PDA

View Full Version : Magia



Wolfo
15th December 2005, 08:04
Non so se sia old , cmq mi ha stupito parecchio.....qualcuno capisce il trucco?

http://www.gujaratplus.com/cball/middle.html

pensate a 2 cifre qualsiasi e fate la somma (es. 23: 2+3 = 5) e sottraete il risultato dalle cifre pensate inizialmente (es. 23-5=18). cercate nella tabellina a lato il numero ottenuto e guardate il simbolo che c'è di fianco. pensate intensamente al simbolo e poi cliccate sulla sfera di cristallo: incredibile ma vero, appare proprio quel simbolo!!!!

Tibù
15th December 2005, 08:06
forse se metti il link ti rispondiamo :D

Faramjr
15th December 2005, 08:06
Merda, non sai se è old?

Lo facevamo alle elementari 15 anni fa sto giochino...

kopl
15th December 2005, 08:14
nota che vai a scegliere sempre dalla stessa fila (diagonale) di disegni e che in quella diagonale sono tutti uguali

Sakugochi
15th December 2005, 09:19
Vabbè, ma i simboli non rimangono sempre gli stessi accanto allo stesso numero.
Accanto al 63 prima c'era l'Acquario, poi il Toro, poi il fiocco di neve, per forza indovina...
:bored:

Wolfo
15th December 2005, 09:25
Merda, non sai se è old?
Lo facevamo alle elementari 15 anni fa sto giochino...

zzo' sarò mica più old di Ace :awk:

Wolfo
15th December 2005, 09:30
vabbe' raga sono interdetto....me lo spiegate pls

Sakugochi
15th December 2005, 09:39
vabbe' raga sono interdetto....me lo spiegate pls

Essendo che sono 'gnorante in matematica (e pure in itaGliano) non saprei darti la spiegazione a modino, ma suppongo che ci sia un'equazione che faccia si che le operazioni di somma e sottrazione che si debbano fare portino solo a un determinato numero di combinazioni tra 0 e 99, sempre le stesse a prescindere dal numero di partenza. Basta mettere lo stesso simbolo ogni volta che provi a tutte queste combinazioni e per forza indovina

Matematici, datevi da fare che questa spiegazione fa schifo a me che lo scritta
:sneer:

Nefion
15th December 2005, 10:04
vabbe' raga sono interdetto....me lo spiegate pls

tutti i numeri che sono ottenibili facendo l'equazione proposta hanno il simbolo uguale.
Ad esempio:

1 & 2 da come risultato 9
6 & 1 da come risultato 54
2 & 2 da come rislultato 18

se vai a vedere, tre coppie diverse sono collegate allo stesso simbolo.

Ti sembra che cambi ogni volta perchè il sito da un simbolo sempre diverso alla catena dei risultati possibili (9, 54 e 18 ora sono associati alla bilancia, ma se refresho la pagina vengono associati ad un altro simbolo...)

spero di essere stato utile :P

kopl
15th December 2005, 10:06
vabbe' raga sono interdetto....me lo spiegate pls


un numero meno la somma delle proprie cifre fa sempre 9 o multiplo di nove

Nn - (N+n) = N x 9

Wolfo
15th December 2005, 10:42
Sono un pollo!:ach:

Sintak
15th December 2005, 11:17
Dato che siamo a spiegare..

Vidi un giochino tempo fa.. Praticamente il sito ti faceva scegliere una carta da 5 possibili, senza toccarla, passarci sopra il mouse.. Insomma, guardandola e basta.. E poi te la indovinava. Quella cosa mi è sembrata proprio maGGica.. Qualcuno se la ricorda e sa come funzionava?

Faramjr
15th December 2005, 11:54
Dato che siamo a spiegare..
Vidi un giochino tempo fa.. Praticamente il sito ti faceva scegliere una carta da 5 possibili, senza toccarla, passarci sopra il mouse.. Insomma, guardandola e basta.. E poi te la indovinava. Quella cosa mi è sembrata proprio maGGica.. Qualcuno se la ricorda e sa come funzionava?

Si, me lo ricordo, ci sono cascato anche io. Poi ho guardato meglio le carte e mi sono dato dell'idiota :awk:

http://www.ebaumsworld.com/magic/trick1.html

LuKas
15th December 2005, 13:01
ma se è semplicemente uno script che a seconda di qaunto lasci i lmouse su un segno lo ricpia nella sfera:P?

Sakugochi
15th December 2005, 13:16
spero di essere stato utile :P

Sei più utile se mi dai Richardson
:D

Va$h
15th December 2005, 15:18
Old!

Sintak
15th December 2005, 16:26
Si, me lo ricordo, ci sono cascato anche io. Poi ho guardato meglio le carte e mi sono dato dell'idiota :awk:
http://www.ebaumsworld.com/magic/trick1.html

E' vero.. :awk:

Andreazakk
15th December 2005, 20:55
ma se è semplicemente uno script che a seconda di qaunto lasci i lmouse su un segno lo ricpia nella sfera:P?

e perchè ci si dovrebbe passare sopra col mouse?:nod:

Wolfo
16th December 2005, 05:39
Cmq dopo questa vecchierrima cosa ho capito che sto imparando sempre di più dal maestro dell'old Ace..... questa foto ci ritrae assieme mentre il professore m'insegna

http://www.der.org/films/images/morris-family-old-time.jpg

Killalot
16th December 2005, 10:22
A me pare che semplicemente nella seconda fase ti mette tutte carte diverse da quelle iniziali :rotfl:

C'era lo stesso gioco su un numero di Focus mi sembra di Luglio o Agosto...

Scorpion X
17th December 2005, 14:33
Con me non ha funzionato nessuno dei 2.

Killalot
17th December 2005, 15:14
Con me non ha funzionato nessuno dei 2.

Sei sicuro? guarda ke lo scopo è che leva la tua carta non che la trova :D