PDA

View Full Version : Artefatti War



Lans_NA
26th February 2004, 16:00
Innanzitutto un saluto a tutti quelli che mi conoscevano su Midgard/Hibernia Vortigern.


Volevo fare una domanda:

Per quanto riguarda gli artefatti del warrior...

io avrei scelto questi 3:

Oglidarsh's Belt
Harpy's Feathers Cloack
Athena's Shield.

Io gli artefatti me li so visti quasi tutti e questi mi sembrano buoni ma non ho una gran conoscenza ( visto che comunque sto sui server americani da 10 gg ) di quale siano i più convenienti.

Voi ( dico ai warrior ovviamente ) che magari state da più tempo di me qui e che comunque con l'esperienza vi siete farti una certa idea di quale siano i migliori...cosa mi consigliate ?

Grazie per eventuali suggerimenti.

Lans

Hangel
26th February 2004, 16:10
Guarda io non sto da molto qui, ho preso l'Aten pure io ma credo che il Cyclop Eye sia meglio. Ha 5 res al 5% e in più l'abilita per vedere stealther.

l'unico problema sono le scroll. Cmq l'Aten non è male soprattutto per il ritorno di danno che da a lvl 10.

Per la cinta non so, forse per il thane non è disponibile.

Randolk
26th February 2004, 16:36
Se sei specciato spada (beato te):

- Battler (expa in RvR)
- Spear of Kings (expa con magical creatures)
personalmente preferisco la seconda.

Se sei spacciato ascia:

- Malice Axe (expa con animali)

Se sei specciato martello (povero te):

- Bruiser (expa con rettili)

Altri buoni da prendere se hai tempo e voglia:

- Khaos Shield
- Belt of the Sun
- Shades of Mist
- Eirene hauberk (difficile da prendere)

Lascerei perdere l'harpy cloak perchè complicato e lunghissimo da expare e l'Atena Shield perchè non ha stats esaltanti.
L'importante è prenderne anche 1-2 ma averli a 10 piuttosto che averne una dozzina tutti a lvl 1-2.

Lans_NA
26th February 2004, 17:16
Se sei specciato spada (beato te):

- Battler (expa in RvR)
- Spear of Kings (expa con magical creatures)
personalmente preferisco la seconda.

Se sei spacciato ascia:

- Malice Axe (expa con animali)

Se sei specciato martello (povero te):

- Bruiser (expa con rettili)

Altri buoni da prendere se hai tempo e voglia:

- Khaos Shield
- Belt of the Sun
- Shades of Mist
- Eirene hauberk (difficile da prendere)

Lascerei perdere l'harpy cloak perchè complicato e lunghissimo da expare e l'Atena Shield perchè non ha stats esaltanti.
L'importante è prenderne anche 1-2 ma averli a 10 piuttosto che averne una dozzina tutti a lvl 1-2.


Il tempo non mi manca.

La pazienza nemmeno.

Per quanto riguarda il template: sono 40.5 con armi in autotrain quindi ancora nn sono speccato, non penso di fare spada ( solo per ragnarock ? ) sono propenso per ascia ma non sono sicuro ancora.

Tornando al discorso artefatti...come funziona l'exp degli artefatti in RvR ?
Cioè quanti Rp mi servono all'incirca per portare l'artefatto a 10 ? Su questo ad esempio ho parecchie ignoranze.
Ad esempio anche a me piace lo Shield of Khaos ma ho visto che si expa in RvR: ora, se per portarlo a 10 devo fare 6L0 so gia ke ci metterò 3 mesi per farlo e quindi lo evito; il discorso cambia se so che ci vogliono non tantissimi Rp.

Io comunque vorrei exparne 3 al massimo massimo 4 e cmq vorrei i migliori (sempre basandosi sul rapporto uberezza/difficoltà nell'exparlo ).

Voi cosa consigliate ?

Gente postate

Randolk
26th February 2004, 17:35
Non contare nemmeno sull'expare un artefatto solo in RvR, a meno che non sia specificatamente da expare in RvR (Battler ad esempio). I tempi per portare a lvl 10 un artefatto che si expa in PvE sono nell'ordine 1L1-5L0 (dicono), quindi non farci affidamento.
Il Khaos shield non si expa in RvR, si expa uccidendo mob nelle zone di frontiera...tutto sta nel trovare un camp con buon repop e in zona relativamente tranquilla.

Se dovessi sceglierne 4 e fossi specciato ascia prenderei nell'ordine:

Malice Axe
Belt of Sun
Shades of Mist
Khaos Shield

Ma è una questione puramente di gusti, non esiste l'artefatto "migliore". Ci si fa RvR tranquillamente senza.

kraus
26th February 2004, 18:02
Non contare nemmeno sull'expare un artefatto solo in RvR, a meno che non sia specificatamente da expare in RvR (Battler ad esempio). I tempi per portare a lvl 10 un artefatto che si expa in PvE sono nell'ordine 1L1-5L0 (dicono), quindi non farci affidamento.
Il Khaos shield non si expa in RvR, si expa uccidendo mob nelle zone di frontiera...tutto sta nel trovare un camp con buon repop e in zona relativamente tranquilla.

Se dovessi sceglierne 4 e fossi specciato ascia prenderei nell'ordine:

Malice Axe
Belt of Sun
Shades of Mist
Khaos Shield

Ma è una questione puramente di gusti, non esiste l'artefatto "migliore". Ci si fa RvR tranquillamente senza.

Shield of Khaos è in dito nel culo da expare fidati expa sia a mob che contro nemici, ma richiede una marea di exp, inizia a diventare utile nel template con il livello 5 con +3 a scudo e Dot

Malice ascia carina ma non avendo dot come proc non e' cosi' utile in rvr (meglio arma craftata con dot)

Artefatto carino per war che in 2gg si porta a Liv 10 e Belt of Sun resistenze carine, overcap pf e un carinissimo istant a livello 5

Albion de Heaven
26th February 2004, 18:24
in rvr non ho ben capito come expano gli artefatti la prima sera ho fatto 1%con 3k rp m aprobabilmente avevo dell'expo "latente"
negli ultimi 10k rp ho fatto solo un altro 1% -.-

Revolution
26th February 2004, 18:51
La belt of sun è fuffa, non contate sulle armi create, le potete equipaggiare solo di giorno, se crepate di notte spariscono, se andate ld spariscono, se quittate spariscono; da expare è ok, le scroll sono facili a parte la 3 che va molto a culo.
Malice è fuffa, da expare è un dito al culo (stando a sentire chi la ha), le scroll sono abbastanza troie.
Idem bruiser, anche se ora le scroll sono molto più decenti.

A mio modo di vedere gli artefatti per warrior che vale la pena di prendere sono:

a) Bane of Battler: scroll piuttosto dure, encounter duretto ma con un fg fatto bene con gente che sa kitare si fa. Non è più devastante come una volta ma secondo me può ancora valere la pena

b) Crocodile's Tooth Dagger: Scroll relativamente semplici, in pochi lo cagano, ma con 9% di incremento del danno in totale (speed 2%, style 3%, damage 4%) è l'arma che incrementa più di ogni altra il damage output. L'encounter è divertente (Itet figlio di puttana), le scroll non sono impossibili.

c) Cyclops Eye Shield: Se siete disposti a rinunciare al large shield a mio modo di vedere ne vale davvero la pena. Il migliore dei 3 scudi-artefatto di ToA, scroll dure, expaggio duro.

d) Dream Sphere: Meowwwwwwwwwww

e) Eirene's Hauberk: Stupenda. Ottime stats. Ottimi bonus. Scroll abbastanza semplici. Palo in culo di 18 centimetri di diametro da recuperare. C'è gente che l'ha presa al primo tentativo. C'è gente che di tentativi ne ha fatti 25 e ancora non la ha. Considerando che il mob che la droppa poppa quando vuole lui, può venire ucciso da altri mob e despawna dopo massimo 15 minuti (c'è il trucco per farlo restare di più) e il drop NON è garantito ... buona fortuna.

f) Harpy's Feather Cloak: Carino. Onestamente lo ho e lo uso per expare ormai, preferisco di gran lunga lo Shades of Mist ma va a gusti. Le scroll sono piuttosto difficili pare (io le ho fatte su tutte e 3 in 30 minuti, giuro), da expare è un'enorme rottura di cazzo, uno dei peggiori artefatti che esistano. Il problema è dato dal fatto che non esistono quasi dei campi decenti. A meno che non siate ML3 e troviate un gruppo che deve farmarsi la faction dentro deep vulcanus per ML7. In quel caso il mantello un minimo expa.

g) Maddening Scalars: Dopo i due nerf direi senza infamia ne lode. La cosa decente che gli rimane è il morf. Vediamo quando la Mythic si deciderà a nerfargli pure quello. Mad tales 3 è la scroll più rara del gioco stando a quello che si legge su vnboards (oddio se la gioca con regarding shades 3). Da expare non sono troppo pacco.

h) Oglidarsh's Belt: Molti storcono il naso ma secondo me questa è LA cintura da tank. L'overcap di STR è utilissimo. L'ablative di gruppo è utilissima. Da recuperare è una cazzata (si fa pure in solo). Le scroll sono una cazzata (e sui mercanti te le tirano dietro). Da expare ... ehm, giganti :|

i) Shades of Mist: Attualmente a mio parere il secondo miglior artefatto del gioco (il primo non è da tank). Shade form (siete quasi invisibili), ablative da 200 al 100%, 5% melee speed, stealth lore ... lo nerferanno, mi incazzerò (dato che lo ho e ci costruirò sopra il template), mi diranno che lo sapevo che l'avrebbero nerfato, ma io rimarro incazzato lo stesso :) . Da expare è un sogno, fossero tutti così gli artefatti ... 5 ore da livello 0 a livello 10 mentre expavo GSV (che ha fatto meno di un livello e mezzo nello stesso tempo). Le scroll sono molto dure a parte la 2 che si trova molto facilmente. QUando dico molto dure, intendo MOLTO dure ... fate conto uno dei simpatici mobbettini da farmare ha tirato un insta dd su mio fratello da 1100+, gli è arrivato in corpo a corpo e l'ha finito mentre io mi mettevo resist crush e mi ha simpaticamente 2-shottato con due sberle da 940 (con resistenza crush cappata + savage buff) ... un simpatico umorista :|

j) Spear of Kings: La migliore arma da warrior a mio parere. Danno thrust dovrebbe bastare come giustificazione, aggiungiamoci le stat ottime per un'artefatto e l'aura of kings ed ecco spiegato il perchè della mia affermazione. Scroll relativamente semplici, encounter non impossibile ma a quanto pare buggato da far pietà, inoltre drop non garantito. Tempo di expaggio: boh.

Dovessi sceglierne 3-4 direi nell'ordine i, j, e, b.

Albion de Heaven
26th February 2004, 19:00
io ho aiutato Sanve ed expare la malice
1 ora = 1 livello
zerk di 50 + shammy al seguito
reg end e HF sotto il culo, pulla i rossi come se fossero verdini a nastro, quasi mai fermati...
exp cappata con shammy in party, se preferisci farti gli arancio tieni lo shammy fuoi party e sei a posto da solo

Fioer
26th February 2004, 21:17
gia' che ci siamo, avete consigli per uno zerk? :)
al momento ho l'harpy feather come mantello e stavo seriamente pensando di cambiarlo.. non ha senso perdere la salute per exparlo (almeno ora).. ho la belt of sun.. ma sono comunque molto indeciso.. ho iniziato a prenderli con davvero poca esperienza.. adesso non sono convinto.

Per le armi.. beh.. alcune sono molto belle.. ma in rvr non so quanto possa realmente incidere il fatto di avere 1 o 8 artefatti... sono sempre dell'idea che o il gruppo rulla o puoi avere tutti i drop che vuoi ma suki uguale.. quindi ero seriamente indirizzato verso un template quasi tutto SC (possibilmente 100%), alchemizzato a modo.. idem per le armi (ho droppato un'ascia 100% ma porca zoccola le trovo solo 3.9spd.. manco una 4.2 :gha: )

Marphil
26th February 2004, 21:51
gia' che ci siamo, avete consigli per uno zerk? :)
al momento ho l'harpy feather come mantello e stavo seriamente pensando di cambiarlo.. non ha senso perdere la salute per exparlo (almeno ora).. ho la belt of sun.. ma sono comunque molto indeciso.. ho iniziato a prenderli con davvero poca esperienza.. adesso non sono convinto.

Per le armi.. beh.. alcune sono molto belle.. ma in rvr non so quanto possa realmente incidere il fatto di avere 1 o 8 artefatti... sono sempre dell'idea che o il gruppo rulla o puoi avere tutti i drop che vuoi ma suki uguale.. quindi ero seriamente indirizzato verso un template quasi tutto SC (possibilmente 100%), alchemizzato a modo.. idem per le armi (ho droppato un'ascia 100% ma porca zoccola le trovo solo 3.9spd.. manco una 4.2 :gha: )

Gli artefatti aiutano, come le ML ovviamente ma non bastano per fare la differenza.

Ma quando becchi un party di rank alto, equipaggiato molto bene con buoni artefatti, che sa giocare e ha pure qualche ML tattica se non hai un party all'altezza puoi anche preparare la macro /rel :)

kraus
27th February 2004, 10:18
La belt of sun è fuffa, non contate sulle armi create, le potete equipaggiare solo di giorno, se crepate di notte spariscono, se andate ld spariscono, se quittate spariscono; da expare è ok, le scroll sono facili a parte la 3 che va molto a culo.

Ovviamente non stavo parlando dell'abilita' di livello 10, ma di quella di Liv 5
resistance enhancement:
Enhances the target's resistance to the listed damage type.
Resist crush/slash/thrust: 10
Target: Self
Duration: 30 sec
Casting time: instant
This spell is cast when the item is used.

Non fa cagare avere (ovviamente per 30 sec quindi un inc ogni 15 min) +10 a resist crush/slash/thrust

kraus
27th February 2004, 10:29
gia' che ci siamo, avete consigli per uno zerk? :)
al momento ho l'harpy feather come mantello e stavo seriamente pensando di cambiarlo.. non ha senso perdere la salute per exparlo (almeno ora).. ho la belt of sun.. ma sono comunque molto indeciso.. ho iniziato a prenderli con davvero poca esperienza.. adesso non sono convinto.

Per le armi.. beh.. alcune sono molto belle.. ma in rvr non so quanto possa realmente incidere il fatto di avere 1 o 8 artefatti... sono sempre dell'idea che o il gruppo rulla o puoi avere tutti i drop che vuoi ma suki uguale.. quindi ero seriamente indirizzato verso un template quasi tutto SC (possibilmente 100%), alchemizzato a modo.. idem per le armi (ho droppato un'ascia 100% ma porca zoccola le trovo solo 3.9spd.. manco una 4.2 :gha: )

Fior cmq io proverei a farmi la Malice, secondo il mio parere (ovviamente personale), vedrei bene l'orsetto ricchione con Malice (utile il +5% allo style damage e +5% all'end+ le due abilita' che debuffano e ti strabuffano con immunita' e melee del 50% per 20 sec attenzione che non ti fanno superara il cap se sei gia buffato) e sull'altra mano una bella armetta 100% craftata con dot.

Albion de Heaven
27th February 2004, 11:03
se non con dot anche con haste

kraus
27th February 2004, 12:45
se non con dot anche con haste

Se non vuole artefatti sarebbe carinissimo 2 100% dot + haste, sai che danni

Cmq Fior se cerchi asce destre con proc haste viola nn craftate, le droppa (un po a random) l'armsman coccodrillonr dentro dungeon ML2, ne ha droppata una carinissima l'altro gg se nn ricordo male 98%, con proc haste viola e stat decenti

edit: l'arms e' viola con un adding di 4-5 gialli/ara, in un gruppetto si fa easy e lo puoi fare a ripetizione, loc gira per il dungeon quindi entri ari il mondo e prima o poi lo trovi

Fioer
27th February 2004, 15:20
io ho un'ascia 100% che procca haste.. la sfiga e' che tutte e due le asce 1h che ho sono 3.9spd.. comunque l'haste di sicuro lo metto sulla 2h, sulle due ascione per LA metterei dot e haste (almeno 1 dot ci vuole che ci sono affezionato :p).. sull'infi avevo il proc haste sull'arma lenta e i dot sulle veloci.. mi ci son trovato bene :)

cmq mo 'vediamo ;)