PDA

View Full Version : Ti accorgi di essere un cojone....



ahzael
18th December 2005, 04:25
dopo un anno che hai comprato la ventola supermega strafica che ti costa quanto uno stipendio ma il pc ti da ancora problemi e devi mettere la ventola al massimo per non farlo spengere, e infine dopo un anno decidi che eà ora di farsi un pc nuovo vai a smontare la ventola e ti accorgi che sta al contrario..........


vi autorizzo a insultarmi, godi popolo:cry:

bakunin
18th December 2005, 05:52
-__________________-

Boroming
18th December 2005, 07:24
come al contrario -.- di default le ventole per cpu buttano verso l'alto... per invertire il giro, devi invertire il cavo positivo e quello negativo allo spinotto....

a meno che nn avesse lo switch visto che dici che era mega figo... se ce l'aveva :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: e gia tanto che ti si sia bruciato tutto cojonazzo! :D

altrimenti nn è un errore tuo

Arcotemo
18th December 2005, 12:23
come al contrario -.- di default le ventole per cpu buttano verso l'alto... per invertire il giro, devi invertire il cavo positivo e quello negativo allo spinotto....


o molto + semplicemente girando la ventola al contrario no?

Sintak
18th December 2005, 13:00
No ma.. GG! :confused:

Sillybee
18th December 2005, 13:10
C'è anche chi aveva impostato in risparmio energetico la modalità SUPER SILENT, cioè la ventola che gira a 2 rpm:rotfl:

San Vegeta
18th December 2005, 15:14
vorrei annotare che se l'aria viene buttata sul dissipatore si dissipa più calore...

Acheron
18th December 2005, 15:20
-_________-!

Sillybee
18th December 2005, 15:51
In teoria si dissipa + calore soffiando aria ATTRAVERSO le lamelle del dissipatore in senso longitudinale.

Come il radiatore dell'auto.

il massimo per me è una cosa di questo tipo:

http://www.yesky.com/imagesnew/hardware/050323/cp5032305.jpg

Dove l'aria viene soffiata dal lato attraverso le lamelle del radiatore e poi estratta dal lato opposto, creando un flusso vero e proprio.

Galandil
18th December 2005, 19:40
Sui 3 PC di casa ho esattamente il dissi + doppia ventola Sunon 90x90 postato da Sillybee. :D

Tunnel
18th December 2005, 21:30
Questa situazione merita una citazione colta:
"This is me pwning myself"
:nod:

ahzael
18th December 2005, 22:58
no molto semplicemente ho messo il verso, cioe la base al contrario, in pratica la ventola stava sullo zoccoletto dello zif, e quindi stava inclinata, non andando quindi a toccare il core

Thor
19th December 2005, 04:43
lo dico sempre io...

kopl
19th December 2005, 04:46
oppure se ti compri la ventola ipersbura e appena accesa ci va a piazzare il dito dentro rompendo le alette ultraperformance, supersilent, iperlight