PDA

View Full Version : Pareri acquisto online



Arcotemo
7th December 2005, 00:06
Mi è capito spesso di dover far acquisti online, ma non era mai una spesa esagerata.

Ora devo acquistare una asrock dual sata 2, amd 3700+ sandiego, 1gb ram e alimentatore.


Curiosando qua e la, se acquisto su www.alternate.de risparmio più di 50€ solo per cpu+mb...

ma il mio dubbio è che se poi qualche componente sia danneggiato, o mi trovi costretto a rimandarlo indietro per garanzia, siano cazzi amari (dato che parliamo di uno shop tedesco)^^

Qualcuno che ha avuto esperienze di vario genere può aiutarmi?
thx in anticipo.

Kinson
7th December 2005, 00:47
Guarda a me è capitata la stessa cosa ad un mio caro amico che felice di aver risparmiato 80 euro su mobo e ram , ora si trova con sto banco di ram che va in conflitto con la mobo , ed ha paura che ci sia un banco andato o problemi con la scheda . In questo caso non ti saprei dire come affidarti alla garanzia perchè poi ra spedizione e pratiche alla fine ho desistito dal risparmiare prendendo all estero ç_ç

Deimo
7th December 2005, 09:34
Io a comprare dalla germania ho risparmiato circa 350€ fra proccio, mobo, ram e scheda video. Conosco anche siti che ti consigliano e avvisano se qualche componente va in conflitto; non in ultimo i forum servono anche a capire o quanto meno informarsi se non si vuole anadre a vedere il sito del produttore :p . Ciao :D

Arcotemo
7th December 2005, 10:38
allora devo dare un occhio in giro ç__ç


ma pz si risparmia davvero tanto su quel sito

Glorifindel
7th December 2005, 15:35
Prova a farti lo stesso sistema (o uno simile) su www.nexths.it.
Tempo fa cercavo della ram e un hd da kelkoo.it (il sito che paragona i prezzi degli shop online) e risultavano tra i meno cari sul territorio nazionale (almeno tra gli assemblatori presenti nell'archivio).

Arcotemo
7th December 2005, 17:52
asd 2 orette fa ho cercato su kelko e mi è comparso quello shop anche tra i migliori.

Come ti sei trovato?

Glorifindel
8th December 2005, 11:03
asd 2 orette fa ho cercato su kelko e mi è comparso quello shop anche tra i migliori.

Come ti sei trovato?

Ottimamente!

Ti basti sapere che adesso sto scrivendo dal mio nuovissimo pc appena ritirato da loro per Natale.
Il precedente è partito per guasto alla scheda madre e dato che aveva 4 anni ho deciso di cambiarlo.

Gli ho consegnato 1gb di ram ddr 400 che precedentemente avevo acquistato da loro, il disco fisso da 80 gb e la scheda video presa di recente.

Per 440 euro mi hanno montato i pezzi che ho scritto sopra sul seguente sistema di fascia bassa:

AMD 3200+ 939 ventolato, scheda madre Asus A8V Deluxe versione agp 8x perchè la scheda video ahimè era agp e non volevo cambiarla, case Evercase colore nero senza viti (tutto con levette di fissaggio, areazione del case eccellente devo dire), alimentatore Coolermaster 430W con il suo bel cavo originale che gli calza a pennello, masterizzatore-lettore dvd/cd Nec 16x bliblablu come si chiama, FDD Nec nero; gli ho dato un disco di backup di windows Xp Professional (in pratica na copia, dicendo che era un backup...) e mi hanno configurato tutto loro; in 7 gg hanno fatto tutto, in 15 minuti l'ho collegato, funziona tutto compresa la presa audio anteriore anche se il chip audio è integrato e su certe mobo non è detto che riescano a collegartelo, con la mia ci sono riusciti.
Ah dimenticavo, garanzia di 24 mesi compresa (basta tenere lo scontrino).

Io cmq mi sono rivolto a loro perchè mi trovo comodo al loro shop di via Imbriani a Milano dato che ci passo spesso per vari motivi con la macchina. Per le spese di spedizione al limite aggiungi un 9-10 euro se non hai in zona uno dei loro shop.