PDA

View Full Version : Arrestato Fiorani

Xangar
14th December 2005, 00:26
Per fortuna in Italia esistono ancora magistrati con le palle che non hanno paura di farsi mille nemici pur di far pulizia in uno stato dove ormai la corruzione è ritornata a farla da padrone.

Come da titolo hanno arrestato Fiorani, ovvero uno dei responsabili del caso della cessione di Antonveneta.

QUI (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200512132300223811/200512132300223811.html) trovate il link all'ansa. La cosa preoccupante e' che E' CERTO che quei soldi sono stati utilizzati per finanziare dei politici anche se per ora nel mandato di cattura i nomi sono stati coperti da Omissis. Vediamo nei prossimi giorni cosa succee

Intanto sto cercando un bel file .pdf con il mandato di cattura ( se mai ne esiste uno ) cosi facendo copia e incolla spariscono gli omissis :rolleyes:

Jarsil
14th December 2005, 04:06
Per fortuna in Italia esistono ancora magistrati con le palle che non hanno paura di farsi mille nemici pur di far pulizia in uno stato dove ormai la corruzione è ritornata a farla da padrone.
Come da titolo hanno arrestato Fiorani, ovvero uno dei responsabili del caso della cessione di Antonveneta.
QUI (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200512132300223811/200512132300223811.html) trovate il link all'ansa. La cosa preoccupante e' che E' CERTO che quei soldi sono stati utilizzati per finanziare dei politici anche se per ora nel mandato di cattura i nomi sono stati coperti da Omissis. Vediamo nei prossimi giorni cosa succee
Intanto sto cercando un bel file .pdf con il mandato di cattura ( se mai ne esiste uno ) cosi facendo copia e incolla spariscono gli omissis :rolleyes:

Preferirei che fosse giudicato colpevole prima di stappare lo champagne, ma questo vale in linea di principio. Anche io ritengo che sia responsabile insieme a Fazio e a svariati altri...

Thor
14th December 2005, 06:02
branco di merde, con la gente normale che fatica ad arrivare alla fine del mese sti maiali si sono fatti i miliardi.
andrebbero giustiziati in piazza cazzo.

Sir Phava
14th December 2005, 06:29
In teoria il sistema bancario dovrebbe essere la cosa piu' trasparente di un paese, essendone una parte fondamentale del motore economico.
Questa caratteristica la dovrebbero invocare per primi quegli imprenditori, che purtroppo molte volte sfruttano l'attuale stato delle cose...

OT: Bellina Piazza Cazzo, mi dici dov'e'?? :sneer: :sneer:

Hagnar
14th December 2005, 06:34

:look:

:sneer: :sneer:
Cmq godo , che arrestino anche tutti gli stronzi tipo ricucci e co e li sbattano in galera a vita :fuck:

Shub
14th December 2005, 06:35
Vicino a Piazza La Bomba e Scappa.

Ma vedi Thor che problema c'è, 100 a 1 se succede che dei politici sono incriminati non gli daranno la possibilità di procedere quindi.

Sakugochi
14th December 2005, 07:09

:rotfl:
Ma baffanculo, ba!
:D

Glasny
14th December 2005, 07:20
In teoria il sistema bancario dovrebbe essere la cosa piu' trasparente di un paese, essendone una parte fondamentale del motore economico.
Questa caratteristica la dovrebbero invocare per primi quegli imprenditori, che purtroppo molte volte sfruttano l'attuale stato delle cose...

L'UE ha avviato una procedura di infrazione contro l'Italia per verificare il sistema bancario, nessuna meraviglia che siamo il paese più europeista, se ci governassero da Bruxelles staremmo 1000 volte meglio.

Estrema
14th December 2005, 09:44
L'UE ha avviato una procedura di infrazione contro l'Italia per verificare il sistema bancario, nessuna meraviglia che siamo il paese più europeista, se ci governassero da Bruxelles staremmo 1000 volte meglio.
Bhè se ci governassero da bruxelles come dici te saremmo l'unico paese al mondo in cui destra e sinistra si uniberebbero per fare l'indipendenza.

Triagon
14th December 2005, 09:45
Ma nn era qui che avevo letto di strenui difensori di Fazio e company?
Bah mi tocchera' andare a rileggere post vecchi......

Alkabar
14th December 2005, 09:50
Ma nn era qui che avevo letto di strenui difensori di Fazio e company?
Bah mi tocchera' andare a rileggere post vecchi......

Adesso però sono tutti d'accordo sul fatto che i ladri vanno in galera qualunque sia la loro carica.
Io mi accontento di questo risultato

Sakugochi
14th December 2005, 09:53
nessuna meraviglia che siamo il paese più europeista

Più europeista?
:look: :scratch:

San Vegeta
14th December 2005, 10:40
il ministro dell'istruZzione che è in te s'è risvegliato? :)

niente mattatoio con questa gente, bastano 2 o 3 ergastoli e pignoramento di tutti i beni >.<

Sakugochi
14th December 2005, 10:45
il ministro dell'istruZzione che è in te s'è risvegliato? :)
niente mattatoio con questa gente, bastano 2 o 3 ergastoli e pignoramento di tutti i beni >.<

No, è che l'Italia mi pare tutto fuorchè un paese che guarda favorevolmente l'Europa, sia politicamente che economicamente che burocraticamente, ma magari mi sbaglio io...

