PDA

View Full Version : Palladium... occhio....



Alkabar
18th December 2005, 08:50
Ragazzi, penso sia la terza volta che metto un link che parla degli sviluppi della vicenda, non è per rompere i maroni, è solo per essere sicuro che non compriate quella robaccia.

http://www.megalab.it/news.php?id=530

Alkabar
18th December 2005, 09:40
anche questo è interessante ...

http://gnuwin.epfl.ch/articles/it/trustedcomp/trustedcomputing-it.html

fatal_jimbo
18th December 2005, 09:52
tempi duri..

Hagnar
18th December 2005, 10:00
tempi duri..

:nono: tempi duri si , ma per microsoft................. --> Linux will pwnz :nod:

fatal_jimbo
18th December 2005, 12:19
:nono: tempi duri si , ma per microsoft................. --> Linux will pwnz :nod:

sappiamo benissimo che microsoft alla lunga vince...praticamente tutti i negozi di informatica venderanno un pc con il nuovo windows e l'hardware con protezioni andra' solo con quello se riescono a portar a termine i loro progetti...:nod:

Alkabar
18th December 2005, 12:25
sappiamo benissimo che microsoft alla lunga vince...praticamente tutti i negozi di informatica venderanno un pc con il nuovo windows e l'hardware con protezioni andra' solo con quello se riescono a portar a termine i loro progetti...:nod:

Per quel che potete, fate tutta la pubblicità negativa che potete, è l'unico modo per vincerla.

Alkabar
18th December 2005, 12:34
:nono: tempi duri si , ma per microsoft................. --> Linux will pwnz :nod:

Io ci spero con tutte le forze. Tra le implicazioni di palladium ce n'è anche una che viene a rompere le uova direttamente nel paniere a me:

Io produco software da un po' di tempo, e non sto a certificarlo, per il software ci sono anche le licenze libere Gpl, Lgpl, se proprio devo uso quelle. Beh con sta storia del palladium potrebbe accadere che il sistema operativo non fa partire software non certificato da loro.

La più grossa barriera architettonica commerciale degli ultimi 20 anni, rischia di passare inosservata, occhio e non sottovalutate la stupidità del mercato, perchè finisce che tutti i giovani come noi che vivono di tecnologia dovranno pagare il dazio alla microsoz.

Kinson
19th December 2005, 20:29
a occhio sarebbe un potere di mercato troppo grande per non far intervenire l'antitrust ;D vedremo come si sviluppa ma se passa sta roba è la fine della libera concorrenza , mi pare dura da avverarsi ..

bakunin
19th December 2005, 21:06
avete paura di pagare l'OS? lol

Tunnel
20th December 2005, 09:36
avete paura di pagare l'OS? lol
Non ci girerebbero nemmeno i programmi autoprodotti.
Non è solo un problema di os....

In pratica qualsiasi cosa cerchi di farci girare che non sia provvista di autorizzazione (da parte di chi poi lo sa il caxxo ...) non gira. Almeno questo è quello che ho capito dato che vedendo chi sono i promotori (Microsoft e Intel, ai tempi) me ne sono altamente fregato visto che a casa mia di Intel non se ne son mai visti e probabilmente mai se ne vedranno.

Kolp
20th December 2005, 10:17
me ne aveva parlato mio fratello...

mi sa che mi tengo xp a vita

Alkabar
21st December 2005, 08:36
me ne aveva parlato mio fratello...

mi sa che mi tengo xp a vita

Ma se poi non va tutto il resto o smettono di supportarlo .....

Quanto sono infami. Comunque ci sono buone speranze da una parte per linux, dall'altra che fallisca miseramente tutta l'operazione, dall'altra ancora che ci siano i soliti ignoti che si mettano li con lo scopo di aggirare volutamente le protezioni e ci liberino tutti da questa vaccata colossale.