PDA

View Full Version : Prete : Consigli, Suggerimenti e Punto sulla situazione RvR



Lars
1st December 2005, 01:44
Sto 50nquantando un Prete ... di spec sulle Vnboard ce ne sono abbastanza :
partendo sul fatto che quasi tutti concordano che + di 39 su staffa e' 1 spreco,

nei post qui ho letto spesso consigli su 48 ench x buff rosso cold .. spesso in disaccordo con molti ( appunti su vnboard ) che consigliano 45 ( fregandosene dell'ultimo haste ( cosa che nn mi piace ) o 47 ( la stragrandemaggioranza ) proprio per l'haste tenendo pero i buff a 16% tutti e 3 ...

il dubbio che mi sorge e' :
Se nn giro di gilda ( gioco su MLF ) verro' gruppato ( sulle VnBoard si lamentano che i Preti nn vengono mai gruppati per via delle limitate utility per gruppo ) ?
Vale la pena avere ress caldo rossa contro vampiir ( se mi tocchera' girare spesso in solo e' scelta quasi obbligata penso ) ?
Che RA prendereste ( anche qui dipende molto se giro in party o no ) ?
Con la 1.81, artefatti MINIMI (magari isi da ottenere) che prendereste subito ( ovviamente sono RR bassissimo ) ?
Battlelord o Perfecter?

So che sono domande fatte e rifatte , ma ho visto che ormai la situazione come gioco e gruppabilita' e' molto cambiata ( avevo un prete una volta ...ma MI PARE sia ormai tutta un altra storia in RvR )

Alla fine , alla luce dei party che girano adesso ( io gioco di notte ed e' da parecchio che nn metto piede in frontiera , avevo abbandonato il gioco per un bel po' ) , Voi puntereste su un gioco di gruppo o solitario ( con le conseguenze chene derivano come ML e RA ) ?

Grazie per l'aiuto , sopratutto di chi magari conosce abbastanza bene la situazione del mio cluster e sa darmi consigli sullo stile di gioco che un niubbo prete possa affrontare in RvR

YKK
1st December 2005, 08:36
Premettendo che qualsiasi template con ricrescita sotto il 25 fa schifo, a sto punto era meglio farsi un mercenario se si voleva picchiare.

miglioramento 49, staffa 29, ricrescita 33, resto parry - spec da gruppo
miglioramento 49, staffa 36, ricrescita 25 resto parry ti permette di andare un po + in solo, ma e' comunque ottima in gruppo pure.

Portare miglio a 47 x haste rosso e non prendere le altre res e' una stupidata a sto punto meglio lasciarlo a 45 e alzare staffa a 39 e ricrescita a 25, le uniche cose che possono far gruppare un prete son proprio le res e qualche curetta che puo' tirare.

Guarda col prete ti prenderai solo soddisfazioni in pve, in rvr saran proprio pochette, quindi all'inizio fallo perfecter, e quando diventi ml8 fatto battlemaster.

Abby
1st December 2005, 08:52
Per quanto riguarda Perfecter / Battlemaster

Personalmente preferisco battlemaster anche per ml bassa.

In Pve la Tartaros ti fa recuperare mana combattendo, e questo significa tempi di recupero minimi. Le torrette non ti servono.... anche perchè un buon equipaggiamento significa farti in scioltezza arancioni/rossi avere una torretta cura ti fai fuori i viola, peccato che questo non convenga a livello di exp (in solo raggiungi il cap di exp con i rossi).

Di contro:

Power Leak (ml3) - per i Vampiir e per chi ha BG.

Grapple Short (ml4) - che fa il suo dovere

Essence Flames (ml5) - Stile con alto bonus per colpire. Ottimo proprio per non perdere tempo o con mob/Pg troppo rognosi

Throw Weapon (ml6) - Che debbo dire... aver ucciso un vampiir in fuga tirandogli la staffa è stato qualcosa che mi ha segnato dentro!!!

Per il 25 in cura, essendo stato un fan di questa spec mi preme comunque dire che non ti da la carta "I Win" e quindi anche un 49,39,18 tanto schifo non fa....certo se la mithic un giorno sistemerà questa linea...

Lars
1st December 2005, 14:02
Guarda col prete ti prenderai solo soddisfazioni in pve, in rvr saran proprio pochette, quindi all'inizio fallo perfecter, e quando diventi ml8 fatto battlemaster.

Proprio di questo mi preoccupavo :look:





Per il 25 in cura, essendo stato un fan di questa spec mi preme comunque dire che non ti da la carta "I Win" e quindi anche un 49,39,18 tanto schifo non fa....certo se la mithic un giorno sistemerà questa linea...

Forse optero' per questa spec mi sa ...

Ultima domanda , se respeccio le ML , perdo o no la ML xp ?

Sylent
1st December 2005, 14:35
la MLexp resta

mistik
2nd December 2005, 11:34
Premettendo che qualsiasi template con ricrescita sotto il 25 fa schifo, a sto punto era meglio farsi un mercenario se si voleva picchiare.


non sono daccordo.. anche perke' a sto punto se 1 prete deve curare e' meglio prendere 1 chierico ma da che mondo e mondo... chi gioca su alb ha le sue teorie:D

(ovviamente quelli che non giocan su alb pensano di sapere come va giocato in 1 party :P )

Sylent
2nd December 2005, 12:03
non sono daccordo.. anche perke' a sto punto se 1 prete deve curare e' meglio prendere 1 chierico ma da che mondo e mondo... chi gioca su alb ha le sue teorie:D
(ovviamente quelli che non giocan su alb pensano di sapere come va giocato in 1 party :P )

come quelli ke fanno il warden con 44 in arma e 2 in cura :nod:

tanto a Hib c'è il druido ke cura :nod:

:look:

9-3v4iM-9
2nd December 2005, 12:11
se vuoi farti un prete da gruppo 49 buff resto cure IMO. se vuoi farti un prete da soloing 50doppia 50frantu.

