View Full Version : NS - Blade o Pierc ?
Aga
14th December 2005, 07:24
Che fare raga? Con le resist di dr e i nuovi veleni (+ in caso le Ra sulle res) conviene restare pierc e magari usare le LW - GS/CW oppure cambiare in blade con malice battler/CW ?
Aris plz rispiegami quello che mi dicevi ieri lolz.. ero troppo incasinato per capire che diavolo stavi dicendo!
Aloha
Ferdy
14th December 2005, 16:23
Che fare raga? Con le resist di dr e i nuovi veleni (+ in caso le Ra sulle res) conviene restare pierc e magari usare le LW - GS/CW oppure cambiare in blade con malice battler/CW ?
Aris plz rispiegami quello che mi dicevi ieri lolz.. ero troppo incasinato per capire che diavolo stavi dicendo!
Aloha
fallo piercing e usa le leggendarie, e alza più che puoi destrezza, ne trarrai vantaggio sia in attacco sia in difesa.
AceGentile
16th December 2005, 04:57
per me ora le lw sono 1 po obsolete.
facendo 1 rapido calcolo.
mettiamo incontri 1 inf saraceno:
31heat res(da sc) + 10heat res(da cl) = 41
se poi è rank mediocre è assai probabile che abbia aom e/o em
(io ad esempio ho aom3 e em1 - cl 0 QQ)
quindi ho 31 + 10(aom3) + 10(em1). praticamente per i nightshade è + vantaggioso utilizzare pierce naturale anche se mia armatura ha 1 bonus, poichè arrivo al max a 39res(29da sc, 10 armor resistente.)
io trovo che ora blades sia molto ma molto meglio, soprattutto per ns che se ne sbattono dei debuff.
utilizzando blades: puoi avere 3 cariche uber (malice battler e cw)
incontri o armor neutrali(inf e tutti albs) o deboli dei tuoi targets principali (sb e hunters)
quindi ipoteticamente, usando heat contro 1 sb di minimo hai 26+10 res(36 che scendono a 21 causa armor debole a heat). nel caso avessero aom/em tornano cmq sui 31(em1) o 41(aom3)
utilizzando blades naturali hanno 26 - 10(armor debole) + 3gsv(se la usano) + le 5 castabili dei CL che durano 30 secondi se non sbaglio = 24al massimo
poi oh, ognuno decide per conto suo, ora su un ns io non userei che blades, lo stun laterale è na cazzata da usare (si impara in 5minuti).
tutto questo rigorosamente IMO
Piola
16th December 2005, 08:32
Ok ma con quanta forza parte un Luri/elfo?
Conta che dei veleni un ns se ne sbatte (fino ad un certo punto) quanta ws ha un bladeshade rispetto a un ns pierce?
AceGentile
16th December 2005, 10:39
contando che cmq devi alzare solo forza al posto di forza e dex che vanno fratto 2, x me è ancora meglio
invece di pigliarti, tanto per fare 1 esempio, aug dex3 e aug str3, ti pigli aug str3 e mop3 ad esempio.
template con blades ti consente di concentrarti solo su 1 stat overcappare, e puoi pompare molti + hp
Ferdy
16th December 2005, 10:54
contando che cmq devi alzare solo forza al posto di forza e dex che vanno fratto 2, x me è ancora meglio
invece di pigliarti, tanto per fare 1 esempio, aug dex3 e aug str3, ti pigli aug str3 e mop3 ad esempio.
template con blades ti consente di concentrarti solo su 1 stat overcappare, e puoi pompare molti + hp
non conti una cosa molto importante, se sei piercing ti conviene alzare più che puoi destrezza, cosi facendo migliori sia l'attacco, sia la difesa (sulle schivate), se aumenti forza ti migliora solo l'attacco, senza contare che la forza nei luri è bassissima.
vantaggio ad essere lame: gli use degli artefatti, battler e malice sono devastanti
svantaggio: perdi lo stun, la forza è più bassa della destrezza, il danno delle leggendarie è maggiore perchè se le sai usare bene hai sempre bonus, devi alzare forza quando alzando destrezza miglioreresti su 2 fronti...poi fai te :wave:
AceGentile
16th December 2005, 11:00
svantaggio: perdi lo stun, la forza è più bassa della destrezza, il danno delle leggendarie è maggiore perchè se le sai usare bene hai sempre bonus, devi alzare forza quando alzando destrezza miglioreresti su 2 fronti...poi fai te :wave:
qui è questione di punti di vista. per me ora conviene evitare le lw se possibile, poichè le res magiche sono + alte che mai.
gli hibs hanno il lusso di avere 1linea le cui armi normali vanno bene contro la maggior parte dei target e sono perfette contro i target principali (hiddati).
ora non si pone neanche più la questione del veleno che debuffa solo il 50% se sei perfo perchè debuffa una % fissa di ws.
lo stun laterale è davvero easy da usare anche in combat :)
Alexon
18th December 2005, 09:55
"quindi ho 31 + 10(aom3) + 10(em1). praticamente per i nightshade è + vantaggioso utilizzare pierce naturale anche se mia armatura ha 1 bonus, poichè arrivo al max a 39res(29da sc, 10 armor resistente.)"
Ma AOM che io sappia non da + 10% come hai detto tu, da quello che so io
e' 31 + (10% di 31) = 3.1 in totale 34.1?
corigetemi se sbaglio:scratch: :bow: