View Full Version : Starship troopers
Sakugochi
16th December 2005, 09:08
Rivisto ieri sera e devo dire che, dopo aver letto il libro che lo ha ispirato e dopo gli anni che sono passati dalla prima volta che l'ho visto al cinema e non mi era piaciuto, devo ricredermi: non è brutto, fa proprio cacare
Non ho tovato una sola cosa che mi sia piaciuta in tutto il film.
Anzi no, sono bugiardo, una cosa mi è piaciuta: non era il concerto del sub-umano su Canale 5
:nod:
Alkabar
16th December 2005, 09:11
Rivisto ieri sera e devo dire che, dopo aver letto il libro che lo ha ispirato e dopo gli anni che sono passati dalla prima volta che l'ho visto al cinema e non mi era piaciuto, devo ricredermi: non è brutto, fa proprio cacare
Anzi no, sono bugiardo, una cosa mi è piaciuta: non era il concerto del sub-umano su Canale 5
Fa proprio cagare, c'hai ragione.
Sulimo
16th December 2005, 09:18
visto pure io ieri sera...
mah faceva abbastanza cagare :bored:
Defender
16th December 2005, 09:19
Starship Troopers va visto con un certo "spirito" per così dire, è chiaro che se lo si prende per un film serio farà cagare perchè ogni 2 secondi ci sono incongruenze mostruose, ma se lo si prende per quel che è, ovvero un'immensa presa per il culo con volute esagerazioni e "pacchianate", può essere divertente :)
saltaproc
16th December 2005, 09:26
bebe n'attimino...la soldatessa mignotta proprio schifo nun fa
Darath
16th December 2005, 09:26
Starship Troopers va visto con un certo "spirito" per così dire, è chiaro che se lo si prende per un film serio farà cagare perchè ogni 2 secondi ci sono incongruenze mostruose, ma se lo si prende per quel che è, ovvero un'immensa presa per il culo con volute esagerazioni e "pacchianate", può essere divertente :)
up deffo
Hagnar
16th December 2005, 09:38
Premettendo che mi piace il primo starship troopers , perchè alla fine è comico..... se nn vi piace il primo , dovreste vedere il secondo , distribuito solo nel circuito home .....noleggiatelo se nn l'avete ancora fatto..... :ach:
Acheron
16th December 2005, 09:41
Starship troopers lo devi vedere dopo 8 ore di starcraft :nod:
E cmq nel film un po di passerina c'e'
Defender
16th December 2005, 09:51
Ci sono due gnocche da paura altrochè :D
9-3v4iM-9
16th December 2005, 09:56
come potete dire she è brutto? cristo allora non avete visto il secondo in cui /spolier si passano gli insetti via bocca GG /spoiler. quello è un film che fa cagare! l'han fatto su sky qualche mese fa
Faramjr
16th December 2005, 10:10
Mi pare abbastanza evidente l'impronta del film. C'è una vena sarcastica e ironica molto marcata, che ha lo scopo di ridicolizzare le istituzioni militari e il totalitarismo. Nonchè una società che pende dalle labbra degli speaker televisivi (del resto Verhoeven ha una lunga tradizione in questo campo, vi ricordate le pubblicità in Robocop?), infinocchiatori di cittadini pilotati dai reggenti.
Vi ricorda qualcosa?
Darkmind
16th December 2005, 10:14
up deffo
tu riguardo ai film nn ti puoi pronunciare -.-!
l' avevo visto quando era uscito al cinema e come mi ha fatto schifo allora m ha fatto schifo ieri sera , non credo che in nessun modo possa esserci una volonta di denuncia o altro sarebbe come voler trovare in una merda pezzi di cioccolata .
Gilles
16th December 2005, 10:17
una cosa mi è piaciuta: non era il concerto del sub-umano su Canale 5
Occhio che salta fuori qualche fanboy,cmq mi sembra che l'abbiamo demolito gia l'anno scorso:D ?
x fortuna striscia ha avvisato stavolta :rotfl:
Alkabar
16th December 2005, 10:25
tu riguardo ai film nn ti puoi pronunciare -.-!
l' avevo visto quando era uscito al cinema e come mi ha fatto schifo allora m ha fatto schifo ieri sera , non credo che in nessun modo possa esserci una volonta di denuncia o altro sarebbe come voler trovare in una merda pezzi di cioccolata .
ok, questa metafora verrà ampiamente sfruttata dal sottoscritto. lol.
Darath
16th December 2005, 10:26
a parte che io lo vedevo dopo starcraft :bow: cmq a me faceva ridere, alla fine mi divertivo
non mi trattare cosi shammooooooo ;_;
Alkabar
16th December 2005, 10:28
a parte che io lo vedevo dopo starcraft :bow: cmq a me faceva ridere, alla fine mi divertivo
Domanda da niubbo: ma che è quella spada che c'hai in firma ?
Faramjr
16th December 2005, 10:28
non credo che in nessun modo possa esserci una volonta di denuncia o altro
Tristezza :(
Darath
16th December 2005, 10:38
Domanda da niubbo: ma che è quella spada che c'hai in firma ?
la mia spada, ho un branco di amici che hanno ben pensato di regalarmi una spada vera per la laurea :bow:
io ovviamente sono impazzito per la spada, quella e' la foto di quando e' appesa al muro in camera mia (il 50% del tempo la tengo in mano e ci faccio danni per casa... lo so sono un bambinone)
p.s. è una bastarda, pesa una cifra e con una mano la muovo pochissimo
Sakugochi
16th December 2005, 10:39
Mi pare abbastanza evidente l'impronta del film
Via, non mi pigliate proprio per un babbaleo, che fosse volutamente esagerato era palese fin dall'inizio, ma questo non lo rende certo meglio: è una cagata.
Esagerato per me non è uguale a no storia, no dialoghi, pessimi attori
L'unica cosa bella è stato rivedere Clancy Brown, ovvero lui http://www.geocities.com/kurgan_uk2000/highpromo9c.jpgnella parte di Zimm (e stavolta se dio vole vince!)
:D
Wayne
16th December 2005, 10:44
Voi non capite un cazzo... Starship Troopers e' un capolavoro del trash :D
Galandil
16th December 2005, 11:31
Tristezza infinita... povero Heinlein. :(
Thor
16th December 2005, 11:41
è una giga troiata :D
Razj
16th December 2005, 11:49
Tristezza infinita... povero Heinlein. :(
vabbè che c'entra, heilein ha scritto il libro mica il film...
Gilles
16th December 2005, 11:50
vabbè che c'entra, heilein ha scritto il libro mica il film...
:ach:
Tibù
16th December 2005, 11:51
Ma clancy brown ha fatto altri film decenti oltre highlander 1?non l'ho + rivisto in nessun film,peccato x' almeno la parte del Kulgan l'ha fatta alla perfezione:D
Estrema
16th December 2005, 11:51
Pensa che io ho il DVd originale; è una pietra miliare nella old school della fantascienza; quella fatta ancora senza l'ausilio massiccio del computer, dove il genio degli adetti agli effetti speciali può trovare la sua massima espressione.
Poi è ovvio se lo vedete con l'occhio del critico cinematrografico non è un granchè,come dice deffo va preso per quello che è un film in cui ti devi gustare gli effetti visivi e sonori; ammesso che abbiate l'attrezzatura necessaria.
ahzael
16th December 2005, 12:04
che vuol dire ? che la guerra dei mondi originale e il piu bel film di fantascienza perche non avevano il computer per gli efftti speciali e la parte del occhio bionico dell alieno era un tubo di una pompa con alla fine una caffettiera?
fatal_jimbo
16th December 2005, 12:14
Pensa che io ho il DVd originale; è una pietra miliare nella old school della fantascienza; quella fatta ancora senza l'ausilio massiccio del computer, dove il genio degli adetti agli effetti speciali può trovare la sua massima espressione.
Poi è ovvio se lo vedete con l'occhio del critico cinematrografico non è un granchè,come dice deffo va preso per quello che è un film in cui ti devi gustare gli effetti visivi e sonori; ammesso che abbiate l'attrezzatura necessaria.
uppo se non lo prendete come una cosa seria da analizzare vi godrete le prodezze della "fanteria dello spazio" che si apre la strada in mezzo a centinaia di insettoidi zerganti...
:sneer:
Estrema
16th December 2005, 12:30
che vuol dire ? che la guerra dei mondi originale e il piu bel film di fantascienza perche non avevano il computer per gli efftti speciali e la parte del occhio bionico dell alieno era un tubo di una pompa con alla fine una caffettiera?
bhè diciamo che per gli amanti dello Sci-Fi ultimamente di gran bei film non ne hanno fatti, La guerra dei mondi originale e nettamente migliore del remake con Tom Cruise.
forse King Kong batera l'origianale ma non il remake del '70 e cmq ogni buon film di fantascienza che si rispetti ha come componente primaria la storia, solo negli ultimi anni ha prevalso solo la componente effetti speciali.
Vaffaflanders
16th December 2005, 14:14
bhè diciamo che per gli amanti dello Sci-Fi ultimamente di gran bei film non ne hanno fatti, La guerra dei mondi originale e nettamente migliore del remake con Tom Cruise.
forse King Kong batera l'origianale ma non il remake del '70 e cmq ogni buon film di fantascienza che si rispetti ha come componente primaria la storia, solo negli ultimi anni ha prevalso solo la componente effetti speciali.
Vero. pure Erripotta 4 mi ha dato l'impressione di essere solo una carrellata di effetti speciali misto ad un film trash adolescenziale di quelli che neanche prendono al Giffoni film festival :madd:. Da quello che ne so Holliwood non sforna un film decente dal tempo di mmmmmmmm fatemi pensare... Balla coi Lupi? :look:
Xangar
16th December 2005, 14:35
Tralasciamo il fatto che rai2 fa cacare perche ha tagliato svariate scene che davano un pò piu' di profondità e senso a tutto il film. Non so come possiate dire che fa cagare... è un film strabello e chi dice il contrario non capisce nulla. Sukate!
Va$h
16th December 2005, 14:45
Starship Tropper è caruccio dai! Ci so stati film molto peggio tipo Old Boy!
Hagnar
16th December 2005, 14:46
Tralasciamo il fatto che rai2 fa cacare perche ha tagliato svariate scene che davano un pò piu' di profondità e senso a tutto il film.
Tipo la scena dove il capo degli insetti succhia il cervello ad un tizio? :elfhat:
Xangar
16th December 2005, 15:29
Tipo la scena dove il capo degli insetti succhia il cervello ad un tizio? :elfhat:
o quando la gnocca numero 1 vomita quando stanno sezionando l'insetto nel laboratorio di biologia, e tagli vari sparsi per tutto il film :(
Acheron
16th December 2005, 15:32
Starship Tropper è caruccio dai! Ci so stati film molto peggio tipo Old Boy!
o ma te sei fissato co sto old boy
:nod: :nod:
Darkmind
16th December 2005, 15:34
accidenti ai tuoi occhietti tenerosi ... chi puo rimanere arrabbiato con te :love:
:kiss:
Darkmind
16th December 2005, 15:39
Tristezza :(
Con tutto rispetto a me fa piu tristezza chi vuole trovare qualcosa di concettuale in qualsiasi cosa anche quando non ci sta proprio , almeno questo e il mio punto di vista , poi se mi porti momenti specifici dove secondo te si puo assistere ad una critica da parte del regista riguardo gli argomenti da te citati son anche pronto a rivedere la mia posizione dopo un' opportuna discussione .
Va$h
16th December 2005, 15:48
o ma te sei fissato co sto old boy
:nod: :nod:
si infatti, mi ha veramente traumatizzato :cry:
Drako
16th December 2005, 16:19
Tralasciamo il fatto che rai2 fa cacare perche ha tagliato svariate scene che davano un pò piu' di profondità e senso a tutto il film. Non so come possiate dire che fa cagare... è un film strabello e chi dice il contrario non capisce nulla. Sukate!
Non passiamo da un eccesso all'altro, ma tutti quelli che inveiscono contro questo film non l'hanno visto come si deve o hanno visto la versione merda raidue. Va capito e soprattutto va visto senza pensare al libro, per me è più che godibile vedendo cosa passa in tv o al cinema di sti tempi :bored:
9-3v4iM-9
16th December 2005, 17:42
starship troopers 2 stasera alle 23.00 su sky cinema 3!!11!one1!11
Drako
16th December 2005, 17:53
UOUUOUOUO :sneer:
9-3v4iM-9
16th December 2005, 18:01
manco a farlo apposta lol
Darkmind
16th December 2005, 19:14
starship troopers 2 stasera alle 23.00 su sky cinema 3!!11!one1!11
Mannaggia a te che culo !
:gha:
Faramjr
16th December 2005, 19:17
Con tutto rispetto a me fa piu tristezza chi vuole trovare qualcosa di concettuale in qualsiasi cosa anche quando non ci sta proprio , almeno questo e il mio punto di vista , poi se mi porti momenti specifici dove secondo te si puo assistere ad una critica da parte del regista riguardo gli argomenti da te citati son anche pronto a rivedere la mia posizione dopo un' opportuna discussione .
No, dai, non puoi essere serio... :rolleyes:
Sillybee
16th December 2005, 20:19
E' uno dei film + merdosi che abbia mai visto:bored:
A parte gli attori, a parte l'evidente cinismo, l'esagerazione in tutti i momenti (che a volte risulta anche divertente)...
... la storia...
...insettoni intelligenti ENORMI e cattivissimi cominciano a bombardare la terra e... i terrestri del futuro rispondono inviando sul pianeta insettoso la "FANTERIA DELLO SPAZIO!" LOL:rotfl:
Era + credibile un Van Damme che andava a menarli a colpi di ceppa.
Gianar Genesis
16th December 2005, 20:29
La fantascienza degli anni Cinquanta fatta rivivere a Hollywood da Paul Verhoeven, questa volta più ironico del solito. Cast di "Big Jim" e "Barbie" trattati tutti con notevole acidità. Memorabili i falsi telegiornali, sintomo dell'idiozia "americana" che dominerà il mondo.
tutto sommato sono d'accordo con questo commento e per fortuna il film e' meno pretenzioso di quanto appaia. Molto carino!
io rimango sempre nell'attesa di riuscire a vedere un giorno:
http://www.killertomatoes.com/ :drool: :drool: :drool: :drool:
:wave:
ahzael
16th December 2005, 21:57
ci sono film e film..............la guerra dei mondi era un bel film fino a che non hanno inventato il colore...............cosi come tanti altri film. Cioe', se invite qualcuno a casa tua a vedere l originale come minimo arriva ti dice "che e' sta boiata" e se ne va', il film di fantascienza REGGE anche sugli effetti speciali, la storia puo tranquillamente passare in secondo piano e tenere il genere SCI-FI per dare liberta' al regista', ad esempio alien, che e' un tomo intoccabile della fantascienza, potresti tranquillamente averlo rifatto senza metterci gli alieni e le astronavi, quello che lo ha reso fantascienza sono stati proprio gli effetti speciali e l abilita' del regista.
ahzael
16th December 2005, 22:01
ma piu che altro............................................. .hanno le astronavi che fanno le pieghe interstellari, il coso per ricostruire le braccia delle persone, e zio cane non hanno una bomba atomica ? ma a che cazzo vanno ste astronavi ? hanno tutte la ruota col criceto dentro ?
San Vegeta
17th December 2005, 08:18
L'unica critica che mi viene da muovere è appunto l'attacco senza armi di distruzione di massa... però forse gli insetti stanno così in profondità che non li si ammazza con le bombe, boh...
per il resto è un film che da delle grandi emozioni: il primo attacco è uguale alla intro di Quake 2 quando i terrestri attaccano e le navicelle vengono colpite dalla contraerea; l'assalto-trappola degli insetti è come la missione di starcraft in cui vieni mandato su un pianeta e devi resistere per mezz'ora agli assalti zerg; la caccia all'overmind è la caccia al cervellone nemico presente in ogni fottuto gioco con una trama.
io vorrei sapere cosa piace a voi... se non vi piace nulla perchè cazzo sprecato 2 ore del vostro tempo a guardare film? andate a expare
Estrema
17th December 2005, 10:24
ma piu che altro............................................. .hanno le astronavi che fanno le pieghe interstellari, il coso per ricostruire le braccia delle persone, e zio cane non hanno una bomba atomica ? ma a che cazzo vanno ste astronavi ? hanno tutte la ruota col criceto dentro ?
Bhè oddio non hai visto il film allora perchè di bombe ne hanno a volontà e anche le piccole Bombe che usano nelle scene finali dentro la caverna.
Poi l'atomica è relativa chi lo dice che la degradazione molecolare di un corpo alieno sia uguale alla nostra? Potresti obbiettare che la matetematica e la fisica sono leggi universali ugali per tutti gli universi, diciamo che oggi la matematiche/fisiche è da noi considerata come il linguaggio universale dei mondi, ma sai com'è non è mica detto che la nostra matematica/fisica sia quella giusta.
Defender
17th December 2005, 11:58
Sì ma ripeto è sbagliato l'approccio stile "che stronzata gli umani non dovevano fare così e cosà, e questo è fisicamente impossibile e quest'altro è strategicamente una troiata", se lo guardate così non vi piacerà mai...
Cioè intendiamoci, per me uno può benissimo dire che come film non gli è piaciuto ma NON per quei motivi, visto che non è pensato per essere un film "realistico" o con pretese di mostrare un vero scenario di guerra... Vedetelo come tamarrata gigantesca mista a presa per il culo totale, e il film cambia da così a così *mano che ruota*
Aphofis
18th December 2005, 08:47
Sì ma ripeto è sbagliato l'approccio stile "che stronzata gli umani non dovevano fare così e cosà, e questo è fisicamente impossibile e quest'altro è strategicamente una troiata", se lo guardate così non vi piacerà mai...