Lars
2nd December 2005, 12:41
se vuoi farti un prete da gruppo 49 buff resto cure IMO. se vuoi farti un prete da soloing 50doppia 50frantu.

la mia domanda appunto e' se vengo gruppato o meno .. se volevo farmi un pg per pikkiare , si' avrei fatto un merce...

alla fine penso prendero' 49buff ( resist rosse ) 39 arma ( l'output di danno e' elevato , nn assurdo , ma cmq degno di nota) e 18 cure ( come curatore secondario in accoppiata con DI me la cavo... con la 1.81 prendo xp con cure.. speriamo questo comprenda anche DI )

nn mi par tanto buono 49 buff resto cure , senza pompare staffa xke' a questo punto mi facevo chierico direttamente.... (niente 3 resist caldo freddo materia ma molte + utility per party ) ! Diverrebbe un pg insensato....

Cmq , tristemente x me ,constato dalle vostre discussioni che i miei dubbi erano fondati e che faro' difficolta' a venir gruppato fuori gilda ....

Abby
2nd December 2005, 13:15
alla fine penso prendero' 49buff ( resist rosse ) 39 arma ( l'output di danno e' elevato , nn assurdo , ma cmq degno di nota) e 18 cure ( come curatore secondario in accoppiata con DI me la cavo... con la 1.81 prendo xp con cure.. speriamo questo comprenda anche DI )

Il friar non ha accesso al DI, altrimenti eravamo osannati, Bodyguard + DI=casterBot :)


nn mi par tanto buono 49 buff resto cure , senza pompare staffa xke' a questo punto mi facevo chierico direttamente.... (niente 3 resist caldo freddo materia ma molte + utility per party ) ! Diverrebbe un pg insensato....
Quando si sale di livello reame si può abbassare staffa per cure.


Cmq , tristemente x me ,constato dalle vostre discussioni che i miei dubbi erano fondati e che faro' difficolta' a venir gruppato fuori gilda ....

Mostra come giocare un frate e non ci sono gruppi che ti dicono di no.
Se fosse vero ciò che dici ad Albion ci sarebbe posto solo per 5 classi su 14!! ma sull'herald si legge diversamente.

9-3v4iM-9
2nd December 2005, 13:17
non ci sono gruppi che ti dicono di no.
Se fosse vero ciò che dici ad Albion ci sarebbe posto solo per 5 classi su 14!! ma sull'herald si legge diversamente.
dall'herald si legge anche che la maggior parte di quelle classi fa pr da casual player o ha fatto pr con le patch pre-toa.
non ho contato se sono 5, comunque non ci si allontana molto dal numero reale di classi utili. questo parlando di gank et simila, se poi a te va bene qualsiasi tipo di rvr ci puoi andare pure con un necro eh

Abby
2nd December 2005, 13:25
dall'herald si legge anche che la maggior parte di quelle classi fa pr da casual player o ha fatto pr con le patch pre-toa.
non ho contato se sono 5, comunque non ci si allontana molto dal numero reale di classi utili. questo parlando di gank et simila, se poi a te va bene qualsiasi tipo di rvr ci puoi andare pure con un necro eh

Senza entrare in polemica ma Daoc non significa Gank... meglio un frate che sappia giocare che un paladino che si crede solo End-bot.

Per il necroservo se continua la strada della mythic a togliere quelli che attualmente sono BUG che lo rendono inutilizzabile in rvr, un necroservo può essere una sgradita sorpresa per i nemici.

9-3v4iM-9
2nd December 2005, 13:30
si ok intendo che pure un necro lo gruppano per andare in rvr... certo se vuole dei gruppi un pò decenti ci sono delle richieste, ed essere friar non facilita le cose. stesso dicasi per gruppi organizzati di gilda, e mi sembra fossero proprio queste cose che cercava. se poi lui vuole giocare alla "come viene viene" allora qualsiasi classe va bene.

Lars
2nd December 2005, 13:37
Il friar non ha accesso al DI, altrimenti eravamo osannati, Bodyguard + DI=casterBot :)

Zi ... ho detto minkiata ( stavo pensando all'eretico )


Quando si sale di livello reame si può abbassare staffa per cure.
Mostra come giocare un frate e non ci sono gruppi che ti dicono di no.
Se fosse vero ciò che dici ad Albion ci sarebbe posto solo per 5 classi su 14!! ma sull'herald si legge diversamente.

sisi ..infatti specificavo che era una spec iniziale :D


si ok intendo che pure un necro lo gruppano per andare in rvr... certo se vuole dei gruppi un pò decenti ci sono delle richieste, ed essere friar non facilita le cose. stesso dicasi per gruppi organizzati di gilda, e mi sembra fossero proprio queste cose che cercava. se poi lui vuole giocare alla "come viene viene" allora qualsiasi classe va bene.

Appunto .. speravo di essere, diciamo ,+ gettonato come classe da gruppi decenti a priori ...
Vabbe ' me la metto via ....

9-3v4iM-9
2nd December 2005, 13:48
considera che se ho capito bene (non gioco in USA) con sta storia dei CL anche le resist prete sono una cosa di utilità sempre + relativa...

Lars
4th December 2005, 11:13
considera che se ho capito bene (non gioco in USA) con sta storia dei CL anche le resist prete sono una cosa di utilità sempre + relativa...


vabbe' vabbe' giustissime le considerazioni fatte... certo che i server GOA ( da quanto mi dicono amici,deira in primis ) hanno stili di gioco diversi da quelli USA ...

Cmq ho dato un occhiata in giro per le frontiere col mene, incredibilmente va meglio di quel che sembri ( un paio di spam in BG di LFG e sei a posto ) .... Insomma , niente di trascendentale :D , ma leggendo qui sul forum , mi pareva di essere "Necro 2 - la Vendetta " come gruppabilita' :D

Omnio
5th December 2005, 14:24
vabbe' vabbe' giustissime le considerazioni fatte... certo che i server GOA ( da quanto mi dicono amici,deira in primis ) hanno stili di gioco diversi da quelli USA ...
Cmq ho dato un occhiata in giro per le frontiere col mene, incredibilmente va meglio di quel che sembri ( un paio di spam in BG di LFG e sei a posto ) .... Insomma , niente di trascendentale :D , ma leggendo qui sul forum , mi pareva di essere "Necro 2 - la Vendetta " come gruppabilita' :D

invece qual'e' la situazione del prete?

trova gruppo?

mi son venuti 1000 dubbi, a giorni aprono il classic (su GOA), mi piaceva molto farmi un bel prete (dato che il mene lo fa un mio amico) ma visti i commenti del LFG x 1 prete ora non sono piu' tanto sicuro...

dubbi fondati?

:)

Lars
5th December 2005, 20:26
invece qual'e' la situazione del prete?
trova gruppo?
mi son venuti 1000 dubbi, a giorni aprono il classic (su GOA), mi piaceva molto farmi un bel prete (dato che il mene lo fa un mio amico) ma visti i commenti del LFG x 1 prete ora non sono piu' tanto sicuro...
dubbi fondati?
:)

Nel classic tutta un'altra storia... li' penso che 1 prete abbia una vita molto molto + semplice .. alla fine buff base li fa cmq e nn e' cosa da poco.. picchia duro ( e senza buffbot segarci nn e' cosa facile ) ... quindi nel tuo caso dubbi nn li avrei ( sempre IMO cmq )

Lua
5th December 2005, 23:18
invece qual'e' la situazione del prete?
trova gruppo?
mi son venuti 1000 dubbi, a giorni aprono il classic (su GOA), mi piaceva molto farmi un bel prete (dato che il mene lo fa un mio amico) ma visti i commenti del LFG x 1 prete ora non sono piu' tanto sicuro...
dubbi fondati?
:)
Sul no-toa fatti un prete tranquillamente che è bono da giocare sia in solo che in gruppo. Sul ToA si gioca un pò in hard-mode, ovvero devi essere di rank alto, essere ml10 e avere TP buono, se hai questi prerequisiti in gruppo fai la tua porca figura e anche in soloing non sono molte le classi che non si riescono a segare, chessò tipo SM, ench, heavy tank (unica possibilità è il mordi e fuggi alla space invaders) e qualche altra.
Per quanto riguarda il TP, cure va messo a 25, o 15... 18 non serve a un cax(era il mio tp x molti mesi), nel senso che usando la cura liv 18 ci si rende conto poi che quella base è miglore, cura spesso di più ed è più veloce. 49 miglioramento non lo cambio assolutamente, i tp possibili imho restano 36staffa 49migl 25ristoro 4parry (mio tp attuale), oppure 15ristoro 49migl 39staffa 13parry. Sul no-ToA per girare esclusivamente in solo io farei tipo 7ristoro 49migl 7parry 43staffa.

Abby
5th December 2005, 23:37
...

Il 18 in cure lo preferisco al 15, sempre usando la cura di base, perchè fra avere +2% in parata e 3 punti in piu in rej (cure leggermente piu stabili) ho la sensazione di guadagnarci piu con quest'ultime.

Lua
6th December 2005, 00:13
Il 18 in cure lo preferisco al 15, sempre usando la cura di base, perchè fra avere +2% in parata e 3 punti in piu in rej (cure leggermente piu stabili) ho la sensazione di guadagnarci piu con quest'ultime.
Il fatto è che con +2% parata ci guadagni qualcosina, quei 3 punti in più a rej non danno proprio nulla dal mio punto di vista, dato che quando avevo quel tp usavo la cura base in rvr, le pietre respec costavano troppo :gha:

Lars
6th December 2005, 00:44
il fatto e' anche questo : dalla prox patch prendero' (almeno sulla carta ) nn pochi xp a curare in party ...

mettiamo che metta arma a 34 ( sono rank bassissimo ) quanto rispetto al 39 ne perderei come danno ?
cure a 25 mi permetterebbero di avere cure + stabili e alla fine , magari , fare + pr , almeno nelle prime settimane di gioco dove sinceramente ne avrei 1 bisogno fottuto ( nn vorrei proprio essere carne da macello... nn ho ancora ML .. ne CL )

Abby
6th December 2005, 07:24
...

Sembra che attualmente prendi RP solo su cure singole, e se hai 25 la tua cura singola è quella di spec, quindi non varia ma cura almeno il 125% del suo valore nominale (a memoria 293pf).

Il problema di staffa bassa non è la perdita di danni ma il fatto che colpisci meno.

Se vuoi 25 e 49, anche io ti suggerisco di lasciare parata indietro a fronte del 36 in staffa (fra parentesi il template che userò al benedetto 5L0).

Comunque arrivato al 50, fai un charcopy e verifica su pendragon le varie configurazioni di staffa.
Un test per un frate con buon equipaggiamento sono i cagnoloni (rossi/viola) a Renaris.


PS Lua io mi ricordo su qualche forum una bella tabella in cui si metteva quanta era la varianza delle cure rispetto alla skill rej. Non riesco a trovarla non è che sai indirizzarmi?

Omnio
7th December 2005, 06:52
grazie a tutti e 3 :)

Lua verra' il giorno in cui ti togliero' piu' del 50% su Deira (:sleep: )

;)

:wave:

krieg
7th December 2005, 23:36
Su GR, nella sezione video, ci sta il link all'ultimo video di cryall, e si vedono diversi scontri contro una gank di exca in cui ci sta un prete.
E' lui la spina nel fianco di quel party.

Hador
7th December 2005, 23:51
è la spina nel fianco come su deira lo era il paladino nel medesimo ruolo... se proprio vogliamo essere pignoli :p

krieg
8th December 2005, 01:24
è la spina nel fianco come su deira lo era il paladino nel medesimo ruolo... se proprio vogliamo essere pignoli :p

Però chiedi a Kat se si sentono le res a 50% sui suoi dd :awk:

Lars
14th December 2005, 13:29
Ri-Uppo Il post chiedendo se qualcuno poteva postarmi un buon TP per un prete ( considerando il basso rank , per ora cercherei che nn vi fossero oggetti ultra rari ... discorso diverso per gli artefatti che dovrebero diventare abbastanza isi da fare )

la spec prevista sara' un 49 - 39 - resto cure !!!

