PDA

View Full Version : Firenze



Wayne
4th December 2005, 16:37
http://www.verolegno.it/img/img_menu/anima.gif

Gilles
4th December 2005, 16:39
che infame :D


ps visto la partita ed il pari ci stava tutto...anzi

Hagnar
4th December 2005, 17:04
http://www.verolegno.it/img/img_menu/anima.gif

:elfhat:

Malbrouk
4th December 2005, 17:13
ma guarda meritava mille volte di più la fiorentina...2 traverse e un palo, la juve ha giocato molto peggio, sbagliavano dei retropassaggi....:nod:

Whattie
4th December 2005, 17:21
appunto
meglio
rosikate ancora di più!

jamino
4th December 2005, 17:42
Onestamente parlando ci ha detto bene... il pari ci stava tutto.
Complimenti alla Fiorentina ha fatto una gran partita, sul tiro di Toni ero convinto avremmo perso la partita.

Fortunatamente ci sono tante cose che cambiano nella vita, ma ci sono autentiche certezze che restano... Una di queste è Pippo Pancaro!




Al di là del logico sfottò complimenti vivissimi.

Sintak
4th December 2005, 17:42
Abbiamo perso una partita roba da chiodi :swear:

Kveldulv
4th December 2005, 18:12
/rotfl

Gilles
4th December 2005, 18:13
/rotfl
:scratch:
quand'e' che installi msn che parliamo -.-

rehlbe
4th December 2005, 18:23
viola merda... ma in questo caso il pareggio mi stava bene, e a quanto pare sarebbe stato piu' che legittimo.. bah, calcio sax! :confused:

Galaphine
4th December 2005, 18:27
viola merda... ma in questo caso il pareggio mi stava bene, e a quanto pare sarebbe stato piu' che legittimo.. bah, calcio sax! :confused:
cetto cetto quando il milan perde poi :sneer:

Triagon
4th December 2005, 18:35
Beh non abbiamo avuto fortuna come in altre partite, la gobbentus oltre ad avere vari giocatori forti ha anche culovic e gli ha detto bene sul tiro di Toni che sul 2 a 1 per noi non so come finiva a 10 min dalla fine, cmq a me rimane di aver visto una bella partita e la sicurezza di avere finalmente una Squadra e di potercela giocare per la champions fino alla fine.

Arthu
4th December 2005, 18:37
La cosa divertente è che la juve ha fatto la partita,ma la fiorentina ha fatto i tiri , e cmq la juve ha fatto i gol.

rehlbe
4th December 2005, 18:39
cetto cetto quando il milan perde poi :sneer:
appunto è_é

Kolp
4th December 2005, 18:55
La cosa divertente è che la juve ha fatto la partita,ma la fiorentina ha fatto i tiri , e cmq la juve ha fatto i gol.

lol, vero

cmq la fiorentina è un'ottima squadra ed ha un ottimo progetto.

ci è andata bene oggi. 3 punti a firenze sono un ottimo bottino

Zi Piè
4th December 2005, 21:23
Fino all'ultimo ci credono le grandi squadre. Questa è la differenza. Bella partita davvero, domenica derby milanese se esce un pareggio direi che il campionato è chiuso. Difficilmente Capello spreca tutti questi punti di vantaggio.

BlackCOSO
5th December 2005, 09:19
Fino all'ultimo ci credono le grandi squadre. Questa è la differenza. Bella partita davvero, domenica derby milanese se esce un pareggio direi che il campionato è chiuso. Difficilmente Capello spreca tutti questi punti di vantaggio.

zi concordo.....cmq bella partita di Camoranesi...a parte la simil-testata :gha:

( e aggiungo un Roma merda che non ci sta mai male :sneer: :love: , zio se vengo a dicembre a roma, vero che mi dedichi mezz'oretta per una birretta alcolica ? :>)

Estrema
5th December 2005, 09:29
Troppi Juventini su sto forum; e poi c'è qualcosa che non va, chi è di Sinistra non dovrebbe tifare Juve( escludo solo i Piemontesi) e qui di sin c'è tanta gente c'è qualcosa che non non va:scratch:

Per la partita io non concordo che il pareggio era più giusto era ed è stata una partita da tripla perciò alla luce di come hanno giocato qualsiasi risultato era giusto pure se vincevano i viola.

