PDA

View Full Version : 10 motivi per non comprare la PS3



Dan Palmer
29th November 2005, 11:12
un utente del forum di IGN (tale Zeylon) ha stilato una lista d motivi per cui non bisogna comprare una PS3

eccovela:

1-Non esiste un servizio equivalente a Live. Sony ha infatti recentemente annunciato che non ha intenzione di creare qualcosa di concorrenziale ad Xbox Live.
L'astuta mossa di Sony di permettere l'utilizzo di ben 7 controllers sulla stessa macchina è quindi inutile in confronto alla possibilità di poter sfidare altri 63 giocatori in un FPS sul servizio Live.

2-Il drive Blu-Ray che equipaggerà la PS3 avrà una velocità di 36.5Mbits al secondo, sottolineo Megabits e non MegaBytes. 8bits=1byte ergo 36.5Mbits=4.5MBytes (FONTE UFFICIALE).
Tutto ciò perchè la tecnologia Blu-Ray sarà ancora troppo acerba al momento del lancio della PS3. Ciò significa che per poter fillare 256MB di cache (per caricare una sessione di gara in Gt4 per esempio) sarà necessario attendere per 56 secondi. Per fillare la stessa quantità di cache su Xbox360 da un comune lettore DVD 12x a 15.75MB/s (Megabytes) saranno necessari 15 secondi.
La matematica non è un'opinione.

3-Inutilità di 8 porte USB e dei molteplici lettori di memory card.
Non esiste alcuna ragione per mettere 8 porte USB e tutti quei lettori di memory card che nessuno vuole. Così come non c'è alcun bisogno di avere 3 porte ethernet, una è più che sufficiente. Sarebbe bastato includere 4 porte USB 2.0, una porta ethernet, supporto per le memry stick Duo (dato che
sono quelle che vengono utilizzate anche dalla PSP e che stanno facendo fare parecchi soldi a Sony) e tutto il necessario per collegare la console a un televisore analogico e ad alta definizione. Con il denaro risparmiato eliminando
il superfluo sottolineato qui sopra Sony avrebbe potuto dotare la console di un economico HDD da 5GB agevolando il lavoro degli sviluppatori e riducendo i tempi di caricamento. Inoltre la presenza dell'HDD permetterebbe la
personalizzazione delle soundtrack, la possibilità di scaricare da internet aggiornamenti e molto altro.

4-Sony insistendo sulla tecnologia bluetooth nega ai suoi utenti la possibilità di organizzare dei LAN parties. George Bain, Developer Support Manager di SCEE Technology Group ha infatti ammesso che il segnale wireless di un controller potrebbe subire interferenze dai controller di Playstation 3 vicine. L'unico modo per ovviare all'inconveniente sarebbe quello di utilizzare il classico pad con filo.

5-Il processore Cell.
Non solo questa CPU contribuirà ad innalzare il prezzo della console, ma sarà anche sfruttato solo in parte a causa del collo di bottiglia generato dai soli 512KB di Cache L2 (contro il MB di Cache L2 di Xbox360). In una applicazione videoludica la CPU è importante per l'AI (intelligenza artificiale) e l'AI è strettamente dipendente dalla cache L2 che determina il numero di algortimi simultanei che possono essere eseguiti. Ora chiedetevi per quale motivo la CPU di Xbox360 monta un quantitativo di Cache L2 doppio rispetto al Cell!
Per non parlare della GPU. Stando a diverse fonti ( tra cui anadtech) il processore grafico di Xbox360 è almeno una generazione avanti. ATI ha infatti utilizzato una tecnologia che non verrà introdotta nei prodotti PC per almeno un anno.
La GPU che NVIDIA ha sviluppato per Playstation3 sfrutta invece la stessa tecnologia che troveremo nelle schede video per il mercato PC tra uno o due mesi.

7-Il Blu-Ray non sarà economico così come non lo sarà il Cell. Dobbiamo poi considerare il fatto che quando Sony lancerà la Playstation3, Microsoft ribasserà il prezzo della 360. Anche il costo dei giochi Ps3 non sarà indifferente, non aspettatevi giochi al di sotto dei 70$ considerando i costi
di sviluppo a cui si aggiungeranno quelli dei supporti BR.

8-I giochi.
Kameo, Enchant Arm, Perfect Dark, RE5, Gears of War, Blue Dragon, Oblivion, FPS, Racers (Forza, PGR), DoA etc. vs. GTA 4 e qualunque altro sequel abbia pianificato Sony.
Il portfolio di titoli di Xbox360 avrà un anno di vantaggio e Sony impiegherà parecchio tempo per colmare il gap, sempre che ci riesca.

9-Il design.
Questa è una opinione personale. Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di creare una forma del genere, il mio vecchio Atari Jaguar è molto più accattivante. Non c'è alcuna simmetria nella forma. Sarebbe stato meglio spostare il drive al centro.

10-L'inferno degli sviluppatori.
Nessuno ha esperienze di sviluppo con un processore Cell. Pensate che qualche programmatore abbia idea di come utilizzarlo? Programmare un giochi utilizzando un dual processor incrementa del 50% le spese di sviluppo, figuriamoci su un processore con 7 DSP. Nel frattempo ci sono sviluppatori che stanno già osannando quanto sia più semplice sviluppare codice per Xbox360 con il kit di sviluppo XNA. Anche i developer minori potranno con solo $100,000 sviluppare un gioco e venderlo attraverso il marketplace di Xbox Live.

Alcuni punti mi sembrano ben motivati... voi che dite?

Nazgul Tirith
29th November 2005, 11:17
Mi sembra che tale Zeylon di IGN sia un totale sfigato come tanti fanboi della xbox 360, illustrando 10 motivi di una console che NON uscira' a breve, avvantaggiandone un'altra che deve uscire fra breve.

cioe', in tutta franchezza, ma che stronzate :sneer:

Gramas
29th November 2005, 11:29
Che la matematica non è un opinione,quindi POTREBBE dire il giusto per quanto riguarda il punto 2,io ad aspettare 1 minuto per giocare a gt4(1 sessione) non mi ci vedo-.-

laphroaig
29th November 2005, 11:30
ma chi scrive queste cose prende 1 euro per ogni console venduta? deve essere così altrimenti non si spiega.

Avrà KA venderà, non le avrà non venderà al di là delle sbrodolate sull'HW.

BlackCOSO
29th November 2005, 11:42
Elenco io:

1- Sto tizio e un coglione

2-E' onesto con lui stesso non parteggiando per nessuna casa produttrice di console ( :sneer: )

3-E un coglione( ops l'ho gia scritto :sneer: )

4- di cazzoni cosi in rete ce ne sono a migliaia

5-Devono ancora uscire o meglio la pS3 deve ancora uscire e lui prevede gia il futuro , basandosi poi come molti di loro su fantomatici video , o fantomatici alpha demo che poi verrano cambiati per il loro 90% in fase test finale

6-La storia della programmazione su console e una stronzata , le console hanno successo per altri motivi , cmq di grandi SH che snobbano gia la console della sony non mi sembra di averne sentite...ma ovviamente lui sara' nel campo videoludico da anni ( :sneer: )

6-Io ho la vecchia X-box , e a parte 3 titoli i restanti , potrebbero servirmi per tenere vivo il fuoco del camino , se solo ne avessi uno , ....titoli come Gt ( il nuovo dovrebbe avere anche i danni fisici) , FF , DMC ecc....credo in parte che valgano la spesa della console , un po come zelda valeva per la grande N...

7- e un coglione ( l'ho gia scritto? :sneer: )

Hagnar
29th November 2005, 11:43
Bah........ certa gente è davvero scema...... penso che in america vi siano delle sette religiose che venerano microsoft e zio bill...... MALEDETTI FANBOY! :confused: :elfhat:

Dictator
29th November 2005, 11:57
mai sentite tante stronzate simili.
Anche quest'anno la ps3 risuletrà migliore e più acquistata della xbox360 cosi' come è sempre stato e tutti a casa.

Il gap dei giochi comunque la ha la microsoft nei confronti della sony.

Sakugochi
29th November 2005, 11:59
9-Il design.
Questa è una opinione personale. Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di creare una forma del genere, il mio vecchio Atari Jaguar è molto più accattivante. Non c'è alcuna simmetria nella forma. Sarebbe stato meglio spostare il drive al centro.

Questa è bellissima
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sintak
29th November 2005, 12:02
Questa è bellissima
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo stavo per scrivere io mannaggia a te!!

Però ha dimenticato "oltretutto puzza" :sneer:

Gilles
29th November 2005, 12:03
lol poraccio che pwnata che s'e' preso

Dan Palmer
29th November 2005, 12:04
6-Io ho la vecchia X-box , e a parte 3 titoli i restanti , potrebbero servirmi per tenere vivo il fuoco del camino , se solo ne avessi uno , ....titoli come Gt ( il nuovo dovrebbe avere anche i danni fisici) , FF , DMC ecc....credo in parte che valgano la spesa della console , un po come zelda valeva per la grande N...


Tralasciando i vari "coglione" "coglione" all'autore della lista, non ha molto senso il tuo tirare un ballo l'xbox, prima esperienza di microsoft servitale più che altro per farsi un nome.
E che comunque ha portato a ben più di 3 giochi che meritino l'acquisto....
i vari Halo, Project Gotham Racing, Ninja Gaiden, DoA3, splinter cell, GTA SA, MGS, Burnout, PES, Silent Hill, Fable mi sembrano videogames oggettivamente molto belli oltre ad essere più di 3.

Inoltre per l'xbox 360 la microsoft ha già strappato accordi con diverse softawre house nipponiche come capcom e square-enix che porteranno brand di richiamo come resident evil e final fantasy. Titoli che si vanno ad affiancare ad una lineup che già al lancio si dimostra di tutto rispetto.
Per ora della ps3 si sa solo che ci saranno i soliti noti ovvero tekken xx, gt xx, ff xx... insomma non tantissimo.

(ah prima di sentirmi dire "sei un fanboy", specifico che posseggo tutte e 4 le console di questa generazione).

Gilles
29th November 2005, 12:05
Però ha dimenticato "oltretutto puzza" :sneer:


la mia xbox puzza...xro forse xche ci mangio sopra^^

Dan Palmer
29th November 2005, 12:06
mai sentite tante stronzate simili.
Anche quest'anno la ps3 risuletrà migliore e più acquistata della xbox360 cosi' come è sempre stato e tutti a casa.
Il gap dei giochi comunque la ha la microsoft nei confronti della sony.


La vedo dura visto che uscirà nel mondo tra il 2006 ed il 2007.
Poi stronzate.... non saprei.. di non voler fare un sistema online centralizzato come il Live l'ha detto sony stessa.
Che la ps3 sarà più complicata da programmare della ps2 l'ha detto sony.
che i giochi in blue ray saranno più costosi oltre ad avere un tempo di accesso più alto sono dati di fatto ( http://www.blu-ray.com/faq/#1.7 ).

laphroaig
29th November 2005, 12:15
Tralasciando i vari "coglione" "coglione" all'autore della lista, non ha molto senso il tuo tirare un ballo l'xbox, prima esperienza di microsoft servitale più che altro per farsi un nome.
E che comunque ha portato a ben più di 3 giochi che meritino l'acquisto....
i vari Halo, Project Gotham Racing, Ninja Gaiden, DoA3, splinter cell, GTA SA, MGS, Burnout, PES, Silent Hill, Fable mi sembrano videogames oggettivamente molto belli oltre ad essere più di 3.
Inoltre per l'xbox 360 la microsoft ha già strappato accordi con diverse softawre house nipponiche come capcom e square-enix che porteranno brand di richiamo come resident evil e final fantasy. Titoli che si vanno ad affiancare ad una lineup che già al lancio si dimostra di tutto rispetto.
Per ora della ps3 si sa solo che ci saranno i soliti noti ovvero tekken xx, gt xx, ff xx... insomma non tantissimo.
(ah prima di sentirmi dire "sei un fanboy", specifico che posseggo tutte e 4 le console di questa generazione).

il punto è un altro, discutere del passato ha poco senso, oggi con quello che costa sviluppare un gioco si ha interesse a farlo multipiattaforma. Le varie console se la giocheranno su quelle 3 o 4 esclusive (a volte solo temporali nemmeno integrali, ad esempio halo), sui fanboy, e su 4 dettagli grafici invisibili all'occhio umano ma visibili a quello del "nerd".

Sakugochi
29th November 2005, 12:22
(ah prima di sentirmi dire "sei un fanboy", specifico che posseggo tutte e 4 le console di questa generazione).

Allora non sei un fanboy, sei IL fanboy definitivo!!!
:sneer:

BlackCOSO
29th November 2005, 12:50
Tralasciando i vari "coglione" "coglione" all'autore della lista, non ha molto senso il tuo tirare un ballo l'xbox, prima esperienza di microsoft servitale più che altro per farsi un nome.
E che comunque ha portato a ben più di 3 giochi che meritino l'acquisto....
i vari Halo, Project Gotham Racing, Ninja Gaiden, DoA3, splinter cell, GTA SA, MGS, Burnout, PES, Silent Hill, Fable mi sembrano videogames oggettivamente molto belli oltre ad essere più di 3.
Inoltre per l'xbox 360 la microsoft ha già strappato accordi con diverse softawre house nipponiche come capcom e square-enix che porteranno brand di richiamo come resident evil e final fantasy. Titoli che si vanno ad affiancare ad una lineup che già al lancio si dimostra di tutto rispetto.
Per ora della ps3 si sa solo che ci saranno i soliti noti ovvero tekken xx, gt xx, ff xx... insomma non tantissimo.
(ah prima di sentirmi dire "sei un fanboy", specifico che posseggo tutte e 4 le console di questa generazione).

Ha senso tirare in ballo una console che dovra ancora uscire , basando le sue opinioni su <chissa' che cosa> ? ....ogni volta che e' imminente o NON l'uscita di piu console si trovano post triti e ritriti alla console war con toni garbati con opinioni di " famigerati " conoscitori del campo videoludico , mai obbiettivi nella maggior parte dei casi , quello scritto da sto tizio e paragonabile a quello che trovi nei vari forum Fan-boy Microsoft......si valuta alla fine con le console sul banco , se proprio vuoi paragonarle , anzi se proprio devi paragonarle , se vuoi saperla tutta ( e questo e IMHO ) , di tutti i titoli che hai scritto ne comprerei forse 4 abbondando ...ma di molto...poi ovvio se a te non piaciono i videogiochi in se , ma piaciono le console e ti senti di parteggiarne una , sarebbe anche inutile parlarne , non credi?
Per le mie tasche i soldi spesi in passato per l'x-box sono stati spesi malissimo , visto che per vari motivi , se gioco mi ritrovo ad usare al 99% la play2 , e non ho neanche tanti titoli ...che potrebbero appunto far andare la mia scelta sulla console sony.

Si puo parlare di blu-ray , di quante porte ha la Ps3 , inutili che siano , sta di fatto che ( generalizzando) la gente compra le console se piaciono i giochi ( a parte casi eccezionali..), il fattore multiplayer poi e marginale ancora nella parte console , visto che vanno per lo piu giochi non utilizzabili in multi ,.....la console microsoft potra anche uscire oggi e quella sony fra 4 anni , io per ora per quello che ha fatto vedere MS e quello che ha fatto Sony , aspettero' orientato verso una console che mi da fondamenta solide e non contratti con SH che possono essere disdette da un momento all'altro con titoli che neanche si sanno o che verrano annullati o che rimarranno fermi ....

Per la storia della programmazione...continuo a non capire , in rete giravano voci che davano l'allora Dreamcast una piattaforma a livello di prorammazione pari a un dito nel culo , eppure 50 titoli su 60 erano " divini " ....e morta per tutt'altri motivi ..che la programmazione.

Cancello l'ultima parte, visto che cmq sono uno dei pochi ad odiare il multipiattaforma...

Hagnar
29th November 2005, 12:52
Allora non sei un fanboy, sei IL fanboy definitivo!!!
:sneer:

:sneer:

Cmq &#232; curioso vedere che tutti i giochi x cui "vale " la pena comprare l'xbox siano stati per la maggior parte nati su altre piattaforme .... si , pure il tanto osannato halo era nato solo per pc.... poi ovviamente siccome in microsoft si erano accorti di non avere UNA killer application hanno pensato bene di renderlo inizialmente dispoinibile solo per xbox.... bravi :nod:

BlackCOSO
29th November 2005, 13:08
Cmq e vero adesso a mente fredda ragiono di piu'....non ammetto 8 porte usb su una console.....quindi mi comprero l'xbox360 che uniro' al pc per farmi una lan casalinga!!!!!!...aspettando il sistema operativo Xp installabile sul coso Nero :sneer:

volutamente acido e anche un po gay!:elfhat:

Hagnar
29th November 2005, 13:10
:
volutamente acido e anche un po gay!:elfhat:

Finalmente lo hai ammesso........ :elfhat:

Drako
29th November 2005, 13:29
Lui &#232; un fanboy del cazzo, ma io non sono cos&#236; sicuro per il discorso vendite. Per me la Sony sta sbagliando strategia questa volta.

Warbarbie
29th November 2005, 13:37
Lui è un fanboy del cazzo, ma io non sono così sicuro per il discorso vendite. Per me la Sony sta sbagliando strategia questa volta.

La Sony non sbaglia strategia,non è mica il monopoli che prima costruisci più guadagni

Drako
29th November 2005, 13:42
Infatti ho detto per me :nod:

Bortas
29th November 2005, 13:54
Conoscendo il culo storico che la ps ha fatto a tutte le altre console, anche quelle più potenti, i 10 punti mi sembrano una gran rosicata...

Acheron
29th November 2005, 13:58
sti 10 punti paiono na gran stronzate :nod:

San Vegeta
29th November 2005, 14:12
le preview si fanno sui prodotti in fase di sviluppo e sulle dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori.
adesso, visto che siete tutti bravi a dargli del coglione, ribattete tecnicamente punto per punto tutto quello su cui non siete d'accordo. E come lui portate dati tecnici.

P.S. sviluppare su una piattaforma sconosciuta non &#232; un problema per i programmatori, &#232; una scommessa per i produttori che devono pagare la gente senza sapere come va a finire.

Bortas
29th November 2005, 14:16
le preview si fanno sui prodotti in fase di sviluppo e sulle dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori.
adesso, visto che siete tutti bravi a dargli del coglione, ribattete tecnicamente punto per punto tutto quello su cui non siete d'accordo. E come lui portate dati tecnici.
P.S. sviluppare su una piattaforma sconosciuta non è un problema per i programmatori, è una scommessa per i produttori che devono pagare la gente senza sapere come va a finire.

Appunto perche mensiona tali punti senza cognizione di causa ma su dati supposti risulta essere solo na cazzata, i punti sono 2 o è stato pagato per fare il filo all'xbox o è un coglione, visto che la ps3 per ora è un immaginina su qualche pagina web...

Dan Palmer
29th November 2005, 14:45
Ha senso tirare in ballo una console che dovra ancora uscire , basando le sue opinioni su <chissa' che cosa> ? ....ogni volta che e' imminente o NON l'uscita di piu console si trovano post triti e ritriti alla console war con toni garbati con opinioni di " famigerati " conoscitori del campo videoludico , mai obbiettivi nella maggior parte dei casi , quello scritto da sto tizio e paragonabile a quello che trovi nei vari forum Fan-boy Microsoft......si valuta alla fine con le console sul banco , se proprio vuoi paragonarle , anzi se proprio devi paragonarle , se vuoi saperla tutta ( e questo e IMHO ) , di tutti i titoli che hai scritto ne comprerei forse 4 abbondando ...ma di molto...poi ovvio se a te non piaciono i videogiochi in se , ma piaciono le console e ti senti di parteggiarne una , sarebbe anche inutile parlarne , non credi?
Per le mie tasche i soldi spesi in passato per l'x-box sono stati spesi malissimo , visto che per vari motivi , se gioco mi ritrovo ad usare al 99% la play2 , e non ho neanche tanti titoli ...che potrebbero appunto far andare la mia scelta sulla console sony.

Si puo parlare di blu-ray , di quante porte ha la Ps3 , inutili che siano , sta di fatto che ( generalizzando) la gente compra le console se piaciono i giochi ( a parte casi eccezionali..), il fattore multiplayer poi e marginale ancora nella parte console , visto che vanno per lo piu giochi non utilizzabili in multi ,.....la console microsoft potra anche uscire oggi e quella sony fra 4 anni , io per ora per quello che ha fatto vedere MS e quello che ha fatto Sony , aspettero' orientato verso una console che mi da fondamenta solide e non contratti con SH che possono essere disdette da un momento all'altro con titoli che neanche si sanno o che verrano annullati o che rimarranno fermi ....

Per la storia della programmazione...continuo a non capire , in rete giravano voci che davano l'allora Dreamcast una piattaforma a livello di prorammazione pari a un dito nel culo , eppure 50 titoli su 60 erano " divini " ....e morta per tutt'altri motivi ..che la programmazione.

Cancello l'ultima parte, visto che cmq sono uno dei pochi ad odiare il multipiattaforma...


Le opinioni non sono tutte basate sul "chiss&#224; cosa" visto che comunque l'architettura della ps3 &#232; stata rivelata da tempo cos&#236; come quella del 360.
Mi spiace per te se di quella lista di giochi ne avresti presi solo 4, ti privi sicuramente di una grossa fetta di piacere videoludico :)
A me i videogames piaciono eccome, per questo ho tutte e 4 le console 128bit :) e mi incuriosisce il tuo "il 99% del tempo lo passo giocando alla ps2"... immagino tu sia un amante dei jrpg dove effettivamente la ps2 domina incontrastata (ed infatti io ho quasi esclusivamente jrpg per ps2 visto che per il resto trovo giochi migliori su xbox o gamecube) perch&#232; altrimenti non mi spiegerei come un utente di ps2 e xbox prediliga giocare con la prima. :D
Comunque affermare che l'xbox ha sfornato solo 3 bei titoli &#232; una discreta sparata visto anche che la sua lineup &#232; la migliore come qualit&#224; media ;) (ok ha il difetto di aver pochi giochi orientali, ma la roba che &#232; uscita negli ultimi 2 anni ha stupito credo tutti... non &#232; un caso se l'xbox ha superato il gamecube come numero di console piazzate.

Sorvolo sull'affermazione che l'online sia una cosa ancora marginale su console e poco sfruttato dai giochi perch&#232; finche passi il 99% del tuo tempo su ps2 non metto in dubbio che le cose stiano cos&#236;... ma ricordati che "la fuori" c'&#232; un universo ben pi&#249; vasto e divertente di quanto tu possa immaginare ;)

Hai ragionissima a dire che alla fine a far la differenza sono i giochi, infatti lungi da me l'idea di passare subito alla next gen di console con tutti i giochi che devo ancora giocarmi per 128 bit (e che meritano di essere giocati) potrei andare avanti altri 2 anni... avevo riportato la cosa giusto per fare 2 chiacchiere , anzi qui c'&#232; il link con i 10 motivi per cui non comprare l'xbox 360 secondo nintendo. ;)
http://cube.ign.com/articles/670/670078p1.html

BlackCOSO
29th November 2005, 14:49
un utente del forum di IGN (tale Zeylon) ha stilato una lista d motivi per cui non bisogna comprare una PS3
eccovela:
1-Non esiste un servizio equivalente a Live. Sony ha infatti recentemente annunciato che non ha intenzione di creare qualcosa di concorrenziale ad Xbox Live.
L'astuta mossa di Sony di permettere l'utilizzo di ben 7 controllers sulla stessa macchina è quindi inutile in confronto alla possibilità di poter sfidare altri 63 giocatori in un FPS sul servizio Live.
2-Il drive Blu-Ray che equipaggerà la PS3 avrà una velocità di 36.5Mbits al secondo, sottolineo Megabits e non MegaBytes. 8bits=1byte ergo 36.5Mbits=4.5MBytes (FONTE UFFICIALE).
Tutto ciò perchè la tecnologia Blu-Ray sarà ancora troppo acerba al momento del lancio della PS3. Ciò significa che per poter fillare 256MB di cache (per caricare una sessione di gara in Gt4 per esempio) sarà necessario attendere per 56 secondi. Per fillare la stessa quantità di cache su Xbox360 da un comune lettore DVD 12x a 15.75MB/s (Megabytes) saranno necessari 15 secondi.
La matematica non è un'opinione.
3-Inutilità di 8 porte USB e dei molteplici lettori di memory card.
Non esiste alcuna ragione per mettere 8 porte USB e tutti quei lettori di memory card che nessuno vuole. Così come non c'è alcun bisogno di avere 3 porte ethernet, una è più che sufficiente. Sarebbe bastato includere 4 porte USB 2.0, una porta ethernet, supporto per le memry stick Duo (dato che
sono quelle che vengono utilizzate anche dalla PSP e che stanno facendo fare parecchi soldi a Sony) e tutto il necessario per collegare la console a un televisore analogico e ad alta definizione. Con il denaro risparmiato eliminando
il superfluo sottolineato qui sopra Sony avrebbe potuto dotare la console di un economico HDD da 5GB agevolando il lavoro degli sviluppatori e riducendo i tempi di caricamento. Inoltre la presenza dell'HDD permetterebbe la
personalizzazione delle soundtrack, la possibilità di scaricare da internet aggiornamenti e molto altro.
4-Sony insistendo sulla tecnologia bluetooth nega ai suoi utenti la possibilità di organizzare dei LAN parties. George Bain, Developer Support Manager di SCEE Technology Group ha infatti ammesso che il segnale wireless di un controller potrebbe subire interferenze dai controller di Playstation 3 vicine. L'unico modo per ovviare all'inconveniente sarebbe quello di utilizzare il classico pad con filo.
5-Il processore Cell.
Non solo questa CPU contribuirà ad innalzare il prezzo della console, ma sarà anche sfruttato solo in parte a causa del collo di bottiglia generato dai soli 512KB di Cache L2 (contro il MB di Cache L2 di Xbox360). In una applicazione videoludica la CPU è importante per l'AI (intelligenza artificiale) e l'AI è strettamente dipendente dalla cache L2 che determina il numero di algortimi simultanei che possono essere eseguiti. Ora chiedetevi per quale motivo la CPU di Xbox360 monta un quantitativo di Cache L2 doppio rispetto al Cell!
Per non parlare della GPU. Stando a diverse fonti ( tra cui anadtech) il processore grafico di Xbox360 è almeno una generazione avanti. ATI ha infatti utilizzato una tecnologia che non verrà introdotta nei prodotti PC per almeno un anno.
La GPU che NVIDIA ha sviluppato per Playstation3 sfrutta invece la stessa tecnologia che troveremo nelle schede video per il mercato PC tra uno o due mesi.
7-Il Blu-Ray non sarà economico così come non lo sarà il Cell. Dobbiamo poi considerare il fatto che quando Sony lancerà la Playstation3, Microsoft ribasserà il prezzo della 360. Anche il costo dei giochi Ps3 non sarà indifferente, non aspettatevi giochi al di sotto dei 70$ considerando i costi
di sviluppo a cui si aggiungeranno quelli dei supporti BR.
8-I giochi.
Kameo, Enchant Arm, Perfect Dark, RE5, Gears of War, Blue Dragon, Oblivion, FPS, Racers (Forza, PGR), DoA etc. vs. GTA 4 e qualunque altro sequel abbia pianificato Sony.
Il portfolio di titoli di Xbox360 avrà un anno di vantaggio e Sony impiegherà parecchio tempo per colmare il gap, sempre che ci riesca.
9-Il design.
Questa è una opinione personale. Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di creare una forma del genere, il mio vecchio Atari Jaguar è molto più accattivante. Non c'è alcuna simmetria nella forma. Sarebbe stato meglio spostare il drive al centro.
10-L'inferno degli sviluppatori.
Nessuno ha esperienze di sviluppo con un processore Cell. Pensate che qualche programmatore abbia idea di come utilizzarlo? Programmare un giochi utilizzando un dual processor incrementa del 50% le spese di sviluppo, figuriamoci su un processore con 7 DSP. Nel frattempo ci sono sviluppatori che stanno già osannando quanto sia più semplice sviluppare codice per Xbox360 con il kit di sviluppo XNA. Anche i developer minori potranno con solo $100,000 sviluppare un gioco e venderlo attraverso il marketplace di Xbox Live.
Alcuni punti mi sembrano ben motivati... voi che dite?


Ok Vege:

1- Non tutti basano e comprano una console perche ha un sistema on-line , c'e chi per giocare on-line preferisce ancora un Pc, valutiamo la bellezza dei titoli/giochi in base al servizio on line? L'ho provato con l'x-box giocando al tennis , non mi ha cambiato la vita , sono ritornato al pc.
Per di piu' parla di FPS , Giocare FPS con un joipad ( per me , ma a quanto semba per molti..) e da malati mentali....non e tutta sta comodita'

2-I dati sul blue ray non li commento , parla di un qualcosa che usxcira fra anni , non puo sapere come si evolvera la situazione su Play3, e non credo sia un tecnico ingeniere informatico/ elettronico e cazzi vari , mi sembrano piu numeri messi a caso per tirare l'acqua al proprio mulino.La matematica non e un opinione , sempre che chi cerchi di capirla non sia un celebroleso .

3-Non valuto se sia meglio o peggio una console perche ha piu porte USB , la console e una postazione DI GIOCO , altre cazzate su cui si attaccano i fan-MS , come quando si lamentano dei colori o della forma :rotfl: , questo farebbe pesare in un confronto fra console ? :rotfl:
La ps3 ufficiale tu l'hai vista ? e in vendita? volendo possono ancora levare porte ether o aggiungerne altre.Nuovamente figura da Coglione

4-Se realmente e un problema il bluetooth , troveranno un modo per risolverlo .State parlando di una multinazionale non di Topolino e CO s.r.l

5-Le schede tecniche lasciano il tempo che trovano , gia in passato console meno potenti hanno distrutto altre ben piu pompose a livello HW.Se il paragone non e fra console di <cambi generazionali> quindi troppo differenti , l'HW non fa il vincitore.

