, lo ripeterò per sempre, preferisco votare indirettamente un imprenditore presunto ladro piuttosto che un tizio (ricordiamo che pure Prodi ha problemi con la legge ) che ha nel suo schieramento estremisti simpatizzanti di dittature genocide.

Se i comunisti uscissero dalla sinistra, una speranza in più di prendere il mio voto l'avrebbero a patto che nel loro programma (che nelle scorse elezioni non esisteva lol ) almeno il 70% dei punti cardine rientri nelle mie idee

Sulimo
30th November 2005, 16:41
Per pura curiosità, ma quando escono i programmi elettorali dei 2 schieramenti?

Arthu
30th November 2005, 16:43
La dittatura è la miglior forma di governo.Anche Mussolini , cosi come hitler e stalin aveva capito tutto.Kith spara un sacco di cazzate?Lo manganelli e dopo sta zitto :sneer:

Ipnotik
30th November 2005, 17:30
Incredibile, proprio incredibile quanto l'odio che vi instillano vi ottenebri le menti.

ma vi instillano chi?La tv?I giornali?? cosa??????

ridicolo lol, vai a disegnare le falci e i martelli GG!!!

muahaha ma te stai male. :rotfl:

Galandil
30th November 2005, 18:00
Per pura curiosità, ma quando escono i programmi elettorali dei 2 schieramenti?

Pare fra 2 mesi.

Su Topolino.

:rotfl:

Sakugochi
30th November 2005, 18:04
Pare fra 2 mesi.
Su Topolino.

Ma in allegato c'è anche la macchina di Paperinik?

Galandil
30th November 2005, 18:07
Ma in allegato c'è anche la macchina di Paperinik?

No, la ricevi solo se ti fai eleggere e paghi la mazzetta a Paperoga.

Kith
30th November 2005, 18:07
La dittatura è la miglior forma di governo.Anche Mussolini , cosi come hitler e stalin aveva capito tutto.Kith spara un sacco di cazzate?Lo manganelli e dopo sta zitto :sneer:

beh almeno kith argomenta, il signor artù replya con altre cazzate ben peggiori :rotfl:

Arthu
30th November 2005, 18:12
beh almeno kith argomenta, il signor artù replya con altre cazzate ben peggiori :rotfl:
Arthu spamma è ben diverso :sneer:
E' che negli altri topic non mi risponde nessuno :look:

Kith
30th November 2005, 18:19
Arthu spamma è ben diverso :sneer:
E' che negli altri topic non mi risponde nessuno :look:

lol :D io non spammo cmq

Acheron
30th November 2005, 19:23
Ultime dichiarazioni di Ilvio : Le leggi che sono state fatte sotto il mio governo non mi hanno portato nessun vantaggio

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kith
30th November 2005, 20:01
Ultime dichiarazioni di Ilvio : Le leggi che sono state fatte sotto il mio governo non mi hanno portato nessun vantaggio

questa è proprio grossa lol :rotfl: .

Almeno dì, gia che c'ero mi son tirato fuori da qualche pasticcio ma niente di che

Bortas
30th November 2005, 21:25

Ma Ma ma ma ma ma ma ma...

(Adesso moio non mi parte la risata)...

Shagan
30th November 2005, 22:04
Dai che siamo ancora in tempo per il candidarsi alle elezioni di Paola Perego, Paolo Vallesi e Bambola Ramona (la quale risulterà avere un semisconosciuto progenitore italiano) che verranno eletti a furor di popolo affascinato dalle loro mirabolanti imprese mostrate nelle tv nazionali.

A destra c'è il Buffone a sinistra c'è Mr. Mortadella ... ma io che cacchio voto. Abito a Bergamo e mi viene il mal di stomaco a pensare alla lega lombarda, che tristezza.

La soluzione non è che una, la Restaurazione (non quella che il berlusca sta facendo alla sua faccia), facciamo tornare tutto come era nel 1815, perchè tanto "l'Italia è solo un'espressione geografica". In fin dei conti cosa ci perderemmo? Nulla, chissà come si stava sotto l'impero Austro-Ungarico...

serbellone
1st December 2005, 03:26
ma ti rendi conto del paragone assurdo che hai fatto?
Ti rendi conto che paragonare i vari Stalin, Pol-pot (ammesso tu sappia chi è), Fidel, Mao a 4 governi Bush è da persona ignorante (nel senso che disconosce la quasi totalità degli eventi storici accaduti nell'ultimo secolo) o da persona per niente razionale?
Lo so anchio che gli Usa han fatto molte porcate, ma fare un paragone del genere fa proprio rabbrividire...

Che differenza ci sarebbe fra gentaglia come Pol-Pot e Stalin e gentaglia come Hitler e Mussolini? A parte il colore dietro cui si nascondevano, assolutamente nessuna, una dittatura resta una dittatura......e parlando di dittatura sanguinose, hai una vaga idea di quante siano state quelle sovvenzionate, organizzate e aiutate dagli USA negli ultimi 50 anni? Era peggio un Pinochet o chi lo ha creato e protetto? Il paragone che ti fa rabbrividire è azzeccato al 100%, anzi, tra dittature, colpi di stato, embarghi, bombardamenti, ecc.... di distruzione e morte ne hanno portata di più gli americani e, a differenza dei dittatori che citi, loro continuano a farlo.

ahzael
1st December 2005, 04:06
di distruzione e morte ne hanno portata di più gli americani e, a differenza dei dittatori che citi, loro continuano a farlo.

Ma il fatto non e' che lo continuano a fare, perche' uno potrebbe dire, vabbe, so forti, so cazzi loro, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, noi li appoggiamo anche.

Cmq ritornando alle dittature, Cuba si , e' una dittatura alla fine,ma a volte occorrono, nel momento in cui Fidel morira' Cuba tornera' nel giro di un paio di giorni in mano a una dittatura di stampo americano come lo era prima e altro sangue dovra' essere versato :/

Glasny
1st December 2005, 04:10
Che differenza ci sarebbe fra gentaglia come Pol-Pot e Stalin e gentaglia come Hitler e Mussolini? A parte il colore dietro cui si nascondevano, assolutamente nessuna, una dittatura resta una dittatura......e parlando di dittatura sanguinose, hai una vaga idea di quante siano state quelle sovvenzionate, organizzate e aiutate dagli USA negli ultimi 50 anni? Era peggio un Pinochet o chi lo ha creato e protetto? Il paragone che ti fa rabbrividire è azzeccato al 100%, anzi, tra dittature, colpi di stato, embarghi, bombardamenti, ecc.... di distruzione e morte ne hanno portata di più gli americani e, a differenza dei dittatori che citi, loro continuano a farlo.

Gli USA hanno tutto il diritto di fare una loro politica estera seguendo i loro interessi, non sta scritto da nessuno parte che sono un'organizazzione umanitaria. Se un paese è talmente debole e instabile che con pochi soldi ci metti su un dittatore amico che ti aiuta a controllare la produzione di droga e i flussi migratori, ben venga.

Sakugochi
1st December 2005, 09:20
Gli USA hanno tutto il diritto di fare una loro politica estera seguendo i loro interessi, non sta scritto da nessuno parte che sono un'organizazzione umanitaria. Se un paese è talmente debole e instabile che con pochi soldi ci metti su un dittatore amico che ti aiuta a controllare la produzione di droga e i flussi migratori, ben venga.

AIUTO!!!
A-I-U-T-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esportatori di democrazia?
L'unico complimento che ti posso fare è che almeno non sei ipocrita, ma è proprio l'unico...
:(

Acheron
1st December 2005, 09:24
-.-'

MiLLenTeX
1st December 2005, 10:16
comunisti! Soprattutto Thor :D

San Vegeta
1st December 2005, 12:29

cazzo ridi? a me non hanno portato nessun vantaggio, e neanche a te! :fuck:

jacopuz
1st December 2005, 13:49
scusate ma a parte le indiscutibili cagate fatte da silvio, quali sarebbero gli altrettanto validi motivi per non votare il sig. Mortadella ? o è perchè ha la faccia che ricorda sto salume ? no perchè mi sfugge come siano altrettanto validi...
è chiaro che non ci gode mika a presentarsi co fausto e che farà di tutto per
"pesare di piu' " nelle scelte politiche come è giusto che sia...di piu' non gli si puo' chedere visto che l'alleanza nasce dal fatto che senza c'è il riskio di sconfitta e di instabilità politica, soprattutto vista la recenta riforma della legge elettorale...

Bortas
1st December 2005, 14:05
scusate ma a parte le indiscutibili cagate fatte da silvio, quali sarebbero gli altrettanto validi motivi per non votare il sig. Mortadella ? o è perchè ha la faccia che ricorda sto salume ? no perchè mi sfugge come siano altrettanto validi...
"pesare di piu' " nelle scelte politiche come è giusto che sia...di piu' non gli si puo' chedere visto che l'alleanza nasce dal fatto che senza c'è il riskio di sconfitta e di instabilità politica, soprattutto vista la recenta riforma della legge elettorale...

Temomo di finire comdati dall'armata rossa, di finire in un gulag, di dover fare le code per il pane oppure mi sa che siccome sono figli papà, se fanno pagare le tasse a modo non avranno la Lotus per natale ma solo un mx5...

serbellone
1st December 2005, 15:09

Quindi a maggior ragione Hitler aveva tutto il diritto di fare una propria politica interna seguendo i propri interessi, non sta scritto da nessuna parte che facesse parte di un'organizzazione umanitaria. Per quanto riguarda la sua politica estera, fece ancora meglio, se gli altri erano talmente deboli ed instabili che con pochi milioni di morti riusciva a controllare produzione complessiva di intere nazioni e guidare flussi migratori verso comodi e puliti forni, ben venga.

tempo
1st December 2005, 15:11
Temomo di finire comdati dall'armata rossa, di finire in un gulag, di dover fare le code per il pane oppure mi sa che siccome sono figli papà, se fanno pagare le tasse a modo non avranno la Lotus per natale ma solo un mx5...

hanno tutti della roba da condonare ancora :awk:

BlackCOSO
1st December 2005, 15:28

Azzo mi era scappato questo thread :D , io penso sinceramente che se L'italia sta andando a fan culo , o meglio andra a fan culo , e grazie a ragazzi che crescono in questo modo !! :D
Sia chiaro che non difendo la lega , ma la spaccatura di cui parli tu aveva solidi basi dettate da un ragionamento , che non e' " odio i terroni " ......a volte leggere , e non basarsi su cose dette da amichetti di 15 anni che parlano tanto per parlare puo anche far crescere le persone intellettualmente....pensa che l'ha capito anche un fascisctone merdoso , parteggiante MSI come me ...ma visto che tu sei piu intelligente di me ( essendo io di dx) usalo sto cazzo di cervello! :D

Mi fermo qui che l'unico neurone che ho deve andare la bagno

Galandil
1st December 2005, 16:11

Senti, io non sono di certo di destra, tuttaltro, ma ti ricordo solo che Mr. Prodi è un riciclato pesante pure lui, la sigla IRI ti dice nulla? Ho detto IRI, non INRI! :sneer:

Glasny
1st December 2005, 18:21
Quindi a maggior ragione Hitler aveva tutto il diritto di fare una propria politica interna seguendo i propri interessi, non sta scritto da nessuna parte che facesse parte di un'organizzazione umanitaria. Per quanto riguarda la sua politica estera, fece ancora meglio, se gli altri erano talmente deboli ed instabili che con pochi milioni di morti riusciva a controllare produzione complessiva di intere nazioni e guidare flussi migratori verso comodi e puliti forni, ben venga.

Infatti nessuno si oppose finchè non invase la polonia, e in politica interna non vedo grossi problemi visto che il massacro degli ebrei è avvenuto dopo(e quindi lo considero politica estera) in stretta relazione alla guerra e al fatto che gli ebrei la istigassero(wts weapons pst) :gha:

Magari studiate un po' di storia a partire dall'antica Roma fino ai giorni nostri e non vi meraviglierete più di tanto anzi capireste per esempio che l'Iran verrà invaso tra il 2008 e il 2012(toh l'hanno pure circondato ma guarda che coincidenza), iniziate a fare marcie della pace fin d'ora :D
Sembra che molti basino le loro affermazioni su propaganda e su film invece che su conoscenze storiche, purtroppo a scuola il novecento non lo insegnano quindi leggetevi qualcosa per conto vostro.

Kith
1st December 2005, 18:28

non mi pare che la casa delle libertà abbia svastiche sulle sue bandiere o inneggi al fascismo o ai vari Pinochet eh, il tuo discorso non sta molto in piedi.... gli estremisti della dex stanno fuori dal governo e dalla maggioranza, gli estremisti della sinistra sono nella coalizione e contano anche una bella percentuale.

Acheron
1st December 2005, 18:59
cazzo ridi? a me non hanno portato nessun vantaggio, e neanche a te! :fuck:

rido perche' altrimenti vado a comprare uno sniper mi apposto vicino a san siro e aspetto che berlusconi vada alla partita, gia che ci sono tiro un colpo in testa anche a materazzi :nod:

serbellone
1st December 2005, 19:06
Infatti nessuno si oppose finchè non invase la polonia, e in politica interna non vedo grossi problemi visto che il massacro degli ebrei è avvenuto dopo(e quindi lo considero politica estera) in stretta relazione alla guerra e al fatto che gli ebrei la istigassero(wts weapons pst)

Nessuno si oppose per una vasta serie di ragione, e il fatto di non averlo attaccato subito è legato a molti motivi differenti nazione per nazione. Le deportazioni degli ebrei (e degli omosessuali, dei dissidenti politici, ecc..) non sono iniziate dopo le invasioni, semplicemente hanno iniziato ad applicarle anche agli stati invasi (e come le consideri tu non conta nulla), sorvoliamo sull'"istigazione" alla guerra degli ebrei

Magari studiate un po' di storia a partire dall'antica Roma fino ai giorni nostri

esatto, prova ad aprire qualche libro ogni tanto

e non vi meraviglierete più di tanto anzi capireste per esempio che l'Iran verrà invaso tra il 2008 e il 2012(toh l'hanno pure circondato ma guarda che coincidenza), iniziate a fare marcie della pace fin d'ora :D

cosa dovremmo capire, che quella che tu definisci "politica estera legittima" continuerà? Non ci era arrivato nessuno guarda :nod:

Sembra che molti basino le loro affermazioni su propaganda e su film invece che su conoscenze storiche, purtroppo a scuola il novecento non lo insegnano quindi leggetevi qualcosa per conto vostro

esatto, prova ad aprire qualche libro ogni tanto

non mi pare che la casa delle libertà abbia svastiche sulle sue bandiere o inneggi al fascismo o ai vari Pinochet eh, il tuo discorso non sta molto in piedi.... gli estremisti della dex stanno fuori dal governo e dalla maggioranza, gli estremisti della sinistra sono nella coalizione e contano anche una bella percentuale.