Sakugochi
5th December 2005, 10:03
Contro il culo e la corrente
Non c'è forza competente

Siamo una bella squadra comunque e non dipendente da un solo giocatore come ai tempi di Batistuta, e dopo queste 3 partite essere ancora lì a giocarsi la Champions direi che è un risultato da rimarcare

Ah, dimenticavo: Pratesi? sokate!!!!!!!!
:nod:

Gilles
5th December 2005, 10:06
e non dipendente da un solo giocatore come ai tempi di Batistuta,


saku perdonami ma questa è na vaccata :) 1 volta che non vi segna toni e perdete...non c'e' squadra che dipenda da 1 solo giocatore come la fiorentina,imo

Faramjr
5th December 2005, 10:09
Troppi Juventini su sto forum; e poi c'è qualcosa che non va, chi è di Sinistra non dovrebbe tifare Juve( escludo solo i Piemontesi) e qui di sin c'è tanta gente c'è qualcosa che non non va:scratch:
Per la partita io non concordo che il pareggio era più giusto era ed è stata una partita da tripla perciò alla luce di come hanno giocato qualsiasi risultato era giusto pure se vincevano i viola.

Cazzo c'entra la politica col calcio?! (Non parlo del Berlusca, altrimenti avrei scritto "circo" al posto di "politica")

E' per questo che la gente si mena la domenica. Crescete.

Sakugochi
5th December 2005, 10:10
saku perdonami ma questa è na vaccata :) 1 volta che non vi segna toni e perdete...non c'e' squadra che dipenda da 1 solo giocatore come la fiorentina,imo

Ai tempi del Bati, o tirava lui o non tirava nessuno (non dico segnare, tirare... :gha: ). E' chiaro che con un Toni a questi livello incentri tutto su di lui, ma si è visto anche ieri che se uno è libero ci prova, e quest'anno hanno segnano anche altri, e non solo attaccanti (l'UFO, Fiore, Jorgensen, etc.)
E' un gioco corale, che ai tempi della Fiorentina del Bati non si vedeva nemmeno per sbaglio (anche se capisco che prima di far tirare uno come Rui Costa era preferibile una ciabattata da 150metri di Toldo, ma lasciamo stare...:sneer: )

Dictator
5th December 2005, 10:12
Se alla fiorentina togli Toni rimangono con una squadretta da uefa. Forse...

Sakugochi
5th December 2005, 10:20
Se alla fiorentina togli Toni rimangono con una squadretta da uefa.

:nod:


Forse...

:confused:

Mi pare che quattro in casa dalla Giuve senza nemmeno giocare le abbia prese un'altra squadra di cui ora mi sfugge il nome...

Gilles
5th December 2005, 10:24
Ai tempi del Bati, o tirava lui o non tirava nessuno (non dico segnare, tirare... :gha: ). E' chiaro che con un Toni a questi livello incentri tutto su di lui, ma si è visto anche ieri che se uno è libero ci prova, e quest'anno hanno segnano anche altri, e non solo attaccanti (l'UFO, Fiore, Jorgensen, etc.)
E' un gioco corale, che ai tempi della Fiorentina del Bati non si vedeva nemmeno per sbaglio (anche se capisco che prima di far tirare uno come Rui Costa era preferibile una ciabattata da 150metri di Toldo, ma lasciamo stare...:sneer: )


si ma io ribadisco il mio concetto...all'olimpico con noi toni evanescente e perdete,ieri non segna e perdete,da esterno questa squadra sembra ancora piu dipendente di quella di bati,xche effettivamente le altre soluzione sono scadenti :)

Acheron
5th December 2005, 10:26
togli a qualsiasi squadra il proprio riferimento e dimmi chi vince :nod:


Tranne le solite note ovviamente

Gilles
5th December 2005, 10:28
togli a qualsiasi squadra il proprio riferimento e dimmi chi vince :nod:
Tranne le solite note ovviamente


qua si parla di dipendenza non di riferimento :)

Drako
5th December 2005, 10:28
Bella partita.

