Log in

View Full Version : Domandona del Secolo

Neothon
13th December 2005, 18:30
Ecco una domanda che mi assilla da molto tempo....
Maggiormente in questi ultimi 10 minuti, ove io ed un mio amico stiamo discutendo su che cosa sia e su che caratteristiche abbia un server coop....

Qlc di voi potrebbe elencarmi le differenze dal server normale?

Thx mille :scratch:

delo
13th December 2005, 18:33
e' un server in cui albs, mids e hibs fanno pve allegramente tutti insieme :D

Neothon
13th December 2005, 18:37
e gli rps da dove li caccano fuori??!!

Uccidendo mob?!

9-3v4iM-9
13th December 2005, 18:38
ed i pr li fai con dei ? sigilli ? (mi pare) droppati dai mob. mi pare li puoi pure comprare per fare pr lol

Lars
13th December 2005, 18:42
i keep e le torri sono tenuti da mob tipo epici ... prendi keep fai RP per esempio da quanto ne so

Neothon
13th December 2005, 18:52
ahhhhh

okayyyyyy ora mi è tutto più chiaro.....

Thx mille...!!

HamletX
14th December 2005, 05:27
i keep e le torri sono tenuti da mob tipo epici

uao! io voglio il keep tenuto da cetus :rotfl:
immaginatevi quella pakka balena dentro la sala del lord del keep uauauau

Pioggia
14th December 2005, 05:35
ahhhhh
okayyyyyy ora mi è tutto più chiaro.....
Thx mille...!!
e' una bella cacata di server , spero ti basti x non andarci :nono:

Tharamir
14th December 2005, 05:57
Mi sono sempre chiesto che divertimento c'è in un server coop...
più che altro perchè credo che la forza e la "bellezza" di daoc stia proprio negli scontri con gli altri... di mob da uccidere ne è pieno qualsiasi altro gioco... e per esempio se dovessi scegliere WOW è molto meglio da questo punto di vista... per citarne uno qualsiasi eh...

Poi va a gusti per carità...
Ale

HamletX
14th December 2005, 05:59
Mi sono sempre chiesto che divertimento c'è in un server coop...
più che altro perchè credo che la forza e la "bellezza" di daoc stia proprio negli scontri con gli altri... di mob da uccidere ne è pieno qualsiasi altro gioco... e per esempio se dovessi scegliere WOW è molto meglio da questo punto di vista... per citarne uno qualsiasi eh...

Poi va a gusti per carità...
Ale

ma persino i server normali sono giá abbastanza pieni di mob e pve :awk:

Tharamir
14th December 2005, 06:01
si appunto... figurati quando tengono anche i keep o cose simili...

HamletX
14th December 2005, 06:02
si appunto... figurati quando tengono anche i keep o cose simili...

giá... infatti anche io mi sono sempre chiesto chi fossero i fessi che ci rerollavano :rotfl:

peró insisto che cetus come lord deve essere divertente

Sylent
14th December 2005, 09:39
giá... infatti anche io mi sono sempre chiesto chi fossero i fessi che ci rerollavano :rotfl:
peró insisto che cetus come lord deve essere divertente

Infatti mi dicono dalla regia ke gioki tipo WoW, Final Fantasy, Everquest ke sono prettamente PvE stiano kiudendo x poki utenti...

:look:

come dite? hanno 500 volte gli utenti di daoc??

HamletX
14th December 2005, 10:00
Infatti mi dicono dalla regia ke gioki tipo WoW, Final Fantasy, Everquest ke sono prettamente PvE stiano kiudendo x poki utenti...
come dite? hanno 500 volte gli utenti di daoc??

premettendo che wow non chiude affatto per pochi utenti...
domanda da 3 milioni di dollari
perché mi hai quotato?

e soprattutto, chi dice che han 500 volte gli utenti di daoc? si parla di confronto tra i coop e i server normali, non tra daoc e pvegames.

quindi le cose sono 2

1: non sai cosa sia un server coop e quindi controlla meglio nei tuoi file xke sono sicuro che lo sai ;)
2: hai sbagliato a quotare

Sylent
14th December 2005, 10:04
ho quotato la tua frase "i fessi ke ci rerollavano" riferita allo sputar sopra ai server Co-op come se la gente ke gioca la fosse tutta idiota.
Nel mio reply (ovviamente ironico ma tu non l'hai capito) ho evidenziato il fatto ke esistono gioki totalmente PvE (Everquest e FinalFantasy) o cmq fortemente improntati al PvE (WoW) ke contano milioni e milioni di utenti al contrario di daoc ke ne conta solo poke decine di migliaia.

