PDA

View Full Version : Domanda Agp 8x aperature size



Glorifindel
10th December 2005, 19:02
Con una geforce fx 5200 128 mb montata su porta agp 8x a quanto deve essere settata l'aperature sul bios della mobo? Ho letto in giro che il valore standard è 64, ma spulciando sul bios ho notato che era stata impostata a 256 sul pc. Seppure sia sul 2ndo pc, ho notato un calo drastico degli fps con alcuni sparatutto installati proprio per testare un aggiornamento al sistema, dove con un 640x480 e con i dettagli al minimo la demo di CoD 2 cmq mi scattava di brutto nella sezione iniziale (sistema con un sempron 3000+ e 1gb di ram ddr400). Ora provo a farlo partire con l'aperature a 64, ma secondo voi questo valore sul bios può influenzare il calo delle prestazioni?

Glorifindel
10th December 2005, 20:47
Ok, ho aggiornato i driver all'ultima versione e settato a 64 l'aperature; ora va che è una figata :P

Troppo bello cmq Cod2... mi piace quasi + di HL2, in multip. deve essere l'Fps con la F maiuscola!

Rashin
10th December 2005, 21:42
l'agp aperture size è la ram che la scheda video può prendere in caso non ce la faccia con la sua, in genere va impostata alla metà della ram della scheda video, ma cmq con quelle di ora è difficile che la usi la ram