PDA

View Full Version : Chi si intende di emule? ho problemi da quando ho 1 router



leia
5th December 2005, 18:19
in pratica quando faccio il test delle porte con emule mi dice:

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

Risultati in dettaglio:


Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!





chi mi sa aiutarE?


PS: in effetti noto che la mia adsl e' molto lenta :/

Lars
5th December 2005, 18:28
il firewall integrato nel router con molto probabilita' blocca le porte necessarie a Emule... devi quindi sbloccarle ... sul come fare dipende dal modello del router

leia
5th December 2005, 18:31
:/ mai avuto router...cavolo..come posso sbloccarle?

Suppa
5th December 2005, 18:44
finchè non ci dici marca e modello possiamo far ben poco per risponderti :)
ogni router ha i suoi settaggi... di generico c'e' solo da sapere quali porte aprire ^^

guarda qua: http://www.portforward.com/routers.htm

leia
5th December 2005, 19:23
si ma ho appena scoperto che non e' un router LOL scusate ma non me ne intendo..e' un modem che si collega via usb.
non esistono router che si collegano a usb no?

Suppa
5th December 2005, 19:32
fai prima a dirci marca e modello cmq eh...
son 3 post che te lo diciamo cosi' capiamo che cavolo sia :D

sbrodolina
5th December 2005, 19:57
non è che hai le porte chiuse con il firewall di windows eh?

-=Rho=-
5th December 2005, 20:03
Cmq nel caso ti servisse emule utilizza le seguenti porte

4662 tcp in/out
4661 tcp out
4665 udp out
4672 udp in/out
4711 tcp in

Per me cmq e' possibile che tu abbia il firewall di window attivo ( se hai sp2 te lo attiva di defualt ) , e ti dovrebbe mettere anche l'iconcina nella systray , ma potrei ricordarmi male visto che il security manager di M$ ( buhabhuahbuabhuabhuabhuabhuabhuabhuabhua :rotfl: ) l'ho spianato 2 secondi dopo il terzo riavvio dopo aver installato sp2 , controlla ha la forma di uno scudo mi pare

leia
5th December 2005, 20:28
io non ho manco service pack asdasd....

il modem e'

Star Bridge
Modem/Router ADSL Aethra
EB1040 : ethernet & USB

te lo danno quelli di Infostrada

Gate
5th December 2005, 20:43
prova a cambiare le porte su emule
provane un po' a caso ;>

magari ci metti meno che a capire come si apre la 4000 e fischia

-=Rho=-
5th December 2005, 21:28
Vabbe se non hai gli sp installati ( io li metterei :rolleyes: ) , non vuol dire che il firewall di win non sia comunque attivo , ma e' facile vai su :

start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi > windows firewall

Se e' avviato fai click dx e lo interrompi , poi sempre da li vai su proprieta e lo disabiliti ... e visto che ci sei in quel menu magari ti spiani qualche altro processo useless come il messenger ( quello dei popup non il client di chat ) , tutti i servizi di condivisione , e tutto quello che ti sembra inutile , finche non ti si pianta windows e ti tocca reinstallare tutto e magari cosi' risolvi anche il problema di emule!

Jarsil
6th December 2005, 05:14
http://edirectory.aethra.net/edirectory/downweb.asp?ID=1805

-=Rho=-
6th December 2005, 14:15
Aggiungo che le ultime versioni di emule hanno bisogno della tcp 445 in/out aperta altrimenti si ha un grosso limite con la ricerca e la ricezione dalle fonti , una pessima porta da usare su un programma p2p , dove si annidano cose come i worm piu' stupidi ( il kelvin e tutte le sue varianti primo fra tutti ) , ma sempre noiosi .

Ma cos'e' che ha linkato jarsil ? , cliccare un link e trovare X_programma da scaricare non mi e' mai piaciuto :p

Mosiah
6th December 2005, 14:29
anche l'EB 1040 è un router :D ed ha un NAT attivo di default, devi aprire le porte utilizzate da Emule entrando come admin e configurare lo Starbridge salvando i nuovi settaggi.
segui questa guida e nn scaricare roba illegalmente...
http://www.p2psicuro.it/emule/routers_aethra.htm

San Vegeta
6th December 2005, 15:57
non so se è collegato, ma io ho aperto tutte le porte che chiede di aprire la guida online e continuo ad avere l'id basso, il test online fallisce miseramente e da 2 giorni non riesco manco a fare le ricerche -.-
e dire che ho 160gb condivisi sempre in upload a qualcuno...

-=Rho=-
6th December 2005, 16:29
non so se è collegato, ma io ho aperto tutte le porte che chiede di aprire la guida online e continuo ad avere l'id basso, il test online fallisce miseramente e da 2 giorni non riesco manco a fare le ricerche -.-
e dire che ho 160gb condivisi sempre in upload a qualcuno...

Magari ti si e' scollato qualche transistor dal modem :p

Jarsil
6th December 2005, 17:09
Aggiungo che le ultime versioni di emule hanno bisogno della tcp 445 in/out aperta altrimenti si ha un grosso limite con la ricerca e la ricezione dalle fonti , una pessima porta da usare su un programma p2p , dove si annidano cose come i worm piu' stupidi ( il kelvin e tutte le sue varianti primo fra tutti ) , ma sempre noiosi .
Ma cos'e' che ha linkato jarsil ? , cliccare un link e trovare X_programma da scaricare non mi e' mai piaciuto :p

E' il manuale del suo modem... quello che dovrebbe leggere per evitare di finire in queste impasse :D

-=Rho=-
6th December 2005, 18:06
Ah , bhe allora ho fatto bene a non scaricarlo :D

leia
7th December 2005, 10:18
anche l'EB 1040 è un router :D ed ha un NAT attivo di default, devi aprire le porte utilizzate da Emule entrando come admin e configurare lo Starbridge salvando i nuovi settaggi.
segui questa guida e nn scaricare roba illegalmente...
http://www.p2psicuro.it/emule/routers_aethra.htm

QUello che ho io credo sia un modem cmq..perche si collega via usb
ho seguito le indicazioni e niente da fare scarica ancora piu lento...e al test delle porte questo e' il risultato :


Test IP: adsl-159-50.37-151.net24.it (151.37.50.159)

Test di connessione TCP iniziato...

Warning: fsockopen(): unable to connect to 151.37.50.159:4662 in /var/www/porttest/ct_frame.php on line 129
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Jarsil
7th December 2005, 10:20
L'hai scaricato quel manuale?

San Vegeta
7th December 2005, 10:24
jarsil, e io invece che faccio? :(
ho provato pure ad aprire qualunque porta ma continuo ad avere id basso e non funzia la ricerca :(

leia
7th December 2005, 10:38
Il test porte ora mi funziona! Non piu errori! 1 problema risolto..ora rimane il fatto che cmq scarica lento :(


si ho scaricato il manuale Jar :)

-=Rho=-
7th December 2005, 11:24
Gurda che cmq emule scarica lento ( e' la sua peculiarita' non raggiunge grosse velocita' , ma una volta che parte non smette mai di scaricare , non lo avrebbero chiamato mulo altrimenti :p ) , le cose , in fatto di velocita' migliorano un pelo col passare del tempo , ma raramente vedrai il mulo scaricare a banda piena .
Io oramai lo uso da tanti anni , praticamente qualche mese dopo che e' uscita la prima versione , e mi porto dietro sempre il solito file dei credits e , per farti capire quando di recente sono andato a scaricare $noto_gioco_di_guida ho finito di tirarlo giu addirittura prima del giorno del lancio ufficiale in italia ^^ alla modesta velocita di 200/250 kbs , ma sempre costante :)
Se vuoi download a banda piena ti conveniva mettere su FW e usare bitorrent , oppure sempre il mulo ma sui server FW privati adunanza
Per Vegeta controlla come avevo gia detto la 445 se e' chiusa aprila e vedi come va , senno datti una lettura qua (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=592) e qua (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=594)

leia
7th December 2005, 11:53
ok..pero scaricare a 6kb al sec non e' che sia il massimo...quando io posso scaricare a 180kb/s in condizioni normali..

tu a quanto scarichi di solito scusa

Estrema
7th December 2005, 11:55
Io sono un tradizionalista uso Edonkey2000 e ho solo 2 porte aperte sul router e non mi da nessun problema , c'erto la media sta intorno ai 100k ma non mi lamento affatto.

-=Rho=-
7th December 2005, 12:20
... c'erto ...

:shocked:

-=Rho=-
7th December 2005, 12:25
ok..pero scaricare a 6kb al sec non e' che sia il massimo...quando io posso scaricare a 180kb/s in condizioni normali..
tu a quanto scarichi di solito scusa

Dipende da quante fonti hai disponibili per il file , se prentendi di far partire il download e dopo 5 secondi aver gia la connessione che va a 1 giga non e' cosi' che funziona emule.

La mia media va da 150 ai 300 kbs , ma te lo ripeto ho un file di credits che ormai e' "vecchio" di anni , e in ogni caso ha sempre bisogno di un certo lasso di tempo prima che parta a scaricare seriamente.

Fai prima ad andare su http://www.emule-project.net e leggerti le guide , che ti leveranno ogni dubbio

leia
7th December 2005, 12:35
no ma ho capito quello che dici, solo che mi aspettavo di scaricare sui 40kb/s
e' acceso da parecchio tempo e oltre 10kb non vado


edit: anzi mo vado a 3kb/s -.-

-=Rho=-
7th December 2005, 12:44
Quante fonti disponibili hai per il file che staiu scaricando ?

Estrema
7th December 2005, 12:45
:shocked:
Sto facendo a botte con l'italiano lo so.

leia
7th December 2005, 13:07
Quante fonti disponibili hai per il file che staiu scaricando ?
fonti c'e' scritto 364/366 (2)

-=Rho=-
7th December 2005, 13:55
350 fonti non sono nulla , io di norma se un file e' pesante ( 1+ gb ) non mi metto a scaricare se non ho almeno 1500 fonti , se si tratta di un mp3 puo' anche andare bene

leia
7th December 2005, 14:23
ah -.-
ma quando scegli il file da scaricare...non riportano a priori il numero di fonti ..ti dice solo fonti in percentuale...

ahzael
11th December 2005, 00:06
leia scusa, ma il tuo id e' basso o alto ?

Taras
11th December 2005, 04:49
Bho? io con emule nonostante abbia 2 porte chiuse, lo attacco, metto una sfilza di roba da scaricare dopo un tot di ricerche, ho in media 300 e passa file continui.. e poi passo a d altro, dopo un paio d'orette ho un continuo download che varia da 20 a 90k intorno al 70k fisso..
Cmq. ho notato che se gioco chessò a wow o altro gioco on-line la banda in download si alza, mai capito sinceramente il perchè, ma con il mulo attaccato gioco talvolta con lag (con relativi moccoli che trattengo diventando paonazzo perchè è solo colpa mia :confused: ) , ma scarico abbestia.. s'intenda che in un paio di giorni ho già mooolti file completi, che poi magari cestino perchè doppi o altro..