Lo "sputar contro" il PvE è caratteristica dei PvP player ke a conti fatti (e sono numeri perfettamente riscontrabili su internet non me li invento ---> www.warcraftrealms.com .... conta gli utenti x server...) si rivela totalmente sbagliato visto ke il PvP come metà dei player sta passando lentamente in secondo piano.

p.s: sul Co-op (Gaheris) ho anke 1 pg al 50 ke risale a 2 anni fa se ti interessa.

Verci
14th December 2005, 10:27
Ecco una domanda che mi assilla da molto tempo....
Maggiormente in questi ultimi 10 minuti, ove io ed un mio amico stiamo discutendo su che cosa sia e su che caratteristiche abbia un server coop....
Qlc di voi potrebbe elencarmi le differenze dal server normale?
Thx mille :scratch:

l'herald è tuo amico :)

http://support.darkageofcamelot.com/kb/article.php?id=549

Brendoh
14th December 2005, 14:39
interessante imho! cosi ti fai pve fino al 10L e poi roxi nei duellini!

HamletX
14th December 2005, 15:08
interessante imho! cosi ti fai pve fino al 10L e poi roxi nei duellini!

evviva, da domani avremo branda su gaheris

Alek El Azrael
14th December 2005, 15:27
Aimè Sylent ha ragione, le statistiche parlano chiaro e questo fenomeno si sta espandendo sempre di più.

Gli MMORPG più giocati sono basati sul PvE, dal quale si sviluppa il PvP, al contrario di DAoC dove il PvE è stato creato dopo aver buttato le basi del PvP.

Ed il futuro promette ancora più ombra per il PvP, basti pensare che il simbolo per eccezione Richard Garriot (Ultima Online) stà lavorando su Tabula Rasa che sarà esclusivamente PvE, come D&D Online e molti altri.

Le software house secondo me hanno capito che è meglio concentrarsi su un progetto sicuro che invece affrontarne uno ambizioso.

Non implementare il PvP vuol dire tagliare tante ma tante variabili, meno lavoro nel beta testing e meno problemi a livelli di gameplay.

Il mio parere è che il PvP stà morendo a causa dei rosikoni che lasciano il gioco quando diventa troppo competitivo, trovando nel PvE una sera di relax e divertimento.

Il PvP finirà, DAoC ne è un esempio :(.

HamletX
14th December 2005, 15:44
Aimè Sylent ha ragione, le statistiche parlano chiaro e questo fenomeno si sta espandendo sempre di più.
Gli MMORPG più giocati sono basati sul PvE, dal quale si sviluppa il PvP, al contrario di DAoC dove il PvE è stato creato dopo aver buttato le basi del PvP.
Ed il futuro promette ancora più ombra per il PvP, basti pensare che il simbolo per eccezione Richard Garriot (Ultima Online) stà lavorando su Tabula Rasa che sarà esclusivamente PvE, come D&D Online e molti altri.
Le software house secondo me hanno capito che è meglio concentrarsi su un progetto sicuro che invece affrontarne uno ambizioso.
Non implementare il PvP vuol dire tagliare tante ma tante variabili, meno lavoro nel beta testing e meno problemi a livelli di gameplay.
Il mio parere è che il PvP stà morendo a causa dei rosikoni che lasciano il gioco quando diventa troppo competitivo, trovando nel PvE una sera di relax e divertimento.
Il PvP finirà, DAoC ne è un esempio :(.

bah io non sarei cosí catastrofista, infondo mythic ha sepre il progetto WHO in sviluppo, basta vedere come lo porta avanti..

Incoma
14th December 2005, 15:59
Il mio parere è che il PvP stà morendo a causa dei rosikoni che lasciano il gioco quando diventa troppo competitivo

E forse anche a causa dei proplayer che lo hanno reso troppo competitivo facendo diventare il divertente torneo di calcetto tra amici lo stressante ed impegnativo campionato mondiale di calcio.

(senza dimenticare i cheater che come al solito danno sempre una grossa mano quando si tratta di affossare il divertimento altrui a scapito del proprio).

MBK
14th December 2005, 16:01
E forse anche a causa dei proplayer che lo hanno reso troppo competitivo facendo diventare il divertente torneo di calcetto tra amici lo stressante ed impegnativo campionato mondiale di calcio.

(senza dimenticare i cheater che come al solito danno sempre una grossa mano quando si tratta di affossare il divertimento altrui a scapito del proprio).

UP :bow:

Tharamir
14th December 2005, 17:49
ho quotato la tua frase "i fessi ke ci rerollavano" riferita allo sputar sopra ai server Co-op come se la gente ke gioca la fosse tutta idiota.
Nel mio reply (ovviamente ironico ma tu non l'hai capito) ho evidenziato il fatto ke esistono gioki totalmente PvE (Everquest e FinalFantasy) o cmq fortemente improntati al PvE (WoW) ke contano milioni e milioni di utenti al contrario di daoc ke ne conta solo poke decine di migliaia.
Lo "sputar contro" il PvE è caratteristica dei PvP player ke a conti fatti (e sono numeri perfettamente riscontrabili su internet non me li invento ---> www.warcraftrealms.com .... conta gli utenti x server...) si rivela totalmente sbagliato visto ke il PvP come metà dei player sta passando lentamente in secondo piano.
p.s: sul Co-op (Gaheris) ho anke 1 pg al 50 ke risale a 2 anni fa se ti interessa.

Hey Sylent... io davo solo una mia opinione eh ;) non te la prendere con me :)

cmq resta il fatto che appunto secondo me in un gioco come daoc non ha senso (sempre per me eh) un server coop... è un gioco bello per altri motivi non certo per il pve... che preferisco di gran lunga su WOW per esempio (nella beta mi sono divertito parecchio... ma solo pve non mi ha preso troppo) gli altri non li ho provati...

il succo del mio pensiero (opinabile come tutti i pensieri) è:

mi piace pve e pvp/rvr = gioco a daoc
mi piaec il pvp/rvr = gioco a daoc
mi piace il pve = non gioco a daoc

:D

Saluti
Ale

Wulfila
15th December 2005, 12:04
infatti prima o poi (tempo di finire di pwnare tutti i carissimi avversari:D) voglio provare un pve pure io, imo è venti volte piu rilassante e quindi divertente che non una serata in rvr, la quale se finita bene ti fa andare a letto col sorriso, ma sei talmente teso che ci metti 1 ora ad addormentarti, se finita male ti fa andare a letto talmente incazzato che la mattina sei ancora a letto che fissi il soffitto e pensi alle pizze che ti sei preso:D

poi le sue soddisfazioni e divertimenti le dà pure daoc è:)

Wulfila
15th December 2005, 12:08

OMG, ho guardato l'araldo, ma quanti cristo di server ci sono?e soprattutto...quanta cazzo di gente c'è!??!?!?!?!

Reddynius
15th December 2005, 13:12
Riguardo ai server particolari posso solo dire che la mia esperienza su un server RPG di Daoc è stata molto confortante...
ho rollato un Vampi su Hibernia e la gente nn solo mi ha aiutato negli item/gold elemosinati all' inizio (come da copione :) ) , ma mi è capitato pure gente che mi dava task... (se sapevo danzare...salutare...)
Il Mondo è bello xchè vario quelle 200 anime sul Coop hanno un loro xchè... noi di gilda su Gareth alterniamo giorni in cui si va a Nameds a giorni Pvp....
infatti nn ne capisco il vero significato di sto server, ma so di per certo che un pg per curiosità mia personale lo faro' pure nel Coop...
Le software House a mio avviso nn stanno incentivando il pvp xchè tra cheater e casual players han perso troppi clienti...senza contare gli enormi sacrifici x poi trovarsi un Bg vuoto o ancor peggio una Frontiera....
Molto meglio un bel mob che sta la' e nn vede l'ora di farsi segare...
il Mob e Niubbo:look: