Log in

View Full Version : Videoproiettori & Plasma

Galandil
15th December 2005, 20:42
Qualcuno qui ha una quantomeno buona conoscenza dell'argomento?

Ho bisogno di reperire diverse info prima di fare il grande "salto". :D

Per info, intendo dati tecnici, che scendano nello specifico, perché voglio valutare a fondo le 2 tecnologie, pregi, difetti a breve e lungo termine.
Giusto prima ho visto un nuovo videoproiettore NEC su un sito, un fottuto aggeggio da €5000 (fuori budget sicuramente) con lenti asferiche, da 2500 lumen e un constrasto di 3000:1 (!), che se piazzato a 65cm dallo schermo genera un'immagine di 100" di diagonale in 16:9. :drool:

Kinson
28th December 2005, 03:48
letto solo ora st opost : consiglio videoproiettore tutta la vita .

Ovviamente devi avere una sala adatta a far calare la " tenda " e una sala da oscurare senza troppi casini . Non c'è tv che tenga davanti a un immagine sparata in alta risoluzione in due metri per tre ^^

Galandil
28th December 2005, 10:38
Tnx per la risposta, ma dopo aver letto parecchio in giro, specifiche tecniche, funzionamenti, ecc., ho optato per questo Plasma:

http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th42phd8uk-review.html

Come videoproiettori ne ho visti diversi, se dovessi prenderne uno prenderei un DLT chiaramente, però quelli buoni al di sotto dei €5000 non si trovano. :D

E' una tecnologia che meriterà davvero fra qualche anno, fino ad allora mi godo il Plasma. :D