Log in

View Full Version : ok, dopo questa ho deciso....

Thor
1st December 2005, 15:39
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/politica/nuovacdl9/iocdl/iocdl.html

voto prodi.

BlackCOSO
1st December 2005, 15:42
auauauauaauuauaauauuauauaua ....

se voti prodi mi cade un mito ç_ç°

Acheron
1st December 2005, 15:43
ok io pure.

Thor
1st December 2005, 15:43
i casi sono due:
o non voto o voto prodi.

cmq sto già preparando una lettera da mandare a Fini.

BlackCOSO
1st December 2005, 15:44
cmq sto già preparando una lettera da mandare a Fini.

Se devi insultarlo perche non ha le palle di staccarsi da quel coglione ( il " mi consenta" :D ) , passala.......che la firmo anche io !

Soka

Bortas
1st December 2005, 15:47
Come dire, da non crederci, questa è grossa davvero, mo esco e vedo i ciuchi volare...

Thor ma ma ma ma... :scratch: :scratch: :scratch:

Mo con chi flammo di politica...

Nazgul Tirith
1st December 2005, 15:48
http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/52.gif <----Io voto lui.

Altro che prodi e berlusconi.

Lui al governo, piu puffbacche per tutti.

Ps Thor Soka Merdaccia. :elfhat:

Thor
1st December 2005, 15:53
per flammare ci sono zzzzzzempre!

non &#232; che non sono pi&#249; un rozzo stupido ignorante fascista eh.

anzi, mo diventer&#242; peggio di prima.

Thanlis
1st December 2005, 15:53
sicuramente siamo tutti d'accordo sul chi non votare ... :D

...spero ....

Nazgul Tirith
1st December 2005, 15:54
per flammare ci sono zzzzzzempre!

non è che non sono più un rozzo stupido ignorante fascista eh.

anzi, mo diventerò peggio di prima.

Ma sei solo un Brigatista Comunistello del cazzo travestito da fascista.

Impiccati :elfhat:

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/52.gif

Thor
1st December 2005, 15:59
nazculo=merda!

Nazgul Tirith
1st December 2005, 15:59
nazculo=merda!

La verita fa male merdaccia :confused:

Edit, dimenticavo, http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag5/52.gif

Yugin
1st December 2005, 16:10
.........

non è che non sono più un rozzo stupido ignorante fascista eh.

anzi, mo diventerò peggio di prima.

un rozzo stupido ignorante comunista? :rotfl:

:)

Galandil
1st December 2005, 16:13
Si, ok, va bene, ma nessuno di voi ha sentito la MERDATA proposta da Margherita + DS (e qui davvero i DS hanno toccato il fondo)?

Quella sulla proposta di un "bonus" di €350 a chi decide di NON abortire... ma porca puttana, ma è mai possibile che in Italia sta cazzo di chiesa cattolica debba ormai essere parte integrante dello stato?

Ma cosa hanno in testa gli itaGLiani? Non rispondo altrimenti divento volgare... :swear:

San Vegeta
1st December 2005, 16:17
non &#232; che per 350 euro uno cambia idea eh...

Gilles
1st December 2005, 16:20
non è che per 350 euro uno cambia idea eh...

sicuro?

Hagnar
1st December 2005, 16:21
Humm , mi servono giusto 350 sacchi x natale...... :elfhat:

Arthu
1st December 2005, 16:32
Non so con 350 cosa sperino di farci a un bambino.
Ci compri giusto il lettino col passeggino e ti restano i soldi per un ciuccio. :sneer:

Wayne
1st December 2005, 16:38
non è che per 350 euro uno cambia idea eh...

Fosse anche una caramella... non sono i 350€... e' il principio che lo stato paghi qualcuno per una scelta che e' OVVIAMENTE trainata da motivi di morale cattolica.

Certo, risparmi anche all'impianto sanitario il costo dell'intervento... se non fossimo stati in Italia quasi lo prendevo come motivo serio.

:gha:

Drako
1st December 2005, 17:06
Io ho sentito prodi parlare di libert&#224; nei licenziamenti dopo tutta la guerra per estendere la legge alle aziende con meno di 15 dipendenti...boh, sono tutti matti !

Galandil
1st December 2005, 17:12
Tanto per dire quanto siamo indietro rispetto ad altre nazioni EU, la Merck in Germania è stata votata (anche se non a larga maggioranza), perché nel suo programma è previsto l'abbattimento della disoccupazione, ma la cosa bella è che non ha sparato altre vaccate, anzi, ha chiaramente detto che, secondo lei, per aumentare l'occupazione e far comunque quadrare i conti statali ci sarà la necessità di AUMENTARE le tasse (uno dei suoi punti fondamentali è l'innalzamento della loro VAT dal 16% al 20%).

Solo qui abbiamo l'unticcio del signore che dà occupazione, abbassa le tasse, fa triplo salto carpiato all'indietro e si lucida la testa col vetril senza usare le mani. :rotfl:

Acheron
1st December 2005, 17:16
Tanto per dire quanto siamo indietro rispetto ad altre nazioni EU, la Merck in Germania è stata votata (anche se non a larga maggioranza), perché nel suo programma è previsto l'abbattimento della disoccupazione, ma la cosa bella è che non ha sparato altre vaccate, anzi, ha chiaramente detto che, secondo lei, per aumentare l'occupazione e far comunque quadrare i conti statali ci sarà la necessità di AUMENTARE le tasse (uno dei suoi punti fondamentali è l'innalzamento della loro VAT dal 16% al 20%).
Solo qui abbiamo l'unticcio del signore che dà occupazione, abbassa le tasse, fa triplo salto carpiato all'indietro e si lucida la testa col vetril senza usare le mani. :rotfl:

no non si lucida la testa col vetril visto che si e' impiantato in testa i peli delle mie ascelle.

Morisse domani do un party a casa mia

Emme
1st December 2005, 17:40
una mia vicina di casa ha fatto il secondo figlio per prendere il bonus di 1000 euro...la cosa ancora + triste &#232; che i 1000 euro li ha spesi in vestiti per se stessa ed &#232; talmente intelligente da vantarsene in giro.
ieri ho sentito qualcuno proporre un bonus di 5000 euro per i neonati,mi sono venuti i brividi al pensiero.

Yugin
1st December 2005, 17:57
Fosse anche una caramella... non sono i 350€... e' il principio che lo stato paghi qualcuno per una scelta che e' OVVIAMENTE trainata da motivi di morale cattolica....
:gha:

non sono d'accordo.

non sono religioso ma sono profondamente antiabortista.

Sono dell'idea che lo Stato, i figli se li debba proprio comprare da chi non vuole la gravidanza e adottare madre e figlio per chi la vuole continuare. Lasciando ovviamente libertà di scelta.

Chiaro che al terzo figlio si vince una chiusura delle tube ......

Glasny
1st December 2005, 18:09
Aborto = omicidio, non è solo morale cattolica. Le gravidanze si possono portare a termine consegnando il figlio a un istituto, esistono contraccettivi di varia natura, non ci sono giustificazioni di alcun tipo per ucciderlo prima che nasca. Vi invito a riflettere sul fato che per abortire si uccide il feto con un'iniezione letale, e che addirittura si pensa che soffra e in alcuni casi limite col feto già sviluppato cerca pure di scansare l'ago. Finchè si parla di preservativi o pillola del giorno o aborto chimico nella prima settimana ok, ma se la gravidanza è in corso siamo di fronte a un essere umano e ucciderlo non mi sembra una buona soluzione.

Kith
1st December 2005, 18:23
Come dire, da non crederci, questa &#232; grossa davvero, mo esco e vedo i ciuchi volare...
Thor ma ma ma ma... :scratch: :scratch: :scratch:
Mo con chi flammo di politica...

:look:

:sneer:
ah cmq uppo nazculo=sucks

brumbrum
1st December 2005, 18:36
nessun contraccettivo &#232; sicuro, non dovete trombare e basta

Kolp
1st December 2005, 18:39
Aborto = omicidio, non è solo morale cattolica. Le gravidanze si possono portare a termine consegnando il figlio a un istituto, esistono contraccettivi di varia natura, non ci sono giustificazioni di alcun tipo per ucciderlo prima che nasca. Vi invito a riflettere sul fato che per abortire si uccide il feto con un'iniezione letale, e che addirittura si pensa che soffra e in alcuni casi limite col feto già sviluppato cerca pure di scansare l'ago. Finchè si parla di preservativi o pillola del giorno o aborto chimico nella prima settimana ok, ma se la gravidanza è in corso siamo di fronte a un essere umano e ucciderlo non mi sembra una buona soluzione.

io non concordo affatto. chi lo fa fare ad una ragazzina di 14 anni di fare un figlio e:
opzione 1) darlo via alla nascita con tutti i traumi che ne conseguono (non dimentichiamoci che molte volte succede che quando si comincia a scopare non si usino le protezioni)
opzione 2) crescere con un figlio a 14 anni. nemmeno commento cosa possa significare per la madre ed il figlio.

Acheron
1st December 2005, 18:43

Eccoti una caso : Stupro.
Immagino la voja di una madre di portare a termine una gravidanza simile
Ne vuoi un'altro?
Malformazioni presenti sul feto : certo il bambino nascera' non sano ma nascera', e quel poco che vivra' soffrira'.
Continuo?
Dopo un rapporto sessuale ci accorgiamo che il profilattico era bucato ect ect : sai non tutte le donne che lavorano possono permettersi di poter stare in maternita' per un tot di mesi

Ce ne sarebbero altre ma queste sono le prime che mi sono venute in mente pensando per 5 min

Estrema
1st December 2005, 18:51
Si, ok, va bene, ma nessuno di voi ha sentito la MERDATA proposta da Margherita + DS (e qui davvero i DS hanno toccato il fondo)?
Quella sulla proposta di un "bonus" di ?350 a chi decide di NON abortire... ma porca puttana, ma è mai possibile che in Italia sta cazzo di chiesa cattolica debba ormai essere parte integrante dello stato?
Ma cosa hanno in testa gli itaGLiani? Non rispondo altrimenti divento volgare... :swear:
Bhè detta cosi sembra na cazzata ma la proposta è stata fatta per i casi in cui si decide di abortire o di buttare i figli nel cassonetto perchè non si hanno i soldi per sfamarli.
La proposta è indirizzata a chi non ha reddito o comunque vive del minimo diciamo alle soglie della povertà, e se non ho letto male è a scaglioni decrescenti man mano che si avvicina il momento del parto.

Sicuramente sempre meglio questo che togliere del tutto la legge sull'Aborto che è la Strada che sta percorrendo il Polo per accappararsi i soliti 4 voti dei finti moralisti.

Estrema
1st December 2005, 19:00

Omicidio di cosa scusa, l'aborto non è che si fa cosi tanto per fare qualcosa, una donna oltre che in svariati problemi fisici può incorrere anche in gravi problemi psichici è per questo che nelle societa avanzate esiste la pillola rsu propio perchè a differenza di un aborto chirurgico da molte meno problematiche.

Il feto per quanto mi riguarda non è un soggetto giuridico perciò può essere amorale ma di sicuro non è reato come un omicidio

Glasny
1st December 2005, 20:15
Stupro -> prendi la cazzo di pillola, hai 48 ore

14 anni -> due soluzioni : 1) fai il figlio e lo cresci con l'aiuto dei tuoi genitori 2) non lo riconosci dopo il parto e quindi verrà affidato alle istituzioni

Omicidio è una parola indica l'uccisione di un essere umano, per quanto una singola cellula può non essere considerato ancora un uomo ma solo un potenziale uomo, un feto senziente che respira, col cuore che batte si muove ecc è un essere umano a tutti gli effetti e abortendo lo si uccide. So che la legge lo permette, ma resta cmq sbagliato specie considerando le alternative.

Acheron
1st December 2005, 20:18
14 anni -> due soluzioni : 1) fai il figlio e lo cresci con l'aiuto dei tuoi genitori 2) non lo riconosci dopo il parto e quindi verrà affidato alle istituzioni
Omicidio è una parola indica l'uccisione di un essere umano, per quanto una singola cellula può non essere considerato ancora un uomo ma solo un potenziale uomo, un feto senziente che respira, col cuore che batte si muove ecc è un essere umano a tutti gli effetti e abortendo lo si uccide. So che la legge lo permette, ma resta cmq sbagliato specie considerando le alternative.

tutto molto semplice per te

peccato che la vita sia molto diversa

Glasny
1st December 2005, 21:10
tutto molto semplice per te
peccato che la vita sia molto diversa

Si ci sono gli idioti e gli ignoranti ma ciò non giustifica l'aborto, allo stesso modo come non si giustifica l'omcidio compiuto da un mafioso, che per lui è una cosa giusta e anzi spesso il killer esegue solo degli ordini superiori a suo dire...

Estrema
1st December 2005, 21:57
MA scusa ci sono gravidanze rischiose da portare avanti e possono procurare la morte della donna, in questo caso che risposta dai; è stato il destino e devi morire?

