PDA

View Full Version : Nuovo



Killalot
15th December 2005, 13:49
Bella raga ciauz a tutti mi sono appena registrato...! :D

Sapete darmi qualke dritta sul Mage l'ho appena creato...che mi dite? come specco i talenti? thx! :)

Manfalus
16th December 2005, 09:59
uhm ma tu sei sir killalot? :O

Beh scegli tu se vuoi farlo frost o fire, per il resto arcano è d'obbligo.
Pertanto ti consiglio di mettere i primi punti nei talenti proprio lì, una cosa tipo questa:

improved arcane missile 5/5
arcane concentration 5/5
evocation
improved arcane explosion 5/5

a questo punto io inizierei a specializzarmi in un ramo di fire o di frost.
ma se vuoi continuare su arcano ancora per un po', farei così (altrimenti li prendi successivamente):

improved counterspell 2/2
improved mana shield 2/2
presence of mind 1/1


Se propenderai per la linea fire ti consiglio:
improved fireball 5/5
flame throwing 2/2
ignite 5/5
impact 5/5

a quel punto potrai proseguire sul ramo con altri talenti fino a prendere:

critical mass 3/3
fire power 5/5

ma ci sono altri talenti buoni, starà a te vedere se preferirne altri, naturalmente anche in base al tipo di gioco che farai. Io ho expato spesso in solo e mi ci sono trovato bene.

Killalot
16th December 2005, 10:04
No...nel game sono Killalot... ho appena cominciato a giocare... su crushridge... dopo 6 mesi di astinenza... prima avevo giocato per 1 mesetto su un altro server :D

Cmq THXXXXXX :D

9-3v4iM-9
16th December 2005, 10:08
io so indeciso sulla spec :| premettendo che vorrei fare frost come ending, meglio fare già arcane/frost dall'inizio o arcane/fire e respeccare frost al 60?

Aphofis
18th December 2005, 07:58
per adesso io ho i punti classici in arcane e sono 29 mo mi devo specializzare ... penso di farlo fire per poi respeccare per provare anche ice.
Secondo voi per le instance e per il pvp quali sono le spec migliori... chiedo perchè per ora ho fatto solo Warsong e ho visto che uso principalmente Arcane Missile ...

Manfalus
18th December 2005, 14:05
Beh dipende dalle istances, se proprio devo dirne uno così direi frost perchè per brd ecc. e soprattutto molten core il mago fire è penalizzato.
Per pvp c'è chi dice fire sempre e cmq, io posso dire che senz'altro è valido, ma c'è chi sostiene, e penso sia vero, che contro le classi melee sia meglio il frost.

Metallo
9th February 2006, 22:19
Una domandina sui talenti ^^

Shatter nel ramo frost aumenta la possibilità che esca un colpo critico su bersagli ghiacciati, cosa vuol dire? Funziona solo sui bersaglio che ho bloccato con la frost nova o anche su un normale chilled? ad esempio tirando due frost bolt, col secondo ho il 50% di possibilità in più che entri un critico?

darkolo
9th February 2006, 23:14
Una domandina sui talenti ^^
Shatter nel ramo frost aumenta la possibilità che esca un colpo critico su bersagli ghiacciati, cosa vuol dire? Funziona solo sui bersaglio che ho bloccato con la frost nova o anche su un normale chilled? ad esempio tirando due frost bolt, col secondo ho il 50% di possibilità in più che entri un critico?

funzia sull'effetto tipo della frost nova... oppure su quello che procca col penultimo talento del ramo mi sa. infatti la combo potente è frost nova+cone of cold e fai 1k+ aoe... poi capita che l'effetto della frost nova nn si rompa col danno e allora puoi dargliene ancora.

Parlando di template a me frost piace... il fatto è che ice block in pvp è fondamentale, perché è un purge per qualunque cosa: ice block libera dal sap dal mind control da tutti i dot, i rallentamenti e i cazzi vari. AP fa molta molta gola, ma non so se il gioco vale la candela, lo prenderei solamente se avessi gruppo fisso per far pvp.

darkolo
9th February 2006, 23:19
io so indeciso sulla spec :| premettendo che vorrei fare frost come ending, meglio fare già arcane/frost dall'inizio o arcane/fire e respeccare frost al 60?

con arcane/frost se trovi gli spot giusti expi aoe che è un piacere. con arcane/fire expi benissimo, pullando a manetta, su singolo mob (io in exp ero fire/arcane, ma forse tornando indietro farei frost, boh, ora come ora sono full frost (con ice barrier) per farmare più in tranquillità, però PoM e Ice block continuo a credere siano due punti fermi).

Metallo
10th February 2006, 06:46
Ice Block + Evocation e passa la paura:D

Peccato però, spendere 7 punti per la combo con frost nova non mi pare un gran cosa, vabbè fai un 1k di danno ma è solo un colpo.

Come anche Cold Snap, ti azzera i cooldown delle magie frost -.-
In pratica azzera il cooldown di frostnova e degli ultimi talenti tipo Ice Block e basta no?

giaggia_
10th February 2006, 06:55
imho frost/arcane è da pve high end e va benissimo da pvp... una volta
fatto uno spec con la testa vi rimane per tutta la vita.
poi se siete dei noobi zergo-cooldow-trinkettari fatevi la vostra
bella spec fire che così ogni 3 minuti avete il vostro "bishot moment" di
gloria e mentre aspettate che si ricarichino tutti i cooldown whinate
sui vari forum perchè vi spaccano il culo tutti quanti..

giaggia_
10th February 2006, 06:58
cmq per la cronaca non è OBBLIGATORIO il ramo arcane..
www.warcraftmovies.com e go dowload il video di
SAERDNA , è mage con equip rank10 (quindi niente solito
owning estremo del rank14 -ndr palloso- ) con spec molto
particolare fire/ice .. quantomeno interessante, se non
avessi il respec a 25g sul mage la proverei

Metallo
10th February 2006, 07:00
Se si rinunciasse a PoM? In PvE dovrebbe funzionare parecchio una cosa del genere ma in pvp?

Mage Talents
Minimum Required Level: 60
Required Talent Points: 51

Arcane Talents - 18 points

Improved Arcane Missiles - rank 5/5
Arcane Concentration - rank 5/5
Improved Arcane Explosion - rank 5/5
Evocation - rank 1/1
Improved Counterspell - rank 2/2

Frost Talents - 33 points

Permafrost - rank 5/5
Ice Shards - rank 5/5
Improved Frost Nova - rank 2/2
Piercing Ice - rank 3/3
Cold Snap - rank 1/1
Frost Channeling - rank 3/3
Shatter - rank 5/5
Ice Block - rank 1/1
Improved Cone of Cold - rank 3/3
Frostbite - rank 5/5

darkolo
10th February 2006, 09:04
spendere 33 punti in frost e non prendere ice barrier non è una buona scelta (imo).
ora come ora ho un template simile, ma in pvp sento abbastanza la mancanza del pom.

permafrost boh, può avere una sua utilità, ma se casti di continuo magie frost, è difficile che l'effetto chill venga meno anche senza...

ps sull'elemental mage: sì è una bella spec, divertente, diversa dal solito, e comunque valida. però un mago con arcane almeno a 18 è più efficace (questo non vuol dire che non lo proverei, ma pure io sono a 25 g per respec :( )

ps1 sul iceblock+evocation: mo mi avete fatto venire il dubbio ma mi pare non si possa fare. iceblock la maggior parte delle volte lo uso solo per togliermi i vari effetti negativi, proprio come il purge di daoc, e lo disattivo subito dopo il primo secondo.