A me invece risulta che Berlusca & soci abbiano tentato a più riprese di dare una ripulita all'immagine di Mussolini, che quelli che tu definisci estremisti di sinistra (chi sarebbero secondo te, rifondazione?) non siano nella coalizione come non sono nella coalizione di destra gli estremisti tipo Forza Nuova...e soprattutto...cosa c'entra quotare ciò che ti ho risposto parlando della politica USA e parlarmi della politica italiana?

Kith
1st December 2005, 19:33
non ti pare che rifondazione e vari comunisti italiani, sia nella coalizione della sinistra?
Ma scusa dove vivi? Lista unica non ti dice niente?

Perchè di politica italiana si parla, il vostro tirare in mezzo sempre gli Usa qui non centra, l'unica cosa che potevi dire è che la destra è filo americana, ma tra il filoamericanismo e il filocomunismo cè un baratro immenso, in termini di disastri compiuti da una e dall'altra parte.

Tunnel
1st December 2005, 19:35
Paragonare la dittatura fascista prenazista, e quindi le sue "regole", a quella che c'era in Russia o in Germania è una forzatura antistorica mostruosa.
Anche parlando di fascismo influenzato dai nazisti resta comunque decisamente errato, sebbene sia un po' più comprensibile.

serbellone
1st December 2005, 19:43
Paragonare la dittatura fascista prenazista, e quindi le sue "regole", a quella che c'era in Russia o in Germania è una forzatura antistorica mostruosa.
Anche parlando di fascismo influenzato dai nazisti resta comunque decisamente errato, sebbene sia un po' più comprensibile.

Sul fatto che il fascismo prenazista non abbia raggiunto gli eccessi di Germania e unione Sovietica hai ragione, ma non ribaltiamo le cose, sono stati i nazi ad essere influenzati da Mussolini, Hitler stesso disse e scrisse + volte che era il suo regime di riferimento....e non dimentichiamo che ci fu anche un fascismo postnazismo

Kith
1st December 2005, 19:49
Si è ispirato sul regime, non sulle ideologie, che è ben diverso, attenzione.

Gli albori delle ideologie di Hitler stanno nel Mein Kampf scritto nel 25, quando mussolini aveva appena preso il potere, quindi ripeto occhioa confondere le ispirazioni di regime e quelle sull'ideologia.

Glasny
1st December 2005, 20:05
Si è ispirato sul regime, non sulle ideologie, che è ben diverso, attenzione.

Gli albori delle ideologie di Hitler stanno nel Mein Kampf scritto nel 25, quando mussolini aveva appena preso il potere, quindi ripeto occhioa confondere le ispirazioni di regime e quelle sull'ideologia.

Infatti furono regimi molto diversi e purtroppo Mussolini non tenne fede alla ideologia originale che prevedeva una Repubblica a suffragio universale e non una monarchia con referendum e basta, tassa sul patrimonio una tantum(=esproprio socialista lol, ma in situazioni di emergenza è giusto), e esproprio totale a chi aveva lucrato sulla prima guerra mondiale, tanto per fare degli esempi.

Serbellone, non devi dirmi "vari e eventuali motivi" e cercare di giustificare, non si sono opposti perchè non volevano e gli stava bene. I rapporti di Mussolini con Churchill e Roosevelt erano abbastanza amichevoli, tanto che all'inizio si pensava all'Italia più come possibile paese alleato che come membro dell'Asse. Quando dico di studiare la storia intendo la storia vera, non quella raccontata nei film o magari da un qualche professore di sinistra, o come descritta su libri di editori notoriamente faziosi.

Kith
1st December 2005, 21:45
cmq sia sto aspettando di vedere questa coalizione di sinistra senza bertinotti e i vari comunisti lol

Tunnel
2nd December 2005, 00:45
Sul fatto che il fascismo prenazista non abbia raggiunto gli eccessi di Germania e unione Sovietica hai ragione, ma non ribaltiamo le cose, sono stati i nazi ad essere influenzati da Mussolini, Hitler stesso disse e scrisse + volte che era il suo regime di riferimento....e non dimentichiamo che ci fu anche un fascismo postnazismo
Come potrai leggere in un qualsiasi libro storico non parziale è verissimo che Hitler si ispirò a Mussolini durante i primi anni. C'è da dire però che poi Hitler prese una strada tutta sua, decisamente diversa da quello che era il primo Fascismo. Le ideologie non sono mai state simili sotto l'aspetto del "white pride". Nazionaliste entrambe, ma ci corrono milioni di morti tra Nazismo e Fascismo. Esattamente come c'è un gap assurdo tra Fascismo e Comunismo. Anche il concetto di oppressione delle libertà era forte diverso tra le dittature. Nel primo Fascimo era decisamente mite. Poi le influenze del Nazismo e, nella fattispecie, di Hitler su Mussolini, generarono la situazione politica degradata che noi tutti conosciamo. Una sorta di negazione dei principi base che regolavano la dittatura in Italia a favore di un ben più rigido (ma comunque più tenue rispetto all'originale) sistema filo-nazista.
Il Nazismo è stata una vera piaga per tutto il mondo, così come il comunismo. Mi chiedo però cosa sarebbe stato del Fascismo se Hitler non fosse riuscito a mettere in campo il suo piano.

Glasny
2nd December 2005, 00:49
Come potrai leggere in un qualsiasi libro storico non parziale è verissimo che Hitler si ispirò a Mussolini durante i primi anni. C'è da dire però che poi Hitler prese una strada tutta sua, decisamente diversa da quello che era il primo Fascismo. Le ideologie non sono mai state simili sotto l'aspetto del "white pride". Nazionaliste entrambe, ma ci corrono milioni di morti tra Nazismo e Fascismo. Esattamente come c'è un gap assurdo tra Fascismo e Comunismo. Anche il concetto di oppressione delle libertà era forte diverso tra le dittature. Nel primo Fascimo era decisamente mite. Poi le influenze del Nazismo e, nella fattispecie, di Hitler su Mussolini, generarono la situazione politica degradata che noi tutti conosciamo. Una sorta di negazione dei principi base che regolavano la dittatura in Italia a favore di un ben più rigido (ma comunque più tenue rispetto all'originale) sistema filo-nazista.
Il Nazismo è stata una vera piaga per tutto il mondo, così come il comunismo. Mi chiedo però cosa sarebbe stato del Fascismo se Hitler non fosse riuscito a mettere in campo il suo piano.

Il Nazismo è stata una lezione storica, non si opprime un popolo per 20 anni solo per averlo sconfitto in guerra senza poi produrre conseguenze nefaste, infatti dopo la 2a guerra mondiale le cose andarono molto diversamente, e le nazioni sconfitte non furono oppresse ci si limitò a eliminare la loro classe dirigente.

serbellone
2nd December 2005, 01:59
Si è ispirato sul regime, non sulle ideologie, che è ben diverso, attenzione.Gli albori delle ideologie di Hitler stanno nel Mein Kampf scritto nel 25, quando mussolini aveva appena preso il potere, quindi ripeto occhioa confondere le ispirazioni di regime e quelle sull'ideologia.

....che era il suo regime di riferimento....

Serbellone, non devi dirmi "vari e eventuali motivi" e cercare di giustificare, non si sono opposti perchè non volevano e gli stava bene. I rapporti di Mussolini con Churchill e Roosevelt erano abbastanza amichevoli, tanto che all'inizio si pensava all'Italia più come possibile paese alleato che come membro dell'Asse.

I rapporti con (una parte della classe politica) Inglesi e Americani erano relativamente amichevoli, forse non immaginavano la serie di blitz con i quali vennero assogettati molti stati e ad ogni modo non si aspettavano di venire attaccati in prima persona, cosa che stupì molto gli inglesi ad esempio. Veder nascere un regime come quello nazista era un conto, sentire Hitler delirare ad un microfono era un discorso, attaccare per questi motivi una nazione sarebbe cmq stata una reazione assurda, dopotutto esisteva allora come oggi il diritto alla sovranità nazionale, non è che invadi un paese perchè governato in un modo che non ti piace.
Ben diverso era il discorso per quanto riguardava la Francia e la maggior parte degli altri stati europei, che cmq non avevano la forza per potersi permettere nessun tipo di intervento (neppure a parole, e scelsero di evitare di invischiarsi per paura di entrare in aperto contrasto). Col senno di poi è facile giudicare le varie scelte che fecero i vari paesi, ma all'epoca, non possedendo la palla di vetro, una reazione unitaria contro la Germania era impensabile. Dopo le prime invasioni il discorso cambia, ma ancora una volta, nonostante iniziarono a nascere malumori e si iniziò a ventilare da + parti un qualche tipo di reazione, continuò ad esserci un silenzio-assenso, ognuno pensava ai propri interessi e ai problemi in cui sarebbe incorso prendendo una posizione netta, ma c'è da ricordare che l'Europa era da poco uscita da una guerra disastrosa, la voglia di ricominciare era poca. Aggiungiamo che Hitler agiva in modo furbo e fulmineo, per la prima volta nella storia non dichiarava guerra e la guerra stessa durava una manciata di giorni, al termine dei quali ricominciava una serrata politica basata sul giurare agli altri stati la non belligeranza alla ricerca di alleanze e giustificazioni. A questo proposito vi consiglio di leggere "Conversazioni Segrete" ovvero la serie di trascrizioni ordinate e annotate da Martin Bormann dei discorsi privati di Hitler dal 41 al 44, nei quali egli stesso descrive minuziosamente la strategia politica che andava attuando.

Un ultima cosa, non ha senso fare distinzioni fra fascimo e nazismo dal momento che andarono a braccetto lungo una strada schifosa costellata di morti. Nessuno obbligò Mussolini (prima del 43) a seguire pedissequamente il Fuhrer e la storia condannò giustamente entrambi. Il nazismo fu peggiore? E' una lotta fra chi fece meno schifo.

non ti pare che rifondazione e vari comunisti italiani, sia nella coalizione della sinistra? Ma scusa dove vivi? Lista unica non ti dice niente?
...e allora? Se rifondazione e Comunisti Italiani sono l'estremismo di sinistra, AN è quello di destra...e non è così. Gli estremi sono i vari Forza Nuova, Lotta Continua, ecc... e non mi risulta stiano nei 2 schieramenti.

Glasny
2nd December 2005, 02:50
Bene sulla condanna della politica fascista e nazista durante la guerra credo che siamo tutti d'accordo(per motivi diversi però), cmq è vero che Mussolini non fu obbligato ma non è che avesse poi tanta scelta, mentre al primo tentativo di invasione dell'Austria riuscì a intimidire Hitler spostando le truppe al confine, qualche anno dopo non poteva farci nulla per la schiacciante superiorità della macchina bellica tedesca. L'Italia era molto importante ai fini della guerra, quindi credo che Hitler l'avrebbe presa con la forza se necessario. I rapporti amichevoli cmq erano tra Mussolini e Inglesi, Americani, non tra Hitler e gli alleati.
Sarebbe interessante sapere cosa ci fosse scritto nell'ormai famoso carteggio tra Mussolini e Churchill che i partigiani consegnarono ai servizi segreti inglesi. Sono sicuro che chiarirebbe molte cose ancora oscure.

BlackCOSO
2nd December 2005, 08:07
Secondo me seppur tutte e 2 dittature , il fascismo e Nazismo sono 2 citta opposte , due strade totalmente diverse.
Mussolini cerco cmq di aiutare L'italia in una ripresa economica e un certo senso anche qualcosa di " sociale " , ricordatevi che stiamo ancora usufruendo di " benefici " inventati dal partito fascista , l'ideologia in se non era male tendente al patriotismo , la messa in pratica e stata pessima anche perche ripeto sempre di dittatura si tratta.
Per quanto riguarda le leggi razziali , se fate una ricerca ben dettagliata , certe " leggi " , certe considerazioni , vengono fatte da Mussolini intorno al 38' , all'incirca quando incomincia a prepararsi per " la 2° guerra mond." , e a me risulta che il fascismo come reclusione della liberta risale intorno 25' , data che segna l'inizio del regime , trovo assurdo che un tizio si svegli 8 anni dopo proclamando gli ebrei esseri inferiori.....
Mussolini ( ma con questo non lo difendo..ci mancherebbe) dovette fare una scelta , o schierarsi con lui o prob , essere invaso , fra le 2 possibilita' la 1&#176; poteva anche portare ( secondo lui) benefici all'italia , quindi in un certo senso fu <costretto> a fare qualche modifica nelle ideologie fasciste.
Il nazismo e proprio tutt'altra cosa , che poi siano nate per delle insofferenze del popolo stesso , siamo d'accordo , tuttavia Mussolini parti ' ( seppur si notava gia un voler dare al potere esecutivo una spinta maggiore) con l'idea di risolvere prima di tutto alcuni prob sociali , Il nazismo con Hitler fin dalla creazione del “Partito dei Lavoratori Tedeschi” ( proprio agli inizi eh..) predicava l'antisemitismo e quel simbolo orami diventato storia , con la croce uncinata non faceva che far sperare in male visto che le parole erano " rosso abbiamo l’idea sociale del movimento, nel bianco l’idea nazionalista, nella svastica la nostra missione di lottare per la vittoria dell’uomo ariano”...eppure la gente lo seguiva...e per gente intendo un popolo....e non era ancora nessuno , quando faceva i " suoi " comizi non obbligava le persone a seguirlo puntando contro un fucile...

ihc'naib
2nd December 2005, 08:52
Anche il concetto di oppressione delle libert&#224; era forte diverso tra le dittature. Nel primo Fascimo era decisamente mite.

ma il delitto Matteotti non e' del 1925?

Glasny, credo che tu mischi una cinica e corretta constatazione storica con l'etica. Io sono d'accordo che non esista una potenza sovranazionale, che stabilisca delle vere leggi e dunque una legittimita' nella conduzione di politica estera.. ma si parla solo di legittimita' da notai.. Non c'e' bisogno di un notaio e una costituzione mondiale per giudicare legittime o meno alcune operazione internazionali. E' evidente che uno stato potente fa quello che al momento trova piu' conveniente, ma non significa che sia giusto.

Sui danni degli USA confrontati con quelli dei regimi totalitari sparsi nel mondo... numericamente - ma che cosa squallida - non sono confrontabili, e' ovvio. E sopratutto, gli USA non hanno un'ideologia di riferimento da stigmatizzare, come il comunismo, il fascismo o il nazismo. Detto questo, l'atteggiamento internazionale degli USA ha sulla coscienza un grossa quantita' di danni provocati ai civili del mondo che raramente vengono loro rinfacciati (e che diamine! e' ovvio, sarebbe come martellarsi i coglioni) in politica internazionale.

Kith: RC e' evidentemente legata alla stessa ideologia da una cui distorsione sono nate "scuse" per regimi folli.. (perche' i regimi comunisti in Asia e in URSS di comunista hanno solo il nome, ma vabbeh..) .. ma e' da tempo distaccata - per quanto riguarda le dichiarazioni che ho presente - anche da velati estremismi..
Insomma, il confronto con la lega non regge: La lega parla di terroni, di secessione, di orgogliose radici celtiche...

quali dichiarazioni vagamente echeggianti di comunismo ti vengono in mente da RC, a parte quella curiosa e comunque male interpretata sulla proprieta' privata fatta da Bertinotti, che cmq non ha avuto uno straccio di seguito?