7- Parla di politica di mercato e di Marketing , lavora per MS o Sony ? e un magnate del mercato ?....non so chi sia ergo puo essere cosi come no .
Se e nostradamus ritiro tutto.

8-L'X-BOX360 puo fare nell'attesa della console sony anche 450 giochi , se la qualita sara come quelli della precedente console , I fan sony hanno ben poco da preoccuparsi .E cadiamo sul solito punto , SE e ripeto se Gran turismo avra anche i danni , e visto che per ogni gt si sono sempre migliorati , state tranquilli che vendera anche solo per quel gioco .....

9-Eh beh...io compro una console solo se e bella esteticamente , sono un opinionista famoso videoludico!!!!!

10-Non sono un programmatore e mi fermo qui , ma su quel discorso il suo pensiero vale quanto il mio , il tuo il vostro , se mi fate vedere un tesserino di sviluppatore in qualche blasonata SH chino il capo e me ne vado , diversamente

...Ma chi se lo incula?

SharTeel
29th November 2005, 14:58
io ho letto in giro gente che si lamentava che la xbox360 crashava come se fosse un normale pc con winzozz installato :rotfl:
con tanto di screen (addirittura alcuni che mostravano la console appena accesa piantarsi sulla schermata d'avvio credo :look: )

BlackCOSO
29th November 2005, 15:01
Le opinioni non sono tutte basate sul "chiss&#224; cosa" visto che comunque l'architettura della ps3 &#232; stata rivelata da tempo cos&#236; come quella del 360.
Mi spiace per te se di quella lista di giochi ne avresti presi solo 4, ti privi sicuramente di una grossa fetta di piacere videoludico :)
A me i videogames piaciono eccome, per questo ho tutte e 4 le console 128bit :) e mi incuriosisce il tuo "il 99% del tempo lo passo giocando alla ps2"... immagino tu sia un amante dei jrpg dove effettivamente la ps2 domina incontrastata (ed infatti io ho quasi esclusivamente jrpg per ps2 visto che per il resto trovo giochi migliori su xbox o gamecube) perch&#232; altrimenti non mi spiegerei come un utente di ps2 e xbox prediliga giocare con la prima. :D
Comunque affermare che l'xbox ha sfornato solo 3 bei titoli &#232; una discreta sparata visto anche che la sua lineup &#232; la migliore come qualit&#224; media ;) (ok ha il difetto di aver pochi giochi orientali, ma la roba che &#232; uscita negli ultimi 2 anni ha stupito credo tutti... non &#232; un caso se l'xbox ha superato il gamecube come numero di console piazzate.

Sorvolo sull'affermazione che l'online sia una cosa ancora marginale su console e poco sfruttato dai giochi perch&#232; finche passi il 99% del tuo tempo su ps2 non metto in dubbio che le cose stiano cos&#236;... ma ricordati che "la fuori" c'&#232; un universo ben pi&#249; vasto e divertente di quanto tu possa immaginare ;)

Hai ragionissima a dire che alla fine a far la differenza sono i giochi, infatti lungi da me l'idea di passare subito alla next gen di console con tutti i giochi che devo ancora giocarmi per 128 bit (e che meritano di essere giocati) potrei andare avanti altri 2 anni... avevo riportato la cosa giusto per fare 2 chiacchiere , anzi qui c'&#232; il link con i 10 motivi per cui non comprare l'xbox 360 secondo nintendo. ;)
http://cube.ign.com/articles/670/670078p1.html


Hai/avete voluto paragonare 2 console ? vi prendete le risposte.
Io ho tutte e due , perche per ora non ho pregiudizi , anzi forse verso la grande N qualcosa ho , o meglio contro la sua politica di mercato....ma piu che altro e delusione....
Qua Non e una comparazione fra console , e un tentativo insulso con scuse insulse di screditare un qualcosa che deve ancora uscire.Non prediligo Rpg jappo , la maggior parte di titoli x-box che mi aggradavano erano gia presnti su Pc , vedi io amo molto i giochi , accendi , mena salva e stacca , perche ultimanete non ho molto tempo....La play2 per ora fa il suo sano lavoro....La x.box mi fa da doppione del pc , l'unico gioco che ho apprezzato veramente ma perche sono fissato io e Project gotham.

L'on-line fra console lo vedrei fiorente fra un po di anni per ora -SECONDO ME- fa da padrone il Pc , per cui e marginale su una console , se titoli come onimusha, o DMC o titoli del genere hanno venduto cmq un botto rispetto ad altri , e perche forse sono tipi di giochi che la gente ricerca, se si vuole giocare a Q4 in rete di solito si attacca il Pc....
Non hai capito a me non frega cosa dica nintendo verso Ms , a me frega di un coglione che spara a 0 ipotetiche ideologie su un qualcosa che non si sa ancora praticamente un cazzo!

Cmq per la console war inutile c'e anche il forum di Hwupgrade ...:D....ci manca solo piu che scrivano " comprate Ms perche l'x-box c'e anche sul film The island!! :sneer: "

San Vegeta
29th November 2005, 15:29
Ok Vege:
1- Non tutti basano e comprano una console perche ha un sistema on-line , c'e chi per giocare on-line preferisce ancora un Pc, valutiamo la bellezza dei titoli/giochi in base al servizio on line? L'ho provato con l'x-box giocando al tennis , non mi ha cambiato la vita , sono ritornato al pc.
Per di piu' parla di FPS , Giocare FPS con un joipad ( per me , ma a quanto semba per molti..) e da malati mentali....non e tutta sta comodita'
2-I dati sul blue ray non li commento , parla di un qualcosa che usxcira fra anni , non puo sapere come si evolvera la situazione su Play3, e non credo sia un tecnico ingeniere informatico/ elettronico e cazzi vari , mi sembrano piu numeri messi a caso per tirare l'acqua al proprio mulino.La matematica non e un opinione , sempre che chi cerchi di capirla non sia un celebroleso .
3-Non valuto se sia meglio o peggio una console perche ha piu porte USB , la console e una postazione DI GIOCO , altre cazzate su cui si attaccano i fan-MS , come quando si lamentano dei colori o della forma :rotfl: , questo farebbe pesare in un confronto fra console ? :rotfl:
La ps3 ufficiale tu l'hai vista ? e in vendita? volendo possono ancora levare porte ether o aggiungerne altre.Nuovamente figura da Coglione
4-Se realmente e un problema il bluetooth , troveranno un modo per risolverlo .State parlando di una multinazionale non di Topolino e CO s.r.l
5-Le schede tecniche lasciano il tempo che trovano , gia in passato console meno potenti hanno distrutto altre ben piu pompose a livello HW.Se il paragone non e fra console di <cambi generazionali> quindi troppo differenti , l'HW non fa il vincitore.
7- Parla di politica di mercato e di Marketing , lavora per MS o Sony ? e un magnate del mercato ?....non so chi sia ergo puo essere cosi come no .
Se e nostradamus ritiro tutto.
8-L'X-BOX360 puo fare nell'attesa della console sony anche 450 giochi , se la qualita sara come quelli della precedente console , I fan sony hanno ben poco da preoccuparsi .E cadiamo sul solito punto , SE e ripeto se Gran turismo avra anche i danni , e visto che per ogni gt si sono sempre migliorati , state tranquilli che vendera anche solo per quel gioco .....
9-Eh beh...io compro una console solo se e bella esteticamente , sono un opinionista famoso videoludico!!!!!
10-Non sono un programmatore e mi fermo qui , ma su quel discorso il suo pensiero vale quanto il mio , il tuo il vostro , se mi fate vedere un tesserino di sviluppatore in qualche blasonata SH chino il capo e me ne vado , diversamente
...Ma chi se lo incula?

1 - resta il fatto che una console ce l'ha e l'altra no. e conosco gente che gioca ad halo online col pad e si trova da dio

2 - non è colpa del tipo se tu pensi che i dati siano inventati :P

3 - te lo spiego io con parole semplici. 8 porte usb occupano una banda da 80mbit/s (oh, sto citando dati a memoria, non ho letto le specifiche dell'usb, cmq è banda_usb * 8). Poi ci sono 3 porte ethernet, per un totale teorico di 300mbit/s. Io non so quanto sono potenti il bus di sistema e i controller delle periferiche, ma 380Mbit di banda occupati solo per delle periferiche mi sembra davvero troppo, anche se c'è banda che avanza. è una scelta storta e basta.

4 - Non mi pronuncio.

5 - Ha detto una puttanata. e tu pure ;) In realtà la cache è utilissima, soprattutto nelle console, ma il vero problema lo introduce davvero il parallelismo che c'è nel processore: sbattimento enorme per sviluppare software e un compilatore efficiente per esso.

7 - vabbè, uno fa le ipotesi basandosi sulle passate generazioni, non è mica na cosa strana.

8 - questa è palesemente di parte... c'è a chi piacciono i giochi di xbox e a chi piacciono quelli della psx... c'è anche gente a cui piacciono i giochi della nintendo dai...

9 - giusto :)

10 - non ho tesserino e manco la laurea. però sono convinto di essere un programmatore decente e di conoscere abbastanza bene determinate problematiche :P
mica mi davano 30 e lode ai progetti di informatica sennò :elfhat:

BlackCOSO
29th November 2005, 16:15
1 - resta il fatto che una console ce l'ha e l'altra no. e conosco gente che gioca ad halo online col pad e si trova da dio
2 - non è colpa del tipo se tu pensi che i dati siano inventati :P
3 - te lo spiego io con parole semplici. 8 porte usb occupano una banda da 80mbit/s (oh, sto citando dati a memoria, non ho letto le specifiche dell'usb, cmq è banda_usb * 8). Poi ci sono 3 porte ethernet, per un totale teorico di 300mbit/s. Io non so quanto sono potenti il bus di sistema e i controller delle periferiche, ma 380Mbit di banda occupati solo per delle periferiche mi sembra davvero troppo, anche se c'è banda che avanza. è una scelta storta e basta.
4 - Non mi pronuncio.
5 - Ha detto una puttanata. e tu pure ;) In realtà la cache è utilissima, soprattutto nelle console, ma il vero problema lo introduce davvero il parallelismo che c'è nel processore: sbattimento enorme per sviluppare software e un compilatore efficiente per esso.
7 - vabbè, uno fa le ipotesi basandosi sulle passate generazioni, non è mica na cosa strana.
8 - questa è palesemente di parte... c'è a chi piacciono i giochi di xbox e a chi piacciono quelli della psx... c'è anche gente a cui piacciono i giochi della nintendo dai...
9 - giusto :)
10 - non ho tesserino e manco la laurea. però sono convinto di essere un programmatore decente e di conoscere abbastanza bene determinate problematiche :P
mica mi davano 30 e lode ai progetti di informatica sennò :elfhat:


Appunto situazione di stallo .....perche si vuole valutare un qualcosa che non si ha sul banco , che puo essere <volendo ancora cambiato in parte>.

Voglio dire i flop esistono , ma una multinazionale che ha sfornato la play1 ( con il successo che tutti sappiamo , anche se io parteggiavo dreamcast -.-) , play2 non mi sembra abbia fatto schifo , suppongo che 6 italiani su 8 abbiano una console sony in casa e che in tutto questo tempo un minimo di sicuerezza verso di loro l'abbiano acquisita , dall'altra parte c'e una casa che ha sempre basato tutto sulla carta con HW della madonna ( ricordo console war x-box-Play2) , facendo la parte di quella che arrivata sul mercato avrebbe smerdato tutto e tutti.........

Si dice che piu che le parole facciano i fatti , ecco magari al posto di fare console non sarebbe meglio che MS evitasse di creare SO della minchia impegnandosi un po di piu' :sneer: ?

Butto solo un sassolino a favore del coso nero con la X verde , e quel sassolino si chiama DOA3.....

San Vegeta
29th November 2005, 16:20
cmq non &#232; una situazione di stallo, c'ha molto pi&#249; ragione il tipo che voi che gli date del coglione :)

Dan Palmer
29th November 2005, 16:21
Ok Vege:
10-Non sono un programmatore e mi fermo qui , ma su quel discorso il suo pensiero vale quanto il mio , il tuo il vostro , se mi fate vedere un tesserino di sviluppatore in qualche blasonata SH chino il capo e me ne vado , diversamente
...Ma chi se lo incula?


Se guardi sui siti che trattano console troverai dichiarazioni risalenti ad un mese fa circa di Kojima (metal gear) e Carmack (Doom - Quake) a supporto del fatto che l'xbox 360 abbia un'architettura più funzionale della ps3.

Sakugochi
29th November 2005, 16:28
cmq non è una situazione di stallo, c'ha molto più ragione il tipo che voi che gli date del coglione :)

Solo per il fatto che dà per sicure e scontate cose che sono solamente presumibili è un coglione.
Poi se avrà ragione gli andrò a chiedere anche i numeri del Lotto
:nod:

Acheron
29th November 2005, 16:31
Bhe sinceramente dall'uscita della playstation in fatto di console la sony ha avuto ben poca concorrenza secondo me

Hagnar
29th November 2005, 16:47
io ho letto in giro gente che si lamentava che la xbox360 crashava come se fosse un normale pc con winzozz installato :rotfl:
con tanto di screen (addirittura alcuni che mostravano la console appena accesa piantarsi sulla schermata d'avvio credo :look: )

HEM HEM......Coff coff..... ->http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=39605

cmq le console fanno cacca imo.......... /kiss ai fanboyZ :elfhat:

BlackCOSO
29th November 2005, 17:06
Se guardi sui siti che trattano console troverai dichiarazioni risalenti ad un mese fa circa di Kojima (metal gear) e Carmack (Doom - Quake) a supporto del fatto che l'xbox 360 abbia un'architettura più funzionale della ps3.


Ricerca su un qualunque forum tutti i blabla su quando usci La X verde delle meraviglie....se lo metti in questo thread non cambia niente.....e nessuno se ne accorgerebbe , sempre le solite storie.......

In Italia , sono tutti Allenatori , e Tutti futuri direttori di multinazionali , ah..dimenticavo , strano ma vero ma tutti predicono il futuro...;)

Cmq anche avesse un architettura piu funzionale ...., basiamoci come fate voi sul nulla su dati tecnici inutili su video in rete che valgono 0 assoluto su filmati a detta loro presi dal gioco ( che magari non e manco il alpha :sneer: ), hai visto MSG per play3 ? ....cioe sono riusciti a fare un gioco del genere su un architettura Non ottima ,anzi pessima? eh ..sti cazzi direi ......

Che poi alla fine perdo tempo a parlare di ste cose , le console sono come le auto........, e cmq io gioco ai pokemon su GB advance!!!

Dictator
29th November 2005, 17:22
La vedo dura visto che uscirà nel mondo tra il 2006 ed il 2007.
Poi stronzate.... non saprei.. di non voler fare un sistema online centralizzato come il Live l'ha detto sony stessa.
Che la ps3 sarà più complicata da programmare della ps2 l'ha detto sony.
che i giochi in blue ray saranno più costosi oltre ad avere un tempo di accesso più alto sono dati di fatto ( http://www.blu-ray.com/faq/#1.7 ).