Acheron
5th December 2005, 10:28
qua si parla di dipendenza non di riferimento :)


Pace vedremo il giorno che giochera' bojinov e pazzini senza toni cosa succede

a gia e' gia successo e capello ha dovuto mette' in campo "quelli scarsi"

Dictator
5th December 2005, 10:37
:nod:
:confused:
Mi pare che quattro in casa dalla Giuve senza nemmeno giocare le abbia prese un'altra squadra di cui ora mi sfugge il nome...

si ma infatti non sto dicendo che la Roma è piu' forte della fiorentina.
Pero' la fiorentina senza Toni a quest'ora starebbe lottando per la uefa

BlackCOSO
5th December 2005, 10:40
Secondo me siete troppo cattivi verso la fiorentina.....

Personalmente , io vedo ; al di la delle possibili dipendenze da giocatori in stato di forma , un buon gioco , fra l'altro con giocatori che molte altre squadre hanno snobbato....

E poi cmq Pazzini e Bojinov , pascal , Ujfalusi ..ecc..mi sembrano buoni giocatori...

Batistuta cmq era molto diverso , con rui costa faceva la squadra , o cmq molti dei gol se li cercava lui , tirava rigori ( procurati da lui) , punizioni , ecc....Toni deve essere servito un minimo di squadra dietro deve averla....

Dictator
5th December 2005, 10:45
ma infatti la fiorentina è una buona squadra.
La differenza è che ora come ora sta (in base ai punti) a livello di inter e milan. Se non avesse avuto Toni starebbe molto più sotto.

Kolp
5th December 2005, 10:53
la fiorentina (a differenza di molti) pare avere un buon progetto alle spalle (e i soldi)

jamino
5th December 2005, 10:57
Estrema si può essere di sinistra e tifare per la Juve, il tifo è un fatto irrazionale, se dovessi ragionare in termini politici sul calcio l'unica soluzione sarebbe di tipo vetero albanese:
Giocatori stipendiati con 1500 euro al mese in quanto assunti come operai/impiegati dalla loro società e a fine cariera lavorano come tutti gli altri. ;)

Per ciò che riguarda la Fiorentina secondo me gioca un ottimo calcio, è chiaro che Toni è quel giocatore che con il suo modo di gioco gli consente di giocare qusto tipo di calcio basato su un centrocampo molto folto xhw da superiorità numerica nella zona nevralgica e sugli inserimenti dei centrocampisti in zona gol.

Il discorso "ma se togli Toni" non ha senso, vale per tutte le squadre. Togli alla Juve Ibra, alla Roma Totti, al milan Sheva, all'Inter Adriano e ovviamente devono cambiare tipo di gioco essendo meno efficaci.

Prandelli è un grande allenatore.

BlackCOSO
5th December 2005, 10:57
ma infatti la fiorentina è una buona squadra.
La differenza è che ora come ora sta (in base ai punti) a livello di inter e milan. Se non avesse avuto Toni starebbe molto più sotto.

Bah...a parte che l'attaccante deve mettere la palla dentro ,....quindi al massimo c'e da farsi un esame di coscienza per quelle punte che fanno 30 partite con 12 reti , magari con rigori annessi....e non verso chi segna tanto e fa quello per cui in teoria e pagato.....mi sembrano tanti discorsi campati in aria......
Insomma non e una squadra che subisce 90 minuti , gioca e segna....e guardando dalla gazzetta anche la difesa non mi sembra sia cosi scandalosa, ti basti guardare quella del Milan ( eh ma loro hanno Nesta, stam......)...

(Minchia io che difendo la Fiorentina...e quest'anno sono d'accordo che la Juve sta giocando bene senza rubare ,...E' la fine del mondo!!!1111111!!!!11111! :D )

ihc'naib
5th December 2005, 11:01
io lo dico sinceramente.. la fiorentina e' la squadra che ha giocato meglio contro la juve, in tutte le partite della juve che ho visto. E ho visto anche il 3-1 con il Milan. Come ha detto qualcuno, era una partita da tripla, ma se ci fossero i risultati "ai punti".. beh.. ai punti sarebbe stato un pareggio. (3 pali e un gol per la viola, ma due gol e due o tre errori grossolani sotto porta per noi). Ma a parte questo, il gioco mostrato dalla fiore a me e' sembrato estremamente superiore a quello del Milan.

Per il progetto: non so.. devono evitare di perdere la testa e farsi prendere dalla frenesia di essere una squadra forte (e in una piazza di Firenze e' abbastanza difficile evitarlo).. e continuare a investire sui giovani.. sono nella condizione di poter giocare qualche "scommessa", sul mercato.. acquisti come furono Batistuta e Rui, o come furono Zidane e Trezeguet per la Juve.. che fra un paio d'anni potrebbero voler dire "squadra da scudetto". Intanto, pero', se comprassero un difensore di livello...

Acheron
5th December 2005, 11:06
C'e' vidic in arrivo ;)

Gilles
5th December 2005, 12:00
ps visto la partita ed il pari ci stava tutto...anzi


mi quoto da solo va -.-

premesso che la partita di ieri la fiorentina la meritava di vincere e che camoranesi andava espulso(no jamino tranquillo a voi i favori non servono),negare che toni sia almeno il 70% di questa squadra mi pare negare un evidenza.

Sono daccordo poi su chi dice che in prospettiva questa squadra è molto,molto interessante...c'e' un ottimo portiere ancora giovane(anche se da riscattare)c'e' ujfalusi che è un '78 se non sbaglio che è un ottimo giocatore,c'e' pasqual che gioca in un ruolo fondamentale e dove non si trovano certo giocatori meglio di lui in giro,a centrocampo donadel,pazienza e montolivo(ovvero l'asse portante del centrocampo U21 degli ultimi anni...in attacco un '84 come pazzini(non mi fa impazzire)ma soprattutto un '86!! come bojinov che ha tutti i numeri x essere un giocatore"dominante" x i prossimi anni......e soprattutto se rimane c'e' un ottimo allenatore,se rimane xche capello fara' il suo ultimo anno alla juve,poi milan o real x lui e prandelli sembra l'obbiettivo principale della juve x il dopo capello.

Acheron
5th December 2005, 12:01
Prandelli alla Juve almeno fino al 2008 se non viene esonerato non ci va.
e se ci va pensero' personalmente io a non farlo arrivare vivo a torino :nod:

Kveldulv
5th December 2005, 13:09
Per me Lippi fa una figura di merda ai mondiali, va Capello in nazionale e Prandelli alla Juve.Vediamo se avrò ragione :D

Gilles
5th December 2005, 13:13
Per me Lippi fa una figura di merda ai mondiali, va Capello in nazionale e Prandelli alla Juve.Vediamo se avrò ragione :D


ti ricordi quando ti dicevo che vi mandavano in C e tu il contrario?:confused:

Capello ha detto piu volte di non essere interessato x ora alla nazionale,al contrario di ancelotti che credo al 90% sara' scaricato dal milan quest'anno.
Considera poi che c'e' anche il real che sta dietro a capello...

Estrema
5th December 2005, 13:20
Per me Lippi fa una figura di merda ai mondiali, va Capello in nazionale e Prandelli alla Juve.Vediamo se avrò ragione :D
Capello in nazionale non ci va con tutto quello che potrebbe guadagnare in un club non è mica matto.

Bortas
5th December 2005, 13:21
"Le bombe di Moscaaaaaahh"...

Kolp
5th December 2005, 13:23
imo capello si ferma a torino per un po' (se resta la triade)

Zi Piè
5th December 2005, 14:34
imo capello si ferma a torino per un po' (se resta la triade)


Massimo si fa altri 4 anni....imo


Calcolate che c'e pure la panchina del Real libera a Giugno. :P

Kolp
5th December 2005, 14:40
Massimo si fa altri 4 anni....imo
Calcolate che c'e pure la panchina del Real libera a Giugno. :P

secondo me non è una tentazione per capello.

cmq ovviamente sono solo impressioni basate sui dati distorti che si ricevono (costantemente purtroppo)

jamino
5th December 2005, 14:46
mi quoto da solo va -.-
premesso che la partita di ieri la fiorentina la meritava di vincere e che camoranesi andava espulso(no jamino tranquillo a voi i favori non servono),negare che toni sia almeno il 70% di questa squadra mi pare negare un evidenza.
.

Scusa ti stai lamentando di una possibile espulsione al 91 che avrebbe portato a una squalifica contro il temibilissimo cagliari?

E si ci favoriscono parecchio...



PS l'ammonizione a Ibrha viceversa era sacrosanta vero?

Triagon
5th December 2005, 14:59
Prandelli per ora ha firmato viola (e per fortuna dico io) fino al 2008, indi se la Juve ha bisogno cerca altro :P
Cmq Cesare nostrum lavora con i giovani e li fa crescere, indi non credo sia adatto a prendere squadra formata da altri e con diversi giocatori arrivati come eta', non che nn sia capace di gestirli ma credo che abbia bisogno di plasmarli per creare un corpo unico e con una squadra come Juve attuale o anche milan avrebbe difficolta' a farlo secondo me.
Una squadra non e' solo tecnica e campioni ma anche affiatamento e il sentirsi tutt'uno dal portiere all'allenatore.

Cmq la fiorentina ha in Toni il maggior finalizzatore ma non e' solo Toni, c'e' un gioco dietro e uno spirito di gruppo che porta ad attaccare e difendere come squadra.

Wayne
5th December 2005, 15:02
Prandelli per ora ha firmato viola (e per fortuna dico io) fino al 2008, indi se la Juve ha bisogno cerca altro :P

In effetti il mondo del calcio e' un mondo in cui i contratti vengono sempre rispettati fino alla fine
:D

Kolp
5th December 2005, 15:08
Prandelli per ora ha firmato viola (e per fortuna dico io) fino al 2008, indi se la Juve ha bisogno cerca altro :P
Cmq Cesare nostrum lavora con i giovani e li fa crescere, indi non credo sia adatto a prendere squadra formata da altri e con diversi giocatori arrivati come eta', non che nn sia capace di gestirli ma credo che abbia bisogno di plasmarli per creare un corpo unico e con una squadra come Juve attuale o anche milan avrebbe difficolta' a farlo secondo me.
Una squadra non e' solo tecnica e campioni ma anche affiatamento e il sentirsi tutt'uno dal portiere all'allenatore.
Cmq la fiorentina ha in Toni il maggior finalizzatore ma non e' solo Toni, c'e' un gioco dietro e uno spirito di gruppo che porta ad attaccare e difendere come squadra.

concordo.

vabbè che toni è un giocatore importantissimo per la fiorentina, ma ce n'è sono altri.

poi la fiorentina ha il terzo attacco del campionato... e non credo che basti toni per giustificarlo. e ieri il gol l'ha segnato pazzini, ujfalusi ha preso un palo: toni non è l'unico ad essere pericoloso

Estrema
5th December 2005, 15:28
No ragazzi mi dispiace Toni al momento fa la differenza; senza di lui per i viola è molto più difficile finalizzare; per farmi capire con Pazzini Bojinov di gol ne farebbe molto meno perchè Toni oltre a buttarla dendro 2 volte su 3 tiene occupati per le sue caratteristiche almeno 2/3 difensori cosa che gli altri attaccanti non saprebbero fare, perciò se si ferma Toni, la Fiore rallenta.

Brukus
5th December 2005, 16:46
Siamo Prandelli dipendenti.
Guardatevi i cambiamenti nelle prestazioni di Jorgensen - Donadel
Ujfalusi (che non è nemmeno nello stesso ruolo lui è/era centrale).
Poi che c'entra Toni ora ha il suo momento magico, e logicamente
con i suoi gol ci ha fatto fare punti, ma non potremo mai sapere
se senza di lui, con Pazzini e Bojinov avremmo fatto lo stesso
numero di reti o no.
Per non parlare di gente che non giocava e che sembra rinata,
Brocchi / Fiore.

delo
5th December 2005, 17:08
scommetto che la fiorentina passa in coppa italia :look:

Darath
5th December 2005, 17:32
io rosico solo che ho toni al fantacalcio e quando ho visto il palo sono scoppiato a piangere ;_;

Triagon
5th December 2005, 20:26
C'e' gente che a 35 anni ha rischiato l'infarto per quel palo

asd

Shub
6th December 2005, 07:11
Zio capello è già stato al Real non so quanta voglia ha di tornarci, comunque tornando in tema...la Fiorentina sta raccogliendo i frutti di un momento di grazia.

Ricordiamoci comunque che non ha solo Toni ma è Toni con i suoi 16 goal ad averla tenuta in cima.

Il problema è semplice, una squadra come la viola ha una difesa di cacca....

Comunque Pazzini, Bojinov, Pasqual, Montolivo...sono ottimi giovani, dategli tempo, se a questo aggiungi pure qualche senatore come Fiore, Toni e Ujfalusi trovi una squadra decente, supportata da un portiere buono come Frey.

Il problema appunto è la difesa....

Zi Piè
6th December 2005, 07:40
Bhe shub nel 97 non c'era Perez come presidente, se gli da carta bianca di vendere e comprare chi vuole stai tranquilli che un penesierino ce lo fa.

Shub
6th December 2005, 08:18
Si ma non saprei..forse potrebbe avere stimoli dato che il real non vince una mazza da anni ormai, ma comunque vuole la champions con la juve, secondo me non va via fino a che un la vince.

Oppure come detto da altri.....se va via la dirigenza.

Sakugochi
6th December 2005, 08:24
Il problema è semplice, una squadra come la viola ha una difesa di cacca....

Più che una difesa due centrali, visto che Pascual e l'Ufo non sono male, per non parlare di Frey.
Comunque Corvino dovrebbe lavorare proprio lì nel mercato di riparazione.

Su Capello al Real: ma siete sicuri che voglia tornare in una similInter piena di prime donne quando è saldo a sedere sulla panchina della squadra con la miglior organizzazione forse di tutta europa?
Mi sembrerebbe un suicidio, a questo punto cazzata per cazzata meglio la nazionale se Lippi fallisce

Shub
6th December 2005, 08:39
Bhè non hanno un incontrista che protegge il centro area, chi ci metti a contrastare? Brocchi? Fiore?

Poi Pasqual con il dovuto rispetto, è offensivo e buono ma è un ragazzetto, ne ha da magnà di pappa, Ufo lo so buon giocatore ottimo rendimento (lo ho al fantacampionato) ma da solo che fa? Frey buon portiere non discuto.

Il problema è sempre quello, ottima squadra nell'impostare il gioco, non tanto nel difendere e molto acerba, con 2 innesti a modo...allora si.

E cmq socate!

Zi Piè
6th December 2005, 08:44
Bhe real = simil inter lol. Non vince da 2 anni, ha avuto 5 allenatori scarsi, non al livello delle attese, ovviamente chiederebbe delle garanzie prima di firmare.
Se vincesse la Champions quest'annno un pensiero ce lo farebbe seriamente.

Darath
6th December 2005, 09:18
almeno loro c'hanno i soldi da spenne zio....
:cry: :cry:
noi nun cacciamo una lira (tm by Lotito)
voi...
be sto zitto e non sparo sulla croce rossa :sneer:

Gilles
6th December 2005, 09:20
x me è in pole il milan con capello,come gia scritto e poi c'e' l'ipotesi real

jamino
6th December 2005, 10:25
Secondo me Capello resta alla juve. Non per un fatto di contratti o altro, ma semplicemente perché ha una forte omogeneità di vedute e comportamenti con la dirigenza.

Se devo immaginare una vera sfida per Capello è l'inter.

Se riuscisse a far vincere questa inter (dove questa non sta per i giocatori ma per la società) farebbe una sorta di miracolo non riuscito a nessun allenatore prima di lui.

Forse questa è l'unica sfida che potrebbe interessarlo

Darath
6th December 2005, 10:38
a capello mica piacciono le sfide
a capello piacciono le società solide, con soldi disponibili, che gli mettano a disposizione una squadra come dice lui e che matengano una certa disciplina all'interno.

p.s. gli piacciono pure i soldi :D

Sakugochi
6th December 2005, 13:03
Bhe real = simil inter lol.

Non vedo cosa ci sia di lolloso: compra i giocatori come se fossero figurine, spende un botto di soldi e non vince una sega
Ed è una polemica continua perchè uno non gioca, o non si trova bene, etc, etc.