Log in

View Full Version : La schivata del friar va su dex?

Hide
3rd December 2005, 18:42
?

Shadyr
3rd December 2005, 18:42
-.- ehm
edit: si 50% dex/50% quick e' uguale per tutti

Hide
3rd December 2005, 18:57
-.- ehm
edit: si 50% dex/50% quick e' uguale per tutti

Sicuro al 100% ?

Shadyr
3rd December 2005, 19:21
Sicuro al 100% ?

se non han cambiato qualcosa nella ultime due patch si

Hador
3rd December 2005, 19:52
no è tipo 75%quick 25%dex... in ogni caso sono 2 stats che dovresti cappare sul prete

Shadyr
3rd December 2005, 19:53
no è tipo 75%quick 25%dex... in ogni caso sono 2 stats che dovresti cappare sul prete

nahhhh era na minchiata scritta sull vn quella : >

Epilol
3rd December 2005, 20:02
anke io sapevo 75% 25%, quasi sicuro...

Hador
3rd December 2005, 21:28
nahhhh era na minchiata scritta sull vn quella : >
na, è la tua una minchiata scritta sulle vn, però scritta 2 anni fa sulle vn :angel:

[T]iaz
4th December 2005, 11:03
io sapevo che fonti ufficiose dicevano fosse 50 e 50 ma test dicevano fosse 75 25 :o

cmq sul prete van cappate tutte e 2 :o

Lars
4th December 2005, 11:07
sapevo 50/50 pure io ... sta di fatto che incrementando quick ( diciamo che sono passato da un -15 al cap ) , mi sembra in PvE di aver aumentato NOTEVOLMENTE la % di evade , molto di + di quanto mi aspettassi...

Penso ( giudizio schifosamente personale ) che la formula sia leggermente + complicata insomma di quanto sembri ....

Shadyr
4th December 2005, 13:08
na, è la tua una minchiata scritta sulle vn, però scritta 2 anni fa sulle vn :angel:

la " minchiata" che ti ho riportato io era in una grab digrazia ricevuta :rotfl: spulciane un po' e trovala se vuoi ;)

Dexterity: Archery (bow-type weaponry) and Staves depend on the level of DEX that your character has. The other half of thrusting weapon damage is dependant on DEX. Casters rely on DEX to increase their casting speed. Defensive skills such as shield blocking, parrying, and evasive skills also depend on DEX.
Quickness:Affects the attack speed of a player in melee combat. Half of evasive skills rely on Quickness. The other half relies on Dexterity

Epilol
4th December 2005, 13:15
a me continua a parere na caxxata dato ke il mio savage su lamorak skvava molto di + con quick alta ke con dex alta

delo
4th December 2005, 15:48
non dite eresie -.- e' 50 e 50

Epilol
4th December 2005, 15:58
ma come 50 e 50 quando ero sul savage pure tu mi dicevi 75 e 25... boh forse me sbajo -_- (edit ah no era hador lol:D)

Hador
4th December 2005, 16:22
75% e 25%, io sono passato da un tp 25 overcap dex su sava a un tp con 20 dex (non overcap, 20 proprio) e nn è cambiata una minchia.
inoltre tutti i tp da light tank nn cappano dex appunto perchè evade è condizionato per lo più da quick, le il grab, sul grab dicono una marea di troiate :)

Hide
4th December 2005, 16:39
Grazie per l'info

PS: un salutone a tutti i tifosi viola

delo
4th December 2005, 17:09
vabbe.. e il 75% 25% da dove salta fuori?! potrebbe essere allora 70,4% e 29,6% o 95-5.. boh

Abby
4th December 2005, 17:19
vabbe.. e il 75% 25% da dove salta fuori?! potrebbe essere allora 70,4% e 29,6% o 95-5.. boh

Infatti non ho mai capito le certezze di Hador, anzi spesso mi spaventano come se lui accedesse a fonti supreme di conoscenza. :scratch:

Il frate ha evade V, per poter testare quanto possa influire la Dex o la Quic in una schivata la vedo come una delle cose piu complesse e meno sicure.
Figuriamoci poi se tale differenza è solo del 25%.
La Mythic non si è mai pronunciata in merito, escluso i passi riportati. Verosimilmente le cose possono essere cambiate da una patch in un'altra senza preavviso, tenendo conto anche che proprio schivata ha subito delle modifiche per le RA e per un CAP.

La mia personale risposta e' BOH, se riesci ad alzare quickness meglio.

Hador
4th December 2005, 17:25
le % sono indicative, c'erano 10 pagine di lost test sulle vn.
ora, o qualcuno si è preso lo sbatti di scrivere 10 pagine di log false, oppure qualche fondo di verità c'è.
Certo, dire "non lo so butta una monetina" è molto più facile :nod:

delo
4th December 2005, 17:37
Evade is not a skill, and it works very differently from parry and block. Primarily, the effectiveness of evade is related to your level of evade (and of course, your level versus the level of your target). There are many minor factors, of course, but that is the big one. The stats that affect evade are dex and qui in equal proportions, just not in as large a proportion as they are in parry or block.
e' roba di 3 anni fa cmq vanno cappate entrambe su prete anche se non esistesse schivata
http://www.camelotherald.com/more/562.shtml

Abby
4th December 2005, 18:02
le % sono indicative, c'erano 10 pagine di lost test sulle vn.
ora, o qualcuno si è preso lo sbatti di scrivere 10 pagine di log false, oppure qualche fondo di verità c'è.
Certo, dire "non lo so butta una monetina" è molto più facile :nod:

Se vuoi ne faccio 400 di pagine inutili come quelle che lessi sullo scudo e la weaponskill.

Certo dire "vedi qualcuno ha detto quello che sto dicendo io quindi è vero" è ancora piu facile che dire "non lo reputo un'informazione facile da calcolare quindi tira una monetina che è uguale".
Per la cronaca mi pare che sulle vn ci sia piu presenza del 50% che del 25% ma vabbe questo si discosta dalla tua sapienza superiore quindi sono indubbiamente dei mentecatti. :confused:

Hador
4th December 2005, 18:42
Se vuoi ne faccio 400 di pagine inutili come quelle che lessi sullo scudo e la weaponskill.
Certo dire "vedi qualcuno ha detto quello che sto dicendo io quindi è vero" è ancora piu facile che dire "non lo reputo un'informazione facile da calcolare quindi tira una monetina che è uguale".
Per la cronaca mi pare che sulle vn ci sia piu presenza del 50% che del 25% ma vabbe questo si discosta dalla tua sapienza superiore quindi sono indubbiamente dei mentecatti. :confused:
hai 2 alternative, credere ai test documentati, sparare a caso - ora io preferisco credere ai test documentati, evidentemente tu preferisci sparare a caso... mi chiedo che stats tu abbia cappato sul tuo prete, forza magari? :sneer:

Abby
4th December 2005, 19:02
hai 2 alternative, credere ai test documentati, sparare a caso - ora io preferisco credere ai test documentati, evidentemente tu preferisci sparare a caso... mi chiedo che stats tu abbia cappato sul tuo prete, forza magari? :sneer:

accidenti ce ne era una terza, saper leggere i post e capire dai dati cosa effettivamente si poteva considerare certo.
Sai ci sono persone che fanno i test, persone che leggono i test, persone che capiscono i test... fortunatemente sono del terzo tipo e se qualcosa non mi convince non mi fido fino a prova contraria.
PS Sul frate lascia stare che perderesti in partenza con me :)

Buon gioco ah magari tu sei fra quelli che credono all'oroscopo perchè è sia su Gioia che Confidenze c'è scritto che avrai una giornata da leone...

Hador
4th December 2005, 19:05
sul frate ci perderei? che c'è da perderci scusa, hai un prete 4L7 manco ml10, usato molto :nod:
cmq sono blablabla inutili e nn vorrei far innervosire ancora di più il guru dei preti, in sostanza, dex la devi cappà cmq, se ce la fai a cappà quick bene, altrimenti chissenefrega che tanto nn schiverai mai un cazzo a nessun tank puro :sneer:

Abby
4th December 2005, 19:13
sul frate ci perderei? che c'è da perderci scusa, hai un prete 4L7 manco ml10, usato molto :nod:
cmq sono blablabla inutili e nn vorrei far innervosire ancora di più il guru dei preti, in sostanza, dex la devi cappà cmq, se ce la fai a cappà quick bene, altrimenti chissenefrega che tanto nn schiverai mai un cazzo a nessun tank puro :sneer:

sintetico, chiaro e antipatico come al solito.

Ps cosa c'e' di diverso invece rispetto a quello che delo ed io dicevamo? ah si che non schiva nulla ad un tank puro (giusta osservazione considerando tankp puro+bot) :confused:

PPS Essendo un forum di Daoc-Usa, Friar o al massimo Frate, "prete" è stata una pessima traduzione della CTO.

Hide
4th December 2005, 20:03
Allora gia che ci sono rincaro la dose va.

Ho fatto un friar su un classic per pwnare i vampiri che sboreggiano in solo, come tp di skill che metto?

Per ora ho fatto
39 staffa
49 Enhance (giran soli anche diversi warlock)
7 Rej
19 Parry

Girero al 90% in solo

Hador
4th December 2005, 20:47
PPS Essendo un forum di Daoc-Usa, Friar o al massimo Frate, "prete" è stata una pessima traduzione della CTO.
scusa.
il guru dei preti pignolo :nod:

cmq nn ho presente i danni dei lock e soprattutto dei vampiir sul classic, sicuro di essere cmq competitivo in solo?

Hide
5th December 2005, 23:20
In teoria si in pratica dobbiamo vedere, avendo sia res heat che matter a 50% (ho le res castate) non dovrei essere messo male in partenza

Sante
6th December 2005, 11:13
Ma tu sei messo male di tuo in partenza, pure se ti danno l'account di un CSR...

Hide
6th December 2005, 11:32
Ma tu sei messo male di tuo in partenza, pure se ti danno l'account di un CSR...

Minchia ti rendi conto a cosa mi sono ridotto a fare?

Gramas
6th December 2005, 11:47
lol

ghoulnero
6th December 2005, 11:50
CMq peccato non vedere piu preti girare....è nu pg molto divertente e utile sec me

Sante
6th December 2005, 11:54
Minchia ti rendi conto a cosa mi sono ridotto a fare?

Ma zitto va che io sto pensando se rollarmi un Vampiro su Excalibur...

Hide
6th December 2005, 21:55
Ma zitto va che io sto pensando se rollarmi un Vampiro su Excalibur...
Tanto ora fai prima a farti un pg su un server toa che su un classic

Lua
10th December 2005, 14:29
Oh che bel post, l'ho letto solo ora... l'unica cosa giusta l'ha detta Hador, inutile farsi seghe mentali su formule astratte, tanto dex si deve cappare comunque e ai tank non si schiva quasi nulla, Hide se serve a farti sentire più tranquillo pensa che io dai tempi di SI non ho più fatto un TP con agilità cappata (ora sono a circa -10) quando mi sono accorto che nella scala delle priorità sta molto indietro rispetto ad altre cose. Saluti.

Kat
10th December 2005, 16:51
CMq peccato non vedere piu preti girare....è nu pg molto divertente e utile sec me
Su exca/prydwen c'e' 1 prete in qualsiasi gruppo alb.

Hador
10th December 2005, 19:38
e se ti fai un alchimista su alb diventi ricco!

Gramas
10th December 2005, 19:48
Su exca/prydwen c'e' 1 prete in qualsiasi gruppo alb.
e aggiungerei: PD