TXXXXXXXXXXXXXX

Hide
15th December 2005, 22:25
AHahhaahah cazzo troppo bella la firma

Lars
15th December 2005, 23:31
AHahhaahah cazzo troppo bella la firma


asd asd tx...

RiUPPO il post perche' vorrei sistemare il TP al piu' presto ( nn sono messo malissimo ma insomma ) ... se mi date anche un buon link dalle VnBoard che considerate buono vene sarei grato ...

come avrete capito, nn sono un proplayer , nn so nemmeno bene cosa cappare , cosa vale la pena fare e dove sbattere la testa , ma so imparare ... quindi tutti i vostri consigli ( a parte darsi all'omosessualita' che nn sarebbe apprezzato dalla mia ragazza .( o forse si :D ) ) sono benvenuti

ps: adesso un ress base su un pg rr5 con qualche ml e Cl mi ha fatto guadagnare quasi 190rp.. scusate se e' poco !!! nn pèensavo di prendere tanti punti ota con un ress base :D

Leondrago
16th December 2005, 01:58
adesso un ress base su un pg rr5 con qualche ml e Cl mi ha fatto guadagnare quasi 190rp.. scusate se e' poco !!! nn pèensavo di prendere tanti punti ota con un ress base :D

:shocked: respec 40 cure - mcl 3 - ress 100% bot inc

Abby
16th December 2005, 05:50
Un template che si può realizzare andando in giro con 1 gruppo.

Statistics
STR:0/75 CON:80/80 DEX:94/91
QUI:75/80 INT:0/75 PIE:30/75
CHA:0/75 EMP:0/75
Hits:284/280
Power:0/25
AF:10/50

Resistances
Body: 27
Cold: 26
Heat: 27
Energy: 25
Matter: 21
Spirit: 20+5
Crush: 26+2
Slash: 29+3
Thrust: 26

Skills
Parry: 12
Staff: 11

Bonuses
Healing Effectiveness: 6
Style Damage: 4
Melee Damage: 7
Melee Combat Speed: 10

Arms:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
5% Energy
11% Cold
7% Crush
22 Quickness

Head:
Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
25 Constitution
4 Staff
25 Quickness
5% Energy

Feet:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
25 Constitution
9% Spirit
13 Quickness
9% Thrust

Chest (Tempered Snake-Lord's Runed Robe)
Legs (Leggings of Fervency)
Hands (Maddening Scalars (Artifact))
Two-Handed (Friar Satago Quarter-Staff):
Neck (Charred Pentaglyph)
Cloak (Harpy's Feather Cloak (Artifact))
Jewel (eerie Darkness Stone (Artifact)) <--versione nuova
Belt (Lava Etched Belt)
Left Ring (Crocodile Tear Ring)
Right Ring (Ring of the Seven Storms)
Left Wrist (Ebon Hide Bracer)
Right Wrist (Ceremonial Bracer Dexteriry (Artifact))

Lars
16th December 2005, 07:26
Un template che si può realizzare andando in giro con 1 gruppo.
Statistics
STR:0/75 CON:80/80 DEX:94/91
QUI:75/80 INT:0/75 PIE:30/75
CHA:0/75 EMP:0/75
Hits:284/280
Power:0/25
AF:10/50
Resistances
Body: 27
Cold: 26
Heat: 27
Energy: 25
Matter: 21
Spirit: 20+5
Crush: 26+2
Slash: 29+3
Thrust: 26
Skills
Parry: 12
Staff: 11
Bonuses
Healing Effectiveness: 6
Style Damage: 4
Melee Damage: 7
Melee Combat Speed: 10
Arms:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
5% Energy
11% Cold
7% Crush
22 Quickness
Head:
Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
25 Constitution
4 Staff
25 Quickness
5% Energy
Feet:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
25 Constitution
9% Spirit
13 Quickness
9% Thrust
Chest (Tempered Snake-Lord's Runed Robe)
Legs (Leggings of Fervency)
Hands (Maddening Scalars (Artifact))
Two-Handed (Friar Satago Quarter-Staff):
Neck (Charred Pentaglyph)
Cloak (Harpy's Feather Cloak (Artifact))
Jewel (eerie Darkness Stone (Artifact)) <--versione nuova
Belt (Lava Etched Belt)
Left Ring (Crocodile Tear Ring)
Right Ring (Ring of the Seven Storms)
Left Wrist (Ebon Hide Bracer)
Right Wrist (Ceremonial Bracer Dexteriry (Artifact))



Grazie Abby ... faro' lieve modifica per abbassare qualche res a favore di qualche punto in rej ( curetta qua curetta la' arrotondo parecchio i pr a fine serata :D ) senno' tengo tutto cosi' :D

in futuro voglio meglio spulciare un tp che avevo visto ( ma nn ricordo dove con Egg , Gov e Tartaros mi pare ) , ma questo va + che benone intanto :D

ps: Ring of the Seven Storms <<< nn e' rarissimo?

YKK
16th December 2005, 10:11
Un tp senza uovo secondo me e' un tp monco.

9-3v4iM-9
16th December 2005, 10:25
ps: Ring of the Seven Storms <<< nn e' rarissimo?
no è da quest.

Abby
16th December 2005, 15:17
Grazie Abby ... faro' lieve modifica per abbassare qualche res a favore di qualche punto in rej ( curetta qua curetta la' arrotondo parecchio i pr a fine serata :D ) senno' tengo tutto cosi' :D
in futuro voglio meglio spulciare un tp che avevo visto ( ma nn ricordo dove con Egg , Gov e Tartaros mi pare ) , ma questo va + che benone intanto :D
ps: Ring of the Seven Storms <<< nn e' rarissimo?


Ci sono i chierici per l'egg e poi mica si puo aver tutto :)

Ps ti consiglio di utilizzare mazza+scudo per migliorare le cure, switchi veloce e puo aver i benefici di 4 slot (gemme) in piu.