Metallo
10th February 2006, 09:15
Forse era Ice Barrier + Evocation:P

Fatto così però in pve dovrebbe rullare parecchio, di sicuro sotto il 16 in arcane non si va:P

darkolo
10th February 2006, 09:30
per la spec pve:

http://www.warcraftmovies.com/movieview.php?id=13381

(per chi non ha voglia di scaricarselo, il tizio si fa vari elite in solo, compreso uno dei draghi grossi e cattivi)
il template che usa è questo:

vabbè non mi visualizza il link perché troppo lungo... cmq lo trovate sui commenti al video

Metallo
10th February 2006, 09:41
Che è praticamente il template che avevo postato io con qualche modifica che riguarda i gusti personali:P

Cmq se è solo per PVE toglierei l'improved CounterSpell metterei quei due talenti sempre su frost:D

E lo farei così http://www.worldofwarcraft.com/info/classes/mages/talents.html?0050505102000000000000000000005050201 221501351

PS: lo visualizzava il link, io l'ho aperto dal tuo:P

Cmq lascerei solo 1 punto sul blizzard che in pve i mod so stupidi e nn si spostano se sono aggrati bene, toglierei i punti su artic reach che aggiunge 3 yard ad un frostbolt e li metterei su piercing ice che almeno fai + danno e metterei quei due punti di counterspell su frost channeling:P

Ovviamente per quanto leggo su carta, nn so se l'esperienza in gioco cambia qualcosa, il mago è ancora basso -.-

Sylent
10th February 2006, 10:07
io sono 35-16 frost/arcane spec PvE...ti assicuro ke è una bomba sia in solo ke in grinding ke in istance AoE (sono il pg ke muore di meno in assoluto e sono sempre 3°-4° nei danni)
ho sia Ice Barrier ke Ice Block...e non prendere Cold Snap è come prendere la 2h di Ragnaros e tirarsela sulle palle...

:look:
per il PvP 30fire/21arcane o 31arcane/restocomeveparetantousateAP+ToEP+ZHC ogni 3min...

Metallo
10th February 2006, 11:27
Conviene mettere 3 punti in Arcane Subtlety per ridurre l'aggro del 60%?
Magari nelle istance può risultare utile...

9-3v4iM-9
10th February 2006, 12:36
cmq per la cronaca non è OBBLIGATORIO il ramo arcane..
www.warcraftmovies.com e go dowload il video di
SAERDNA , è mage con equip rank10 (quindi niente solito
owning estremo del rank14 -ndr palloso- ) con spec molto
particolare fire/ice .. quantomeno interessante, se non
avessi il respec a 25g sul mage la proverei
no vabbe mi sono visto sto video... a parte la spec... sticazzi se è skillato sto mage pd.
comunque mi sembra una spell end-game cattiva ma difficile da usare... insomma una cosa per rullare per chi non vuol il classico "ti oneshotto ogni 3 minuti e poi vabbe mi siedo da qualche parte che non so fare altro".

Metallo
10th February 2006, 12:40
no vabbe mi sono visto sto video... a parte la spec... sticazzi se è skillato sto mage pd.
comunque mi sembra una spell end-game cattiva ma difficile da usare... insomma una cosa per rullare per chi non vuol il classico "ti oneshotto ogni 3 minuti e poi vabbe mi siedo da qualche parte che non so fare altro".

Il "ti oneshotto ogni 3 minuti" non lo capisco, se vi spiegate forse anche chi non ha il mago capisce:P

è dato da PoM + Pyro?

Sylent
10th February 2006, 13:45
Il "ti oneshotto ogni 3 minuti" non lo capisco, se vi spiegate forse anche chi non ha il mago capisce:P
è dato da PoM + Pyro?

è dato dalla combinazione di:

Arcane Power
Talisman of Ephemeral Power (trinket MC)
Zandalar Hero Charm (trinket ZG)

ke ti alzano i danni in modo mostruoso x 20secondi ogni 3minuti...

darkolo
10th February 2006, 14:27
in pratica la suddetta combinazione di trinkets +arcane power fa fare frostbolt da oltre 4k se parte il critico