Kolp
1st December 2005, 22:35
Si ci sono gli idioti e gli ignoranti ma ciò non giustifica l'aborto, allo stesso modo come non si giustifica l'omcidio compiuto da un mafioso, che per lui è una cosa giusta e anzi spesso il killer esegue solo degli ordini superiori a suo dire...

una ragazza che abortisce = mafioso killer

minchia, questa mi mancava

uppo Ache

Acheron
1st December 2005, 22:53
il giorno che capitera' a qualcuno anche solo che conosci di vista, di dover abortire non per scelta, ma per necessita', capirai quanto la possibilita' di abortire sia importante in questo mondo.

Kinson
1st December 2005, 22:56
se c&#236;&#232; una cosa che mi fa girare le palle della gente sono i soggetti che si credono indispensabili per gli altri , fanno i boriosi , presuntuosi e perdipi&#249; manco a ragione , visto il caso di Ilvio . La storia dell Irak l'hanno mandata avanti anche troppo , la storia della crisi totale e guerra civile ora come ora non credo proprio che cambi molto senza soldati italiani , ma tant'&#232; , le istituzioni sapranno quello che fare meglio di noi che non ci siamo dentro .
Tendenzialmente un po ridicola sta storia che Berlusconi sia un perseguitato , considerato che sta ancora dove sta ed ha avuto leggi sistematicamente a suo vantaggio a partire dai decreti e leggi a favore delle sue reti ( diritto dell informazione domani , devo sfoggiare la cultura scusate ^^ )
Parlo da persona di destra che si &#232; rotta ampiamente le palle , non so chi votare , di sicuro so chi NON votare .-.-

Glasny
1st December 2005, 23:05
il giorno che capitera' a qualcuno anche solo che conosci di vista, di dover abortire non per scelta, ma per necessita', capirai quanto la possibilita' di abortire sia importante in questo mondo.

Dovesse capitare spiegherei a quella persona l'inutilità di abortire viste le validissime soluzioni alternative. Con la possibilità di poter dare il figlio alle istituzioni, o di poter cmq prevenire una gravidanza non desiderata con vari metodi, quale necessità ci può essere per abortire ?

Acheron
1st December 2005, 23:10
Dovesse capitare spiegherei a quella persona l'inutilità di abortire viste le validissime soluzioni alternative. Con la possibilità di poter dare il figlio alle istituzioni, o di poter cmq prevenire una gravidanza non desiderata con vari metodi, quale necessità ci può essere per abortire ?

Sai quando ti dicono che portare a termina la gravidanza implica molto probabilmente la tua morte non ne vedo la necessita' nono

o prova a trovare un modo per restare in cinta e fai tutti i figli che vuoi.

Una delle ultime cose che ci e' rimasta e' la possibilita' di scelta, se ci viene tolta anche quella, bhe che cazzo viviamo a fare.

Morale?

Per te e' un OMICIDIO bene vai a protestare ma non venire a scrivere una marea di stronzate su situazioni che te in prima persona non hai vissuto.

Sulimo
1st December 2005, 23:23
Anche se Ache(sux!) odia i gemelli diversi uppo il suo pensiero riguardante l aborto ci sono N ottime ragioni che possono indurre 1 donna ad abortire e se lo fa entro i termini di legge non vedo nessun omicidio.

imho!

Glasny
1st December 2005, 23:27
Sai quando ti dicono che portare a termina la gravidanza implica molto probabilmente la tua morte non ne vedo la necessita' nono
o prova a trovare un modo per restare in cinta e fai tutti i figli che vuoi.
Una delle ultime cose che ci e' rimasta e' la possibilita' di scelta, se ci viene tolta anche quella, bhe che cazzo viviamo a fare.
Morale?
Per te e' un OMICIDIO bene vai a protestare ma non venire a scrivere una marea di stronzate su situazioni che te in prima persona non hai vissuto.

Questo è un altro discorso, stai portando un caso molto particolare per poter affermare un principio generale. Credo anche che i casi in cui con le opportune cure mediche non si possa portare a termine la gravidanza siano molto limitati e possono essere trattati a parte, ma di sicuro non si possono usare(proprio perchè casi eccezionali) per giustificare tutti gli aborti.
Libertà di scelta non significa poter liberamente scegliere di uccidere -_-

Poi non sono tipo da protestare o scendere in piazza, se ne avrò occasione darei il mio contributo perchè la legge rispecchi il principio di rispetto della vita altrui.

Alkabar
1st December 2005, 23:28

Solo noi umani siamo tanto presuntuosi da pensarci superiori agli animali: l'aborto esiste anche in natura. E' un po' diverso però: se la madre si rende conto che le condizioni di vita sono impossibili, si mangia i cuccioli.

Fa un po' te.

Ora non verrai a dirmi che noi uomini siamo superiori in quanto razionali, perchè se siamo esseri razionali allora abbiamo anche il diritto di scegliere, non di beccarci la morale ogni volta che decidiamo come vivere.

Ai soliti: niente minchiate sul "è giusto essere liberi ?", grazie.

Glasny
1st December 2005, 23:33
Solo noi umani siamo tanto presuntuosi da pensarci superiori agli animali: l'aborto esiste anche in natura. E' un po' diverso però: se la madre si rende conto che le condizioni di vita sono impossibili, si mangia i cuccioli.
Fa un po' te.
Ora non verrai a dirmi che noi uomini siamo superiori in quanto razionali, perchè se siamo esseri razionali allora abbiamo anche il diritto di scegliere, non di beccarci la morale ogni volta che decidiamo come vivere.
Ai soliti: niente minchiate sul "è giusto essere liberi ?", grazie.

Di che animali parli ? :rotfl:

Rettili forse, però vorrei vedere dei mammiferi comportarsi così, io ho verificato che i cani sanno contare almeno fino a 20(dimostrando così un'intelligenza superiore a alcuni esseri umani :P) quando dopo una cucciolata troppo numerosa fu deciso di portare via i cuccioli + deboli(e non da me sia chiaro). La cagna si rese conto che mancavano 3 su 20 e andò in giro a cercarli. Sinceramente non si tratta di superiorità ma di nature diverse, non siamo rettili o insetti che io sappia :)

Alkabar
1st December 2005, 23:37
Questo è un altro discorso, stai portando un caso molto particolare per poter affermare un principio generale. Credo anche che i casi in cui con le opportune cure mediche non si possa portare a termine la gravidanza siano molto limitati e possono essere trattati a parte, ma di sicuro non si possono usare(proprio perchè casi eccezionali) per giustificare tutti gli aborti.
Libertà di scelta non significa poter liberamente scegliere di uccidere -_-
Poi non sono tipo da protestare o scendere in piazza, se ne avrò occasione darei il mio contributo perchè la legge rispecchi il principio di rispetto della vita altrui.

Puoi anche fare una legge su misura, le donne continueranno ad abortire se non vogliono portare a termine la gravidanza, il bello è che esiste pure in natura sta cosa, ma voi BIGOTTACCI volete a tutti i costi il mondo a vostra immagine e somiglianza. Spero di vivere il tempo necessario per vedere quelli come ragionano su come migliorare il mondo (che di solito mettono a posto i vostri casini) superare e mettere da parte quelli come voi.

Kolp
1st December 2005, 23:38
Non c'&#232; bisogno di spacciare il tuo pensiero per verit&#224; assoluta, grazie

Alkabar
1st December 2005, 23:42
Di che animali parli ? :rotfl:
Rettili forse, però vorrei vedere dei mammiferi comportarsi così, io ho verificato che i cani sanno contare almeno fino a 20(dimostrando così un'intelligenza superiore a alcuni esseri umani :P) quando dopo una cucciolata troppo numerosa fu deciso di portare via i cuccioli + deboli(e non da me sia chiaro). La cagna si rese conto che mancavano 3 su 20 e andò in giro a cercarli. Sinceramente non si tratta di superiorità ma di nature diverse, non siamo rettili o insetti che io sappia :)

Io ti porto a un punto in cui non sai più che rispondere, perchè è il punto in cui si deve cominciare a ragionare, e tu non sei capace per il momento, poi vediamo quanto ridi. Ti va ? Ti avverto che quando arrivi a quel punto comincerai a urlare e sbraitare perchè implicitamente ti renderai conto che il tuo fondamento morale è in realtà un mare di cazzate, cosa che la tua fragile mente non può accettare. A quel punto ti dirò : "Ciccio te lo avevo detto che ti saresti incazzato, hai voluto continuare, mo rosika."
Dimmi se ti va, io sono qua nei paraggi.

Kolp
1st December 2005, 23:44
Io ti porto a un punto in cui non sai più che rispondere, perchè è il punto in cui si deve cominciare a ragionare, e tu non sei capace per il momento, poi vediamo quanto ridi. Ti va ? Ti avverto che quando arrivi a quel punto comincerai a urlare e sbraitare perchè implicitamente ti renderai conto che il tuo fondamento morale è in realtà un mare di cazzate, cosa che la tua fragile mente non può accettare. A quel punto ti dirò : "Ciccio te lo avevo detto che ti saresti incazzato, hai voluto continuare, mo rosika."

lol

le minaccie :look:

Estrema
1st December 2005, 23:45
Vabbè dai giu la maschera l'aborto è giusto la Rsu è giusta i preservativi sono giusti ( vedi aids in africa) la fecondazione assistita è sacrosanta le coppie di fatto tra eterosesuali sono giuste; Sono più estremisti i cristiani che gl'islamici a volte; Viviamo in una socetà che purtroppo è in costante cambiamento e cambia alla velocità della luce, ma vedo che l'ignoranza congenita che la chiesa per anni ha intriso nei cromosomi occidentali è ancora forte in molte persone.
Ricordatevi sempre che la chiesa Cattolica è la più conservatrice, Anacronistica e proibizionista forma di religione che c'è su questo pianeta.
Un buon cattolico può fare 3 cose scopare 2/3 volte al mese ( quando la donna può procreare) lavorare come una bestia perchè tutto c'ho che da divertimento è opera del demonio,e pregare per chiedere perdono a Dio perchè calpesta questa terra.

Glasny
1st December 2005, 23:46

Lol non so per chi mi hai preso se mi porti ragioni valide sarò ben lieto di cambiare idea sull'aborto, e ti assicuro che prenderò ciò che dici senza pregiudizi.

Alkabar
1st December 2005, 23:52
lol
le minaccie :look:

esci in strada, fai due km, svolta a destra, svolta a sinistra, vai dritto altri 2km, vai alla tabaccheria "Sarc Azzi" e fatti consegnare il pacco con due sportine di cazzi tuoi gentilmente spedito da me due settimane fa.

Alkabar
1st December 2005, 23:53
Lol non so per chi mi hai preso se mi porti ragioni valide sarò ben lieto di cambiare idea sull'aborto, e ti assicuro che prenderò ciò che dici senza pregiudizi.

Ok alle ragioni ci arriviamo con le domande:

Quando inizia la vita di una persona ? Scientificamente chi decide il limite.

Glasny
2nd December 2005, 00:03
Ok alle ragioni ci arriviamo con le domande:
Quando inizia la vita di una persona ? Scientificamente chi decide il limite.

Per quanto mi riguarda inizia appena il feto è senziente. Finchè si tratta di un ammasso di cellule non differenziate non lo considero ancora aborto ma contraccetivo(anche perchè la stessa pillola del giorno dopo altro non è che aborto a livello unicellulare). Poi basta direi dopo il primo mese(dovrei fare una ricerca in proposito, qualche studente in medicina può chiarire il tutto magari), quando ormai l'organismo è differenziato hai di fronte un essere umano in formazione.

Non voglio condannare le donne a portare a termine gravidanze non desiderate ma quando è troppo tardi sarebbe bene assumersi le responsabilità senza prendere la scorciatoia dell'aborto. Siccome a meno di casi particolari una gravidanza è un fatto naturale non vedo il problema.

Galandil
2nd December 2005, 00:22

Il giorno in cui diventerai una DONNA, allora avrai voce in capitolo.

Il classico maschilista di turno che sa tutto lui.

Ma cosa stracazzo pensi di sapere di cos'è una gravidanza o cos'è un aborto?

E' la scelta più difficile che una donna, di qualsiasi età, possa affrontare. A prescindere dal motivo. Ma no, te arrivi e secondo la tua morale terra terra da chiesetta di quartiere dai il tuo verbo e fine. Senza fermarti a riflettere.

Se fossi una donna, ti augurerei di cuore di essere stuprato da una banda di malavitosi, poi ne riparleremmo. Ma, ahimé, al massimo ti possono rendere il foro anale quanto il traforo del Monte Bianco, senza il rischio di restare "incinto".

Se fosse per me, io lascerei (così come fa l'attuale legge) la TOTALE libertà di scelta alla donna, se abortire o meno. E non mi pare proprio che siano cazzi che ti riguardano.

E se la vuoi mettere sul piano scientifico, la genetica non è ancora in grado di stabilire fin dall'inizio se il futuro nascituro avrà malformazioni o meno (a parte alcuni casi). Ma no, lasciamo pure nascere bambini che non avranno neanche la possibilità di vivere una vita normale, tu hai il verbo e va rispettato. :bow:

Glasny
2nd December 2005, 00:29
Ora che c'entrano i bambini con malformazioni, se le malformazioni sono tali da costringere a una vita vegetale sotto sedativi va pure bene l'eutanasia ma è un altro discorso.

Mi spieghi cosa impedisce a una donna stuprata di prendere la pillola per non rimanere incinta ?

Thor
2nd December 2005, 00:31
spero che glasny non abbia + di 18 anni :D

Alkabar
2nd December 2005, 00:55
Per quanto mi riguarda inizia appena il feto è senziente.

Scacco matto in una mossa :gha: . Se dici "per quanto mi riguarda", mi stai dando una opinione personale. La tua opinione non vale nè più nè meno di una donna pro aborto. La tua opinione quindi non ha diritto di diventare legge.

Finchè si tratta di un ammasso di cellule non differenziate non lo considero ancora aborto ma contraccetivo(anche perchè la stessa pillola del giorno dopo altro non è che aborto a livello unicellulare). Poi basta direi dopo il primo mese(dovrei fare una ricerca in proposito, qualche studente in medicina può chiarire il tutto magari), quando ormai l'organismo è differenziato hai di fronte un essere umano in formazione.

D'accordo.

Non voglio condannare le donne a portare a termine gravidanze non desiderate ma quando è troppo tardi sarebbe bene assumersi le responsabilità senza prendere la scorciatoia dell'aborto. Siccome a meno di casi particolari una gravidanza è un fatto naturale non vedo il problema.

La fai troppo facile, è un problema complesso e su cui la storia ha dimostrato che non bisogna puntare il dito.

Alkabar
2nd December 2005, 01:04
Ora che c'entrano i bambini con malformazioni, se le malformazioni sono tali da costringere a una vita vegetale sotto sedativi va pure bene l'eutanasia ma è un altro discorso.
Mi spieghi cosa impedisce a una donna stuprata di prendere la pillola per non rimanere incinta ?

La prassi è quella, se finiscono in ospedale, di dargli la pillola, ma ci sono donne stuprate che hanno bisogno di tempo per dire al mondo loro vicino che sono state stuprate, in quel tempo è come se fossero in catalessi a causa del trauma subito. Immagina che ti venga staccato un braccio e poi ti venga chiesto di trovare le soluzioni di un sistema di secondo grado.

Ma al di la di questo: non puoi e non devi ragionare per assoluti, mai, gli assoluti non esistono, se ti convinci che la tua morale supportata da opinione comune è superiore, stai in realtà facendo una "dittatura" delle idee, in cui vuoi vedere viva solo la tua idea, anche se in realtà tu non dovresti poter parlare per le scelte di altre persone, banalmente perchè la libertà è forse l'unico valore comune a tutti gli umani, la giustizia invece, beh quella varia e di brutto anche.

L'aborto è uno di quei temi che vanno affrontati persona per persona, non puoi e non devi pretendere che sia abolito perchè "immorale", per me e per molti altri non lo è, e quindi diventa una idea su cui non si può fare legge restrittiva.

Glasny
2nd December 2005, 01:06
Scacco matto in una mossa :gha: . Se dici "per quanto mi riguarda", mi stai dando una opinione personale. La tua opinione non vale nè più nè meno di una donna pro aborto. La tua opinione quindi non ha diritto di diventare legge.
D'accordo.
La fai troppo facile, è un problema complesso e su cui la storia ha dimostrato che non bisogna puntare il dito.

Beh ho dovuto dirlo siccome non credo che saresti d'accordo a considerare un feto senziente come essere umano, credo che la distinzione tra i nostri modi di vedere vada fatta qui, tu lo consideri ancora un "oggetto", mentre per me è vivo(perciò io credo sia omicidio e tu no). Per questo affermo che le donne pro aborto come le definisci tu(ma chi sono ?? non credo che esistano, per me l'aborto è conseguenza di ignoranza, nessuna madre è pro aborto), non hanno il diritto di decidere della vita del figlio quando ormai è formato e vivo.

Glasny
2nd December 2005, 01:09
La prassi è quella, se finiscono in ospedale, di dargli la pillola, ma ci sono donne stuprate che hanno bisogno di tempo per dire al mondo loro vicino che sono state stuprate, in quel tempo è come se fossero in catalessi a causa del trauma subito. Immagina che ti venga staccato un braccio e poi ti venga chiesto di trovare le soluzioni di un sistema di secondo grado.
Ma al di la di questo: non puoi e non devi ragionare per assoluti, mai, gli assoluti non esistono, se ti convinci che la tua morale supportata da opinione comune è superiore, stai in realtà facendo una "dittatura" delle idee, in cui vuoi vedere viva solo la tua idea, anche se in realtà tu non dovresti poter parlare per le scelte di altre persone, banalmente perchè la libertà è forse l'unico valore comune a tutti gli umani, la giustizia invece, beh quella varia e di brutto anche.
L'aborto è uno di quei temi che vanno affrontati persona per persona, non puoi e non devi pretendere che sia abolito perchè "immorale", per me e per molti altri non lo è, e quindi diventa una idea su cui non si può fare legge restrittiva.

Beh alla fine mi sono detto d'accordo a considerare l'interruzione di gravidanza leggitima entro il primo mese, se passa più tempo pazienza che partorisca e se non lo vuole lo dia in adozione. Il bambino in questione diventerà un essere umano adulto e magari vivrà una vita normale come tutti(cosa probabile viste le leggi sull'adozione in Italia), perchè pensi sia giusto ucciderlo ?

Alkabar
2nd December 2005, 01:15
Beh ho dovuto dirlo siccome non credo che saresti d'accordo a considerare un feto senziente come essere umano, credo che la distinzione tra i nostri modi di vedere vada fatta qui, tu lo consideri ancora un "oggetto", mentre per me è vivo(perciò io credo sia omicidio e tu no). Per questo affermo che le donne pro aborto come le definisci tu(ma chi sono ?? non credo che esistano, per me l'aborto è conseguenza di ignoranza, nessuna madre è pro aborto), non hanno il diritto di decidere della vita del figlio quando ormai è formato e vivo.

Si ma è una tua opinione, ripeto, non ha nessun fondamento di verità assoluta. Un furto è una verità assoluta, sta sul cazzo a tutti, per legge è punibile. L'aborto no, lascia adito a interpretazione, due per l'esattezza o volendo anche di più,di cui una è la mia e una è la tua. Io sicuramene non sono ignorante, e dubito che tu lo sia. Quindi chi ha ragione ?

Nessuno dei due, siccome una opinione non può e non deve diventare legge, la questione va a favore di quello dei due che è più liberale al riguardo. E' sempre così quando diventa una questione di punti di vista.

Inoltre l'affermazione "nessuna madre è pro aborto" è palesemente falsa.

Alkabar
2nd December 2005, 01:24
Beh alla fine mi sono detto d'accordo a considerare l'interruzione di gravidanza leggitima entro il primo mese, se passa più tempo pazienza che partorisca e se non lo vuole lo dia in adozione. Il bambino in questione diventerà un essere umano adulto e magari vivrà una vita normale come tutti(cosa probabile viste le leggi sull'adozione in Italia), perchè pensi sia giusto ucciderlo ?

Ah ci riprovi: stai uccidendo un essere umano o stai eliminando una serie di cellule che potenzialmente potrebbero diventare un essere umano ? Cerchi di far passare una interpretazione per legge, sei ancora al punto di partenza.

ahzael
2nd December 2005, 01:24
Non commettere atti che non siano puri
cio&#232; non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
cos&#236; sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Glasny
2nd December 2005, 01:35
Ah ci riprovi: stai uccidendo un essere umano o stai eliminando una serie di cellule che potenzialmente potrebbero diventare un essere umano ? Cerchi di far passare una interpretazione per legge, sei ancora al punto di partenza.

Beh qui abbiamo opinioni divergenti ma la mancanza di prove(per via del fatto che non siamo medici) non significa che non si possa arrivare a una conclusione soddisfacente, cioè a una considerazione oggettiva su quando il feto è un essere umano e di conseguenza l'aborto un omicidio. Non credo che la distinzione tra essere umano e ammasso di cellule informe sia questione di interpretazione al punto che magari al 6-7imo mese quando è chiaramente vivo e senziente con tanto di memorie prenatali che saranno presenti nell'inconscio del nascituro per tutta la vita, lo consideri ancora un oggetto.

Poi invito a lasciare considerazioni anticlericali fuori dalla discussione perchè io non solo non sono cattolico ma non ho addotto nessuna ragione di morale cattolica per condannare l'aborto.

Kinson
2nd December 2005, 01:59
l'aborto &#232; una questione di totale appannaggi odelle donne . Per quanto gli uomini ci si possano sforzare , &#232; una questione che possono intendere a pieno soltanto le protagoniste stesse . E' stato chiesto appunto l'opinione in merito per sancire l'opinione comune da che parte pendesse ed ora abbiamo una legge in merito . Possiamo essere contrari o meno all' aborto , ma &#232; sacrosanto diritto in uno stato laico di dare la possibilit&#224; ai diretti interessati di scegliere seconodo loro moralit&#224; nei limiti stabiliti dalla legge .

questi limiti sono basati su un limite di 90 giorni prima che il feto venga riconosciuto come un soggetto portatore di diritti , a seguito di questo bisogna poi considerare le eventuiali malformazioni ed effetti cui rischi fisici e psicologici della madre .
Prima dei 90 giorni ritengo sia giusto che la madre decida in base al suo stato e condizione su cosa fare di quell : ammasso di cellule che non hanno ancora preso vita .
Per la chiesa la questione &#232; differente perch&#232; intende vita il concepimento stesso quindi a partire da un ovulo fecondato , ma qua per me la chiesa sta ancora pi&#249; indietro a condannare il sesso come non finalizzato alla pure procreazione e volgersi contro ogni metodo contraccettivo ( vedi caso aids e malattie in africa ) .
Non troveremo una soluzione in merito a questo caso in questa discussione , solo una quantit&#224; di opinioni differenti che si confrontano , allo stesso modo di quando si &#232; arrivati alla legge sull'aborto , come in ogni altra legge che non abbia come fondamento dei principi morali ( come pu&#242; essere il diritto alla libert&#224; )

E' un argomento molto difficile questo , limitiamoci a prendere a pesci in faccia Berlusconi che lo trovo pi&#249; rilassante eheh ! :)

Glasny
2nd December 2005, 02:32
Beh non sapevo la legge dicesse grosso modo quello che ho affermato, manca solo la pena più severa per chi la trasgredisce e va benissimo così.

Prendere a pesci in faccia Berlusconi è troppo facile perchè siamo tutti d'accordo. Servono argomenti diversi per creare una discussione sennò sai che noia :
"Berlusconi è un ladro!"
"si ok poi ?"
"non lo voto."
"nemmeno io."
"Prodi non è molto meglio anzi aumenta pure le tasse e la sua coalizione è instabile per via di Bertinotti."
"già."

Fine.

Yugin
2nd December 2005, 07:53
io non concordo affatto. chi lo fa fare ad una ragazzina di 14 anni di fare un figlio e:
opzione 1) darlo via alla nascita con tutti i traumi che ne conseguono (non dimentichiamoci che molte volte succede che quando si comincia a scopare non si usino le protezioni)
opzione 2) crescere con un figlio a 14 anni. nemmeno commento cosa possa significare per la madre ed il figlio.

beh allora devi ringraziare ciò in cui credi per nn essere stato feto di una 14nne ......

Yugin
2nd December 2005, 08:01
........
Il feto per quanto mi riguarda non è un soggetto giuridico perciò può essere amorale ma di sicuro non è reato come un omicidio

ora vomito ......

qui si sta parlando di etica nn di regole .... l'assurdo è che un feto un secondo prima dei tre mesi è un oggetto, un secondo dopo è un essere umano .... ma accendete il cervello!!

Qui nn è una questione di dio, dei, cattolici .... è solo una questione logica e razionale. uovo fecondato=nuova vita.

la donna ha dei diritti, il concepito ha dei diritti .... quando vi è un conflitto su questi diritti deve intervenire una terza parte (lo Stato) con le massime garanzie.

Io posso capire i traumi di una 14nne, ma se era grande per prendere il cazzo è altrettanto grande per portare avanti una gravidanza, poi il figlio verrà dato in adozione o affidato a lei se ha le possibilità (famiglia/volontà).

Yugin
2nd December 2005, 08:11
........
Un buon cattolico può fare 3 cose scopare 2/3 volte al mese ( quando la donna può procreare) lavorare come una bestia perchè tutto c'ho che da divertimento è opera del demonio,e pregare per chiedere perdono a Dio perchè calpesta questa terra.

su questo sono perfettamente d'accordo .....

ai cattolici conviene morire martiri a 20nni così si tolgono subito il pensiero :rotfl: :rotfl:

brumbrum
2nd December 2005, 08:23
l'aborto &#232; una scelta tragica,
ma &#232; giusto che uno stato civile permetta di eseguire l'intervento abortivo in struttura sanitaria adeguata e con tutta l'assistenza medica e psicologica che necessita.

perch&#232; non &#232; che se si vietasse l'aborto poi non si abortirebbe pi&#249;

succederebbe che ostetriche avide nel loro bello studiolo privato si faccian pagare fior di euro in nero per praticare l'aborto a rampolline esuberanti di buona e danarosa famiglia, e invece i cassonetti pullulerebbero dei prodotti di giovani rampolline meno danarose, ci si abituerebbe: apri il cassonetto e vedi cadaverini blu di varie razze ti indisporresti solo nel caso in cui alcuni non siano stati avvolti nel loro sacchettino, per&#242; la tua coscienza &#232; a posto perch&#232; vivi in uno stato dove l'aborto non &#232; permesso, (o meglio dove l'aborto non &#232; pubblico, ma privato).

brumbrum
2nd December 2005, 08:38
io ho visto non riconoscere volontariamente il bambino dopo il parto pochissime volte, anzi due, come dire zero (gli altri erano casi per cui interviene l'assistenza sociale il tribunale dei minori, madri tossiche, malate mentali ecc ecc). con che faccia, con che coraggio, come cazzo fai una volta visto il neonato, una volta che hai sputato l'anima per farlo uscire da te a non riconoscerlo? E' una scelta tanto aberrante e straziante quanto l' aborto.

ps. per tornare in topic: Thor bolscevico

Thor
2nd December 2005, 08:41
Hi! We're Wayne Jackson and Andrew Love, the Memphis Horne
And you're watching Elio E Le Storie Tese.
Il tema della maternit&#224; &#232; stato sviscerato, discusso e analizzato di gi&#224;
Ma un suo risvolto vi stupir&#224;, di me che son reietto &#232; il tema prediletto
Il tema del cassonetto
Non sono come gli altri bimbi che son frutto dell'amore,
Io sono sfortunato sono frutto del peccato e vivo nel cassonetto.

I frutti veri e propri si trovano nel frutteto
I frutti di mare si trovano nel mare
I frutti del peccato si trovano nel mare nel frutteto dentro il fiume
Nel laghetto nella siepe sotto un caco
O pi&#249; probabilmente in un sacchetto, nel cassonetto

Donne atletiche, donne che si allenano
Scagliando il feto nel cassonetto dell'amor!
Non dite che non vi era stato detto
Il passo &#232; molto breve dal casso al cassonetto

Ma mettetevi nei panni di chi il cazzonetto pulisce
Mi trova e non capisce il perch&#232; di tanta incivilt&#224;
Poi scende in piazza e sciopera e la colpa &#232; anche un p&#242; tua
Se non ti batti per un mondo migliore
In cui una madre sappia dove gettare il beb&#232;
Che gi&#224; lo fan per la pasta e le bottiglie del vino e siamo gente civile
E allora dite perch&#232; per i neonati non c'&#232;..Perch&#232;? Non c'&#232;? Dov'&#232;?
Il cassonetto differenziato per il frutto del peccato

Cassonetto differenziato per il frutto del peccato
Cassonetto differenziato, cassonetto differenziato

Lo spazzino &#232; pi&#249; sereno e poi si impressiona meno
Lo spazzino &#232; pi&#249; faceto perch&#232; sa che trova il feto
Nel cassonetto
I frutti veri e propri si trovano nel frutteto
I frutti di mare si trovano nel mare
I frutti del peccato si trovano nel mare nel frutteto dentro il fiume
Nel laghetto nella siepe sotto un caco
O pi&#249; probabilmente in un sacchetto, nel cassonetto
Nel cassonetto, nel cassonetto, nel cassonetto..

Bortas
2nd December 2005, 09:19
l'aborto è una scelta tragica,
ma è giusto che uno stato civile permetta di eseguire l'intervento abortivo in struttura sanitaria adeguata e con tutta l'assistenza medica e psicologica che necessita.
perchè non è che se si vietasse l'aborto poi non si abortirebbe più
succederebbe che ostetriche avide nel loro bello studiolo privato si faccian pagare fior di euro in nero per praticare l'aborto a rampolline esuberanti di buona e danarosa famiglia, e invece i cassonetti pullulerebbero dei prodotti di giovani rampolline meno danarose, ci si abituerebbe: apri il cassonetto e vedi cadaverini blu di varie razze ti indisporresti solo nel caso in cui alcuni non siano stati avvolti nel loro sacchettino, però la tua coscienza è a posto perchè vivi in uno stato dove l'aborto non è permesso, (o meglio dove l'aborto non è pubblico, ma privato).

Sacrosanta verità ann... Herm infermiera...

San Vegeta
2nd December 2005, 12:34

l'aborto è concesso a tutte le donne con gravidanze rischiose, in alcuni casi quasi ti obbligano a farlo.

Emme
2nd December 2005, 12:40
Ricordatevi sempre che la chiesa Cattolica è la più conservatrice, Anacronistica e proibizionista forma di religione che c'è su questo pianeta.

da come parlate sembra che il prete a catechismo vi si sia inculati allegramente...
la chiesa cattolica ha certamente delle idee arretrate,ma si limita a indirizzare i fedeli senza costringerli o minacciarli,purtroppo per voi in italia vige la democrazia e i cattolici (o presunti tali) sono ancora la maggioranza.
se cerchi una forma di religione conservatrice,anacronistica e proibizionista basta far due chiacchiere con un islamico moderato.
se cerchi la forma di religione + conservatrice,anacronistica e proibizionista di questo pianeta fai due chiacchiere con un islamico liscio.

cmq, meno aborto (che non è un contraccetivo,la gente deve metterselo bene in testa) e + preservativi/ed. sessuale nelle scuole (in seconda media abbiamo fatto 2 settimane di ed. sessuale, con diapositive e filmati -niente porno, cosa vi credete?- terminologia scientifica appropriata,niente perifrasi o eufemismi tipo fessurina,farfallina o pisellino. scuola statale? no, scuola privata cattolica,in cui l'unico prete era l'insegnante di religione. i miei amici alle statali nello stesso periodo imparavano a lavorare la creta).

Nazgul Tirith
2nd December 2005, 15:57
Tanto...ci pensera' lui!

http://gentestrana.altervista.org/forum/smilies/silvio.gif

:sneer:

(scusate dovevo farla sta stronzata :sneer: )

Alkabar
2nd December 2005, 16:44
Beh qui abbiamo opinioni divergenti ma la mancanza di prove(per via del fatto che non siamo medici) non significa che non si possa arrivare a una conclusione soddisfacente, cioè a una considerazione oggettiva su quando il feto è un essere umano e di conseguenza l'aborto un omicidio.

Continuo da qua: allora, no. Semplicemente perchè se non hai le prove per affermare qualcosa, non puoi arrivare a nessuna conclusione. Fondamentalmente cerchi di forzare il gioco a tuo favore.
Stai facendo un discorso fatto di tautologie, e le tautologie non sono motivazioni valide, sono ordini, sono affermazioni ad capocchiam. Ma fino a che sono affermazioni ad capocchiam, non hanno nessuna validità logica, e in quanto tali non possono nemmeno aspirare a diventare leggi (assumendo che le leggi siano fatte con la logica LOL).

Non credo che la distinzione tra essere umano e ammasso di cellule informe sia questione di interpretazione al punto che magari al 6-7imo mese quando è chiaramente vivo e senziente con tanto di memorie prenatali che saranno presenti nell'inconscio del nascituro per tutta la vita, lo consideri ancora un oggetto.

Fino al 3erzo mese, come disse qualcuno qua in giro, il cervello non è sviluppato. Stai continuando ad affermare un tesi senza poterla dimostrare. Quali pensieri ha un feto prima del terzo mese? Nessuno, non ha il cervello.
Stai uccidendo lo stesso un essere umano perchè il feto ha l'anima ? Dimostralo :D .

Poi invito a lasciare considerazioni anticlericali fuori dalla discussione perchè io non solo non sono cattolico ma non ho addotto nessuna ragione di morale cattolica per condannare l'aborto.

Di fatto adduci le stesse motivazioni di un cattolico, con stesso moralismo dipendente da quella matrice. Impossibile non notarlo.

Wolfo
2nd December 2005, 16:46
l'aborto è una scelta tragica,
ma è giusto che uno stato civile permetta di eseguire l'intervento abortivo in struttura sanitaria adeguata e con tutta l'assistenza medica e psicologica che necessita.
perchè non è che se si vietasse l'aborto poi non si abortirebbe più
succederebbe che ostetriche avide nel loro bello studiolo privato si faccian pagare fior di euro in nero per praticare l'aborto a rampolline esuberanti di buona e danarosa famiglia, e invece i cassonetti pullulerebbero dei prodotti di giovani rampolline meno danarose, ci si abituerebbe: apri il cassonetto e vedi cadaverini blu di varie razze ti indisporresti solo nel caso in cui alcuni non siano stati avvolti nel loro sacchettino, però la tua coscienza è a posto perchè vivi in uno stato dove l'aborto non è permesso, (o meglio dove l'aborto non è pubblico, ma privato).

potrei essere d'accordo...
ma faccio il bastian cuntrari (come dice mio padre;))e ti giro alcune domande
Non è che noi confondiamo il diritto all'aborto con il diritto all'ignoranza e comodità?

Abbandonando il discorso etico-religioso , esistono molteplici situazioni di diversa gravità , perchè risolverle tutte allo stesso modo?
Una bambina di 14 anni in gravidanza non è come la manager che si ciula uno e ci rimane , così come non lo è la stracciona rumena che vive nella roulotte e la ventenne che vive con la famiglia e ha una storia ormai da qualche hanno con il suo fidanzato.
Sarebbe più giusto vietare l'aborto in generale, e consentirlo solamente in casi particolarmente delicati.
E poi non dimentichiamoci che nessuno è costretto a crescerlo un figlio , esistono istituti appositi.

Ho una coppia di amici 25enni che hanno deciso per l'aborto , la motivazione è che poi la sera è un casino nn posso più uscire, nn si sentono pronti ecc...entrambi lavorano e vivono con i genitori, quello è un caso in cui lo vieterei assolutamente.
Questo secondo me è un utilizzo sbagliato della legge in questione.

Alkabar
2nd December 2005, 16:48
da come parlate sembra che il prete a catechismo vi si sia inculati allegramente...
la chiesa cattolica ha certamente delle idee arretrate,ma si limita a indirizzare i fedeli senza costringerli o minacciarli,purtroppo per voi in italia vige la democrazia e i cattolici (o presunti tali) sono ancora la maggioranza.
se cerchi una forma di religione conservatrice,anacronistica e proibizionista basta far due chiacchiere con un islamico moderato.
se cerchi la forma di religione + conservatrice,anacronistica e proibizionista di questo pianeta fai due chiacchiere con un islamico liscio.
cmq, meno aborto (che non è un contraccetivo,la gente deve metterselo bene in testa) e + preservativi/ed. sessuale nelle scuole (in seconda media abbiamo fatto 2 settimane di ed. sessuale, con diapositive e filmati -niente porno, cosa vi credete?- terminologia scientifica appropriata,niente perifrasi o eufemismi tipo fessurina,farfallina o pisellino. scuola statale? no, scuola privata cattolica,in cui l'unico prete era l'insegnante di religione. i miei amici alle statali nello stesso periodo imparavano a lavorare la creta).

See: quell'imbecille di Ratzinger ha ritirato fuori la minchiata sulla castità, educazione sessuale e preservativi ? In Italia forse tra mille e duecento anni.

Alkabar
2nd December 2005, 17:01
Non è che noi confondiamo il diritto all'aborto con il diritto all'ignoranza e comodità?
Abbandonando il discorso etico-religioso , esistono molteplici situazioni di diversa gravità , perchè risolverle tutte allo stesso modo?
Una bambina di 14 anni in gravidanza non è come la manager che si ciula uno e ci rimane , così come non lo è la stracciona rumena che vive nella roulotte e la ventenne che vive con la famiglia e ha una storia ormai da qualche hanno con il suo fidanzato.
Sarebbe più giusto vietare l'aborto in generale, e consentirlo solamente in casi particolarmente delicati.

Repressione ole.

E poi non dimentichiamoci che nessuno è costretto a crescerlo un figlio , esistono istituti appositi.
Ho una coppia di amici 25enni che hanno deciso per l'aborto , la motivazione è che poi la sera è un casino nn posso più uscire, nn si sentono pronti ecc...entrambi lavorano e vivono con i genitori, quello è un caso in cui lo vieterei assolutamente.

No, affatto, Tu pianti un DOGMA di moralismo in una società che ha deciso di muoversi in un certo modo, e cioè una società in cui adesso come adesso fare un errore equivale ad avere una vita di merda per sempre. Non puoi metterti li e dire SECONDO ME, sul palchetto della verità assoluta a puntare il dito contro chi fa degli errori perchè ritieni che la tua morale sia superiore.

Fammi indovinare: il profilattico bucato per te equivale a dire che devono avere il figlio, CAZZI LORO. MA cazzo sono stati attenti, ma cazzo non lo volevano. Risultato: trovano un medico clandestino e risolvono la faccenda in privato, con tanti rischi in più per la salute della donna e tanti abusi in più.
Oltre tutto la pillola del giorno dopo non è un aborto, e questo è un fatto SCIENTIFICAMENTE dimostrato.

Ecco che il tuo moralismo superiore ha fatto diventare una società che già di per se è repressiva, in una società ancora più repressiva e piena di abusi.

brumbrum
2nd December 2005, 17:04
lo sai per caso cosa vuol dire crescere in un istituto?

Acheron
2nd December 2005, 17:58
lo sai per caso cosa vuol dire crescere in un istituto?

credo di no senno altrimenti non si scriverebbero certe cose

Alkabar
2nd December 2005, 19:01
credo di no senno altrimenti non si scriverebbero certe cose

Negli ultimi 10 anni, cioè da quando ho cominciato a maturare un pensiero completamente mio, ci ho combattuto di continuo contro questo modo di ragionare.

Acheron
2nd December 2005, 19:06
Negli ultimi 10 anni, cioè da quando ho cominciato a maturare un pensiero completamente mio, ci ho combattuto di continuo contro questo modo di ragionare.

io il mio pensiero l'ho gia espresso 2-3 pagine fa, e continuo a pensare che per scrivere certe cose bisognerebbe viverle in prima persona, o esserci stati almeno a contatto

Alkabar
2nd December 2005, 19:20
io il mio pensiero l'ho gia espresso 2-3 pagine fa, e continuo a pensare che per scrivere certe cose bisognerebbe viverle in prima persona, o esserci stati almeno a contatto

Ah ache, guarda che ce ne sono tanto testardi che anche davanti al problema in prima persona, farebbero quello che ritengono sbagliato per poi ritornare a dire le stesse cose di prima.

Acheron
2nd December 2005, 19:30
Ah ache, guarda che ce ne sono tanto testardi che anche davanti al problema in prima persona, farebbero quello che ritengono sbagliato per poi ritornare a dire le stesse cose di prima.

a molto probabile ti do pienamente ragione, purtroppo

NoeX
2nd December 2005, 20:43
Hai ragione! Difatti durante la gravidanza non possono nascere complicazioni! :nod: Pensa che una mia conoscente ha saputo al 6° mese di gravidanza che il bimbo non sarebbe mai venuto al mondo, ovvero quando ha fatto una 'eco' più approfondita, causa molto gravi problemi al cuore del nascituro, il bambino difatti le è morto da lì in pochi giorni. L'episodio poteva essere notato da circa il 3° mese di gravidanza e sì che la ragazza controllava bene il suo feto, è una farmacista. Ma hai ragione, facciamoli crescere e se poi escono dalla ventre e crepano da lì in pochi giorni cazzi loro! Dopotutto un qualcosa in crescita e che non sentirà dolore VALE più in un bimbo appena partorito ( e leggi bene, non sto parlando di ragazzi down ma di qualcosa di più grave, non che loro abbiano problemi di cuore eh ).

Diamoci un attimo ai pettegolezzi, lo sapete che la signora B ha abortito al 6° mese di gravidanza perchè il feto presentava malformazioni ?

Ma poi a me, Yugin e Wolfo, mi sembrano due persone che hanno vissuto solo la loro realtà, ovvero di essere cresciuti in una famiglia con i due genitori, magari benestante, non si sono mai preoccupati di conoscere le varie sfumature di questo mondo, che sò, magari avendo per amico qualcuno che in questi "paradisiaci centri di accoglienze per bambini rifiutati" ci è cresciuto vero ?

Glasny
2nd December 2005, 21:17
Continuo da qua: allora, no. Semplicemente perchè se non hai le prove per affermare qualcosa, non puoi arrivare a nessuna conclusione. Fondamentalmente cerchi di forzare il gioco a tuo favore.
Stai facendo un discorso fatto di tautologie, e le tautologie non sono motivazioni valide, sono ordini, sono affermazioni ad capocchiam. Ma fino a che sono affermazioni ad capocchiam, non hanno nessuna validità logica, e in quanto tali non possono nemmeno aspirare a diventare leggi (assumendo che le leggi siano fatte con la logica LOL).
Fino al 3erzo mese, come disse qualcuno qua in giro, il cervello non è sviluppato. Stai continuando ad affermare un tesi senza poterla dimostrare. Quali pensieri ha un feto prima del terzo mese? Nessuno, non ha il cervello.
Stai uccidendo lo stesso un essere umano perchè il feto ha l'anima ? Dimostralo :D .
Di fatto adduci le stesse motivazioni di un cattolico, con stesso moralismo dipendente da quella matrice. Impossibile non notarlo.

Non ti capisco :gha:

Prima dici che non posso dimostrare un fatto che subito dopo dai per scontato, ho già detto che se i medici dicono terzo mese, va bene così. Lo hanno dimostrato loro, non vado a verificare su che basi. Se ti interessa sapere qualcosa di più sui pensieri e desideri prenatali degli essere umani, informati e vedrai che già prima di nascere non solo abbiamo pensieri ma anche desideri e anche una memoria funzionante. Non credo che i cattolici adducono le stesse motivazioni, lì si tratta del fatto che la vita umana è sacra perchè in quanto umani sono dotati di anima, e questo già dal concepimento, o qualcosa del genere manco lo so di preciso, cmq c'entrano di sicuro anima e Dio che io non metto in mezzo.

Te i predicatori cattolici te li sogni pure la notte, magari fai incubi in cui l'Inquisizione Spagnola ti tortura:rotfl:

Poi up a chi dice ringrazia il caso che non eri il feto di una 14enne(a parte che nel ventre di una 14enne si sta stretti ma vabbeh meglio che crepare :D) che poi magari decide di abortire, perchè in quel caso non saresti qui.

Glasny
2nd December 2005, 21:19
Hai ragione! Difatti durante la gravidanza non possono nascere complicazioni! :nod: Pensa che una mia conoscente ha saputo al 6° mese di gravidanza che il bimbo non sarebbe mai venuto al mondo, ovvero quando ha fatto una 'eco' più approfondita, causa molto gravi problemi al cuore del nascituro, il bambino difatti le è morto da lì in pochi giorni. L'episodio poteva essere notato da circa il 3° mese di gravidanza e sì che la ragazza controllava bene il suo feto, è una farmacista. Ma hai ragione, facciamoli crescere e se poi escono dalla ventre e crepano da lì in pochi giorni cazzi loro! Dopotutto un qualcosa in crescita e che non sentirà dolore VALE più in un bimbo appena partorito ( e leggi bene, non sto parlando di ragazzi down ma di qualcosa di più grave, non che loro abbiano problemi di cuore eh ).
Diamoci un attimo ai pettegolezzi, lo sapete che la signora B ha abortito al 6° mese di gravidanza perchè il feto presentava malformazioni ?
Ma poi a me, Yugin e Wolfo, mi sembrano due persone che hanno vissuto solo la loro realtà, ovvero di essere cresciuti in una famiglia con i due genitori, magari benestante, non si sono mai preoccupati di conoscere le varie sfumature di questo mondo, che sò, magari avendo per amico qualcuno che in questi "paradisiaci centri di accoglienze per bambini rifiutati" ci è cresciuto vero ?

Ehi di nuovo qualcuno che porta un caso particolare addirittura di feto già morto o quasi per giustificare l'aborto magari al 6sto mese di feti perfettamente sani ? Leggi tutto il thread.

Alkabar
3rd December 2005, 00:49
Non ti capisco :gha:
Prima dici che non posso dimostrare un fatto che subito dopo dai per scontato, ho già detto che se i medici dicono terzo mese, va bene così. Lo hanno dimostrato loro, non vado a verificare su che basi. Se ti interessa sapere qualcosa di più sui pensieri e desideri prenatali degli essere umani, informati e vedrai che già prima di nascere non solo abbiamo pensieri ma anche desideri e anche una memoria funzionante. Non credo che i cattolici adducono le stesse motivazioni, lì si tratta del fatto che la vita umana è sacra perchè in quanto umani sono dotati di anima, e questo già dal concepimento, o qualcosa del genere manco lo so di preciso, cmq c'entrano di sicuro anima e Dio che io non metto in mezzo.
Te i predicatori cattolici te li sogni pure la notte, magari fai incubi in cui l'Inquisizione Spagnola ti tortura:rotfl:

No ma in compenso faccio sogni in cui io torturo quelli dell'inquisizione e Ratzinger per le puttanate che spara.

Poi up a chi dice ringrazia il caso che non eri il feto di una 14enne(a parte che nel ventre di una 14enne si sta stretti ma vabbeh meglio che crepare :D) che poi magari decide di abortire, perchè in quel caso non saresti qui.

Però ci sono, e sono nato proprio nel periodo in cui la 194 era già attiva. Big Lol insomma. Le donne scelgono del loro corpo, se non vogliono avere un bambino non lo hanno, se lo vogliono avere lo tengono. La tua, anzi la vostra, è una visione realistica del mondo ?
Per niente, punta sul reprimere una libertà personale in nome di un fantomatico moralismo superiore fine a se stesso.

Wolfo
3rd December 2005, 01:00
ueueueu ragazzi calmi...

Non sono un estremista , ma , mia personalissima opinione del cazzo , l'aborto non dev'essere un contraccettivo.
Se una coppia , o una donna , ha valide motivazioni allora posso valutare la possibilit&#224;, ma in altri casi E' UN DOVERE prendersi le responsabilit&#224;.
Trovo da coglioni e immaturi cercare ripetutamente l'aborto per comodit&#224;.
E aggiungo , non so cosa significa crescere in un istituto, ma sempre meglio che non nascere affatto.
Voi siete cresciuti in un istituto?

Chiudo dicendo che sono favorevole ad un uso controllato.

Kinson
3rd December 2005, 01:09
l'aborto &#232; una questione complessa raga , c ista una normativa apposta che poi dev essere filtrata per ogni singolo caso . Ovviamente uno non &#232; che pu&#242; abortire cos&#236; per non usare il preservativo , sarebbe un ragionamento a coda di gatto . L'aborto dovrebbe essere l'ultima soluzione , tragica tra l'altro perch&#232; non dimentichiamoci che una donna ne rimane cmq segnata , noncrediate che sia una scelta di piacere eh

Wolfo
3rd December 2005, 01:12

fai senza prender per il culo , perchè se ti raccontassi la mia vita cambieresti radicalmente idea.
Neanche mi conosci che ciolla vuoi sapere della mia famiglia.
Non so tu , io conosco tante , tantissime persone di tutti i tipi...
La mia vita privata lasciala fuori che non centra un benemerito cazzo , e sicuramente non ho voglia di parlarne con te.

ahzael
3rd December 2005, 02:32
Dovesse capitare spiegherei a quella persona l'inutilit&#224; di abortire viste le validissime soluzioni alternative. Con la possibilit&#224; di poter dare il figlio alle istituzioni, o di poter cmq prevenire una gravidanza non desiderata con vari metodi, quale necessit&#224; ci pu&#242; essere per abortire ?

io mi chiedo se te hai mai visto le istituzioni di cui tanto parli................a roma fanno schifo, mi immagino nelle citta' che non sono il primo piano dell italia come possano essere.
Se poi conti che al giorno d oggi una persona a 18 col supporto della famiglia non e' in nessun modo pronta al mondo reale, mi chiedo un orfano che esce a 18 anni senza arte ne parte che fine possa fare.

E cmq io sono ultra favorevole all aborto, ma se una si prensenta 3 volte in un anno li ci scappa proprio il nodo ai tubi................

e cmq non riesco proprio a capire per quale motivo dobbiamo alzare il tasso di infanticidi in italia, che ce' ? non vi bastano piu i cartoni animati e vi servonoaltre storielle alla tv? Ma per ogni bambino che trovanodentro un cassonetto lo sapete quanti ce ne sono che stanno sul fondo ? oppure voi controllate sempre prima di buttare l immondizia.
Secondo me un figlio non voluto e' meglio che non nasce del tutto.

DImenticavo, CLORO AL CLERO, Questa e' l unica verita' della vita, se un dio esistesse per davvero da mo che li faceva saltare in aria sti preti del cazzo.

brumbrum
3rd December 2005, 09:53
ueueueu ragazzi calmi...
Non sono un estremista , ma , mia personalissima opinione del cazzo , l'aborto non dev'essere un contraccettivo.
Se una coppia , o una donna , ha valide motivazioni allora posso valutare la possibilità, ma in altri casi E' UN DOVERE prendersi le responsabilità.
Trovo da coglioni e immaturi cercare ripetutamente l'aborto per comodità.
E aggiungo , non so cosa significa crescere in un istituto, ma sempre meglio che non nascere affatto.
Non ti credere, anche gli aborti "per comodità" sono una cesura indelebile nell'animo della donna sana di mente che l' affronta. (ci sono le recidive, che sai che non hanno imparato niente dalla prima volta, che sai che ci si cacciano a bomba in questi guai, ma, se tornassi a lavorare nel reparto ostetricia e ginecologia, io devo fornire loro assistenza perchè è giusto così, posso non entrare in sala operatoria, fare obiezione in questa maniera, ma non posso rifiutarmi di fornire la mia assistenza, e il mio giudizio personale me lo devo ficcare giù sotto i piedi, perchè è giusto così)
finora sono stata fortunata, la pillola ha sempre funzionato, anche se è capitato che qualche volta me la sia dimenticata ( succede) e giù test di gravidanza con il cuore che scoppia fino a che non vedi che è tutto regolare.
Ma sai quanti aborti nonostante la pillola avvengono? e sai perchè le donne che pur avendo preso la pillola rimangono incinte devono abortire nella maggior parte dei casi? perchè non si sa bene cosa nascerebbe e se nasce quanto vivrebbe. O preferisci quelle persone che non oso qualificare che pur sapendo di mettere al mondo persone con menomazioni fisiche lo fanno lo stesso per ottenere gli assegni di indennizzo e le pensioni dei loro figli? ti piace? esiste anche questo.
Anche il cancro è una forma di vita, una forma diversa di vita, chi lo estirpa è un assassino?
io non sono cresciuta in istituto ma ho lavorato su persone che sono "cresciute" in istituto.
Vero che dall'anno prossimo la forma istituto cambierà, saranno chiusi e riaperti sotto forma di case famiglia con un approccio diverso quindi, ma se le teorie della psicologia evolutiva non sono acqua la mancanza della figura materna nei primi mesi di vita crea problemi irreparabili allo sviluppo psichico della persona e ora come ora il sistema delle adozioni per ovviare a questo pericolo fa acqua da tutte le parti per attuazione.

Alkabar
3rd December 2005, 11:19
ueueueu ragazzi calmi...

Se una coppia , o una donna , ha valide motivazioni allora posso valutare la possibilità, ma in altri casi E' UN DOVERE prendersi le responsabilità.
Trovo da coglioni e immaturi cercare ripetutamente l'aborto per comodità.

Scusa wolfo, ma controllato che vuol dire ?

Non esiste chi lo usa come contraccettivo, o almeno se mai è esistito, non ho dubbi sul fatto che la donna in questione sia morta tra atroci sofferenze.....

Vuol dire che hai un tot di volte per farlo, vuol dire che se ti si buca il profilattico sono CAZZI tuoi, vuol dire che se prendi la pillola e poi ci resti lo stesso, cazzi tuoi ? Che vuol dire ?

Wolfo, non esiste la distinzione morale sull'aborto, non può esistere, perchè finisci di nuovo in situazioni di abuso.

Wolfo
3rd December 2005, 12:03
Non ti credere, anche gli aborti "per comodità" sono una cesura indelebile nell'animo della donna sana di mente che l' affronta. (ci sono le recidive, che sai che non hanno imparato niente dalla prima volta, che sai che ci si cacciano a bomba in questi guai, ma, se tornassi a lavorare nel reparto ostetricia e ginecologia, io devo fornire loro assistenza perchè è giusto così, posso non entrare in sala operatoria, fare obiezione in questa maniera, ma non posso rifiutarmi di fornire la mia assistenza, e il mio giudizio personale me lo devo ficcare giù sotto i piedi, perchè è giusto così)
finora sono stata fortunata, la pillola ha sempre funzionato, anche se è capitato che qualche volta me la sia dimenticata ( succede) e giù test di gravidanza con il cuore che scoppia fino a che non vedi che è tutto regolare.
Ma sai quanti aborti nonostante la pillola avvengono? e sai perchè le donne che pur avendo preso la pillola rimangono incinte devono abortire nella maggior parte dei casi? perchè non si sa bene cosa nascerebbe e se nasce quanto vivrebbe. O preferisci quelle persone che non oso qualificare che pur sapendo di mettere al mondo persone con menomazioni fisiche lo fanno lo stesso per ottenere gli assegni di indennizzo e le pensioni dei loro figli? ti piace? esiste anche questo.
Anche il cancro è una forma di vita, una forma diversa di vita, chi lo estirpa è un assassino?
io non sono cresciuta in istituto ma ho lavorato su persone che sono "cresciute" in istituto.
Vero che dall'anno prossimo la forma istituto cambierà, saranno chiusi e riaperti sotto forma di case famiglia con un approccio diverso quindi, ma se le teorie della psicologia evolutiva non sono acqua la mancanza della figura materna nei primi mesi di vita crea problemi irreparabili allo sviluppo psichico della persona e ora come ora il sistema delle adozioni per ovviare a questo pericolo fa acqua da tutte le parti per attuazione.

Brum , capisco benissimo , ma forse mi sono spiegato male io , tu mi citi casi estremi in cui l'aborto è necessario , su questo non discuto.
Non mi piace vedere tante persone , giovani soprattutto , ma anche persone adulte , abusare di questo metodo per futili motivi.
Ci sono situazioni in cui , e tu dovresti saperlo meglio di me visto il mestiere che fai, in cui la decisione viene presa per pura comodità , non per reale necessità.Io sono contrario a questo.
Non pensiate che sia così insensibile su quest'argomento , la mia ragazza ha cresciuto sua figlia da sola , ora la bimba ha 4 anni , si è spaccata il culo in 4 , ma ne aveva la possibilità e lo ha fatto , ed ora non tornerebbe mai indietro, altre persone , decisamente più agiate di lei , non appena si son rese conto della gravidanza hanno preso una strada diversa, solo ed unicamente per paura di assumersi le proprie responsabilità.
Prima di fare quello che faccio ho prestato servizio nel sociale, in un istituto mai , però
in terza elementare tenevo un bambino che veniva da una di queste istituzioni (in quel momento viveva con una famiglia) sono situazioni difficili a cui non si dovrebbe mai arrivare, sarebbe più opportuno stare vicino ad una mamma , e darle l'opportunità di crescerlo un figlio piuttosto che contringerla ad abortire o a mollarlo in un cassonetto perche non ha la possibilità di crescerlo.
Sarei più propenso ad una rivoluzione dei sistemi sociali , renderli 1000 volte migliori di come sono ora , dare tutto l'appoggio a chi ne ha bisogno , e concordare l'aborto solo per gravi malattie o altre gravi complicazioni in cui nessun aiuto esterno può risolvere il problema.

Alka , se si buca il goldone è sfiga , da quanto capisco sei per abortire in una situazione del genere , se la tua ragazza però decide di tenerlo per coerenza dovresti non riconoscerlo e lasciarlo crescere a lei , tu non lo volevi , ma visto che ti conosco so che ti spaccheresti in quattro sia per la tua ragazza che per il tuo bambino.
L'aborto per me dev'essere l'ultima spiaggia per chi veramente si trova in situazioni merdosissime.
Poi ci mancherebbe , non mi permetterei mai di giudicare una mamma , solo loro devono prendere questa decisione , il mio compito di uomo è sempre e cmq stare vicino alla mia ragazza , sia in un caso che nell'altro.

Galandil
3rd December 2005, 13:23
altre persone , decisamente pi&#249; agiate di lei , non appena si son rese conto della gravidanza hanno preso una strada diversa, solo ed unicamente per paura di assumersi le proprie responsabilit&#224;.

Ti rispondo solo a questo, con una bella analogia, vediamo se &#232; pi&#249; chiaro: i coltelli sono utili, li usi per cucinare, per mangiare, per tagliare, e cos&#236; via. Ma, siccome ci sono N idioti che li usano per ammazzare qualcuno, allora &#232; GIUSTO eliminare i coltelli dal commercio?

Oppure: ci sono pedofili che agiscono via internet, adescando le loro vittime sulle chat. E per quello quindi vanno chiuse le chat, e magari internet stessa?

Ma per favore...

Edit: aggiungo che sono d'accordo sul fatto che ci sono delle teste di cazzo che abortiscono N volte all'anno, piuttosto che prendere la pillola e/o far usare il preservativo. A quelle si che farei levare le ovaie e fine dei giochi, trombano quanto gli pare e non continuano a comportarsi come delle idiote patentate.

Kinson
3rd December 2005, 13:56
ma poi io le devo vedere tutte ste persone che preferiscono il trauma di un aborto reiterato piuttosto che non prendere la pillola o metodi contraccettivi eh ...

&#232; come se uno andasse a guidare la macchina senza cinturee ne uscisse dicendo : eh vabb&#232; se faccio un frontale tanto poi mi danno una sistemata in ospedale ma almeno non c'ho la scomodit&#224; delle cinture , cio&#232; , ma la gente mi rifiuto che ne esista stupida a sto modo , andrebbe resa inabile o incapace di intendere e di volere dai

Galandil
3rd December 2005, 14:43
ma poi io le devo vedere tutte ste persone che preferiscono il trauma di un aborto reiterato piuttosto che non prendere la pillola o metodi contraccettivi eh ...
è come se uno andasse a guidare la macchina senza cinturee ne uscisse dicendo : eh vabbè se faccio un frontale tanto poi mi danno una sistemata in ospedale ma almeno non c'ho la scomodità delle cinture , cioè , ma la gente mi rifiuto che ne esista stupida a sto modo , andrebbe resa inabile o incapace di intendere e di volere dai

Mi dispiace deluderti, ma di stupide simili esistono. Una volta accompagnai una mia amica (anni fa) ad abortire, poraccia (visto che il suo "ragazzo", poi diventato ex, se ne lavò le mani bellamente di questa faccenda), e parlando con un ostetricia del reparto venne fuori che una tizia che era lì era la quarta volta in un anno. Anch'io la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere...

kopl
3rd December 2005, 15:27
Mi dispiace deluderti, ma di stupide simili esistono. Una volta accompagnai una mia amica (anni fa) ad abortire, poraccia (visto che il suo "ragazzo", poi diventato ex, se ne lavò le mani bellamente di questa faccenda), e parlando con un ostetricia del reparto venne fuori che una tizia che era lì era la quarta volta in un anno. Anch'io la pensavo come te, ma mi sono dovuto ricredere...

a questo punto ci vorrebbe la patente a punti per l'aborto
aborto per tiramento di culo ->19 punti
aborto per rischi alla salute della donna -> 6 pt
aborto per fecondazione da violenza -> 5 pt

hai 20pt in totale, se arrivi a zero ti chiudono le ovaie, tanto è una operazione semplice e reversibile.

Estrema
3rd December 2005, 15:28
La chiesa fa politica sin dall'avvento di cristico che politicamente ha dato una mazzata tremenda agli istituti ebraici e non continuo sennò passo per anti clericale.
Io purtroppo ho studiato in un periodo dove la chiesa obbligava gli studenti a fare l'ora di religione; sai 15 anni fa qui in Italia la chiesa era cosi legate all'istituzioni che non era poi mica tanto diverso da quello che succede nei paesi Islamici; l'unica nostra fortuna è che a comandarci ( leggisi gli Americani) erano protestanti e non cattolici sennò stavamo freschi.
Questione preti: bhè è giusto che gli diano la possibilità di sposarsi almeno cosi la smettono di scopare di nascosto.Chi fa la morale cattolica mi fa pena e tristezza, perchè il buon cristiano del vangelo non è di questa un po come il comunismo reale sono utopie, ma in italia si sa chi va a messa 1 volta la settimana è il padrone della morale e può giudicare a suo piacimento chi magari se ne fotte di tutte ste cazzate.

Alkabar
3rd December 2005, 16:59
a questo punto ci vorrebbe la patente a punti per l'aborto
aborto per tiramento di culo ->19 punti
aborto per rischi alla salute della donna -> 6 pt
aborto per fecondazione da violenza -> 5 pt
hai 20pt in totale, se arrivi a zero ti chiudono le ovaie, tanto è una operazione semplice e reversibile.

L'idiota creativo non lo fermi in nessun modo. A tal proposito ci sta il detto tra gli ingegneri informatici: puoi inventare il software più sicuro e utile del mondo, un idiota che trova il modo sbagliato di usarlo verrà fuori prima o poi.

kopl
3rd December 2005, 17:55
L'idiota creativo non lo fermi in nessun modo. A tal proposito ci sta il detto tra gli ingegneri informatici: puoi inventare il software più sicuro e utile del mondo, un idiota che trova il modo sbagliato di usarlo verrà fuori prima o poi.

diciamo che lo scopo sarebbe limitare il numero degli aborti che una donna può sostenere.
E' anche vero che poi basterebbe andare all'estero o ricorrere all'illegalità.

Il punto è quindi come limitare l'uso di un simile strumento quando visto in un'ottica di contraccettivo.

kopl
3rd December 2005, 17:59
La chiesa fa politica sin dall'avvento di cristico che politicamente ha dato una mazzata tremenda agli istituti ebraici e non continuo sennò passo per anti clericale.
Io purtroppo ho studiato in un periodo dove la chiesa obbligava gli studenti a fare l'ora di religione; sai 15 anni fa qui in Italia la chiesa era cosi legate all'istituzioni che non era poi mica tanto diverso da quello che succede nei paesi Islamici; l'unica nostra fortuna è che a comandarci ( leggisi gli Americani) erano protestanti e non cattolici sennò stavamo freschi.
Questione preti: bhè è giusto che gli diano la possibilità di sposarsi almeno cosi la smettono di scopare di nascosto.Chi fa la morale cattolica mi fa pena e tristezza, perchè il buon cristiano del vangelo non è di questa un po come il comunismo reale sono utopie, ma in italia si sa chi va a messa 1 volta la settimana è il padrone della morale e può giudicare a suo piacimento chi magari se ne fotte di tutte ste cazzate.

io la rimetterei obbligatoria l'ora di religione.
non come ora di catechismo ma come ora dove vengono spiegate ai ragazzi le varie religioni principali.
Alla fine si va per una società multietnica e multireligiosa (mannaggia sti extracomunitari :swear: ) per cui avere cmq un'idea di cosa consiste il credo della persona seduta affianco, del perchè di alcuni suoi atteggiamenti o scelte, porterebbe ad una integrazione più pacifica

Janeth
3rd December 2005, 18:23
potrei scrivere un monologo traendo spunto da alcune boiate sia di destra quanto di sinistra che ho letto

Emme
3rd December 2005, 18:54
ho trovato questo:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/materno/ivg/ivg.htm
(va beh, sito non ufficiale ma almeno citano la bibliografia)

in breve, il 70% delle ivg &#232; da ricondurre a donne che hanno usato metodi contraccettivi alternativi,prevalentemente il coitus interruptus (non il preservativo bucato)
ora,se un intervento invasivo come un aborto non spaventa queste genialoidi,figuratevi quando verr&#224; approvata anche in italia la ru486.

fermo restando che nessuno contesta il 30% restante (malformazioni del feto,problemi di salute della madre,violenze sessuali) c'&#232; da chiedersi se non sia da limitare drasticamente la possibilit&#224; di aborto di chi &#232; in perfetta salute (donna e feto) e ha fatto sesso consensuale.
un animale si accoppia quando sente lo stimolo,senza farsi troppi problemi, un essere umano dovrebbe usare un po' + discernimento e prendere le precauzioni del caso,pillola,preservativo,quel che volete.
se per una volta che mancano i contraccettivi ci si limita a un po' di coccole (o si devia sul secondo canale) non &#232; la fine del mondo (anzi).
se nonostante tutto si pretende di far sesso (si si, stai tranquilla cara,so io quando fermarmi) allora &#232; necessario assumersi le proprie responsabilit&#224;.

Jarsil
3rd December 2005, 19:03
Il problema &#232; che vorrebbe una limitazione dell'aborto per le motivazioni che cita emme viene istantaneamente bollato come il bigotto della situazione.

Io sono assolutamente d'accordo con il discorso di emme, e prego di andare a cagare chiunque pensi che io sia un religioso :D

L'aborto deve essere uno strumento per tutelare la salute (mentale, fisica) della donna, quindi ben venga come strumento in caso di malattia, potenziale morte per parto e a seguito di una violenza sessuale.

Ma l'aborto NON E' una contraccezione.

E non pu&#242; essere una singola libera scelta di farlo, (in Italia oggi se rientri nei parametri di legge alla fine lo fai, non hai bisogno se maggiorenne di una autorizzazione speciale di organi competenti a parte il parere medico sulla fattibilit&#224;).

Ma di tutte la scusa che mi fa incazzare di piu' &#232; : "Eh ma non possiamo mantenerlo"...

Sorry... la prossima volta prima di scopare senza preservativo/pillola/altro metodo anticoncezionale a scelta ci pensi su 2 volte.

Thor
3rd December 2005, 19:08
il problema era che sto topic era mio dove ci infamavo berlusconi!!!!

stronzi!!!

Alkabar
3rd December 2005, 19:11
ho trovato questo:
in breve, il 70% delle ivg è da ricondurre a donne che hanno usato metodi contraccettivi alternativi,prevalentemente il coitus interruptus (non il preservativo bucato)
ora,se un intervento invasivo come un aborto non spaventa queste genialoidi,figuratevi quando verrà approvata anche in italia la ru486.
fermo restando che nessuno contesta il 30% restante (malformazioni del feto,problemi di salute della madre,violenze sessuali) c'è da chiedersi se non sia da limitare drasticamente la possibilità di aborto di chi è in perfetta salute (donna e feto) e ha fatto sesso consensuale.

Uff, io speravo ci arrivaste da soli ma: come cazzo fai a distinguere chi è in buona fede da chi no ? Non è verosimile, a meno di mettere una telecamera in tutte le case per vedere come trombano le persone.

un animale si accoppia quando sente lo stimolo,senza farsi troppi problemi, un essere unamo dovrebbe usare un po' + discernimento e prendere le precauzioni del caso,pillola,preservativo,quel che volete.
se per una volta che mancano i contraccettivi ci si limita a un po' di coccole (o si devia sul secondo canale) non è la fine del mondo (anzi).
se nonostante tutto si pretende di far sesso (si si, stai tranquilla cara,so io quando fermarmi) allora è necessario assumersi le proprie responsabilità.

Leggi un po' sopra.

kopl
3rd December 2005, 19:23
Uff, io speravo ci arrivaste da soli ma: come cazzo fai a distinguere chi è in buona fede da chi no ? Non è verosimile, a meno di mettere una telecamera in tutte le case per vedere come trombano le persone.
Leggi un po' sopra.

appunto.

lo chiedi una volta ok, due volte ok, alla terza ti si chiudono le ovaie.

Ed è un metodo contraccettivo sicuro all 100% (di più sicuro c'è solo la castrazione fisica maschile, ma quella non è retroattiva)

Emme
3rd December 2005, 19:30
la vasectomia è reversibile..

Galandil
3rd December 2005, 19:35
il problema era che sto topic era mio dove ci infamavo berlusconi!!!!

stronzi!!!

Ed è tutto partito dal mio post sulla proposta dei €350! :rotfl:

Questo thread te l'ho ownato. :D

Thor
3rd December 2005, 19:40
amd fan boy del casso!

Galandil
3rd December 2005, 19:41
amd fan boy del casso!

Intel sacs!

Alkabar
3rd December 2005, 19:42
appunto.
lo chiedi una volta ok, due volte ok, alla terza ti si chiudono le ovaie.
Ed è un metodo contraccettivo sicuro all 100% (di più sicuro c'è solo la castrazione fisica maschile, ma quella non è retroattiva)

E' pur vero che agli imbecilli bisognerebbe togliere il diritto all'esistenza, ma è pur vero che ci stanno pure quelli che per tre volte di fila gli si è bucato il profilattico.... Si ok, probabilità irrisoria (0.03)*(0.03)*(0.03), ma siccome siamo 6 miliardi, ci sta anche che succeda.

Ma poi dovresti anche tenere quintali di carta e burocrazia all'infinito ....

Fai sto conto, peggiori la vita di chi è in buona fede e non cambi nulla a chi è in mala fede, che, in quanto in mala fede, troverà metodi alternativi per mettere in atto il suo piano da perfetto imbecille a cui dovrebbero togliere il diritto all'esistenza....

Certo che la vasectomia obbligatoria .... Togli effettivamente il diritto a procreare, finisce che viene su una rivolta della madonna.... finisce che viene male interpretato anche se tutti partono sempre con buone intenzioni ...

Hanno trovato una soluzione parziale, secondo me è l'unica cosa che si può sperare di fare, perchè da caso a caso cambia la questione, se ci piazzi una legge il buon senso va a zero immediatamente perchè tutti la applicano alla lettera e finisce chissà come.

Che gli imbecilli si danneggino con mega punture ormonali, cazzi loro, dico io, se sono imbecilli per me possono anche morire. E' per gli altri che mi preoccupo, è la solita storia del bianco o nero italiano....

Sta legge qua, 194, cerca di essere un minimo grigia, secondo me quindi non va cambiata, anche perchè sarebbe qualcosa di nuovo su cui la malasanità può speculare (considerando che già adesso ci specula...).

tempo
3rd December 2005, 22:15
ma saranno pure caxxi della singola persona decidere cosa &#232; giusto fare , ma come fate a generalizzare su una cosa simile?
preferisco 100 volte una gravidanza interrotta che un bambino in un orfanotrofio , cresciuto male , ucciso.

brumbrum
3rd December 2005, 23:07
cmq thor &#232; uno khmer rosso

Thor
3rd December 2005, 23:13
cmq thor è uno khmer rosso

torna in cucina a spignattare tu!

brumbrum
3rd December 2005, 23:24
uffa, maschilista, non va bene, non puoi votare prodi

Glasny
3rd December 2005, 23:44
E basta! La soluzione è semplice, se una è così idiota da voler abortire per non aver usato il presevativo, la si prende a calci nel culo(non in pancia che poi abortisce spontaneamente)!

Domanda : quanti di voi avendo una macchina del tempo, tenterebbero di convincere la mamma di Berlusconi a abortire ? :D Così torniamo in topic.

Wolfo
4th December 2005, 13:14
ho trovato questo:
in breve, il 70% delle ivg è da ricondurre a donne che hanno usato metodi contraccettivi alternativi,prevalentemente il coitus interruptus (non il preservativo bucato)
ora,se un intervento invasivo come un aborto non spaventa queste genialoidi,figuratevi quando verrà approvata anche in italia la ru486.
fermo restando che nessuno contesta il 30% restante (malformazioni del feto,problemi di salute della madre,violenze sessuali) c'è da chiedersi se non sia da limitare drasticamente la possibilità di aborto di chi è in perfetta salute (donna e feto) e ha fatto sesso consensuale.
un animale si accoppia quando sente lo stimolo,senza farsi troppi problemi, un essere umano dovrebbe usare un po' + discernimento e prendere le precauzioni del caso,pillola,preservativo,quel che volete.
se per una volta che mancano i contraccettivi ci si limita a un po' di coccole (o si devia sul secondo canale) non è la fine del mondo (anzi).
se nonostante tutto si pretende di far sesso (si si, stai tranquilla cara,so io quando fermarmi) allora è necessario assumersi le proprie responsabilità.

:bow:
Qualcuno che la pensa come me....

Jarsil
4th December 2005, 13:27
Leggi un po' sopra.

Dov'è la difficoltà?

C'è una denuncia di violenza sessuale o l'evidenza di un rapporto illegale?
In assenza di questo, non ci sono i presupposti, facendo conto che la gravidanza non è a rischio e non c'è pericolo per la madre, per l'aborto.

L'aborto deve essere una possibilità medica, non un diritto liberamente usufruibile.

Galandil
4th December 2005, 14:39
Che lol tutti questi maschietti maschilisti. :nod:

Brcondor
4th December 2005, 14:52
Se qualcuno qua dentro si candida a fare il dittatore avr&#224; il mio voto:P

Alkabar
4th December 2005, 15:33
Dov'è la difficoltà?
In assenza di questo, non ci sono i presupposti, facendo conto che la gravidanza non è a rischio e non c'è pericolo per la madre, per l'aborto.
L'aborto deve essere una possibilità medica, non un diritto liberamente usufruibile.

E quindi quello che il figlio non lo vuole ma tipo non gli ha funzionato la pillola si deve tenere, per forza il figlio contro la sua volontà. Ecco che lo stato Italiano diventerebbe la peggior latrina del mondo, peggio del Bangladesh, tra abusi, aborti clandestini, e parti non desiderati ci riempiamo la strada di barboni.

Cioè è come dire: trombi ? Si. Stai attento? Si . Ecco allora se ti va storta cazzi tuoi, trombare non è mica un diritto, è un privilegio, assumitene tutti i rischi.

E' un ragionamento del cazzo, senza mezzi termini. Se si va a scavare si trova quello, cioè il sesso. Vogliamo colpevolizzare anche il sesso ?
Secondo me no, io sicuramente non mi farò dire mai da nessuno "Se trombi te ne assumi la responsabilità" perchè io ci sto molto attento, e giuro che nel momento che uno mi viene a dire: ti si è bucato il profilattico ? Cazzi tuoi, ti contenevi e non trombavi....
Quel poveretto prende tante di quelle botte che i denti poi li caga, e io sono grosso e tanto tanto tanto cattivo.

Di sto passo nemmeno respirare sarà un diritto, ma un privilegio.

E' giusto respirare tot metri cubi di aria ? Non è un diritto respirare tot metri cubi di aria, il fatto che ci sia una risorsa a disposizione di tutti, non vuol dire che si può usare così senza ragionarci sopra. Regolamentiamo quindi l'utilizzo dell'aria a tot metri cubi al giorno, se ne consumi di più sti in apnea o ti facciamo una multa.

Stessa cosa per l'acqua. Stessa cosa per la luce.

Mi immagino già una tassa patrimoniale sui pannelli solari !
Da qui a 20 anni non penso che ci perderemo di vista, penso che si continuerà a discutere su cotale forum, bene io scommetto il mio primo stipendio che appena si comincerà a far largo uso di pannelli solari, nascerà una tassa patrimoniale sull'utilizzo della luce. E GUAI CHI LA SFRUTTA PER CONTO PROPRIO perchè sa come fare, è illegale :look:, è immorale :look: .

Essere UMANO
{Buon senso, spirito critico, spirito razionale, capacità di ottimizzare, capacità di comprendere i problemi reali da quelli finti, capacità di progettare, capacità di osservare e risolvere un problema secondo più punti di vista, capacità di mettere in discussione le proprie credenze, capacità di creare, ma anche capacità di distruggere se serve.}

Scimmia {
Non si può fare perchè non sa da fare, se lo fai ti punisco perchè io ho deciso così, fallo te il lavoro al posto mio, pagami il pizzo per lavorare se no ti faccio saltare in aria, il problema ? Lo evito, gli altri lo risolveranno. Un problema ? NON è di mia competenza. UN PROBLEMA ? DEMONI E SATANASSI, la parola di dio dice di fare così, così e così e se fai diverso ti faccio la multa perchè non è contemplato nella parola di dio in quanto tale.

Maremma Sputazzona.
}

Jarsil
4th December 2005, 17:10
E quindi quello che il figlio non lo vuole ma tipo non gli ha funzionato la pillola si deve tenere, per forza il figlio contro la sua volontà. Ecco che lo stato Italiano diventerebbe la peggior latrina del mondo, peggio del Bangladesh, tra abusi, aborti clandestini, e parti non desiderati ci riempiamo la strada di barboni.

Vorrei capire quanto pensiate che incidano:

1) Preservativi difettosi
2) Pillole che non funzionano

nel conto delle gravidanze terminate con un aborto. Datemi delle cifre, se le avete, altrimenti mi viene solo da ridare perché la trovo nient'altro che demagogia spicciola.

Dimostrami che una enorme fetta degli aborti in Italia è dovuta al fatto che pillole e preservativi non funzionano (ovviamente parlo di quelli nei quali non ci sono comprovate motivazioni mediche o legali), e allora cambierò tranquillamente idea... ma se stiamo parlando, come presumo, di noccioline in una cisterna, allora ha ben poca rilevanza la cosa.

E per favore, non scendiamo nel patetico con "colpevolizzare il sesso" e altre cagate simili eh...

Si sa quali sono i rischi, e se permetti non si gioca con la vita in nessun caso, quindi, dato che fino a prova contraria mentre con il preservativo addosso l'eventualità di far rimanere incinta una donna è remota, mentre senza è concreta, se accetti di farlo senza, ed è una tua libera scelta, accetti anche eventuali conseguenze. Troppo facile scaricare su una pratica medica la propria voglia di fare le cose "come mi piacciono di piu'"... Lo sanno tutti che trombare senza preservativo è più bello, ma se non vuoi correre rischi di paternità, lo usi e zitto.

Ripeto: non metto in dubbio che possa esistere il caso sfigato... ma finché qualcuno non mi dimostra che in realtà sono una marea sti casi, tanto da rappresentare una fetta importante del totale, eh beh... oh sei stato sfigato, nella vita non si può avere sempre culo. Ma col cazzo che ti faccio abortire per QUESTO motivo.

E il fatto che qualcuno lo farebbe illegalmente, con la legge non c'entra. Il fatto che si possa fare una cosa illegalmente non rende sbagliata una legge che regoli fortemente la cosa.

brumbrum
4th December 2005, 17:27
cmq il preservativo lo dovreste usare sempre, non per motivi di contraccezione, soprattutto se praticate anche sesso anale.

kopl
4th December 2005, 17:28
jarsil ti uppo, per&#242; pensa come vivrebbe un figlio quando &#232; un figlio non voluto e obbligato per legge. pensa al trattamento che rischia di subire dai genitori

Jarsil
4th December 2005, 17:43
jarsil ti uppo, però pensa come vivrebbe un figlio quando è un figlio non voluto e obbligato per legge. pensa al trattamento che rischia di subire dai genitori

Certo.
Posso solo risponderti che esistono altre leggi che controllano proprio questo nel nostro paese come in ogni altro paese civile.
E comunque sono dell'opinione che sia meglio dare una possibilità a un essere vivente di crescere che negargliela per comodità dei genitori...

Visto che si sta ragionando anche per paradossi, Alka ne ha tirati fuori un po', ne metto in campo pure io uno... Se lasci che sia sempre libera la scelta di abortire, a sto punto perché non metterlo pure come possibilità se il figlio ci viene detto che nascerà maschio invece della femminuccia che tanto desidera la coppia, o che magari nascerà bruno e lo voglio biondo... Tanto vale che si dia la possibilità di fare una selezione pre-nascita no? Mi fa rabbrividire solo il pensiero, non so a voi.

Alkabar
4th December 2005, 17:58
Vorrei capire quanto pensiate che incidano:
1) Preservativi difettosi
2) Pillole che non funzionano
nel conto delle gravidanze terminate con un aborto. Datemi delle cifre, se le avete, altrimenti mi viene solo da ridare perché la trovo nient'altro che demagogia spicciola.

3%, lo sa tutto il mondo porca eva. Il 3% della popolazione sessualmente attiva incappa in questo problema.

Dimostrami che una enorme fetta degli aborti in Italia è dovuta al fatto che pillole e preservativi non funzionano (ovviamente parlo di quelli nei quali non ci sono comprovate motivazioni mediche o legali), e allora cambierò tranquillamente idea... ma se stiamo parlando, come presumo, di noccioline in una cisterna, allora ha ben poca rilevanza la cosa.

Il 3% è una fetta non trascurabile :D. Comunque lo sapevo che avresti tirato fuori la questione della maggioranza. Ma allora dico io, siccome la maggioranza della popolazione è sana, perchè non ce ne fottiamo allegramente del pagare i contributi e non pensiamo tutti a noi stessi ?
Il discorso non regge.

E per favore, non scendiamo nel patetico con "colpevolizzare il sesso" e altre cagate simili eh...
Si sa quali sono i rischi, e se permetti non si gioca con la vita in nessun caso, quindi, dato che fino a prova contraria mentre con il preservativo addosso l'eventualità di far rimanere incinta una donna è remota, mentre senza è concreta, se accetti di farlo senza, ed è una tua libera scelta, accetti anche eventuali conseguenze. Troppo facile scaricare su una pratica medica la propria voglia di fare le cose "come mi piacciono di piu'"... Lo sanno tutti che trombare senza preservativo è più bello, ma se non vuoi correre rischi di paternità, lo usi e zitto.

A bello ma te pretendi che chi lo usa e ha sfiga paghi le colpe di chi non lo usa ed è imbecille inside, scusa eh ma a me non sta bene subire a causa di un imbecille su 1000 tale trattamento.

Ripeto: non metto in dubbio che possa esistere il caso sfigato... ma finché qualcuno non mi dimostra che in realtà sono una marea sti casi, tanto da rappresentare una fetta importante del totale, eh beh... oh sei stato sfigato, nella vita non si può avere sempre culo. Ma col cazzo che ti faccio abortire per QUESTO motivo.
E il fatto che qualcuno lo farebbe illegalmente, con la legge non c'entra. Il fatto che si possa fare una cosa illegalmente non rende sbagliata una legge che regoli fortemente la cosa.

La legge che proponi tu è sbagliata perchè coloro che pagano sono le persone responsabili che hanno avuto sfiga, cioè alla fine il fare sesso diventa una colpa e a me non va bene come soluzione. Penso che la maggioranza della popolazione mondiale la pensi come me cmq, non è che perchè ci sta un imbecille che fa l'imbecille anche le persone normali devono pagare, se vuoi trova il modo di far pagare solo l'imbecille, ma a me che faccio le cose bene, ma magari ho sfiga, lasciami in pace, altrimenti finisce che questa diventa una società REPRESSA e prima o poi la repressione porta a estremismi.

Comunque il 3% di coloro che usano metodi contraccettivi ha il problema prima o poi del fallimento del contraccettivo, perchè la percentuale è quella. Approssimativamente un 3% di coloro che hanno sfruttato questi metodi quindi (statistico) lo ha fatto in buona fede e coerentemente alle sue intenzioni di preservarsi senza prole. Non per follia del tipo "mi piace di più!".
Semmai questo genere di persone, per quanto esistano, sono meno del 3% (il livello di follia per fare una cosa del genere è notevole, cioè è un bombardamento di ormoni, fatto 4 volte di fila nello stesso mese equivale ad essersi assicurato il cancherozzo alle ovaie). Allora per banale comparazione di percentuali, sono più importanti quelli che fanno le cose come si deve ma hanno sfiga.

Tu parli di strumentalizzazione della medicina e bla bla. Io invece parlo di Demonizzazione del sesso e bla bla.

Sarebbe bello poter eliminare tutti gli imbecilli del pianeta e vivere in un mondo perfetto, siccome non è possibile si arriva a compromessi. Se fai 0 o 1, o bianco e nero, finisce alla cazzo di cane e paghiamo tutti per 10 imbecilli su 10 milioni.

Piano con sta filosofia del regolmentiamo anche quanto tabacco ci deve stare in media in una giornata di un fumatore, che è pesante, ma davvero tanto pesante.

Alkabar
4th December 2005, 18:07
Certo.
Posso solo risponderti che esistono altre leggi che controllano proprio questo nel nostro paese come in ogni altro paese civile.
E comunque sono dell'opinione che sia meglio dare una possibilità a un essere vivente di crescere che negargliela per comodità dei genitori...
Visto che si sta ragionando anche per paradossi, Alka ne ha tirati fuori un po', ne metto in campo pure io uno... Se lasci che sia sempre libera la scelta di abortire, a sto punto perché non metterlo pure come possibilità se il figlio ci viene detto che nascerà maschio invece della femminuccia che tanto desidera la coppia, o che magari nascerà bruno e lo voglio biondo... Tanto vale che si dia la possibilità di fare una selezione pre-nascita no? Mi fa rabbrividire solo il pensiero, non so a voi.

E' un problema dell'eugenesi non dell'aborto. Di quello parleranno i nostri figli tra una 30ina d'anni, ora è prematuro.

Glasny
4th December 2005, 20:46
Usate preservativi di marca, non quelli scontati made in china :D

Galandil
4th December 2005, 22:32
cmq il preservativo lo dovreste usare sempre, non per motivi di contraccezione, soprattutto se praticate anche sesso anale.

Capito Ache? Ricorda al tuO partner di usare il preservativo eh! :nod:

Verci
5th December 2005, 09:37
Usate preservativi di marca, non quelli scontati made in china :D
http://www.preservativi.it/img/catalogo-durexhatudefensor.gif

Manfalus
5th December 2005, 09:40
Ho conosciuto qualche caso di gravidanze dovuto a un malfunzionamento dei metodi contraccettivi (thor ne &#232; un esempio, anche se &#232; fermo da anni al nono mese, lo ha ingravidato un tedesco ubriaco a un oktoberfest :D ), e no, anche se non conoscessi il loro caso, il discorso “dovevi pensarci prima” per me non sta ne in cielo ne in terra.

Un figlio va voluto, non &#232; una punizione da sopportare, un evento della sfiga da accettare.. se cos&#236; la vede il genitore, &#232; una scelta sua, ma non &#232; una cosa che, secondo me, va imposta. Per te un feto &#232; gi&#224; un essere umano dal primo momento del concepimento, e di conseguenza l’aborto &#232; un omicidio? In linea con la tua coscienza, tieni il bambino. Ma &#232; importante capire che c’&#232; chi fa altre considerazioni, che anche se non condividi, in molti casi meritano rispetto (e quei casi di “aborto alla leggera” non possono pregiudicare una situazione ben pi&#249; ampia, sono esempi di comodo).

Per me rimane una scelta personale e spero proprio che il riconoscimento e il rispetto della libert&#224; di coscienza rimanga un punto fermo nello stato.

PS un'amica farmacista mi ha fatto sapere che i migliori sono i settebello, poi declino ogni responsabilit&#224;, non vorrei mai che berlusconi producesse pure quelli e poi mi mettete in croce :D

Acheron
5th December 2005, 09:40
Capito Ache? Ricorda al tuO partner di usare il preservativo eh! :nod:
:look: :look:

Thor
5th December 2005, 09:50

:drool:

p.s. manfa=merda!!!

brumbrum
5th December 2005, 09:51
che condom userà berlusconi?

kopl
5th December 2005, 10:01
che condom userà berlusconi?

la bandana!

:clap:

Thor
5th December 2005, 10:04
la bandana!

rotfl

Manfalus
5th December 2005, 10:09
la bandana!

Ahaha ti è venuta bene :rotfl:

kopl
5th December 2005, 10:17
Ahaha ti è venuta bene :rotfl:

lo so, owno!:elfhat:

Acheron
5th December 2005, 10:24
la bandana!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

brumbrum
7th December 2005, 20:56
"Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse pi&#249; giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire... Ancora oggi &#232; doloroso condividere pubblicamente quell'esperienza" (Veronica Berlusconi, Corriere della sera, 8 aprile 2005)
dindondan

Kolp
8th December 2005, 02:21
Dov'è la difficoltà?

e, per esempio, le ragazzine che hanno subito un abuso (non uno stupro) sessuale durante l'adolescenza e che comprensibilmente non hanno il coraggio di ametterlo pubblicamente denunciando il tipo?

secondo te non hanno il diritto di abortire?

Glasny
8th December 2005, 02:55
"Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire... Ancora oggi è doloroso condividere pubblicamente quell'esperienza" (Veronica Berlusconi, Corriere della sera, 8 aprile 2005)
dindondan

Ecco lo sapevo che aveva dei difetti genetici Berlusconi :D

Se è malformazione grave che condanna a vita vegetativa con tipo la spina dorsale di fuori(non ricordo il nome della malformazione), l'aborto è solo un anticipo dell'eutanasia ed è giusto così. Se la malformazione è leggera tipo Sindrome di Down, allora l'aborto è una soluzione eccessiva e da condannare.