Tutti gli oggetti si fanno con 1 gruppo, ho cercato di avere questa caratteristica (Ps anche i ceremonial se mi passate l'uso di un necromante)

9-3v4iM-9
16th December 2005, 15:24
Ci sono i chierici per l'egg e poi mica si puo aver tutto :)

beh se conti che nei party hib/mid ci sono 3 se non 4 egg, non è una bella considerazione quella che hai fatto :)

Abby
16th December 2005, 15:48
beh se conti che nei party hib/mid ci sono 3 se non 4 egg, non &#232; una bella considerazione quella che hai fatto :)

modi di pensarla... presente i cast ad area su quelli 10% di vita?... un ovetto pu&#242; fare la differenza in alcune situazioni, come pu&#242; farlo l'onda di cura dell'healer embrace, o il disarm dell'harpy o anche il 5% di bonus della dream sphere.... non si pu&#242; avere tutto.

Ho detto proprio qualcosa di cos&#236; brutto brutto brutto :bow:

9-3v4iM-9
16th December 2005, 15:52
modi di pensarla... presente i cast ad area su quelli 10% di vita?
appena ressati c'è immunità da danni per quanto possa ricordare :|

Abby
16th December 2005, 16:12
appena ressati c'è immunità da danni per quanto possa ricordare :|

mi giunge nuova, ma non mi meraviglierei, avrò avuto io sfiga di prendere i danni subito dopo questo tempo :(

Pensa che ora debbo togliere i maddening perchè il loro proc man mano si è mangiato il self buff assorbimento.

La patch scorsa appena castava lo scudo danno sovrascriveva il timer dell'assorbimento e cosi cadevano tutti e due dopo 10 secondi.

Ora, dopo varie segnalazioni anche durante la fase di test a pendragon, cambia anche il nome all'iconcina del self buff... con la prossima chissà se in barra mi ritrovo direttamente da castare uno scudo danno!!

9-3v4iM-9
16th December 2005, 16:18
io me la ricordo st'immunit&#224; anche se ovvio di pochi sec

Lars
16th December 2005, 23:52
bho nn so ... ditemi voi.... tengo buono quello di Abby a questo punto... unica cosa :

la staffa... quella della CL e' figosa senza dubbio ma volevo la tartato per Crystal lore 2 del /use2 ,questa e' meglio (nn mi pare eccezzionalmente meglio )?

cmq ovetto e botto di cure di gruppo con magari fan si che il mio amico chierico mi baci le chiappe per i punti reame regalati (poki ma nn da buttar via sempre che abbia mana ) e poi dicono sia diventanto un enc fattibile adesso )...

parlo sempre per sentito dire quindi POSSO SPARARE EMERITE CAZZATE

mi piace come primo template sopratutto
Style Damage: 4
Melee Damage: 7
Melee Combat Speed: 10

con self buff haste in corpo a corpo penso di essere competitivo ....

che poi col tempo si possa migliorare nulla da dire ..per ora mi soddisfa :D Grazie ancora


ultimisssima cosa... che subclassing scegliereste????

Abby
17th December 2005, 06:18
bho nn so ... ditemi voi.... tengo buono quello di Abby a questo punto... unica cosa :

la staffa... quella della CL e' figosa senza dubbio ma volevo la tartato per Crystal lore 2 del /use2 ,questa e' meglio (nn mi pare eccezzionalmente meglio )?

cmq ovetto e botto di cure di gruppo con magari fan si che il mio amico chierico mi baci le chiappe per i punti reame regalati (poki ma nn da buttar via sempre che abbia mana ) e poi dicono sia diventanto un enc fattibile adesso )...

parlo sempre per sentito dire quindi POSSO SPARARE EMERITE CAZZATE

mi piace come primo template sopratutto



Style Damage: 4
Melee Damage: 7
Melee Combat Speed: 10

con self buff haste in corpo a corpo penso di essere competitivo ....

che poi col tempo si possa migliorare nulla da dire ..per ora mi soddisfa :D Grazie ancora


ultimisssima cosa... che subclassing scegliereste????




allora una risposta per ogni argomento.
La Tartaros per il frate e' differente, non ha un use2 ma ha il proc per il recupero mana e non devi aspettare 15 minuti.
Quindi in caso di mancanza di power switchi staffa e cominci a picchiare in attesa del proc (anche i muri delle torri :) )
Comunque sono molto simile e la champion ha un use1 che fa recuperare in 30 secondi il 30% di mana/hp/end.

I PR per le cure per ora si prendono solo con cura singola e non con altre modalita' di cura... attendiamo fiduciosi news dalla Mythic... comunque fa finta di nulla e fatti baciare comunque le chiappe, e' fico vedere quegli spocchiosi chierici avere debiti verso noi umili fraticelli.

Per le sublcass c'era un accenno in un altro post.
Persolmente ho scelto tutta la linea ice ed ho messo sulla barra, DD, snare ad area, Pbaoe.
Niente di questo fa danni significativi ma almeno hai qualcosa da fare in alcuni frangenti.