Si ma come è stata messa in quella lista la xbox si prospetta migliore della ps.
Cosa che come al solito non sara' e per quest'anno intendevo dire in questo "episodio" (?).
Comunque prima sono stati nominati 3 esclusive Sony: FF (che ora l'ha anche microsoft se non sbaglio) e vabbè. Poi hai detto GT e gia che dici Gran Turismo vuol dire che non puoi non comprare la ps. ^^

Kith
29th November 2005, 22:08
le preview si fanno sui prodotti in fase di sviluppo e sulle dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori.
adesso, visto che siete tutti bravi a dargli del coglione, ribattete tecnicamente punto per punto tutto quello su cui non siete d'accordo. E come lui portate dati tecnici.
P.S. sviluppare su una piattaforma sconosciuta non è un problema per i programmatori, è una scommessa per i produttori che devono pagare la gente senza sapere come va a finire.



up, tutti che danno del coglione e del fanboy del cazzo, argomentate almeno e non rispondete acidamente e nervosamente offendendo così a cazzo che poi passate voi per i fanboy dellla ps ....



(non ho nessuna consolle perchè le reputo inutili, son un pc fanboy :sneer: )

Kith
29th November 2005, 22:11
3 - te lo spiego io con parole semplici. 8 porte usb occupano una banda da 80mbit/s (oh, sto citando dati a memoria, non ho letto le specifiche dell'usb, cmq &#232; banda_usb * 8). Poi ci sono 3 porte ethernet, per un totale teorico di 300mbit/s. Io non so quanto sono potenti il bus di sistema e i controller delle periferiche, ma 380Mbit di banda occupati solo per delle periferiche mi sembra davvero troppo, anche se c'&#232; banda che avanza. &#232; una scelta storta e basta.



asd black su gran parte delle mb ci sono 2 lan gigabit + 10 usb + firewire , non mi sembra difficile che una consolle di ultima generazione abbia 8 usb e 3 ethernet :\


edit ah una cosa, i 10 pti se verificati son validi motivi per non comprare la play3, ma in 1 anno credete che sony star&#224; ferma ?
Pi&#249; che altro secondo m&#232; sony ha toppato di brutto in 1 anno non immaginate nemmeno quante 360 verrano vendute e quante software house si metteranno a produrre (e quante son gia partite) giochi per xbox

Sillybee
29th November 2005, 22:12
X-Box ha MGS4? No? E che esiste a fare?:D

Io guarderei + interessato il Revolution, lasciando nell'ombra il soprammobile Microsoft...

Kith
29th November 2005, 22:14
beh xbox se poi fa cagare puoi sempre usarlo come macchina linux :sneer:

Hagnar
29th November 2005, 22:18
(non ho nessuna consolle perchè le reputo inutili, son un pc fanboy :sneer: )

Me too :sneer:

Kith
29th November 2005, 22:36
l'unico motivo che avrei epr comprare una consolle sono i giochi appositi vedi gli ultimi MGS halo2 finalfantasy mariostocazzen, per&#242; mica posso spendere 1000 € di consolle + 500 € per 5 giochi asd.

ah giocate un po a age of empires III su consolle :p ahahsduhasd

Gramas
30th November 2005, 06:43
X-Box ha MGS4? No? E che esiste a fare?:D
Io guarderei + interessato il Revolution, lasciando nell'ombra il soprammobile Microsoft...
mhmh la ps ce lha ninja gaiden ._.?

Arthu
30th November 2005, 07:26
LA play divento' famosa perche usci' un anno prima dell'n64 creo' il gap , si agevolo' dei tarocchi , i soliti miserabili comprarono i cd a pacchi da 20 alla volta e si creo' il mercato sony.
E dio mi accechi se i primi 6 mesi la ps aveva giochi belli :sneer:
Gente che aveva avuto il snes in un anno compro' la ps e aveva 10-15 giochi di cui 2 originali e fu capace di dire che mario64 era brutto , quando fino a 6 mesi prima giocava a donkey kong country come se non ci fosse stato altro.
Non è altro che cio' che fece bill con windows,prima lo fece scaricare gratis anche al maiale e ora che ha i soldi vorrebbe fartelo pagare.
E se l'xbox360 ha un anno di vantaggio sulla play3 non sarà un bene per la sony,perche la gente ha 2 difetti:
1) E' stupida
2) Non sa aspettare

BlackCOSO
30th November 2005, 08:15
LA play divento' famosa perche usci' un anno prima dell'n64 creo' il gap , si agevolo' dei tarocchi , i soliti miserabili comprarono i cd a pacchi da 20 alla volta e si creo' il mercato sony.
E dio mi accechi se i primi 6 mesi la ps aveva giochi belli :sneer:
Gente che aveva avuto il snes in un anno compro' la ps e aveva 10-15 giochi di cui 2 originali e fu capace di dire che mario64 era brutto , quando fino a 6 mesi prima giocava a donkey kong country come se non ci fosse stato altro.
Non è altro che cio' che fece bill con windows,prima lo fece scaricare gratis anche al maiale e ora che ha i soldi vorrebbe fartelo pagare.
E se l'xbox360 ha un anno di vantaggio sulla play3 non sarà un bene per la sony,perche la gente ha 2 difetti:
1) E' stupida
2) Non sa aspettare

Su questo sono d'accordo anzi i 2 punti elencati da te potrebbero essere molto piu veritieri e " pesanti " nell'acquisto azzardato della x360 che i 10 elencati dal tizio...

Rimane il fatto che non costeranno poco appena uscite , di tutti quelli che conosco ben pochi sono rimasti entusiasti della vecchia x-box , poi rifugiandosi cmq nella console sony.....gli errori <IO> li faccio una volta sola :sneer: ..Bill deve ancora dimostrate molto ...

Per ora mi compro il DS con il nuovo pokemon :kiss:

San Vegeta
30th November 2005, 08:59
asd black su gran parte delle mb ci sono 2 lan gigabit + 10 usb + firewire , non mi sembra difficile che una consolle di ultima generazione abbia 8 usb e 3 ethernet :\


edit ah una cosa, i 10 pti se verificati son validi motivi per non comprare la play3, ma in 1 anno credete che sony starà ferma ?
Più che altro secondo mè sony ha toppato di brutto in 1 anno non immaginate nemmeno quante 360 verrano vendute e quante software house si metteranno a produrre (e quante son gia partite) giochi per xbox

a parte che l'ho detto io, ma che c'entra?
ce ne puoi mettere anche il doppio, resta il fatto che se le usi tutte insieme occupano banda sul bus di sistema. E se la nuova psx c'ha il processore strano (non ho idea di quanta banda abbia il suo bus) queste cose possono inficiare le prestazioni...
poi non diciamo puttanate, io voglio vederlo uno che occupa tutta la banda del firewire come gioca a daoc...

Dan Palmer
30th November 2005, 11:09
LA play divento' famosa perche usci' un anno prima dell'n64 creo' il gap , si agevolo' dei tarocchi , i soliti miserabili comprarono i cd a pacchi da 20 alla volta e si creo' il mercato sony.
E dio mi accechi se i primi 6 mesi la ps aveva giochi belli :sneer:


Hai ragione, ma non sminuiamo i meriti di una console come la ps1 che ha cambiato il modo in cui i videogames vengono percepiti, oltre ad avere delle vere e proprie perle di giochi.
Questo al contrario della ps2 che, a giudizio mio e di molta altra gente, &#232; stata una mezza delusione che deve il suo successo quasi esclusivamente alla sua parentela nobile con l'antenata 32bit.
Hardware inferiore a quanto promesso (mi ricordo ancora il buon ken kutaragi che affermava "su ps2 sar&#224; possibile avere giochi con la grafica di toy story!" ...si, come no... ), qualitativamente scadente (il numero di ps2 morte anzitempo solo in italia &#232; vergognoso), servizio assistenza inammissibile se confrontato non solo con quello di microsoft, ma addirittura con quello della giochi preziosi quando ancora distribuiva il dreamcast!
Per quanto riguarda i giochi... beh qualche bel giocone sicuramente c'&#232; (aspetto fiducioso anche Gods of War), ma troppa roba gi&#224; vista e stra vista... personalmente mi hanno lasciato sensazioni migliori i giochi della ps1 (discorso questo che faccio anche per gamecube e nintendo 64 comunque).
Insomma mi sento "tradito" da sony e prima di comprare un'altra sua console ci penser&#242; molto attentamente.



Gente che aveva avuto il snes in un anno compro' la ps e aveva 10-15 giochi di cui 2 originali e fu capace di dire che mario64 era brutto , quando fino a 6 mesi prima giocava a donkey kong country come se non ci fosse stato altro.
Non &#232; altro che cio' che fece bill con windows,prima lo fece scaricare gratis anche al maiale e ora che ha i soldi vorrebbe fartelo pagare.
E se l'xbox360 ha un anno di vantaggio sulla play3 non sar&#224; un bene per la sony,perche la gente ha 2 difetti:
1) E' stupida
2) Non sa aspettare

Sul sonaro medio italiano preferisco non esprimermi, potrei sfociare nel politically poco correct.. :D

BlackCOSO
30th November 2005, 11:29
Per quanto riguarda i giochi... beh qualche bel giocone sicuramente c'&#232; (aspetto fiducioso anche Gods of War),

Ma io ce l'ho gia per ps2....ed e' stupendo :)





Insomma mi sento "tradito" da sony e prima di comprare un'altra sua console ci penser&#242; molto attentamente.

:scratch:



Sul sonaro medio italiano preferisco non esprimermi, potrei sfociare nel politically poco correct.. :D

Il sonaro coglione e quello che vede oro in tutto il Software creato per sony al di la di cosa sia e della qualita ,......coglione almeno quanto il tizio che pur di andare contro sony ( perche e moda , perche non lo so....) , perde obbiettivita dicendo che la ps2 e stato un flop :) , che poi voglio dire flop paragonato a cosa ? alla x-box ?:scratch:

Non fraintendermi , non mi piacerebbe il monopolio assoluto di sony , come non mi piacerebbe il monopolio assoluto MS anche su console .....mi piace la competizione , anche perche se c'e competizione ci guadagnamo un po tutti .........certe che ritorniamo sullo stesso punto..se per voi c'e stata competivita fra le 2 vecchie console , io sono superman :/

Sakugochi
30th November 2005, 11:34
Black, invece di Spammare sui fanboy rispondi alle trade!
:D

BlackCOSO
30th November 2005, 11:35
Black, invece di Spammare sui fanboy rispondi alle trade!
:D

Ancora...:gha: ho un solo giocatore decente ...kobi qualcosa e lo volete tutti!!!

Sakugochi
30th November 2005, 11:38
Ancora...:gha: ho un solo giocatore decente ...kobi qualcosa e lo volete tutti!!!

Si, ma io almeno qualcuno buono in cambio ti do: 3x1 mi pare onesto

E poi sono un compagno, non rubo a chi è più sfortunato di me!
:D

San Vegeta
30th November 2005, 11:41
saku, vuoi il mio account?

Acheron
30th November 2005, 11:42
Si, ma io almeno qualcuno buono in cambio ti do: 3x1 mi pare onesto
E poi sono un compagno, non rubo a chi è più sfortunato di me!
:D


te sotto sotto sei un capitalista!

Dan Palmer
30th November 2005, 13:00
Non fraintendermi , non mi piacerebbe il monopolio assoluto di sony , come non mi piacerebbe il monopolio assoluto MS anche su console .....mi piace la competizione , anche perche se c'e competizione ci guadagnamo un po tutti .........certe che ritorniamo sullo stesso punto..se per voi c'e stata competivita fra le 2 vecchie console , io sono superman :/


Dipende cosa intendi per competitività.
Competizione nel verso senso della parola c'è stata visto che comunque (dreamcast a parte, ma quella è una storeia a se) entrambe le 3 case si ripropongono nella nextgen con delle console nuove.
E c'è anche dal punto di vista del software visto che tutte le console 128bit hanno i loro bei gioconi da poter sfoggiare.
Ovviamente non ce ne è stata dal punto di vista delle vendite che ha visto la ps2 piazzare circa 90 milioni di macchine alla faccia dei 21 di xbox e dei 19 scarsi di gamecube.... però la sony chiude i bilanci in perdita, mentre microsoft e nintendo in attivo.
E se microsoft i soldi li tira fuori dai SO per pc e se ne frega di vendere sottocosto l'xbox e l'xbox360 pur di allargare il suo bacino d'utenza, nintendo risulta la software house che genera più profitti al mondo alla quale interessa molto più vendere poche console ma che siano difficilmente piratabili, visto che comunque i soldi li fa coi videogames.

Insomma alla fine si potrebbe anche dire che hanno vinto tutte e 3, dipende da quali sono gli obbiettivi a cui uno fa riferimento.

BlackCOSO
30th November 2005, 13:21
Dipende cosa intendi per competitivit&#224;.
Competizione nel verso senso della parola c'&#232; stata visto che comunque (dreamcast a parte, ma quella &#232; una storeia a se) entrambe le 3 case si ripropongono nella nextgen con delle console nuove.
E c'&#232; anche dal punto di vista del software visto che tutte le console 128bit hanno i loro bei gioconi da poter sfoggiare.
Ovviamente non ce ne &#232; stata dal punto di vista delle vendite che ha visto la ps2 piazzare circa 90 milioni di macchine alla faccia dei 21 di xbox e dei 19 scarsi di gamecube.... per&#242; la sony chiude i bilanci in perdita, mentre microsoft e nintendo in attivo.
E se microsoft i soldi li tira fuori dai SO per pc e se ne frega di vendere sottocosto l'xbox e l'xbox360 pur di allargare il suo bacino d'utenza, nintendo risulta la software house che genera pi&#249; profitti al mondo alla quale interessa molto pi&#249; vendere poche console ma che siano difficilmente piratabili, visto che comunque i soldi li fa coi videogames.
Insomma alla fine si potrebbe anche dire che hanno vinto tutte e 3, dipende da quali sono gli obbiettivi a cui uno fa riferimento.


Minchia non e possibile...:gha: , incomincio seriamente a pensare che tu sia uno utente del forum di hwupgrade , che posto' sta storia sulle finanze delle varie societa'...:gha:

Io ti parlo di competitivita' e tu mi riporti i dati di vendita , e qua va bo ci puo stare come comparazione , ma quanto ha guadagnato o perso una multinazionale ( visto che magari non e solo nel campo videoludico) non centra con il creare una console competitiva.

vabbe ti do ragione e ci rinuncio , i post so tutti uguali , anzi non hai ancora parlato del rootkit che ha infettato milioni di pc causa Sony ,e quindi per qualche motivo che capite solo voi dovrebbe influenzare l'acquisto della play3 (bah ) , dopo questo praticamente non si distinguono forum diversi da siti diversi tutti copia/incolla .....

editato corretto errori gramm.

Sillybee
30th November 2005, 14:29
mhmh la ps ce lha ninja gaiden ._.?

Si:D


Le chiacchere stanno a zero gente, una console senza giochi non serve a nulla, vanno giudicate in base al software ma... attenzione:

non parliamo del software da 4 soldi che i genitori regalano ai biNbiminchia per natale... e nemmeno dei giochini poveri che non vendono + di qualche copia.

Vanno giudicate in base alle KILLER APPLICATIONS, i giochi che da soli valgono l'acquisto delle console.

Personalmente opto per SONY, visto che ormai mi sono affezionato ad alcuni titoli che porto avanti dalla PS... X-Box non mi offre niente che mi solletichi... Nintendo ancora meno...

Se vi piacciono Halo e Project Gotam bla bla allora inutile porvi il problema, no? :D

La piattaforma regina rimane cmq il PC, non ci sono cazzi. lol@chi gioca con X-Box online ad un FPS in 60+, con l'hardware ridicolo che si ritrova fa al max 2 frame al secondo -.-

Drako
30th November 2005, 14:49
Gli sparatutto sono regno del PC, chi afferma che sono meglio su console va solo rinchiuso in una cella d'isolamento :clap:

Morfeo
30th November 2005, 15:28
però la sony chiude i bilanci in perdita
:scratch:

ahzael
30th November 2005, 16:24
Scusate una cosa raga, ma nessuno di voi ha contato che nel fare l xbox la microsoft non aveva esperienza ? (il primo che dice che la microsoft faceva gia giochi gli mando degli sputi per corrispondenza) .

Ora la software house piu ricca del mondo viene forte da cmq una cosa che alla fine, ce a chi piace e chi non piace, che ha funzionato.
Cosa mancava all xbox per vincere? prima di tutto un predecessore, l xbox e' nata dal nulla (i pc non contano eh) mentre la ps2 aveva alle spalle la ps , che aveva rivoluzionato il nostro modo di giocare, quindi cmq sia la sony aveva un marchio garantito.

Che altro ? mancavano i giochi, che cosa ha fatto ora la microsoft ? ha preso accordi con le case maggiori di videogiochi, comprese molte giappo tra cui diritti per un fantomatico Final fantasy.

Cosa manca ora ? il tempo e' dalla parte della MS, la gente la comprera perche ovviamente ci sara' il rush natalizio. Il costo, per quando la PS3 uscira, l Xbox 360 avra calato il prezzo.

Un supporto internet dedicato come il live, un minor costo dei media (vi ricordo che la maggior parte dei giochi oggi in attivo non superano i 2 giga, mentre sappiamo bene che su un dl ce ne entrano 9 quindi il blue ray non serve ancora).

Chi vincera' la battaglia , be , per ora non ci e' concesso saperlo, vincera' un ora non piu' novellino (in fatto di console) Bill gates o la PS3 che ha finora mostrato solo il marchio del passato ?

Be secondo me sara una bella battaglia, ma alla fin fine, a me basta che mi danno pro evolution soccer e need 4 speed e sono contento :D

Arthu
30th November 2005, 16:54
Si:D


Le chiacchere stanno a zero gente, una console senza giochi non serve a nulla, vanno giudicate in base al software ma... attenzione:

non parliamo del software da 4 soldi che i genitori regalano ai biNbiminchia per natale... e nemmeno dei giochini poveri che non vendono + di qualche copia.

Vanno giudicate in base alle KILLER APPLICATIONS, i giochi che da soli valgono l'acquisto delle console.

Personalmente opto per SONY, visto che ormai mi sono affezionato ad alcuni titoli che porto avanti dalla PS... X-Box non mi offre niente che mi solletichi... Nintendo ancora meno...

Se vi piacciono Halo e Project Gotam bla bla allora inutile porvi il problema, no? :D

La piattaforma regina rimane cmq il PC, non ci sono cazzi. lol@chi gioca con X-Box online ad un FPS in 60+, con l'hardware ridicolo che si ritrova fa al max 2 frame al secondo -.-
E' proprio per la storia delle KA che non capiro' mai perche la ps ebbe successo sull'n64 e il dreamcast.
Ora che ha tutte le sh tutto ha senso.Ma parti' da 0 e fece i soldi con 3 giochi di merda.
Anche noi della nintendo si disse tsk che vuoi che faccia la play i giochi belli li abbiamo noi.SISI pero' si suko duro :sneer:

Kolp
30th November 2005, 17:53
io con le consol ci gioco dagli amici... quindi credo mi adeguer&#242; lol

cmq basta che restino pes, midnight club e gta in qualche forma

se dovessi decidere cosa comprare, probabilmente mi farai trascinare dal brand PlayStation... ma l'X box &#232; un'ottima consol a sua volta.

Sillybee
30th November 2005, 22:31
E' proprio per la storia delle KA che non capiro' mai perche la ps ebbe successo sull'n64 e il dreamcast.
Ora che ha tutte le sh tutto ha senso.Ma parti' da 0 e fece i soldi con 3 giochi di merda.
Anche noi della nintendo si disse tsk che vuoi che faccia la play i giochi belli li abbiamo noi.SISI pero' si suko duro :sneer:

Ma a dire il vero la PS devi metterla in competizione col Saturn della Sega... anno 1996.

N64 e Dreamcast erano una spanna sopra come hardware ma uscirono un bel po' dopo.

Saturn aveva ottimi titoli ma un hardware veramente povero (le avevo entrambe, mi divertivo + coi giochi SEGA...finchè han retto)

Poi nel '97 arrivo FFVII e tutto cambiò.
Nel '98 uscì Gran Turismo
L'8 settembre del '98 la consacrazione della PS fu definitiva con Metal Gear Solid

Nel frattempo Nintendo riproponeva Mario64 e Mario Kart, giochi che hanno 2 tipi di target... il BiNbominchia... e il "purista Nintendo". I giochi prodotti da Nintendo non hanno appeal nei confronti delle masse, sono giochi di nicchia, in positivo per la qualità e in negativo per le vendite.

Mentre Dreamcast è sparito + per faccende amministrative legate alla morte del suo "inventore" che per altri motivi. Era una console OTTIMA sotto ogni aspetto... ci ha permesso di assaporare Shen Mue e Soul Calibur...

Mah, chi vivrà vedrà:D

Controller
1st December 2005, 01:06
Anche noi della nintendo si disse tsk che vuoi che faccia la play i giochi belli li abbiamo noi.SISI pero' si suko duro :sneer:

Pro Nintendo+Anti Rossi, come minimo sei interista :sneer:

Suppa
1st December 2005, 10:53
Saturn aveva ottimi titoli ma un hardware veramente povero (le avevo entrambe, mi divertivo + coi giochi SEGA...finchè han retto)

Diciamo che.. per essere il primo 32bit il saturn non era quella rivoluzione che ci si aspettava.. dal punto di vista hardware non era cosi' povero.. anzi.. solo che non aveva un chip grafico 3d che poteva competere con quello PSX..e diciamolo fu il 3d a rivoluzionare il gioco...
Qualsiasi gioco 2d sul saturn era una cosa pazzesca (prendiamo un esempio su tutti Xmen Vs Street Fighter.. su saturn girava con lo swap dei pg quindi 2v2 su PSX no era un semplice 1v1.. dovuto alla poca memoria interna della psx).. pero' in quell'anno ormai non era il 2d che avrebbe decretato la "vittoria" di una console.. e cosi' fu.. peccato
Anche io mi divertivo un sacco con i giochi sega e molti altri ma ne uscivano veramente pochi.. soprattutto qui in italia dove la Giochi Preziosi non navigava in buone acque.. e la distribuzione si perse..
Rimangano che certi capolavori come
Radiant Silvergun, Gunstar Heroes, Panzer Dragon Zwei, Guardian Heroes, Shining the Holy Ark li si poteva giocare solo li' e sono ancora oggi ineguagliati
(Radiant è ancora oggi il MIGLIOR sparatutto mai creato.... :cry: e quando voglio davvero giocare bene accendo il saturn senza pensarci 2 volte non morirà mai)


Nel frattempo Nintendo riproponeva Mario64 e Mario Kart, giochi che hanno 2 tipi di target... il BiNbominchia... e il "purista Nintendo". I giochi prodotti da Nintendo non hanno appeal nei confronti delle masse, sono giochi di nicchia, in positivo per la qualità e in negativo per le vendite.

E' un errore secondo me dire che i giochi nintendo sono da BiNbiminkia.. ma davvero... E sinceramente giochi come Mario Kart, Zelda OOC, Mario64 sono tutto tranne che giochi di nicchia o da puristi.. credo che OGNI videogiocatore che si rispetti li abbia se non posseduti almeno giocati una volta da solo in multiplayer...
Tu nomina a chi ha piu' di 20anni e questa passione Mario Kart e Zelda e vedrai che gli si illumineranno gli occhi e magari gli scenderà una lacrimuccia..
poi dire che i giochi nintendo in negativo di vendite non direi proprio...
Prendi i Pokemon... il gioco piu' venduto in assoluto nel mondo tutt'ora (qualsiasi versione sia uscita).. o Zelda.. che a rapporto Console/Vendite ha un valore di 9/10 (significa che 9 possessori su 10 di un N64 in pratica avevano Zelda..).. il problema del N64 era il costo.. veramente elevato... e un supporto 3d ThirdParty veramente scarso.. forse perchè solo NINTENDO riusciva a sfruttare appieno le sue potenzialità.. mentre gli altri solo in casi sporadici...
RARE ovviamente su tutte.. ci regalo' capolavori come Perfect Dark o Conker.. o Sin & Punishment
oppure ci fu 007 Golden Eye... o Turok..
Suoi piccoli capolavori che fecero la storia del videogioco in ogni caso invidiati dai possessori di altre consoles senza problemi... ma troppo pochi rispetto alla mole di titoli che usciva ai tempi... gran peccato...
Mancavano i Giochi di Ruolo Japponesi... e la rottura con Sviluppatori di calibro come SquareSoft o Enix... e Rare in poi decretarono la sua fine prematura....


Mentre Dreamcast è sparito + per faccende amministrative legate alla morte del suo "inventore" che per altri motivi. Era una console OTTIMA sotto ogni aspetto... ci ha permesso di assaporare Shen Mue e Soul Calibur...
Mah, chi vivrà vedrà:D

A parte questo.. che ha influito non troppo comunque sullo sviluppo della console... il suo creatore è morto a distanza di tempo dall'uscita di essa.. i suoi gioconi erano gia' usciti.. e lui sinceramente non ne era uno sviluppatore/creatore quindi centrava abbastanza relativamente..
Il punto debole del DC fu la distribuzione Europea... e anche americana per molti titoli... la poca pubblicità e il poco tamtam...
Il DC si è affacciato ad una nuova generazione di videogiocatori in cui si comprava la console tanto per averla e giocare a costo 0.. e non per il gioco puro in sè.. tanto che di tutti quelli che conosco a cui piaceva VIDEOGIOCARE aveva tutti il DC (chi anche 2)... mentre a chi aveva questo passatempo nei tempi morti bastava la psx e suoi giochi taroccati...
Poi purtroppo i titoli DC non erano per tutti... prendiamo Shen Mue.. troppo maturo per le masse.. o i giochi di ruolo.. praticamente assenti su DC.. (anche se Skies of Arcadia qualsiasi altra console lo sognerebbe :p)...
Poi strategie SEGA commerciali veramente del piffero hanno fatto il resto...

ehhh vedremo ste nuove consoles... secondo me la scelta migliore è averle tutte :rotfl: :rotfl:

Sakugochi
1st December 2005, 11:04
Pro Nintendo+Anti Rossi, come minimo sei interista :sneer:

E' pure gobbo: almeno se era interista suscitava simpatia...
:sneer:

Ah, dimenticavo: è pure pistoiese
:confused:

BlackCOSO
1st December 2005, 11:08
.....

Oh per bacco!!!

Stupenda analisi :D ....

Non sono d'accordo solo sulla questione Nintendo , per me rimane cmq un " qualcosa " di nicchia , al posto di rivolgersi alla massa tende da sola a distaccarsi , il che al giorno d'oggi e troppo controproducente ....A carenze come reparto SW in troppe cose , e molti titoli poi dichiarati di punta avevano un non so che di altamente bambinesco ( vedi Pikemon , no no non sto diecendo i pokemon eh :P e proprio un altro gioco).....Ovviamente titoli come Metroid ( tutti) rimangono insuperabili , un po come i vecchi turrican su amiga....., zelda per chi ama il genere e un must da avere.....Mario bah...sinceramente , ....ha rotto troppo i coglioni anche ai fan stessi..:D ..cmq sono l'unico a valutare il N64 forse la piu merdosa console prodotta da Nintendo ?...boh io la presi alla fine solo per zelda e pokemon stadium ( :D )..., e ancora adesso in cantina in uno scatolone con solo quei 2 titoli -.- ( gli altri li affittavo)

(ultima cosa , guardate che il Saturn ad Hw non era cosi merdoso eh.....anzi sulla carta o sui forum...i ragionamenti erano totalmnete diversi ..dal pensarla una macchina con poche potenzialita'..)

Suppa
1st December 2005, 11:32
Oh per bacco!!!
..cmq sono l'unico a valutare il N64 forse la piu merdosa console prodotta da Nintendo ?...boh io la presi alla fine solo per zelda e pokemon stadium ( :D )..., e ancora adesso in cantina in uno scatolone con solo quei 2 titoli -.- ( gli altri li affittavo)

nono anzi.. come macchina in sè e quello che ha rappresentato nel mercato tutti i nintendari sono unanimi nel dire che è stata una merdata in sè :rotfl: :rotfl:
Anche se è innegabile che capolavori li abbia "regalati" cmq... uno dei quali ha fatto la storia dei videogiochi e a detta di molti.. è forse ora come ora il piu' bel videogioco mai realizzato (io non sono di questo parere...ma vabbè :rotfl: )

PS: A ME ha fatto cagare perchè non ci stava Metroid :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
PPS: Metroid è venuto PRIMA di Turrican :lick:

BlackCOSO
1st December 2005, 11:54
PPS: Metroid è venuto PRIMA di Turrican :lick:

Questo non lo sapevo , avevo Il 1° nes con metroid , e su amiga Turrican ...erano troppo belli per farmi le seghe mentali su chi fu creato prima :P ..cmq ho anche sempre amato Castlevania ( non gli ultimi pero' ) , ed aspetto la nuova versione per ps2 che dovrebbe uscire ( o era la futura versione per ps3 ..boh non ricordo..)

Sakugochi
1st December 2005, 12:02
Turrican...:cry: :cry: :cry:

Nostalgia canaglia!
:D

BlackCOSO
1st December 2005, 12:04
Turrican...:cry: :cry: :cry:
Nostalgia canaglia!
:D

Nostalgia ? ....gay! esistono gli emulatori :D e funzionano anche bene , moltooo bene ....io avevo nostalgia dei giochi Neo'Geo del bar e infatti...mi sono arrangiato :p , storia diversa emulare titoli PSX o dreamcast ( :( )

Sakugochi
1st December 2005, 12:10
Nostalgia ? ....gay! esistono gli emulatori :D e funzionano anche bene , moltooo bene ....io avevo nostalgia dei giochi Neo'Geo del bar e infatti...mi sono arrangiato :p , storia diversa emulare titoli PSX o dreamcast ( :( )

Ho capito, ma gli emulatori possono ricreare quel sapore di pane e nutella che mi fa palpitare il cuore ogni volta che ripenso a Turrican?
:confused:

Suppa
1st December 2005, 12:38
Ho capito, ma gli emulatori possono ricreare quel sapore di pane e nutella che mi fa palpitare il cuore ogni volta che ripenso a Turrican?
:confused:

dunque il WinUAE è un amiga PERFETTO al 100%.
puoi persino ricreare un hd uguale a quello che montavano certi modelli.. puoi settare i tempi di caricamento uguali al floppy amiga (dio sa quanti scleri ai tempi) o velocizzarli al 1000% (velocità HD.. tutta un altra cosa).. pensa che pure i led Num Lock,Caps Lock diventano i vecchi led dell'amiga... quindi lampeggiano pure in caso di Guru Meditation (quanteeee booootteeeeeeee ai tempi per sclero).. e puoi montare pure fino a 4 driver disk contemporaneamente.. mandando a fanculo lo swap disk :rotfl: :rotfl:

I giochi li trovi un po' ovunque, i BIOS invece che sono quei files che fanno andare TUTTO.. e sono cio' che separa la legalità dal resto invece vanno cercati da sè...

Se poi sei smanettone.. puoi ricreare un amiga in tutto per tutto su un pc a sè... un mio amico l'ha fatto ed è una figata...
ah ovviamente appena lo accendi ti ritrovi la schermata : Insert Amiga DISK :rotfl: :rotfl:



storia diversa emulare titoli PSX o dreamcast

Cerca Chankast :p
emula la maggior parte dei titoli davvero bene... ovvio che ti servono i bios :p
funziona con gli originali.. e se hai un adattatore per un pad su pc.. sei a cavallo ^^

a dovere di cronaca giusto perchè mi piace essere preciso :p

Turrican Rainbow Arts 1990 US
Metroid Nintendo 08/06/1986 JP

poi sinceramente chissenefrega :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hagnar
1st December 2005, 12:41
Ho capito, ma gli emulatori possono ricreare quel sapore di pane e nutella che mi fa palpitare il cuore ogni volta che ripenso a Turrican?
:confused:

Cosa caxx hai magnato oggi? :scratch:

:elfhat:

Arthu
1st December 2005, 12:48
Avete detto che l'n64 faceva schifo.QUindi vi potete tranquillamente ammazzare.MA che cazzo ne capite di giochi?
Mario64 faceva schifo?Certo e stato il primo gioco platform 3d della storia....
OOT e il piu bel gioco di sempre.
Perfect dark il seguito e uscito ieri sul xbox360....Dopo 8 anni.
Conker era meraviglioso , banjo kazooie aveva una grafica assurda.
Goldeneye era un gioco senza rivali a suo tempo.
Wave race rullava da far paura.
Già solo questi giochi valevano l'acquisto della console.

Se è per quello a me è piaciuto meno il GC del N64.

Dan Palmer
1st December 2005, 13:01
Ma a dire il vero la PS devi metterla in competizione col Saturn della Sega... anno 1996.
N64 e Dreamcast erano una spanna sopra come hardware ma uscirono un bel po' dopo.


Non proprio, nel 96 uscì il nintendo64, la psx non ricordo di preciso se nel 94 o 95 (ma scommetterei 95).
E comunque il nintendo 64 viene sempre considerato della stessa generazione dei 32 bit psx e saturn, dal DC in poi si passa ai 128bit.
(A proposito avete notato che per le console di next gen non viene mai menzionato il "bittaggio"?)




Nel frattempo Nintendo riproponeva Mario64 e Mario Kart, giochi che hanno 2 tipi di target... il BiNbominchia... e il "purista Nintendo".

Guarda che il BiNbominchia come dici tu, quello vero, è quello che sbava per i vari GTA perchè "puoi ammazzare la gente e allora è un gioco da grandi!" mentre tende a denigrare i giochi che non capisce chiamandoli appunto giochi da bambini.

Dan Palmer
1st December 2005, 13:04
Avete detto che l'n64 faceva schifo.QUindi vi potete tranquillamente ammazzare.MA che cazzo ne capite di giochi?
Mario64 faceva schifo?Certo e stato il primo gioco platform 3d della storia....
OOT e il piu bel gioco di sempre.
Perfect dark il seguito e uscito ieri sul xbox360....Dopo 8 anni.
Conker era meraviglioso , banjo kazooie aveva una grafica assurda.
Goldeneye era un gioco senza rivali a suo tempo.
Wave race rullava da far paura.
Già solo questi giochi valevano l'acquisto della console.
Se è per quello a me è piaciuto meno il GC del N64.


Si ecco non avrei usato le stesse parole, ma sono tra i tanti ha pensare che l'N64 sia stata una console migliore del GC.
Il GC ha avuto più supporto dalle terze parti quello si, ma i picchi qualitativi raggiunti dai giochi Nintendo e Rare per N64 il gamecube se li sogna.
L'N64 ha pagato lo scotto di aver scelto le cartucce invece dei cd come supporto, favorendo così il migrare delle software house verso sony.

Suppa
1st December 2005, 13:05
Avete detto che l'n64 faceva schifo.QUindi vi potete tranquillamente ammazzare.MA che cazzo ne capite di giochi?
Mario64 faceva schifo?Certo e stato il primo gioco platform 3d della storia....
OOT e il piu bel gioco di sempre.
Perfect dark il seguito e uscito ieri sul xbox360....Dopo 8 anni.
Conker era meraviglioso , banjo kazooie aveva una grafica assurda.
Goldeneye era un gioco senza rivali a suo tempo.
Wave race rullava da far paura.
Già solo questi giochi valevano l'acquisto della console.
Se è per quello a me è piaciuto meno il GC del N64.

Intanto modererei i termini poichè mandare ad ammazzare qualcuno per una stronzata del genere mi fa alquanto pena e mi vergognerei di me stesso...

a parte questo puoi dire quel che vuoi da Nintendo Fan... ma tra tutte le console uscite fin ora per quanto bella poteva essere il N64 è quella che ha fatto la fine peggiore di tutte purtroppo...
I giochi che tu hai elencato sono tutti capolavori.. peccato che oltre a quelli ne puoi contare si e no 3 o 4... e basta.
Questo non fa (come un po' il Saturn eh :( ) del N64 una gran console.. e tra tutte quelle Nintendo di sicuro è la meno memorabile.... (non che il GC sia chissà che... anzi purtroppo..

Ad ogni modo qui non si sta facendo una guerra per dire quale console sia migliore sulle altre (troppo infantile) si sta dicendo che alcune console hanno avuto una vita sfigata per vari motivi e soprattutto sono state incomprese dai piu'... altre decisamente sopravvalutate o hanno avuto piu' di quello che meritavano...
Di certo c'e' solo che sono i GIOCHI a farla da padrone.. e capolavori con la C maiuscola si trovano su TUTTE le console senza lasciarsi prendere da "patriottismi" o "fanboysmo" ...
compreso questo... puoi mandare a fanculo chiunque e continuare a dire che la mia console è piu' lunga e dura della tua e fa pure il caffè...

Sinceramente non me ne frega :rotfl: :rotfl:

Suppa
1st December 2005, 13:09
(A proposito avete notato che per le console di next gen non viene mai menzionato il "bittaggio"?)
.

sono tutte 128bit ancora.. non ha senso ora come ora andare oltre.. non si noterebbe la differenza rispetto a quello che si puo' fare ancora oggi con un hardware dedicato a core 128bit

Anche il N64 alla fine era un 32bit anche se veniva dato per 64bit...

ma la bufala piu' grande fu il JAGUAR atari.. qualcuno se lo ricorda??
pubblicizzato come la rivoluzione delle console con i suoi VERI 32 (o addirittura 64?)bit.. quando in verità era una povera 16bit un po' pompata... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Arthu
1st December 2005, 16:28
Intanto modererei i termini poichè mandare ad ammazzare qualcuno per una stronzata del genere mi fa alquanto pena e mi vergognerei di me stesso...
a parte questo puoi dire quel che vuoi da Nintendo Fan... ma tra tutte le console uscite fin ora per quanto bella poteva essere il N64 è quella che ha fatto la fine peggiore di tutte purtroppo...
I giochi che tu hai elencato sono tutti capolavori.. peccato che oltre a quelli ne puoi contare si e no 3 o 4... e basta.
Questo non fa (come un po' il Saturn eh :( ) del N64 una gran console.. e tra tutte quelle Nintendo di sicuro è la meno memorabile.... (non che il GC sia chissà che... anzi purtroppo..
Ad ogni modo qui non si sta facendo una guerra per dire quale console sia migliore sulle altre (troppo infantile) si sta dicendo che alcune console hanno avuto una vita sfigata per vari motivi e soprattutto sono state incomprese dai piu'... altre decisamente sopravvalutate o hanno avuto piu' di quello che meritavano...
Di certo c'e' solo che sono i GIOCHI a farla da padrone.. e capolavori con la C maiuscola si trovano su TUTTE le console senza lasciarsi prendere da "patriottismi" o "fanboysmo" ...
compreso questo... puoi mandare a fanculo chiunque e continuare a dire che la mia console è piu' lunga e dura della tua e fa pure il caffè...
Sinceramente non me ne frega :rotfl: :rotfl:
Le cose allora cominciate a dirle in un certo modo invece di fare i ganzi,perche quando uno ha giocato a TUTTO quello che c'e da giocare , non vuole sentire le fregnacce di chi parla a caso.
E dato che ho giocato ad ogni console mi rifiuto di ascoltare cose che cozzano contro la realtà dei fatti.
Se sillybee dice che l'n64 stava in cantina , come gli ho gia detto altre volte , fa bene a star zitto perche di vg non capisce una sega.
Poi vabbe il solito rosik del tipo OHHH mi hai detto di ammazzarsi in real non lo dice mai nessuno ora chiamero la polizia postale!,non ne ho voglia di sentirlo neanche per sbaglio.
Un parco giochi che ha 10 capolavori e un altri 10-15 giochi decenti dovrebbe fare di una console per cui i giochi si PAGANO ( maledette sh che li fanno pagare troppo emule FTW andiamo dal negro sotto casa 10 a 50 euro ) , una ottima console.
Purtroppo a 5 euro al gioco la gente si permise di comprare 80-100 giochi per una console , di cui almeno 70 merda pura , per il gusto di dire che c'era tanta roba bella.

Quanti giochi belli pensate avesse il SNES?500?Ne aveva una 20ina a esagerare , ma stranamente è diventato una leggenda , chissa perche voglio proprio pensarci.
Per il nes ho avuto dei giochi al limite del guardabile e c'e gente che ancora se li ricorda.
Il master system aveva sonic , popolous , wonder boy , il gioco del basket con i mostri ,e non c'era altro , pero' è una leggenda.Chissa perche.
Stranamente da quando è arrivato tarocco-land avere 20 giochi belli non basta piu , soprattutto perche bisogna pagarli!Hey io la sera devo uscire , c'e da ubriacarsi con gli amici , c'e da andare a ballare , c'e da ricaricare il cell , dove li trovo i soldi per pagare un gioco 50 euro,ma siamo matti?!!
IL dreamcast spari' nel nulla del resto aveva shen mue 1,2 grandia 1,2 , sega rally , virtua tennis , soul calibur , nfl non ricordo di che anno , accidenti che giochi di merda.Pero' cazzo c'era da pagarli nel pozzo....
E stranamente dal nulla salta fuori una console che si modifica a 10 euro e legge i cd tarocchi e pieni di graffi , è l'apoteosi , spyro osannato!,crash bandicot è meglio di super mario , msg e meglio di goldeneye , e vuoi mettere syphoon filter?Sono giochi che durano 3 giorni ma cazzo vuoi mettere l'uberaggine?!E poi arrivo' FFVII che non legava nemmeno le scarpe a oot , e che fino al 6 che era sul nintendo / snes nessuno se lo cagava , hey ma costa 10 euro.MIO OWNED.

davvero mi monta il peggior nervoso del monto , per fortuna sto gia diventando scemo con java , senno farei post molto piu lunghi.
E se volete flammo anche sulla musica , e non saremo d'accordo nemmeno su quello.Venite tutti venite :sneer:

Sillybee
1st December 2005, 17:26
Avete detto che l'n64 faceva schifo.QUindi vi potete tranquillamente ammazzare.MA che cazzo ne capite di giochi?
Mario64 faceva schifo?Certo e stato il primo gioco platform 3d della storia....
OOT e il piu bel gioco di sempre.
Perfect dark il seguito e uscito ieri sul xbox360....Dopo 8 anni.
Conker era meraviglioso , banjo kazooie aveva una grafica assurda.
Goldeneye era un gioco senza rivali a suo tempo.
Wave race rullava da far paura.
Già solo questi giochi valevano l'acquisto della console.
Se è per quello a me è piaciuto meno il GC del N64.

Non ti incazzare ma... non mi piacciono quei giochi:awk:

Solo guardare la grafica annebbiata del N64 mi faceva venire il mal di testa...

Arthu
1st December 2005, 18:27
Non ti incazzare ma... non mi piacciono quei giochi:awk:
Solo guardare la grafica annebbiata del N64 mi faceva venire il mal di testa...
SILENZIO PD TE FAI QUEL CHE DICO IO! :look:
Vabbene ora sono calmo....vi sfido a tentare di capire perche non funziona niente su eclipse per poi ricordarsi dopo un ora che dovevi premere Refresh.
VAFFANCULO

Kith
1st December 2005, 19:36
oggi ho visto coddue (detto alla sillo) per xbox360, &#232; possibile che non abbia nemmeno l'AA ?