Per il resto, non capisco perchè non esista il pignoramento dei beni personali in caso di fallimento: qualcuno più istruito può eruderci in materia, thx

Glasny
14th December 2005, 10:52
No, è che l'Italia mi pare tutto fuorchè un paese che guarda favorevolmente l'Europa, sia politicamente che economicamente che burocraticamente, ma magari mi sbaglio io...
Per il resto, non capisco perchè non esista il pignoramento dei beni personali in caso di fallimento: qualcuno più istruito può eruderci in materia, thx

Controllati i risultati dei vari referendum in Italia e confrontali con l'Europa, siamo di gran lunga i più europeisti del continente.

Per il pignoramento, per quel che ne so il capitale è della società e non appartiene a un qualche manager, perchè si arrivi a confisca dei beni la società deve costituirsi parte civile e chiedere risarcimento danni al processo.

Poi quella di Bruxelles era una battuta, non auspico che ci governino degli stranieri ma è triste notare che in questo e altri casi sono proprio loro che cercano di riparare ai nostri pasticci.

Va$h
14th December 2005, 10:54
Vicino a Piazza La Bomba e Scappa.

:gha:

Thor
14th December 2005, 10:57
piazza cazzo &#232; vicina al vostro culone!!

scoppiate!

&#232;___&#233;

Alkabar
14th December 2005, 11:03
piazza cazzo è vicina al vostro culone!!

scoppiate!

è___é

Frush frush. BANG ! BANG !!!

Sintak
14th December 2005, 11:17

Io ho paura invece che, proprio per l'avvio della procedura di infrazione, si dovesse trovare un capro espiatorio.. Guarda un po' è stato arrestato 2 giorni dopo la decisione dell'EU. Speriamo che cadano un bel po' di teste, e non ci si fermi, come succede di solito, ai due bischeri per fare notizia per poi far cadere tutto nel dimenticatoio..

Xangar
14th December 2005, 14:00
Denaro a politici, guadagni per Fiorani e amici e perdite caricate sui conti correnti dei risparmiatori. I nomi dei politici sono coperti da omissis. L'ordinanza di custodia cautelare disegna un sistema di spartizioni di denaro tra Fiorani e i suoi due uomini di fiducia Boni e Spinelli. Ai tre andava il 60% dei proventi delle operazioni finanziarie compiute dai cosiddetti "clienti privilegiati", cui andava il restante 40% di guadagno. Eventuali perdite erano scaricate e spalmate sui conti correnti di piccoli e medi risparmiatori. Uno dei collaboratori, Patrini, ha anche rivelato agli inquirenti come gran parte del denaro diviso fra i tre andasse a finire a esponenti politici nazionali. Dagli elementi raccolti, secondo l'ordinanza, esisteva una rete di complicità che "non era tesa a proteggere l'italianità tout court del sistema bancario, ma chi dall'italianità avrebbe continuato a trarre illeciti profitti".

Ecco quello che e' saltato fuori secondo le indagini portate avanti dalla magistratura, il che è davvero preoccupante. Non solo rubavano soldi ma li rubavano i piccoli e medi risparmiatori, ovvero gente normale che magari fa fatica a campare però ha la possibilità di mettere da parte qualche spicciolo ogni mese... sono senza parole

Hagnar
14th December 2005, 14:46
Frush frush. BANG ! BANG !!!

Up ..... Frush frush :confused:

Emme
14th December 2005, 17:19
il fatto tragico &#232; che a gennaio striscia la notizia aveva gia' sollevato il problema,cercato risposte presso la banca d'italia (ricevendo solo botte mi pare) e in aiuto di fazio era arrivato tutto il mondo politico e non, da gad lerner a liberazione (vedere servizio odierno di striscia).

che dire...TREMONTI LO AVEVA GIA' CAPITO NEL 2004!!!!! FAZIO SE NE DOVEVA ANDARE,invece tutti a dare addosso al povero tremonti, anche i supposti alleati della sua stessa parte politica.
eh,quando vengono toccati certi interessi non ci sono ideali che tengano o distinzioni tra destra e sinistra, fanno tutti quadrato.

Acheron
14th December 2005, 17:34
il fatto tragico è che a gennaio striscia la notizia aveva gia' sollevato il problema,cercato risposte presso la banca d'italia (ricevendo solo botte mi pare) e in aiuto di fazio era arrivato tutto il mondo politico e non, da gad lerner a liberazione (vedere servizio odierno di striscia).
che dire...TREMONTI LO AVEVA GIA' CAPITO NEL 2004!!!!! FAZIO SE NE DOVEVA ANDARE,invece tutti a dare addosso al povero tremonti, anche i supposti alleati della sua stessa parte politica.
eh,quando vengono toccati certi interessi non ci sono ideali che tengano o distinzioni tra destra e sinistra, fanno tutti quadrato.