Lars
17th December 2005, 10:11
I PR per le cure per ora si prendono solo con cura singola e non con altre modalita' di cura... attendiamo fiduciosi news dalla Mythic... comunque fa finta di nulla e fatti baciare comunque le chiappe, e' fico vedere quegli spocchiosi chierici avere debiti verso noi umili fraticelli.



tx per le sempre esaurienti risposte...
unica cosa , la mythic nelle patch note finali ha reso noto che si prendono xp anche con cure di gruppo oltre che singole ( nn con DI , AM o altro da quanto ho capito ) al contrario di quanto aveva dichiarato nelle test note su pendragon
appena ho vacanza voglio proprio provare come funzioni realmente :D

Abby
17th December 2005, 15:08
tx per le sempre esaurienti risposte...
unica cosa , la mythic nelle patch note finali ha reso noto che si prendono xp anche con cure di gruppo oltre che singole ( nn con DI , AM o altro da quanto ho capito ) al contrario di quanto aveva dichiarato nelle test note su pendragon
appena ho vacanza voglio proprio provare come funzioni realmente :D

hai ragione :)

krieg
18th December 2005, 17:24
modi di pensarla... presente i cast ad area su quelli 10% di vita?... un ovetto può fare la differenza in alcune situazioni, come può farlo l'onda di cura dell'healer embrace, o il disarm dell'harpy o anche il 5% di bonus della dream sphere.... non si può avere tutto.
Ho detto proprio qualcosa di così brutto brutto brutto :bow:
Resta che l'artefatto con l'use più "determinante" è proprio l'egg, e non si deve mai ragionare nell'ottica del "tanto ce l'hanno i chierici", è un errore gravissimo, perche se i chierici lo hanno scarico o se hanno appena usato qualcosa (zo? battler? sog?) il party è nella cacca fino al collo (e un chierico l'egg lo usa per ressare MOLTO spesso... dopo aver usato il perfect ress, per un ress successivo un cler usa sempre l'egg, visto che non suka mana a differenza della quasi mezza bara di mana che ti frega un ress castato).
Giocando un druido, so molto bene quante volte avrei voluto e dovuto usare un egg.. ma non potevo per la storia dei timer.

Egg >>> qualsiasi altra cosa in tp, per qualsiasi classe se lo possa permettere.

Abby
18th December 2005, 20:46
Resta che l'artefatto con l'use più "determinante" è proprio l'egg, e non si deve mai ragionare nell'ottica del "tanto ce l'hanno i chierici", è un errore gravissimo, perche se i chierici lo hanno scarico o se hanno appena usato qualcosa (zo? battler? sog?) il party è nella cacca fino al collo (e un chierico l'egg lo usa per ressare MOLTO spesso... dopo aver usato il perfect ress, per un ress successivo un cler usa sempre l'egg, visto che non suka mana a differenza della quasi mezza bara di mana che ti frega un ress castato).
Giocando un druido, so molto bene quante volte avrei voluto e dovuto usare un egg.. ma non potevo per la storia dei timer.
Egg >>> qualsiasi altra cosa in tp, per qualsiasi classe se lo possa permettere.

Non metto in dubbio un utilità di un egg, ma qualche considerazione.
1) Un party hibbo ha caratteristiche diverse da uno albion ed Il discorso del timer è valido per qualsiasi classe. Personalmente e' piu facile che abbia usato nel mentre la resist 5% melee della Sun o use2 della champion o pozione.

2) La nuova Eerie Darkness ha una utility = 80 che permette di poter avere un template con oggetti comuni... cioè precisamente quello che è stato richiesto.

3) L'uovo proprio per la sua natura, potrebbe non essere mai utilizzato, sicuramente piu utilizzati la Dream per la pantera o la Golm per l'anti mezz.

krieg
20th December 2005, 10:25
La possibilità di poter ressare, qualora dovesse presentarsi l'occasione (diciamo che avviene anche molto spesso), più pg in modalità istant e senza consumo di mana, è N volte più importante che avere una gemma che morpha in pantere (poco utile, 1 botta e il morph passa via) o una gemma che ha un feedback mezz (che in genere serve a pochissimo, perche chi ti spamma il mezz lo doppia sempre, il primo lo blocca il cere/golm, il secondo te lo prendi.. la golm al limite è più utile come leva nausea che per altro).

Sei ovviamente liberissimo di pensarla diversamente :D ma (fosse anche solo per scommessa) se si deve fare un tp per guaritore/supporto con UN solo artefatto, questo deve essere l'egg... poi si pensa a tutto il resto.

Abby
20th December 2005, 11:15
La possibilità di poter ressare, qualora dovesse presentarsi l'occasione (diciamo che avviene anche molto spesso), più pg in modalità istant e senza consumo di mana, è N volte più importante che avere una gemma che morpha in pantere (poco utile, 1 botta e il morph passa via) o una gemma che ha un feedback mezz (che in genere serve a pochissimo, perche chi ti spamma il mezz lo doppia sempre, il primo lo blocca il cere/golm, il secondo te lo prendi.. la golm al limite è più utile come leva nausea che per altro).
Sei ovviamente liberissimo di pensarla diversamente :D ma (fosse anche solo per scommessa) se si deve fare un tp per guaritore/supporto con UN solo artefatto, questo deve essere l'egg... poi si pensa a tutto il resto.


hem la pantera singola non si toglie con un colpo.
Faccio notare quante classi curatrici ci sono all'interno di un party hibbo, e quante di queste riescono comunque a "controllare" una situazione... questa è la differenza con i party Albion.

Poi ripeto qui si è chiesto un template per frate facile da fare, io ne ho postato uno che non usa l'EGG nè la Dream o la Golm in quanto sfrutta l'utility 84 della Eerie Darkness ben venga se trovate qualcosa di meglio o di simile con questo artefatto.


CON:80
DEX:90
QUI:75
PIE:30
Hits:280
AF:10

Resistenze tutte cappate escluso
Energy: 25
Matter: 21
Spirit: 20

Skills
Parry: 11
Staff: 11

Bonuses
Healing Effectiveness: 6
Style Damage: 4
Melee Damage: 7
Melee Combat Speed: 10

Lua
20th December 2005, 11:57
TOA Utility: 20.0
LOKI Build Report
Two-Handed Configuration:
Build Utility: 785.3
Useable Utility: 780.7
TOA Utility: 203.0

Statistics
STR:0/75 CON:75/80 DEX:92/91
QUI:69/75 INT:0/75 PIE:57/75
CHA:0/75 EMP:0/75
Hits:316/320
Power:0/25
AF:10/50

Resistances
Body: 27
Cold: 24
Heat: 24
Energy: 26
Matter: 17
Spirit: 21+5
Crush: 26+2
Slash: 27+3
Thrust: 26

