PDA

View Full Version : Margherita Dolcevita



Malbrouk
29th November 2005, 22:21
Qualcuno lo ha letto? è l'ultimo uscito di Stefano Benni, uno dei pochissimi scrittori italiani che ammiro e apprezzo, io l'ho letto e mi è molto piaciuto ma ammetto umilmente di non aver capito la fine :gha:
se qualcuno lo ha letto magari ci facciamo 2 chiacchiere su...:p

Tunnel
30th November 2005, 01:02
E' tipo melissa p ? :confused:

saltaproc
30th November 2005, 08:10
bel libro come quasi tutti i libri di benni
ha un finale molto simile alla compagnia dei celestini quindi ti lascia con l'amaro in bocca dopo un 90% di libro veramente esilarante

Sakugochi
30th November 2005, 09:00
E' tipo melissa p ? :confused:

Te vuoi i nocchini pesi, vero?
:sneer:

Sakugochi
30th November 2005, 09:03
Qualcuno lo ha letto? è l'ultimo uscito di Stefano Benni, uno dei pochissimi scrittori italiani che ammiro e apprezzo, io l'ho letto e mi è molto piaciuto ma ammetto umilmente di non aver capito la fine :gha:
se qualcuno lo ha letto magari ci facciamo 2 chiacchiere su...:p

Sei old come Ace (scherzo, non ti offendere :nod: )

Se cerchi indietro avevo postato un thread con le mie opinioni non appena l'avevo letto, concordo con quello che ti ha detto Saltaproc.
Il migliore tra gli ultimi, almeno da Elianto in poi.

Acheron
30th November 2005, 09:26
Te vuoi i nocchini pesi, vero?
:sneer:


:nod:

Wayne
30th November 2005, 09:39
Ringraziando qui pubblicamente il Saku per avermelo regalato per il genetliaco ( :bow: ), dico che s'e' piazzato tranquillamente nella top 3 dei miei libri di Benni :D

Divertente davvero :D

C'e' un problema... m'ha fatto fare le 4 la notte per finirlo :gha:

Sakugochi
30th November 2005, 09:41
C'e' un problema... m'ha fatto fare le 4 la notte per finirlo :gha:

Eh, lo fanno, lo fanno, lo fanno: Saltatempo iniziato la sera verso le 10, finito la mattina dopo alle 6/6.30...(chiaramente dopo dovevo andare a lavorare)
:awk:

Tunnel
30th November 2005, 13:22
Te vuoi i nocchini pesi, vero?
:sneer:
Ermh, che vuol dire "nocchini pesi" ? :|

Bortas
30th November 2005, 13:28
Ermh, che vuol dire "nocchini pesi" ? :|

Vuol dire qualcosa tipo "Gonfiato a festa"...

Sakugochi
30th November 2005, 13:33
Ermh, che vuol dire "nocchini pesi" ? :|

Nocchino: dicesi nocchino colpo inferto con la nocca della prima falange del dito medio della mano sul cranio della vittima prescelta, solitamente dall'alto verso il baso (o da tergo, ma in quel caso in quanto imparabile si tratta di colpo illegale proibito dalla convenzione di Ginevra), con inusitata potenza ed accompagnato da urla belluine del carnefice. Peso = all'ennesima potenza.

Si dice che le Armi di distruzione di massa di Saddam non fossero altro che Missili intercontinentali che montavano testate Nocchino
:nod:

Bortas
30th November 2005, 13:34
Ecco, hai rovinato il momento Trivial...