Bhe lo si sapeva da tempo che quando c'e' da rubare sono tutti uguali

Bortas
14th December 2005, 22:22
Adesso però sono tutti d'accordo sul fatto che i ladri vanno in galera qualunque sia la loro carica.
Io mi accontento di questo risultato

UP! E' già una gran vittoria... Anche se in galera non ci andranno... Almeno qualcuno si è ravveduto...

ahzael
15th December 2005, 01:34
Mmm sono un po ignorante su questa faccenda, l unica cosa che voglio dire e' che secondo me qualunque politico che commette qualsiasi tipo di reato contro il POPOLO (omg che parolone sinestroide) debba pagare la sua pena moltiplicata almeno per 100

Triagon
15th December 2005, 03:51
I Parlamentari sono no stri dipendenti, facciamo un po di mobbing e mandiamoli a spalare la merda di vacca o a pulire i cessi

Arthu
15th December 2005, 05:20
Fazio è un bandito come avevo gia detto a suo tempo.E ora giustamente andranno tutti in galera.
CMq tutto e' successo quando c'e andato di mezzo ricucci perche hanno rotto il cazzo alla fiat e a chi comanda davvero.

Shub
15th December 2005, 05:22
Prima di dire che ci andranno in galera....facciamoceli entrare

Triagon
15th December 2005, 05:58
Tanto i soldi li hanno belle al sicuro, si fanno 6 o 7 mesi di carcere, poi il reato andra' in prescrizione e loro alle Maldive a ridersela.
Io intanto fossi un correntista Bpi farei causa alla banca anche per i 100 euro in modo che sia la banca stessa a doversela vedere con i suoi examministratori.

Per il resto inizio a pensare che un decentramento totale della politica stile federalismo alla fine sarebbe quasi un bene, in modo che se hai il politico corrotto e che nn fa interessi del popolo prendi lo scoter gli vai sottocasa e lo manganelli benbenino.

Kolp
15th December 2005, 07:09
Fazio è un bandito come avevo gia detto a suo tempo.E ora giustamente andranno tutti in galera.
CMq tutto e' successo quando c'e andato di mezzo ricucci perche hanno rotto il cazzo alla fiat e a chi comanda davvero.

toto "divorzioricucci-falchi"?

gallack
15th December 2005, 08:05
L'unico modo per far sapere alle banche quanto ne abbiamo piene le palle?
Semplice una chiusura di massa dei conticorrenti con estinzione immediata del credito.
300 persone per ogni agenzia e metti in croce tutte le banche, ma tutte visto che non hanno la disponibilità per coprire tutti i soldi che hanno solo a livello contabile perchè investiti.

Kolp
15th December 2005, 08:39
Semplice una chiusura di massa dei conticorrenti con estinzione immediata del credito.
300 persone per ogni agenzia e metti in croce tutte le banche, ma tutte visto che non hanno la disponibilità per coprire tutti i soldi che hanno solo a livello contabile perchè investiti.

certo

San Vegeta
15th December 2005, 09:17
se non l'avete ancora fatto rileggetevi l'articolo di report che parlava di Fazio e gli altri amichetti suoi e capite perch&#232; le banche non posso fallire semplicemente togliendogli i clienti.
Poi tra l'altro, vorrei sapere quanti di voi controllano effettivamente che quello che fa la banca sia fattibile... perch&#232; non &#232; che se nel contratto c'&#232; scritto che possono incularvi tutti i soldi (contratto firmato da voi) sia legale farlo.

Acheron
15th December 2005, 09:20

si e poi io non posso + ricevere lo stipendio :nod:

San Vegeta
15th December 2005, 09:25
da tgcom

A creare tale situazione secondo le indagini della Procura, attraverso una vorticosa campagna acquisti l'ultima delle quali quella su Popolare di Crema in cui si erano 'collaudati' i metodi impiegati poi per la scalata Antonveneta, era stata l'associazione a delinquere formata da Fiorani, Boni, Spinelli. Un'organizzazione messa in piedi con il concorso dei due gestori del fondo Victoria and Eagle Paolo Marmont e Fabio Massimo Conti oltre ad altri sei persone. L'associazione a delinquere, secondo gli inquirenti, poteva disporre di una "rete di protezione" di politici, finanzieri italiani e esteri ancora operativa. Manteneva intatta la galassia di societa' off-shore e aveva accesso a conti esteri milionari, non collaborava con gli inquirenti ma anzi cancellava documenti e aveva complicita' ramificate "all'esterno e all'interno dell'istituto, anche istituzionali".

gallack
15th December 2005, 09:58
si e poi io non posso + ricevere lo stipendio :nod:

Vabbè ti fai dare l'assegno é_é

Verci
15th December 2005, 10:24
Vabbè ti fai dare l'assegno é_é

e dove lo incassi l'assegno? :)

gallack
15th December 2005, 11:52
e dove lo incassi l'assegno? :)

dalla stessa banca emettitrice dell'assegno e ti fai dare soldi i contanti isi, ovvero la tua ditta ti dà un assegno della banca intesa? vai in una banca intesa e te lo fai convertire in euri.