Skills
Parry: 4
Staff: 11

Bonuses
Healing Effectiveness: 13
Melee Damage: 9
Melee Combat Speed: 10

Chest (Nailah's robe):
Imbue: 22.0
15 Acuity
5% Crush
5% Slash
5% Thrust
5 Healing Effectiveness
5 Melee Damage
Utility: 40.0
TOA Utility: 35.0

Arms:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
19 Dexterity
22 Quickness
9% Cold
60 Hits
Utility: 60.3
TOA Utility: 0.0

Head:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
25 Constitution
5% Slash
9% Energy
68 Hits
Utility: 61.7
TOA Utility: 0.0

Legs:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
19 Dexterity
22 Quickness
4 Staff
9% Heat
Utility: 65.3
TOA Utility: 0.0

Hands:
Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
25 Constitution
9% Heat
5% Energy
9% Cold
Utility: 62.7
TOA Utility: 0.0

Feet:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
25 Quickness
25 Constitution
4 Staff
36 Hits
Utility: 62.3
TOA Utility: 0.0

Two-Handed (Tartaro's Gift):
Imbue: 25.0
15 Piety
15 Dexterity
40 Hits
3 Staff
5 Melee Combat Speed
4 Melee Damage
Utility: 45.0
TOA Utility: 45.0

Neck (Ancient copper necklace):
Imbue: 45.0
10% Body
10% Spirit
10% Crush
10% Thrust
Utility: 80.0
TOA Utility: 0.0

Cloak (Harphy's feather cloack):
Imbue: 30.0
6% Slash
6% Crush
6% Thrust
4 Parry
5 Melee Combat Speed
Utility: 56.0
TOA Utility: 25.0

Jewel (Egg Of Youth):
Imbue: 24.0
12 Acuity
32 Hits
5% Crush
5% Slash
5% Thrust
8 Healing Effectiveness
40 Hits Cap Increase
Utility: 46.0
TOA Utility: 26.0

Belt (Demon Bone Belt):
Imbue: 36.0
8% Matter
8% Body
6% Spirit
6% Energy
40 Hits
Utility: 66.0
TOA Utility: 0.0

Left Ring (Crocodile's tear ring):
Imbue: 25.0
4% Heat
4% Cold
4% Energy
4% Matter
4% Body
15 Acuity
Utility: 50.0
TOA Utility: 0.0

Right Ring (Krojer dexterity):
Imbue: 17.0
21 Dexterity
6 Dexterity Cap Increase
2% Heat
2% Cold
2% Energy
10 AF
Utility: 26.0
TOA Utility: 22.0

Left Wrist (Ceremonial Bracer dex):
Imbue: 22.0
18 Dexterity
40 Hits
5 Dexterity Cap Increase
40 Hits Cap Increase
6% Slash
Utility: 34.0
TOA Utility: 20.0

Right Wrist (Band of stars):
Imbue: 16.0
5% Body
5% Matter
5% Spirit
40 Hits Cap Increase
5 Constitution Cap Increase
5 Dexterity Cap Increase
Utility: 30.0
TOA Utility: 30.0

Questo è il mio template, alcune considerazioni:
-c'è il crocco, che a mio parere è l'anello più sgravato del gioco
-si puo sostituire BoS con Zokart bracer senza altre modifiche, che è uno dei più sgravati artefatti che possiamo prendere (vengono meno giusto 40pf)
-ottime res, non ci sono res basse (materia con buff schizza a 42, spirito con il +5% razziale sale al canonico 26%, cold ed heat manco a dirlo con i buff sono a 48%)
-reparto cure affatto trascurato con +57piety e +13%healing effectivness
-ma sopratutto c'è l'uovo... le soddisfazioni che può dare questo artefatto sono di gran lunga maggiori di qualsiasi tipo di morph, fosse pure quello di un drago. Dopo aver provato l'ebrezza di ressare 4-5pg e sparare dono di gruppo da 1000pf vincendo uno scontro perso, non si lascia così facilmente una sgravatezza simile.

Abby
20th December 2005, 12:33
bello bello :clap: :clap:

9-3v4iM-9
20th December 2005, 12:57
il tp di lua &#232; arrivato e ha pwnato qualsiasi discussione precedente :D
cmq raga pd dai com'&#232; possibile giocare un friar da gruppo e non pensare di mettere l'egg -.-

krieg
20th December 2005, 13:25
hem la pantera singola non si toglie con un colpo.
Faccio notare quante classi curatrici ci sono all'interno di un party hibbo, e quante di queste riescono comunque a "controllare" una situazione... questa è la differenza con i party Albion.
Poi ripeto qui si è chiesto un template per frate facile da fare, io ne ho postato uno che non usa l'EGG nè la Dream o la Golm in quanto sfrutta l'utility 84 della Eerie Darkness ben venga se trovate qualcosa di meglio o di simile con questo artefatto.

Cioè non ci capiamo, è evidente.
Il fatto che il party hibbo abbia un maggior numero di classi guaritrici in party non rafforza quello che dico io? Ovvero, che in un party albion con prete è ancora più importante che anche quest'ultimo abbia l'egg?
Poi occorre mettere davanti alle esigenze del singolo sempre l'esigenza di squadra (a meno che non si giochi un pg soloer): a cosa serve la pantera su un prete a confronto dell'importanza di ressare la sua gente in modalità istant e a costo zero?
Inoltre l'utility spellcraft di un artefatto conta relativamente poco rispetto all'utility apportata dal suo /use: il mantello dell'evocatore ha utility 72, si fa facile facile e ne droppa 4-5 alla volta, ma raramente trova posto nei tp, perchè? Perchè lo slot "mantello" in genere è occupato da qualcosa di più utile in termini di /use (e infatti ci vedi cloudsong, som, harpy, embrace, mantelli dall'utility spellcraft minima... ma mai quello dell'evocatore, e questo solo in funzione della loro utility toa o del loro /use).
Lo slot "gemma" per una classe che può permettersi l'egg va occupato dall'egg, che tra l'altro è anche un artefatto facile da farsi (palloso, ok, ma si fa in 4 pg con scioltezza, paladino, chierico, prete - per il credit - e altro tank random per accellerare i tempi); un pg che può usare l'egg che invece usa la DS (che non serve a null'altro oltre il morph) o che ci mette la eerie (e esclusivamente per la sua utility spellcaft, non utility toa che ha use orribili) sta sprecando lo slot più importante del suo pg per un artefatto che di /use non gli serve a nulla.
Al limite se non si vuole "perdere tempo" a fare un template eccelso è meglio tenere delle resist più basse o non cappare tutte le stat.. ma l'egg dentro ci sta senz'altro meglio di qualsiasi altra gemma.
Cmq so benissimo che resterai del tuo parere, ma non è un problema mio :D

Abby
20th December 2005, 15:31
Cioè non ci capiamo, è evidente.

Cmq so benissimo che resterai del tuo parere, ma non è un problema mio :D


Chiudo qui facendoti notare che non mi pare ci sia nessun problema, ne tuo ne tantomeno mio, al massimo di quel "poraccio" che ha voluto chiedere un consiglio su questo forum...

Quello postato da me era un template facile non IL TEMPLATE.
Non ho quel template e, fino a quello di LUA, quello proposto era per me il piu attinente alle richieste (Nonche l'unico presente).

Visto che nel cercare di dare una mano a chi fa domande, ogni volta si crea una discussione su cose che non riguardano la domanda vi dico solamente...
che io continuo a divertirmi con questo gioco ma terrò i miei pareri per altri forum.

Ci guadagno io per tempo sprecato, ci guadagnate "voi" per non sentire castronerei che non stanno in cielo o in terra.

Buon proseguimento.

HamletX
20th December 2005, 15:59
dai abby su con la vita lui é fatto cosí, pensa che nell´ultima flammata mi ha dato dell´ottuso per ben 3 volte e ha ripetuto per circa 5 thread "a me che cazzo me frega"

non possiamo aspettarci molta flessibilitá :D

krieg
20th December 2005, 16:37
Chiudo qui facendoti notare che non mi pare ci sia nessun problema, ne tuo ne tantomeno mio, al massimo di quel "poraccio" che ha voluto chiedere un consiglio su questo forum...
Quello postato da me era un template facile non IL TEMPLATE.
Non ho quel template e, fino a quello di LUA, quello proposto era per me il piu attinente alle richieste (Nonche l'unico presente).
Visto che nel cercare di dare una mano a chi fa domande, ogni volta si crea una discussione su cose che non riguardano la domanda vi dico solamente...
che io continuo a divertirmi con questo gioco ma terrò i miei pareri per altri forum.
Ci guadagno io per tempo sprecato, ci guadagnate "voi" per non sentire castronerei che non stanno in cielo o in terra.
Buon proseguimento.

Ma ti ho detto qualcosa di sgarbato che sei così acido?
Io ho solo sottolineato l'enorme importanza di un artefatto (facile) che tu avevi trascurato, importanza che ha anche decisamente enfatizzato anche Lua.
Poi più di dirti che ognuno è libero di pensarla come vuole e che a me cmq poco mi tange di quello che uno mette come gemma che dovrei aggiungere?

krieg
20th December 2005, 16:43
dai abby su con la vita lui é fatto cosí, pensa che nell´ultima flammata mi ha dato dell´ottuso per ben 3 volte e ha ripetuto per circa 5 thread "a me che cazzo me frega"
non possiamo aspettarci molta flessibilitá :D
E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili, inconsistenti e privi di qualsiasi significato... è evidente che a darti dell'ottuso non mi sono poi tanto sbagliato, anzi... forse sono stato fin troppo tenero a definirti solo ottuso.. ma meglio non sparare sulla croce rossa :awk:

9-3v4iM-9
20th December 2005, 17:23
E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili
:sneer:

[T]iaz
21st December 2005, 16:08
E' evidente che vuoi litigare, visto che non c'entri assolutamente un cazzo e tutti i tuoi interventi in qualsiasi forum in cui si parla di daoc sono sempre assolutamente inutili, inconsistenti e privi di qualsiasi significato... è evidente che a darti dell'ottuso non mi sono poi tanto sbagliato, anzi... forse sono stato fin troppo tenero a definirti solo ottuso.. ma meglio non sparare sulla croce rossa :awk:

pwned :|

Hador
21st December 2005, 16:58
nuuuu il guru dei preti che mi cade cos&#236;!

YKK
21st December 2005, 19:39
Han ragione abby, e te lo sta dicendo pure Lua io sul prete appena ho potuto ci ho messo l'egg, pensa che x sostituire la tartaro ho dovuto mettere i mad, x i bonus toa ed inserire la staffa che procca end quando colpisce, questo x darti un esempio di quando lo use2 della tartaro serva, non serve a una ceppa quel recupero mana la tartaro la si mette su + che altro xche' si han i bonus toa, nell'eventualita' mi serva reccare mana allora la impugno, ma fino a quel momento la staffa che mi procca end la preferisco ma di molto. L' uovo invece e' troppo importante e una classe che se lo puo' permettere lo deve mettere, ressi aoe un dono e via il gruppo di nuovo a combattere, il ress aoe e' sia ottimo in situazioni di campo aperto che anche in situazioni di camperaggio torri/ponti dove ressi senza doverti esporre al fuoco nemico, il ress dell'uovo passa attraverso i muri, ci fai pure discreti pr coi ress visto che non ressi solo quelli del tuo gruppo.

X me e' l'artefatto sul quale costruirci il template e non un artefatto del genere, beh vediamo se riusciamo ad inserirlo.

Il template di Lua e' ottimo, non ha items rari, gli artefatti eran tutti farmabili in due max 3, poi con le nuove modifiche basta prendere l'encounter e si ha l'artefatto, e la cinta la si trova facilmente alle casette visto che pure quel mob e' farmato.

Guarda ti consiglio vivamente di provarlo xche' visto che ha bonus toa migliori del tuo e resistenze + che ottime.

Ho giocato pure io un prete e penso di capirci qualcosa.