PDA

View Full Version : girare la telecamera



Hiver
4th December 2005, 17:14
Spesso, quando vedo i video della gente skillata :nod: , la cosa che mi ha sempre colpito è la loro abilità nel girare la telecamera, che ti aiuta in maniera incredibile nel tenere sempre sotto cntrollo lo svolgimento di un inc.

Siccome io da grande voglio fare il pg skillato (ghghgh) vorrei affinare questa tecnica

Per girare la telecamera di default si usa lo \ a sinistra dell'1 + le frecce direzionali...oppure premendo M e spostando il mouse x poi ritornare alla classica visuale premendo D, ma io trovo entrambi i metodi estremamente scomodi.
Mi piacerebbe, usando spesso il mouse, girare la telecamera tenendo premuto il tasto dx del mouse e spostando il mouse nella direzione in cui voglio vedere, e ritornando alla visuale frontale magari premendo la rotellina al centro del mouse...tutto ciò è possibile? Se sì, come fo a settarlo?

C'è un altro metodo, da voi usato, ancora più comodo?

Epilol
4th December 2005, 17:53
anzi kiedi a lui : http://www.rareba.net/elfo.gif

Kaluisurrr
4th December 2005, 18:02
anzi kiedi a lui : http://www.rareba.net/elfo.gif


:confused:

9-3v4iM-9
4th December 2005, 18:07
io ho la config keyboard stile fps quindi le mie frecce direzionali sono wasd... quindi \ + w a s d esce fast&easy. poi il ricordarsi di girare la cam è 1 altro discorso :gha:

mistik
4th December 2005, 18:07
si .. e' possibile farlo!
io ad es uso il tasto sx del mouse + freccia dx o sx per girare la camera..

come poterlo fare?
basta che lo setti o nelle configurazioni di avvio oppure digitando /keyboard in game
(non ricordo quale delle voci sia quella che ti permette di fare cio' :D )

Trish
4th December 2005, 18:19
Io l'ho cosi xo' devi avere il mouse con i tasti settabili se no non riesci...

Steven
4th December 2005, 18:27
wasd sono un must, chi non le usa... fa male :)

Devilsqualll
4th December 2005, 18:29
scusate l'ignoranza che vuol dire wasd?

Karyal
4th December 2005, 18:34
...
mai giocato a un fps ? (cioe' sparatutto in soggettiva tipo quake...)

w = avanti
a = sinistra
s = dietro
d = destra

sono i settaggi della tastiera :gha:

TigerSoul
4th December 2005, 18:37
ciao sono il tasto W e servo x andare avanti.
ciao sono il tasto S e servo x andare indietro.
ciao sono il tasto A e servo x strafare a sinistra.
ciaso sono il tasto D e servo x strafare a destra.

AceGentile
4th December 2005, 18:57
io uso il tasto dx del mouse x ruotare telecamera

Devilsqualll
4th December 2005, 19:02
ciao sono il tasto W e servo x andare avanti.
ciao sono il tasto S e servo x andare indietro.
ciao sono il tasto A e servo x strafare a sinistra.
ciaso sono il tasto D e servo x strafare a destra.

...
mai giocato a un fps ? (cioe' sparatutto in soggettiva tipo quake...)
w = avanti
a = sinistra
s = dietro
d = destra
sono i settaggi della tastiera :gha:

thx :rotfl:

(cmq io per comodità modifico il file .ini del pg mi allontano la telecamera al max cosi quando giro la telecamera e la rimetto dritta pigiando "D" non mi ritrovo in culo al pg :nod: ..)

Reverant
4th December 2005, 19:13
Basta che setti il "Pan camera" con il tasto destro del mouse :)

Hiver
4th December 2005, 19:14
thx :rotfl:
(cmq io per comodità modifico il file .ini del pg mi allontano la telecamera al max cosi quando giro la telecamera e la rimetto dritta pigiando "D" non mi ritrovo in culo al pg :nod: ..)

Ecco mi interessa anche questo.
Quando premo D mi ritrovo la visuale troppo vicina...che file devo modificare x settare la visuale ad una certa distanza ?

@acegentile come l'hai settato il tasto dx del mouse x girare la telecamera? x interagire con un NPG come fai visto che quel tasto è occupato x la telecamera?

Hiver

Trish
4th December 2005, 19:16
Basta che ti metti nella posizione che solitamente vuoi usare fai /setcamera e ogni volta che resetti la distanza e' quella che vuoi tu

Devilsqualll
4th December 2005, 19:27
Basta che ti metti nella posizione che solitamente vuoi usare fai /setcamera e ogni volta che resetti la distanza e' quella che vuoi tu

fico è piu semplice :sneer: (non sapendolo mi sono arrangiato come potevo :rotfl: )

Drako
4th December 2005, 19:35
wasd sono un must, chi non le usa... fa male :)
Io uso le frecce e mi trovo bene comunque, ho spostato la mia configurazione a destra nella tastiera. Indi SOKA ! :bleach:

Nuvola
4th December 2005, 23:03
io sono mancino ed uso mouse con la sx e tastiera a dx quindi le frecce sono un' obbligo....esiste un modo per usare il tastierino numerico? mi risolverebbe nn pochi problemi

Steven
5th December 2005, 00:13
ma i mancini usano mouse con la sx? io avrei imparato con la destra piuttosto

Arcotemo
5th December 2005, 00:21
io sono mancino ed uso mouse con la sx e tastiera a dx quindi le frecce sono un' obbligo....esiste un modo per usare il tastierino numerico? mi risolverebbe nn pochi problemi

il tastierino numerico (nello specifico solo 2 4 6 8) per daoc equivalgono alle frecce direzionali.

Se vuoi usarle devi impostare i movimenti su wasd, e avendo poi i tasti direzionali liberi puoi qbindare tutto il tastierino.


ps: se setti il 4 anche se spingi la feccia sx hai lo stesso risultato,
lo stesso vale per 2 (basso) 6 (dx ) e 8 (alto)


^^

Alice
5th December 2005, 00:41
io sono mancino ed uso mouse con la sx e tastiera a dx quindi le frecce sono un' obbligo....esiste un modo per usare il tastierino numerico? mi risolverebbe nn pochi problemi
Io sono mancino, mi muovo con ijkl e uso mouse con la sinistra. Uso questa configurazione sia per gli fps che per i mmorpg e mi trovo benissimo, e' il naturale corrispettivo di wasd e anzi consente un "gioco di mignolo" superiore (piu' tasti a disposizione). Il tastierino numerico non te lo consiglio, pochi tasti da qbindare a portata di mano.

Shalee
5th December 2005, 06:44
io uso il tasto dx del mouse x ruotare telecamera

Idem :nod:

Gramas
5th December 2005, 06:48
ma io non uso tasti per muovermi...spazio=block num
ctrl=nn mi ric come si kiama ti blocca la freccia del mouse e girando il mouse ruoti il pg come con A o D

ctrl+alt=classico camera pan

non poche volte me capitato di premere canc mentre tenevo schiacciato ctrl+alt-.-

p.s ovviamente i tasti direzionali e strafe a portata di mano per spiralare

AceGentile
5th December 2005, 07:08
@acegentile come l'hai settato il tasto dx del mouse x girare la telecamera? x interagire con un NPG come fai visto che quel tasto è occupato x la telecamera?


nella finestra del gioco /keyboard ho semplicemente settato l'opzione pan camera(credo fosse quella) al tasto dx del mouse

per interagire con gli npc mi funzia ancora il tasto destro :look:

Jiinn
7th December 2005, 08:23
wasd sono un must, chi non le usa... fa male :)


si vede che siete poco pro :D

ormai wasd sono superate da esdf :)

cosi' si ha il mignolo sempre su A che può essere a discrezione di che classe usi

io ad esempio ho G per stick, A per face usando healer ti aiuta moltissimo..

il discorso della cam risulta comodo con il mouse e per resettare la cam mettere Q

ottimo anche CTRL per parlare in TS con il palmo della mano sotto il mignolo :D

nortis
7th December 2005, 08:42
io sto provando sta nuova config:
wasd e fin li...
mouse ho messo nel dx quello per ruotare la telecamera (il vekkio "\") nel centrale il secondo run block, e nel sinistro il blocco della visuale mouse (non so come se kiama la "M" di base per intenderci) così ctrl+sx imposto a tempo 0 movimento con mouse, centrale "block num" e mentre corro ruoto telecamera con dx e muovendo il mouse... così da non spostare mai la mano sx dal wasd e la dx dal mouse... poi ovviamente con un solo click del sx torna freccina x trgt o tenendo pigiato ctrl.
z,x,f e bloccomaiuscolo come qbind, Q salto < immersione

performante è performante dopo che ci fai l'abitudine, certo i primi giorni rischi di prendere a testate il pc(ne sa qualcosa darkseal che nel ultimo pug bt non ha preso uno smezz in 3 ore:confused:) ma poi è spettacolo

Jiinn
7th December 2005, 08:52
/buy mouse a 5 bottoni e passa la paura di come bindare i tasti :D

Devon
7th December 2005, 08:58
Io uso le frecce e mi trovo bene comunque, ho spostato la mia configurazione a destra nella tastiera. Indi SOKA ! :bleach:

ma tu sei n00b

Suppa
7th December 2005, 10:08
Io uso Tasto SX premuto e spostamento mouse per ruotare la telecamera..
Tasto DX premuto e spostamento per ruotare la visuale..
Tasto centrale mouse per resettare la visuale come impostata da /setcamera..

Fai tutto da impostazioni /keyboard.. anzi sono quelle di default credo (a parte tasto 3 mouse e /setcamera ^^ )

Blistin
7th December 2005, 10:10
mi avete sconvolto lol