BlackCOSO
2nd December 2005, 08:58
ma il delitto Matteotti non e' del 1925?

Si e il 25' parte il regime..e appunto il delitto Matteotti viene rivendicato da Mussolini.
Credo che Tunnel intendesse molto prima del 25....

ihc'naib
2nd December 2005, 09:14
Beh.. la marcia su Roma e' del 22..
3 anni non e' che sono poi molti per fare un colpo di stato, prendere il potere, lasciare un parlamento farlocco e far uccidere chi brontola _rivendicando_ l'omicidio stesso. E certo non e' colpa delle cattive influenze di Hitler, che nel 1925 aveva certi affarucci per conto suo da sbrogliare..

BlackCOSO
2nd December 2005, 09:18
. E certo non e' colpa delle cattive influenze di Hitler, che nel 1925 aveva certi affarucci per conto suo da sbrogliare..

E' pur sempre un dittatore.....voleva risolvere determinati problemi..e come si sa per risolvere le cose ci vuole tempo , molto tempo , e lui di tempo e burocrazia non ne aveva molta :D

Cmq trovo assurdo anche solo instarurare un discorso sulle dittaure di Sx....tanto si sa la frase ricorrente e' :" di sinistra avevano poco!! " ..bah , quindi il primo che sente parlare di DESTRA noramle e mette di mezzo il fascismo perdera l'uso dei coglioni

ihc'naib
2nd December 2005, 09:28
non so Black.. io non ci ho mai capito tanto, perche' sinceramente, estreme e moderate che siano, le idee di dx mi son sempre sembrate sbagliate, per cui non ho perso tempo a differenziarle (a differenza di quelle di sx), ma quando parla uno della Lega Nord, o qualche minore di AN (stante cmq: non vogliamo un biondino (omosessuale) nella nostra lazio, della signora Fini).. beh.. riesco a vedere da dove e' venuta, con la distorsione e la follia, una dittatura di destra.. dire al popolo che va tutto bene, dire che l'Italia (/la Padania) e' forte e ce la fara' da sola (autarchia), che dobbiamo essere forti in ambiente internazionale.. che siamo amici coi potenti..

.. di la', Bertinotti (che cmq non essendo al governo ha anche meno occasioni, certo), non vedo la stessa strada.. ma forse sono io. Comunque, associo poco anche il fascismo alla dx (anche se secondo me, in qualche ambiente del governo, qualche retaggio c'e'.. e mi riferisco ovviamente al fascismo dei primi tempi), ma lo vedo comunque come una dittatura.. gente con le armi che tiene il potere e fa quello che vuole. Il nazismo e' piu' politicamente di dx, forse perche' i concetti base della dittatura erano inclusi nel programma politico

ahzael
2nd December 2005, 09:32
Cose buone del fascismo..............bo , vorrei vedere se vi prendevano a manganellate per votare se poi dicevate che il fascismo ha fatto delle cose buone per l italia.

BlackCOSO
2nd December 2005, 09:43
non so Black.. io non ci ho mai capito tanto, perche' sinceramente, estreme e moderate che siano, le idee di dx mi son sempre sembrate sbagliate, per cui non ho perso tempo a differenziarle (a differenza di quelle di sx), ma quando parla uno della Lega Nord, o qualche minore di AN (stante cmq: non vogliamo un biondino (omosessuale) nella nostra lazio, della signora Fini).. beh.. riesco a vedere da dove e' venuta, con la distorsione e la follia, una dittatura di destra.. dire al popolo che va tutto bene, dire che l'Italia (/la Padania) e' forte e ce la fara' da sola (autarchia), che dobbiamo essere forti in ambiente internazionale.. che siamo amici coi potenti..
.. di la', Bertinotti (che cmq non essendo al governo ha anche meno occasioni, certo), non vedo la stessa strada.. ma forse sono io. Comunque, associo poco anche il fascismo alla dx (anche se secondo me, in qualche ambiente del governo, qualche retaggio c'e'.. e mi riferisco ovviamente al fascismo dei primi tempi), ma lo vedo comunque come una dittatura.. gente con le armi che tiene il potere e fa quello che vuole. Il nazismo e' piu' politicamente di dx, forse perche' i concetti base della dittatura erano inclusi nel programma politico

Io credo che purtroppo certi preconcetti in " ITALIA "ci saranno sempre , dovuto alla storia del nostro stesso stato.
Non sto sindacando sul fatto che essere di sx sia da coglioni ( anche se sinceramente lo penso..preferisco dirlo senza essere tanto ipocrita) ....io vedo l'ideologia di Sinistra che c'e adesso in Italia ( che poi sia quella vera non lo so..ma su per giu so sempre le solite cose...perbenismo) , solo e semplicemente un modo per dire " odio la destra e il fascismo" , non sento mai discorsi dettati alla risoluzione dei problemi Italiani , nel senso che se servono misure dure ma coerenti con la democrazia , preferiscono non intraprenderle , e qua che mi cade l'uccello ..., lo stato deve tutelare il cittadino , non basta fare quelle belle interviste stampa , " parlando di liberta e cazzi vari " manco fosse un film alla braveheart.....
In sostanza vedo uno schieramento scialbo , vuoto di idee , senza senso , l'unica cosa che fa e andare contro Berlusconi ( o cmq la dx in genrale)senza ribattere con qualcosa di costruttivo , a loro basta " professarsi " diversi dalla dx , ....e vanno a casa contenti.
Cmq ritornando nel discorso il Nazismo e nato come un movimento che aveva solide basi sul razzismo , e ripeto non ha dovuto obbligare le persone piu di tanto a seguirle , tranne un paio di figure politiche tedesche che si opposero formalmente , La germania sapeva chi stava portando avanti ...chi stava appoggiando....idem il popolo.

Cose buone del fascismo..............bo , vorrei vedere se vi prendevano a manganellate per votare se poi dicevate che il fascismo ha fatto delle cose buone per l italia.

Si sono fatti milioni di discorsi su questa cosa..e in tutta sincerita se non l'avete ancora capito , avete seri problemi......

Bortas
2nd December 2005, 10:25
Personalmente non sono così coglione da definire Destra=Fascismo, ma preferisco definirmi un progressista, quindi contrario a tutti i concetti base della Destra che sappiamo essere conservatrice, però a vorrei che qualche destroso abbandonasse i solito concetto Sinistra=Comunista visto che poi qualcuno si lamenta se gli si da di Fascio...

serbellone
2nd December 2005, 10:47
...tanto si sa la frase ricorrente e' :" di sinistra avevano poco!! " ...

...sarà forse che di sinistra avevano veramente poco (nulla)?
Cosa dovrebbe avere in comune il regime staliniano o un Pol-Pot con ciò che scrisse Marx? Zero. Idee ottime, applicazione becera, risultati peggiori.
Cosa dovrebbe avere in comune il regime nazista con ciò che scrisse Hitler? Tutto. Idee marce, applicazione paro paro, risultati pessimi.

ahzael
2nd December 2005, 10:55
Si sono fatti milioni di discorsi su questa cosa..e in tutta sincerita se non l'avete ancora capito , avete seri problemi......

Ma te puoi farne anche miliardi di discorsi, sta di fatto che salire al potere attraverso
: l eliminazione dei diretti avversati
: l incoraggiamento attraverso olio di ricino a votare il fascio
: accompaganre gli elettori fin dentro la cabina elettorale col manganello in mano

e' sbagliato. E questo non e' un discorso letto sull unita' e' , ma sui libri di storia. Forse dalle vostre parti usate altri testi, o forse sono usanze barbare che avvenivano solo a roma.

Poi non so, magari mi sto sbagliando ed e' giusto

serbellone
2nd December 2005, 11:13
Ma te puoi farne anche miliardi di discorsi, sta di fatto che salire al potere attraverso
: accompaganre gli elettori fin dentro la cabina elettorale col manganello in mano

e' sbagliato. E questo non e' un discorso letto sull unita' e' , ma sui libri di storia. Forse dalle vostre parti usate altri testi, o forse sono usanze barbare che avvenivano solo a roma.

inutile fare discorsi simili con determinate persone, ti risponderanno che i treni arrivavano in orario e che hanno inventato le pensioni.....

Kith
2nd December 2005, 17:05
...e allora? Se rifondazione e Comunisti Italiani sono l'estremismo di sinistra, AN è quello di destra...e non è così. Gli estremi sono i vari Forza Nuova, Lotta Continua, ecc... e non mi risulta stiano nei 2 schieramenti.

lol ma con che coraggio dici ciò?

l'estremismo della destra è Forza Nuova e i vari fiamma etc. che è un gruppo disgregatosi da AN anni fa.

Arthu
2nd December 2005, 20:28
lol ma con che coraggio dici ciò?
l'estremismo della destra è Forza Nuova e i vari fiamma etc. che è un gruppo disgregatosi da AN anni fa.
Ho il sospetto che abbia detto quello che hai detto te.
Ma l'italiano è ambiguo quindi non saprei. :)

Kith
2nd December 2005, 20:36
pi&#249; che ambiguo pare un opinione, &#232; un po che ripeto che la coalizione di sinistra ha rifondazione e comunisti italiani ( che sono SINISTRA, non centro sinistra) , prima mi si dice che non &#232; vero, poi che solo lotta continua &#232; estrema sinix :|

Glasny
2nd December 2005, 20:48

Quelle sono caratteristiche della dittatura, cioè una scelta di Mussolini per prendere il potere in una situazione di caos come era quella dell'Italia anni 20, non certo ideologia fascista. Infatti valgono per qualsiasi dittatura, anche per quelle comuniste o delle repubbliche delle banane. Poi sul fatto che sia sbagliato sempre non sono d'accordo, quello che è sbagliato è poi tenersi stretti alla poltrona anche quando l'emergenza è passata.

Ipnotik
2nd December 2005, 20:52
Azzo mi era scappato questo thread :D , io penso sinceramente che se L'italia sta andando a fan culo , o meglio andra a fan culo , e grazie a ragazzi che crescono in questo modo !! :D
Sia chiaro che non difendo la lega , ma la spaccatura di cui parli tu aveva solidi basi dettate da un ragionamento , che non e' " odio i terroni " ......a volte leggere , e non basarsi su cose dette da amichetti di 15 anni che parlano tanto per parlare puo anche far crescere le persone intellettualmente....pensa che l'ha capito anche un fascisctone merdoso , parteggiante MSI come me ...ma visto che tu sei piu intelligente di me ( essendo io di dx) usalo sto cazzo di cervello! :D
Mi fermo qui che l'unico neurone che ho deve andare la bagno

scusa se ti rispondo ora ma ho avuto parecchi problemi di linea.Ciò che ho scritto non me l'hanno raccontato i miei amichetti di 15 anni come dici te ma è solo una costatazione di ciò che vedo.Avrò 17 anni (anzi 18 oggi) ma non sono cieco come molti: un partito come la lega non deve esistere in Italia per il semplice motivo che è un partito contro l'Italia e contro gli italiani.
Poi ti do ragione che sono giovane e inesperto ma ti invito a mostrarmi queste solide basi per cui è nata la Lega Nord se non quelle della divisione dello Stato (lascia stare le cause).

Kith
2nd December 2005, 21:11
La lega nord (o quella che &#232; la sua ideologia ) esiste da una moltitudine di anni, e che tu lo voglia o no essendo in una democrazia hanno diritto di esistere pure loro, ovvero i partiti con idee seccessioniste.

Piuttosto mi stupisco come tu possa non tollerare un partito con ,appunto, idee seccessioniste, e allo stesso tempo come tu possa tollerare un partito con una falce e un martello (icona simbolo delle atrocit&#224; compiute dall'URSS comunista) .

Ah auguri cmq :)

Ora mi aspetto un bel po di reply del tipo, e ma blibla non puoi fare paragoni tra il comunismo ideale e quello socialista applicato dalle dittature a stampo comunista ( notare come la percentuale di queste dittature in rapporto a tutte le forme di governo comuniste sia prossima al 100% :D ) etc.etc.

ihc'naib
3rd December 2005, 00:31
Kith.. ma secondo te un simbolo (dal ruolo peraltro ambiguo, perche' l'identificazione con l'URSS non e' automatica e completa) conta quanto le dichiarazioni dei membri della lega? Quello che ho gia' chiesto in precedenza e': quali sono le dichiarazioni cosi' scandalose dei membri di RC che ti scandalizzando o ti spaventano? Perche' sai dire solo terrore-miseria-morte, senza che questo sia legato ad alcun atteggiamento pubblico-politico di chi terrore-miseria-morte dovrebbe portare.
Invece la Lega ha portato fatti e dichiarazioni che odorano di razzismo e secessionismo..

ahzael
3rd December 2005, 00:41
Quelle sono caratteristiche della dittatura, cioè una scelta di Mussolini per prendere il potere in una situazione di caos come era quella dell'Italia anni 20, non certo ideologia fascista. Infatti valgono per qualsiasi dittatura, anche per quelle comuniste o delle repubbliche delle banane. Poi sul fatto che sia sbagliato sempre non sono d'accordo, quello che è sbagliato è poi tenersi stretti alla poltrona anche quando l'emergenza è passata.

Kk domani ti vengo manganellare a te e tua moglie e do una bella passata di olio di ricino ai tuoi genitori, magari se poi fanno parte di qualche sindacato li ammaziamo pure. Poi ovviamnete il giorno dopo mi devi votare

La violenza e' sempre sbagliata, qui non parliamo di rivoluzione, qui non parliamo di gente che dava la vita per gli altri, stiamo parlando di squadracce che andavano in giro in gruppo a spargere terrore sulla gente. La storia insegna che la liberta' appartiene al popolo ed e' lo stesso che deve insorgere contro il potere, spero non debba farti esempi, perche' fa parte della scuola elementare. Invece castigare il popolo per ottenere il potere......................be certo che certa gente ha strane idee................

Glasny
3rd December 2005, 01:55
Kk domani ti vengo manganellare a te e tua moglie e do una bella passata di olio di ricino ai tuoi genitori, magari se poi fanno parte di qualche sindacato li ammaziamo pure. Poi ovviamnete il giorno dopo mi devi votare
La violenza e' sempre sbagliata, qui non parliamo di rivoluzione, qui non parliamo di gente che dava la vita per gli altri, stiamo parlando di squadracce che andavano in giro in gruppo a spargere terrore sulla gente. La storia insegna che la liberta' appartiene al popolo ed e' lo stesso che deve insorgere contro il potere, spero non debba farti esempi, perche' fa parte della scuola elementare. Invece castigare il popolo per ottenere il potere......................be certo che certa gente ha strane idee................

Beh se io per ipotesi un giorno dovessi governare in modo stabile per affrontare una situazione di emergenza, in nome della stabilità di governo come condizione necessaria per risolvere il problema in questione(non so una guerra inattesa, una grande catastrofe naturale e simili), i manganelli si tirano fuori tranquillamente. La Repubblica Romana prevedeva la figura del dictator, che il senato nominava in caso di grave emergenza, e se non sbaglio quando Annibale fu alle porte di Roma, si ordinò che venisse ucciso sul posto chiunque partecipasse a diffondere il panico dicendo "Hannibal ad portas". In seguito salvò Roma da una distruzione quasi certa, quando Annibale provò a assediarla si trovò di fronte una resistenza decisa e disciplinata(nemmeno fece un assedio, ci rinunciò). Una volta finita l'emergenza, Quinto Fabio Massimo tornò a arare il suo campo come se nulla fosse accaduto, e restituì il potere nelle mani del senato. Gli storici concordano nel definirlo un eroe del popolo Romano e della libertà, eppure mise in atto una feroce repressione anche contro dei reati per così dire "di opinione". Magari a te sta antipatico ma il giudizio della storia è differente.

Spero per te che se si dovesse verificare un'emergenza agirai in modo responsabile sennò le manganellate te le becchi in testa.

Kinson
3rd December 2005, 02:12
Beh se io per ipotesi un giorno dovessi governare in modo stabile per affrontare una situazione di emergenza, in nome della stabilità di governo come condizione necessaria per risolvere il problema in questione(non so una guerra inattesa, una grande catastrofe naturale e simili), i manganelli si tirano fuori tranquillamente. La Repubblica Romana prevedeva la figura del dictator, che il senato nominava in caso di grave emergenza, e se non sbaglio quando Annibale fu alle porte di Roma, si ordinò che venisse ucciso sul posto chiunque partecipasse a diffondere il panico dicendo "Hannibal ad portas". In seguito salvò Roma da una distruzione quasi certa, quando Annibale provò a assediarla si trovò di fronte una resistenza decisa e disciplinata(nemmeno fece un assedio, ci rinunciò). Una volta finita l'emergenza, Quinto Fabio Massimo tornò a arare il suo campo come se nulla fosse accaduto, e restituì il potere nelle mani del senato. Gli storici concordano nel definirlo un eroe del popolo Romano e della libertà, eppure mise in atto una feroce repressione anche contro dei reati per così dire "di opinione". Magari a te sta antipatico ma il giudizio della storia è differente.
Spero per te che se si dovesse verificare un'emergenza agirai in modo responsabile sennò le manganellate te le becchi in testa.

sono passati un 2000 anni di storia giusto nel mezzo , la figura del dittatore non quadra affatto con i principi costituzionali attualmente in vigore , ne tantomeno con quelli dei diritti dell uomo . Ci sono forme di emergenza che portano alla costruzione cmq di un organo provvosorio con scopo organizzativo , ma lungi da qualsiasi elemento dittatoriale che spero tu abbia preso ad esempio solo come idea di " controllo provvisorio " che come metodo per sistemare problemi al giorno d'oggi :)

Glasny
3rd December 2005, 02:18
sono passati un 2000 anni di storia giusto nel mezzo , la figura del dittatore non quadra affatto con i principi costituzionali attualmente in vigore , ne tantomeno con quelli dei diritti dell uomo . Ci sono forme di emergenza che portano alla costruzione cmq di un organo provvosorio con scopo organizzativo , ma lungi da qualsiasi elemento dittatoriale che spero tu abbia preso ad esempio solo come idea di " controllo provvisorio " che come metodo per sistemare problemi al giorno d'oggi :)

Va a dirlo al prossimo dittatore che sicuramente ci sarà in caso di emergenza grave lol

ahzael
3rd December 2005, 02:26

Hai visto troppo ken shiro o waterworld secondo me.

Glasny
3rd December 2005, 03:24
No semplicemente conosco la seconda guerra punica e quella dell'emergenza è un'ipotesi che bisogna tenere in considerazione.

ahzael
3rd December 2005, 03:32
No semplicemente conosco la seconda guerra punica e quella dell'emergenza è un'ipotesi che bisogna tenere in considerazione.

A me pare di piu ' un
Conosco SOLO la seconda guerra punica...............del fatto che da allora a oggi abbiamo anche la ruota e' un altro discorso.

Kith
3rd December 2005, 10:06
Kith.. ma secondo te un simbolo (dal ruolo peraltro ambiguo, perche' l'identificazione con l'URSS non e' automatica e completa) conta quanto le dichiarazioni dei membri della lega? Quello che ho gia' chiesto in precedenza e': quali sono le dichiarazioni cosi' scandalose dei membri di RC che ti scandalizzando o ti spaventano? Perche' sai dire solo terrore-miseria-morte, senza che questo sia legato ad alcun atteggiamento pubblico-politico di chi terrore-miseria-morte dovrebbe portare.
Invece la Lega ha portato fatti e dichiarazioni che odorano di razzismo e secessionismo..

abolizione della propriet&#224; privata per dirne 1 e gi&#224; basta.

Poi &#232; l'ideologia del comunismo in se che &#232; deleteria, rendere tutti uguali a ogni costo e distruggere le categorie sociali &#232; da pazzi malati di mente. Perch&#232; si s&#224; c&#232; solo 1 modo per distruggere queste classi sociali -----> dittatura + confino.

ihc'naib
3rd December 2005, 10:25
si', ma mi sembra che tu non voglia capire. Quella sulla proprieta' privata e' stata una sparata senza seguito, e non ha mai avuto a che fare, neanche nella dichiarazione stessa di Bertinotti, con un programma politico a breve termine.
Mi vorresti dire, dimostrandomi di non essere PREvenuto, quali dichiarazioni o quali reali intenzioni dell'apporto di RC al prossimo eventuale governo di sinistra ti sembrano cosi' terrorizzanti?
Stai ragionando per luoghi comuni, esattamente come SB quando parla di terroremiseriamorte

In ogni caso, ma questa e' una questione di cultura storica, perche' in effetti il comunismo e' incompatibile con la natura umana, dimostri di non conoscerlo. Perche' "rendere tutti uguali ad ogni costo" non e' quello che avveniva in un falansterio. ma tant'e'. non e' importante.

Siffredo
3rd December 2005, 11:10
Mi vorresti dire, dimostrandomi di non essere PREvenuto, quali dichiarazioni o quali reali intenzioni dell'apporto di RC al prossimo eventuale governo di sinistra ti sembrano cosi' terrorizzanti?

Potresti riassumermi in col minor numero di parole possibili (o indicarmi un link ove reperire queste info) i progetti di RC per aumentare il benessere di tutti gli italiani?

Non cercare ironia nelle mie parole perchè non c'è.

ihc'naib
3rd December 2005, 11:46
no, no.. la tua obiezione e' valida. Io, semplicemente, non lo so. Anche perche' definire fumosa la chiarezza programmatica dell'Unione e' abbastanza eufemistico. Ma semplicemente, criticare RC perche' e' imparentata con Stalin mi pare un atteggiamento sbagliato.
Cmq, con l'avvicinarsi del voto cerchero' di capire qualcosa di piu' di quello che RC vorra' fare come eventuale partner di governo, e se continuera' a interessarti, ti girero' quel che mi capita di scoprire..

Glasny
3rd December 2005, 12:10
Ma se si chiamano rifondazione COMUNISTA e il comunismo non che è abbia significati ambigui da interpretare, prevede l'abolizione della proprietà privata, cosa c'è da discutere.

ahzael
3rd December 2005, 12:51
Ma se si chiamano rifondazione COMUNISTA e il comunismo non che è abbia significati ambigui da interpretare, prevede l'abolizione della proprietà privata, cosa c'è da discutere.

che io mi ricordo comunismo vuol dire piu che altro uguaglianza e liberta nella stessa, prima ancora di entrare in politica.

Glasny
3rd December 2005, 13:31
Mo Napoleone era comunista aspe cos'altro devo sentire oggi :D Hai dimenticato la fratellanza.

jacopuz
3rd December 2005, 14:01
ges&#249; cristo:" siamo tutti uguali"

BlackCOSO
3rd December 2005, 16:44
scusa se ti rispondo ora ma ho avuto parecchi problemi di linea.Ciò che ho scritto non me l'hanno raccontato i miei amichetti di 15 anni come dici te ma è solo una costatazione di ciò che vedo.Avrò 17 anni (anzi 18 oggi) ma non sono cieco come molti: un partito come la lega non deve esistere in Italia per il semplice motivo che è un partito contro l'Italia e contro gli italiani.
Poi ti do ragione che sono giovane e inesperto ma ti invito a mostrarmi queste solide basi per cui è nata la Lega Nord se non quelle della divisione dello Stato (lascia stare le cause).

La lega esiste da molto...ha incominciato a fare notizia quando sulle pagine dei giornali comparivano le parole < decentralismo e federalismo> .......
Ora il problema principale e cioe quello su cui loro volevano far pensare era della gestione totale delle tasse che tu paghi ogni anno , e di come l'80% delle tasse fossero mangiate da Roma e il restante finisse nelle regioni dove c'era la piu bassa percentuale di tasse pagate .
Io non sono contrario all'idea che le tasse pagate in Piemonte , rimangano in Piemonte , quelle in Lombardia , rimangano in Lombardia , ecc....

non sto dicendo che ho mai votato lega , sto semplicemente dicendo che non si campa con le stronzate sentite in giro , e se ti fossi realmente informato avresti scoperto questo ...e non che il <boss> della lega e il futuro Mussolini anti meridionali....che poi fra l'latro si e sposata una Messinese se non erro :gha:

Sulla carta non credo esistano partiti su cui tu possa convidere il 100% di quello che loro ipotizzano come " piano di lavoro " .

( Azhael evita di scrivere vere e proprie cazzate , non hai capito il senso del discorso ...ma magari un po di bastonate ti farebbero bene eh....e l'olio di ricino messo su per il culo..)

jacopuz
3rd December 2005, 18:30
CON la situazione pre-devolution facciamo finta che la calabria produca 5 e la lombardia 10, questi guadagni vanno allo stato che li ridistribuisce pi&#249; equamente giusto?
con la devolution invece la calabria deve campare con 5 e la lombardia con 10 giusto?
in linea di massima penso che bossi voglia questo.

Janeth
3rd December 2005, 18:32
edit ..

Jarsil
3rd December 2005, 18:54
CON la situazione pre-devolution facciamo finta che la calabria produca 5 e la lombardia 10, questi guadagni vanno allo stato che li ridistribuisce più equamente giusto?
con la devolution invece la calabria deve campare con 5 e la lombardia con 10 giusto?
in linea di massima penso che bossi voglia questo.

In sé questa tua affermazione non ha niente di sbagliato se non il fatto che il principio dell'equa ridistribuzione delle ricchezze dovrebbe far si proprio che chi produce 10 ottenga 10 e chi produce 5 ottenga 5.

Dare a entrambi 7,5 non è un'EQUA ridistribuzione, è solo una ridistribuzione... fatta nel modo in cui la storia c'ha già insegnato n-mila volte generare solo ed esclusivamente un appiattimento. Ovvero: Se io lavoro 10 e ottengo 7,5, lavoro 5 e ottengo sempre 7,5... cosa cazzo lavoro a fare 10? Lavoro 5 e vaffanculo.

Sottraendo la voluta ironia nelle mie parole, non è altro che ciò che ha distrutto il sistema economico sovietico/comunista. Un appiattimento così totale che nulla veniva piu' prodotto con un minimo di impegno, tanto sempre quello si pigliava sia che fosse ottimo sia che fosse scadente.

jacopuz
3rd December 2005, 19:31
ok capito ma non &#232; neanche giusto che la calabria debba campare co 5 per quanto riguarda scuola sicurezza e salute...magari non fai 7.5 ma 9 a 6 boh...che famo 3 italie??
p.s. non fate interventi del cazzo pls a questi mie reply che voglio capire per bene la questione^^

Kith
3rd December 2005, 19:57
si', ma mi sembra che tu non voglia capire. Quella sulla proprieta' privata e' stata una sparata senza seguito, e non ha mai avuto a che fare, neanche nella dichiarazione stessa di Bertinotti, con un programma politico a breve termine.
Stai ragionando per luoghi comuni, esattamente come SB quando parla di terroremiseriamorte
In ogni caso, ma questa e' una questione di cultura storica, perche' in effetti il comunismo e' incompatibile con la natura umana, dimostri di non conoscerlo. Perche' "rendere tutti uguali ad ogni costo" non e' quello che avveniva in un falansterio. ma tant'e'. non e' importante.

non voglia capire cosa? Che rifondazione &#232; un partito estremista con idee estreme.

NON siamo tutti uguali, il comunismo &#232; l'antitesi di un ipotetica meritocrazia, cio&#232; tutti uguali, i salari tutti livellati, immigrati clandestini che hanno gli stessi diritti degli italiani che pagano tasse, LA DISTRUZIONE della classe sociale intermedia borghese
Per non parlare delle idelogie estere di RC che quando parlano degli atti di terrorismo in Iraq ne parlano come difesa partigiana.
Per non parlare di dichiarazioni di RC che quasi giustifica l'attacco terrorista alle torri gemelle.
Per non parlare di tutti i soldi con i quali finanziano i centri sociali (luoghi dove i nullafacenti noglobal si armano per le manifestazioni e spacciano marjiuana) e finanziano la barca di Bertinotti, e finanziano il TERRORISMO ISLAMICO per LIBERARE l'iraq dagli usa

Ti bastano o credi ancora che vada di PREconcetti?

Emme
3rd December 2005, 20:16
ok capito ma non è neanche giusto che la calabria debba campare co 5 per quanto riguarda scuola sicurezza e salute...magari non fai 7.5 ma 9 a 6 boh...che famo 3 italie??
p.s. non fate interventi del cazzo pls a questi mie reply che voglio capire per bene la questione^^

intervista a formigoni riportata anche sul corriere della sera:

Mi pare che la provocazione lanciata dal sindaco - ha aggiunto Formigoni - segnali un problema che esiste nel nostro paese e che si sintetizza in queste cifre: tutti gli anni ogni cittadino lombardo versa allo Stato 7.923 euro di imposte, mentre lo Stato spende per ogni lombardo 1.782 euro; invece un cittadino trentino paga in media 5.796 euro di tasse all'anno e ne riceve dallo Stato come spesa pubblica 7.181.

si discuteva sul tentativo dei comuni confinanti con il trentino di cambiar regione per usufruire dei benefici (immeritati e immotivati) dello statuto speciale.
porto questo dato come confronto per non innescare polemiche nord-sud,ma solo per dire che al cittadino lombardo girano i sacrosanti quando legge certe cose.

Glasny
3rd December 2005, 23:49
intervista a formigoni riportata anche sul corriere della sera:
Mi pare che la provocazione lanciata dal sindaco - ha aggiunto Formigoni - segnali un problema che esiste nel nostro paese e che si sintetizza in queste cifre: tutti gli anni ogni cittadino lombardo versa allo Stato 7.923 euro di imposte, mentre lo Stato spende per ogni lombardo 1.782 euro; invece un cittadino trentino paga in media 5.796 euro di tasse all'anno e ne riceve dallo Stato come spesa pubblica 7.181.
si discuteva sul tentativo dei comuni confinanti con il trentino di cambiar regione per usufruire dei benefici (immeritati e immotivati) dello statuto speciale.
porto questo dato come confronto per non innescare polemiche nord-sud,ma solo per dire che al cittadino lombardo girano i sacrosanti quando legge certe cose.