Cioè intendiamoci, per me uno può benissimo dire che come film non gli è piaciuto ma NON per quei motivi, visto che non è pensato per essere un film "realistico" o con pretese di mostrare un vero scenario di guerra... Vedetelo come tamarrata gigantesca mista a presa per il culo totale, e il film cambia da così a così *mano che ruota*
uppo su tutta la linea ...
poi il mitico comandante nazisto-bastardo vale il film :rotfl:
Sillybee
18th December 2005, 10:47
Ma infatti una volta lo si può vedere, rivederlo è già fuori questione...
Sakugochi
19th December 2005, 05:21
...tutti quelli che inveiscono contro questo film non l'hanno visto come si deve o hanno visto la versione merda raidue...
Certo, perchè vedere o non vedere una che vomita stravolge completamente la qualità di un film.
Sicuramente se lo avessi guardato disattivanto dal mio cervello la funzione "giudizio critico" mi sarei goduto i BOOM ed i CRASH con molto più gusto
:confused:
Sakugochi
19th December 2005, 05:25
ci sono film e film..............la guerra dei mondi era un bel film fino a che non hanno inventato il colore...............cosi come tanti altri film. Cioe', se invite qualcuno a casa tua a vedere l originale come minimo arriva ti dice "che e' sta boiata" e se ne va', il film di fantascienza REGGE anche sugli effetti speciali, la storia puo tranquillamente passare in secondo piano e tenere il genere SCI-FI per dare liberta' al regista', ad esempio alien, che e' un tomo intoccabile della fantascienza, potresti tranquillamente averlo rifatto senza metterci gli alieni e le astronavi, quello che lo ha reso fantascienza sono stati proprio gli effetti speciali e l abilita' del regista.
Adesso ho capito come mai prima i film erano fatti con storia e poi effetti speciali utilizzati come mezzo ed adesso invece EFFETTI SPECIALI >>>>>>>>>>>>>>>> attori >>>>>>>>>>> trama (quando c'è)
San Vegeta
19th December 2005, 05:43
gli effetti speciali tirano... se c'è anche la storia il film viene visto e rivisto più volte... è la differenza che c'è tra un film che ti vendono a 12 o 9 euro e il film che te lo ripropongono in tutte le salse, come appunto Alien.
Io che sono appassionato di spionaggio mi sono rivisto 6 volte Spy Game e se me lo metti su ogni sera io torno a rivederlo con piacere... I vari "guerre stellari" a me non piacciono, ma non mi sentirete mai dire che non danno emozioni o che non siano capolavori dell'epoca.
Shub
19th December 2005, 08:18
A Bbruno se non ti vedi un film di Nanni Moretti non capisci un cazzo evidentemente!
Starship Troopers è un action movie con le palle, la cosa che fa onco è il finale scarso!
Ricordarsi poi che uscì l'anno di Titanic e non vinse manco un cazzo di oscar per gli effetti speciali, sinceramente a me vedere l'affondamento di un cazzo di nave non rende gli effetti di Starship Troopers.
E ora andatevi a vedere film blu di Kislovski...onco!
San Vegeta
19th December 2005, 09:06
cazzo c'entra nanni moretti, me lo spieghi?
Shub
19th December 2005, 09:19
C'entra sempre, Nanni Moretti fa cacare!
Sakugochi
19th December 2005, 09:23
C'entra sempre, Nanni Moretti fa cacare!
In effetti.
Quindi da tutto ciò si ottiene che:
merda > Starshiptroopers=Nanni Moretti > II lega
Shub
19th December 2005, 09:24
Io a matematica mi sono fermato ai Polinomi...non fatemi ste cose difficiUili!
Acheron
19th December 2005, 10:02
cioe'
Merda > II lega
Kolp
19th December 2005, 10:20
io stravolgo il modo di pensare e propongo questo:
II lega > merda
Sakugochi
19th December 2005, 10:25
io stravolgo il modo di pensare e propongo questo:
II lega > merda
Padre, perdonalo perchè non sa cosa dice...
:(
:rotfl:
Drako
19th December 2005, 11:25
II lega > Kolp ? :look:
Kolp
19th December 2005, 11:28
II lega > Kolp ? :look:
:cry:
Kolp
19th December 2005, 12:04
chiedo venia!