View Full Version : Moto
Hewster
14th December 2005, 19:07
Ciao...fra poco + di un anno compiero 18 anni...lo so e molto tempo...ma nopn riesco a non pensare alla moto che mi prendero subito dopo avere preso la patente A2 ...cmq ora ho un 125 da enduro un DT125RE ....pero vorrei passare a una stradale...io mi sono innamorato della Multistrada 620 Dark della Ducati...pero anche le altre moto che potrei guidare sono belle...contando che posso guidare solo depotenziate...
Che mi consigliate voi?
Sillybee
14th December 2005, 19:18
Multistrada non è proprio stradale ma ci si avvicina.
Come prima moto "grossa" vedo bene il monster, oppure Suzuki SV650, sono moto che hanno relativamente pochi cavalli ma che ti permettono cmq di divertirti alla grande!
Teo X
15th December 2005, 06:03
ma non ti conviene fare direttamente la a3? attualmente di moto da strada con meno di 34 cv (che è il limite della a2) non so cosa ce, ad esempio suzuki sv non sarebbero guidabili con la a2 a meno che non prendi la versione depo della sv pero' la vendono alla stessa cifra ed ha la metà dei cavalli....
Sakugochi
15th December 2005, 06:09
IMO, Monster depo usato: ottimo per iniziare, il bello lo vedi sul misto dove i cavalli contano il giusto e se lo compri nuovo ci perdi un botto di quattrini a rivenderlo (se lo rivendi)
Axet
15th December 2005, 10:13
ma non ti conviene fare direttamente la a3? attualmente di moto da strada con meno di 34 cv (che è il limite della a2) non so cosa ce, ad esempio suzuki sv non sarebbero guidabili con la a2 a meno che non prendi la versione depo della sv pero' la vendono alla stessa cifra ed ha la metà dei cavalli....
Guarda che per la a3 ci voglion 21 anni (o 20 se fai la a2, mi pare)...
Cmq io direi hornet depotenziata :O
kopl
15th December 2005, 10:42
guarda cosa trovi di usato a molto poco, ti fai le ossa (non in senso letterale) ed intanto passi alla cat. superiore
Jarsil
15th December 2005, 11:09
IMO, Monster depo usato: ottimo per iniziare, il bello lo vedi sul misto dove i cavalli contano il giusto e se lo compri nuovo ci perdi un botto di quattrini a rivenderlo (se lo rivendi)
Beh oddio... nuovo sta a 7600... usato di un anno a 6500... tutta sta gran perdita non ce l'ha il Monster eh :D
Hagnar
15th December 2005, 11:10
Ciao...fra poco + di un anno comPiero
E perchè non comMario? che ti ha fatto? AUASUASUASUSAUSAUASUSAUAUASUASUUASUASUASUS :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è bruttissima lo so..... :elfhat:
Sakugochi
15th December 2005, 13:13
Beh oddio... nuovo sta a 7600... usato di un anno a 6500... tutta sta gran perdita non ce l'ha il Monster eh :D
Te lo dico per esperienza diretta: un mio amico l'ha avuto sul groppone per un anno e mezzo, cercando di venderlo in tutti i modi, è riuscito a liberarsene sono dandolo indietro al Ducati store in cambio di un'altra Ducati. Comprato usato di un anno a € 6000, rivenduto dopo 2 anni a € 4000, se la voleva vendere senza riprendere nulla gliene davano poco più di € 3000
Il dramma è il depotenziato, non il Monster in se
Sillybee
15th December 2005, 16:43
Sinceramente mi sono sempre strafottuto del depotenziamento e nessuno mai si è messo a misurare i cavalli della mia moto...
Hewster
16th December 2005, 11:58
lol...cmq il deponziamento costa solo 50$ ....quindi....cmq io la prenderei depotenziata solo a libretto...poi la ripotenzio x fatti miei....cmq io divevo la multistrda xke mi piace veramente tanto ...e penso che vada bene x iniziare a 18 anni... cmq ce ancora tempo x scegliere
Ladro di anime
16th December 2005, 12:09
Di mio ho una hornet e partendo da sottozero in fatto di moto mi sono trovato bene a guidarla.
Falcodiluce
16th December 2005, 13:14
ma solo a me a 18 piaceva la macchina perche' cosi ci trombavo?
cmq hai un 125....io non ti consiglio di passare a una moto stradale troppo potente....se ne vedono tanti stile moscerino sui muri....
Sillybee
16th December 2005, 15:11
cmq hai un 125....io non ti consiglio di passare a una moto stradale troppo potente....se ne vedono tanti stile moscerino sui muri....
I 125 seri vanno + delle 600 da passeggio fidati, sono moto da corsa vere e proprie:look:
Sintak
16th December 2005, 15:35
Anche a me.. :awk:
Killalot
16th December 2005, 16:01
Allora per diciottenni ci so svarie moto depo....a fine rodaggio solo sul libretto naturalmente...:D
Io ti consiglio:
O un bel Kawa z750 se stai sul naked che spigne na cifra senno se vai sulle supersport proprio stupenda la Kawa ninja 636....da sbavo...
altrimenti sulle italiane... o la Ducati 749 che però kostikkia un po' o il monster...
Bella!!! :p
kopl
16th December 2005, 16:38
lol...cmq il deponziamento costa solo 50$ ....quindi....cmq io la prenderei depotenziata solo a libretto...poi la ripotenzio x fatti miei....cmq io divevo la multistrda xke mi piace veramente tanto ...e penso che vada bene x iniziare a 18 anni... cmq ce ancora tempo x scegliere
non voglio portare iazza ma:
se la modifichi l'assicurazione non paga o fa la rivalsa, vale la pena rischiare per non voler aspettare un paio d'anni?
si sa che non succederà mai nulla, ma metti caso che sia tu a far danni gravi a qualcuno per cui l'assicurazione ha intaresse a non pagare...
Hewster
18th December 2005, 10:19
cmq bo...vedro piu che altro viaggero molto autostrada/tangenziali avendo la ragazza lonata 250km... quindi...e poi piu che altro sono alto quasi 1.85 e una moto da tenere la schiena bassa... ho paura di non farcela
Sakugochi
19th December 2005, 05:38
cmq bo...vedro piu che altro viaggero molto autostrada/tangenziali avendo la ragazza lonata 250km... quindi...e poi piu che altro sono alto quasi 1.85 e una moto da tenere la schiena bassa... ho paura di non farcela
V-strom della Suzuki allora: costa il giusto e ce l'ha uno che giocava con me alto 1,92
Eccolo QUI' (http://www.moto.it/provemoto/prova4751.asp)
Oro
19th December 2005, 08:37
io ti consiglio una transalp con un paio d'anni sul gobbone... la trovi a una cifra onesta e ci fai qualsiasi cosa ti passi per la testa.. non è un motore spinto (il V-strom ha + cavalli.. quasi 10 se non ricordo male) ed è molto comoda.. ovvio poi che deve piacere il tipo di moto ma la TA è un buon compromesso, poi vedrai tu se contiunuare...
:wave:
Gilles
19th December 2005, 09:48
V-strom della Suzuki allora: costa il giusto e ce l'ha uno che giocava con me alto 1,92
Eccolo QUI' (http://www.moto.it/provemoto/prova4751.asp)
non male,ma io seguirei il consiglio di oro e va sul sicuro ;)
Oro
19th December 2005, 10:41
ah Hewster.. io sono 1.90 e spiccioli.. se vuoi protezione ti devi prendere una gran turismo e sfori con la cilindrata.. le selle delle enduro o enduro/stradali hanno differenze minime come altezza.. il grosso lo fa la postura di guida... io con la TA uso il cupolino originale, quello alto della Givi non va bene perchè sono troppo alto (e anche tu) e ti spara il flusso d'aria dritto in faccia.. meglio prenderlo sul torace che da meno fastidio..
vedi tu, ma io insisto nel mio consiglio, tutto sommato attendibile visto che con la TA quest'anno ho fatto 16.000km da Aprile ed è ferma da un mese causa lavoro ;)