Si vedevano i pixel nei vertici di alcuni poligoni :\

Suppa
2nd December 2005, 03:06
Le cose allora cominciate a dirle in un certo modo invece di fare i ganzi,perche quando uno ha giocato a TUTTO quello che c'e da giocare , non vuole sentire le fregnacce di chi parla a caso.
E dato che ho giocato ad ogni console mi rifiuto di ascoltare cose che cozzano contro la realt&#224; dei fatti.
Se sillybee dice che l'n64 stava in cantina , come gli ho gia detto altre volte , fa bene a star zitto perche di vg non capisce una sega.
Poi vabbe il solito rosik del tipo OHHH mi hai detto di ammazzarsi in real non lo dice mai nessuno ora chiamero la polizia postale!,non ne ho voglia di sentirlo neanche per sbaglio.
Un parco giochi che ha 10 capolavori e un altri 10-15 giochi decenti dovrebbe fare di una console per cui i giochi si PAGANO ( maledette sh che li fanno pagare troppo emule FTW andiamo dal negro sotto casa 10 a 50 euro ) , una ottima console.
Purtroppo a 5 euro al gioco la gente si permise di comprare 80-100 giochi per una console , di cui almeno 70 merda pura , per il gusto di dire che c'era tanta roba bella.
Quanti giochi belli pensate avesse il SNES?500?Ne aveva una 20ina a esagerare , ma stranamente &#232; diventato una leggenda , chissa perche voglio proprio pensarci.
Per il nes ho avuto dei giochi al limite del guardabile e c'e gente che ancora se li ricorda.
Il master system aveva sonic , popolous , wonder boy , il gioco del basket con i mostri ,e non c'era altro , pero' &#232; una leggenda.Chissa perche.
Stranamente da quando &#232; arrivato tarocco-land avere 20 giochi belli non basta piu , soprattutto perche bisogna pagarli!Hey io la sera devo uscire , c'e da ubriacarsi con gli amici , c'e da andare a ballare , c'e da ricaricare il cell , dove li trovo i soldi per pagare un gioco 50 euro,ma siamo matti?!!
IL dreamcast spari' nel nulla del resto aveva shen mue 1,2 grandia 1,2 , sega rally , virtua tennis , soul calibur , nfl non ricordo di che anno , accidenti che giochi di merda.Pero' cazzo c'era da pagarli nel pozzo....
E stranamente dal nulla salta fuori una console che si modifica a 10 euro e legge i cd tarocchi e pieni di graffi , &#232; l'apoteosi , spyro osannato!,crash bandicot &#232; meglio di super mario , msg e meglio di goldeneye , e vuoi mettere syphoon filter?Sono giochi che durano 3 giorni ma cazzo vuoi mettere l'uberaggine?!E poi arrivo' FFVII che non legava nemmeno le scarpe a oot , e che fino al 6 che era sul nintendo / snes nessuno se lo cagava , hey ma costa 10 euro.MIO OWNED.
davvero mi monta il peggior nervoso del monto , per fortuna sto gia diventando scemo con java , senno farei post molto piu lunghi.
E se volete flammo anche sulla musica , e non saremo d'accordo nemmeno su quello.Venite tutti venite :sneer:

non ci ho capito un cass.... :awk: :awk:
ma ricorda sempre una cosa.. il successo iniziale di un gioco &#232; deciso sempre in patria dove esce.. e in giappone la pirateria non &#232; cosi' diffusa come da noi.. anzi... proprio per cultura diversa.
Basti vedere i dati di vendita dei titoli in Giappone e nel resto del mondo ^^
E ricondurre alla pirateria sempre e solo il motivo del fallimento di una console.. &#232; sbagliato come presupposto :(
Poi se vuoi rispiegarmi il tuo post mi fai un piacere.. tieni conto che qui consolowar non la si sta facendo...e se la tiri in ballo mi chiamo fuori.. visto che non me ne puo' fregare meno essendo un discorso da cerebrolesi ^^

serbellone
2nd December 2005, 03:16
Questa &#232; stata una rivoluzione, altroch&#232; :bow:

http://cgi.ebay.it/CONSOLLE-COLECO-VISION_W0QQitemZ8232323068QQcategoryZ38597QQcmdZVi ewItem#ebayphotohosting



edit: sulla mia copia del mitico Zaxxon c'&#232; ancora il bollino del prezzo....80.000 lire, ed era il 1982....pd :)

BlackCOSO
2nd December 2005, 08:19
E ricondurre alla pirateria sempre e solo il motivo del fallimento di una console.. è sbagliato come presupposto :(


Purtroppo questa volta sbagli .....che la play abbia tirato fuori ottimi giochi sono perfettamente d'accordo , che i cd con i giochi li trovassi dai marocchini sotto casa , o nelle patatine e ancora piu vero' ;) ........ai tempi andavo ancora alle superiori ( :gha: ero il nonno dell'istituto :gha: ) ....inutile dirti tutta scuola maschile...la play l'avevano tutti il giorno dopo averla comprata avevano gia 50 giochi masterizzati a casa con la bella modifichina sulla console....ti assicuro che se la storia fosse stat ben diversa , tipo cartucce alla Snes , non credo avrebbe fatto un grande successo ..o almeno non subito non nei primi anni , diminuendo il numero di console vendute e magari dando piu possibilita di giocarsele agli altri , anche con chi magari usava un sistema di GD-rom....;)

Caswallon
2nd December 2005, 09:17
Cmq la Dreamcast leggeva i cd taroccati anche senza fare la modifica... bastava trovare le iso modificate senza filmati/con filmati compressi per far entrare il giochillo in 700 mb :D

BlackCOSO
2nd December 2005, 09:30
Cmq la Dreamcast leggeva i cd taroccati anche senza fare la modifica... bastava trovare le iso modificate senza filmati/con filmati compressi per far entrare il giochillo in 700 mb :D
No infatti ma mi spiego meglio....

Su internet c'erano milioni di siti che spiegavano come masterizzare cd play passando le protezioni...., cmq bastava il programma clone CD , manco settandolo , facendo un cazzo , ricreava il cd in modo perfetto...

Il dreamcast era piu sbattimento dovevi cmq smanettarci , oltre al fatto che era molto piu semplice trovare ISO della play....o cmq anche nelle videoteche la console di punta ( appunto per vendite) era quella sony , io girari mesi prima di trovarne una con giochi del dreamcast.
Quindi una persona poteva affittare il gioco , pareti piene nelle videoteche , masterizzarselo e gg.....le 100 carte per il gioco originale sono risparmiate....

Cmq gran parte del successo Sony lo si deve al mercato Jappo....e su questo sono convinto che il caro BIll trovera un bel muro davanti....

Hagnar
2nd December 2005, 11:32
Oggi dovrebbe essere uscita la scatola da scarpe di microsoft... VENGHINO SIORI E SIORE AD AMMIRARE L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO!
399 carte per un pc da attaccare alla tv e crasha pure...... bella storia :elfhat:

Darkwave
2nd December 2005, 11:48
Se ti riferisci all'XBOX 360 mi sa che non hai capito un tubo e sei il solito che ha pregiudizi contro Microsoft..

Acheron
2nd December 2005, 11:50
bho io cmq sia l'xbox 360 a natale me la compro...

Sakugochi
2nd December 2005, 11:55
bho io cmq sia l'xbox 360 a natale me la compro...

Ma te sei il quattrinaio capitalista, non vali per le statistiche e non fai media (e Jordan per Wade non te lo dò, al massimo Clyde Drexler!)
:nod:

Acheron
2nd December 2005, 11:59
Ma te sei il quattrinaio capitalista, non vali per le statistiche e non fai media (e Jordan per Wade non te lo dò, al massimo Clyde Drexler!)
:nod:


Io affamo il popolo!
(almeno dammi Rice QQ)

Hagnar
2nd December 2005, 12:28
Se ti riferisci all'XBOX 360 mi sa che non hai capito un tubo e sei il solito che ha pregiudizi contro Microsoft..

Sisi , bravo, ora però torna a giocare a kameo e inforna la torta per passare al livello successivo ... :wave:

Nazgul Tirith
2nd December 2005, 12:48
bho io cmq sia l'xbox 360 a natale me la compro...



No ma tranquillo eh :nod:


Solito riccone pieno di soldi http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/52.gif

Acheron
2nd December 2005, 12:50
No ma tranquillo eh :nod:
Solito riccone pieno di soldi http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/52.gif
la tredicesima + premio di fine anno in qualche modo van sputtanati

Sakugochi
2nd December 2005, 13:16
Io affamo il popolo!
(almeno dammi Rice QQ)

Ti darò Bob Cousy & Bill Russel per Wilt Chamberlain & Jerry West, è la mia ultima offerta, prendere o lasciare
:nod:

Sillybee
2nd December 2005, 14:31
oggi ho visto coddue (detto alla sillo) per xbox360, è possibile che non abbia nemmeno l'AA ?

Si vedevano i pixel nei vertici di alcuni poligoni :\

Non ho forgiato io il termine Coddue:awk:

Cmq ogni console ha i suoi difetti grafici...

N64 e Gamecube -> Annebbiamento

PS2 -> Flickering, traballamento poligoni, pallini bianchi fra i vertici e le textures

X-Box -> Texture spalmate, Sfumature approssimative, Anti-aliasing inesistente

Fatevi 2 risate con gli shots di Half-Life 2 per X-Box -> CLICK (http://www.xbox.com/en-US/games/viewer.aspx?productId=979&assetTypeId=1&shotId=0)
Penoso.

-=Rho=-
2nd December 2005, 16:09
la tredicesima + premio di fine anno in qualche modo van sputtanati

Hint : Bagasse & Droga :rotfl:

Axet
2nd December 2005, 18:23
i vari Halo, Project Gotham Racing, Ninja Gaiden, DoA3, splinter cell, GTA SA, MGS, Burnout, PES, Silent Hill, Fable mi sembrano

Mi son letto tutto il 3d ma commento solo questo perch&#232; altrimenti dovrei fare 4356908346843576 reply :sneer:

Halo non &#232; esclusiva xbox, anzi originariamente doveva essere un gioco solo per pc :D
Splinter Cell non &#232; esclusiva Xbox.
Cos&#236; come non lo &#232; GTA, anzi, &#232; stato progettato prima per ps2 e poi convertito per tutti gli altri sistemi.
MGS... se non ricordo male Kojima produce solo per PS2, almeno la "saga principale" (mgs1-2-3-4), le varie variazioni sul tema pu&#242; essere che ci siano su altre consolle, ma dubito sinceramente che vedremo mgs4 per xbox360 o revolution :rolleyes:
PES viene programmato per tutti i sistemi, indifferentemente, idem silent hill.

Per quanto concerne FF, vista la presenza di sony all'interno della square-enix dubito che vedremo mai un FF che non sia per ps3 (escluso, ovviamente, FF XI).

Sempre tu dici che kojima avrebbe dichiarato che la xbox360 sia piu facile da programmare rispetto alla ps3, ma lo stesso kojima nella fase conclusiva trailer di mgs4 (dove lui afferma che quello che si vede &#232; stato fatto con un kit di sviluppo per ps3, e quindi quella sar&#224; la reale grafica di gioco... se lo dice hideo mi fido :D) parla del processore cell come "the key to win the consolle war" e che "it'll be worth to wait".
Non mi pare quindi che esprima un giudizio negativo, anzi :rolleyes:

Parlando invece dei bilanci della sony, io avevo letto che ha si chiuso l'anno in passivo, ma perch&#232; ha avuto problemi che non riguardavano il settore videogames, che &#232; infatti uno dei pochi in attivo.

@blade, quando dice che la lineup della play1 non era sto granch&#232;.
Gran turismo, Final fantasy VII e VIII, MGS.
Bastano questi 4 titoli :D

Cmq pd, sono l'unico ad avere 20 giochi originali per la ps2? -.-

Kith
2nd December 2005, 19:16
se ti pu&#242; dar rincuoro io ho 15 cassette originali del SNES 16 bit powwah :sneer:

BlackCOSO
2nd December 2005, 19:19
Cmq pd, sono l'unico ad avere 20 giochi originali per la ps2? -.-

be io non so quanti ne ho fra play1 e 2 , cmq messi insieme sorpassano la 40 ina credo , tutti originali ovviamente , e non perche cago i soldi :gha: ..

Per quanto riguarda il Cell , E' stato detto piu volte il perche e stata fatta questa scelta , poi puo essere vero come no , la cosa divertente e che i Fan_ms , ovviamente credono ai rumor ( si scrive cosi ? :look: ) che fa comodo , .....e quindi tralasciano quello detto dal Bos Sony per il proc. Cell ...io so solo che si avverera' sucheranno un po tutti :sneer: ...

P.S

Ache fidati di me , aspetta a comprare X-box360 , anche perche come titoli di "lancio " ha delle monnezze...aspetta almeno dopo natale....puo darsi che certi contratti con le Sh verranno conslusi in " partenza " :sneer:

Arthu
2nd December 2005, 20:23
Vi ricorco che chiunque abbia 20 giochi originali per la play1 o 2 che sia ha tutto il mio rispetto e stima.
Io odio chi dice che certe console fanno schifo e poi ha 80 giochi tarocchi di cui ne ha giocati 30 , e ne ha finiti 3.Cosi
1) rovini il mercato
2) non te li godi nemmeno te
3) quando una cosa l'hai pagata la finisci

I giochi mediocri proliferano perche c'e chi sa che cmq sia il suo gioco non verrà comprato.Perche dopo goldeneye i giochi su 007 hanno fatto tutti schifo?Perche tanto li faceva la EA e sapeva che non li comprava nessuno.
Se tutti avessero comprato solo i giochi veramente buoni per la play pagandoli le cose avrebbero avuto uno sviluppo piu logico,e certa merda sarebbe rimasta merda come giustamente.Anche chi potrebbe avere piu qualità non rischia grossi budget per paura di tarocchi/emule , secondo voi perche ora i mmorpg rullano?Perche sono by server e si deve paya.
Del resto c'erano sicuramente un 20 giochi per play1 belli.
tekken,msg,gt,ff,sh,sf,tony hawk,ssx etc..

Vedete poi acheron?Anche se è un pro(-.-) , ha detto che prendera il 360 , giusto per fare qualcosa.e cosi faranno tanti altri , sia pro che niubi.

Uraner Almasy
2nd December 2005, 20:30
E' proprio per la storia delle KA che non capiro' mai perche la ps ebbe successo sull'n64 e il dreamcast.
Ora che ha tutte le sh tutto ha senso.Ma parti' da 0 e fece i soldi con 3 giochi di merda.
Anche noi della nintendo si disse tsk che vuoi che faccia la play i giochi belli li abbiamo noi.SISI pero' si suko duro :sneer:


per forza ,se invece di rinviare l'uscita dell'N64 per 2 anni lo facevano uscire in tempi umani e senza quelle CAZZO DI CARTUCCE la playstation non se la cagava nessuno e ora stavamo tutti giocando col Nintendo256 :p

Uraner Almasy
2nd December 2005, 20:39
Mentre Dreamcast è sparito + per faccende amministrative legate alla morte del suo "inventore" che per altri motivi. Era una console OTTIMA sotto ogni aspetto... ci ha permesso di assaporare Shen Mue e Soul Calibur...
Mah, chi vivrà vedrà:D


la fine che ha fatto se l'è meritata la SEGA,quanto l'ho odiata ai tempi del SuperNintendo/Megadrive è_é

Suppa
2nd December 2005, 20:52
Come ci sono software house abitutate a cagare capolavori praticamente ogni 7 giochi su 10...
ci sono quelle specializzate a vomitare abomini 9 volte su 10 :D
E' cosi' dai tempi del NES.. si &#232; evoluta con SNES toccando pure Amiga poi .. finendo per passare per PSX DC ecc ecc...

Bandai... Domark.. US GOLD... OCEAN... Crave Interactive... Atari....
e la lista potrebbe essere enorme ancora...

Ho riordinato ieri assieme ad un amico la collezione di giochi per PSX PS2 DC.. maro' quante special edition.. con solo le custodie... per aver prestato i giochi a gentaglia poi sparita dalla propria vita...

Lunar.. Xenogears.. MGS.. Grandia... Star Ocean...SRW... Sakura Taisen..
arghhh e troppi altri che nervoso... -.-

Beregond
3rd December 2005, 00:09
(il primo che dice che la microsoft faceva gia giochi gli mando degli sputi per corrispondenza)

Appena hai associato la parola giochi a Microsoft mi son venuti in mente dei flasback paura :rotfl:
il mio primo gioco x pc è stato Fury3 (praticamente un Hellblender in finto 3D ma urrendo uguale) :awk:
Close Combat la cui idea era buona ma alla fine si traduceva in un combattimento alla cazzo di cane tipo i treni su daoc :sneer:
e infine Microsoft Soccer del quale io e i miei amici giocavamo il demo solo x rovesciarci a terra dal ridere da quanto era idiota e ingiocabile :rotfl:

Cmq mi pare che nn stiate tenendo conto di 2 cose :O
1 l'xbox è un pc in scatola fatto da gente che ha fatto sempre roba x pc e si porta dietro i suoi pro e contro (+ le mille conversioni dei giochi nati da quest'ultimo)
2 al di fuori dei forum e escludendo la gente che usa decentemente un pc la maggioranza dei restanti che comprano una console nn sa un beneamato cazzo di quello che ci sta dentro, è già un miracolo se sa cos'è un usb (figuriamoci, tutti quei bambocci truzzi che nn vedono l'ora di vedere la ps3 nei negozi x farsela comprare dal papi) e siccome la ps è sempre stata l'amica migliore del truzzo che nn ha mai visto un pc, anche se fanno una merda venderà da dio perchè fa la moda e sforna l'ennesimo capitolo di quel gioco figo di cui tutti parlano

Acheron
3rd December 2005, 00:59
Hint : Bagasse & Droga :rotfl:


per quelle c'e' gia lo stipendio normale :nod:

ahzael
3rd December 2005, 04:43
Io sta cosa che l xbox sia un pc veramente non la concepisco. Che fa di diverso da una psx ? metti il gioco e quello parte, allo stesso modo, non mi pare che abbiate mai dovuto installare driver o cose del genere. Entrambe usano ram
(psx fa cagare da sto punto di vista, se non metti l hd devi cambia un laser l anno), entrambe hanno un processore , entrambe hanno una scheda grafica, quale e' sto pc che tutti dite ? pure dentro un GBA ci fate girare windows CE o DS linux. I giochi oramai sono gli stessi, tranne alcuni che sono esclusivi per ogni lato, certo la psx ne ha di piu, ma questa e' un altra storia.

Sillybee
3rd December 2005, 11:25
X-Box &#232; un Pentium III 733Mhz, 64Mb di ram e s.video nVidia NV20 a 233Mhz con 64Mb onboard, hd 8-10gb...

Per di + i giochi girano sotto DirectX... + pc di cosi si muore.

Kith
3rd December 2005, 11:33
Io sta cosa che l xbox sia un pc veramente non la concepisco. Che fa di diverso da una psx ? metti il gioco e quello parte, allo stesso modo, non mi pare che abbiate mai dovuto installare driver o cose del genere. Entrambe usano ram
(psx fa cagare da sto punto di vista, se non metti l hd devi cambia un laser l anno), entrambe hanno un processore , entrambe hanno una scheda grafica, quale e' sto pc che tutti dite ? pure dentro un GBA ci fate girare windows CE o DS linux. I giochi oramai sono gli stessi, tranne alcuni che sono esclusivi per ogni lato, certo la psx ne ha di piu, ma questa e' un altra storia.


l'hai detto te : la play non ha hard disk :p

Hagnar
3rd December 2005, 12:16
X-Box è un Pentium III 733Mhz, 64Mb di ram e s.video nVidia NV20 a 233Mhz con 64Mb onboard, hd 8-10gb...

Per di + i giochi girano sotto DirectX... + pc di cosi si muore.

Mmmmm chemmerda! che schifo! PC tutta la vita..... anche la 360 è un pc di medio livello.....bah :nod:

Rashin
3rd December 2005, 12:47
Mmmmm chemmerda! che schifo! PC tutta la vita..... anche la 360 è un pc di medio livello.....bah :nod:
se x pc di medio livello intendi un pc con 3 processori IBM powepc da 3.2 ghz l'uno, una scheda video ATI di prossima generazione, gestione avanzata delle ombre, luci, antialias su ram separata....se questo è un pc medio...

Axet
3rd December 2005, 13:00
se ti può dar rincuoro io ho 15 cassette originali del SNES 16 bit powwah :sneer:

Io ne avevo una 15ina del NES, ovviamente originali :O
Per la psx avevo tipo 25/30 giochi, tutti originali.
Per la ps2 ne ho 22 :O


se x pc di medio livello intendi un pc con 3 processori IBM powepc da 3.2 ghz l'uno, una scheda video ATI di prossima generazione, gestione avanzata delle ombre, luci, antialias su ram separata....se questo è un pc medio...

Se le specifiche che hanno comunicato microzozz e sony sono vere, a livello hardware ps3 >>>>>>>>>>>>>>>>> xbox360, ma proprio total ownage.

Cmq non si critica tanto questo, quanto il fatto che l'xbox funziona esattamente come un pc.
In pratica, è un pc non espandibile che funziona in modo leggermente diverso dalla norma :D
Basti vedere i crash della xbox360, in classico stile microsoft :D

Rashin
3rd December 2005, 14:14
questi crash li hai visti di persona? o hai solo letto di gente che ne ha avuti? l'ho presa ieri la 360 c'ho giocato almeno 12 ore e nulla di nulla, sn curioso di vedere questi crash dove sono....la ps3 avr&#224; hw maggiore indubbiamente cos&#236; come maggiore sar&#224; il prezzo (all'ebgames dicono 799 euro) io di spendere un milione e mezzo in una console non ho voglia...poi fate voi.

Drako
3rd December 2005, 15:01
Secondo me il punto principale rimane il live. La sony sta a fa una cazzata.

Hagnar
3rd December 2005, 16:22
questi crash li hai visti di persona? o hai solo letto di gente che ne ha avuti? l'ho presa ieri la 360 c'ho giocato almeno 12 ore e nulla di nulla, sn curioso di vedere questi crash dove sono....la ps3 avrà hw maggiore indubbiamente così come maggiore sarà il prezzo (all'ebgames dicono 799 euro) io di spendere un milione e mezzo in una console non ho voglia...poi fate voi.

Ci sono gli screen dei crash eh....

Gilles
3rd December 2005, 16:29
Ci sono gli screen dei crash eh....


fake imo

Rashin
3rd December 2005, 16:38
concordo con gilles, a me se non succede non ci credo

Suppa
3rd December 2005, 18:57
Nono non sono fake.. non scherziamo..

Ma se certe persone invece di star qui a sbandierare dei topic della minkia per non so quale motivo andasse in rete a cercare un po' di info...
Troverebbe (anche su punto-informatico.. non troppo lontano)..
Che MS stessa si &#232; espressa e scusata in pubblico dicendo che una partita di xbox in produzione aveva dei difetti... lo 0.1% della produzione totale.. e chiunque avesse riscontrato tali difetti era pregato di chiamare l'assistenza e lasciare i propri dati per garantire la spedizione di un nuovo xbox360...

ripeto nessun fake....
ripeto.. &#232; successo in AMERICA al lancio (quindi piu' di un mese fa)..
Ma evidentemente hagnar &#232; ancora li' che si fa le pippe pensando a quanti xbox potrebbero crashare.. (non so a che pro.. ma se si accontenta di cosi' poco.... )

Hagnar
3rd December 2005, 19:07
Ma evidentemente hagnar è ancora li' che si fa le pippe pensando a quanti xbox potrebbero crashare.. (non so a che pro.. ma se si accontenta di cosi' poco.... )

Ho detto solo che ci son gli screen , sai che me frega se crashano o no .... nn andare a cercare significati strani in una frase..... ho detto solo " ci sono gli screen " a chi diceva che era 1 fake.... contento o devo compilare un verbale?

Suppa
3rd December 2005, 22:37
Ho detto solo che ci son gli screen , sai che me frega se crashano o no .... nn andare a cercare significati strani in una frase..... ho detto solo " ci sono gli screen " a chi diceva che era 1 fake.... contento o devo compilare un verbale?

Si ma leggendo tutti i tuoi altri post l'impressione era quella eh..
per non parlare del tuo topic aperto... :rotfl: :rotfl:
dai mo'... :awk:

Hagnar
3rd December 2005, 23:42
Si ma leggendo tutti i tuoi altri post l'impressione era quella eh..
per non parlare del tuo topic aperto... :rotfl: :rotfl:
dai mo'... :awk:

:nod:

:look:

:oro:

:wave:

ahzael
4th December 2005, 02:06
X-Box è un Pentium III 733Mhz, 64Mb di ram e s.video nVidia NV20 a 233Mhz con 64Mb onboard, hd 8-10gb...

Per di + i giochi girano sotto DirectX... + pc di cosi si muore.

e scusa la psx non ha un processore ? la psx non ha la ram (ce l ha e fa pure schifo infatti), non ha una scheda video ? L hd nell xxbox a meno che non sai usarlo serve solo per i salvataggi e per metterci dentro gli mp3, se lo sai usare funziona allo stesso modo di quello della psx , ne di piu ne di meno.

ahzael
4th December 2005, 02:08
l'hai detto te : la play non ha hard disk :p

l hd sull xbox e' totalmente inutile, poteva anche non starci e fare l SO in una rom del cazzo, serve solo perche se no dovresti mettere le memory card. Se invece metti un HD decente ha la stessa funzione dell HD della play2

Kith
4th December 2005, 10:28
ma la play 2 non funge ancora a memory card per i salvataggi dei giochi?

Se si non mi sembra che l'hd non serva a un cazzo.

Inoltre hd -----> divx ----> giochi -----> e se vuoi smanettarci ci installi pure linux.

ahzael
4th December 2005, 12:51
ma la play 2 non funge ancora a memory card per i salvataggi dei giochi?

Se si non mi sembra che l'hd non serva a un cazzo.

Inoltre hd -----> divx ----> giochi -----> e se vuoi smanettarci ci installi pure linux.

miiiiiiiiiiiiiiiiii se sei capace lo fai, allo stesso modo se sei capace lo fai sulla play2 (spero che tu sia a conoscenza che la play 2 monta molto facilmente l hd, molto piu facilemtne dell xbox).

Uscita dalla scatola hanno la stessa funzione, sia play2 che xbox

Suppa
4th December 2005, 13:29
miiiiiiiiiiiiiiiiii se sei capace lo fai, allo stesso modo se sei capace lo fai sulla play2 (spero che tu sia a conoscenza che la play 2 monta molto facilmente l hd, molto piu facilemtne dell xbox).
Uscita dalla scatola hanno la stessa funzione, sia play2 che xbox

forse pero' ti sfugge che l'hd della ps2 è proprietario (come formattazione) e non possibile interfacciarlo con un pc e nemmeno sostituirlo con uno diverso da quello che ti viene venduto...
Discorso diverso per xbox che tra l'altro già lo monta di serie.

Il discorso varrebbe se entrambe le console fossero uscite senza... ma visto come sono andate le cose (e la diffusione di quello ps2 qui in europa e in america) non fa sinceramente una grinza....

Cio' che fa dell'xbox un minipc è il core... e il codice su cui viene sfruttato il dev-kit... che è all'80% simile a quello di un pc.. questo significa che convertire un gioco o un qualsiasi programma che già esisteva su pc è praticamente a costo e fatica 0..
Guarda per esempio tutti gli emulatori esistono le stesse (se non migliorate) versioni che girano su pc... programmate dagli stessi pure... per ps2 il discorso è un pelino diverso e piu' complicato...

Tilt
4th December 2005, 23:02
Dico la mia:

Sempre comprato console sony ( ps1 e ps2 ).
Appassionato di MGS e FF.
Mi intendo di PC pero' sinceramente non sto a farmi le pippe x i dettagli delle console.

Dico solo che l'xbox 360 e' uscita ora a 299€ e che la ps3 uscirà tra 6/7 mesi circa al costo superiore ai 500€ ( informazioni non ufficiali ).
Siamo a natale e se io avessi 300€ comprerei sicuro l'xbox 360 come farebbe l'80% della gente, magari aspettando la ps3 se mai uscirà nel 2006, pero' intanto mi godrei una console ottima con dei titoli niente male.
La maggior parte della gente non sta a guardare i dettagli, vede la nuova console, vede i giochi, la grafica figa e compra senza aspettare mesi x un'altra console.

Tra l'altro non c'è pubblicità x la ps3, solo voci che trovi su internet.
L'italiano che nn usa PC o non compra riviste magari ha info vaghe e imprecise.
L'80% della gente non ha schieramenti MS/Sony, compra e basta.

Axelfolie
5th December 2005, 09:16
Io me sa che per natale seguo l'esempio di Acheron (ps. dove caxxo sei finito? -.-) e mi compro l'xbox 360 senza pensare alle pippe mentali dei vari fanboy di una o dell'altra casa.. ho avuto sia ps2 che xbox e devo dire che mi son divertito in egual modo con l'una e con l'altra, anche se nulla imo è comparabile all'esperienza di gioco che può offrire un pc, solo che al momento ho bisogno di un gioiellino da attaccare alla tv nuova (
http://loewe.it/xelos_a_32_de,32345,53.htm ) per godermi un pò di grafica mista magari a qlc giochillo divertente.

Acheron
5th December 2005, 09:45
Io me sa che per natale seguo l'esempio di Acheron (ps. dove caxxo sei finito? -.-) e mi compro l'xbox 360 senza pensare alle pippe mentali dei vari fanboy di una o dell'altra casa.. ho avuto sia ps2 che xbox e devo dire che mi son divertito in egual modo con l'una e con l'altra, anche se nulla imo è comparabile all'esperienza di gioco che può offrire un pc, solo che al momento ho bisogno di un gioiellino da attaccare alla tv nuova (
http://loewe.it/xelos_a_32_de,32345,53.htm ) per godermi un pò di grafica mista magari a qlc giochillo divertente.

lavoro come un cane e purtroppo sono spessissimo in trasferta e la sera quindi non sono fisicamente al pc, credimi vorrei giocare piuttosto che fa na vita simile lol

Axelfolie
5th December 2005, 15:28
lavoro come un cane e purtroppo sono spessissimo in trasferta e la sera quindi non sono fisicamente al pc, credimi vorrei giocare piuttosto che fa na vita simile lol
ache :(

Kinson
6th December 2005, 01:05
lavoro come un cane e purtroppo sono spessissimo in trasferta e la sera quindi non sono fisicamente al pc, credimi vorrei giocare piuttosto che fa na vita simile lol

uhm fai lo spogliarellista / viados oppure il vigilante ? si accettano scommesse!:nod:

Hagnar
6th December 2005, 16:05
uhm fai lo spogliarellista / viados oppure il vigilante ? si accettano scommesse!:nod:

150 Euri sul viados :confused: