PDA

View Full Version : dvd recorder con hd



Evildark
3rd December 2005, 18:23
Con i miei stiamo pensando di acquistare uno di questi gingilli... In particolare avendo ancora "parecchie centinaia di vhs" :gha: dei miei, cercheremmo un dvd recorder con hd e vhs.
Ho fatto un giro su kelkoo, su ebay e su pixmania.

http://it.kelkoo.com/ctl/do/compareProducts?back=%2Fb%2Fa%2Fcp_100304323_filte r_tipo_di_recorder_masterizzatore_dvd_con_hdd_e_vc r.html&catId=100304323&pids=-12841272-14806794-15542727-" (http://it.kelkoo.com/ctl/do/compareProducts?back=%2Fb%2Fa%2Fcp_100304323_filte r_tipo_di_recorder_masterizzatore_dvd_con_hdd_e_vc r.html&catId=100304323&pids=-12841272-14806794-15542727-)
Poichè i prezzi sono cmq parecchio consistenti e la spesa quindi sarebbe non indifferente, mi servirebbero alcune informazioni per evitare di buttare soldi:

- quando nelle caratteristiche c'è scritto "non legge formato divx" significa che se inserissi un cd/dvd con all'interno film/telefilm in formato .avi non verrebbero letti oppure il divx è un altro formato?

- in caso leggessero il formato videocd e creassi un video cd con nero di un filmato in .avi... verrebbe letto?

-avete consigli o informazioni aggiuntive che mi potrebbero essere di aiuto? :D

...e poi visto che va di moda, a chi risponde prometto una notte di sesso bollente con tunnel!:look:

Evildark
4th December 2005, 13:55
up che mi servirebbe una mano ç_ç!

Kinson
4th December 2005, 14:00
allora , io ho preso a suo tempo un dvd recorder della panasonic con 60 giga di hd . non legge il formato divx . I supporti che gestisce il lettore sono gli unici leggibili ergo al massimo puoi masterizzare quelli , però il formato videocd cmq non è molto diffuso e soprattutto non è un formato ottimale di compressione .
Hai pensato a prendere solo un lettore dvd mantenendo il tuo vhs ?

Evildark
4th December 2005, 14:56
infatti ho appena verificato che c'è un offerta in un centro commerciale qui vicino a casa per un vhs tradizionale a 6 testine e audio hi-fi a 79euri.

Probabilmente prenderemo quello + un dvd recorder con hd senza vcr compreso!
Così facendo si risparmia di molto perchè si passa da un 800 euri a un 350+79!

Kinson
5th December 2005, 00:22
eh si evil , poi considera che gli utenti che useranno quei supporti son diversi : del tipo che se tua madre decide di vedersi una cassetta non credo proprio vorrà sbattersi con lettori dvd-hd-vhs ultracazzuti con 340 funzioni : già è tanto se infila la cassetta dal lato giusto e preme play , e seleziona pure l'input del segnale del registratore allora stappiamo lo spumante ^^
Al limite se ti interessa proprio il supporto divx vedi che li vendono da 40 euro in su assieme al dvd incluso , con tanto di dolby , dts uscite audio video , etc etc :D