PDA

View Full Version : AVG7 + Firewall

Trish
16th December 2005, 17:40
Mi han parlato molto bene di AVG e volevo provarlo,voi che ne pensate?E' buono?Leggero?
Avete un buon firewall da usare il combo con AVG?
thx=)

-=Rho=-
16th December 2005, 17:58
http://www.agnitum.com/products/

E' un firewall da cerebrolesi , ma fa il suo lavoro , tiene chiuse tutte le porte di default e chiedere l'autorizzazione per qualsiasi applicazione sia in entrara che in uscita

La versione freeware e' abbastanza buona e ha anche la possibilita di bloccare qualsiasi genere di ads se settato a dovere
La versione a pagamento ha anche uno shield/scanner contro gli spyware che e' alla pari con il noto ad-aware

AVG io lo uso da tempo ormai e mi ci trovo benissimo tantopiu' che e' gratuito e aggiornato costantemente

Jarsil
16th December 2005, 18:11
AVG è un eccellente antivirus per chi cerca una cosa leggera, frequentemente aggiornata e soprattutto gratuita.

Non è il top degli antivirus (anche se diffido delle classifiche visto che mettono Norton, notoriamente conosciuto come IL VIRUS, non l'antirivirus, dato che rallenta il pc molto piu' che se uno avesse 100 virus sul disco), ma fa davvero bene il suo lavoro.

Il miglior firewall software con cui ho avuto a che fare (ma è a pagamento) è il Kerio WinRoute Pro, che oltre che da firewall fa anche da vero e proprio server di rete, dhcp, proxy, e tanta altra robina... funziona da dio.

Traumar
16th December 2005, 19:04
Io uso AVG da tantissimo tempo ed è leggerissimo, si aggiorna ogni giorno (pochi k all'avvio nemmeno si fa notare) e non mi ha dato mai nessun problema.

Evildark
17th December 2005, 06:23
ho sempre usato Norton Antivirus da quando ho comprato il primo pc...poi da 1 anno sono passato a Nod32... il passo è stato apocale... Nod32 al contrario di quello schifo prima è leggerissimo, non invasivo, sempre aggiornato e costa anche decisamente meno...Ovviamente se ne cerchi uno gratuito penso che AVG sia la scelta migliore... ma se intendi fare un acquisto valido posso solo consigliarti Nod32. :nod:32 (:look:)

Glorifindel
17th December 2005, 07:06
Io uso Avast!, vale la pena passare ad Avg o sono simili? Cmq anche avast mi pare leggero

edit: la versione home di avast! è totalmente gratuita ed offre scan su tutti i tipi di connessioni (p2p, email, http, rete interna, ecc.). Ovviamente anche l'aggiornamento è gratuito a vita.

Kolp
17th December 2005, 07:13
io uso mcafee...

mi ci trovo molto meglio che con norton, ma se c'è di meglio in giro ... :look:

Trish
18th December 2005, 03:24
http://www.agnitum.com/products/
E' un firewall da cerebrolesi , ma fa il suo lavoro , tiene chiuse tutte le porte di default e chiedere l'autorizzazione per qualsiasi applicazione sia in entrara che in uscita
La versione freeware e' abbastanza buona e ha anche la possibilita di bloccare qualsiasi genere di ads se settato a dovere
La versione a pagamento ha anche uno shield/scanner contro gli spyware che e' alla pari con il noto ad-aware
AVG io lo uso da tempo ormai e mi ci trovo benissimo tantopiu' che e' gratuito e aggiornato costantemente

come faccio a impostare l'ok a emule?xke' lo avio ma poi mi blocca tutto pd ;_;

ahzael
18th December 2005, 04:23
si jarsil ma kerio se non lo sai usare fai prima a prendere una corda e impiccarti :D