Magari tra qualche anno capirai che ogni politico gira i numeri a suo favore, se chiedi a uno della SVP ti dirà l'esatto contrario, per i numeri contano solo le fonti ufficiali(ammesso che siano imparziali) i politici possono benissimno inventarseli.

ahzael
4th December 2005, 02:28
In sé questa tua affermazione non ha niente di sbagliato se non il fatto che il principio dell'equa ridistribuzione delle ricchezze dovrebbe far si proprio che chi produce 10 ottenga 10 e chi produce 5 ottenga 5.
Dare a entrambi 7,5 non è un'EQUA ridistribuzione, è solo una ridistribuzione... fatta nel modo in cui la storia c'ha già insegnato n-mila volte generare solo ed esclusivamente un appiattimento. Ovvero: Se io lavoro 10 e ottengo 7,5, lavoro 5 e ottengo sempre 7,5... cosa cazzo lavoro a fare 10? Lavoro 5 e vaffanculo.
Sottraendo la voluta ironia nelle mie parole, non è altro che ciò che ha distrutto il sistema economico sovietico/comunista. Un appiattimento così totale che nulla veniva piu' prodotto con un minimo di impegno, tanto sempre quello si pigliava sia che fosse ottimo sia che fosse scadente.

Bel discorso Jarsil, infatti questo a cosa portera? Una parte ricchissima del paese e una parte poverissima, e la storia insegna che fare una cosa del genere porta solo problemi, anzi scusa, non parliamo di storia, parliamo di giornali, parliamo di francia un mese fa'.
La prossima cosa che faranno scusa? metteranno la dogana sul po oppure chi vive al di sotto non puo andare ad abitare a milano ? Perche' come ovviamente sai, l emigrazione e' direttamente proporzionale alla poverta di un paese, quindi dividendo l italia cosi come si sta facendo in 2 stati economici totalmente differenti , di cui uno povero (il mezzogiorno) e l altro ricco, (al di sopra del po) non fai altro che in una decina di anni che le masse del sud ricomincino FORZATAMENTE (per mancanza ovviamente non solo del lavoro, ma anche i servizi perche' gia ne hanno pochi, e cosi ne avranno ancora meno) ad emigrare verso il nord, l immigrazione di massa in uno stato come quello italiano che non riesce a coperare nemmeno da quartiere in quartiere terminera' probabilmente con un sostanziale auemnto della criminalita', il tutto poi per finire in bei telegiornali che non parleranno piu di bande di albanesi che fanno stragi nelle ville, ma di cosche di calabresi o sicialiani che portano il terrore tra la popolazione libera del nord.

Viva la liberta :elfhat:

ahzael
4th December 2005, 02:34
non voglia capire cosa? Che rifondazione è un partito estremista con idee estreme.

NON siamo tutti uguali, il comunismo è l'antitesi di un ipotetica meritocrazia, cioè tutti uguali, i salari tutti livellati, immigrati clandestini che hanno gli stessi diritti degli italiani che pagano tasse, LA DISTRUZIONE della classe sociale intermedia borghese
Per non parlare delle idelogie estere di RC che quando parlano degli atti di terrorismo in Iraq ne parlano come difesa partigiana.
Per non parlare di dichiarazioni di RC che quasi giustifica l'attacco terrorista alle torri gemelle.
Per non parlare di tutti i soldi con i quali finanziano i centri sociali (luoghi dove i nullafacenti noglobal si armano per le manifestazioni e spacciano marjiuana) e finanziano la barca di Bertinotti, e finanziano il TERRORISMO ISLAMICO per LIBERARE l'iraq dagli usa

e per fortuna che siamo noi sinestroidi che campiamo di luoghi comuni sui fasci e sulla destra.
E' vero, e' stato Bertinotti a dirottare l aereo sulle torri gemelle, e il baffone dittatore dell iraq era d'alema (anche se non capisco perche gli americani abbiano messo un comuni' a governare l iraq)

ihc'naib
4th December 2005, 09:27
non voglia capire cosa? Che rifondazione è un partito estremista con idee estreme.

NON siamo tutti uguali, il comunismo è l'antitesi di un ipotetica meritocrazia, cioè tutti uguali, i salari tutti livellati, immigrati clandestini che hanno gli stessi diritti degli italiani che pagano tasse, LA DISTRUZIONE della classe sociale intermedia borghese

credo ancora che tu vada di preconcetti, perche' - forse per colpa mia, e' chiaro - non ho in testa nessuna dichiarazione dei politici di RC che mi ricordino quello che stai dicendo.

In definitiva.. te lo ripeto.. il comunismo e' inapplicabile, ma NON e' quello che pensi tu. E' una situazione molto piu' utopica, i cui principi, fra gli altri, si basano sul "da ciascuno secondo la sua capacita', a ciascuno secondo il suo bisogno". Come ha detto Jarsil, questo nella realta', degenera in menefreghismo lavorativo, ma questo perche' statisticamente grosse masse di esseri umani non sono capaci di identificare il bene della societa' in cui vivono con il proprio benessere. Ma non entriamo in argomento, perche' e' complicato, e non lo conosco neppure io benissimo. Ti invito solo, se vorrai farti un'idea coerente sul comunismo, a documentarti su quelle idee originali di essa che precedono di gran lunga Lenin, e anche Marx.

Sulle situazioni RC in discussione.. fermo restando che non le ho viste, ste dichiarazioni (se hai qualcosa sottomano, o qualche riferimento preciso, poi cerco io, mi fai un favore):

- La questione degli atti di terrorismo/difesa partigiana mi ha sempre creato dubbi, perche' non so quanto capiamo, noi, da quaggiu', il giudizio del popolo iracheno sui terroristi. Se - per caso - il movimento terroristico fosse supportato dal volere cittadino (ammesso che nessuno sara' mai in grado di scoprirlo), come dovremmo posizionarci?

- La giustificazione delle torri gemelle non l'ho mai vista neanche di sfuggita.
- Il giudizio sui centri sociali mi sembra un po' limitato, perche' a me risulta che la realta' sia moooolto piu' variegata di come la dipingi tu. e sopratutto l'accusa di finanziamenti ai terroristi che arrivi direttamente e coscientemente da RC mi pare gravina.. su cosa la basi?

Emme
4th December 2005, 09:45
Magari tra qualche anno capirai che ogni politico gira i numeri a suo favore, se chiedi a uno della SVP ti dirà l'esatto contrario, per i numeri contano solo le fonti ufficiali(ammesso che siano imparziali) i politici possono benissimno inventarseli.

il pirla della svp mentirebbe sapendo di mentire e chi contesta la sperequazione esistente tra tasse pagate dai lombardi e fondi ritornati dall'amministrazione centrale alla regione lombardia è a scelta

1)ancora + pirla del tizio della svp
2)in malafede
3) 1) + 2)

se parecchi comuni del veneto stanno avviando l'iter per il referendum sul cambiamento di regione ci sarà ben un motivo,gli amministratori locali (di qualsiasi colore) bilancio del comune alla mano avranno confrontato le risorse assegnate ai vicini trentini e tratto le giuste conclusioni.
sul corriere del 24 novembre (o del 17, non ricordo bene,era un giovedi) erano riportati diversi esempi,relativi alla retribuzione di insegnanti e altri impiegati della p.a. dai quali risultava che un insegnante in trentino guadagna quasi 3000 euro annui più di un collega con pari anzianità e mansioni in veneto.

circa il discorso sui politici che aggiustano le cifre,beh...non sono nato ieri ma anche prima che formigoni fornisse queste cifre (che molto probabilmente sono vere) era conoscenza comune che la lombardia ricevesse circa il 30% di quanto versato (questo prima che iniziassero i tagli ai trasferimenti stato-regioni).
mi dovete spiegare questa reticenza nel riconoscere che alcune regioni pagano la stragrande maggioranza delle tasse e ricevono in cambio le briciole.
vi costa tanto dire "grazie contribuenti lombardi" una volta ogni tanto?

Kith
4th December 2005, 19:18
credo ancora che tu vada di preconcetti, perche' - forse per colpa mia, e' chiaro - non ho in testa nessuna dichiarazione dei politici di RC che mi ricordino quello che stai dicendo.
In definitiva.. te lo ripeto.. il comunismo e' inapplicabile, ma NON e' quello che pensi tu. E' una situazione molto piu' utopica, i cui principi, fra gli altri, si basano sul "da ciascuno secondo la sua capacita', a ciascuno secondo il suo bisogno". Come ha detto Jarsil, questo nella realta', degenera in menefreghismo lavorativo, ma questo perche' statisticamente grosse masse di esseri umani non sono capaci di identificare il bene della societa' in cui vivono con il proprio benessere. Ma non entriamo in argomento, perche' e' complicato, e non lo conosco neppure io benissimo. Ti invito solo, se vorrai farti un'idea coerente sul comunismo, a documentarti su quelle idee originali di essa che precedono di gran lunga Lenin, e anche Marx.
Sulle situazioni RC in discussione.. fermo restando che non le ho viste, ste dichiarazioni (se hai qualcosa sottomano, o qualche riferimento preciso, poi cerco io, mi fai un favore):
- La questione degli atti di terrorismo/difesa partigiana mi ha sempre creato dubbi, perche' non so quanto capiamo, noi, da quaggiu', il giudizio del popolo iracheno sui terroristi. Se - per caso - il movimento terroristico fosse supportato dal volere cittadino (ammesso che nessuno sara' mai in grado di scoprirlo), come dovremmo posizionarci?
- La giustificazione delle torri gemelle non l'ho mai vista neanche di sfuggita.
- Il giudizio sui centri sociali mi sembra un po' limitato, perche' a me risulta che la realta' sia moooolto piu' variegata di come la dipingi tu. e sopratutto l'accusa di finanziamenti ai terroristi che arrivi direttamente e coscientemente da RC mi pare gravina.. su cosa la basi?

Marx non centra un cazzo con il comunismo reale creato dai molteplici regimi,lui stesso disse che le sue idee erano utopiche.
Poi tot. personaggi han tentato di creare questo "sogno", ma ne &#232; nato un incubo (e parlo di TUTTI i paesi con dittature filocomuniste).

Io mi auguravo che la gente fosse in grado di capire, che cercare di creare un paese comunista , porterebbe ai disastri successi in passato, ma a quanto pare no, basta mettersi la mortadella sugli occhi e dire:
"Eh ma il comunismo &#232; quello di Lenin e Marx non quello di Stalin"

Intanto Stalin per creare lo stato social-comunista professato da Marx ha ammazzato decine di milioni di persone.
Vaglielo a dire ai parenti dei morti nei gulag che c&#232; differenza.

Secondo il tuo ragionamento, Hitler faceva bene a far ammazzare tutti i malati, voleva raggiungere un nobile scopo: quello di liberare l'uomo dalle malattie....

Comunismo=nazismo , quindi come non voglio nel mio paese gli skinhead, non voglio i noglobal e i vari disobbedienti, aka zecche che vivono senza lavorare sulle spalle degli altri, e poi vanno a spaccare le vetrine della gente onesta che lavora.

I finanziamenti ai terroristi non arrivano direttamente da RC ma dai soliti centri sociali e celle pi&#249; estremiste( ho visto pi&#249; volte cartelloni e/o punkabestia chiedere soldi per finanziare la lotta partigiana iraquena, ne avevano parlato in tv) che guarda caso votano RC (non ditemi che votano lotta continua perch&#232; prende un numero di voti ridicolo )

Delle torri gemelle avevano parlato come rispondere alla minaccia Usa
===
Giustificarlo

Se se senti parlare un esponente qualsiasi di RC o CI dir&#224; di sicuro:
E dei bambini che muoiono sotto le bombe Usa? Rispondere a una domanda con una domanda &#232;
=== Giustificarlo

(con questo non voglio dire che i bambini che muoiono sotto i bombardamentei valgono meno, assolutamente, ma se parli di un problema non vai a dire E MA ANCHE LORO... ci&#242; significa giustificare un massacro)

Per la storia dei centri sociali &#232; cos&#236;, forse il 5% dei centri sociali sar&#224; libero da spaccio di droghe e ideologie estreme.

Thor
4th December 2005, 20:17
ammazzaimo tutti i terroni!

boso presidente della repubblica!

ihc'naib
4th December 2005, 20:50
Kith, pero' io scrivo in italiano.. non e' possibile che tu esca cosi' smaccatamente dal binario. Riprovo, ma veramente per l'ultima volta.

Marx non centra un cazzo con il comunismo reale creato dai molteplici regimi,lui stesso disse che le sue idee erano utopiche.
Poi tot. personaggi han tentato di creare questo "sogno", ma ne è nato un incubo (e parlo di TUTTI i paesi con dittature filocomuniste).

Io mi auguravo che la gente fosse in grado di capire, che cercare di creare un paese comunista , porterebbe ai disastri successi in passato, ma a quanto pare no, basta mettersi la mortadella sugli occhi e dire:
"Eh ma il comunismo è quello di Lenin e Marx non quello di Stalin"

Se rileggi il mio messaggio vedrai che ho
a) Gia' detto in abbondanza che il comunismo non e' applicabile. Perche' continui a parlarmi dei parenti dei morti? Io sto cercando di offrirti un'informazione storica in piu' sulla storia di un'ideologia. Se non t'interessa dimmi che non ti interessa, ma non capire fischi per fiaschi.
b) Ho parlato di ideologie precedenti Marx, ho parlato di Falansteri. Sai cos'era un falansterio, e dov'erano? Se si', pensi che abbia a che fare con terrore miseria e morte? Se no, perche' non me lo hai chiesto?

Secondo il tuo ragionamento, Hitler faceva bene a far ammazzare tutti i malati, voleva raggiungere un nobile scopo: quello di liberare l'uomo dalle malattie....

Se questa frase fossse vera, vorrebbe dire che da qualche parte, nel "mio ragionamento", io ho detto, in una qualche forma, che "Stalin faceva bene". Pensi che abbia detto questo?

Comunismo=nazismo , quindi come non voglio nel mio paese gli skinhead, non voglio i noglobal e i vari disobbedienti, aka zecche che vivono senza lavorare sulle spalle degli altri, e poi vanno a spaccare le vetrine della gente onesta che lavora.

Io conosco alcuni (pochi) noglobal.. e lavorano tutti. Che significa?
Ah, mi risulta anche di gente che ascolta musica metal, adora il demonio e ammazza la gente.. questo che significa? Ma cmq, non e' importante. Io non ho parlato di noglobal, puo' anche essere che statisticamente tu abbia ragione.

I finanziamenti ai terroristi non arrivano direttamente da RC ma dai soliti centri sociali e celle più estremiste( ho visto più volte cartelloni e/o punkabestia chiedere soldi per finanziare la lotta partigiana iraquena, ne avevano parlato in tv) che guarda caso votano RC (non ditemi che votano lotta continua perchè prende un numero di voti ridicolo )

Uhm. Quindi hai perfezionato un'affermazione priva di fonti con un'altra affermazione priva di fonti, e sostieni che RC e' responsabile di quello che fanno i suoi votanti. Di nuovo, Kith, stai accusando delle organizzazioni riconosciute dallo stato di finanziare il terrorismo internazionale. Su cosa basi queste affermazioni?

Delle torri gemelle avevano parlato come rispondere alla minaccia Usa
===
Giustificarlo

Ma chi? quando? Io ti ho fatto domande sincere, perche' voglio approfondire l'argomento. Vuoi parlare di NOMI e di FATTI, invece che con "avevano parlato", "un esponente qualsiasi" ?

Se se senti parlare un esponente qualsiasi di RC o CI dirà di sicuro:
E dei bambini che muoiono sotto le bombe Usa? Rispondere a una domanda con una domanda è
=== Giustificarlo

Questo uguale, invece, e' proprio sbagliato. Rispondere a una domanda con una domanda e' approfondire il problema.

Per la storia dei centri sociali è così, forse il 5% dei centri sociali sarà libero da spaccio di droghe e ideologie estreme.

Ma veramente vuoi fare una discussione seria, e concludi le tue argomentazioni con "e' cosi' "? Che significa? Di che parli?

In definitiva. Ti ripeto in parole chiare il mio concetto:

I membri di RC non hanno fatto nessuna dichiarazione che mi risulti, in tempi recenti, che li colleghi in qualche modo, alle dittature di terrore miseria e morte. Ti chiedo di dirmi chi ha detto cosa, perche' se vedessi un esponenti di RC giustificare il terrorismo internazionale mi verrebbero dei dubbi a proposito della questione.

Poi, nella deviazione d'argomento sul comunismo, ho semplicemente cercato di comunicarti la notizia che i tentativi di realizzazione di esso - tutti comunque falliti - non sono sempre stati dittature. Ci sono stati altri esperimenti sociali negli ultimi secoli, che assumevano altre forme e che descrivevano meglio alcuni degli aspetti positivi degli originari ideali del comunismo.

Ma sopratutto, siccome stiamo parlando di argomenti importanti, smetti di parlare per luoghi comuni. Potra' sembrare pedissequo, ma e' banalmente facile spalare merda senza far riferimento a niente di reale, e solo per sentito dire.

Glasny
4th December 2005, 21:00
E basta co sti comunisti!! Centri sociali, gruppi terroristici, disordini in strada, la solita zolfa. Poi se esagerano siccome non siamo in russia per reazione si beccano questo :

I bolscevichi che combattiamo
noi saprem bene far dileguar
e al grido nostro quella canaglia
dovr&#224; tremare, dovr&#224; tremar.

All'armi! All'armi! All'armi o Fascisti,
Terror dei comunisti.

ahzael
5th December 2005, 00:07
MA che palle, ancora a parlare di destra e sinsitra...........tanto chi e' di sinistra e' un comuni' mangia bambini con la foto di stalin nel portafoglio .
Chi e' di destra e' un fascio razzista con la foto di hitler nel portafogli,la svastica sul braccio e il busto di mussolini a casa.

Alkabar
5th December 2005, 08:21
MA che palle, ancora a parlare di destra e sinsitra...........tanto chi e' di sinistra e' un comuni' mangia bambini con la foto di stalin nel portafoglio .
Chi e' di destra e' un fascio razzista con la foto di hitler nel portafogli,la svastica sul braccio e il busto di mussolini a casa.

E chi è di centro allora ? Ha un busto di mussolini a casa verniciato di rosso, e metà foto con mussolini e l'altra metà con stalin ?? :scratch: :scratch:

:rotfl: :rotfl:

ahzael
5th December 2005, 08:35
E chi è di centro allora ? Ha un busto di mussolini a casa verniciato di rosso, e metà foto con mussolini e l'altra metà con stalin ?? :scratch: :scratch:
:rotfl: :rotfl:

No , ha le foto del papa che fa il saluto romano.......................

Bortas
5th December 2005, 11:03
Ma ancora cercate di spiegare come stanno le cose in Italia a persone che hanno solo una visione, siamo nel 2005 sveglia è anacronistico parlare delle solite due cose, tra l'altro estreme, Come non giudico An un partito "Fascista" nonostante il camerata Storace ex squadrista, gradirei che si evitasse di fare il binomio Bertinotti=CCCP che mi pare una grossa stronzata, ma vallo a spiegare ai soliti limitati, che già vedono marciare l'armata rossa in piazza...

Mettiamola come in tutto il mondo...

Sinistra = Progressista
Destra = Conservatori

Questa è l'unica distinzione che ammetto in un confronto, chi se ne esce con Fasci Vs Comunardi non merita nessun commento ne risposta...

Glasny
5th December 2005, 16:52
Ma ancora cercate di spiegare come stanno le cose in Italia a persone che hanno solo una visione, siamo nel 2005 sveglia è anacronistico parlare delle solite due cose, tra l'altro estreme, Come non giudico An un partito "Fascista" nonostante il camerata Storace ex squadrista, gradirei che si evitasse di fare il binomio Bertinotti=CCCP che mi pare una grossa stronzata, ma vallo a spiegare ai soliti limitati, che già vedono marciare l'armata rossa in piazza...
Mettiamola come in tutto il mondo...
Sinistra = Progressista
Destra = Conservatori
Questa è l'unica distinzione che ammetto in un confronto, chi se ne esce con Fasci Vs Comunardi non merita nessun commento ne risposta...

Allora mo sono di sinistra azz... che visione profonda che hai :D

Kith
5th December 2005, 19:36
Non riesco a risponderti per pti che se parte il multiquote non ne esco pi&#249; (devo studiare son tornato 2 ore fa dal lavoro non ce la faccio ) , brevemente:

Le fonti sono la tiv&#249;, Diliberto, Rizzo ( Bertinotti forse non centra, anche se lo nomino sempre mi sembra il meno squilibrato dei tre), hanno definito varie volte i terroristi iraqueni/afghani come partigiani, hanno dichiarato pi&#249; e pi&#249; volte che l'attentato alle torri gemelle non &#232; un atto terroristico ma una guerra alla politica aggressiva Usa (ora di sicuro puntualizzerai spiegandomi cosa &#232; una guerra cosa &#232; un atto terroristico, ti risparmio la fatica, non me lo spiegare e non mi dire che son la stessa cosa).

Comunismo= terrore e morte.

E' una cazzata di Silvio ovviamente: Cuba, Cina , ex URSS, Yugoslavia (che merita un caso a parte), Cambogia sono solo invenzioni, ah visto che di sicuro dimentico molti paesi dove il comunismo ha portato felicit&#224; e vita,mi aspetto pure che tu me li mostri :p

Ora tralasciando ogni ideologia politica faccio un ragionamento logico.

Tu ammetti come &#232; vero che il comunismo &#232; un ideologia inapplicapile, questa ideologia inapplicabile se applicata crea gravi danni, e si &#232; visto quali danni.
Allora per quale fottuto motivo credi che debba esistere in Italia un partito del genere? Mica si parla di governare l'isola che non c&#232;...

A sto punto mi auguro che il buon Bertinotti pane e pace per tutti vinca le elezioni con il suo 10%, poi vedremo quest'Italia governata dai comunisti (perch&#232; se parlate di ricatti della Lega che ha avuto una percentuale ben inferiore, preparatevi allo stato bolscevico ) come sar&#224; la pecora "bianca" dell'ideologia comunista nel mondo :nod:

ps Bortas non siamo negli Usa, tantomeno in Inghilterra, se secondo te &#232; "banale" dire destra=fascio sinistra=comunista , allora hai detto una cosa ancora pi&#249; banale con il tuo reply.

ps cmq &#232; vero destra fascio sinistra comunisti centri sociali , perch&#232; forse ignorate che esistono anche CENTRO destra e CENTRO sinistra.

ihc'naib
5th December 2005, 19:48
hm. brevemente: i sistemi comunisti positivi e falliti a cui facevo riferimento sono i falansteri. Informati.

La posizione terroristi = partigiani e' una posizione complessa: cerchero' di approfondire, ma, cmq, e' una questione controversa.

La giustificazione dell'attentato e' una follia. Se fosse vera mi darebbe profondo fastidio.

Infine, il punto fondamentale. L'ideologia e' inapplicabile nella sua totalita' - non puo' esistere uno stato comunista funzionante - ma la volonta' di alcuni, nella storia, di trainare l'ideologia verso un'utopia irrealizzabile ha portato (insieme ad altri, non sto regalando tutto il "merito" ai comunisti degli ultimi tre secoli) i governi a tenere presente alcune questioni, come lo stato sociale, l'assistenzialismo, il pubblico, i diritti dei lavoratori.
In qualita' di "ricattatori" secondo me RC puo' contribuire a indirizzare alcuni punti di governo in una direzione che mi piace. Ma non portera a uno stato comunista, e tu sei ingenuo se lo pensi. Sarebbe come se negli anni della DC dove la Chiesa aveva sicuramente piu' influenza di quanta potrebbe averne RC nel prox governo, l'Italia fosse diventata una versione moderna dello stato pontificio.
Ed e' esattamente come per i radicali. Non vorrei mai che mi governassero, ma sono loro che hanno lottato per la legge sul divorzio, per quella sull'aborto, che ora lottano per legalizzare le droghe leggere.. e mi farebbe piacere che ci fosse una forza tirante del genere al governo.

ihc

Kith
5th December 2005, 20:30
positivo non pu&#242; stare al fianco della parola fallito, poi continui a dirmi di informarmi sui falansteri, cosa c&#232; da informarmi?
Cio&#232; la distinzione che fece Marx tra comunisti scientifici (di cui lui ne faceva parte) e comunisti utopici era una divisione nell'utopia totale del comunismo.

E al contrario di quanto pensava Marx ovvero di arrivare allo stato ideale con una rivolta, a questi falansteri ci si arrivava proponendoli pacificamente alla classe dominante.

Non mi risulta da nessuna parte che pure questa teoria dei Falansteri sia stata applicata con successo....

Il comunismo in ogni sua forma &#232; inapplicabile, senza conseguenze nella percentuale infima secondo la teoria dei comunisti utopici, con gravissime conseguenze secondo i comunisti scientifici

ihc'naib
5th December 2005, 20:49
Perche' positivo non puo' stare a fianco di fallito? Cmq, non ho parlato di successo. ho parlato di tentativi. Ricordavo, infatti, che i falansteri erano stati costruiti negli USA, e qui, da questo articolo:
http://www.liberliber.it/biblioteca/e/engels/il_manifesto_del_partito_comunista_edizione_berlus coni/html/testo_03.htm#nota49

Fran&#231;ois-Marie-Charles Fourier (1772-1837), nato a Besan&#231;on, &#232; passato alla storia come un "socialista utopistico" di profonda e duratura influenza. Allo stesso modo di Adam Smith, Fourier si accorse subito degli aspetti disumani del nuovo lavoro industriale; tuttavia, diversamente da lui, non li consider&#242; inevitabili, ma superabili mediante una migliore organizzazione del luogo di lavoro e del lavoro stesso. Immagin&#242; cos&#236; delle unit&#224; di lavoro, o "falangi", intese a svolgere la loro attivit&#224; in speciali luoghi di produzione che battezz&#242; col nome di "falansteri". Come Rousseau, Fourier fece sua la credenza nella bont&#224; naturale dell'uomo e nel potere corruttore della societ&#224; moderna, anche se, diversamente da lui, non propose come rimedio ai mali dell'epoca il ritorno allo stato di natura, bens&#236; l'accettazione delle conquiste tecnologiche dell'industrialismo, adeguatamente riorganizzate per quanto riguarda la loro cornice sociale di sviluppo. A proposito della riorganizzazione sociale da lui proposta, risalta l'idea della possibilit&#224; - per lui effettiva - dell'armonia, dell'eliminazione della feroce concorrenza industriale, creatrice di operai schiavi del capitalismo. Fourier propugn&#242; il garantismo - il sistema di servizi pubblici volti a sostenere l'operaio in caso di necessit&#224; -, il diritto al lavoro e il cooperativismo. In Messico e negli Stati Uniti venne fondato un discreto numero di falansteri, e la sua opera del 1829 Nouveau monde industriel et soci&#233;taire fu molto letta.

Di nuovo, il comunismo e' inapplicabile, ma il contributo di traino che un comunista utopico puo' offrire a un governo a me piace... ripeto, come a un Ciellino piacera' che Buttiglione ogni tanto ragioni in parlamento.. e' tanto strano come concetto? La vittoria della sinistra, Kith, anche con un'importanza decisiva della percentuale di RC, non significhera' l'italia comunista. Ed e' inquietante che le parole di Berlusconi siano riuscite a convincere qualcuno che sia cosi', se sono state loro a farlo.

Glasny
5th December 2005, 20:53
Le teorie di Marx sono state smentite una dopo l'altra dalla storia, ora a meno che i comunisti abbiano rinnovato la loro ideologia(non credo proprio), RC è un partito anacronistico che basa la sua fortuna sulla vecchia propaganda comunista.

La distinzione tra terroristi e partigiani è semplice, i partigiani combattono per liberare uno stato occupato da un esercito straniero senza fini politici, quindi per esempio i francesi durante la II guerra mondiale erano partigiani, alcuni italiani erano partigiani, altri terroristi(perchè non volevano liberare ma prendere il potere), per questo motivo i combattenti iracheni sono terroristi, non intendono semplicemente liberare l'Iraq dagli americani ma vogliono prendere il potere.

Kith
5th December 2005, 21:05
Di nuovo, il comunismo e' inapplicabile, ma il contributo di traino che un comunista utopico puo' offrire a un governo a me piace... ripeto, come a un Ciellino piacera' che Buttiglione ogni tanto ragioni in parlamento.. e' tanto strano come concetto? La vittoria della sinistra, Kith, anche con un'importanza decisiva della percentuale di RC, non significhera' l'italia comunista. Ed e' inquietante che le parole di Berlusconi siano riuscite a convincere qualcuno che sia cosi', se sono state loro a farlo.

E' inquietante che si neghi la storia scritta, il comunismo non ha portato miseria e terrore perch&#232; lo dice Berlusconi, bens&#236; perch&#232; lo dicono i libri di storia.

edit

Ah, fallito in politica non pu&#242; stare vicino a positivo, la politica deve essere efficente, non pu&#242; promettere sulla carta cha siamo tutti uguali e non realizzare niente di tutto ci&#242;..

ihc'naib
5th December 2005, 21:07
Le teorie di Marx sono state smentite una dopo l'altra dalla storia, ora a meno che i comunisti abbiano rinnovato la loro ideologia(non credo proprio), RC &#232; un partito anacronistico che basa la sua fortuna sulla vecchia propaganda comunista.

_questa_ e' un'obiezione sensata. Ora, non sono ovviamente (come ho gia' scritto) capace di rispondere, se non che mi aspetto da RC un contributo molto piu' ideologico che pratico all'eventuale governo di sinistra, ma per lo meno stiamo parlando di realta' e non di terrori atavici.

La distinzione tra terroristi e partigiani &#232; semplice, i partigiani combattono per liberare uno stato occupato da un esercito straniero senza fini politici, quindi per esempio i francesi durante la II guerra mondiale erano partigiani, alcuni italiani erano partigiani, altri terroristi(perch&#232; non volevano liberare ma prendere il potere), per questo motivo i combattenti iracheni sono terroristi, non intendono semplicemente liberare l'Iraq dagli americani ma vogliono prendere il potere.

Hm. Mi sembra una distinzione un po' troppo categorica. Cosa vuol dire prendere il potere? Intendi instaurare una dittatura di stampo militare? allora ti capisco... son terroristi. Instaurare una repubblica democratica.. beh.. suppongo che qui si tratti di partigiani.. Ma restaurare una monarchia che si ritiene, per cultura, educazione e tradizione la forma giusta di governo? O un governo religioso conservatore, che di nuovo viene ritenuto giusto e santo per la propria cultura?

In definitiva.. se non capisco male, partigiano o terrorista e' un giudizio non su quello che uno fa, ma sul perche'.. e' un giudizio etico. Ma l'etica dei diritti umani che noi riteniamo scontata, per come si svolge l'evoluzione culturarle nel mondo, scontata non lo e'.
Da questo discorso io finisco per pensare che un kamikaze che vuole scacciare gli USA per instaurare un ayatollah e' un partigiano, perche' pensa di dare il potere a chi se lo merita.
Adesso, ovviamente, potremmo dire che abbiamo/hanno deciso che quella cultura e' decisamente troppo arretrata e allora i sudditi incosci hanno il diritto di avere la liberta', anche se non sanno neanche, in alcuni casi, di non averla. E io non ho un giudizio definitivo su questa questione, per cui non so se comprenderei o meno una guerra del genere. (sarei molto combattuto: l'infibulazione o il bombardamento, in definitiva?).. ma non credo che abbia senso mettere il nemico su un piano inferiore, per quel motivo.

In definitiva, forse, ti sto solo chiedendo questo: come fai a giudicare le intenzioni dei "partigiani wannabes" Iracheni? E' una domanda sincera.

ihc

ihc'naib
5th December 2005, 21:10
E' inquietante che si neghi la storia scritta, il comunismo non ha portato miseria e terrore perch&#232; lo dice Berlusconi, bens&#236; perch&#232; lo dicono i libri di storia.
Che diamine, Kith, il comunismo ha portato anche ad altre cose. E' tutto il thread che ti sto parlando di falansteri, di diritti dei lavoratori, di stato sociale.. e tu leghi inevitabilmente il comunismo _SOLO_ alle sue applicazioni come potere politico totalitario.
La chiesa cattolica ha portato alle crociate, e tutti condannano le crociate. Eppure, quella stessa chiesa cattolica dei tempi, conservava la cultura mondiale. Eppure la Bibbia era la stessa, solo che se ci fai uno stato diventi una follia, se ci fai dei frati o dei preti che si limitano ad assistere le anime del loro gregge magari non fanno neanche troppi danni.
Cmq, riscrivo la frase che ti ha inquietato, e metto in grassetto un pezzetto, che dovrebbe farti capire come, di nuovo, tu voglia capire fischi per fiaschi:
La vittoria della sinistra, Kith, anche con un'importanza decisiva della percentuale di RC, non significhera' l'italia comunista. Ed e' inquietante che le parole di Berlusconi siano riuscite a convincere qualcuno che sia cosi', se sono state loro a farlo.

Tu, ovviamente, hai voluto capire che secondo me avremo un sorridente stato comunista. Io ti sto dicendo che non avremo uno stato comunista, sorridente o terrorizzante che sia.

Kith
5th December 2005, 21:15
i partigiani combattono una tirannia oppressiva e omicida, non un esercito che finita la guerra se ne andr&#224; lasciandoli con un governo democratico.

ihc'naib
5th December 2005, 21:21
Ma il problema e' che loro credono in un governo religioso, non in un governo democratico. Sono bene intenzionati quanto un partigiano occidentale che vuole una repubblica democratica. Quello che vedono loro e' : nemico che li bombarda , invade il loro territorio e impone un sistema politico che piace a lui, e non a loro. Se i nostri fantomatici amici cinesi comunisti ti facessero questo, bombardandoti perche' sei sulla strada sbagliata, e devi diventare comunista anche tu, che faresti?

In una cosa complessa come l'evoluzione culturale delle civilta' nel mondo non puoi pensare che la ragione, "la giusta soluzione" per uno stato perfetto sia un parametro oggettivo. E' ovvio che io e te sappiamo che la democrazia e' bella, ma non possiamo pretendere che anche un iraqueno lo sappia, e dare un giudizio etico su di lui perche' si ostina a non capire quanto sia bella. Sopratutto se il modo che hai per dirgli che e' bella e' bombardarlo.

Kith
5th December 2005, 21:21
Che diamine, Kith, il comunismo ha portato anche ad altre cose. E' tutto il thread che ti sto parlando di falansteri, di diritti dei lavoratori, di stato sociale.. e tu leghi inevitabilmente il comunismo _SOLO_ alle sue applicazioni come potere politico totalitario.
La chiesa cattolica ha portato alle crociate, e tutti condannano le crociate. Eppure, quella stessa chiesa cattolica dei tempi, conservava la cultura mondiale. Eppure la Bibbia era la stessa, solo che se ci fai uno stato diventi una follia, se ci fai dei frati o dei preti che si limitano ad assistere le anime del loro gregge magari non fanno neanche troppi danni.
Cmq, riscrivo la frase che ti ha inquietato, e metto in grassetto un pezzetto, che dovrebbe farti capire come, di nuovo, tu voglia capire fischi per fiaschi:
La vittoria della sinistra, Kith, anche con un'importanza decisiva della percentuale di RC, non significhera' l'italia comunista. Ed e' inquietante che le parole di Berlusconi siano riuscite a convincere qualcuno che sia cosi', se sono state loro a farlo.
Tu, ovviamente, hai voluto capire che secondo me avremo un sorridente stato comunista. Io ti sto dicendo che non avremo uno stato comunista, sorridente o terrorizzante che sia.

cioè ma è ridicolo, milioni e milioni di morti e con 1 Falansterio che non ha cmq portato benefici a nessuno e hai il coraggio di dire SOLO ????

Ma siamo pazzi dico io, non è colpa ne tantomeno invenzione mia se il comunismo è stato applicato al 99% come governi totalitari.

Ps mai detto che avremo un sorridente stato comunista, piuttosto che finiremo nella merda grazie anche a RC.

ihc'naib
5th December 2005, 21:25
cioè ma è ridicolo, milioni e milioni di morti e con 1 Falansterio che non ha cmq portato benefici a nessuno e hai il coraggio di dire SOLO ????

Si', ho il coraggio. Anche perche' hai trascurato stato sociale e diritti dei lavoratori, che evidentemente non ritieni importanti. Ma vabbeh. Hai ragione tu. il comunismo e' cattivo, e moriremo tutti in un gulag in trentino.

Ma siamo pazzi dico io, non è colpa ne tantomeno invenzione mia se il comunismo è stato applicato al 99% come governi totalitari.
Ps mai detto che avremo un sorridente stato comunista, piuttosto che finiremo nella merda grazie anche a RC.

E come? No, sinceramente, mi dici che danni fara'? Appurato che non diventeremo un regime comunista e che non moriro' deportato sulle dolomiti, mi dici cosa accadra' di male? che danni fara', RC?

Kith
5th December 2005, 21:27
Ma il problema e' che loro credono in un governo religioso, non in un governo democratico. Sono bene intenzionati quanto un partigiano occidentale che vuole una repubblica democratica. Quello che vedono loro e' : nemico che li bombarda , invade il loro territorio e impone un sistema politico che piace a lui, e non a loro. Se i nostri fantomatici amici cinesi comunisti ti facessero questo, bombardandoti perche' sei sulla strada sbagliata, e devi diventare comunista anche tu, che faresti?
In una cosa complessa come l'evoluzione culturale delle civilta' nel mondo non puoi pensare che la ragione, "la giusta soluzione" per uno stato perfetto sia un parametro oggettivo. E' ovvio che io e te sappiamo che la democrazia e' bella, ma non possiamo pretendere che anche un iraqueno lo sappia, e dare un giudizio etico su di lui perche' si ostina a non capire quanto sia bella. Sopratutto se il modo che hai per dirgli che e' bella e' bombardarlo.

No scusa, la libertà non è un opinione la libertà è dimostrata con i fatti:
-poter credere nella propria religione
-poter possedere una casa per metter su famiglia
-poter fare il lavoro che si vuole
-poter studiare quello che si vuole
-poter votare chi si vuole
-poter avere qualsiasi idea ed esporla a chiunque

Quindi se la Cina, invade l'Italia (paese libero) per imporre la sua dittatura io divento partigiano.

Se l'Italia invade il Burkina Faso, quelli che la contesterebbero sarebbero terroristi.

ihc'naib
5th December 2005, 21:31
mamma mia. sono sbalordito dalla tua volonta' di non capire. Quello che ti sto dicendo e' che non e' detto che una persona, in cuor suo, sinceramente, pensi che la liberta' sia un valore supremo. Per altri, a causa del fatto che la civilta' non si sviluppa dovunque tutta insieme, puo' essere l'adesione al volere di Dio, o del presidente di una fantomatica societa' comunista, la cosa giusta da fare.
E se la distinzione e' etica, fra partigiani e terroristi, non puoi giudicare eticamente chi crede nell'ideale che gli e' stato insegnato sacro fin da quando e' nato.

Kith
5th December 2005, 21:32
Si', ho il coraggio. Anche perche' hai trascurato stato sociale e diritti dei lavoratori, che evidentemente non ritieni importanti. Ma vabbeh. Hai ragione tu. il comunismo e' cattivo, e moriremo tutti in un gulag in trentino.
E come? No, sinceramente, mi dici che danni fara'? Appurato che non diventeremo un regime comunista e che non moriro' deportato sulle dolomiti, mi dici cosa accadra' di male? che danni fara', RC?

Non mi risulta che a Stalin, Pol Pot e Mao fosse tanto a cuore lo stato sociale e i diritti dei lavoratori....

Per&#242; in Cina ora se la passano bene i lavoratori :confused: e gi&#224; c'&#232; il comunismo....

Chiss&#224; come mai invece in Europa e In Nord America dove ha dominato prevalentemente il capitalismo (si parla dei periodi post 2a rivoluzione industriale), i lavoratori hanno una condizione sociale migliore.

Ti ricordo anche che quelli che tu citi come pregi del comunismo son stati concetti espressi con il socialismo (vedi anche in Italia dove i benefici son stati portati in primis dalla dittatura Fascista Mussoliniana e in seguito dai governi centristi del dopo guerra, strano ma non vedo comunisti in giro).

Ora giustamente mi dirai, per&#242; c'erano i comunisti a volere tutto ci&#242;, posso anche darti ragione, ma adesso che godiamo tutti di molta pi&#249; libert&#224; (io mi sento libero, non so te) che bisogno c&#232; di scadere nell'esagerazione di quest'ultima???

Ecco spiegato il perch&#232; del fatto che solo un 10% di seggi ai comunisti mi spaventa.

Come mi spaventerebbe un 10% di neonazisti al governo, sia chiaro.

Kith
5th December 2005, 21:36
mamma mia. sono sbalordito dalla tua volonta' di non capire. Quello che ti sto dicendo e' che non e' detto che una persona, in cuor suo, sinceramente, pensi che la liberta' sia un valore supremo. Per altri, a causa del fatto che la civilta' non si sviluppa dovunque tutta insieme, puo' essere l'adesione al volere di Dio, o del presidente di una fantomatica societa' comunista, la cosa giusta da fare.
E se la distinzione e' etica, fra partigiani e terroristi, non puoi giudicare eticamente chi crede nell'ideale che gli e' stato insegnato sacro fin da quando e' nato.

invece sì, i concetti di libertà sono universali, come credi che uno che non può esprimere le proprie opinioni, possa essere libero?
Come credi che uno che per questioni di appartenenza a un razza venga discriminato possa sentirsi libero?

Spiegamelo un pò, ma forse non capirò, perchè vedì tu hai delle opinioni, io non capisco.

O forse io sono libero di pensarla in un modo diverso?

ihc'naib
5th December 2005, 21:38
Strettamente: i traguardi ottenuti nel campo di stato sociale e diritti dei lavoratori sono stati raggiunti anche con il contributo di elementi legati al comunismo .. e' per questo che sbagli quando dici che ha dominato il capitalismo. Se avesse _dominato_, il capitalismo, saremmo ancora nelle situazioni in cui si trovavano in Inghilterra quando nelle fabbriche morivano i bambini. Ma penso che tu riassuma tutto quello che ti ho appena detto con questa frase: "per&#242; c'erano i comunisti a volere tutto ci&#242;" ..
vabbeh, appurato questo, che componenti comuniste hanno contribuito alla garanzia di diritti per i lavoratori, rimane il dilemma finale: che danni potranno accadere? Finiscila di parlare di Pol pot e di Gulag... di cosa hai paura? di pagare troppo per le pensioni dei vecchi? Di pagare troppo per la gente al sud che prende i sussidi di disoccupazione? Qual e' l'esagerazione di liberta' che ti inquieta? _quali sono i danni_?

Kolp
5th December 2005, 21:40
io ho paura di Kith :cry:

ihc'naib
5th December 2005, 21:42
invece sì, i concetti di libertà sono universali, come credi che uno che non può esprimere le proprie opinioni, possa essere libero?
Come credi che uno che per questioni di appartenenza a un razza venga discriminato possa sentirsi libero?
Spiegamelo un pò, ma forse non capirò, perchè vedì tu hai delle opinioni, io non capisco.
O forse io sono libero di pensarla in un modo diverso?

No, e' che ragioni semplicemente su un altro piano. Ci provo con calma. Tu parti dall'idea che la liberta' sia bella. Dopo questa assunzione, e' chiaro che liberta' di opinioni e di razza vanno di conseguenza. Ma il problema e' che quell'assunzione non e' condivisa da sei miliardi di persone. Ci sono miliardi di persone che la ritengono - per come sono stati educati - marginale, nei confronti del rispetto di Allah, o delle autorita'.. e queste persone pensano di te che tu sia un idiota, a insultare il vero dio con la tua miscredenza o perche' qualche volta ti permetti di esprimere opinioni contro le autorita'. Io e te sappiamo che sbagliano, che si sta meglio cosi'.. ma loro non sanno di sbagliare... e quindi non puoi chiamarli terroristi.

Kith
5th December 2005, 21:45
Credevo di essere stato chiaro di cosa ho paura, te lo ripeto, ho paura che la troppa libert&#224; possa far male, la mia libert&#224; finisce dove inizia la tua libert&#224;, se questo limite va a intersecarsi avremo 1 libert&#224; in comune che diventer&#224; una contesa.

Per concreto, ho paura della troppa libert&#224; che i comunisti darebbero agli immigrati clandestini, alla troppa libert&#224; della quale godrebbero i criminali, alla troppa libert&#224; secondo la quale un dirigente o un imprenditore verrebbe classificato come sfruttatore, e non come datore di lavoro.
E potrei continuare cos&#236; per tanto.

Tuttalpi&#249; ti ripeto che non c&#232; stato bisogno dei comunisti ne in Usa ne in Italia per arrivare a un certo stato sociale, non vedo perch&#232; tu reputi cos&#236; necessari degli estremisti al governo.

ihc'naib
5th December 2005, 21:50
beh. negli stati uniti, non lo so. Ma d'altra parte, la' un grosso stato sociale non c'e'. In Italia, il contributo c'e' stato eccome. Cmq, ora che sei passato dai gulag ai clandestini, i carcerati e i dirigenti d'azienda, sei molto piu' chiaro e comprensibile. Cosi' come lo e' la tua opposizione a RC. Ma ti prego di imparare di farlo un po' piu' in fretta.. perche' non ci si puo' mettere piu' di dieci messaggi per capire veramente di cosa parli.
Sei partito dicendo che non volevi un partner di governo legato alla Siberia, e arriviamo che non vuoi un partner di governo che faccia entrare in Italia troppi albanesi..

Kith
5th December 2005, 21:51
No, e' che ragioni semplicemente su un altro piano. Ci provo con calma. Tu parti dall'idea che la liberta' sia bella. Dopo questa assunzione, e' chiaro che liberta' di opinioni e di razza vanno di conseguenza. Ma il problema e' che quell'assunzione non e' condivisa da sei miliardi di persone. Ci sono miliardi di persone che la ritengono - per come sono stati educati - marginale, nei confronti del rispetto di Allah, o delle autorita'.. e queste persone pensano di te che tu sia un idiota, a insultare il vero dio con la tua miscredenza o perche' qualche volta ti permetti di esprimere opinioni contro le autorita'. Io e te sappiamo che sbagliano, che si sta meglio cosi'.. ma loro non sanno di sbagliare... e quindi non puoi chiamarli terroristi.

io parto con l'idea che la libertà sia un concetto universale.

Abbiamo passato anni buissimi, grazie all'illuminismo la vita dell'uomo è progressivamente stata liberata dagli estremismi religiosi, noi occidentali abbiamo raggiunto la nostra libertà mentale pur rispettando la religione.

Credi che i musulmani siano inferiori e non debbano beneficiarne?
Che debbano vivere per molto quello che noi abbiamo passato? Ma soprattutto credi che altre crociate di religione debbano svolgersi per far capire ,questa volta, al mondo intero, che la religione è l'oppio dei popoli ?
(citazione che dovresti riconoscere :p ) ?

Kith
5th December 2005, 21:52
beh. negli stati uniti, non lo so. Ma d'altra parte, la' un grosso stato sociale non c'e'. In Italia, il contributo c'e' stato eccome. Cmq, ora che sei passato dai gulag ai clandestini, i carcerati e i dirigenti d'azienda, sei molto piu' chiaro e comprensibile. Cosi' come lo e' la tua opposizione a RC. Ma ti prego di imparare di farlo un po' piu' in fretta.. perche' non ci si puo' mettere piu' di dieci messaggi per capire veramente di cosa parli.
Sei partito dicendo che non volevi un partner di governo legato alla Siberia, e arriviamo che non vuoi un partner di governo che faccia entrare in Italia troppi albanesi..

Beh a questo punto sei tu che non capisci.

Non ci ho messo 10 pagine per caso.

Sar&#242; breve ======> 10% comunisti al governo = Italia invasa da clandestini, Italia pi&#249; in mano ai sindacati di quanto lo &#232; gia,etc.
>80% comunisti al governo = Confino dei piccoli e medi imprenditori sulle Dolomiti :p
E cmq sia resta il fatto che l'apologia di reato non esiste per la falce e il martello.

Kith
5th December 2005, 21:56
io ho paura di Kith :cry:

BUH!

ihc'naib
5th December 2005, 21:57
io parto con l'idea che la libert&#224; sia un concetto universale.

Eccoci. qua.. facile facile.. questo concetto (e per concetto penso tu intenda diritto) non e' universale. Lo dimostrano continuamente gli stati islamici e i cinesi che ogni giorno non fanno la rivoluzione.

Abbiamo passato anni buissimi, grazie all'illuminismo la vita dell'uomo &#232; progressivamente stata liberata dagli estremismi religiosi, noi occidentali abbiamo raggiunto la nostra libert&#224; mentale pur rispettando la religione.
Credi che i musulmani siano inferiori e non debbano beneficiarne?
Che debbano vivere per molto quello che noi abbiamo passato? Ma soprattutto credi che altre crociate di religione debbano svolgersi per far capire ,questa volta, al mondo intero, che la religione &#232; l'oppio dei popoli ?
(citazione che dovresti riconoscere :p ) ?

Allora, se rileggi i miei messaggi (ma che diamine, Kith, non posso doverlo scrivere una volta ogni due. Leggili attentamente, e mi risparmi la fatica. Non metto, anche se puo' sembrarlo, frasi per far vento)... beh, dicevo, se leggi i miei messaggi leggi che non so come mi porrei nei confronti di una "crociata della liberta' universale", una guerra per insegnare ai piu' sfortunati che cos'e' la liberta'. Perche' comunque e' una guerra. Avevo fatto l'esempio "bombardamenti contro infibulazione".. insomma.. e' un dilemma non cosi' facile da superare.
Quindi non so come rispondere alle tue domande. Se non che prima di un'invasione avrei desiderato vedere gli USA non embargare i medicinali, e bombardare l'Iraq con del cibo, con dei libri, con dei computer con internet, con dell'aspirina. Non sto scherzando. sembra roba da Monthy Python, ma sono serio. Riempi un B52 di casse di pane e formaggio e paracadutalo su Tikrit o in Manciuria. Poi mi dici se fa piu' effetto quello o il fosforo bianco.

Cmq, tanto per chiudere : non si parla di cosa e' giusto fare da parte nostra. Quando giudichi terrorista un kamikaze, dai un giudizio etico a una persona che sacrifica la propria vita per gli ideali con cui e' stato educato sin da piccolo. Il fatto che gli ideali siano stupidi non rimuove il fatto che lui sia in buona fede.

Kith
5th December 2005, 22:07
Ma invece lo dimostrano proprio gli islamici (non tutti in equal modo) che stanno vivendo la loro fase di estremismo religioso, e lo stato cinese che &#232; poi una dittatura.
E' un dato di fatto, che poi loro si sentano liberi &#232; un conto, pure la gente nel medioevo si sentiva libera perch&#232; credeva ciecamente in tutto quello che diceva la chiesa, "espiare le colpe uccidendo infedeli" ecco cosa diceva la chiesa ed ecco il perch&#232; delle crociate.

Ora si sente dire, 100 vergini e il paradiso se ti fai esplodere su un pullman carico di persone, &#232; libert&#224;??? NO &#232; un'altra crociata condizionata dall'oppressione ideologia di un'idea religiosa portata all'estremo.

Perch&#232; secondo t&#232; a farsi esplodere non sono i "laici" mussulmani?
E ti assicuro che ne esistono e tanti (e non perch&#232; non sono veri mussulmani, bens&#236; perch&#232; pongono la loro libert&#224; di pensiero sopra alla religione), avevo un compagnio di classe che faceva il ramadam, ma che mi assicurava che amava solo la sua fidanzata e mai avrebbe voluto altre 3 mogli, e che mi assicurava anche che uccidere era sbagliato a prescindere da tutto.

ihc'naib
5th December 2005, 22:12
vabbeh. io ho sonno. nei miei mex ci sono frasi sufficienti per capire che non sto parlando di questo, ma di un'altra questione. 'notte.

Kith
5th December 2005, 22:18
Scusa gli islamici non sono liberi per il peso del fanatismo religioso, i cinesi per la dittatura che vivono.

Cosa c&#232; di sbagliato? Ma soprattutto allora di cosa stai parlando e cosa dovrei capire?

Secondo quello che dici t&#232; uno che fin da piccolo viene istruito a farsi saltare in aria per allah promettendogli il paradiso con 100 vergini &#232; uno libero?
Se si beh abbiamo 2 idee diverse di libert&#224;.

notte

Glasny
5th December 2005, 23:31
Lo stato sociale, le conquiste dei lavoratori e dei cittadini sono merito del socialismo allargato, che comprende anche ideologie opposte al comunismo. Anzi il comunismo pur essendo espressione del socialismo ha portato in tutti i casi a un peggioramento delle condizioni di vita sul medio e lungo termine, con un effetto positivo limitato ai poveri.

In teoria un partigiano si distingue da un terrorista anche per gli obiettivi : eslusivamente militari per il partigiano, militari e civili per il terrorista. Con questa distinzione però si dovrebbero aprire i tribunali di guerra e condannare tutti i partigiani della scorsa guerra. Se un partigiano combatte per reinstaurare il governo della sua gente, resta un partigiano qualsiasi sia l'invasore. Spesso colpisce anche obiettivi civili legati in qualche modo al nemico cercando di limitare i danni collaterali.

ahzael
5th December 2005, 23:39
io non capisco perche se si parla di nazismo e fascismo e' preistoria che non ha niente a che vedere con la destra di oggi e se si parla di Sinistra (sinistra non comunismo) siamo tutti piccoli russi bolsceviti oppressi con la tessera del Grande Partito Comunista.

Vi ricordo che la gente era comunista "malgrado" ci fosse il Grande Partito Comunista

Galandil
6th December 2005, 08:26
Oddio, troppo divertente!! :rotfl: :rotfl:

Ihc = Don Quixotte.
Kith = Mulino a vento.

Bortas
6th December 2005, 08:54
Allora mo sono di sinistra azz... che visione profonda che hai :D

Forse sei di sinistra e non lo sai, forse a te manca una parte di visione se ritieni la destra progressista, mi sembra una terminologia di gran lunga, ma di parecchio più attuale del vostro parlare di fascisti e comunisti, ma sono aperto alla tua visione illuminante su dove questi concetti tanto netti sarebbero solo superficiali...

ps Bortas non siamo negli Usa, tantomeno in Inghilterra, se secondo te è "banale" dire destra=fascio sinistra=comunista , allora hai detto una cosa ancora più banale con il tuo reply.

Non mi pare di essere quello banale tra i due, perchè fino ad ora quello che parla di comunismo e fascismo sei te, se non capisci semplicemente che adesso c'è una differenza abissale nel vedere la politica italiana, bhè sei solo un povero limitato che spara le cose nascondendosi dietro a concetti da guerra fredda e spauracchi bolshevichi, il confronto politico su idee e opinioni tali non può sussistere soprattutto se impostano un discorso sulle tue banalità, mettiti in testa che qui le cose in Italia sono cambiate e se vuoi essere preso un minimo sul serio ti conviene attualizzarti, confrontarti su idee e programmi magari ti farebbe bene...

Kith
6th December 2005, 09:18
ma ti contraddici da solo?

C&#232; una differenza abissale nel vedere la politica italiana e dici conservatori = destra progressisti = sinistra.

Poi chi decide che &#232; banale parlare di comunismo fammi capire?
lol cmq sia,dopo sti 2 reply tu mi sembri un "povero ipocrita" a sto punto.

Io le mie idee le ho argomentate e spiegate, quindi caro Bortas se vuoi replyare fallo con cognizione, se reply offendendo significa che non sai nemmeno controbattere.

Poi lo sfigato di Galandil lo capisco d'altronde nella vita non ha di meglio da fare che prendere per il culo su un forum :rotfl:

Bortas
6th December 2005, 10:22
ma ti contraddici da solo?

Cè una differenza abissale nel vedere la politica italiana e dici conservatori = destra progressisti = sinistra.

Poi chi decide che è banale parlare di comunismo fammi capire?
lol cmq sia,dopo sti 2 reply tu mi sembri un "povero ipocrita" a sto punto.

Io le mie idee le ho argomentate e spiegate, quindi caro Bortas se vuoi replyare fallo con cognizione, se reply offendendo significa che non sai nemmeno controbattere.

Poi lo sfigato di Galandil lo capisco d'altronde nella vita non ha di meglio da fare che prendere per il culo su un forum :rotfl:

Ma argomenti cosa? Stiamo parlando di politica attuale e mi esci con Pol Pot e Mao ma ti rendi conto che l'ipocrita sei te, rifondazione per quanto tu voglia tirarla in ballo non si avvicina manco anni luce alla politica dei regimi comunisti di stampo sovietico, attualizzati la politica è cambiata, abbiamo un differente sistema economico e abbiamo sempre avuto politiche differenti con i "Regimi" che vai tanto menando. Svii il discorso e ti arrampichi su specchi che non ci riguardano, solo per portare acqua al tuo mulino, per dire i comunisti mangiano i bambini, come avevo specificato nel mio post precedente non c'è da controbattere nulla con te, non sei semplicemente da prendere in considerazione. La storia la sappiamo tutti, se vuoi farmi lezioni di storia sui regimi comunisti possiamo discuterne, ma stai tirando fuori un argomento che non ci rientra un cazzo col 3d stai criminalizzando una parte politica italiana solo perchè non ti sta bene a te, quindi il tuo discorso non è un discorso è solo un accusa ridicola, come quando il Berlusca fa ridere tristemente mezza Italia con le sue solite frasi rigirafrittata "Comunisti di qui, Comunisti di qua", solo bla bla...

Ps: In dove la sinistra non sarebbe progressista, e in dove la Destra non sarebbe conservatrice?
Forse se inizi a parlare ed analizzare le cose in questi termini non passi dal solito banale e inizi a fare un analisi più seria e possiamo forse confrontarci in politica, altrimenti sei aria fritta, ed ho tutti gli elementi per considerare la mia riflessione un miglior spunto di conversazione rispetto al tuo scontato "Comunisti criminaliiiii, gulag" etc etc...

ahzael
6th December 2005, 10:34
Zitto bortas, sono stati stalin e compagni a crocifiggere gesu'

Galandil
6th December 2005, 11:42

Hai bisogno di una doccia ghiacciata.

E hai scambiato questo forum per quello di GR.

San Vegeta
6th December 2005, 12:09
sfigato gne gne gneeeeeeeee

Kith
6th December 2005, 15:45
Hai bisogno di una doccia ghiacciata.
E hai scambiato questo forum per quello di GR.

tu hai scambiato questo forum per un posto dove sfogare i tuoi istinti repressi, ma non hai proprio di meglio da fare nel tempo libero?

Se ti vuoi sfogare fallo con qualcunaltro, le tue prese per il culo tienitele buone per te.

Chiss&#224; come mai con Ihc ho parlato tranquillamente, spunti te e si incomincia a flammare....

@ Bortas, leggiti tutti i reply e magari poi possiamo discuterne, se non leggi &#232; inutile che reply le solite cazzate in difesa del comunismo...